Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI LUGLIO 2003 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/07/03: ... Il caldo offusca le mie idee, già di per sè leggeri...

02/07/03: ... Stessa situazione di ieri... :p

03/07/03: ... Sono in attesa dell'evento di domani, tra una pagina di appunti e l'altra. La perla di R. Gervaso del giorno: "Le donne con cui oggi sto meglio sono quelle che rimandano a domano ciò che io avrei voluto fare subito". Non ho capito se c'è un doppio senso... :)

04/07/03: ... Personalmente l'atteso "evento" di Gigi D'Ag a cui ho assistito stasera mi è piaciuto, solo che me lo aspettavo molto più affollato... Gli organizzatori della discoteca hanno mostrato le loro momentanee lacune: se fossi stato io il proprietario del locale, con un ospite di tale richiamo avrei fatto pubblicità anche fuori regione! Tornando al Gigi D'Ag nazionale, penso che la "grandezza" dei personaggi famosi si veda soprattutto nei momenti particolari, e lui stasera, sotto questo punto di vista, mi ha un pò deluso... La perla di R. Gervaso del giorno: "Cosa penso dell'eternità? Che deve annoiarsi a morte". Uff, queste frasi senza apparente senso mi danno fastidio ultimamente.

05/07/03: ... Taaanto sonno sulle spalle, e menomale che ne recupero buona parte... Sono felice per il traguardo raggiunto oggi da due miei amici :) Una serata che doveva essere di semplice svago si trasforma in una tortura inimmaginabile. Ma è colpa mia, come sempre, e mi consolo sapendo di aver evitato una tortura ben più pesante nei prossimi giorni. Menomale che il cervello ogni tanto mi funziona :) La notizia del giorno: "A Los Angeles c'è uno zoo che ha visto la fuga di 35 animali. E' curioso vedere l'ingegno degli animali per aggirare le recinzioni costruite dall'uomo". :)

06/07/03: ... Nel mio piccolo sono riuscito a fare ciò che volevo, cosa positiva visto che ero scettico sulla riuscita del mio programmino giornaliero. A proposito, grazie alla chattata di stasera ho risolto un mistero ed una curiosità, entrambi venuti venerdì sera. Per di più mi è accaduta una cosa così bella che mi pare strano possa essere riuscita... :) Vedrò gli sviluppi dei prossimi giorni.

07/07/03: ... Comincia a salire la tensione... Uff non ne posso più, spero di finire al più presto. Le perle del giorno: "La riconoscenza non deve mai mancare nell'essere umano, perché l'ingratitudine è un difetto aberrante". Concordo. + "La virtù marcisce senza le avversità" (Seneca). Effettivamente... + "Chi non soffre non sa" (R. Gervaso). Verissimo. +"Non ribellarti al guanto che ti è stato lanciato dalla vita. Raccoglilo, scendi in campo e sfodera quel meraviglioso arsenale che hai dentro di te. Non lamentarti, non piangerti addosso, non imprecare contro la fortuna, di cui ignori gli arcani disegni, ma che non può non rispondere a uno superiore. Ciò che in questo momento ti sembra uno schiaffo, un affronto del destino, domani lo giudicherai con occhio e animo diversi. Ma perché ciò avvenga, fai tutto quello che è in tuo potere fare. E non cedere nè allo sconforto nè alla rabbia, pessimi consiglieri". (R. Gervaso). :°) La notizia del giorno: "Olimpiadi degli hackers: 300 attacchi in pochi minuti, ma a piccoli siti. Il responsabile del sito anti hacker Zone-h.org, R. Preatoni, ha dichiarato che non ci sono grossi nomi tra i siti danneggiati. Tutto è nato da un "concorso" organizzato da un sito che metteva in palio 500 Megabytes di spazio web a chi riusciva a colpire più siti possibili". Certo che la gente non sa più che inventare...

08/07/03: ... Continua l'ascesa della tensione. Voglio andare al mare ma per ora non posso :/ La perla di R. Gervaso del giorno: "Di una donna mi piacciono anche i favori fatti agli altri uomini". Di qualcuna può darsi, ma non di tutte.

09/07/03: ... Sono al limite della resistenza, ma devo resistere, ce la devo fare... Tra l'altro vengo a sapere che la mia sofferenza mentale dovrà durare una mezza giornata in più... Non so se esserne felice perché posso ripassare di più oppure essere triste perché sarà l'ennesima intera giornata che non andrò al mare... Forse opto più per la prima tesi... Mah.

10/07/03: ... Mezza giornata di stato confusionale. Un paio di ore col pensiero che dovrò passare l'intero pomeriggio rinchiuso in un'aula della facoltà, dopodiché in un lampo mi ritrovo fuori dalla facoltà con davanti a me un mese di completo relax... Mica male il finale di giornata eh? ;) Mi rendo lentamente conto che ho tolto di mezzo tutti gli impegni più fastidiosi fino alla fine di agosto... Finché il sonno non offusca la mia mente :)

11/07/03: ... Comincio ad immergermi nello stato mentale dei vacanzieri: non voglio fare niente, a meno che non sia una cosa che generi divertimento e/o riposo :) A domani!

12/07/03: ... Sono entrato nel tunnel dell'ozio, e come da copione invito amici sotto il mio ombrellone. Oggi tocca a due ragazze, che in aggiunta al sottoscritto ci imbattiamo in un'ininterminabile atto di tacchinaggio-discussione-contrattazione con un giovane venditore ambulante marocchino di asciugamani ed abiti per donne che cerca in tutti i modi di attaccare bottone con le due malcapitate fanciulle mentre io me la rido sotto degli ipotetici baffi. Dopo vari tentativi andati a vuoto il ragazzo si rivolge verso di me, credendo forse che io sia il titolare di un ipotetico "harem on the beach", e con aria professionale mi offre 100 cammelli per portarsene via una, poi sempre 100 per l'altra. Rattristato per la mia mancata vendita (immedesimatomi in un procuratore di calciatori le ho definite "incedibili", cioè, non so se...) si arrende e tenta di regalare un indumento in segno del suo passaggio alle due signorine. Anche in questo caso riceve dei rifiuti, e così mestamente si rialza dalla sabbia, saluta educatamente e se ne va. Al tirar delle somme i componenti del terzetto al sole sono tutti contenti: le mie due amiche sono state felici di essere rimaste a prendere tranquillamente il sole in una località della costa teatina anziché in qualche paese marocchino semi-sconosciuto in compagnia di un ricco possessore di cammelli; io invece mi sono sentito realizzato perché per un pomeriggio ho agito come un commerciante di successo :) Comunque se fossi nei panni delle mie amiche starei ancora a ringraziare il sottoscritto: con 120 cammelli partivano entrambe... ahahah ;)

13/07/03: ... Ho in mente solo tre parole: cammelli, sabbia, ombra... :)

14/07/03: ... Ho in mente solo tre parole: sonno, mare, beach volley...

15/07/03: ... Ho in mente solo tre parole: riposo, beach volley... e la terza?!? Ah sì: bagno :) La perla di R. Gervaso del giorno: "L'idea è prosa; l'ideale poesia". Mmm...

16/07/03: ... Ho in mente solo tre parole: sonno, beach volley, FLUORO... La perla di R. Gervaso del giorno: "L'italiano è indifferente, non tollerante". E' vero :/

17/07/03: ... Ho in mente solo tre parole: sonno, mare, ACQUOSO... La perla di R. Gervaso del giorno: "Le promesse è meglio farle che pretenderle". Mmm, a volte sì, ma non sempre.

18/07/03: ... In serata apro un dibattito con un'amica sui miei modi di fare / comportamenti con gli altri... Non so come sia nato, fattostà che mi tocca correggere tutta la visione che questa persona ha di me. Se ha capito è bene, altrimenti può continuare a pensare tutte le cose sbagliate che vuole ;) Ah, dimenticavo che l'allegra compagnia serale si è recata in un noto locale della zona. Ho apprezzato e spero di tornarci al più presto :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Ci si abitua anche alle corna. Ma meglio non dirlo". Ho il vaccino: tutto sta a non iniziare :p

19/07/03: ... Finalmente arriva il giorno di un evento che tanto aspettavo. Il Tora Tora di oggi è stato molto bello, nonostante io non sia un amante di uno dei generi proposti oggi sul palco. Il bel tempo, la temperatura ideale (fino ad una certa ora...), la bella posizione in cui ci troviamo, rendono tutto piacevole. Ovviamente vado in estasi ascoltando le canzoni di Morgan... In più oggi mi rendo conto che per fortuna c'è ancora gente generosa ed altruista :°) Giornata indimenticabile, sotto tutti i punti di vista... :p Un grazie agli amici che ho incontrato durante la manifestazione e con le quali ho passato molto tempo insieme. Segnalo l'incontro l'incontro di Morgan, Cristina Donà, Bunna degli Africa unite, Pierfunk ed altri componenti dei vari gruppi del giorno nei meandri dei camerini :p

20/07/03: ... Ho parecchia voglia di andare al mare ma, giunto a destinazione, mi accorgo di non essere in grado di affrontare uno schiuma-party col sottofondo di latino-americano... Quindi opto per un bagno con amici e seguente partita di beach volley con vista sul tramonto... Ahhh le vacanze :)

21/07/03: ... Mi sembrava strano che non avevo sonno ieri: ho recuperato tutto oggi! :) Ho perso il conto delle ore passate disteso su letto e/o poltrona, ma mi va bene così :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Il moralista denuncia, il virtuoso dà l'esempio". Oh yeah! :)

22/07/03: ... Non ci posso credere, rimetto le mani sulla tastiera del mio amato pc! :°) In qualche ora riaggiorno i siti lasciati in sospeso, complice la mia mente riposata che mi fa fare tanto in poco tempo. Comincio a notare gli effetti benefici delle vacanze hihihi. Ah, un saluto alla colonia di formiche che ho sterminato stamane :p La perla di R. Gervaso del giorno: "Non contano le nostre idee e i nostri desideri. Contano i nostri principi e le nostre azioni". Clap clap clap!

23/07/03: ... Ho addosso una discreta quantità di sonno per colpa della mia testardaggine di svegliarmi presto, e così sopravvivo all'intensità della luce esterna con un paio di occhiali da sole. Intorno a mezzogiorno però un gradito arrivo mi fa diventare pimpante e felice come un bimbo quando gli viene regalato il giocattolo che tanto desiderava... Solo che i miei "giocattoli" li ho pagati. La definizione ottimale di questa sensazione l'ho scritta su un sms: "Se avessi avuto una coda avrei passato le ultime 2 ore a scodinzolare per casa" :) La perla di R. Gervaso del giorno: "E' facile essere giusti quando non è in gioco il nostro interesse". E' vero...

24/07/03: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "L'amante platonico è un impotente in alta uniforme". Ehm, il paragone non mi è chiaro.

25/07/03: ... ARGH! Quanti nervi ho potuto sentire annosso nel momento in cui mi si accusava di aver mangiato una pizza al piatto ordinata da un'altra persona! La donzelletta dotata di un naso alla G. Depardieu che si è permessa questo guizzo di fantasia ha poi subito le mie seguenti annotazioni:
a) è una scarsa annotatrice di ordinazioni;
b) può essere in gamba soltanto a parole;
c) i soldi della mia pizza però li ha presi senza obiettare;
d) che non è colpa mia se le era stato assegnato un compito troppo impegnativo per le sue capacità intellettive.
Da quel momento in poi non mi ha più rivolto la parola... E se si fosse innervosita? Meglio, molto meglio per lei... :) Ah, nel dopocena è stato molto piacevole conoscere il padre di un'amica e rivedere una ex compagna di classe :)

26/07/03: ... Detesto, ma allo stesso tempo mi incuriosisce, la cattiva organizzazione del gruppo con cui esco in questo periodo per decidere cosa fare in serata. Stasera dopo le solite 2 ore di contrattazione sono venute fuori delle belle proposte, ed alla fine mi sono divertito come un pazzo, nonostante la presenza della "dannata ordinatrice di pizza dei miei stivali" :)

27/07/03: ... Accendo il telefonino appena mi sveglio e per la prima volta in questo mese non ci sono sms che mi si accavallano... Preso da un pizzico di sconforto mi metto a canticchiare la canzone "So low" dei Bluvertigo. Nel tardo pomeriggio mi imbatto con due esponenti faziosetti di una squadra di calcio che detesto e, insieme ad un amico della mia stessa fede calcistica, difendiamo a spada tratta il nostro "credo" da tutte le imbecillità tirate fuori dai personaggi che avevamo di fronte. Direi che ne siamo usciti più che vincitori ;) La notizia del giorno: "Al via le olimpiadi del telefonino. Le gare consistono nella competizione di velocità di scrittura di messaggi sms ed mms, e per finire si gareggia nel lancio del cellulare, ossia vince chi lo lancia più lontano degli altri". Mi può interessare :)

28/07/03: ... Passo l'intera giornata davanti al pc e non mi stanco. E' una sensazione interessante... La telefonata inaspettata che ricevo nel pomeriggio mi fa felice per il resto della giornata, mentre canticchio tra me e me l'inizio di "Hymn" di Gigi D'Agostino :) In serata mi rimbocco le maniche ed affronto a mani nude dei testi da copiare. Fin lì tutto bene, è il combattimento seguente con la stampante che mi sconfigge. Maledetti macchinari difettosi! :p La perla di R. Gervaso del giorno: "Quale cane ha mai abbandonato il proprio padrone?". :°) La notizia del giorno: "Dopo 35 anni di concerti François Renè Duchable, 51 anni, non ne poteva più. Ha suonato per l'ultima volta Beethoven, poi un elicottero ha agganciato il pianoforte e l'ha lasciato cadere nel laghetto di Colmiane, alle spalle di Nizza. L'ultimo atto è previsto giovedì a Mazaugues: Duchable darà fuoco al suo frac". Ahahah :)

29/07/03: ... E' brutto svegliarsi presto e non poter fare ciò che si era deciso di fare perché "forze oscure" ce lo impediscono... Vabè, mi ci riaddormento sù ;) Il sogno del giorno: vorrei dire ad un filosofo: "Voi combattete e distruggete gli errori, ma che cosa mettete al loro posto?". La perla di R. Gervaso del giorno: "Ho fatto il mio tempo, perdendone tanto". Io no :p

30/07/03: ... La riflessione di Luciano De Crescenzo del giorno: "Lo stato italiano sta per consegnare 51,3 milioni di euro ad uno dei suoi sudditi. Facciamo un paio di riflessioni e cerchiamo di capire se davvero conviene vincere al Superenalotto.
Riflessione numero uno: giocare equivale a pagare una tassa, vincere è praticamente impossibile. Per capirlo basta rendersi conto che le probabilità di vittoria sono di una ogni 600 milioni di combinazioni. Chi non è ingegnere, però, non lo può capire. Cerchiamo allora di farglielo capire con qualche esempio. Ecco a voi i sei numeri che verranno estratti domenica prossima: sono nell'ordine 1 2 3 4 5 e 6. Giocateli e diventerete multimilionari. "Ma è impossibile!" esclamerà qualcuno "Non possono uscire 1 2 3 4 5 e 6" Perché non possono uscire? 1 2 3 4 5 e 6 hanno le stesse probabilità di uscire di 12 18 27 35 59 e 70.
Riflessione numero due: chi vince passa un guaio terribile al cui confronto solo la morte è da considerarsi peggiore. Mettiamoci nei suoi panni. Lui si chiama M. Rossi. Ha 48 anni, una moglie e due figli. Vive a Caserta. E' impiegato al Comune. Ha giocato una sestina al tabaccaio sotto casa, una sestina basata sulla sua data di nascita e su quella della moglie. La sera stessa apprende dalla televisione che ha vinto più di 50 milioni di euro. Che deve fare? Andare da un notaio per depositare la schedina? E se poi il notaio lo dice a sua moglie? Quella notte no dorme. Tutti sanno che la vincita è stata realizzata a Caserta. Lui si chiede se il giorno dopo deve andare lo stesso al Comune. Ma per forza deve andare, altrimenti si attirerebbe addosso tutti i sospetti. Chi vince 51 milioni di euro non va più in ufficio! Far sapere in giro, però, che è lui il vincitore sarebbe la fine. A parte un probabile sequestro di persona, davanti a casa sua si formerebbe una fila di questuanti: parenti con problemi economici, amici bisognosi, la camorra, i disoccupati organizzati e chissà quante altre persone. Nossignore: bisogna far finta di niente e continuare a vivere come se niente fosse. Forse nemmeno ai figli deve dirlo. Sono dei ragazzini. Hanno meno di vent'anni. Lo direbbero subito agli amici e questi a loro volta lo direbbero ai loro genitori. "Avete sentito? M. Rossi ha vinto 51 milioni! Ma chi M. Rossi? Quello del Comune? Uhhh, ma tu guarda che fortuna!". Non riesce a prendere sonno. Cambiarsi la macchina? Comprarsi quella Jaguar che ha sempre sognato? Quella decappottabile? Per l'amor del Cielo: una Jaguar decappottabile a Caserta! Sarebbe come ammettere di aver vinto. L'unica soluzione è quella di espatriare. Ma non in un paese vicino tipo la Francia o la Svizzera. Anche lì lo troverebbero. Più giusta l'Australia, Sydney ad esempio. E gli amici? E i parenti più cari? E la nonna che ha più di 90 anni? Come si fa a portare nonna Clara in Australia? Nossignore, credetemi: è meglio non vincere". La storia del giorno: "Durante un culto mattinale di domenica, una congregazione di duemila membri viene sorpresa di vedere due uomini entrare, tutt'e due coperti di nero dalla testa ai piedi, e armati con armi automatiche. Uno di questi uomini dice: 'Chiunque è disposto a ricevere una pallottola per Cristo resti dov'è'. Immediatamente i coristi scappano e i diaconi anche, e la maggior parte della congregazione fugge. L'uomo che ha parlato si toglie il cappuccio, guarda il predicatore e dice: 'Ok, mi sono sbarazzato di tutti gli ipocriti. Adesso puoi cominciare il tuo culto. Ti auguro una buona giornata'. I due uomini armati girano ed escono". E' incredibile come ognuno vuole andar in Paradiso, a condizione di non dover credere, pensare, dire, fare tutte le cose che la Bibbia dice... Le perle del giorno: "Ho provato. Ho fallito. Non importa. Riproverò. Fallirò meglio" (S. Beckett). Eheheh bella. + "Le stelle: coriandoli lanciati in cielo da Dio" (R. Gervaso). Bella anche questa.

31/07/03: ... Sapere che il giorno dopo si può dormire fino a tardi per me diventa una trappola nella quale cado praticamente sempre. La sera prima me la prendo comoda ed il giorno dopo barcollo in giro per casa in cerca di qualche punto d'appoggio :) L'sms che ricevo nel pomeriggio mi fa stare sovrappensiero per più di un'ora. E' un numero che non conosco: di chi cacchio è?!? Pensa che ti ripensa arrivo ad una conclusione con alcune tortuose associazioni di idee e mi metto l'animo in pace :) Le perle di R. Gervaso del giorno: "Quando ci si ama anche la gassosa sa di champagne. Quando non ci si ama più anche lo champagne sa di gassosa". Verissimo. + "Niente ci rende più infelici della rassegnazione all'infelicità". Vero anche questo :/


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche