Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI AGOSTO 2003 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/08/03: ... Ieri ho centrato ciò che mi sta sconvolgendo in questi giorni di vacanza. Stamattina si è ripetuta la scena che vede un omino di nome M0r94n che, acciecato dal sonno, va sbattendo sugli spigoli di casa e non :) Sbrigato l'impegno mattutino mi reco a casa di un amico a cui do una mano col pc e, sul finire dell'incontro, rivolgo un paio di domande per le quali non sapevo dove andare a pescare una risposta degna :) Segnalo i messaggi di "alleanza di guerra" che mi ha mandato Mamm|fero oggi pomeriggio eheheh :) La perla di R. Gervaso del giorno: "L'uomo è una macchina perfetta anche se parla". Beh, se parla bene è migliore :)

04/08/03: ... La "contrattazione" effettuata in serata sulla soglia di un garage condominiale credo che sia stata la cosa più complicata della giornata. Se avessi sbagliato qualcosa avrei alterato la realizzazione di un mio sogno ed un equilibrio altrui che per ora mi sembra abbastanza debole.

05/08/03: ... Inizia ufficialmente il mio sogno. Lo faccio partire presto così sfrutto anche le ore mattutine, e, dopo 4 ore di una sofferta "pseudo-preparazione spirituale", mi tuffo inconsciamente a capofitto in una esperienza che mi farà vivere un momento che ricorderò per tutta la vita. La riflessione del giorno: Ma allora anche i miei sogni possono trasformarsi in realtà! :p Parole chiavi: "Sangue" + "A letto con il nemico" + "L'allenatore nel pallone".

06/08/03: ... Giorno 2 del sogno. Mi sveglio lentamente ma con piacere. Il giorno scorre piacevolmente ed il culmine lo raggiungo dopo pranzo. Dalle 17 in poi mi accorgo che c'è qualche piccola crepa nella situazione che sto vivendo. Spero che non diventino crateri, ma per ora sembra che possano diventare tali... L'osservazione del giorno: Fa un ca**o di caldo... :p Parola chiave: "Ciao Darwin".

07/08/03: ... Giorno 3 del sogno. Mi rendo conto che le crepe stanno diventando larghi come Canyons... Ma l'atmosfera ha comunque un che di magico. Nel pomeriggio scopro come internet riesce a far sentire a casa propria i suoi navigatori... La riflessione del giorno: Ma chi sono!!! :p Parola chiave: "Amnesia".

08/08/03: ... Giorno 4 del sogno. Mi alzo dal letto come se fossi un condannato a morte, so cosa accadrà oggi e già mi dispiace. I programmi che non stabilisco io mi sposteranno di 2 ore l'impegno successivo, anch'esso così intensamente piacevole da ricordare. Il ritardo è comunque riempito con una gradevole passeggiata tra bancarelle e negozi. Il piacere di rivedere delle persone dopo un lasso di tempo genera una bellissima emozione. A sogno finito ceno all'aperto con un venticello fresco che mi fa tanto bene allo spirito... La riflessione del giorno: Non erano crateri, erano pozzi senza fondo... :/ Parola chiave: "La mano di M. Casacci" ahahah.

12/08/03: ... Rivedo un'amica dopo mesi e mesi! Per andarla a trovare mi sono fatto 13 kilometri di bicicletta, ma anziché lamentarmi sono contento perché oltre ad essere felice di averla reincontrata penso che un pò di allenamento fisico in questi giorni in fondo mi serve ;) Parola chiave: "Fiamma Fumana 1.0" ;)

13/08/03: ... E' in atto una invasione che potrebbe generare grossi traumi nelle persone che stanno vivendo questo evento negativo. Al momento segnalo solo qualche momento di debolezza dei protagonisti (occupati) che sono un pò impreparati per fronteggiare al meglio il "nemico" :) In serata viene attuato il "Piano B" che consiste nel dividere il fronte nemico in due parti così lo si può affrontare meglio... Otteniamo ottimi risultati fin da subito :) La perla di R. Gervaso del giorno: "E' dalla grande disperazione che nascono le grandi speranze". Mmm, bella. La notizia del giorno: "C'è un club per chi riesce a correre con Bush, il presidente macho. Al presidente americano infatti piace infatti mettersi ai comandi degli aerei da combattimento, fare il boscaiolo, pescare nei fiumi. Adesso che è in vacanza in Texas non solo non rinuncia alla sua corsa quotidiana, ma preferisce farla intorno a mezzogiorno quando il sole picchia di più. E gli piace sfidare gli altri a reggere il passo con lui. Coloro che ce la fanno, che lo accompagnano e completano il percorso di 5 km, entrano in un club si chiama 'Hundred Degree Club', il 'Club dei cento gradi' (della scala Farenheit che corrispondono a circa 38 gradi centigradi)". Ahahah!

14/08/03: ... Il "nemico" è un osso duro, ma l'armata di M0r94n, dopo un ultimo disperato tentativo dei "ribelli", regge l'impatto e riesce a far ritornare la calma ;) Passo un pomeriggio di intenso riposo ma in serata accade l'inaspettato. Non posso crederci. Ho rifiutato una serata con amiche per cenare con un branco di animali (tranne qualche rara eccezione della categoria appena citata). La cena di questa sera rimarrà impressa nella mia mente per l'intensità di disagio che ho potuto provare nelle 2 ore del pasto... Colgo l'occasione per promettere a me stesso di non andare mai più a cena in un ristorante con la compagnia di questa sera... A notte inoltrata una persona mi appare più positiva di quanto credevo. Sono felice di aver fatto questa scoperta. Il momento più bello della giornata: durante la fatidica cena uno dei partecipanti ha emesso un rumore tipico dell'apparato digerente talmente forte che ha scatenato un applauso spontaneo di tutti i componenti del nostro tavolo più quelli dei tavoli vicini ahahah. La perla di R. Gervaso del giorno: "Una persona seria non fa politica, ma la politica è una cosa seria". Clap clap clap. La notizia del giorno: I circa 66 milioni di euro messi in palio nel Superenalotto di questa settimana sono stati vinti a Veduggio con Colzano (provincia di Milano), un paese che conta circa 4600 abitanti. Per coloro che si erano illusi di vincere con i supersistemoni organizzati dalle ricevitorie sparse in tutta Italia è stato un brutto colpo". C'è gente che davvero crede di vincere partecipando ai maxi sistemi... Che mondo di creduloni :) Le balle spaziali del giorno: V. Candela, difensore della Roma, ha detto: "Siamo alla pari se non più forti di Juventus, Milan, Inter e Lazio. Con Chivu, Samuel e Zebina siamo la difesa più forte del mondo". Premesso che simpatizzo un pochino per la Roma (e non solo), se a fine campionato non vincono qualcosa credo che sarà deriso a vita...

15/08/03: ... Buon Ferragosto! L'esperienza di ieri mi ha un pò segnato. Stamane riesco a disdire appena in tempo un impegno che mi sembrava un pò troppo impegnativo per le mie capacità attuali. Ci dormo sù. Nel pome riesco a tenere saldamente a bada i miei nervi. Subito dopo porto una ventata di innovazioni musicali positive allo stabilimento balneare che frequento, suggerendo di far suonare "Two" dei Motel connection e "Disco labirinto" dei Subsonica dopo i soliti dischi latino-americani di animazione. L'idea sembra essere piaciuta alla rappresentanza giovanile presente sull'arenile, peccato che c'era poco tempo a disposizione altrimenti mi impadronivo della consolle e davo una sferzata più intensa :) In serata decido di fare ciò che voglio io, senza adattarmi ad esigenze altrui. Vedo degli amici con cui non uscivo da tempo, ammiro alcuni posti della mia città che non avevo mai visto o che non rivedevo da tempo e passo la serata in una discoteca del centro storico per assistere alla serata di G. Prezioso. Penso di aver fatto molto bene, considerato che sono quì a scrivere questo pensiero alle 6:34 del 16/08 :) Comunque, durante la serata, mi lascio andare ad alcune riflessioni estive. Una di queste trattava della stranezza della vita, mi spiego. Ho avuto davanti a me G. Prezioso per tutto il pre e post serata, e se avessi voluto chiedergli un autografo l'avrei ricevuto in 2 secondi senza problemi. Immagino che se fossi stato ancora un teenager-assalitore di vips avrei incontrato chissà quante difficoltà nel poterlo avvicinare... E quindi sono dell'idea che per ottenere ciò che si vuole basta non pensarci... La notizia del giorno: "Colto da un irrefrenabile bisogno corporale fa la popò dietro al portone di un condominio di Vasto Marina (provincia di Chieti) ma, sorpreso sul più bello da un residente, rischia il linciaggio da parte di turisti infuriati di fronte a quella sgradita sorpresa. Il colpevole è un diciottenne di Rho (provincia di Milano), che è stato poi costretto a pulire i suoi 'residui' con scopa, stracci e secchio di acqua calda". Ahahah! Parola chiave: "Montenegro".

16/08/03: ... A parte l'operazione di recupero sonno di stamane posso dire di aver passato una bella giornata tranquilla in compagnia di amici. In serata l'atmosfera si agita un pò, ma alla fine lo scombussolamento è stato ben accetto, tenendo conto dello scopo per cui è stato generato :) Ho visto i risultati di alcune partite giocate oggi: alcuni belli, altri un pò meno...

17/08/03: ... La notizia del giorno: "Dopo le vacanze estive sono previsti rincari sulle tariffe autostradali e ferroviarie. I consumatori non sono affatto d'accordo e minacciano uno sciopero del pedaggio il 16 settembre". Solo per un giorno?!? Come minimo un mese! :p

18/08/03: ... Oggi si è conclusa la mia estate, sigh. Ho riaperto il libro e devo riprogrammare il mio cervello per prepararmi bene in vista dei prossimi esami. Non sono del tutto rattristato, forse perché non mi rendo ancora conto bene di cosa passerò tra un mesetto. Nel pome faccio un pò di acquisti ed incontro un amico che devo ancora ben inquadrare... La serata la passo in tranquillità seduto su uno scoglio un pò scomodo tra quelli che arginano il fiume Alento di Francavilla al Mare (provincia di Chieti) per vedere la tradizionale gara di fuochi d'artificio. A fine serata l'amica che ho avuto vicino per più di un'ora mi dice che ha la febbre... Se me l'ha attaccata "shcatta la viulenza" :) La perla di R. Gervaso del giorno: "In politica, la coerenza dev'essere duttile". Può essere...

19/08/03: ... Spero che tutto il sonno che ho oggi non dipenda dall'inizio dello studio, altrimenti abbandono i libri! La perla di R. Gervaso del giorno: "Se vuoi avere qualcosa da una donna chiedile tutto. Se vuoi avere tutto fatti desiderare". Aspetta che me la scrivo eh... :) La notizia del giorno: "Robbie Williams ha confessato di non poterne più del successo a 'The Sun', un tabloid britannico. Ha detto: 'Non posso uscire di casa senza essere molestato o disturbato da qualcuno. Sto seriamente pensando di chiudere con tutto questo e di non incidere più dischi'. In molti si chiedono se sia la verità oppure solo una sua nuova trovata pubblicitaria, visto che non è nuovo a sparate ed a rivelazioni a dir poco spiazzanti. Ad esempio quando ha detto di essere ricorso a sedute di psicanalisi per uscire fuori dalla sessodipendenza. Lo scorso anno confessò che il successo ed il danaro lo facevano stare talmente male da causargli un forte stato di depressione curato con gli antidepressivi. E poi ancora quando ammise di essersi sottoposto a una cura drastica per uscire dall'alcolismo. Il danaro a Williams è arrivato subito dopo la separazione dai Take That, basti pensare che la casa discografica Emi gli ha firmato un contratto da 120 milioni di euro per l'ultimo album Escapology. Di questa sua sofferenza per danaro e successo Robbie ne parlò già tre anni fà quando si lasciò con Nicole Appleton delle All Saints. Della fine del suo amore responsabilizzò òa grande pressione della stampa e l'enorme successo. Williams è straricco tanto da potersi permettere tutto. Attualmente è in vacanza nella sua tenuta di Los Angeles ed è riuscito a spendere circa 280.000 euro per una Ferrari che va ad aggiungersi al suo parco macchine composto anche da una Jaguar XK8, una Caddillac Escalade SUV ed una moto Ducati. Ha concluso l'intervista dicendo: 'Posso comprarmi qualunque cosa desideri e tutti pensano che abbia una vita fantastica, ma in realtà è orribile'". Mah...

20/08/03: ... Ho sonno. Nel pomeriggio ho cominciato ad immaginare cosa accadrebbe se mi impegnassi al 100% in ogni progetto che ho in cantiere. Quasi quasi mi ci metto sul serio... La perla di R. Gervaso del giorno: "La malinconoia: una lacrima sul miele" + "Io oggi sono quello che sono perché ieri sono stato ciò che sono stato". Sigh. La notizia del giorno: "Moda, il computer studia il corpo e consiglia gli acquisti. Basta con le giornate passate in camerino a provare i modelli dell'ultim'ora. L'idea è nata in Gran Bretagna negli uffici della QinetiQ, intende ribaltare il concetto di acquisto, invitando i consumatori appena entrati in negozio a passare prima di tutto in camerino. Questo è dotato di sei videocamere che scandagliano il corpo trasmettendo i dati ad un computer. Sarà questo poi a stabilire quali possono essere i capi che meglio fanno risaltare la figura e nascondono gli inestetismi". Non so se è più una cretinata o una idea geniale :)

21/08/03: ... Ho meno sonno di ieri. Passo la mattina contento per aver finalmente riaggiornato i miei siti che ultimamente avevo un pò tralasciato. Avrei voglia di tornare in spiaggia e rivedere i miei amici, ma per oggi non se ne parla. Ripenso ad una cosa che mi ha detto un'amica ieri sera... Comincio a credere che l'anno scorso ho perso una occasione importante. Vorrei giocare una bella partita di calcio a 5 tra amici, è da tanto che non la si riorganizza. Ore 3: Oh! Ferma, ferma, ferma tutto! Che cavolo sta succedendo? Perché mi comporto così? Vabè non ho fatto nulla di male, anzi... Ma temo qualche conseguenza negativa futura, help :/ Comunque... Cavolo che estate quest'anno eh! :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Se vuoi perdere un amico, dagli buoni consigli". L'ho testato di persona, è davvero così. Prima non ti ascoltano, poi li perdi ed infine si pentono di non averti ascoltato, ma solo dopo un bel pò di tempo... A proposito, in questo periodo c'è un'amica che stiamo lentamente perdendo perché non ascolta i nostri consigli. Spero che non faccia stupidaggini, per amore lei si rincretinisce... La notizia del giorno: "Vigile dirotta multe sul suo conto. Per due giorni alla settimana era solo all'autovelox e così l'ha trasformato in un privatissimo sistema di guadagno. Protagonista un vigile di Redondesco (provincia di Mantova) che sui bollettini delle multe scriveva il numero del proprio conto corrente invece di quello del Comune". Ahahah!

22/08/03: ... Ripenso a ciò che ho fatto ieri sera, e c'è sempre un retroaspetto che non mi fa piacere il tutto fino in fondo. Vorrei chiarire la questione, ma credo che per ora sia meglio di no.

23/08/03: ... Ho rimesso piede in spiaggia, non lo facevo da qualche giorno. Tutto bello, a parte il pensierino di questo periodo che mi angoscia. Ah, che bella ca**ata ho fatto oggi pomeriggio... :/ Stasera, tra le tante chiacchiere spese, ho colto al volo l'occasione per chiarire una delle cosette in sospeso con una persona. Da quel momento in poi mi sono goduto la serata un pò più felice :)

24/08/03: ... Passo mattina e un pò del pomeriggio sul libro, ma non è giusto! L'intermezzo televisivo non è stato granché, Shumacher ultimamente sembra Frentzen... con la differenza che non esce di pista. Il volo che fa la sospensione di Barrichello mi fa ripensare alla battuta del personaggio di Zelig che simula un meccanico della Ferrari: "La macchina di Barrichello sotto ha i pedali" :) Il pomeriggio lo passo a contatto col mio dilemma personale... Già non ne posso più :/ Solo il web riesce a farmi tornare il sorriso la sera.

25/08/03: ... I versi del giorno: "Dentro le arterie, flussi, caldi, di pensieri scivolano, tra le pozzanghere del vuoto e nei riflessi, navigano, non ci sei, non ci credo più, non ci sei, non ci sarai mai" (Non chiedermi niente - Subsonica). La perla di R. Gervaso del giorno: "Ci sono momenti in cui la vita mi fa più paura della morte". E' vero. Il primo esempio che mi viene in mente è lo svolgere un esame con un prof demente della mia facoltà. Mi fa paura perché è folle... Ma nessuno lo caccia via.

26/08/03: ... Sonno, sonno, sonno. Non c'è giorno in cui la mattina non mi viene l'abbiocco sul libro... Da domani mi metto davanti una bottiglia di thè e vedremo chi la spunterà :p La perla di R. Gervaso del giorno: "Le ferite all'onore sono le più lente a rimarginarsi". Abbastanza vero. La notizia del giorno: "Si aggrava Charles Bronson: colpito da Alzheimer, lascia l'ospedale per morire nella sua casa sulle colline di Beverly Hills. I medici hanno detto che gli rimangono pochi giorni di vita". Gulp! :/

27/08/03: ... Ho rifiutato l'invito per una partita di calcio a 5 tra amici, non sono andato a vedere la mia squadra del cuore stasera allo stadio per la Coppa Italia, non ho visto la partita che davano in tv... Per fortuna l'alternativa è stata mooolto positiva :) La perla di R. Gervaso del giorno: "La libertà di stampa è fatta anche di errori di ortografia". Ma va? ;) Comunque è molto bello il suo articolo di oggi. La notizia del giorno: "E' vero, mio marito ed io ci siamo separati. Il nostro matrimonio è finito. Non volevo più un marito. Volevo stare da sola. Phil è sempre stato un uomo onesto, fedele e presente. Ma io avevo voglia di ritornare alla mia vita da zingara. Tutto quì. Così Sharon Stone motiva la rottura col suo ex marito Phil Bronstein". Ahhh, ora mi sono chiare le sue origini!

28/08/03: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Un segreto custodito è come un rospo non sputato". Ehm... magari è un girino dai ;) La notizia del giorno: "I negozianti di Riccione (provincia di Rimini): 'Via i clienti in bikini e pantaloncini'. Sono 250 i negozi che hanno esposto il cartello che raffigura una t-shirt con su scritto: 'è gradita, grazie'. Il 'problema' sta nel fatto che tanti turisti vanno a fare compere per il paese con addosso soltanto i costumi e sono tanti coloro che non gradiscono questa 'libertà'. Il sindaco al momento non vuole emettere una ordinanza, ma sono molti coloro che sperano che lo faccia al più presto". Buuuuuh ;)

29/08/03: ... Credo che negli ultimi tempi io sia un pò cambiato. Ora però il brutto è che non riesco a comprendere se in meglio o in peggio. Qualche innovazione già mi piace, qualcun'altra è ancora in fase di analisi. Non si tratta di grosse trasformazioni: ho limato quà e là i miei modi di fare ed il modo col quale mi relaziono con le persone che ho intorno, ma se faccio un confronto tra la mia situazione attuale e quella di 3 mesetti fà sento delle belle differenze :) Strana la vita eh? ;) P.S. 1: oh, sono sempre etero eh! :) P.S. 2: un saluto a Claudio Coccoluto che stasera è venuto nella mia città ma non sono potuto andare a sentirlo a causa di imprevisti vari :| La perla di R. Gervaso del giorno: "Molesto come una mosca al tramonto". Oggi ha parlato delle bestemmie, l'ennesimo bell'articolo.

30/08/03: ... Mattina, pomeriggio e sera sono di umore molto positivo, studio abbastanza, insomma, sembra una bella giornata. Poi, di notte riescono a farmi arrabbiare così tanto che grondavo di sudore talmente ero inferocito. E' incredibile come gente di una generazione diversa dalla tua riesce ad essere così egoista e chiusa di mente... Ah dimenticavo. Questa gente, ormai messa alle strette, ha persino cominciato ad accusarmi di essere un bugiardo... AHHH! MAI ACCUSARE UNA PERSONA SINCERA DI DIRE BUGIE! Vabè, comunque una volta allontanata la gente sgradita ho cominciato a pensare un pò: "Possibile che stavolta ho così tanta ragione? Com'è possibile che non ancora si accorgano che stanno sbagliando?". Poi il sonno mi ha portato via con se...

31/08/03: ... La quiete dopo la tempesta. Respiro aria tesa mattina e sera. Ma è in questi casi che secondo me deve venir fuori il proprio carattere, soprattutto se si ha ragione. Il pomeriggio invece sto col morale in cielo grazie ad una persona alla quale mi sto affezionando. E la sera distraggo la mia mente con i risultati calcistici di C1 ed A. Gente egoista a parte è stata una giornata positiva.


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche