Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI MARZO 2004 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/03/04: ... Ma non ci posso credere, ho incontrato l'attore che interpreta "Hansel" nel film Zoolander! Anzi, no, guardandolo meglio è il mio ex compagno di classe delle superiori che ci somiglia in maniera impressionante :) Scherzi a parte mi ha fatto molto ma molto piacere incontrarlo perché non lo rivedevo da 2 anni. La perla di R. Gervaso del giorno: "Il grande nemico dell'uguaglianza è l'egualitarismo. Così come il grande nemico della giustizia è il giustizialismo". E quindi? La notizia del giorno: "Buona giornata a tutti, sono Girolamo Sirchia, Ministro della Salute, e desidero informarvi che dal 1° marzo 2004 su tutti i treni Eurostar e sui nuovi treni Intercity non è consentito fumare'. E' stata la voce di Sirchia, in viaggio sul Milano-Roma delle 17:15, ad annunciare il nuovo divieto sui treni". Voglio vedere se faranno multe a chi non rispetterà il divieto...

02/03/04: ... Se n'è andata una parte di me. Mi ci ero affezionato, non la rivedrò mai più e ciò mi da un pò tristezza :p E per rimanere nel campo della tristezza oggi ci sono i Festival di San Remo e Mantova. Procederò in ordine di schifo. Che sia favorevole all'abolizione del primo ormai è risaputo, ma almeno di positivo c'è la copresentazione di Gnocchi, Crozza e Cortellesi. Insomma, se la maggior parte delle canzoni non è gradevole c'è qualcuno che ti ci fa ridere sopra. Ho ascoltato solo 4-5 canzoni: rimango convinto che Dj Francesco faccia uso di stupefacenti e che non sia un "cantante"; Veruska... boh. Ha una voce troppo debole. Forse era l'emozione, o forse basta abituarsi un pò e poi piacerà, vedremo; DB Boulevard ha ripescato dalla naftalina Bill Wyman dei Rolling Stones che secondo me non sapeva neanche dov'era mentre suonava eheh. Vista tutta la sua esperienza musicale stento a credere che sia lì per amicizia e non per l'ingaggio...; la canzone di Neffa invece mi è piaciuta, non ho trovato nessun difetto. Anche se non ho capito a cosa si riferiva quando ha scambiato qualche battuta con S. Ventura a fine canzone :) Il premio "Delusione totale degli ultimi 12 mesi" però se l'è aggiudicato il Festival di Mantova: è 100 volte peggiore di San Remo, uno schifo inaudito! Si sono salvati solo gli ospiti che hanno cantato canzoni già conosciute. Tutto il resto sembrava una festa paesana organizzata alla buona da qualche comitato spontaneo locale. Dal dibattito sul palco (con ridicole accuse ai personaggi di San Remo) alle interviste orribili, dai ringraziamenti ad alcune zone della città (che sembravano scritti in ordine di contribuzione...) ad una pseuso-scheda illustrativa della località fatta in stile Quark: BLEAH! Menomale che il telecomando ha un tastino evidenziato di rosso con la scritta "off" :p La perla di R. Gervaso del giorno: "Tutti amiamo essere invidiati". Ammirazione sì, invidia un pò meno... La notizia del giorno: "Stangata per i 'ladri' di film. Multe fino a 2.000 euro per chi copia o scarica i files coperti da diritti d'autore da internet. Ai gestori di siti, portali e servers che non intervengono nell'impedire lo scambio si arriva fino a 250.000 euro". Ma non avevano già inventato un metodo infallibile contro la pirateria sul web?

03/03/04: ... Già stamattina mi sveglio di cattivo umore, poi quando sento in tv che 3 "artisti storici" criticano l'organizzazione di San Remo per non averli presi al Festival di quest'anno "shcatta la viulenza": ma vi volete mettere un pò da parte per far emergere degli artisti nuovi?!? Cosa credete, che solo perché siete saliti su quel palco 40 anni fà avete il diritto di andarci sempre e solo voi? Era già stato deciso che quest'anno a San Remo volevano finalmente rivoluzionare (leggasi ringiovanire) tutto, quindi che cavolo avete presentato a fare le vostre canzoni alle selezioni?!? :p Stasera pochissimi attimi di Festival, giusto quei 3 minuti per vedere Pappalardo che riesce a fare discorsi anche durante una canzone. Vedere Cruel intention mi ha dato il colpo finale, si è ufficialmente aperta una piccola crisi che forse covavo da qualche giorno. Le voci da San Remo: "Non vedo l'ora che finisca. Quì è un delirio. E' come l'universo prima del Big Bang..." (Gene Gnocchi). L'ennesima conferma :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Solo l'impotenza ci rende liberi". Il concetto non è sbagliato, ma preferisco rimanere schiavo... :) La notizia del giorno: "Una donna di 44 anni ricoverata nell'ospedale di Padova stava facendo una seduta di ossigenoterapia, ed accendendosi una sigaretta ha provocato una fiammata che ha avvolto il cuscino sul quale era distesa ustionandola e soffocandola in pochi istanti". Ma, io dico, stai facendo l'ossigenoterapia per fare del bene ai tuoi polmoni e nel frattempo ti viene in mente di accendere una sigaretta?!? Ma come ragiona la gente?!?

04/03/04: ... Colto da nostalgia mi rileggo tutto il "Diario da San Remo" di Morgan dei Bluvertigo scritto nel 2001 e ripenso alla situazione attuale del Festival. Effettivamente senza personaggi musicali noti quest'anno è un mortorio, non c'è niente da curiosare, insomma a parte coloro i quali sono lì tutto il resto della Nazione continua ad avere un cervello che funziona per fortuna. Certo che, se ci fossero gli artisti musicali famosi sarebbe la solita minestra riscaldata, il che sarebbe peggio... Quindi giungo alla conclusione che va bene così: questo è il male minore :) Non pago in serata mi butto sui miei vecchissimi "pensieri" e noto con piacere che riesco ad identificare la maggior parte degli episodi citati :) Tutto ciò mentre "sorseggio" The album di G. Palma e The Bluebeaters. Credevo che potessero farmi un brutto effetto, ed invece me lo sento da cima a fondo. D'altronde l'ho evitato accuratamente per quasi 3 anni, doveva pur finire quell'effetto di "rievocazione pensieri indesiderati" prima o poi :) Le voci da San Remo: "Quando uno è un pò favorito porta un pò rogna" (Simona Ventura, dopo aver annunciato che M. Masini era momentaneamente primo). Non l'ha fatto apposta, ma è stata una coincidenza molto divertente + "Non mi importa dell'audience, spero che venda la compilation" (Tony Renis). Eh beh, lo capisco: l'audience non porta soldi nelle sue tasche, la compilation sì... + "Si è perso il senso della gara. Grazie allo spot nel quale recito sono famoso come se avessi vinto io" (Al Bano Carrisi). Condivido. + "Ma le belle donne dove sono? A parte la Ventura e la Cortellesi c'era solo una cantante, ma come si fa?" (Tinto Brass). Ahhh, ha il chiodo fisso... Ma in fondo ha anche ragione :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Sono un fallito mancato". Eheh ;) Il testo del giorno:
"Io sto bene senza televisore sottomano
ho molto più tempo per i libri arretrati.
Ci sono troppe cose che mancano
per avere un bagaglio informativo ideale.
Non credo di essere oltremodo informato,
non penso che ci siano informazioni oggettive;
dovrei applicarmi un pò di più per capire
che ciò che è diverso
è solo ciò che mi fa più paura.
Dovrei studiare un pò di più pianoforte,
anche per quest'anno rinuncio al suicidio.

Sei qualcosa d'impossibile da raggiungere
ma è soltanto una questione di tempo
sei come l'ideaplatonica di bellezza ma
non riesco a toccarti, io non so perché.

Tre mi sembrano le tappe da compiere
quando si ha intenzione di comprendere le cose,
ci sono decisamente troppi elementi che mancano
per essere certi delle proprie scelte.
Tre sono anche le fasi per capire Mozart,
io sto ancora in quella intermedia:
quando ero piccolo mi divertiva
ed ora stupidamente non ascolto Mozart.

Sei qualcosa d'impossibile da raggiungere
ma è soltanto una questione di tempo
sei come l'ideaplatonica di bellezza ma
non riesco a toccarti, io non so perché.

Non riesco a toccarti, io non so perché
".
(Bluvertigo "Ideaplatonica").

05/03/04: ... Oggi sono due i quesiti che mi si pongono dinanzi: l'esistenza dell'amore vero e la giustezza della proposta di far anticipare l'orario di chiusura delle discoteche. Secondo me l'amore della vita esiste, tutto sta ad avere la pazienza di trovarlo. Penso che coloro i quali sono convinti che non esista siano persone che in passato si sono illuse di averlo trovato e poi sono state deluse dalla scoperta che ciò non lo era. Ovviamente c'è bisogno di un minimo di collaborazione e predisposizione: nell'amore c'è bisogno di tanta tolleranza reciproca e di tanta voglia di amore. Se manca una delle due componenti non può definirsi "amore vero" ma solo "sopportazione". Sbaglio? Per quanto riguarda la proposta di chiusura anticipata delle discoteche, boh, forse sono io che trovo sui media soltanto interviste e programmi radiofonici contrari alla proposta, ma sinceramente sono favorevole. Ho conosciuto il mondo della discoteca, quindi un minimo di conoscenza della materia ce l'ho, e penso che l'idea non sia sbagliata. Sono anni che si cerca di limitare i problemi legati al mondo dei locali da ballo ed a quanto pare i miglioramenti fin'ora sono stati minimi, pertanto credo sia giusto dare una sterzata decisa alla situazione attuale, un pò come è stato fatto con l'introduzione della patente a punti. Anche lì, se andiamo a vedere, qualcuno potrebbe aggrapparsi al discorso "limitazione della libertà personale", ma è chiaro che in entrambi i casi non è affatto toccata la libertà degli individui. Si tratta semplicemente di far modificare delle consuetudini sbagliate. Ora come ora pensare di far aprire le discoteche alle 20 o 21 fa un pò effetto, ma a pensarci bene cosa c'è di male? Ci si va prima e si va via prima, è così grave tutto ciò? Non penso proprio. Ma a parte ciò, mi fa ridere sentire certe prese di posizione da parte di djs, gestori dei locali da ballo e tutte le categorie legate al mondo delle discoteche. E' ovvio che questa gente sia contraria alla proposta, loro ragionano in base ai loro interessi economici che verranno ovviamente intaccati. Ad esempio ora sto ascoltando il programma radiofonico di Claudio Coccoluto e da 1 ora sta facendo una propaganda un pò scorretta, contattando solo addetti ai lavori. E grazie che gli sms che gli stanno arrivando sono scritti da persone d'accordo con lui: la maggior parte dei contrari ha già spento la radio perché stasera non mixa dischi. Ma soprattutto capisco che lui sia il promotore della protesta radiofonica: lui molte volte fa anche 2 o 3 eisibizioni a serata, nella maggior parte dei quali fa arrivare la gente all'alba del giorno dopo. Se gli chiudono i locali alle 3 salta 1/3 o 2/3 dei suoi cachè... :p Ammetto che potrei sbagliarmi, ma al momento sono convinto della mia opinione. Stasera ho guardato il Festival una decina di minuti totali, giusto per rivedere Toto Cotugno dopo anni (è ringiovanito pure lui!) e Rupert Everert che chiama "ammore" Simona Ventura mentre ballano assieme. Le voci da San Remo: "San Remo è un pò Castrocaro, valorizziamo cantanti sconosciuti. La Rai mi ha chiesto di ringiovanire il Festival ed io l'ho fatto. Il calo degli ascolti? Quello ottenuto è già un miracolo. E comunque dietro agli ascolti non ci sono mai andata e non ci vado neppure ora. Non cambio nulla, rischio tutto in prima persona. E se vinco vado a Lourdes" (Simona Ventura). Se è uguale a Castrocaro allora perché tenere in vita un doppione? Spegnete uno dei due! + "Ieri sera è stato toccato il fondo storico degli ascolti. Colpa di Mediaset" (Fabrizio Del Noce). Pensavi davvero che Mediaset ti avrebbe lasciato fare tutti i tuoi comodi per 5 sere consecutive? Povero illuso. + "Il Festival di Mantova costa tanto quanto un abito di Simona Ventura a San Remo" (Lidia Ravera, conduttrice del Dopofestival di Mantova). Il rapporto regge anche per paragonare la qualità dei due Festival... :p La perla di R. Gervaso del giorno: "Le donne ormai mi eccitano solo quando non le guardo" + "Donne sospettose non esistono. Esistono solo uomini ingenui". Leggendo il suo articolo concordo pienamente con la seconda affermazione :) La notizia del giorno: "Una indagine sugli italo-americani fa emergere che Al Capone aveva un fratello maggiore che combattè il crimine, che il 40% dei poliziotti di New York sono di origine italiana e che solo il 5% dei criminali più ricercati dall'Fbi era di origine italiana. In più lo studio rivela che 10 poliziotti di origine italiana sono stati uccisi in azione negli Usa nel 2003. Infine traccia i profili di alcuni famosi italo-americani impegnati nella lotta al crimine come Charles Joseph Bonaparte (fondatore dell'Fbi), Frank Serpico (il poliziotto di New York che rivelò la corruzione esistente tra gli agenti), il giudice John Sirica (presidente del processo Watergate), Rudolph Giuliani (ex sindaco di New York), e molti altri". Fraaateeelliii d'Itaaaliaaa... :)

06/03/04: ... Record storico: ho passato tutta la serata davanti al Festival... Se si è in buona compagnia tutto diventa un pò più bello, perfino San Remo! Le voci da San Remo: "E' finito il San Remo monopolista" (Fabrizio Del Noce). Ohhh bravo, fattene una ragione. + "Sapete perché Gigliola Cinquetti ed Iva Zanicchi non sono venute a San Remo? La prima voleva 75.000 euro, la seconda 60.000! Chiaro ora?" (Tony Renis). Ah sì??? + "Non è vero. Ne avevo chiesti 50.000, sarei scesa anche a 40.000 ma loro me ne hanno offerti 30.000" (Iva Zanicchi). + "Povero... Tony (riferendosi alla montagna di euro che Renis guadagna con questo Festival)" (Gigliola Cinquetti). + "Cara Simona, ti vedo sempre a Quelli che il calcio, ogni sabato sera" (Adriano Celentano). La notizia del giorno: "Diego Armando Maradona ha dichiarato: 'Mi mancano un sacco di soldi. Il mio ex manager era Guillermo Coppola, è inutile indagare per capire le cose. Si è appropriato di un sacco di soldi in tutti questi anni nei quali ha gestito il mio patrimonio'". Che sia il nuovo Robin Hood che ruba ai ricchi per dare ai poveri? :)

07/03/04: ... Stanotte ho fatto un sogno indefinibile nel quale da una atmosfera piacevole sono passato ad una situazione di profondo disagio... Se ci ripenso assume un aspetto anche divertente (essendo un sogno), ma se dovesse accadere davvero... brrr... :) Per la miseria, nonostante abbia assistito alla più bella partita degli ultimi 5 mesi, negli ultimi 10 minuti da thriller della gara ho speso più energie di quante se ne perdono giocando... La notizia del giorno: "I docenti si lamentano: 'In aula dovremmo andarci con l'elmetto. La maggior parte degli alunni non ci sta a sentire, disturba durante le lezioni e non studia'". E che volete? E' colpa vostra se non sapete farvi rispettare. Alla base del vostro lavoro c'è il contatto con gli studenti, se non siete capaci o fate un corso di aggiornamento o cambiate mestiere :p

08/03/04: ... Auguri a tutte le donne, tranne a coloro che non amano questa ricorrenza (massimo rispetto Son|ka). Ricevere un complimento da una persona dalla quale non me l'aspettavo mi ha un pò stupito. Comincio ad infastidirmi quando non ricevo segnali di vita in risposta ai miei sms... Ho messo a fuoco solo stasera una domanda ricevuta da un'amica lo scorso giovedì mattina... Sospetto di aver avuto i neuroni in ferie fino a ieri :p La perle del giorno: "Se l'uomo sapesse almeno quel che sta cercando" (R. Gervaso). Eh già. Altro bell'articolo, come sempre, se avrò tempo lo riporterò per intero. + "Vivere vuol dire incominciare da capo ogni giorno" (presa da New Yorker). Inizialmente titubavo, ma poi ho riconosciuto che la frase è giusta. La notizia del giorno: "Una donna in un ristorante di Jackson Township (Ohio) ha scoperto con orrore di avere addentato un brandello di carne umana. Si trattava della punta del pollice di un inserviente di cucina della catena 'Red Robin Gourmet Burger' che la notte prima si era infortunato mentre tagliava l'insalata". Bleah! La canzone del momento: traccia 4 dell'album degli Evanescence, quella col video in bianco e nero nel quale la cantante è sdraiata sopra una vecchia Fiat 600.

09/03/04: ... Altro sogno, altra sensazione di disagio. Stavolta però non c'è nessun retrogusto divertente, solo profondo disagio. Vabè, andiamo avanti... Dalla tarda mattinata non ho più un piccolo vincolo, sono tornato libero e tranquillo come la settimana scorsa. Mi accorgo che negli ultimi tempi si è sviluppata in me una insolita vena comunicativa, sarà che è da un pò che non riesco a fare un discorso coi fiocchi con alcune persone, ma ora riesco ad attaccar discorso con quasi chiunque. E' una risorsa che può farmi comodo prossimamente :p La perla di R. Gervaso del giorno: "Il topo di biblioteca non teme i gatti". :) La notizia del giorno: "Liviu Tofan, capoprogetto di un'azienda rumena, ha presentato un rivoluzionario software per i cellulari che permette di simulare rumori di fondo da far scattare all'arrivo di chiamate indesiderate. Il programma è gia disponibile su internet e costa intorno ai 15 euro". Mmm... interessante, solo che non dicono dove lo si può trovare.

10/03/04: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "La vita sarà anche un inferno, ma l'inferno non è vita". La e-mail del mese:
Ciao M0r94n,
sono un tuo affezionato lettore e non vedevo l'ora di scriverti. Sono un ex imprenditore di successo, le mie passioni erano il latte e le merendine, ma da un pò di tempo ho qualche piccolo problemino finanziario. Niente di grave, solo che qualcuno ha scoperto che mettevo da parte qualche soldino per la vita di tutti i giorni. Sai com'è, da quando è arrivato l'euro quasi tutti i commercianti hanno aumentato i propri prezzi di vendita, ed io dovevo pur continuare a vivere, mica si poteva andare avanti con lo stipendio che avevo avuto fino a quel momento... Così ho cominciato a metter da parte qualche spicciolo, giusto per le spesucce quotidiane: i viveri per me, i miei cari, l'equipaggio del mio veliero ed i miei 20 domestici, la benzina per la mia utilitaria da 200.000 euro, ecc. Eppure a qualcuno ha dato fastidio che un onesto lavoratore come me potesse fare dei sacrifici del genere, e così hanno cominciato a diffamarmi con le peggiori cattiverie e menzogne. Ma che ho fatto di male? Non ho rubato proprio nulla, ho chiesto apertamente dei prestiti e molta gente me ne ha concessi, tutto alla luce del sole. Non avevo la minima intenzione di truffare qualcuno. Un giorno, forse, avrei ridato ogni singolo centesimo a tutti. Ho spiegato le mie ragioni a giudici e creditori, ma nessuno mi ha creduto, anzi, hanno fatto indagini nella mia vita ed hanno trovato qualcuno dei miei conti bancari nei quali ci sono milioni e milioni di euro, credendo che quelli siano i frutti di attività illecite. Ma non è vero, volevo solo assicurarmi un futuro tranquillo e sereno come tutti su questo mondo!
Spiegata la situazione volevo chiedere una tua opinione al riguardo, magari hai un consiglio utile da darmi. Ehm, gradirei se mi rispondessi via e-mail o sulle pagine del tuo sito. Momentaneamente alloggio in un carcere e non vorrei che la tua lettera arrivi quì quando io a breve sarò tornato a casa. A presto e grazie.
Calisto T.
P.S.: Hai qualche spicciolo da prestarmi? Poi te li ridò, fidati.


M0r94n risponde:
Caro Calisto,
ma che brutta situazione! Ovviamente mettendo da parte i propri risparmi non si fa nulla di male, solo che a me suona strana la cifra che hai da parte... Milioni di euro?!? O sei un "fondamentalista taccagno" oppure sei un "furbacchione". Se sei un "fondamentalista taccagno", posso immaginare tutte le entrate finanziarie che hai avuto nella tua vita di imprenditore, anche se non riesco a credere ad una tua situazione finanziaria così florida. Se sei un "furbacchione", beh caro mio, allora sapevi fin dall'inizio che il tuo giochetto sarebbe potuto finire male, e quindi questa situazione particolare non ti ha stupito più di tanto no? In tutti i modi penso di poterti dare un paio di consigli: il primo è di farti portare tanti libri in cella perché a questo punto puoi cominciare ad "arricchirti" anche di cultura; il secondo è di cominciare a pensare a come arredare la cella in cui sei rinchiuso perché secondo me in quella stanzetta ci abiterai per molto tempo... Non per portarti sfiga, ma già se ti fanno scontare un giorno di prigionia per ogni creditore che hai alle spalle presumo che non ti rivedremo a figura intera e sorridente prima di una ventina d'anni... Auguri!
M0r94n
P.S.: Non per cattiveria, ma i miei spiccioli preferisco darli in beneficenza...
La notizia del giorno: "I servizi segreti britannici diventano più selettivi e impongono un rigido criterio nel loro nuovo reclutamento. Le reclute infatti non potranno essere più alte di 1,80 m (5 piedi e 11 pollici) perché una spia che si rispetti deve confondersi perfettamente tra la gente. La corporatura e la taglia devono quindi rientrare nella media. Crolla dunque il mito del cliché holliwoodiano". Hanno finalmente capito che la virtù sta nel mezzo :)

11->16/03/04: ... Cause di forza maggiore mi hanno impedito di annotare per benino i pensieri quotidiani. Fino al 13 ho prevalentemente cercato di capire perché un uomo, bianco, di razza caucasica, dalla acconciatura a tratti ingovernabile, abile utilizzatore di computers, apparentemente in grande forma, in un solo mese sia stato costretto alla 3° formattazione dopo una lunga ed estenuante agonia del mezzo informatico. Nel pomeriggio del 13 le mie attenzioni si spostano su un altro punto. Mi sono ritrovato tra decine di brezze fredde che mi attraversavano gli indumenti, ed io già maledivo il momento in cui mi sono fatto prendere dalla euforia. Dalla sera del 13 in poi ho distribuito parolacce a profusione, sempre all'indirizzo di quel maledetto momento in cui l'euforia mi ha accecato.

17/03/04: ... Finalmente torno ai vecchi ritmi giornalieri già dalla mattina. Riapprezzo come un tempo il benessere fisico. Effettivamente quando (grazie a Dio) si sta bene per molto tempo ci si dimentica di come si passano le giornate da influenzato. Oggi mi sono convinto: più vedo Le Grottaglie della Juventus e più lo associo a Patrick del GF4 :) Non ho ben capito una cosa detta in maniera vaga ieri sera da un'amica. Ho provato a chiederle maggiore chiarezza ma ho rimediato l'ennesima dimostrazione di scarsa fiducia immotivata. Io ho la coscienza a posto e quindi sto tranquillo, ma scoccia essere ripetutamente accusato delle più disparate colpe che ogni volta non sono assolutamente mie. Ascoltando la radio mi sorge un piccolo dubbio: avrò ripetuto per più volte una sciocchezza estetica nel corso dei mesi scorsi? Non mi pento di nessuna delle mie scelte, solo che se si dovesse ripresentare l'occasione credo che ora agirò meglio :) Ora che ci penso, non dovevano divulgare il risultato delle analisi fatte su M. Pantani dopo 3 settimane? E' passato già più di un mese dalla sua morte, se ne infischiano tutti o hanno fatto in modo di tenerlo nascosto?... Mah.

18/03/04: ... La giornata inizia con una immagine inaspettata per poi temere in alcuni momenti che abbia avuto una ricaduta di febbre. Ma siccome per fortuna non è così mi metto in mente di ripulire tutta la mia base dalle cose inutili. A fine giornata il sottoscritto verrà avvistato nei pressi di un cassonetto con un bustone di nylon pieno zeppo di "occupanti inutili di spazio utile" :) In serata ascolto per una decina di volte di seguito la stessa canzone, non riprovavo certe sensazioni da tanto. La frase del giorno: "Da cosa ci si accorge che un amore è finito? Dagli spazzolini da denti nel bagno" (dalla intervista doppia delle Iene). C'è qualcuno che mi sa spiegare questa teoria? Il testo del giorno:
"Lo sai cosa penso. E dimmi tu hai
lo stesso pensiero così forte o non puoi.
La luna è liquida ed io mi sento

invisibile come saprei quando è tardi per dire che non sopravvivo.
Invisibile, o forse è solo una mia immagine.

Lo sai che mi perdo nelle luci se
guardi fuori dall'auto altre luci troppo lontane da me.
La luna è limpida ed io rimango

invisibile come saprei quando è tardi per dire che non sopravvivo.
Invisibile, o forse è solo una mia immagine.

Rimani, ti parlerò del mio silenzio
lo sai è così reale, ma io mi sento ancora

invisibile come saprei quando è tardi per dire che non sopravvivo.
Invisibile, o forse è solo una mia immagine.
Invisibile come saprei quando ti vorrei dire che non sopravvivo.
Invisibile, o forse è solo una mia immagine
".
(C. Donà "Invisibile").

19/03/04: ... Mi sveglio ripensando al sogno di stanotte: uno dei più belli in assoluto. Nella telefonata di ieri pomeriggio una persona mi ha ricordato di aver trattato un certo argomento qualche mese fà, e, siccome non riuscivo a ricordare l'episodio, anziché darmi maggiori dettagli mi ha suggerito di rileggere i miei pensieri di qualche tempo fà. Ebbene, ho riletto 6 mesi di vita e non ho trovato illuminazioni... Attendo sviluppi :) Ho passato buona parte della serata a riguradare in loop due mini filmati di un paio di partite della mia squadra del cuore di 2 anni fà: rendono quasi le stesse sensazioni vissute a quei tempi :°) La notizia del giorno: "Le evidenze autoptiche convergono nell'identificare in una intossicazione acuta da cocaina, conseguente edema polmonare e cerebrale, la causa certa del decesso di M. Pantani" (Giuseppe Fortuni, perito medico legale). Accantonata definitivamente la teoria che si sia suicidato. Caro Diego A. Maradona, adesso hai il coraggio di correggere la cavolata che hai sparato il giorno seguente alla sua morte?...

20/03/04: ... In fondo mi sarebbe piaciuto passare una serata in compagnia di alcuni amici, ma il loro comportamento avuto all'ora di cena di ha un pò infastidito, anche se sicuramente non l'avranno neanche fatto apposta. Ho intenzione di scrivere una e-mail, ma per oggi è meglio di no.

21/03/04: ... Più passano le ore e più non sono convinto di scrivere quella e-mail. In mattinata ho sentito parlare ed ho assistito ad una sequenza di episodi che mi hanno lasciato sempre più shockato, non ho mai avuto paura come oggi, stava accadendo qualcosa che non avevo mai immaginato, qualcosa di veramente triste. Ho cercato un sollievo rifugiandomi in una partita di calcio, ma per oltre mezz'ora non ho reagito alle sollecitazioni esterne, ero ancora troppo sconvolto. Poi pian pianino la ragione è tornata in me, e per di più si è trovata una spiegazione a ciò che stava accadendo, facendo tornare il sereno alla base. In serata osservo le immagini televisive di ciò che è successo a Roma. Inorridisco all'ipotesi che alcune persone abbiano voluto far interrompere la partita mettendo in circolazione volontariamente una falsa notizia. Per di più contraddicendo le Forze dell'Ordine che hanno fatto più di un annuncio allo stadio per dare la vera versione dei fatti. Ma ciò che più mi ha infastidito è stato sentire le sciocchezze raccontate a Francesco Totti sul campo per convincerlo e per strappargli la promessa di non far ricominciare la partita, inaudito. Da oggi guarderò solo la mia squadra preferita di Serie A e rivolgerò le mie attenzioni esclusivamente alla Serie C1, che nel suo piccolo la trovo molto più "stimolante".

22/03/04: ... Nella mattinata ho testato la mia nuova risorsa comunicativa. Il risultato è stato positivo, anche se alla fine mi sono reso conto di aver beccato una persona espansiva per cause di forze maggiore. La perla di R. Gervaso del giorno: "Nel moralismo c'è più livore che ardore, più calcolo che disinteresse, più torbida demagogia che intemerata probità". Oh oh, è salito il livello culturale degli aforismi... :)

23/03/04: ... E' giusto pensare al tipo di morte che forse sarebbe "migliore" per certe persone che hanno dei problemi di salute piuttosto seri? Si tratta soltanto di fare una specie di "classifica", niente più... ma mi rendo conto che non è affatto bello. La perla di R. Gervaso del giorno: "Dio perdona, ma non fa sconti".

24/03/04: ... Esperienze di vita vissuta mi hanno fatto capire che in alcuni momenti è meglio se non sono in compagnia di un certo amico perché la fitta nube di imbarazzo che crea involontariamente attorno a sè raggiunge picchi elevati, anche se le scenette che si formano involontariamente sono incredibilmente divertenti, grazie anche alla collaborazione involontaria dei malcapitati che ci finiscono vicino :)

25/03/04: ... Il "gioco di prestigio" verificatosi stamattina ha tenuto alto il morale per le seguenti 2 ore, meglio dell'indimenticabile episodio del "furgone" :p Credo che nei prossimi giorni farò degli acquisti a base di abbigliamento. Dopo la telefonata fatta oggi pomeriggio sono abbastanza pentito di non essere in possesso di un registratore telefonico :p In serata mi sarei aspettato di tutto, tranne che un progetto abbastanza consolidato potesse subire delle variazioni in corso d'opera :)

26/03/04: ... Molto bello il sogno di stanotte. Ohhh, ho finalmente capito a cosa si riferiva una mia amica qualche giorno fà. Però mi dispiace che, leggendo quelle frasi, se la sia presa: ho solamente usato una forma ironica per spiegare un concetto che avevo pensato in maniera più "serena" ;) Credo che comincino a mancarmi le forze per l'accumularsi di sonno arretrato. Ho sfogliato le pagine pubblicitarie di un volantino e nel guardare l'immagine di una vaschetta di gelato mi si è illuminato lo sguardo come un bambino ahah. Il dilemma degli ultimi giorni si è concluso: non andrò al meeting di #Subsonica per causa di forza maggiore... No comment :| Ho visto per 40 secondi La Talpa di stasera. Non riesco a resistere di più se a quel fenomeno di Marina Ripa di Meana non insegnano che si parla soltanto se interpellati. Ha la voce più fastidiosa dell'intero sistema solare! :p La perla di R. Gervaso del giorno: "Chi gode non gode mai abbastanza. Chi soffre soffre sempre troppo". La notizia del giorno: "L'invio e la ricezione di posta elettronica fanno un salto di qualità: la certificazione. L'e-mail potrà così avere valore legale". Tutte queste regolamentazioni introdotte all'improvviso stanno un pò spaesando i navigatori. Perché non fare un elenco on-line delle nuove leggi introdotte in materia così tutti i web-surfers possono informarsi per bene?

27/03/04: ... Oggi ho visto Platinette dal vivo: è più "largo" di quanto credessi! :| Sono contento di aver salutato un mio amico che da lunedì comincerà una nuova vita. La notizia del giorno: "Britney Spears è stata dichiarata la donna più sexy del mondo dal magazine FHM. Con lei Rachel Stevens, Beyonce Knowles, Carmem Electra, Holly Valance, Halle Berry, Jennifer Lopez, Jordan e Angelina Jolie". Vabè, le hanno elencate tutte. Ma Angelina Jolie l'hanno aggiunta sicuramente per sbaglio :p

28/03/04: ... Tra un impegno e l'altro mi cade l'occhio su Quelli che il calcio, e mantengo la tv sintonizzata su Rai2 solo perché c'è Jane Alexander... e un pò anche per vedere cosa combinano a Linus :p Cercasi aiuto da una fonte attendibile: Matrix è finito o uscirà il quarto episodio? Ho detto attendibile eh! :) Ho visto l'acconciatura di Gheddafi Jr... ma perché tesserare (e stipendiare) un soggetto del genere in una squadra di calcio? La notizia del giorno: "Antonio Ricci, regista di Striscia la notizia ha detto: 'Bonolis è un protetto e deve alzare gli ascolti della Rai per tutelare la coppia Cattaneo-Del Noce. Su Italia1 è stato chiuso il quiz Sarabanda e, invece di sostituirlo con un'altra trasmissione a quiz hanno pensato bene di mandare in onda un telefilm. Il telespettatore quizzaiolo non si è riversato su Striscia ma su Affari tuoi. Quindi Bonolis è tutelato anche da Mediaset. A Bonolis, che è un bravo professionista abbiamo fatto molti favori. Uno di questi è stato non collegarci più con il Tg5 di Mentana. Lo facevamo quando lui ha iniziato Affari tuoi. Ci ha chiesto di non penalizzarlo e di fargli guadagnare un pò di ascolti e noi lo abbiamo esaudito. Ma la pace è durata poco. E' bastato che noi smascherassimo, come abbiamo fatto perché è nostro costume, una presunta maga che parla con i morti ospite a Domenica in e Bonolis si è scagliato contro di noi dicendo a me "Vergognati" e portando il caso Ricci-Bonolis nei telegiornali ed alla Vita in diretta di Cucuzza. Bonolis è un pacco vuoto, altrimenti non si spiegherebbe la costante sconfitta di Domenica in da parte di Buona domenica, e la sua trasmissione è taroccata. E'stato patetico vedere in che modo si è difesa la Rai dopo la nostra denuncia. (...) Vorrei tanto andare alla Rai perché lì c'è molto materiale da usare per il mio modo di fare satira'". E' brutto non saper perdere...

29/03/04: ... Brutto sogno, che dopo 3 tentativi di interruzione è proseguito ad oltranza. Non c'è cosa che più mi infastidisce del modo col quale le persone vogliono spiegare certi concetti aprendo 1000 parentesi senza utilizzare alcuna parola specifica. Comunque stupido io che faccio domande... Oggi si è formato un progetto a breve scadenza, e per il momento c'è una elevata probabilità che si realizzi. Mi sono reso conto che uno dei miei principi di vita è controproducente. Dopo 23 anni di danni sarebbe ora di intervenire... Almeno posso considerarlo un insegnamento che può servirmi per il futuro. Ho anche la profonda convinzione che, con alcune persone, anche importanti per me, spesso in passato non mi sono comportato come avrei voluto. In tante situazioni c'è sempre stato qualche "agente esterno" che mi ha fatto stare "col freno a mano tirato". Non riesco ancora a capire se è dipende da me o da coloro che mi circondano, mah. Oggi ho trovato due isolette felici in mezzo al mare di nervi, fastidi e malumori di questa giornata. Approvo ciò che ha detto Gennaro D'Auria nella sua registrazione trasmessa oggi da Cordialmente. Le perle di R. Gervaso del giorno: "Per avvicinarsi a Dio l'uomo deve sapersi ribellare a se stesso". Oggi sono più che mai d'accordo. Il testo del giorno:
"Ti sei arrabbiata per niente
non hai messo quella gonna
hai accettato le mie scuse
ti sei scusata a tua volta.

Ho parlato di divergenze
hai parlato di presenze
ci siamo accorti delle distanze
ci siamo detti anche: 'spero per sempre'.

Oh, voglio aria
oh, ho un desiderio per aria
niente come lei mi disperde.

Una sera tarda, si sentiva rumore di motorini
da Parigi mi hai detto 'quì piove e fa freddo'.
(io) Ottimo clima per lavorare.

Oh voglio aria, niente come lei...
ho un desiderio per aria, voglio aria
niente come lei mi sospende.

Mi sospende.

You hit me. I hit you
you know me, I think I knew you.

Anticipando tutti i tempi,
rischiandone le conseguenze
".
(Morgan "Aria").

30/03/04: ... Altra notte agitata. Mezz'ora di fermoimmagine mentale prima di iniziare a combattere con la Statistica alleviano di poco la decina di pensieri che mi porto da ieri. Il blocco mentale si manifesta nella sua completezza a fine lezione quando riesco a capire (più o meno) i concetti più complessi ed a rimanere a bocca aperta davanti ad una formuletta stupida :p Menomale che oggi ho avuto la collaborazione di 3 persone nella risoluzioni di certi esercizi, più altri 2 che forse era meglio non incontrare... Le perle di R. Gervaso del giorno: "Il proprio dovere lo si compie non solo per sè stessi, ma anche per gli altri". + "La dannazione eterna non esiste. Nemmeno sulla Terra". Caro Gervy, con questa frase mi hai un pò riassestato l'umore. Il testo del giorno:
"Disorientato ogni qualvolta mi intrometta in argomenti
o in un gruppo di persone attente scopro che alla fine
non comunico sul serio non capiscono e per primo
non fraintendo, mistifico e rinuncio.

E' arduo rinunciare alle persone per cui vivo,
senz'altro è più sensato ritenere che la folla è la
vera solitudine, e le amicizie svaniscono d'incanto
al cambiare dei contesti.

Sono nato per progredire?
O per seguire l'istinto?

Solo, so alone dovrei fare l'eremita
sarebbe meglio per tutti.
So low, so alone vorrei far l'eremita
per sentirmi necessario.

Se dicessi d'esser nato per il sesso o il possesso
è probabile farei un pò più successo
e questa è la demagogia dei testi che ricalcano
i modelli del mercato di canzoni.

E' stupendo conquistare la certezza che
la solitudine è un valore
mi sembra poco seria l'illusione dell'unione
tra persone differenti.

Migliorare e seguire l'istinto
sono in contraddizione?

Solo, so alone dovrei fare l'eremita
sarebbe meglio per tutti.
So low, so alone vorrei fare l'eremita
ma non ne sono ancora in grado
".
(Bluvertigo "So low").

31/03/04: ... Altra notte movimentata. Stavolta ricordo di aver fatto più di un sogno ma non ricordo cosa ho sognato. Ho completamente rimesso la testa a posto, ma mi manca la concentrazione necessaria per un impegno, ed infatti oggi non ho brillato. Le perle del giorno: "Ciò che rende grande un uomo è la consapevolezza dei propri limiti" (R. Gervaso). Approvo. + "L'umiltà è l'anticamera di tutte le perfezioni" (M. Aymè). Concordo. + "L'umiltà è la virtù più difficile da conquistare perché niente è più duro a morire del desiderio di pensare bene di noi stessi" (T.S. Eliot). Concordo. + "L'uomo è una canna al vento, ma canna pensante" (Pascal). Inteso come fuscello in balia della fortuna! :)


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche