Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI GENNAIO 2004 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/01/04: ... Buon anno! Non c'è molto da pensare con tutto il sonno che si ha in queste occasioni. Eppure verso il pomeriggio un inquietante previsione mi passa per la testa: quando meno me l'aspetto perderò il rapporto speciale che ho con un paio di persone. Uno già va e viene da tempo, ma l'altro gradirei che rimanesse costante per sempre... La notizia del giorno: "Secondo una squadra di ricercatori di Harvard (Usa) l'assunzione quotidiana di caffeina diminuisce grandemente i rischi di sviluppare il diabete del secondo tipo, ossia quello che si manifesta in età adulta". Facciamoci un cappuccino sopra :)

02/01/04: ... Non so come, non so perché, ma anche oggi ho avuto un flash del passato. In questa puntata il protagonista M0r94n osservava con occhi sbarrati una ragazza (tale Chantal) all'interno di una piccola discoteca nello scantinato dell'hotel dove si stava alloggiando durante le vacanze estive di qualche anno fà, il tutto mentre un'altra ragazza (invaghita di M0r94n) si era accorta dell'occhio da baccalà del giovane protagonista :) Il secondo episodio si intitola "M0r94n in disco". Il protagonista osserva con i suoi amici un tizio brutto e strano posizionato nelle loro vicinanze. Qualche minuto dopo egli si avvicina ad una ragazza, la conosce, le da una pasticca, si baciano e si allontanano felici e contenti... I volti di M0r94n e compagni sono facilmente immaginabili :) Terzo episodio: "M0r94n e gli sguardi". Il protagonista stava ballando su un piano rialzato della stessa discoteca di prima e si accorge degli sguardi interessati di una giovane fanciulla nel piano sottostante. Gli sguardi vanno avanti per una mezz'oretta (perché giustamente il dubbio che stesse guardando altrove era molto accentuato visti i circa 4.000 presenti nella stessa sala), dopodiché la si vede andar via con un tizio appena arrivatole vicino. Sembrerebbe una occasione persa, MA descrivendo la tizia che aveva una pseudo magliettina nera (per via della poca stoffa), una minigonna più mini che gonna e tacco orgasmico direi che quella sera era alla ricerca di soldi piuttosto che di amore... hihihi.

03/01/04: ... Per la serie "Esperienze di vita vissuta" anche nel film che ho visto stasera vengono descritte delle sensazioni che ho vissuto in passato. A differenza della pellicola (telefilm per la precisione) precedente, stavolta osservavo le immagini con quel languore da uomo anziano che guarda qualcosa che ha già vissuto con piacere... Non è vero che certe cose si vedono solo in tv, e soprattutto sappiate che sono ancora giovane ;) La notizia del giorno: "A 700 anni dalla morte William Wallace (Braveheart, l'eroe scozzese interpretato da Mel Gibson) avrà finalmente una tomba. Una bara contenente messaggi e testimonianze sul combattente sarà sepolta nella chiesa di Lanark, dove Wallace celebrò il proprio matrimonio. Un atto simbolico dal momento che la salma di Wallace è andata dispersa". Bel gesto, ma una bella statua (neanche tanto grande) con ornamenti, messaggi e testimonianze intorno noo?

04/01/04: ... La notizia del giorno: "L'acqua del rubinetto diventa più sicura. Dal 26 dicembre sono infatti sono entrati in vigore limiti più severi accompagnati da maxi multe per le presenze di sostanze a rischio". Una bella notizia per chi non acquista l'acqua nei supermercati :)

05/01/04: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Guardatevi da chi predica la virtù e da chi la pratica ostentatamente". Approvo. La notizia del giorno: "A Las Vegas Britney Spears (apparentemente alticcia) si è sposata a mezzanotte con un vecchio compagno di scuola in una cappella per matrimoni lampo vestita con jeans e cappello da baseball. All'alba però, presa dal panico, ha chiamato il suo agente imponendogli di trovare al più presto un modo per cancellare il matrimonio". Che vitaccia questi vip eh? Ma più che altro, quante ne pensano pur di far parlare di sè :p E comunque beato l'ex compagno di Britney che, se è una persona sveglia, si è praticamente assicurato un "ricco" futuro :)

06/01/04: ... Per fortuna almeno una delle mie squadre preferite oggi ha vinto :p La perla di R. Gervaso del giorno: "E' quando non capiamo più noi stessi che chiediamo agli altri di capirci". Mi viene in mente Ciuchino di "Shrek" che, sconsolato, dice di aver bisogno di coccole ahahah. La notizia del giorno: "Oggi si apre l'inchiesta sulla morte di Lady Diana e Dodi Al Fayed, avvenuta a Parigi il 31 agosto del 1997". Mmm, che rapidità!

07/01/04: ... Ma perché più voglio convertirmi ad un metodo diverso di preparazione per gli impegni e più mi si presentano le occasioni per fare tutto per forza come sempre? Ehm, mi rendo conto che è un concetto un pò intraducibile... :) Le perle del giorno: "'L'uomo nasce libero'. Non è vero. Nasce, e poi si vedrà" (R. Gervaso). E' vero :) + "Dio ha dato all'uomo la parola per nascondere il pensiero" (Talleyrand). Mi auguro che stesse scherzando quando disse questa cosa... + "Nessuno riflette meno di me prima di fare una cosa, e più di me dopo averla fatta" (principe di Ligne). Ah, e se ne vantava pure! :) La notizia del giorno: "Lady Diana in una sua lettera scrisse il nome di chi tramava contro di lei. Secondo il Daily Mirror si riferiva a Carlo, suo marito". Cominciamo bene, a due giorni dall'inizio delle indagini già se ne parla così tanto? Ditemi che non è vero che l'inchiesta durerà un anno, vi prego... :°)

08/01/04: ... Le perle del giorno: "Nessuna donna si farebbe corteggiare da un uomo sposato se non fosse sicura, prima o poi, di poterlo strappare alla moglie" (R. Gervaso). Non penso che sia sempre così. + "... Dopo una partita di calcio, giocata o arbitrata, non è facile sfidare a duello Venere. ..." (R. Gervaso). Non penso proprio :) + "Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce" (Pascal). Vero.

09/01/04: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Il primo spot pubblicitario nacque quando Eva offrì ad Adamo la mela, e lui la mangiò". Ecco da chi l'aveva ripresa Gigi D'Agostino! :) La frase del giorno: "Io sono la chiave, tu sei la galera".

10/01/04: ... E' da stamattina che i miei pensieri mi portano altrove, lontano dalla mia città. Sotto un getto di acqua bollente sono tante le cose che mi passano per la mente, ed oggi ho deciso di ripensare ad un pezzo di passato di cui non riesco a fare a meno da più di una settimana. Una canzone è diventata la colonna sonora di quella meravigliosa esperienza volata via... Tutto nasce per un colpo di testa, per uno zampillo spontaneo di orgoglio ferito, per una ragione che per fortuna mi assiste quando ne ho bisogno. Non sempre la prendo in considerazione, ma sono felice che ci sia sempre. Non chiedo tanto, non ho pretese, rispetto pensieri ed opinioni di tutti, cerco solo affetto vero e costante da chi prova questo per me. Non voglio loro surrogati, non voglio costringere nessuno nel farlo. E' vero, non faccio granchè per renderlo noto, ma penso che se poi ne parlo è come se volessi obbligare chi mi ascolta a comportarsi in un certo modo. Ridatemi la mia semplice serenità ed io vi aprirò il mio mondo... Ho scambiato qualche battuta dopo tanto tempo con chi ha condiviso con me qualche mese di felicità parecchi anni fà. Certe cose fanno sempre piacere. Giornata iniziata con nostalgia e finita un autoprocesso. Ridendo e scherzando questo blog va verso i due anni di vita. Avevo cominciato per scherzo ed ora invece è diventato una parte di me, oserei dire "una mia costola" :) In tanti ci sono passati, molti lo hanno sfogliato, parecchi lo hanno letto, pochissimi lo hanno costantemente compreso, ma questo fa parte del "gioco" :) P.S.: se sto troppo a contatto con una "persona sognatrice" dopo un pò perdo la pazienza e mi infastidisce questo suo aspetto poco razionale... Attenzione: per "persona sognatrice" intendo "persona poco realista che vede le cose che la circondano in maniera distorta dalla propria fantasia". Per la miseria oggi sono un fiume in piena :) La notizia del giorno: "Dopo il lavoro in palestra Fabio Capello ha portato i giocatori della Roma all'aperto per l'allenamento. Dopo una decina di minuti Antonio Cassano sbaglia un movimento con una giocata superflua, calcia lontano il pallone e Capello lo riprende: 'Che ti senti Maradona?'. 'Sempre io...' sbuffa il giocatore che prende e se ne va. Capello è duro: 'Dove vai, non scappare! I conigli scappano'. Ma lui non vuole sentire più nessuno". Beh, a questo punto mi offro come sostituto di Cassano: effettivamente sono un pò più scarso di lui, ma chiederei uno stipendio molto meno oneroso per la società, giocherei sempre e solo come dice l'allenatore, mi alleno come e quando dice il mister e se vado in panchina non sbufferò mai nè con i compagni nè con la stampa. Affare fatto? Dove devo firmare? ;)

11/01/04: ... E' una domenica anomala, giocano tutti tranne la squadra a cui tengo di più, capita raramente ma ogni volta ne risento :) La notizia del giorno: "Costretta ad usare la stretta parentela con il ministro dell'Economia per ottenere un posto letto per un amico colpito da ictus e rifiutato da 3 ospedali (Como, Varese e Lecco). A denunciare il fatto avvenuto il 29 ottobre scorso è Angiola Tremonti, sorella del Ministro Giulio". Ma date l'ergastolo ai responsabili, sia di quelli che l'hanno rifiutato sia di quello che lo ha accolto soltanto perché parente di un personaggio "noto"!

12/01/04: ... Che delusione la partita di stasera, solo per questa volta applicherei la regola "una sberla per ogni errore commesso", ma poi servirebbero tante mani per dare tutte le sberle accumulate nei soli 90 minuti di stasera, chi mi aiuterebbe? :/ La perla di R. Gervaso del giorno: "I nostri intellettuali si odiano soprattutto quando si adulano". Gente strana questi intellettuali eh... La notizia del giorno: "A San Nicolò Po (provincia di Mantova) una 21enne era uscita illesa da un incidente ed è morta dopo essere stata travolta dall'auto del fidanzato che era accorso per aiutarla a recuperare la macchina che era finita in un fosso". E che sfiga!!!

13/01/04: ... Forse Mamm|fero non si rende bene conto di che regalone mi ha fatto ieri sera, dopo 3 mesi di ricerche mi ha risolto tutto in 15 minuti. Ok, potere dell'Adsl, ma che storia! :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Dubitare di Dio è cercarlo". La frase è un pò generica, perché penso che si possa dubitare cercandoLo e dubitare e non volerLo cercare. La notizia del giorno: "Il gruppo giapponese Takara ha inventato un dispositivo elettronico col quale è possibile sognare ciò che si vuole. La Yumemi Kobo (questo è il nome della macchina) utilizza la registrazione della voce dell'interessato, aggiunge ingredienti quali luci, musica e profumi e induce chi si appisola a percorrere un determinato sentiero. Quello che condurrà verso un affascinante riposo a sogetto e, soprattutto, ad un risveglio progressivo e soft che, grazie ad un particolare ambiente creato di nuovo da musica e profumi, fisserà nel ricordo ciò che si è sognato. Coloro che hanno già dormito con i prototipi della macchina sostengono che l'aggeggio è alquanto preciso: solo in pochi casi inventa sogni a tema libero". Hihihi, ricordo che già qualche ricercatore italiano fece questo tipo di esperimenti, il tutto servì per dimostrare che ognuno sogna ciò che vuole, basta autoconvincersi che si farà quel determinato sogno che si vuole. La frase del giorno: "Io sono il treno, tu sei la stazione".

14/01/04: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Per chi ama, l'impossibile è più facile del difficile". E' vero :) Le notizie del giorno: "Una direttiva firmata dai ministri Stanca e Mazzella dice che tutti i dipendenti pubblici devono essere dotati di una casella di posta elettronica, anche quelli per i quali non sia prevista la dotazione di un pc". Chissà come sono contenti i tanti dipendenti pubblici over 55 che non sanno neanche accendere un pc... + "Un barista di Ladispoli è stato condannato a risarcire di 0,23 euro più 600 euro ad un pensionato perché fino al 31 dicembre 2001 un caffè nel suo bar costava 1.500 lire, dal 1 gennaio 2002 l'ha portato ad 1 euro. Il giudice ha quindi ordinato di risarcire il pensionato della differenza di prezzo, più delle spese legali affrontate". Maledetto, lui e tutti gli altri che hanno fatto la stessa cosa col cambio di moneta :p

15/01/04: ... Non capisco perché certe persone si arrabbino quando un impegno viene rimandato ed a loro ciò non comporta nessun sacrificio o complicazione. Mah. La perla di R. Gervaso del giorno: "In Italia si compra un libro non perché piace, ma perché non lo si capisce". Non tutti fanno così, ma alcuni ragionano davvero in questo modo :) Le notizie del giorno: "Rocco Siffredi, pornostar italiano noto a livello internazionale, ha detto: 'Smetto tra 2 anni. Sono a disagio con i miei figli'". E allora i figli di Selen e Cicciolina che dovrebbero dire? :) + "A Colorino (provincia di Sondrio) è nato un bimbo che detiene un record a livello nazionale. Ha, infatti, 13 tra nonni, bisnonni e trisnonni". Chissà quanti regali! :)

16/01/04: ... Rullino i tamburi, squillino le trombe, da oggi si inaugura una nuova rubrica del sito: "La letterina del mese". Una volta al mese verrà pubblicata una delle e-mail che mi scrivono i visitatori del sito che chiedono consigli, opinioni o danno giudizi su qualcosa. Per contattarmi ovviamente utilizzate la pagina "M0r94n's e-mail" ;) La perla di R. Gervaso del giorno: "L'uomo è cacciatore, la donna pescatrice". Ahahah è vero! La e-mail del mese:
Ciao M0r94n,
sono una cantante di successo ormai da qualche anno, e ti dirò, sono felicissima di fare questo mestiere perché così posso spendere tanti soldi nei negozi di abbigliamento di tutto il mondo. Sai è il mio passatempo preferito! E se non sono in giro a fare compere mi piace passare intere giornate a baciare i posters di Madonna con i quali ho tappezzato le pareti di tutte le mie camerette da 500 mq che ho nelle varie ville sparse negli Usa. Non è mia intenzione annoiarti con le mie manie e quindi arrivo subito al punto.
Ho 22 anni e credo nella santità del matrimonio. Per questo motivo, prima di arrivare a questo grande passo della vita, sono un pò frivola con il sesso opposto, giusto per far vedere ai miei fans che non me la tiro. Ultimamente però credo di aver esagerato con le frivolezze: i giornalisti scrivono in continuazione articoli che parlano di me soltanto perché mi sono sposata e dopo 55 ore ho fatto sciogliere il matrimonio. Ma ti rendi conto? La gente non ha altro a cui pensare, incredibile! Comunque M0r94n, credimi, io non volevo farlo. Ricordo che quella sera ero a Los Angeles con un mio vecchio amico ed eravamo seduti ad un tavolo di legno del pub "Franco lu sezz" a sorseggiare un Bacardi Breezer Lime quando lui mi disse: 'Guarda, siccome stasera non c'è niente da fare in giro perché non ci sposiamo?'. Ed io gli dissi: 'Ok'. Non so cosa mi sia preso, è stato un impulso improvviso. Non ricordo molto bene cosa successe dopo, ma mi è rimasto impresso che la cosa più difficile di quella sera fù trovare una gioielleria aperta per comprare gli anelli. Pensi che io abbia fatto una ca**ata? Ooops, scusa la parolaccia, di solito non ne dico... Il giorno dopo ho scongiurato il mio manager per trovare il modo di far cancellare ogni traccia del matrimonio. Mi è costato un pò, ma che bello avere degli amici! Beh, a questo punto mi piacerebbe avere una tua opinione al riguardo, magari anche un consiglio su come mi devo comportare in questo periodo. Sai, visito costantemente il tuo sito e, leggendo i tuoi pensieri quotidiani, credo che tu sia l'unica persona che possa comprendere la mia situazione.
Aspetto con ansia una tua preziosa risposta. Ciao caro.
Britney S.
P.S.: se sabato sera non hai da fare ti va di uscire insieme?


M0r94n risponde:
Cara Britney,
prima di tutto ti do il benvenuto su questa nuova rubrica del mio sito. Sai, sono sempre stato un pò invidioso della vita "alternativa" degli artisti musicali, soprattutto di quelli a cui scrivono testi ed arrangiamenti e loro ci mettono soltanto la voce. Ma lasciamo perdere...
Vengo subito al tuo caso. Noto una certa confusione nelle tue idee. Prima mi dici che vedi il matrimonio come qualcosa di sacro, e poi una sera ti sposi solo perché al cinema della tua città non c'è un film decente da andare a vedere... Ma queste sono tue opinioni e scelte ed io le rispetto, ci mancherebbe. In tutti i modi il danno l'hai fatto e quindi non c'è molto da rimediare. Guarda, fai una cosa: una bella dichiarazione alla stampa nella quale dici che credi nella santità del matrimonio (è una frase che fa sempre effetto), che quella sera sei stata presa da un impulso improvviso e che sei stupita di tanta attenzione perché quello stesso giorno c'è stata la conquista di Marte che era più importante del tuo breve matrimonio. In questo modo ti discolpi ed allo stesso tempo sdrammatizzi il fatto. Che ne dici? Spero di esserti stato d'aiuto, e se c'è ancora qualcosa di poco chiaro scrivimi pure, la mia casellina di posta è a disposizione di tutti. Ah, complimenti per il tuo ultimo singolo: la versione "orientaleggiante" mi piace molto.
M0r94n.
P.S.: mi spiace ma per sabato sera ho già un appuntamento. Magari un'altra volta ;)
La notizia del giorno: "Britny Spears, nella sua prima intervista dopo le bizzarre nozze lampo di Las Vegas durate 55 ore, ha detto: 'Credo nella santità del matrimonio. A Las Vegas non so cosa mi sia preso, è stato un impulso improvviso'. La cantante ha detto poi di essere rimasta molto sorpresa dal clamore suscitato: 'Ma vi rendete conto che nello stesso giorno siamo atterrati su Marte? Non doveva essere quello l'argomento di cui parlare?'". Oh, ma allora era lei?!? ;)

17/01/04: ... Perché io? Perché proprio oggi? Perché proprio quando ho fretta? Maledetta stradina di una città non mia, dopo 5 anni che ci passo mi sono imbattuto in un avvenimento che spesso accade ad altri proprio in quei 100 metri di asfalto... Su tre protagonisti della vicenda di oggi sono stato quello che ha subito l'unico minuscolo danno, ma ciò che mi da fastidio è che la signora che avevo davanti a me sembrava appena uscita da un manicomio... Peccato che "giocavo fuori casa", ma se le torna la ragione la perdono :°) Nel pomeriggio ho aggiunto alle mie "esperienze riflesse" un nuovo tassello, mentre la sera per fortuna sono stato coccolato da tanta tranquillità :) La mia perla del giorno: "In principio Il signore degli anelli era un solo film, poi è entrato nel cast il Signor Smith di Matrix, il quale ha obbligato la produzione a farne una trilogia...". Stavo fuori eh? :) La notizia del giorno: "Tra il 16 ed il 20 gennaio al tramonto l'Empire State Building (102 piani in oltre 300 m) si vestirà di verde spinacio in onore di Braccio di Ferro (in inglese Popeye), il marinaio creato da Elzie Segar il 17 gennaio 1929". Bella idea :)

18/01/04: ... La notizia del giorno: "Ballerine di samba accolgono i turisti all'aeroporto brasiliano Galeao per protestare contro la guerra tra Usa e Brasile dei 'controlli extra' tra cui la raccolta delle impronte digitali dei passeggeri. 'E noi perdiamo i turisti' lamentano a Rio". Dalla foto direi che i turisti siano a favore delle ballerine brasiliane :)

19/01/04: ... Mitico! La signora acida di 2 giorni fà mi ha dato una bella notizia. E quindi ora la posso mandare definitivamente aff...! :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Ci sono verità che fanno dubitare più di tante menzogne". Verissimo. La notizia del giorno: "M.K.M., imam di Fuengirola (Andalusia, sud Spagna) è stato condannato da un tribunale di Barcellona ad una pena di 15 mesi di carcere perché aveva raccolto in un volumetto dal titolo 'La donna e l'Islam': consigli ai mariti su come e dove picchiare le mogli senza lasciare tracce". Ahahah!

20/01/04: ... Ogni giorno è costituito da 24 ore. Ogni ora è costituita da 60 minuti. Ogni minuto è costituito da 60 secondi, e via dicendo. Bene. Facendo un rapido calcolo direi che ogni giorno si dedicano in media dai 3 ai 5 minuti per fare la pipì. Bene anche questo. E allora come cavolo fa un mio amico a telefonarmi (quelle poche volte che lo fa) sempre nel momento "del bisogno"?!? :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Se non vogliamo inimicarci i mediocri mostriamoci mediocri anche noi". E' il riassunto dell'articolo di oggi, non il suo pensiero. Comunque col cavolo: gli stupidi ed i mediocri devono essere trattati per quello che sono. La notizia del giorno: "In Grecia è partita la campagna per convincere il governo britannico a restituire i marmi del Partenone esposti al British Museum dal 1816". Ma perché mai gli inglesi devono detenere dei marmi storici altrui? E' ora di ridarli ai legittimi proprietari, così come sarebbe ora che qualcuno in Italia si svegli e cominci a far tornare in Patria le opere italiane esposte nei musei del mondo come ad esempio La Gioconda. La maggior parte dei visitatori va al Louvre solo per vedere l'opera di Leonardo, quantomeno i francesi dovrebbero ridarci parte dei loro incassi!

21/01/04: ... Oggi ho visto per la prima volta un professore con cui dovrò avere a che fare in futuro. Dalla descrizione che mi avevano fatto avevo immaginato un tipo completamente diverso, e invece è un fenomeno di simpatia :) In serata invece sono riuscito a riguadagnare 1 Gb del mio hd in 15 secondi netti. Praticamente è come se una grossa impresa italiana che produce principalmente latte riuscisse a vendere in un ora tante sue fabbrichette sparse per il mondo così da poter risarcire alcuni dei suoi tanti creditori... Bello il paragone! :) La notizia del giorno: "Una donna ricoverata all'ospedale San Paolo di Bari è stata operata di tumore al seno, pur non avendolo. La donna si è fatta poi restituire il proprio campione istologico e lo ha fatto analizzare in un altro istituto, scoprendo così che l'operazione subita non avrebbe dovuto essere fatta". E quì sarebbe bello sottoporre ad intervento (inutile) tutti i responsabili del fattaccio, così poi è sicuro che staranno molto più attenti... :p

22/01/04: ... La scienza ha bisogno di gente motivata e coraggiosa, ed io, sentendomi parte di questa categoria, ho voluto compiere un esperimento per il bene dell'umanità. Soggetti coinvolti: io (sperimentatore) ed un amante della musica (cavia). Ingredienti utilizzati: gli spartiti di "New born", "Bliss" e "Space dementia" dei Muse. Utilizzo: li ho semplicemente sventolati davanti agli occhi della "cavia"... Conseguenze: da quel momento nella base si sente soltanto la loro musica (praticamente è diventata "casa Muse"). E chissà cosa succederà quando gli faccio conoscere tutte le altre canzoni... :) La perla di R. Gervaso del giorno: "La vita, sebbene non ne abbia afferrato il senso, non può non averne uno straordinario". Ehm, sì... La notizia del giorno: "Fiorello rivanga il suo Karaoke a proposito della lunga e noiosa battaglia che Affari tuoi e Striscia la notizia stanno portando avanti da settimane. 'Neanche il mio programma era del tutto trasparente. La produzione non poteva permettersi di avere in una puntata 5 o 6 persone che steccavano, così ci infilava qualche cantante da piano-bar. Io non ne sapevo nulla. Credo che Bonolis sia in buona fede'. Troppo semplice dirlo solo ora, ma apprezzo la sincerità ;)

23/01/04: ... Non credevo di abituarmi ed allo stesso tempo affezionarmi ad un momento della giornata molto breve. "L'angolino caffè" ormai è un classico punto di riferimento che segna l'inizio ufficiale del mio pomeriggio. Non si tratta del semplice deglutimento di un liquido quasi nero dal sapore variabilmente amabile (a seconda della quantità di zucchero) ma è tutto il "rituale" che crea "il mito", dalla preparazione della macchinetta al lavaggio del bicchierino di vetro. Ho appena finito di sorseggiare, quindi buon pomeriggio anche a voi :) La perla di R. Gervaso del giorno: "La prima virtù di un uomo è dubitare della propria grandezza". Clap clap clap. La notizia del giorno: "22 ragazzi a Bangkok hanno partecipato alla World Movie Marathon ed hanno conquistato un record: la visione di 36 film per oltre 70 ore e 50 minuti in un cinema della città". Ma se guardo un episodio a caso del Signore degli anelli mi vengono già le convulsioni dopo 2 ore, questi cos'hanno assunto prima di rinchiudersi dentro al cinema per 70 ore? E comunque spero per loro che non abbiano pagato un biglietto per ogni film visto :p

24/01/04: ... Se solo avessi a disposizione il pc acceso davanti a me in alcuni momenti particolari di certe giornate farei un monologo che neanche Dario Fo sarebbe in grado di eguagliarmi. Gli argomenti interessanti toccati quest'oggi sono diversi, tra i quali ne spiccano 2: il proprio cervello si stanca di meno se si guarda un film da una poltrona situata completamente alla destra della sala anziché a sinistra; l'inferno non dovrebbe essere stato creato da Dio. Continuo a stupirmi dei picchi di gelosia che ogni tanto raggiungo, mentre si consolida ahimè la sensazione che prima o poi perderò la cosa a cui tengo di più da qualche mese... Stasera ho visto Il signore degli anelli III: a parte che mi sarebbe piaciuto giudicarlo "ottimo" ed invece devo limitarmi al "buono", alcune scene mi hanno fatto riflettere su alcune pensieri che mi è capitato di fare nell'arco della mia vita. Al momento ne cito solo 2: quando l'esercito del Re si butta contro i nemici nonostante il numero dei loro soldati sia molto inferiore; Frodo che scrive il suo racconto solo soletto in casa. Dal primo esempio ho colto un suggerimento di comportamento per una determinata circostanza; dal secondo ho capito che in fondo sto bene così come sto ora... La notizia del giorno: "4 italiani su 10 leggono e scrivono a fatica. A quanto pare per loro tv, giornali e computer sono un rebus. Moltissime sono le persone che non hanno fatto tutte le scuole dell'obbligo". Ma se sono scuole dell'obbligo perché nessuno interviene per fargliele fare per forza?!?

25/01/04: ... Ormai sono abituato a tutto ciò ruota attorno ad una partita di calcio quindi, a parte rare eccezioni, non mi stupisco più di nulla :) Sono definitivamente convinto: mi auguro di non incontrare mai Elisabetta Canalis dal vivo, sarebbe troppo difficile rassegnarsi all'idea che non può essere per noi comuni mortali... :p~ Continuano i miei interrogativi sulla utilità della esistenza su questo pianeta di Franco Ordine. Non conta nulla, non è capace di fare l'opinionista, se è un giornalista sicuramente è poco considerato, fa battute di pessimo gusto, ha una voce insopportabile... E nonostante tutto questo percepisce degli stipendi per fare (male) i suoi mestieri. Che mondo ingiusto :) La notizia del giorno: "Le prigioni britanniche ospitano più automobilisti (12.469 arrestati l'anno scorso) che ladri (10.178). Questi ultimi infatti vengono rilasciati con semplici ammonizioni". Ahhh, che Paese strano questa Gran Bretagna :p

26/01/04: ... Ho appena visto in tv le immagini di un giocatore di calcio 24enne del Benfica (Miklos Feher) che un attimo prima sorrideva davanti all'arbitro che lo stava ammonendo e pochi istanti dopo è crollato a terra morto... L'imprevedibilità della vita a volte mi spaventa... Pensierino della sera: gli esseri umani hanno un aspetto fisico giudicabile "decente" alla nostra vista. 2 braccia, due gambe, 2 orecchie, 2 occhi, 1 bocca, ecc. ecc. Ma se un alieno venisse sulla Terra e ci vedesse gli sembreremmo "normali"? Cioè, chissà chi ha il corpo più "funzionale", noi o loro? Ovviamente facendo parte della prima categoria parteggio per gli "umani", ma chissà come sono fatti gli alieni (evito il condizionale perché secondo me esistono). Cavolo, si vede anche dai pensieri che oggi ho mangiato pesante eh... :p La notizia del giorno: "Julia Roberts è stata accusata di comportamento discrimatorio nei confronti delle donne. A sostenerlo sono 4 musiciste jazz che l'hanno denunciata accusandola di averle pagate meno degli uomini per apparire nel film Mona Lisa smile. La Roberts e la casa di produzione hanno a loro volta controdenunciato il quartetto accusandolo di avere soltanto intenzione di farsi della pubblicità". Mah, a me sembra che entrambi vogliano fare pubblicità al film :p

27/01/04: ... Stamattina ho appreso dalla radio che Platinette si candiderà alle prossime elezioni locali. Con questa notizia l'ammirazione che ho per l'uomo che sta dietro a quel parruccone argentato ha perso diversi punti, solo perché lo reputavo troppo intelligente per per l'attuale livello politico italiano. Probabilmente se si candiderà davvero e se verrà eletto fara anche bene il suo dovere, ma mi infastidisce l'idea che prossimanente tutto ciò che dirà verrà catalogato come "parole di un iscritto a tal partito", tutto quì. Una persona a cui tengo parecchio è riuscita a trovare in extremis il biglietto per il concerto del suo "idolo" e sono felice di questo fatto quasi quanto lei :) AAAH! Stasera ho trovato in tv per caso un programma in cui il presentatore (ex volto noto del Processo di Biscardi, e se l'ha scartato perfino Biscardi un motivo deve pur esserci...) fa una serie di pseudolezioni scolastiche con spezzoni di film e pezzi audio di personaggi famosi. Sarà che il soggetto in questione mi è sempre stato antipatico perché parteggia troppo evidentemente per coloro i quali gli danno "da mangiare", ma stasera ha toccato il fondo mentre commentava le immagini finali del film "L'attimo fuggente" cercando con dei paragoni un legame col mondo del calcio (autentica roba da Gialappa's band), ed a fine servizio si è fatto riprendere con gli occhi lucidi, mentre si asciugava le lacrime con le mani ed è andato avanti per una mezz'oretta a "tirar su col naso" per mostrare a tutti che si era commosso precedentemente... Volevo dargli una possibilità, magari mi ero fatto una idea sbagliata di lui, ed invece no, ero stato anche troppo "generoso". Morale: non guarderò mai più una trasmissione in cui c'è lui :p La perla di R. Gervaso del giorno: "L'amicizia è un sentimento raro, rarissimo, più raro dell'amore. Un sentimento che ne sottintende e ne postula altri. Voltaire, il grande Voltaire, la definiva "un contratto tacito fra persone sensibili e virtuose", e io non saprei dire meglio. Un contratto che non prevede notai, che non si mette sulla carta, come il matrimonio. Un contratto che è, in realtà, un'intesa, un'unione spirituale, un sodalizio di anime, con ferrei e inespressi vincoli morali. Si può amare chi non si stima, ma non si può essere amici di chi non riscuote la nostra. Quanti grandi uomini hanno perso la testa per piccole donne, avide e depravate. E quante grandi donne si sono follemente invaghite di piccoli uomini, meschini e corrotti. La passione è cieca e acceca chi ne viene travolto. Chi ama non giudica, non condanna, non assolve, almeno finché il partner ricambia. L'amore non è etico. L'amore è febbre (una "febbre passeggera", come diceva un umorista francese, "che comincia con un brivido e finisce con uno sbadiglio"). L'amore è egoismo, sia pure egoismo a due. L'amore che non tollera l'infedeltà, transige sui principi, se questi minacciano la saldezza e la felicità dell'unione. L'amore chiede solo effusioni, slanci, impegni solenni alla reciproca sottomissione. Non esclude l'inganno se a beneficiarne è la coppia. Né esige la sincerità, anche se a parole la raccomanda, consapevole che l'invito sarà facilmente eluso. Gli amanti, perentori nelle loro affermazioni e nello loro negazioni (sì, no, mai, sempre), vorrebbero avere certezze, ma possono solo offrirle. Sempre a parole, nei momenti di abbandono. Offrirle, non garantirle. E questo perché, se quando si ama si è sicuri di amare, non lo si è di essere amati. Chi ama sospetta, chi ama vede ovunque fantasmi e rivali. L'amore può dispensarci attimi di totale abbandono, di estasi assoluta, di ellenica gioia, ma solo attimi. Nel momento stesso in cui ci chiediamo quanto questi attimi dureranno, già sono svaniti. L'amicizia, no. L'amicizia, quando è autentica e collaudata, non risolve i nostri dubbi esistenziali né quelli pratici, ma chi ha stipulato con noi il "tacito contratto", ne godrà pienamente i vantaggi. Gli amanti, anche i più schietti, invece, non si apriranno mai del tutto, serberanno sempre piccoli segreti. E non per ingannare il partner, ma come ultima risorsa, extrema ratio se la fiducia dovesse venir meno e l'incantesimo affievolirsi, incrinarsi, dissolversi. È la natura dell'amore, e ancor più della passione, che sta a quello come il delirio alla febbre. Gli amici giocano, quando giocano, a carte scoperte. Non hanno assi nella manica, non barano, nemmeno a fin di bene, come gli amanti che, per non soffrire, celiano e simulano. O intenzionalmente o per un'incoercibile pulsione utilitaristica. L'amore è sacro per chi ama, finché ama, mentre l'amicizia lo è per tutti. Per chi ne è partecipe, ma anche per chi, dal di fuori, è chiamato a giudicarla. Quando si è amici, si è amici nella buona e nella cattiva fortuna. Si è sempre pronti a soccorrere chi è sempre pronto a soccorrerci. Senza chiedere nulla in cambio perché nulla in cambio ci viene chiesto. C'è anche chi difende l'amico quando ha torto, ma in questo caso si comporta più da complice che da amico, contravvenendo a un'aurea regola del sodalizio. Regola che subordina ogni calcolo alla moralità, la quale esclude compromessi men che onorevoli. L'amicizia, messa alla prova, la supera, ribadendo la propria integrità e dimostrandola nei fatti. Essa non si sottrae ad alcuna sfida, tanto più facile da vincere quanto più intima è l'intesa fra chi è chiamato ad affrontarla. Cosa sarebbe stato di Oreste senza Pilade? E di Eurialo senza Niso? E di Achille senza Patroclo? E di Enea senza Acate? Avrebbero fatto quello che fecero anche se il fato non gli era propizio? "Se i miei amici sono guerci - diceva Joubert - io li guardo di profilo". I difetti restano, ma noi preferiamo non vederli. E non perché ci infastidiscono o ci ripugnano, ma perché, fingendo d'ignorarli, l'amico ne sentirà meno il peso. E senza dircelo, perché certe cose non si dicono, ce ne sarà grato. Anche se l'amicizia non chiede prezzi. E quelli che riscuote, pudicamente e sommessamente li destina a un fondo comune". Io adoro quest'uomo :) La notizia del giorno: "Alberto Magliozzi fotografò nuda la Arcuri a inizio carriera e adesso le chiede un terzo dei suoi incassi perché pensa che sia diventata famosa anche grazie a lui. A Latina è in corso la causa dai possibili sviluppi milionari". Mi metto subito ad analizzare tutte le foto che ho: metti che ho fotografato qualcuno/a che ora è diventato/a famoso/a... :p

28/01/04: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Nessuno mi capisce. Ed io mi confondo". Ribadisco che gli aforismi giornalieri si riferiscono al contenuto delle lettere che gli vengono inviate :) La notizia del giorno: "Un cilindro metallico lungo quasi 4 metri e largo poco meno di 2 è caduto martedì sera scorso in un campo nella provincia argentina. Secondo l'Aeronautica militare argentina sarebbe parte di un satellite italiano. Il ministro dell'Interno della provincia Jorge Barrionuevo, ha detto che il relitto emanava un forte odore di combustibile, mentre su un fianco portava l'iscrizione 'Made in Italy' ed il numero 06037-501 (F)". Menomale che non è caduto addosso a qualcuno...

29/01/04: ... La notizia del giorno: "Si chiama N'kisi, ha 6 anni, usa un vocabolario 950 parole, ha un buon senso dell'umorismo e si sospetta anche capacità telepatiche. Si tratta di un pappagallo (cenerino coda rossa) che riesce ad usare le parole nel contesto giusto ed a declinare i verbi al passato, presente e futuro. La rivista BBC Wildlife Magazine racconta come N'kisi riesca, ad esempio, ad associare persone e oggetti reali con le loro fotografie. Incontrando la famosa primatologa Jane Goodall per la prima volta e avendone soltanto visto una fotografia che la ritraeva assieme a scimpanzè, le ha subito chiesto: 'Ce l'hai lo scimpanzè?'". Grande!!! :)

30/01/04: ... Ohhh, stamattina si verifica il tipo di risveglio che più mi piace: guardare la neve che scende attraverso i vetri un pò appannati mentre sto ancora sotto le coperte calde. Non potrebbe nevicare tutte le mattine? Dai, solo per una mezz'oretta senza attaccare per terra così non si crea disagio agli automobilisti o ai pedoni, e dai... :) La perla di R. Gervaso del giorno: "La passione è amore in stato di ebbrezza". L'articolo di oggi parla male dell'inventore dei collant femminili ed elogia i reggicalze, giustamente... :) La notizia del giorno: "Il ricco sultano del Brunei si è presentato nella fabbrica della Rolls Royce ed ha speso più di 7 milioni di euro per acquistare 12 Limousine Phantom dotate degli optional più costosi e stravaganti, per esempio vetri antiproiettile, ogni tipo di tecnologia tv, pneumatici che non si bucano ed una carrozzeria blindata che protegge i passeggeri persino dai lanciamissili. Ogni auto è stata poi decorata con diamanti sul cruscotto e rivestimenti in legno di noce". Certo che deve essere brutto avere tanti soldi e non sapere come spenderli... :)

31/01/04: ... Teorema del giorno: supponiamo che ci siano 3 persone di nome A, B, M. Se A dice a M che B le ha detto che fa qualcosa per lei e che questa cosa la rende felicissima, M in quello stesso momento non dirà ad A che quella cosa che fa B lui la fa già da mesi... Ed ora supponiamo che la M sia io... La perla di R. Gervaso del giorno: "L'uomo di partito deve avere temperamento; l'uomo di governo carattere; l'uomo di stato dignità". Mmm, sì, direi che il ragionamento fila. La notizia del giorno: "Al comune di Mulazzo, al confine tra Toscana e Liguria, è stata firmata una delibera che fa stanziare 3.000 euro del bilancio del 2004 per il lifting dei consiglieri comunali. Tutto ovviamente a spese della pubblica amministrazione. Il capitolo del bilancio di Mulazzo dal quale si attingeranno i soldi è quello di 'Spese di rappresentanza'. Il sindaco del paese ha detto: 'E' una provocazione. Lo scopo è quello di far comprendere al Governo che cosa sono costretti ad affrontare i piccoli comuni di provincia quando devono mettere mano al bilancio, e si trovano con poco o niente, senza un aiuto. Mentre lo Stato si occupa di questioni marginali, di immagine". Ma quante ne pensano pur di farsi pubblicità... Quel qualcuno che si è fatto il lifting l'ha fatto per sè, mica per l'immagine del Paese! :p Il testo del giorno:
"Ricordi, sbocciavano le viole
con le nostre parole 'Non ci lasceremo mai, mai e poi mai'.
Vorrei dirti ora le stesse cose
ma come fan presto, amore, ad appassire le rose, così è per noi.
L'amore che strappa i capelli è perduto ormai,
non resta che qualche svogliata carezza, e un pò di tenerezza.
E quando ti troverai in mano
quei fiori appassiti al sole di un aprile ormai lontano, li rimpiangerai.
Ma sarà la prima che incontri per strada che tu
coprirai d'oro per un bacio mai dato, per un amore nuovo.
E sarà la prima che incontri per strada che tu
coprirai d'oro per un bacio mai dato, per un amore nuovo
".
(F. Battiato "La canzone dell'amore perduto"). Ahhh, dopo 3 mesi riascolto Fleurs :)


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche