Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI APRILE 2004 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/04/04: ... Cercasi una volontaria (capace di intendere e di volere) che voglia "ballare" con me "Blackout" dei Muse. Si accettano prenotazioni via telefono, M0r94n's e-mail e M0r94n's message board :p Perché ultimamente si ostinano ad inserire citazioni orientaleggianti nelle canzoni? Qualche tempo fà un paio di esperimenti musicali vennero fatti coi fiocchi, ma tutte le canzoni seguenti sono state una peggio dell'altra :/ Nel pomeriggio ho provato un esperimento psicologico a base musicale, riuscendo nell'intento. D'altronde "so mago"... E' più di un anno che voglio vedere Santa Maradona. Stasera c'era in tv, avevo sintonizzato il canale, inizia il film... ed arriva un impegno che mi costringe a spegnere la tv, grrr. La perla di R. Gervaso del giorno: "Chi disprezza la propria vita è padrone della tua". Vero. E' una frase che può abbracciare anche la mia teoria: chi è "normale" (i criteri di valutazione sono soggettivi) incontra sempre qualche stupido che involontariamente gli procura notevoli fastidi e danni, morali e materiali. Il testo del giorno:
"There's part of me
you'll never know
the only thing
I'll never show

hopelessly, i'll love you endlessly
hopelessly, i'll give you everything
but i wont give you up,
I wont let you down,
I wont leave you falling
if the moment ever comes

it's plain to see,
it's trying to speak
cherished dreams
forever asleep

hopelessly, i'll love you endlessly
hopelessly, i'll give you everything
but i won't give you up
I wont let you down,
I wont leave you falling
but the moment never comes
".
(Muse "Endlessly").
Le canzoni del momento: "Fossi figo" di Elio e l.s.t. + "Blackout" dei Muse. La perla di Tommaso del GF: "Sono l'ultimo Samurai, e lui è l'ultimo minchione" (indicando Ascanio). Ahahah, l'uomo zerbino ormai è lo zimbello di tutti!

02/04/04: ... E' così caratteristico il seguente ragionamento che certe persone a volte fanno: "Compro questo oggetto da costruire così quando torno a casa lo monto insieme agli altri". Ed una volta tornate a casa lo fanno costruire interamente agli altri! In certi giorni non ho niente da fare, in altri non riesco neanche a contare tutti gli impegni e gli appuntamenti che ho :p La notizia del giorno: "In una scuola elementare dello Stato di Washington le guardie di sicurezza hanno fatto ricorso alle manette per disciplinare i bambini. Nello stesso giorno a New York un giudice ha garantito agli studenti il diritto di indossare magliette che portino slogan politici anche provocatori". Mah, l'idea delle manette forse è un pò eccessiva, ma far capire ai bambini che se ci si comporta male si viene puniti non è sbagliato.

03/04/04: ... Ed anche oggi ce l'ho fatta a tornare alla base sano e salvo... Comincio a dubitare che in quella località del cavolo esistano delle "scuole guida" :p Credo che certi giorni penso troppo. E credo che a volte pensare troppo sia controproducente. Oggi due appuntamenti saltati ed uno andato a buon fine, quì non tornano i conti... Continuo ad avere una cattiva reazione se una qualsiasi persona usa un certo tipo di tono nel dirmi le cose, giuste o sbagliate che siano. Apprezzo comunque lo sforzo fatto da un'amica nel cercare di esprimere le proprie opinioni in una maniera più "diplomatica" rispetto al passato. Ho notato un certo miglioramento, anche se c'è ancora qualche spigoletto da limare eheh. Scrivo una e-mail, ma non la invio. Ormai è un classico :) La notizia del giorno: "Un tifoso francese del Saint Etienne è in coma dopo essere stato colpito da un proiettile di fucile nel corso di una rissa con la tifoseria locale del Grenoble". E poi dicono male all'Italia...

04/04/04: ... Forse ho capito di aver sopravvalutato certe persone. E' inutile che mi sforzi di pensare che forse mi sto sbagliando, e poi preferisco rendermi conto di aver sbagliato piuttosto che andare avanti sulla strada dell'errore. Oggi pomeriggio ho pesantemente insultato (tra me e me) l'organizzatore (chiunque esso sia) del mercato realizzato nella zona stadio della mia città. E' stata proprio una idea fenomenale, visto il notevole numero di tifosi che la partita di oggi ha attirato in quella zona... Credo che oggi gli abbiano fischiato le orecchie per parecchie ore :p In prossimità della serata credevo di dover assistere ad una "battaglia" ed invece c'è stato solo qualche "assalto" :) Il giramento di scatole generatosi successivamente è stato comunque di notevole intensità :p La notizia del giorno: "Alanis Morrissette, al termine della sua esibizione alla cerimonia per l'assegnazione dei Juno Awards a Edmondon, corrispondente canadese degli statunitensi Grammy, ha voluto ridicolizzare la censura americana imitando Janet Jackson facendosi scivolare ai piedi il vestito restando in una finta nudità grazie ad una tuta color carne completa di finti capezzoli e una caricaturale cascata di pelo pubico". Una cascata?!? :)

05/04/04: ... Comincio a credere che nel corso degli ultimi anni queste pagine stiano dando una immagine sbagliata di me. D'accordo, scrivo appositamente in maniera "mascherata" per non dire troppo apertamente tutti i fatti miei (va bene che è un blog, ma se soffrissi di manie di protagonismo mi metterei nudo su un palchetto in mezzo ad una delle piazze della mia città ad urlare i fatti miei attraverso un megafono... AHAHAH, CHE IDEONA!) solo che non è la prima volta che qualche amico/a mi parla di fatti che non mi riguardano, e quando li avverto che non so di cosa parlino si giustificano dicendo "Ma io l'ho letto sui tuoi 'Pensieri'!". Che faccio, sopprimo l'area "Pensieri"? Mumble mumble... La perla di R. Gervaso del giorno: "Il potere insegna qualcosa solo quando lo si perde". Secondo me insegna qualcosa anche prima, ma molto di meno. La notizia del giorno: "Il 10% dei britannici crede che Adolf Hitler non sia mai esistito mentre il 50% pensa che re Artù sia stato un personaggio reale. In più il 25% si è detto non sicuro se la battaglia di Trafalgar sia stata un fatto storico realmente avvenuto mentre il 50% pensa che Orazio Nelson abbia comandato le truppe britanniche a Waterloo. E' quanto emerge da un sondaggio compiuto su 2.000 adulti". E poi dicono male alla cultura degli italiani... Le canzoni del momento: "Say my name" di A. Van Helden + "Is It 'cause I'm cool" di Mousse T.

06/04/04: ... Più ci penso e più me ne convinco: Darlavia sta seguendo un mio stesso corso in facoltà. Non è uguale, di più! Faccio una proposta/appello ai proprietari/gestori di negozi di articoli femminili: perché non create all'interno dei vostri negozi uno spazio riservato agli "accompagnatori di donne che fanno acquisti"? Sarebbe un utile angolo (magari con poltroncine, ma anche sedie e tavolini) dove ci si potrebbero scambiare consigli ed idee nel frattempo che la propria compagna sfoga la propria voglia di acquisti. Sarete felici voi perché le donne acquistano i vostri prodotti, e sarebbe un pò più felice anche quella categoria di uomini poco pazienti che si consolerebbe col motto "mal comune, mezzo gaudio"... ;) Volete farmi felice? Regalatemi un Theremin! Perché, un Theremin, è per sempre :p La notizia del giorno: "La legge sulla chiusura anticipata delle discoteche non riguarda circoli ed associazioni". Scommetto che comincerà una rapida conversione delle discoteche in clubs... ;)

07/04/04: ... Ah, ho appena scoperto che nel Fascismo c'era una tassa sul celibato. Se lo Stato la riapplicasse oggi sai quanti soldi incasserebbe... :p Oggi pomeriggio una commessa di un negozio di abbigliamento mi ha detto: "Tu sei un uomo da sposare! Peccato che io sia già fidanzata...". Se mi stava prendendo per i fondelli torno subito lì e mi congratulo per la sua capacità di recitazione prima di vendicarmi, se invece era un complimento vero allora oggi ho scoperto che esistono alcune donne che si accontentano di molto poco... :) Da questa sera ridò alla Serie C1 calcistica quel 10% di attenzione che fin'ora riservavo per Serie A e Coppe europee. Le perle del giorno: "In politica solo le bugie dette male hanno le gambe corte" (R. Gervaso) + "Alle donne piacciono gli uomini silenziosi. Credono che ascoltino". Ahahah! Beh dai, qualcuno ascolta per davvero ;) Le notizie del giorno: "Curiosa la storia del sottotenente M.P., 27 anni, che per evitare di allarmare i genitori, preoccupati dei pericoli dei luoghi delle sue missioni, aveva detto che andava in Kosovo anziché a Nassiriya. Solo alla giovane moglie aveva raccontanto la verità. Così F.P, il padre dell'ufficiale, quando è stato avvertito del suo ferimento è rimasto perplesso perché il figlio non gli aveva detto la verità. Poi il ragazzo ha telefonato ai genitori tranquillizzandoli". Sgamato. Per fortuna non si è fatto molto male. + "Si è spento Enrico Ameri, una delle voci più popolari del nostro calcio. Aveva 78 anni". Ahi, mi dispiace :/ Il testo del giorno:
"Ahò, a pisché, viè quà, te c'hai bisogno de uno fantastico, romantico, Boombastico.
Guardame quà... Ecchime, sò Shaggy. Nun so se me spiego...
Come te chiami te?... Mmm, sei liscia come la seta e mi piace che ti strusci addosso come una morbida coperta.
Io sono un poeta seduttore ed è normale che tu non mi possa dire di no. Ho questo dono naturale di un fisico sexy... inutile negarlo; Jah mi ha fatto bello.
Ma tu, con il tuo delizioso profumo di cus cus, devi avermi fatto una fattura.
Guardami: sono come una tartaruga che striscia fuori dal suo guscio. Hai catturato il mio corpo e ora sei l'unica ragazza che mi può suonare il campanello. E io non potrei mai dire basta e farmi mandare a quel paese da te.
Sai una cosa? Ti porterei su un'isola deserta. Immagina siamo lì: niente auto, venticello, relax, poi tu mi fai il solletico sotto i piedi, e poi con un filo d'erba sul naso mi fai, etciù!, starnutire.
Insomma, siamo fatti l'uno per l'altra, perchè tu sei il panino ed io il formaggio, io il riso e tu i piselli. Chiaro no? E sai perché? Perché io sò Boombastico, sò fantastico e tu me tocchi er culo e me dici pure: "Rooooomantico"!
Vedi, cara, tu mi hai colpito fin dal primo momento. Sei così attraente che hai come acceso una miccia e ho l'impressione che non ci sia neanche più bisogno di parlare, tra me e te.
Io sono un uomo di poche parole e vado dritto al punto: perché non andiamo a casa mia a farci un bagno di bolle nella mia Jacuzzi? L'unico suono che sentiresti sarebbe il mio cuore che batte e certi "mmm" e certi "pciù pciù" e poi andremo a fare un discorsetto tra i cuscini...
Ahò, sò Boombastico, sò fantastico, sò Shaggy
".
(Shaggy "Boombastic" riadattata in versione tamarra).

08/04/04: ... Il Trio Medusa lancia l'argomento "come hai reagito quando hai avuto una delusione d'amore?" e quindi partono alcuni ricordi, che vengono stoppati dopo 2 minuti perché "Three" dei Motel Connection mi porta via con sè. L'abbinamento dei 2 momenti così diversi ha dissotterrato la mia vena creativa, la quale mi farà realizzare un progettino musicale nei prossimi giorni, come ai vecchi tempi :°) Argh, un colpo di freddo ha steso la mia rosa preferita. Spero di contribuire almeno un pò alla sua guarigione mandandole il mio calore, anche se le sono distante... Non mi è piaciuto il velato (ma antipatico) tono ironico che una persona ha utilizzato durante una chiacchierata. Ho parlato con un comune essere umano, non con l'ultima persona rimasta sulla Terra :p Ho visto l'intervista fatta a Mel Gibson che parla del suo film e delle sue idee. Secondo me tutte le critiche che gli hanno fatto sono state ben organizzate in modo da far parlare sempre e comunque del suo film, in tutti gli ambienti e da tutti i credenti delle più disparate religioni. Se si vanno ad intervistare 40 persone di religione diversa è normale che qualcuno abbia da ridire, e quindi è logico che se si pubblicano queste dichiarazioni sui media partiranno automaticamente dei dibattiti a catena sull'argomento. Complimenti all'ufficio marketing della produzione ;) Comunque dal modo in cui rispondeva alle ultime domande della intervistatrice mi ha dato l'idea che sia un pò esaurito. Beh, è "un pò" comprensibile visto che per fare il film ha speso circa 30 milioni di dollari di tasca sua. Posso solo immaginare il nervosismo che viene quando si rischiano certe cifre... La perla di R. Gervaso del giorno: "Peccato perdere la testa per una donna e poi ritrovarla". Inteso come descritto nell'articolo di oggi, sì, concordo. La notizia del giorno: "Se il marito non paga gli alimenti alla moglie che ha trovato un lavoro stabile (e quindi una autonomia economica) non commette reato. La Corte di Cassazione ha così annullato la condanna a R.O., un signore modenese, condannato dalla Corte d'Appello bolognese a 4 mesi di reclusione per non aver versato alla moglie l'assegno mensile alla moglie per 2 anni e mezzo". Giusto, col mantenimento non ci si può arricchire a sbafo :p

09/04/04: ... Altro argomentino tirato fuori dal Trio Medusa: "chi ha avuto l'impressione di aver visto extraterrestri?" ed anche in questo caso mi riparte il cervello :) Secondo me "Three" dei Motel Connection crea dipendenza. Non è possibile che ascoltandola mi distragga da tutto in 2 secondi ed inizi a sorridere... No vabè, forse sono impazzito io :p Mentre attendevo il passaggio della Processione Santa ho osservato il comportamento della gente che era nelle mie vicinanze. Praticamente sono ancora più convinto che l'essere umano in sè non è cattivo, e dalle poche parole scambiate con alcuni sconosciuti penso che si diventi str***i in maniera quasi involontaria. E' come se ci si ripari dietro a delle proprie barriere per evitare le fregature dagli altri, e vedere che qualcuno fa così nei nostri confronti ci fa agire da str***i di conseguenza per evitare di rimanere fregati. E' come se tutti avessero paura di tutti... Ma sarà davvero così? La nuova veste grafica di quest'area prende vita da questa sera. Datemi un segno di vita per dirmi se vi piace o no please ;p La perla di R. Gervaso del giorno: "Per l'italiano quello che è di tutti è sempre degli altri". Anche il contrario ha un senso...

10/04/04: ... Certe volte basta un sorriso per far capire tante cose, altre volte non bastano 1000 parole per dare una certezza. La notizia del giorno: "L'ex Take That Robbie Williams è il cantante "under 35" che può vantare il più cospicuo patrimonio in Gran Bretagna. Williams ha case e liquidi per un valore totale di circa 90 milioni di euro. A debita distanza nella classifica troviamo al secondo posto Dido, alla quale va riconosciuto il merito di avere "racimolato" ben 30 milioni di euro. Piu' sotto ma sempre nella top ten troviamo tutte le Spice, Geri Halliwell esclusa: sono Victoria Beckham (terza con 22 milioni di euro), Melanie C (quarta, 18 milioni), Emma Bunton (quinta, 15 milioni) e Mel B (decima, 6 milioni). Da segnalare inoltre la presenza nella top ten di Shaznay Lewis (ex All Saints), sesta con 12 miloni e di Ronan Keating (ex Boyzone), piazzatosi settimo con la stessa cifra. La classifica general e degli artisti musicali inglesi di tutte le età viene comunque saldamente comandata da Paul Mc Cartney che possiede assets per poco più di un miliardo di euro". Secondo me Geri Halliwell evade le tasse :p Il dialogo altrui del giorno:
<_cers> eeeeh
<_cers> voi donne
<`baba> non dire "voi donne"
<`baba> io non c'entro
<_cers> :) ma ancora non avevo imbastito l'accusa
<_cers> :D
<`baba> te lo dico a priori
<`baba> io non sono stronza
<`baba> né zoccola
<`baba> né niente
<`baba> non intorto nessuno
<`baba> magari ci riuscissi
<`baba> e non faccio la gatta morta
<_cers> eheheheh
<`baba> e non mi vesto da troia
<`baba> e non ci provo con tutti
<`baba> e non sono logorroica
<`baba> non sto ore al telefono
<_cers> non era nessuna di queste accuse
<`baba> IO ODIO IL TELEFONO

(`baba vs _cers del 01/04/2004).
Ahahah! L'ho letto soltanto oggi.

11/04/04: ... Buona Pasqua! Che sogno ho fatto stanotte? Ok, simpatico, ma... che vuol dire? Le mie 6 ore di sonno vengono bruscamente interrotte da un suono poco chiaro. Passo alla descrizione dei ragionamenti fatti per riconoscerne l'origine. I ragionamenti del giorno: "Zzz... Nooo, perché passare l'aspirapolvere di mattina?!? Zzz... Mmm, ma forse sta piovendo. Zzz... Sembrano rumori di un cantiere... Zzz... Eh?!? ALT! L'aspirapolvere fa più casino, quindi non è. E non è rumore d'acqua... E io non ho cantieri nei paraggi della base (oggi è anche Pasqua!). Cos'è? Mmm... (apro gli occhi). Che ca**o è?!? Boh... Ahhh, è la radiosveglia con la sintonizzazione spostata! Fanc***o (chiudo gli occhi)... Zzz... Se non mi alzo continuerà a suonare e non riprenderò sonno... Se mi alzo perdo "l'atmosfera" delle coperte... Ok mi alzo, ma tra un pò... Un altro pò... Non lo reggo più, lo spengo". E' proprio vero: senza una idea non ci alza dal letto :p Stasera ho visto in tv una coppia che ha fatto un viaggio di nozze lungo quasi 4 mesi visitando parecchi Paesi diversi. Ma non è stressante affrontare una vacanza così lunga? Programmare i voli, le coincidenze con i mezzi di trasporto locali, le soste, prenotare in tutti quegli hotels, accordarsi con le guide, noleggiare la vettura di volta in volta, ecc... Boh, ora come ora preferirei farmi 2 o 3 settimane di svago, non di più. Ma forse la penso così perché non ho mai provato le sensazioni di una vacanza lunga mesi e mesi :) Sul tardi mi lascio prendere dalla follia ed affronto volontariamente alcune canzoni senza scudi. C'è ancora qualche scricchiolìo nonostante gli anni passati, ma rispondo bene alle sollecitazioni umorali :) La perla del giorno: "Lei spera che tu cambi, e tu non cambierai. Tu speri che lei non cambi, e lei cambierà". Non ho mai avuto dubbi al riguardo :) Il testo del giorno:
"Sto affinando tattiche di seduzione sconosciutissime.
Sono in preda alla più ingenua perversione, fatti corrompere.
E' lo stato di necessità, euforia ormonale congenita.
Questo è un caso di estrema emergenza.

Saltami addosso, dottore coraggio
divorami, straziami, studiami a fondo.
Pronto soccorso, nessun imbarazzo,
tu saltami addosso, non aspetto altro.

Sto assecondando un'istintiva inclinazione degna di mille Selen.
Mi diverte importunare una belva che dorme, farmi addentare.
E' lo stato di necessità, euforia ormonale congenita.
Questo è un caso di estrema emergenza, dionisiaca tendenza degenere.

Saltami addosso, dottore coraggio
divorami, straziami, studiami a fondo.
Pronto soccorso, nessun imbarazzo,
tu saltami addosso, non aspetto altro
".
(C. Consoli "Stato di necessità").
Non ancora divento dottore (non di medicina!), però addenterei qualcuna volentieri... :p

12/04/04: ... Guardo un nome sulla rubrica e ripenso alla canzone che ho avuto per la testa appena sveglio. Mi sta succedendo sempre più spesso che una persona dice qualcosa che, l'altra che le sta vicino, aveva pensato con le stesse parole... E' divertente vedere le reazioni che si hanno di volta in volta :) Odio Flavia Vento. La notizia del giorno: "A Solopaca (provincia di Benevento) un ex pugile, intervenuto in una lite tra fratelli nella sera di Pasqua, ne ha ucciso uno a pugni. Dalle testimonianze pare che tra la famiglia dell'ex pugile e la vittima c'erano dei vecchi rancori". Perché non introdurre in Italia la legge "occhio per occhio, dente per dente"? Il testo del giorno:
"Passavamo dei giorni io e te da soli in una stanza
sopra un letto di briciole e caffè davanti a una finestra.
Stretti mentre fuori piove, innamorati
di tutto e di tutta l'allegria. E ci siamo lasciati.

Sorrido ogni volta che tu stai passando nei miei gesti:
il modo in cui cucino e lavo biancheria, le dritte che mi desti.
Un gatto mi passa accanto, forse sei tu.
Lo seguo e sparisce per le scale, lo cerco e non c'è più.

Piccolina, ti dicevo 'bambolina mia'
quando ho aperto le mie mani per guardarti sei volatata via.

Certe sere rifaccio quella via con tutti quei tornanti
da là in cima si vede casa tua coi lampadari spenti.
Un gatto mi passa accanto, forse sei tu.
Lo seguo, sparisce per le scale, lo cerco e non c'è più.

Piccolina, ti dicevo 'bambolina mia'
quando ho aperto le mie mani per guardarti sei volatata via.

Un giorno ma chissà quando ti rivedrò
col naso ti sposterò i capelli e dopo non lo so.
Piccolina, ti dicevo 'bambolina mia'
quando ho aperto le mie mani per guardarti sei volatata via
".
(Ron "Sei volata via").

13/04/04: ... Col passare del tempo i ricordi che ho di qualche persona e di qualche momento della mia vita vengono un pochino "sopravvalutati" involontariamente. E' normale che si abbia nostalgia di certi momenti, ma se poi cerco di ricordare meglio l'accaduto mi rendo conto che certe cose non corrispondono alla reale versione degli episodi, e ritorno immediatamente coi piedi per terra :) Sbaglio o la pelle di Donatella Rettore è quasi gialla? E' il giallo della tintura dei capelli che le cola sul viso o il dottore che le ha fatto il lifting si chiama Topo Gigio? ARGH! NOOO! La traditrice di Vincenzo Montella farà parte della Fattoria! Cacciatela via! :p La perla di R. Gervaso del giorno: "Chi dice la verità non sempre rischia di essere creduto". Vero, vero... La notizia del giorno: "Ashley Revell, londinese di 32 anni, ha provato il brivido più della sua vita domenica sera al Plaza Hotel and Casinò di Las Vegas. Prima di andarci aveva venduto ogni suo bene, compresi l'auto ed i vestiti, ricavando 135.000 dollari. Con indosso uno smoking preso in affitto, seguito da una piccola troupe della rete tv britannica SkyOne, Aslhey ha scommesso tutti i suoi soldi sul "rosso" di una roulette, portando così a casa 270.000 dollari, cioè il doppio della puntata iniziale meno 600 dollari di mancia al croupier ed il costo dell'affitto dell'abito". Chissà quanta gente fa la stessa cosa e perde tutto, senza andare sui giornali...

14/04/04: ... Sono contento che un ragazzo tedesco simpatizzante della mia squadra del cuore sia venuto a vedere la partita di sabato scorso nella mia città. Avrà riportato con sè un gran bel ricordo. Le perle del giorno: "Quanto mi costa oggi l'infedeltà" (R. Gervaso). Almeno per noi single c'è l'aspetto positivo di non dover temere tradimenti... + "Infedeltà: forte prurito con la proibizione di grattarsi". Bella! La migliore del giorno: "Comunicazione interna: Flavia Vento è attesa dal regista di Bisturi per fare un trapianto di cervello" (Radio Deejay). Ahahah! La notizia del giorno: "A Parigi viene lanciata la moda di mangiare con le mani. Gli chefs inventano ricette che non richiedono l'uso delle posate, e affermano: 'Così il cibo si gusta di più'". Secondo me tutto è nato da un ristorante molto costoso che, durante una sera, non aveva posate disponibili per i clienti... Se lo fanno i vips diventa "moda", se lo fanno i comuni mortali è visto come "mancanza di gusto". Ma va va... :)

15/04/04: ... Se a fine lezione avessi incontrato frontalmente il trio che è stato seduto alla fila dietro alla mia non avrei resistito alla voglia di dar sfogo ai nervi che mi hanno fatto venire. Già ho sonno, se poi non capisco niente della lezione per colpa delle chiacchiere altrui divento una belva! Quelle 3 stanno sempre appiccicate, eppure oggi sembrava che non si rivedessero da un anno :p Il sogno del giorno: "Vedere su un giornale di domani la seguente notizia: 'Studente scatena una rissa scagliandosi contro 3 colleghe. Numerosi i feriti che hanno tentato di trattenerlo, ingenti i danni all'interno dell'aula'". C'è mancato poco :) La bontà del giorno: "Vorrei incontrare quelle 3 ragazze, sedermi attorno ad un tavolo con loro e chiarire i miei punti di vista". No, forse è troppo buono questo pensiero... La perla di R. Gervaso del giorno: "Le donne che conosciamo meglio sono quelle di cui più diffidiamo". Mah, dici? La migliore del giorno: "Comunicazione interna: Flavia Vento è attesa all'ingresso del locale da un neurone" (Radio Deejay). Ahahah! La notizia del giorno: "Non costituisce reato salire a bordo della propria auto nel corso della sua rimozione. Così ha sentenziato il giudice G.R.G. per un episodio accaduto a D.C., cinquantottenne di L'Aquila che voleva pagare subito la multa inflittagli dai vigili, ma questi ultimi non avevano intenzione di interrompere l'operazione di rimozione". Sempre meglio non parcheggiare in divieto di sosta.

16/04/04: ... Un amico mi ha detto di aver ritrovato alcuni miei reperti grafici di 2 anni fà e che li ha molto apprezzati. E se fossi un'artista incompreso? :) Dal pomeriggio di oggi ho recuperato una buona parte di concentrazione che avevo perso negli ultimi tempi. Buono buono... La perla di R. Gervaso del giorno: "L'uomo non è migliore dell'opinione che abbiamo di lui". Riferito all'articolo di oggi concordo. Il dialogo del giorno: Assistente: "Ti ringraziano per la bella musica che metti". C. Coccoluto: "E io ringrazio coloro i quali hanno permesso di buttare fuori Ascanio dal GF". Ahahah. La notizia del giorno: "Il Camerun inizierà le qualificazioni ai Mondiali di Germania 2006 con 6 punti di penalizzazione per aver indossato la divisa-body in Coppa d'Africa. Così ha deciso la Fifa". Effettivamente il regolamento del calcio parla esclusivamente di maglietta, pantaloncini e calzettoni, quindi hanno torto... Il Camerun già in passato aveva proposto un'altra variazione alla propria divisa, e venne punito. Ma perché farlo ancora?

17/04/04: ... Sono indeciso su quale nuova versione grafica del sito testare on line. Ho già creato diverse alternative, si tratta solo di selezionarne una. Un attimo che effettuo il mio metodo di scelta... Ok, ho provveduto a mettere on line la nuova versione della "Prima pagina" e la terrò per almeno una settimana. Lo slogan del giorno: "Anche la patata ha un cuore". No comment :) La notizia del giorno: "Lo sfogo di Sergio Cragnotti: 'Il caso Cirio è meno grave di quello Parmalat, ma in carcere sono rimasto sono io. Se per farmi uscire aspettano di trovare il tesoro, resterò quì per sempre, perché non esiste. Sono stato massacrato, tutti mi odiano. E la gente si è dimenticata che sono dentro'". E certo che la gente ti odia, anzi è pure poco! Per il resto un pò hai ragione, ma dovrebbero far tornare dentro tutti gli altri e non far uscire anche te :p

18/04/04: ... Stamattina ho visto una trentina di adulti con cervello da bambino... Ma perché l'essere umano fa certi cali di stile nella vita? :) Bello il film "Una vita quasi perfetta". Non riesco proprio a capire come A. Jolie possa essere reputata una sex symbol, ormai sono anni che cerco una motivazione valida ma niente, non ne trovo. Poi ripenso al predicatore che anticipa avvenimenti futuri, e quì partono associazioni di idee... Poi al modo di fare della protagonista, praticamente identico ad una certa persona che conosco. Poi alle "5 fasi prima di morire", di cui non condivido l'ordine. Poi alla eventualità che qualcuno ci possa dire in anticipo la data della nostra morte: se ci venisse detto (da un VERO profeta, non dai cialtroni a pagamento con talismani, tarocchi e sfere magiche in mano!) vuol dire che le nostre "contromosse" sono già previste e che quindi moriremmo comunque a quella data, quindi non conviene cercare soluzioni... Ma non ho proprio altro a cui pensare?!? :p Per la miseria, quando parla M. Costanzo ormai non si capisce più niente. Gli mancano una decina di consonanti! Ho scoperto il segreto di Ascanio del GF: inizia sempre le sue frasi con 3-4 paroloni standard, solo dopo inizia a cercare di esprimersi attaccandoci altre parole (stavolta sue) che possano dare un senso a ciò che vuole dire, fallendo nella maggior parte dei casi :p La notizia del giorno: "David Beckham ha comprato un diamante rosa da 1,5 milioni di euro (forse anche un paio di orecchini da abbinare alla pietra preziosa) da Asprey's a Londra per sua moglie Victoria, che oggi compie 30 anni. Intanto le indiscrezioni sui suoi presunti tradimenti continuano a campeggiare sulle pagine di tutti i giornali del Regno Unito". Mah, Victoria sarà in grado di rendersi conto da sola del valore di quei gioielli? Secondo me neanche se ci lascia attaccata la targhetta del prezzo :)

19/04/04: ... Oggi ho compiuto un rituale che non avviene spessissimo nell'arco della vita di un essere umano: la ricollocazione dei lacci ad un paio di scarpe a me caro. E mentre svolgevo questo lavoro da certosino mi chiedevo: c'è un metodo di ricollocazione-lacci migliore di altri? Cioè, ho rifatto per 2 volte la stessa scarpa perché non mi piaceva la prima "architettura" creata e non capisco se in fondo andava già bene oppure se ho indovinato il "disegno" solo al secondo tentativo :) Mi è molto piaciuta la sensazione avuta nel tardo pomeriggio nell'affacciarmi al balcone della base. Ho risentito il tipico odore della pioggia estiva. La bella stagione pian pianino sta tornando. L'articolo di M. Costanzo del giorno: "Gli scienziati inglesi hanno fatto sapere, voglio credere dopo attente ricerche, che per diminuire il rischio di infarto potrebbe bastare un pò di affetto. Detto così, può apparire semplicistico e potrebbe indurre a dire: 'Bella scoperta, lo si sapeva'. Certo, lo si sapeva che la solitudine genera ansia e la reiterata mancanza di carezze porta a malinconiche conclusioni su quello che si è costruito nella vita. Anni fà un pediatra intelligente lanciò la campagna della carezza. Fare una carezza per regalare ad un'altra persona un gesto di attenzione e di affetto. Allora mi stupii, domandandomi come mai si dovesse ricorrere ad una campagna per rilanciare una cosa che doveva, al contrario, essere naturale". A parte che non avrei mai immaginato di riportare un suo articolo... Comunque credo che l'affetto porti molti benefìci alla salute propria ed altrui. La migliore del giorno: "Comunicazione interna: Flavia Vento è attesa da George Bush per le ripetizioni di inglese". Ahahah! La notizia del giorno: "Frequenti rapporti sessuali per migliorare le qualità canore. Era questa la bizzarra terapia a luci rosse che ha portato sotto inchiesta un sedicente pranoterapeuta 53enne ed una insegnante di 40 anni, quest'ultima titolare di una scuola di canto a Castellucchio (provincia di Mantova). Il caso è stato scoperto grazie a 2 ragazze che si sono rivolte ai carabinieri". Io mi stupisco delle 2 "polle" che ci sono cascate, non degli ideatori della presa in giro.

20/04/04: ... Ho reincontrato una ragazza molto carina che conosco solo di vista. Siccome non la vedo spessissimo l'ho osservata per un pò, e fin quì tutto bene. Ad un tratto spunta il dubbio: mi piace (esteticamente) in quanto carina o perché mi ricorda molto una ragazza che mi piaceva in passato? Sarà uno dei pensieri che mi accompagnerà nei prossimi giorni. Nel pomeriggio condivido con un'altra persona i miei ricordi di un amico che non c'è più. Mi dispiace tanto non averci parlato un'ultima volta quella mattina di metà ottobre... Non avrei mai immaginato che non l'avrei più incontrato :/ La perla di R. Gervaso del giorno: "C'è un limite a tutto. Anche alla misericordia divina". Dovrebbe essere vero. La migliore del giorno: "Comunicazione interna: Flavia Vento è attesa dalla Nasa per essere lanciata nello spazio" :) La notizia del giorno: "La Corte dei Conti delle Marche ha condannato il professor Ezio Capizzano al pagamento della somma di 120.000 euro per il danno arrecato all'immagine dell'Università di Camerino dove insegnava Diritto commerciale e Diritto agrario". Costano caro quei filmini eh prof? :p La poesia del giorno:
"Oh Fiat Uno rosso scuro targata Pe,
quanto mi hai fatto inca**are questa mattina.
Io attraverso la strada e tu suoni il clacson
e farfugliando qualcosa agiti una mano in segno di rabbia.

Oh Fiat Uno rosso scuro targata Pe,
devi sapere che ho attraversato apposta davanti a te
perché ho visto che sei passato col rosso,
e quindi a quel semaforo volevo farti almeno rallentare.

Oh Fiat Uno rosso scuro targata Pe,
non volevo urlarti dietro: 'SEI PASSATO COL ROSSO, CHE VUOI?'
ma la figura di m**da davanti a tutti i presenti te la meritavi,
e non sai quanto gusto ho provato nel farlo.

Oh Fiat Uno rosso scuro targata Pe,
non mi importa se una conoscente mi ha guardato come se fossi un pazzo,
perché il cattivo giudizio di una persona esaurita non ha valore.
E ora vai pure cafone presuntuoso, rimani pure così come piace a te
".
(M0r94n "Semaforo rosso").
Sò sommo, sò poeta... Dante, Leopardi e Pascoli: tremate :)

21/04/04: ... Tra una rasoiata di barba ed una rinfrescata mi torna in mente quella volta in cui io ed un mio amico eravamo a passeggio quando ad un tratto un tizio (più grande di noi) ci si avvicina ed accusa il mio amico di aver guardato il "petto" della sua ragazza. Rimango dell'idea che stesse scherzando per far sorridere la sua ragazza ed il suo amico lì presenti, ma ho ancora in mente l'espressione facciale inziale del mio amico :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Il Paradiso, se c'è, è solo in Paradiso". Vero. La migliore del giorno: "Comunicazione di servizio: Flavia Vento è attesa dal suo cervello all'ingresso del locale". Ahahah! La notizia del giorno: "Secondo un'agenzia di stampa argentina, D.A. Maradona si è sentito male perché era imbottito di cocaina. Intanto le condizioni dell'ex campione sembrano essere leggermente migliorate". Diego, avevo chiesto di pentirti di ciò che avevi detto a proposito di Pantani, non di fare come lui... Resisti!

22/04/04: ... Ho capito che reputo carina la tipa di cui parlavo l'altroieri anche senza tirare in ballo il ricordo di un'altra ragazza. Comunque, visto che ci sono... chissà che fine ha fatto quest'ultima. Ho condotto alcuni piccoli esperimenti sui comportamenti sociali umani, con i quali ho accertato in una persona la presenza di alcune reazioni confuse nei momenti di imbarazzo nei quali questa non vuole dire certe cose. Risultato globale della giornata: una delusione per parte :p La perla di R. Gervaso del giorno: "Ai miei genitori non sono debitore solo della vita". Infatti. La migliore del giorno: "Comunicazione interna: è stato ritrovato un cervello abbandonato nei bagni del locale. Flavia Vento è attesa davanti alle casse per riprenderlo". Ahahah! La notizia del giorno: "Discoteche, salta la chiusura alle 4. La legge ora riparte da zero". E vabè, si vede che era costruita maluccio.

23/04/04: ... Continuo a non essere d'accordo con una decisione presa da una persona. O mi ha detto una bugia riguardo i suoi punti di vista o ha interpretato male qualche sua idea. Ho l'umore color grigio scuro, non ho digerito un'accusa. Quando ci sono delle incomprensioni la colpa va ricercata nei comportamenti di entrambe le persone, è troppo semplice accusare l'altro di aver sbagliato per mettersi a posto la coscienza. Ho avuto una anticipazione di ciò che accadrà domani, in pratica so già che mi metterò in gioco. Comunque vada so che non ho niente da perdere e questo mi fa stare un pò più tranquillo, anche se in fondo avverto già un pò di tensione :) Stasera C. Coccoluto ha perso un bel pò di punti nella mia classifica di stima: poteva evitare di fare l'appello per tutelare un elemento del GF. Il testo del giorno:
"Ho seguito una lezione di storia medievale
e ho capito che il passato è terribilmente attuale.
Prove occultate, segreti mai svelati
c'è persino del mistero nello squallore più totale.
Sono uscito dal portone dell'Università
convinto di portare su di me tutto il sapere.
Sono nulla confrontato con millenni d'esperienza
chissà perché ogni giorno mi dimentico di ciò.
Sembra proprio che io sia super-occupato
è una sottile apparenza, in realtà mi sei mancata.

Ho bisogno di certezze.
Sono privo di certezze.

Il mio primo insegnate di filosofia
mi aveva probabilmente sopravvalutato
ma una cosa è certa: da lui ho imparato
che mentire è troppo umano, fa parte del gioco.
Non esiste chi sia completamente sincero
perché il fascino della gente andrebbe sprecato.
Spesso l'onestà ha un prezzo da pagare
ma spesso e volentieri è un grande luogo comune
".
(Bluvertigo "Storiamedievale")
Volevo trascriverla da un pò, ma poi ci ripensavo. Stavolta però so che non accadrà.

24/04/04: ... Odio certi atteggiamenti. Odio certe frasi sibilline gratuite. Odio certe sparate davanti ad "estranei". Odio avere la capacità di produrre al volo delle risposte ad effetto ma non farlo perché ho una coscienza che sa urlare. Odio avere pazienza. Odio essere razionale. Odio avere un cervello funzionante. Odio avere la capacità di perdonare gli sbagli involontari altrui. Odio essere così. Forse con più imperfezioni sarei più apprezzato. Ora come ora vorrei passare 1 giorno intero su un balcone a fissare il panorama che mi ritrovo davanti per sbollirmi. Con cellulare spento e telefono staccato sopravviverei ugualmente. Menomale che l'impegno di oggi è andato più che bene, altrimenti...

25/04/04: ... Il cervello continua a produrre prototipi di grafica per questo sito. Le 3 prove di oggi non mi hanno soddisfatto, ma credo di essere sulla buona strada :) Non rivedevo 24 ore di seguito di pioggia da anni ormai. Spero che la prossima estate non sia calda quanto quella dell'anno scorso. In fondo bastano solo una trentina di gradi e delle lunghe giornate assolate per far felici le persone... Penso che i "casuali" infortuni del 50% delle stelle del calcio italiano qualche giorno prima di un impegno della Nazionale siano un fatto vergognoso... Finché le Ferrovie non ristrutturano da cima a fondo la tratta Adriatico-Tirreno non mi vedono contento :p Ho visto la pubblicità di un gestore telefonico che è mooolto ingannevole. Spero che qualcuno intervenga :p La e-mail che avrei voluto scrivere qualche tempo fà non la scriverò più. E forse è meglio così. Ripenso ad una frase che mi disse una persona riguardo un certo marchio di abbigliamento. Mi compiaccio dei gusti che ho nello scegliere le persone a cui dare il mio affetto (tipica frase che sarà sicuramente interpretata male dai lettori) :)

26/04/04: ... Mi piace il rispetto reciproco che c'è tra i 4 principali siti dedicati alla mia squadra del cuore. Essendo il webmaster di uno dei 4, ciò mi rende ancora più soddisfatto del lavoro fin quì svolto con tanta passione nel corso dei 4 anni di vita del sito. La perla di R. Gervaso del giorno: "Quando la politica non è servizio, è servitù". Bleah. La notizia del giorno: "Una stamperia clandestina di banconote flase è stata scoperta e sequestrata dai carabinieri a Parete (provincia di Caserta). Durante l'operazione i militari hanno arrestato 2 pregiudicati e recuperato biglietti contraffatti per oltre 30 milioni di euro". Sono sicuro che i 2 arrestati sono contenti di essere stati beccati. Il solo pensiero di avere 30 milioni di euro e non sapere come poterli spendere fa venire l'esaurimento nervoso! :)

27/04/04: ... Vorrei avere sempre l'umore di oggi: non eccessivamente euforico, nè basso. Basta poco per essere tranquilli e sereni. La perla di R. Gervaso del giorno: "Si tradisce con lo sguardo, ma soprattutto con il resto". Ah lo sai :p La notizia del giorno: "Un ucraino (poi arrestato) ha accoltellato 3 persone, una in modo grave, perché lo avevano invitato a spegnere la sigaretta. Il fatto è accaduto l'altra notte nella sala di attesa di seconda classe della stazione ferroviaria di Bologna". Permalosetto il ragazzo :)

28/04/04: ... Ringrazio di cuore il mio prof che nell'arco di 1 ora e mezza è riuscito a NON mantenere nessuna delle 3 promesse fatte. Bravo bravo, clap clap clap... Ma perché nascono delle discussioni accese sempre quando sono di buon umore? Beccatemi quando sono già carico e nervoso così vi dimostro cosa sono in grado di pensare e dire in certe circostanze :p Ho reincontrato una persona a cui sono molto legato che non vedevo da mesi. Ho notato, con piacere, che certe intese non vengono intaccate dal tempo che passa, ma anche che in sostanza certi pregi e difetti non si modificano :) La frase dell'anno: "Lo sai che fine ha fatto l'ultimo che ha provato ad attaccare un chiodo su quella parete? Ora sta al cimitero...". Dopo aver sentito questa frase ho elaborato la seguente teoria: il grado di maleducazione delle persone è inversamente proporzionale alla importanza dell'incarico ricoperto. Bella, mi piace. La notizia del giorno: "Aveva parcheggiato la sua Mercedes in tripla fila in una via trafficata di Pescara e non aveva intenzione di spostarla da lì, nonostante intralciasse il traffico. Dopo poco è arrivato il carro-attrezzi richiesto dai vigili urbani, ed il proprietario dell'auto S.A., nomade 57enne pescarese, ha cominciato prima ad inveire, poi si è avvicinato minaccioso al conducente del carro-attrezzi, e infine se l'è presa con i vigili, mandandone uno all'ospedale per un trauma al polso destro. Per riportarlo alla ragione sono intervenuti gli agenti del 113. Il nomade pescarese è stato denunciato". Perché i vigili non assumono persone in stile "buttafuori"? Prenderebbero molte meno botte, e in più ne darebbero tante...

29/04/04: ... Oggi mi sono piaciuto. Ho colto al volo una occasione, e per di più sono stato coerente con uno dei miei "principi" fino in fondo :) Mi reputo un fan accanito di D. Vergassola: è un innovatore, vorrei tanto averlo come vicino di casa :) Mi è molto piaciuta la serata radiofonica: bella musica, presentatori in gamba, ospiti molto divertenti. Per quanto riguarda Gianni Fantoni, ogni volta che lo vedo/sento mi torna in mente l'incontro avvenuto in un Autogrill durante la gita scolastica delle superiori; riguardo Marco Predolin, più lo vedo/sento e più mi è simpatico. Con quello che ha detto stasera avrebbe dovuto ripiombare nella profonda antipatia, ed invece il fatto che ciò non sia accaduto conferma la mia stima :) La mia frase del giorno: "In questo quartiere c'è gente sociale". Parlo come mangio?!? :) La notizia del giorno: "Unisex, preparato in questioni di anatomia e chimica, con nozioni di informatica e conoscenza di una lingua straniera. Sono i requisiti dell'acconciatore del terzo millennio, secondo una nuova legge approvata dalla commissione Attività produttive della Camera". Mi sfugge un particolare: a cosa servono le nozioni di informatica per un coiffeur?!?

30/04/04: ... Sono letteralmente impazzito per il restyling di questo sito. Ho avuto la conferma che se si accende la mia vena creativa sono un fiume in piena. Peccato che tra gli effetti generati non è incluso l'aumento della voglia di studiare... D'altronde non si può avere tutto :p Ho avuto conferma che un mio pensiero di qualche giorno fà è stato interpretato male. Pazienza, vorrà dire che provvederò a notificare l'errore alla persona interessata ;)


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche