Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI AGOSTO 2002 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/08/02: ... Il primo pensiero della mattina è guardare il cielo per scrutare eventuali perturbazioni dopo che la mia amica ha indovinato la previsione di ieri ed ha previsto tempo brutto per oggi. La situazione però è ottimale, pertanto si decide di passare l'intera giornata in un noto parco acquatico. La serata è invece interamente gestita dal palinsesto dei canali tv nazionali e locali, prevalentemente Rete 4. Le perle del giorno: tutte le cattiverie dette da Giuseppe di Radio Deejay alla Signora Non Disturbo + una frase detta sempre da lui e rivolta ad una ragazza che era stata appena lasciata dal suo ragazzo e che credo sia meglio non riportarla quì ahahah. La canzone del giorno: "Addictive" di Thruth hurts.

02/08/02: ... Le forze diminuiscono. C'è il vago progetto di andare a ballare questa sera quindi cerchiamo di accumulare più energie possibili. Il pomeriggio ha la variante di una uscita per una passeggiata nella quale scorgiamo degli stands promozionali interessanti mentre in serata c'è una tetra prospettiva di eccedere col relax... Quando sembra che ci si debba accontentare di una abbondante dormita spunta l'idea di animare la nottata recandoci in una discoteca con vista sul mare. Ne avevo un mediocre ricordo, invece ora ho scoperto con piacere che è stato totalmente rinnovato ed abbellito, e per di più hanno messo bella musica per 4 ore di fila, meglio di così! Le perle del giorno: le vicine di tavolo CREDONO di essere di sangue blu quindi CREDONO di apartenere al mondo dei vip... povere sceme... + due ragazze pseudoindiane ci hanno chiesto indicazioni per raggiungere un locale e la conseguente discussione fatta in lingua inglese è stata un pò confusa ma efficace + a due ragazze che sono state vicino a noi per tutta la serata nel locale si saranno presentati una ventina di persone, la loro era una continua fuga :) + intorno alle 4 un ragazzo va al bar del locale, prende due cocktail, viene davanti a me, mi porge un bicchiere con faccia seria, io lo prendo ma con timore, poi lui mi fà il "cin cin", beve tutto d'un fiato il suo bicchiere fino all'ultima goccia, poi guarda il suo bicchiere vuoto, lo poggia sul tavolino che mi è davanti, mi saluta con la mano e se ne va... ahahahahah! Le canzoni del giorno: tutta la selezione musicale di alto livello della discoteca di stanotte.

03/08/02: ... Che sofferenza fare colazione, menomale che alle 10 il sonno ritorna in fretta :) Nel pomeriggio facciamo due passi nei dintorni della nostra base e poi entriamo nella mentalità nottambula. Prendiamo inconsciamente alla leggera il fatto che sia sabato (complice l'alcool che ormai ha preso domicilio da noi), quindi, sopraffatti dalla frase "tranqui tanto c'è tempo" usciamo tardi e ci ritroviamo per tre quarti d'ora alla fermata dei bus a guardare i mezzi pubblici che non si fermano per prelevarci perchè sono stracarichi di gente. Dopo un'Odissea lunga quasi 2 ore si arriva a destinazione e ci godiamo le performances di Alex Farolfi + Molella. All'uscita il dramma: insieme a noi ci sono altre 300 persone che aspettano il bus... e stavolta si torna alla base alle 6. Le perle del giorno: il modo in cui si dimena Molella mentre è alla consolle :) + l'incontro con Molella + l'aver visto in diretta il "placcaggio" di 6/7 persone da parte della security del locale + il modo altamente convincente della security di cacciare la gente dal locale ("gentilmente, ve ne dovete andare!" mentre spingevano le persone fuori dalla pista) + le facce delle persone che sono salite sul primo bus all'uscita del locale quando si sono accorti che si era rotto il mezzo e che quindi sarebbero partiti circa 2 ore dopo :) Le canzoni del giorno: la versione dance di "Fratelli d'Italia" proposta da Molella cantata con mano sul cuore ahah + un remix techno di "Without me" di Eminem.

04/08/02: ... Al contrario delle aspettative stavolta mi sveglio prestissimo ma soltanto per l'affetto che provo verso #subsonica :) Colazione a base di theina e poi si parte alla volta del meeting. Da notare che le persone che arrivano da fuori raggiungono il punto di incontro prima delle persone che sono del posto :) Aleggia la voglia di andare al mare ma... stoppo quì la descrizione del meeting :) Dopo cena (a meeting ormai concluso) si esce senza troppe pretese, giusto per incontrare un pò di gente. Le perle del giorno: una cosa avvenuta durante il meeting ;p + la faccia che ha fatto un mio amico quando gli ho detto cosa è successo durante il meeting :) Le canzoni del giorno: direi "Strade" ed "Istantanee" dei Subsonica ;)

05/08/02: ... E' la fine, sono stremato. Salto addirittura la "sacra" colazione pur di recuperare sonno. Riprendo conoscenza ad ora di pranzo e nel pomeriggio parto alla volta di un lungo viaggio via bus con destinazione alcuni negozi :) Scorgiamo le prove di Paola e Chiara per il concerto che terranno stasera, ma più tardi non riusciremo ad arrivare in tempo per la loro performance live a causa della ormai solita prova di forza nell'ormai solito bus. Quattro passi e poi si torna alla base, sempre col solito autobus stracolmo di gente... Le perle del giorno: il numero di alta magia della proprietaria della base... + il proprietario di un negozio di dischi ci ha parlato di una mega multa inflittagli in una fredda giornata invernale di 5 anni fà + una signora che era davanti a noi alla fermata del bus sente musica dance provenire da una macchina ferma nelle vicinanze e comincia a dimenarsi convinta di saper ballare, anche quando la macchina poi se ne va... Inevitabile la presa in giro di tutte le persone che si trovavano sul lato opposto della strada :) Le canzoni del giorno: quelle provate da Paola e Chiara nel soundcheck con un arrangiamento afro-orientaleggiante.

06/08/02: ... Un ultimo sforzo e si ritorna alla normalità: la sveglia alle 8! Eravamo convinti di non trovare nessuno sul treno di oggi ed invece è stato l'esatto contrario. Gente ammassata una sopra l'altra, valige grandi come esseri umani, signore medio-anziane che rompevano in tutti i modi, un inferno! Dal pomeriggio in poi comincia un sano e robusto relax ricostituente, condito con tanta musica di sottofondo :) La perla/richiesta del giorno: sull'Intercity Venezia-Bari di stamane abbiamo conosciuto Lisa, una ragazza di Imola che sarebbe scesa alla stazione di Termoli per poi raggiungere Campobasso con un autobus per andare a far visita a dei parenti. Invito chi avesse sue notizie/informazioni a contattarmi tramite la pagina M0r94n's e-mail visto che vorremmo salutarla, grazie ;) Le canzoni del giorno: tutte quelle che abbiamo ballato in questi giorni + "Secretly" degli Skunk Anansie.

07/08/02: ... Una telefonata interrompe il mio sonno alle 10 e mi girano le scatole. Una intera giornata al mare non fa altro che evidenziare la mia tendenza al cinismo di oggi (notata da due amiche). Serata a base dell'accoppiata "arrosticini+amici". Le perle del giorno: io ed un mio amico abbiamo confessato agli altri che tutto ciò che abbiamo raccontato loro negli ultimi giorni è falso :) + la confusione che si fa al giorno d'oggi usando il verbo "collassare" :) Le canzoni del giorno: "Funk a tron" di R. Rivera's grooves + "Who said" dei Planetfunk.

08/08/02: ... Affronto gli ultimi rimasugli di sonno e finalmente torno ai vecchi ritmi giornalieri. Anche oggi passo tutto il giorno al mare ma stavolta sono mentalmente tranquillo e sereno :) In serata mi dedico alla creazione del racconto della domenica appena passata. La perla del giorno: l'attacco di ira verso la zanzara che svolazzava davanti ai miei occhi mentre ero davanti al monitor. Le canzoni del giorno: "Funk a tron" di R. Rivera's grooves + quelle dei Subsonica che sto "ripassando" in vista del loro concerto :)

09/08/02: ... La cosa più interessante di oggi è stata la partita di calcetto con gli amici. Per dovere di cronaca segnalo i miei 7 gol e 3 pali (e se proprio vogliamo dire tutto mi sono mangiato 2 reti...). Ho visto i primi 20 minuti di "Grand hotel Excelsior" e sono già morto dalle risate :) La perla del giorno: il pensiero che dormirò poco e che quindi domani sarò quasi a pezzi... Le canzoni del giorno: le altre songs dei Subsonica ascoltate oggi :)

10/08/02: ... Stamattina ho finalmente incontrato la mia sorellina virtuale ed il suo ragazzo, che emozione! :) Dal primo pomeriggio fino a tarda notte sono stato in compagnia di amici in occasione del concerto dei Subsonica tenuto da queste parti. E come ha detto Samuel: "anche stavolta alla pioggia gliel'abbiamo messo in quel posto" :) Le perle del giorno: ho conosciuto Baba di persona! ;) + ho passato i 4 minuti e 39 secondi più belli ed allo stesso tempo più tristi della mia vita... + stanotte ho avuto un'inc****tura mai provata prima. Le canzoni del giorno: "Disco labirinto", "Colpo di pistola" e "Lasciati" dei Subsonica :p

11/08/02: ... Giornata interlocutoria passata pensando a 1000 cose più o meno realizzabili. Il tempo come al solito è schifoso pertanto mi butto sull'html. La perla del giorno: uno squillo fatto da una certa persona. La perla di B. Moreno del giorno: "gli italiani non sanno perdere". Ma in Ecuador non ci sono degli psichiatri??? Possibile che a questo ubriacone gli facciano anche delle interviste? Caro B. Moreno, ti prego, vieni a trovarmi. Prometto che non ti picchio. Le canzoni del giorno: "Lasciati" dei Subsonica + "Lost" dei Motel connection.

12/08/02: ... Oppebbacco! Che strana sensazione si prova nel rimettersi davanti ad un libro... Ebbene sì, si ricomincia a "macinare" pagine piene di inchiostro. Pomeriggio al mare con annessa partita di calcio (persa). Serata di relax. La perla del giorno: l'agonismo della partita di beach soccer di oggi pomeriggio. Le canzoni del giorno: "Recess" dei Muse + un pò di vecchie b-sides degli Oasis.

13/08/02: ... Giornata al mare. Sto acquisendo quel pò di abbronzatura che mi mancava, sono quasi tornato alla tonalità di "nero" dell'anno scorso :) In serata ho l'idea di fare un esperimento che inizierò tra qualche giorno... La perla del giorno: l'esasperazione di una mia amica che non ottiene ciò che desidera da mesi... Le canzoni del giorno: gira e rigira torno su "Lost" e "The light of the morning" dei Motel connection.

14/08/02: ... Giornata al mare. Vivo di sponda le vicende di un'amica in cerca di felicità e penso al modo di fare di una persona. Nel pomeriggio gioco una partita di beach volley col massimo dell'impegno ma la mia squadra perde lo stesso, seppur con onore. La perla del giorno: un piacevole scambio di sms d'affetto. Le canzoni del giorno: "Lasciati" dei Subsonica + "Disco labirinto" dei Subsonica.

15/08/02: ... Giornata al mare. La telenovela della mia amica sembra tendere verso il bello :) Mattinata un pò spenta ma poi tutto diventa più animato. Nel pomeriggio ho stradominato in alcune sfide di gioco a carte con amici. In serata ho visto passare davanti a me fiumi di alcool e qualche arrosticino, il tutto illuminato da un falò :) La perla del giorno: un mio amico fa retromarcia con l'auto (di un altro amico), urta un motorino (di un'amica) e lo fa cadere. Mentre io mi piego dal ridere per la scena appena vista lui scende dall'auto, rimette in piedi lo scooter e nel frattempo che lo risistema mi dice a bassa voce con tono terrorizzato: "tutto a posto, non è successo niente, tutto calcolato..." ahah. Le canzoni del giorno: "Radioestensioni" + "Disco labirinto" dei Subsonica.

16/08/02: ... Lunga dormita per recuperare il tardo rientro di ieri. Mattinata passata in compagnia del mio libro (da studiare). Nel pomeriggio si va al mare: quì saluto un'amica che riparte ed incontro un amico, tifoso di una squadra che non gradisco :) Serata in compagnia dell'html. Le perle del giorno: sospetto che un amico mi nasconda qualcosa... + la fantasia impiegata dal mio amico di oggi pomeriggio nello sfornare balle a raffica, un artista, ogni anno peggio ;) Le canzoni del giorno: "Plug in baby" e "Dark shines" dei Muse.

17/08/02: ... Giornata al mare. Ad ora di pranzo tiro fuori dal cilindro degli appunti e mi ci metto di impegno per leggerli. Nel pomeriggio gioco una partita di beach soccer (persa), così, tanto per fare un pò di movimento. Serata piacevole e tranquilla in buona compagnia. La perla del giorno: alla 9° pagina di appunti la mia testa ha fuso. Le canzoni del giorno: "Sole silenzioso" dei Subsonica + una dei Chemical brothers di cui non ricordo il titolo.

18/08/02: ... Giornata al mare. L'animazione dello stabilimento è talmente coinvolgente che scatta una manifestazione eccessiva di euforia... e poi dicono che certi luoghi comuni non sono veri. Nel pomeriggio visiono alcune fotografie scattate durante la festa di un'amica. Serata "chill out" passata davanti al monitor. La perla del giorno: l'episodio di oggi, mi sarebbe piaciuto se fosse durato molto di più, però a parti invertite... + non ho mai visto la titolare dello stabilimento incavolata come oggi :) Le canzoni del giorno: "Comequando" dei Bluvertigo + "No surprises" dei Radiohead.

19/08/02: ... A volte sembra che la vita sia sempre piatta, che tutto è monotono, che solo ciò che ci è intorno è importante perché ci sentiamo immortali. Quando la salute viene intaccata si scopre invece che pensare quelle cose in fondo è una fortuna, perché succede spesso quando si è in salute. Grazie a Dio io sto bene, ma un mio amico sta male, davvero molto male... C'è gente che beve più del dovuto o che comunque si autodistrugge pur di fare qualcosa di diverso, per svagarsi, mentre altri farebbero qualsiasi cosa pur di stare un pò meglio, per avere del sollievo fisico. Nessuno è immortale. Forza A., resisti...

20/08/02: ... Si ricomincia con la storia di doversi svegliare presto per studiare, e puntualmente mi alzo 1 ora dopo l'inizio del "concerto" che fa la mia radiosveglia. Nel pomeriggio si va al mare per l'ultima volta in veste da nullafacente, comincerò a ridurne la frequenza :°( Serata a casa per tornare a condurre una vita da studente il prima possibile, a malincuore ho dovuto resistere a mezz'ora di tentativi per convincermi ad uscire :°( Le perle del giorno: un sms di un'amica + il pomeriggio in compagnia di un'amica. Le canzoni del giorno: "Dentro i miei vuoti" dei Subsonica + "Sunday monday call" degli Oasis.

21/08/02: ... Mi sembra quasi di essere riuscito ad abituarmi all'idea di dover studiare, potenza delle vacanze! Ho visto in tv una replica di Ca' Volo che mi ha fatto un pò riflettere: cos'è la falsità? Perché si è falsi? Si può essere sinceri in un mondo con tanta gente falsa? Serata passata davanti al monitor :p La perla del giorno: una battuta di Fabio Volo che evito di riportare quì :) Le canzoni del giorno: "Recess" dei Muse + "Coffe and tv" dei Blur.

22/08/02: ... Fine dell'illusione di ieri: sono sempre succube del sonno, mai come oggi :) La perla del giorno: apro un quotidiano e leggo una notizia sconvolgente: un giornale giapponese accusa Byron Moreno di essere casualmente diventato ricchissimo da quando è tornato a casa dopo il mondiale, lui che aveva montagne di debiti... MA NO! VOGLIONO FORSE INSINUARE CHE SIA STATO CORROTTO?!? Ahahah! Caro amico Byron, oh tu uomo dalle mille facce, oh tu uomo dalla vista perfetta, il mio invito è sempre valido: vieni a trovarmi. Facciamo solo quattro chiacchiere, convincimi che sei solo un idiota capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato... Le canzoni del giorno: "Without me" di Eminem in versione estremamente techno + "Music don't stop" dei Gold people.

23/08/02: ... Dopo una lotta senza esclusione di colpi riesco a fuggire dal sonno e trovo riparo in una partita di calcetto con amici disputata nel pomeriggio :) Da segnalare i 6 gol del sottoscritto senza mangiarmi neanche un gol assurdo... ma comunque ne ho fallito qualcuno :) La perla del giorno: uno stop al volo, rimbalzo a terra e tiro in corsa da posizione defilata con conseguente gol. Ah, se avessi iniziato a giocare da quando ero bambino... :p Le canzoni del giorno: "Recess" dei Muse + "The universal" dei Blur.

24/08/02: ... Ci sono giorni in cui non succede nulla, altri (tipo oggi) nei quali si concentrano 3 appuntamenti irrimandabili alla stessa ora, eccheccacchio :) Pomeriggio al mare con un amica e noto con piacere che l'acqua non è mai stata limpida come oggi. Anche questa sera mi rendo conto che non gradisco alcune cosette, e vabè :) La perla del giorno: hanno riaperto una strada molto comoda per evitare traffico in una località vicina alla mia città. Dopo 2 anni di lavori non hanno avuto neanche il buonsenso di riasfaltarla. Le canzoni del giorno: "Yes please" dei Muse + una dei Chemical brothers di cui non ricordo il nome :/

25/08/02: ... Tempo di m***a. Durante la preparazione pranzo mi scattano i nervi che poi condizionano negativamente il resto della giornata. Non ho fatto nulla ma mi sembra di aver lavorato per 12 ore di seguito... Mah. La perla del giorno: sarei dovuto andare al mare. Il tempo era incerto così sono rimasto a casa... E alle 17:30 è rispuntato un sole che sembrava il 15 di luglio :| Le canzoni del giorno: "Taste in men" + "Black eyed" dei Placebo.

26/08/02: ... L'umore torna ad alti livelli :) Mattinata passata tra facoltà e spiaggia con la scusa di fare uno scambio di appunti con un amico che si trovava lì. Pomeriggio passato sugli appunti appena presi, mah. Serata tranquilla. La perla del giorno: avrei voluto parlare con una mia prof, e invece ho scoperto che ricomincerà a ricevere gli studenti dal giorno in cui farò l'esame... Le canzoni del giorno: "Map of your head" + "Yes please" dei Muse.

27/08/02: ... Solito tempo e quindi solita giornata. Nella mattina si studia mentre nel pomeriggio si fa qualche pagina in più. Nulla da segnalare, è stata una giornata anonima. La perla del giorno: ho assistito alla "lumacaterapia" :) Le canzoni del giorno: "Fuori dal tempo" dei Bluvertigo + "The partee" di Roger Sanchez.

28/08/02: ... Stamattina A. ci ha lasciato... Che tristezza...

29/08/02: ... Provo a studiare ma non ci riesco molto bene. Nel pomeriggio c'è il funerale di A. e continuo a pensare alla imprevedibilità della vita. Durante la messa il sacerdote ha detto: "viviamo ogni giorno come se fosse l'ultimo, solo così possiamo apprezzare di più la vita" e "se nella vita pensiamo alla morte viviamo più serenamente". In serata c'è la partita del Milan in tv che mi distrae un pò, nonostante il suo finale thriller...

30/08/02: ... Mattinata sugli appunti, ormai è una consuetudine. Nel pomeriggio rispondo ad un pò di e-mail e poi torno allo studio. In serata c'è la partita di calcetto con amici nella quale segno 6 reti e non mi mangio gol assurdi... :) Le perle del giorno: in un contropiede faccio una sponda di tacco per un mio compagno che poi va a rete, mi sono piaciuto :) + alle 0:40 arriva la proprietaria del campo con aria scocciata chiedendoci se avevamo intenzione di fare l'alba :) Le canzoni del giorno: "Shine acoustic" e "Futurism" dei Muse.

31/08/02: ... Mi sveglio e dal dolore di un tendine presumo che sarà una giornata di sofferenza... E così è. Speravo di poter andare al mare e invece il tempo non lo permette (è un classico). Ripongo le mie speranze di svago nella serata ma alla fine preferisco fare del sano e ricostituente relax. La perla del giorno: ho ripescato una canzone che avevo rimosso dalla mente. Le canzoni del giorno: "I still love you" e "Complicità" dei Bluvertigo.


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche