Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI MAGGIO 2003 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/05/03: ... Distrarmi per una giornata intera mi ha fatto bene. Mi sono stancato al punto giusto, divertito al punto giusto, rilassato al punto giusto, ho chiacchierato al punto giusto, insomma è stata una giornata utile :) La notizia del giorno: "Per un video che mostrerebbe nuda Barbara Bush, una delle figlie del presidente americano G. Bush, l'editore di una rivista, tale Larry Flint, avrebbe offerto un milione di dollari. Nella università di Yale una volta all'anno si svolge una tradizionale corsa notturna nella quale partecipano tutti gli studenti senza vestiti sfidando l'inverno". Ahahah!

02/05/03: ... Andare in facoltà ed attendere l'arrivo del prof per un'ora (che poi non è proprio arrivato) in compagnia di alcune persone sgradite non è bello. Per fortuna che esiste l'aula informatica :p In serata io ed un amico abbiamo constatato che durante le partite di calcio a 5 che organizziamo tra amici c'è una persona che gioca un pò troppo a... fortuna. Dal prossimo incontro gli ridimensioneremo lo spazio a disposizione in campo ;) La notizia del giorno: "Il 27/04 C. S. ha assistito alla partita dal balcone di una abitazione vicino allo stadio di Siracusa ma subito dopo è stato arrestato perché, siccome diffidato, non poteva farlo. Così infatti stabilisce la nuova legge anti-violenza". La legge è chiara...

03/05/03: ... Nonostante la pessima opinione che ho di una persona, quest'ultima aveva già espresso un pensiero intelligente (che da stasera approvo) nei riguardi di alcuni conoscenti. Mi fa tremendamente innervosire il "mutismo" che alcuni fanno nei momenti in cui si deve decidere qualcosa, il voler accettare tutto (anche controvoglia) per non esprimere le proprie idee e sembrare scortesi verso gli altri. Tutto ciò mi ha fatto ricordare il motivo per cui anni fà non andavo d'accordo con certa gente :p

04/05/03: ... Da oggi pomeriggio si è concluso virtualmente il campionato che seguivo con più passione. Da questo momento posso dedicarmi al gufaggio di un paio di squadrette di illusi e posso pensare alla Champions league hihihi (risata in stile Tommasi - Crozza) ;) Ah, se potete, dite a Florinda delle letteronze di Mai dire domenica che, visto che il programma è finito, può venire ad abitare da me :p~

05/05/03: ... Mmm, 5 maggio, questa data mi fa pensare a qualcosa, ma non so cosa di preciso. Una poesia? Una canzone? Il finale di campionato dell'anno scorso? Mah... In serata mi accorgo che la risposta ai miei pensieri l'ha data C. Bisio :) Che bello rifare una lunga chiacchierata con chi si adora eheheh.

06/05/03: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Ascoltando certa musica da camera mi fa venir voglia di cambiare camera". E' vero :) La notizia del giorno: "Falsa bomba per cacciare gli skateboarders. Una donna pescarese di 57 anni, esasperata per i continui rumori sotto casa, chiama la polizia e finisce denunciata per 'procurato allarme'". Mah :)

07/05/03: ... Oggi ho rivisto delle persone a cui ho dato parecchia importanza parecchio tempo fà. Mi ha fatto molto piacere sia riscambiare quattro chiacchiere con loro, sia il modo in cui hanno reagito all'incontro di oggi ;) Sempre a proposito di chiacchiere ho gradito molto questo fine pomeriggio, complice un dialogo intelligente e piacevole fatto con una persona speciale. La perla di R. Gervaso del giorno: "Immerso in me stesso, vorrei annegare nel cosmo". Questa per me è difficile. La frase 'stupore' del giorno: "Ti amo per il numero di cose che riesco a imparare da te, e solo nei momenti più inaspettati". Appena l'ho letta sono rimasto a bocca aperta... La notizia del giorno: "A Teramo il consiglio comunale è stato sospeso per guardare Real Madrid - Juventus. A partita finita i lavori sono ricominciati per l'approvazione del bilancio". Ahahah!

08/05/03: ... La mattina sento in radio la voce di Fiorello e ripenso immediatamente a quella volta in cui io ed un amico lo incontrammo dentro un negozio. Raccontare quì l'episodio sarebbe un pò lungo, ma la scena è stata troppo comica :) La notizia del giorno: "Tinker, ex gatto randagio di Londra, è stato nominato unico erede della sua ex anziana padrona, che gli ha lasciato circa 750.000 euro più la villa in cui vivevano.

09/05/03: ... La partita di calcio a 5 di stasera mi ha rigenerato. Spero possa servirmi per darmi un altro pò di voglia di studiare... La perla di R. Gervaso del giorno: "Guardo una vecchia fotografia. Non è ingiallita e mi dispiace". Mah... La notizia del giorno: "S. Kellar, donna 35enne americana, ha citato in giudizio lo stato della Florida perché le ha imposto di cambiare la foto che ha sulla patente che la ritrae col volto completamente coperto dal velo nero, pena il ritiro del documento di guida. I legali della donna giudicano questa richiesta 'discriminatoria'. Il caso è finito in un'aula di giustizia di Orlando". Ma se tutte portassero il velo che senso avrebbero la foto sui documenti?!?

10/05/03: ... E vabè, anche lo scudetto 2003 è stato assegnato. Giornata anonima, passata a ripensare ad un paio di episodi che mi hanno fatto un pò arrabbiare tempo fà. In serata mi rendo conto che qualche volta ci si riesce a divertire anche con poco, sempre che ci sia la compagnia giusta.

11/05/03: ... La combinazione caldo + abito + pranzo infinito è una miscela sconvolgente, la sconsiglio a chiunque. Le partite di oggi mi hanno fatto un pò da (bel) sottofondo. E in serata c'è stata una piacevole chiusura di giornata.

12/05/03: ... Perché certa gente si innervosisce se si vuol far loro solo un minuscolo regalo di ringraziamento? A momenti oggi gettavo addosso ad una persona che fa parte di questa corrente di pensiero 1 euro e 30 centesimi (rigorosamente in tante monete di diverso taglio) eheheh. La perla di R. Gervaso del giorno: "La vera libertà è sempre un'utopia perché la nostra non coincide mai con quella altrui". Clap clap clap.

13/05/03: ... Ho ascoltato per caso un'intervista radiofonica di Morgan dei Bluvertigo ed è bastato per dare un senso alla mia mattinata (lo ammiro, è un grande). Ho finalmente captato artista e titolo di una canzone che tanto mi piace ultimamente. Prima di impazzire definitivamente vado a ritrovarmela in un negozio di dischi e poi eventualmente faccio sapere... :p La perla di R. Gervaso del giorno: "Il malato più incurabile è quello immaginario". Verissimo. La citazione del giorno: "Paul leaves Beatles". Fredda, snob e triste. (Scritta da Linda, prima moglie di Paul Mc Cartney, il 16 aprile 1970 su un diario).

14/05/03: ... Sono due giorni che ho dei pensieri belli e profondi di mattina, ma quando mi metto davanti al pc me li dimentico :/ Nel pomeriggio abbandono definitivamente l'intenzione di fare un piccolo regalo ad una persona (vedi pensiero dell'altroieri). I 3 euro e 50 centesimi della spesa che non sosterrò andranno nel mio "fondo cassa bevande" :p Non riesco a studiare come dovrei/vorrei... Nel pomeriggio mi rendo conto di essere un pò troppo altruista con una persona. Esserlo con chi è circondato da gente ipocrita e senza scrupoli non è gratificante perché lo sforzo non sempre viene apprezzato :p In serata mi assale un senso di disorientamento che mi angoscia un pò. Stasera mi sento un pò solo, ma non è questione di amicizie, che per fortuna ne ho poche ma buone, forse dipende dal mio stato d'animo attuale che non è dei migliori :/ Cerco riparo nella musica, ma stavolta non riesce a riassestarmi del tutto, me ne vado a dormire con la speranza che domani mi arrivi un pò di umore positivo. Spero che tutto questo sia solo una fase transitoria. La canzone della sera: "I feel love" di Donna Summer. Gli 8 minuti e 50 secondi di effetti anni '70 che mi piacciono di più.

15/05/03: ... E' tornato il buon umore. Ne risente lo studio, il fisico e la mente. La giornata nuvolosa non intacca affatto la vena costruttiva/creativa che ho oggi ;) La perla di R. Gervaso del giorno: "Chi riconosce una propria infedeltà non è degno di commetterla". Sarà, ma a me l'infedeltà fa solo inca**are... La notizia del giorno: "Un disoccupato di Agrigento, N. S. di 31 anni, usava il numero di carta di credito intestata ad ignari amici italo-americani per girare il mondo in lussuosi alberghi e famosi villaggi turistici. Nei suoi confronti è stata emessa una ordinanza di custodia cautelare". Ah però ;)

16/05/03: ... Si può studiare di più, ma intanto va bene così. Nel primo pomeriggio passando davanti ad un negozio mi torna in mente un episodio che successe al suo interno (quanto eravamo scemi da piccoli) e scoppio a ridere :) Nel tardo pomeriggio mi rendo conto che conosco anche persone con le quali, seppur ci si vede pochissimo, ci si parla come se ci si incontrasse tutti i giorni, bella cosa. La notizia del giorno: "Chiesto il rinvio a giudizio per il 'pornoprof' E. C. che insegnava diritto commerciale all'università di Camerino. Lui continua a dire che le studentesse con cui ha girato filmini osè siano state tutte consensienti, ma non convince". Secondo me questo è solo uno dei tanti...

17/05/03: ... Perché nonostante io sia a conoscenza delle conseguenze psicologiche negative che posso avere facendo una cosa alla fine la faccio lo stesso? Cercasi psicologo/a che mi voglia "studiare" (gratis) :p La notizia del giorno: "Un operaio di Vasto (provincia di Chieti) ha lasciato la propria amata auto d'epoca (una Citroen Dyane anni '60) in sosta e quando è tornato non l'ha ritrovata. Gliel'hanno portata in una discarica e poi smontata perché scambiata per un rottame". Ahahah!

18/05/03: ... Giornata anonima, ma in serata torno felice con un sms ;) La notizia del giorno: "Un uomo ha contestato la multa mantenendo un atteggiamento aggressivo ed intimidatorio nei confronti di un vigile urbano donna. Per tale comportamento P. P. 53enne di Montorio al Vomano (provincia di Teramo) è stato denunciato e rinviato a giudizio perché le ha causato una sindrome depressiva di 15 giorni". Ahahah!

19/05/03: ... Fanno sempre piacere i complimenti, specie se da persone da cui proprio non te l'aspettavi... La perla di R. Gervaso del giorno: "C'è una sola obiettività: quella involontaria". Me la spiegate? :p La notizia del giorno: "A Los Angeles sfilano i carri funebri in corteo contro la violenza. I becchini: 'Troppi omicidi, non vogliamo speculare sulla morte degli altri'". Ah però...

20/05/03: ... Una piccola soddisfazione personale ha chiuso la mia giornata in modo allegro :) La notizia del giorno: "Spiagge italiane a rischio di estinzione. Il rapporto del Ministero dell'Ambiente mette in evidenza il pericolo che corrono le spiagge made in Italy". Ma non possono dare l'ergastolo ai responsabili che hanno posizionato in un modo sbagliato gli scogli davanti alle spiagge abruzzesi?!?

21/05/03: ... Ho riaperto una nuova battaglia col sonno. Fin'ora vince lui, ma spero di sconfiggerlo quanto prima... zzz... Mi rendo conto di aver trasformato involontariamente troppe illusioni in sogni, quindi voglio ricominciare a sognare anche ciò che abbia una minima possibilità di realizzazione, in modo da essere invogliato poi a sognare di più. Un capriccio (positivo) del mio monitor mi fa pensare a come sarebbe il mondo se fosse tutto in bianco e nero (non c'è nessun riferimento sportivo...). Chissà che tristezza. La situazione poi peggiorerebbe con le giornate nuvolose o piovose vista l'assenza della luminosità del sole... Mah, è ora che vada a nanna :)

22/05/03: ... Cioè... Dopo tanto tempo riascolto il programma della Pina in radio e l'argomento del giorno è "I sogni, i desideri, le speranze". Siccome non è la prima volta che penso in anticipo ciò di cui lei parla nel giorno successivo comincio a credere che quì qualcuno copia... Seee! Ovviamente scherzo eheheh! :) La serata infine mi porta sentimenti contrapposti: il mio umore rumoreggia ed i miei desideri sono più convinti. La notizia del giorno: "La Cassazione ha stabilito che i matrimoni celebrati a Las Vegas sono validi in Italia. Così Cristina M. si è vista confermare gli 8 mesi di reclusione per l'accusa di bigamia, perché si è sposata in America senza aspettare la sentenza di divorzio dalle precedenti nozze contratte in Italia". Eheheh, ci ha provato e le è andata male.

23/05/03: ... Lo sfogo del giorno: "Voglio Aria" :°(

24/05/03: ... Ho un'idea: mi invento e sperimento un metodo attraverso il quale esprimere i propri stati d'animo in maniera sequenziale. "Speranza. Illusione di una porzione di felicità. Titubanza/indecisione. Profonda perplessità. Stress da studio. Speranza di convincimento. Soddisfazione. Attesa dell'evento. Tristezza per chi soffre. Valorizzazione. Impatto. Fastidio in rapido aumento. Imbarazzo. Fastidio per eccesso di puerilità. Vivacità che non convince. Fastidio che si ramifica. Progettazione di una fonte di programmazione. Fastidio per chi esprime solo giudizi e per quello che fanno. Nervoso per chi non si sforza di capire. Rassegnazione al fastidio. Impermealizzazione ai fastidi esterni. Convinzione dei pensieri precedentemente avuti. Evasione della mente". Mmm, bel metodo, ma è un pò scomodo ricordare proprio tutte le fasi :) Lo sfogo del giorno: "Voglio Aria" :°(

25/05/03: ... Sento in tv la frase "sei troppo saggio per poterti lasciare andare a certe pazzie" e la ricollego ad un'altra sentita tempo fà: "sei più maturo di quanto lo siano i tuoi coetanei". Mi sfugge il motivo di queste affermazioni... Va a finire che chi ha la testa "a posto" è meno in gamba di di chi non l'ha? :) La notizia del giorno: "Le previsioni del tempo di Rai Uno dal 1 giugno diranno il tipo di intensità che avranno i raggi del sole (tenendo conto delle radiazioni UV) in maniera tale da potersi proteggere meglio". Non ci posso credere, Rai Uno propone una innovazione! :) Lo sfogo del giorno: "Voglio Aria" :°(

26/05/03: ... La scelta fatta oggi è stata coraggiosa ma intelligente, ne sono convinto. In più la richiesta di rassicurazioni fatta ad un prof mi ha tranquillizzato sotto un altro punto di vista. Maledetto mondo dell'uni, ti sconfiggerò prima o poi :p La perla di R. Gervaso del giorno: "Più ci si bacia a lungo e più si perde tempo". Mah... :p La notizia del giorno: "Il calciatore del Giulianova Maiuri ha lasciato lo stadio di Sora (play out di serie C1 girone B) alle 22:20. Colpa dell'antidoping: non riusciva a fare pipì". Ahahah! Lo sfogo del giorno: oggi non ho pensato ad Aria ;°)

27/05/03: ... L'impegno pomeridiano mi ha fatto bene, ho bisogno di un pò di svago. E il "lavoro" svolto in serata mi ha dato pure una bella soddisfazione. La notizia del giorno: "Manchester snobba la finale di Champions League, i suoi abitanti sembrano disinteressati all'avvenimento". L'invidia degli inglesi fa spesso questi scherzi :) Lo sfogo del giorno: comincio a convincermi che la mia vita possa anche fare a meno di Aria.

28/05/03: ... Credo che certe persone debbano dire meno stupidaggini e fare più fatti. Che cosa mi rappresenta stoppare qualcuno che sta facendo qualcosa di "costruttivo" quando invece vuoi che questa persona non si fermi? E se ci ripenso mi ci arrabbio di più... In compenso oggi si avverato un mio sogno, e comunque SIAMO NOI, SIAMO NOI, I CAMPIONI DELL'EUROPA SIAMO NOOOI! :) Le perle del giorno: "Il bello della vita è che finisce male per tutti" (R. Gervaso). Naaa, può finire anche bene, purtroppo... + "Il seme del grano deve disfarsi sottoterra per produrre la spiga". Ohhh, questa è bella. + "Il Caso è forse lo pseudonimo di Dio quando non vuole firmare" (A. France). Non penso sia così ma comunque la frase mi piace :) + "Assorbiamo l'Universo in noi nella sola maniera in cui è possibile, cioè dandoci all'Universo" (M. de Unamuno). Non l'ho capita ma mi piace :p La notizia del giorno: "I distributori automatici di sigarette dal 2004 avranno un dispositivo che permetterà l'acquisto solo ai maggiorenni, perché sarà necessario introdurre in una fessura la propria carta d'identità magnetica (nuovo tipo)". Voglio vedere quanto tempo ci vuole per installarle... :) Lo sfogo del giorno: se Aria 2 ci si impegna è quasi meglio di Aria 1.

29/05/03: ... Che bello il sogno fatto stanotte! :) Mi sto rendendo conto di avere una confusione nella testa che neanche io mi aspettavo... Credevo di essere abbastanza deciso su alcune cose, criticavo le indecisioni di alcune persone quando invece forse ho scoperto di avere qualcosa in comune con loro... Che brutta cosa, mi sono autodeluso... La differenza forse sta nella presenza di alcuni principi che in linea di massima mi danno un indirizzo da seguire, a quanto pare quelle poche persone a cui oggi mi sto paragonando non ce li hanno. E almeno questo mi consola. Mi ci vorrebbe una bella chiacchierata di sfogo. La citazione del giorno: "Mi sento come un soldato senza le istruzioni per combattere" (dall'ultimo singolo di Skin). Spero di aver interpretato bene! :p

30/05/03: ... Il sonno che mi riassale è l'unico pensiero-preoccupazione di oggi. La notizia del giorno: "Una lettera-invito inviata con "Posta prioritaria" ha impiegato 409 giorni per arrivare a destinazione. Il mittente era una agenzia di promozione immagine ed eventi di Milano, il destinatario era la sede milanese dell'Ansa".

31/05/03: ... Ci sono dei momenti in cui penso al perché non ho ascoltato i suggerimenti dei miei amici... Poi però mi rendo conto che se li avessi ascoltati mi troverei in una situazione peggiore di quella in cui sono in quel momento, e così mi convinco della scelta fatta :) La notizia del giorno: "A Cerignola (provincia di Foggia) i carabinieri che hanno sopreso centinaia di persone che per strada o dai balconi assistevano ad una gara di auto clandestina sono stati presi a sassate". Che roba...


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche