Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI FEBBRAIO 2004 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/02/04: ... Oggi pomeriggio, a distanza di un mese, ho rivisto la stessa espressione sul viso del presidente della mia squadra del cuore che ahimè oggi ha perso pur non demeritando almeno un pareggio. La partita era finita, ormai sugli spalti c'era rimasto solo qualche giornalista che metteva a posto il proprio materiale, e poi lui, ancora seduto, con i suoi familiari vicino che, a turno, cercavano di rincuorarlo. Fumava l'ultima sigaretta, con lo sguardo fisso verso il terreno di gioco vuoto, pensieroso. Uno sguardo che lo paragonerei a quello che ha un bambino quando gli si inceppa all'improvviso il suo giocattolo nuovo preferito mentre ci sta giocando; quello che ha uno studente universitario quando si sente dire dal prof di turno che è stato bocciato, dopo aver preparato un esame per mesi e mesi; quello che ha un amante che scopre di essere stato tradito, nonostante non abbia nulla da rimproverarsi. Avrei voluto andargli vicino per dargli una pacca sulla spalla, per dirgli che stavolta è stata soltanto una giornata storta, che non è dipesa da errori propri e che quindi non ci sono colpe. Ma non l'ho fatto: perché se io mi fossi trovato nella sua stessa situazione non avrei voluto ascoltare nessuno in quei 5 minuti. Poi, finita la sigaretta, è tornato "tra di noi": un sospiro, si è alzato, ha scambiato qualche parola con i parenti ed è andato via. Oggi ho avuto un'altra prova che l'amore per la propria squadra preferita fa vivere sensazioni inaspettate... Forza presidente! La notizia del giorno: "Svelato il segreto dei ventriloqui. Uno studio italiano pubblicato sulla rivista 'Current Biology' ha compreso il meccanismo cerebrale che si attiva quando si osserva un ventriloquo. Si tratta di un 'gioco' fra i diversi sensi, grazie al quale si ha l'impressione di sentire la voce provenire dal pupazzo. Nel localizzare l'origine dei suoni, il cervello considera la vista più 'affidabile' dell'udito". E ci voleva uno studio scientifico per capirlo?!?

02/02/04: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Il tempo è denaro solo per chi sa spenderlo". E' vero :) La notizia del giorno: "Far west spogliatoi. Prima gli insulti, poi passa alle mani. Il giocatore dell'Inter Marco Materazzi ha prima sbeffeggiato sul campo Cirillo del Siena, invitando il suo compagno Kily Gonzalez a puntarlo 'perché scarso' per tutta la partita, poi a gara finita il fattaccio: tutti i calciatori si dirigono verso gli spogliatoi, Cirillo cerca di avvicinarsi a Materazzi per chiedere chiarimenti insieme a due suoi compagni, e Materazzi, temendo di essere aggredito, ha colpito Cirillo al volto spaccandogli il labbro. La scena non è sfuggita agli assistenti di gara. Ci si aspetta una stangata". Mi suona per la testa quel motivetto inventato da Ciao belli su Radio Deejay che parla di Materazzi... :p

03/02/04: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Temerarietà: impulsività dell'audacia". La notizia del giorno: "Per la Corte di Cassazione, il marito che segue la moglie nel bagno viola le 'più elementari norme di riservatezza'. La sentenza si basa sul caso di G.S., 45enne palermitano condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia. Geloso e possessivo, l'uomo aveva iniziato a seguirla persino in bagno". Vabè, quando è troppo è troppo :)

04/02/04: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Temporale: le nubi, spaventate dai tuoni, scoppiano a piangere". :) Le notizie del giorno: "Un clandestino russo, Viktor Sobolev, ubriaco, ha rubato un vaporetto a Venezia e si è messo a navigare per i canali per dirigersi alla fine verso il Petrolchimico di Marghera. Gli agenti di una 'volante' acquea lo hanno fermato dopo un inseguimento e vari tentativi di speronamento da parte del fuggitivo". Ahahah avrei voluto assistere alla scena :) + "Mano pesante del giudice sportivo per Marco Materazzi. 2 mesi di squalifica da tutte le competizioni calcistiche, praticamente 10 partite sicure più 2: la finale di andata di Coppa Italia se l'Inter passa il turno e l'amichevole della Nazionale con la Repubblica Ceka. In più l'Inter ha intenzione di infliggergli una pesante multa". Continuo a canticchiare la canzoncina di Ciao belli... :)

05/02/04: ... In un tranquillo pomeriggio invernale mi spunta fuori questo quesito: cosa spinge una ragazza a fingersi addormentata per soli 5 minuti davanti al proprio fidanzato appena distesi sul letto? Vabè, dopo la mini recitazione i due svolsero i loro compiti... Ma che cavolo girava per la testa di lei? Mah, misteri della vita... :) Stasera, dopo 2 ore di prove ho "partorito" una novità per 1 dei miei siti, almeno vado a dormire soddisfatto... :p AAARGH! Ho visto l'intervista doppia delle Iene con Morgan e Asia Argento! Sono tanto felice quanto sconvolto... Ed Asia comincia a starmi definitivamente sulle scatole :p Il quesito scientifico del giorno: oggi mi hanno fischiato le orecchie svariate volte. Ciò vuol dire che in questo periodo mi stanno pensando spesso oppure è giunto il momento di iniziare a cercare un buon otoiatra? :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Si può rinunciare a tutto, meno che al proprio egoismo" + "L'uomo deve cercare e sforzarsi di essere sempre se stesso, perché solo così può conoscersi e, conoscendosi, perfezionarsi". Clap clap clap. La notizia del giorno: "Multe fino a 500 euro per chi non rispetta l'ordinanza emessa a Venezia con cui si dà facoltà ai vigili urbani di istituire in vista del Carnevale sensi unici per i pedoni nelle calli e nei campielli del centro storico". Tanto a Venezia non ci metterò mai più piede :p

06/02/04: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "E' difficile capire perché amiamo chi non ci ama". Eh già... La notizia del giorno: "Il seno nudo di Janet Jackson ha inferto un colpo mortale alla diretta tv in America: arriva la foglia di fico elettronica. La Cbs trasmetterà domenica la cerimonia dei Grammy Awards non più live ma con un ritardo di 5 minuti. E la Abc trasmetterà la cerimonia degli Oscar per la prima volta con un ritardo di 5 secondi per censurare eventuali situazioni imbarazzanti con coperture digitali".

07/02/04: ... In sole 6 ore ho ricevuto 4 buche e ne ho data 1... E' stato proprio un grande giorno sotto l'aspetto delle "relazioni pubbliche" :) "Ci penso iiiiio a farti leggere l'elenco di film doppiati da Pino Insegno", "Lo porto iiiiio il dischetto"... (da leggere con la voce di Oriano Ferrari di Zelig). Ed ho portato il floppy sbagliato ahahah. La notizia del giorno: "La vecchia truffa nigeriana cambia volto: nelle ultime settimane nelle e-mails di alcuni navigatori è apparsa una lettera di una presunta figlia di Saddam Hussein, Jume Hasa, che chiede aiuto per recuperare una somma di 30 milioni di dollari che il rais avrebbe depositato a suo nome presso un conto segreto in Canada". Mi meraviglio dei tonti che abboccano a queste e-mail... :)

08/02/04: ... La delusione calcistica pomeridiana mi ha dato particolarmente fastidio... più che altro perché non me l'aspettavo. Ma sto sempre e comunque dalla parte del presidente, i colpevoli dell'attuale situazione sono altri :p La notizia del giorno: "Paolo Villaggio racconta: 'Per 12 anni fui impiegato in una società genovese della Finsider. Funzionava così: un gruppo andava al mattino e timbrava per tutti. D'estate ci si trasferiva al mare, spaparanzati sui materassini in mezzo all'acqua. Se il superiore chiamava avevamo messo a punto un sistema di segnalazione con le bandierine, allora non esistevano i cellulari. Ci si rivestiva a tempo di record e con la Lambretta si correva in ufficio. Si entrava da una porta laterale, non sorvegliata, passando per l'archivio dove tutti dormivano su pacchi di giornali. Guadagnata la scrivania si chiamava il capo: "So che mi ha cercato. Mi scusi, ero in bagno". L'intera operazione durava 10 minuti. Eravamo una banda di nullafacenti. Non fummo mai sfiorati dal pensiero che lavorando, forse, avremmo arginato la noia. Spesso si andava all'ultimo piano, anche noi a dormire sui giornali, si lasciava la giacca in ufficio, faceva presenza, la segretaria connivente faceva da palo. Poi c'era il ping pong, avevamo attrezzato un tavolo di fortuna nei sotterranei, con una luce fioca, tutti con occhi di pipistrello dopo anni di ping pong. Sotto Natale ci si appostava nei luoghi strategici per omaggiare, al suo passaggio, il capo dei capi, il galattico. C'era un certo Fonelli, imitava il galattico in modo superbo. Allestimmo tra colleghi uno spettacolo teatrale. Una gara a chi imitava meglio i capi. Quel giorno passò di lì un omino con i baffi, mi avvicinò e mi disse: "Vieni con me a Roma, quì sei sprecato", e la mia vita cambiò per sempre. L'omino si chiamava Maurizio Costanzo. Per un periodo rimasi amico di un collega di ufficio. Ma quando capì che lui, ad uscire, non ce l'avrebbe fatta, si tolse la vita'". Ma allora le storie descritte dai film di Fantozzi erano basati sulla realtà! :)

09/02/04: ... Dovrei essere teso ed invece sono tranquillo. Dovrei studiare una materia ed invece sto perfezionandone un'altra. Spero di fare la cosa giusta altrimenti sarà un altro mese di passione (nel senso biblico del termine)... La perla di R. Gervaso del giorno: "Ogni frutto ha la sua stagione. Purtroppo". Ma è il bello delle stagioni! La notizia del giorno: "I carabinieri di Palermo hanno denunciato alla magistratura 1.350 genitori che non avevano fatto frequentare ai loro figli la scuola dell'obbligo. Nel fare i controlli in tutta la Sicilia sono stati trovati 'evasori' anche delle scuole elementari". Punto primo: finalmente qualcuno comincia a fare i controlli. Punto secondo: ma non si vergognano i genitori a non mandare i propri figli a scuola? Quantomeno fargli frequentare la scuola dell'obbligo per dare loro le basi culturali per il resto della vita :p Il quesito del giorno: "Fino a che punto una donna (moglie, compagna, fidanzata, amante) può tenere il proprio uomo (o colui che vorrebbe diventasse il proprio uomo) per la gola (che tradotto in gergo sentimentale significa garantirsene, attraverso il piacere, la riconoscenza e, nei limiti del possibile, la fedeltà, 'forte prurito con la proibizione di grattarsi'?". Eh già, proprio un gran bel quesito...

10/02/04: ... C'è chi ha intenzione di formattare il proprio pc da mesi e non ancora lo fa, mentre io povero sfigato ora mi ritrovo col pc in modalità "pracaria" per colpa di un programmino idiota che teoricamente avrebbe dovuto ricavare numeri e previsioni. Per vedere le idiozie che la mente umana può inventare ci ho rimesso la stabilità del mio pc. Grrr...

11/02/04: ... La notizia del giorno: "'Mio marito temeva che cadessi nelle braccia di un latin lover'. Così una turista inglese, bloccata dal metal detector dell'aereoporto internazionale di Atene mentre tornava a casa da una vacanza in Grecia, ha spiegato perché indossava una cintura di castità. Sul quotidiano greco To Vima si legge anche che la scoperta è avvenuta dopo che la donna è stata perquisita dalle poliziotte visto che aveva ripetutamente negato di nascondere oggetti metallici". Ah, quante cose potrei dire al riguardo... :)

12/02/04: ... UAAAAAHHHHH! Ma chi sono?!? MA CHI SONO?!?!? UAAAAAHHHHH! Dopo 1 anno e 4 mesi posso finalmente festeggiare per non dover più studiare quella materia verso la quale cominciavo ad avere la nausea! Ed a questo punto scattano i progetti di scherzetti innoqui da fare al prof che non mi vedrà mai più. Non sono vendicativo... Nooooo... :) Che bella quella situazione di rimbambimento post-esame che ti accompagna da mezz'ora dopo aver sostenuto la prova fino al termine della giornata eheheh :°)

13/02/04: ... La notizia del giorno: "Un archeologo britannico potrebbe aver localizzato la nave usata da Charles Darwin per le sue ricerche scientifiche in Sud America. Scomparsa circa 100 anni fà, la HMS Beagle si troverebbe sui fondali della costa a pochi kilometri da Londra. Dovrebbero essere sotto circa 4 metri di fango accanto ad un antico molo lungo il fiume Roach". Sarà vero?

14/02/04: ... Ma se a San Valentino tra fidanzati ci si regala un telefonino, cosa ci si regala nei giorni dei rispettivi compleanni ed a Natale?!? E menomale che la gente si lamenta per i prezzi gonfiati dalla maggior parte dei commercianti... La notizia del giorno: "Marco Pantani è morto intorno alle 22,40 di questa sera. E' stato trovato nella sua stanza dal proprietario del residence 'Le rose' di Rimini, nel quale l'ex campione alloggiava da solo da qualche tempo". Umanamente sono molto dispiaciuto, dispiace sentire che ci sono persone che muoiono sole. Prima di farmi una idea definitiva però preferirei conoscere le cause del suo decesso. Le ipotesi di suicidio o di morte legata a farmaci o droghe mi fa soltanto innervosire. Non è giusto creare supposizioni sulla morte di chiunque. In Italia ci sono troppe persone che si lasciano condizionare dalle stupidagini dette dai media, ci vuole un attimo a far credere alla massa una qualsiasi cavolata...

15/02/04: ... La dichiarazione del giorno: "Marco Pantani è morto per colpa nostra. Per colpa tua, mia, sua, di tutti" (D.A. Maradona). Eh no! Io non ho ammazzato proprio nessuno. Se Pantani si è suicidato mi dispiace tantissimo, e ovviamente mi dispiace tantissimo anche se è morto senza la sua volontà, era pur sempre un essere umano a cui la gente aveva legato tanti momenti belli della propria vita, amanti del ciclismo e non. A detta di tutti gli amici (quindi fonti attendibili) era lui che non voleva contatti e che si isolava. E poi se in passato ha assunto sostanze proibite per andare più forte in bicicletta non è colpa della gente che lo guardava in tv. Così come non si può accusare la Giustizia che, facendo il proprio dovere, lo ha sgamato con un blitz a sorpresa durante il Giro d'Italia. Chi è causa del suo mal pianga se stesso... In tv ho sentito (ed apprezzato) il pensiero di qualche persona che ha parlato di Pantani in maniera oggettiva, senza sbilanciarsi in teorie azzardate sul suo decesso, ma la maggior parte delle trasmissioni è infestata da gente che, colta da delirio di onnipotenza, accusa mezzo mondo per "aver fatto morire Pantani". Per questo motivo preferisco non guardarla più fino a quando non si saprà con certezza quali sono state le reali cause del decesso dell' "uomo" (e non del "martire") Pantani. Sono tutti bravi a difendere un uomo dopo che è morto, perfino senza conosce le cause del decesso... Assurdo! E comunque, caro Maradona, ti ricordo che sei venuto in Italia per fare l'ospite in una festa di Carnevale, non per dire ca**ate in tv :p

16/02/04: ... Ho stabilito un nuovo record personale: in 45 minuti mi sono alzato dal letto, lavato, vestito, ho fatto colazione, ho raggiunto l'università ed ho trovato un posto a sedere per seguire la lezione. Ribadisco: ma chi sono?!? :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Se riuscissi a fermare l'attimo, che ne farei?". Intanto fatemelo fermare, poi vediamo :) Le dichiarazioni del giorno: "Marco Pantani ha commesso degli errori, ma lui era preda della Giustizia italiana che non lo ha mai mollato. Credo sia stato questo a distruggerlo completamente. Lo ha ucciso la Giustizia italiana" (Eddy Merckx). Alè, ecco un altro fenomeno. Avanti un altro... + "La notizia della morte di Marco è un enorme dolore ma non è completamente una sorpresa per me. Sapevo che non era stato capace di passare da campione a uomo. Il Tour troverà il modo, a luglio, di ricordare in modo importante Marco" (Jean Marie Leblanc, organizzatore del Tour di Francia). Oh, non mi aspettavo una dichiarazione sensata da quest'uomo. Ha riacquistato 10 punti su 1000 che ne ha persi in passato per vari motivi :p

17/02/04: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "I grandi del passato sono tali soprattutto perché appartengono la passato". Beh, ovviamente. La notizia del giorno: "Funestata dalla gastroenterite una crociera per festeggiare San Valentino: ko 297 innamorati e 19 membri dell'equipaggio. La nave partita dal porto texano di Galveston era diretta in Messico. Colpa del virus di Norwalk che si diffonde in ambienti chiusi". Ah, che bella festività :)

18/02/04: ... Devo farcela, domattina devo riuscire a fare uno sforzo mostruoso, devo farcela... La perla di R. Gervaso del giorno: "Per saper morire bisogna aver saputo vivere". Chi me la sa spiegare con parole semplici? La notizia del giorno: "Casa discografica cerca rapper donna italiana. Il modelllo è Eminem. E' la Camion Records, una etichetta indipendente. Non c'è indicazione di genere: 'Basta che abbia voglia di raccontare come stanno le cose nel mondo'". Se qualche lettrice di questo sito diventa famosa attraverso questo annuncio almeno fatemelo sapere ;)

19/02/04: ... "Ok, l'ho voluto io, quindi se me ne pentirò non avrò l'onere di rincorrere qualcuno per vendicarmi...". Con queste parole il sottoscritto ha trovato le forze per alzarsi alle 7:30, il sacrificio più grande che sia riuscito a concepire dopo la decisione di non andare allo stadio una domenica di qualche mese fà eheheh. Per la cronaca dopo 1 ora mi sono pentito della scelta fatta, ma non avevo le forze per prendermela con me stesso :) Ma perché una persona non ha risposto al mio sms? La perla di R. Gervaso del giorno: "La fortuna è capricciosa perché l'uomo è volubile". Bello l'articolo di oggi! Se avrò tempo e voglia lo riporterò quì per intero :) La notizia del giorno: "Il salesiano don Amata sostiene che: 'I preti debbano studiare più latino, altrimenti sono ignoranti. E' una questione di identità: noi siamo Chiesa cattolica Latina per distinguerci da quella Greca, ed è un vero impoverimento della ricerca teologica affrontare i testi dei Padri e degli antichi autori cristiani solo su traduzioni e non attraverso una conoscenza diretta'". Sui motivi di traduzione penso che abbia ragione, sul concetto di ignoranza forse non tanto...

20/02/04: ... Oggi penso ai comuni modi di fare delle persone. Mi spiego. Ogni persona ha un suo carattere, un suo modo di fare, un suo "stile" di vita. Allo stesso tempo ogni persona ama e prova sentimenti in un certo modo, più o meno intensamente, più o meno spesso, per più o meno persone. Queste stesse persone possono essere le più dolci d'animo del mondo e non sembrarlo, e viceversa possono essere le più aride della Terra ma apparire sdolcinate ed affettuose pur non fingendo di esserlo. Oggi mi sono reso conto che una persona che ritenevo "normale" in realtà mi vuole così bene da sopportare un dolore fisico per oltre 2 ore pur di farmi un favore. Ed è a quel punto che ho fatto la somma di tanti piccoli indizi che avevo precedentemente "archiviato" per rendermi conto che mi ero fatto una idea un pò sbagliata. Voglio molto bene a questa persona, anche se ciò non appare così palesemente nei miei modi di fare. Nel pomeriggio mi torna in mente "la burla" pensata qualche giorno fà che avevo intenzione di fare ad un mio ex prof, e la faccio :p Sono consapevole di aver avuto una idea da undicenne, ma in fondo non siamo tutti sempre un pò bambini? :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Il bene fatto in silenzio vale certamente di più di quello ostentato. Ma pesa anche di più". Non mi suona nuova... Ma comunque è vero. La notizia del giorno: "Carlos Bilardo, attuale allenatore dell'Estudiantes di La Plata, ha rischiato di finire in manette per una singolare sceneggiata a cui ha dato vita domenica durante la partita contro il River Plate che, poi, ha anche perso per 3-0. Bilardo si è presentato in campo con un seggiolino da campeggio ed ha stappato una bottiglia di champagne che ha cominciato a bere durante il primo tempo. Sugli spalti stava assistendo il pm Claudia Barica che è scesa in campo minacciandolo di arrestarlo perché stava bevendo alcool in uno stadio. 'Ma non fate gli scemi, non sono un cretino e quì dentro c'è solo acqua' ha risposto Bilardo".

21/02/04: ... La serata dedicata alla cinematografia ha avuto dei riferimenti calcistici per via del derby di serie A. Un paio di "files" mentali mi si sono aperti quando nel film ho visto delle scarpette rosa da danza e determinati attegiamenti dei protagonisti su un autobus :p L'ennesimo fenomeno: "Sono uno straniero che in Italia è stato trattato benissimo però devo dire che gli italiani (magistrati, giornalisti, gente) si sono comportati da schifo con Pantani. Tanto moralismo adesso, bisognava fa qualcosa prima per salvare quel ragazzo. Neanche conoscevo il campione, però questa tragedia mi ha toccato moltissimo" (Sinisa Mihajlovic). Dopo aver sparato ca**ate con la prima frase ha deciso di riattaccare il cervello alla bocca, così col resto della dichiarazione si è riallineato alla ragione. Ma, sbaglio o anche costui è stato sgamato dopato ad un controllo? Come non detto... Avanti un altro... :p La notizia del giorno: "Due patate e due mandarini al posto dell'atteso cellulare, acquistato ad una asta on line e pagato 300 euro. Vittima una signora modenese che si è rivolta alla polizia per identificare l'autore della truffa. L'uomo, che operava dalla provincia di Cosenza, ha rimborsato la somma spesa dalla signora". Quei mandarini e patate non possono essere utilizzati per punire il truffatore?!? :p

22/02/04: ... Ahahah! Molto bella l'introduzione di P. Bonolis di Domenica In nella quale, con aria scocciata, abbandona la scena (ovviamente per scherzo) dopo che il regista gli ha chiesto informazioni sull'Inter. E dopo essere andato via l'inquadratura è sfumata con le parole "Non c'è più niente da fare, è stato bello sognare" di Bobby Solo :) Più ci ripenso e più ne sono convinto: sono l'unica persona che si infortunia uscendo da un'aula di università camminando lentamente, senza urtare nulla e senza compiere movimenti bruschi o errati, allucinante! Ribadisco la mia filosofia: non vorrei mai incontrare Elisabetta Canalis di persona... La motivazione l'ho gia scritta in pensieri passati :p La notizia del giorno: "La società Telewest sta testando nel Regno Unito una nuova tecnologia per permettere agli utenti di annusare odori dalle e-mail che si invieranno e riceveranno. Ci vorrà una specie di decodificatore da collegare al computer". Ma a che serve? Non avrebbe mai il fascino di una bella letterina scritta a mano.

23/02/04: ... Alla mia cultura riguardante il mondo del calcio stasera si è aggiunto un altro piccolo tassello riguardante le entrate fallose volontarie. Si rientra nel capitolo "Come vendicarsi con un avversario nervoso: modi per colpirlo per costringerlo alla reazione, la quale verrà punita dall'ammonizione" :) La notizia del giorno: "I lavoratori immigrati in Gran Bretagna provenienti dai 10 Paesi che da maggio entreranno nell'Unione Europea dovranno lavorare se vorranno vivere nel Regno Unito, altrimenti dovranno andarsene. E' quanto ha affermato Tony Blair alla Bbc. 'Se non riusciranno a mantenersi da soli saranno cacciati dal Paese. La gente non può fare richiesta di sussidio, quindi i lavoratori possono venire solo se hanno un lavoro da fare'". Non è una cattiva idea, mmm...

24/02/04: ... Una inaspettata chiacchierata mattutina mi toglie alcuni sospetti. In serata noto che le battutine che si scambiano i concorrenti vip del quiz di Amadeus a volte sono pesantucce. Mah, se tra loro non se la prendono allora va tutto ok :) Sapere che in questo momento una persona sta gioendo davanti ad uno dei propri artisti musicali preferiti mi fa tanto piacere :) Rimango dell'idea che M. Pistocchi non capisca nulla di calcio... e che mi fa pena il modo in cui Flavia Vento viene trattata a Libero. Più che altro non riesco ancora a capire se ci fa o ci è... La perla di R. Gervaso del giorno: "Le donne mi fanno ancora battere il cuore. Ma in testa". L'ennesimo bell'articolo, grande Gervy :) La notizia del giorno: "I francesi scherzano sulla morte di M. Pantani giocando ai limiti della satira. Nell'occhio del ciclone un comico che si è esibito domenica in un programma su France 2 che ha parlato di doping ed ha accostato il funerale di Pantani ad una tappa di montagna. Oltre a ciò, nel settimanale Marianne è apparsa una vignetta di cattivo gusto: Maradona sfatto accanto alla tomba del ciclista che dice: 'Era il migliore di noi'". Già mi da fastidio chi parla a sproposito in Italia, ma che ora parlino perfino i galletti non si può subire :p La barzelletta del giorno: "Arrestato M. Moratti: spacciava l'Inter per una squadra di calcio" (sentita in radio). Ahahah!

25/02/04: ... Stamattina il Trio Medusa ha posto il seguente dilemma: se sapessi che il mondo sta per essere distrutto da un asteroide (come nel film Armageddon) cosa farei (di realizzabile)? Dopo alcuni minuti di riflessione arriva la scelta, ma mi rendo conto che prima di arrivare alla decisione mi erano passate per la mente molte idee interessanti :) Ahhhhh, c'è "E allora mambo!" in tv! Mi piace troppo sto film, forse perché lo vedo come una esagerata proiezione della vita delle persone indecise... :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Niente fa progredire tanto l'uomo quanto l'espiazione dei suoi peccati". Approvo. La notizia del giorno: "Assalto dei rapinatori nell'hotel Hermitage di Milano, nel quale alloggiava lo staff della Domenica sportiva e molte modelle. I cinque banditi erano armati di un fucile a canne mozze e di due pistole e muniti di radiotelefono che peraltro hanno dimostrato di non saper usare. Hanno sequestrato per oltre un'ora due dipendenti e nove clienti. Sono entrati dopo la mezzanotte, hanno portato un dipendente nell'ufficio del direttore tenendolo sotto la minaccia delle armi. Un bandito a volto scoperto è rimasto nella hall con un altro dipendente per accogliere i clienti in arrivo: accoglierà anche una guardia giurata che non si è accorta di nulla. Gli altri due sono saliti in due stanze occupate. Nella prima il cliente consegna portafogli e cellulare. Nella seconda due spagnole si mettono ad urlare, i banditi non le derubano e le portano nell'ufficio del direttore dove intanto sono stati condotti altri clienti. Alla guardia giurata sottraggono 1.550 euro, metà ricavo della giornata. Poi se ne vanno". Complimenti al servizio di sicurezza :)

26/02/04: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Di quando ero giovane ricordo soprattutto la voglia di invecchiare". Tra una trentina di anni dirò la mia :) La notizia del giorno: "Continua senza esclusione di colpi la battaglia tra Stati Uniti e Francia: stavolta gli Usa hanno bloccato le importazioni di carne e, in particolare, del foie gras che per i francesi fa rima con champagne. Gli americani hanno parlato di motivi sanitari, i francesi non condividono nè le verifiche effettuate dalle autorità americane nè le conclusioni che hanno ritenuto di dover trarre". Ma i francesi credono di essere gli unici produttori di carne?!?

27/02/04: ... Stamattina ho avuto la fantastica idea di riascoltarmi i Motel connection. Non smetto di ballicchiare ormai da 5 ore... :) Ma cosa hanno fatto ad Anna Valle? Perché l'hanno fatta recitare così? Nella sua ultima fiction o ha avuto Platinette come truccatore o nella ideazione di qualche scena è intervenuto Dario Argento... :p La notizia del giorno: "In una recente intervista Ronaldo ha detto: 'Io sono un grande romantico e la mia donna ideale è bionda e romantica: un pò santa e un pò zoccola'". Ma è una definizione fantastica! :)

28/02/04: ... Sono un edificio ormai completo a cui manca solo un'ultima colonna portante, senza la quale oscillo un pò più del normale per ogni scossa sismica. Riparo dagli agenti atmosferici coloro i quali ospito, ma finché tra gli ospiti manca quella colonna portante c'è sempre un minimo rischio di crollo. W Zoolander! :)

29/02/04: ... Nooo, non voglio ammalarmi oggi! E dai su, mi metto al caldo, basta che non mi ammalo, dai dai... Cavolo, mi sono accorto che sulla testa di Paolo Liguori c'è un fluente ciuffone davanti, ma dietro c'è un gran bel vuoto eh :) Negli anni passati c'era un tale giornalista Mosca che era un professionista intelligente, capace e rispettato. Come può Maurizio Mosca essere suo figlio?!? Il dialogo del giorno: al casello autostradale di Lanciano (provincia di Chieti). M0r94n: "Quant'è?". Casellante: "1,20 euro". M0r94n: "Ecco tenga... Scusi, posso chiederle una indicazione?". Casellante: "Eh? Scus, n'te so sentit, ce stev stu froc aecc'arrete che me stev a ddà fastidje. Che cce vù fà, è froc! Eheheh!". M0r94n: "Eh... sì certo... Arrivederci eh...". Che abitanti strani ci sono in quel paese... Ma la Società Autostrade, prima di mettere questi soggetti a contatto col pubblico, perché non controlla se sono idonei alle relazioni pubbliche? :) Il testo del giorno:
"Questi fiori blu ci deviano
le visioni poi ci assalgono
quanti campi d'illusione, la mia sensazione
quanti amanti nel peccato dannati dal fato.

Questi suoni insani assordano
strane luci, frattali, simmetrie
confondono le idee.
La memoria del passato aggredisce il mio stato
ho ragioni per restare in ebbrezza totale.
Se parti, vedrai, non tornerai mai
se parti, vedrai, non tornerai mai... più.

Forse i nostri sogni dormono
nei racconti dei libri di storia, come le bugie.
Ora so odiare l'amore, amarne la fine
questo mare di paure mi nasce dal cuore.

Se parti, vedrai, non tornerai mai
se parti, vedrai, non tornerai mai
".
(Bluvertigo "Ebbrezza totale").


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche