Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI MAGGIO 2004 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/05/04: ... Mi è dispiaciuto non essere andato al concertone di Roma oppure sono contento di averne guardato qualche pezzettino tranquillamente da casa? Mah. Comunque ho molto gradito la presenza della bandiera nero-verde nelle vicinanze del palco. Ha dato quel tocco di classe (calcistico) che mancava ;) La notizia del giorno: "Otto non vedenti veneti hanno denunciato ai carabinieri la decisione della titolare di un ristorante enoteca di Lavarone (provincia di Trento) di non accettare nel locale un cane da accompagnamento, una femmina nera di labrador, appositamente addestrata, di 3 anni e mezzo". Ma cosa le costa farla entrare, è anche addestrata.

02/05/04: ... Per colpa di alcuni impegni non mi sono gustato la giornata calcistica di oggi che però, in serata, sono riuscito a recuperare abbastanza bene. Sono più felice per la vittoria della mia squadra del cuore piuttosto che per lo scudetto del Milan. Non ho ben capito se ciò deriva da quanto accaduto qualche tempo fà oppure se recupererò entusiasmo pro-scudetto a campionato finito (molto probabile). Il momento più caratteristico del giorno: l'urlo d'esultanza nell'abitacolo dell'auto al gol del Milan. Mi hanno fischiato le orecchie per i 10 minuti seguenti... La notizia del giorno: "Il Milan è campione d'Italia per la 17° volta". E andiaaaaamooooo!

03/05/04: ... Non ho mai odiato nel vero senso della parola, ma arrivato nel 2004 qualcuno ci è riuscito. Apprezzo la sincerità dei ragazzi del Servizio clienti che riconoscono la fregatura che "sempre" dà il loro datore di lavoro agli utenti... La dedica del giorno: Caro signor "operatore telefonico che malauguratamente ho scelto", mi auguro che tu possa avere al più presto delle gravi difficoltà economiche nonostante i soldi che sei riuscito a spillarmi negli ultimi 3 giorni. La perla di R. Gervaso del giorno: "La pace sta al pacifismo come la moralità sta al moralismo". E quindi? La notizia del giorno: "A Livorno avevano deciso di movimentare il matrimonio con uno scambio di coppia in un club privato ma la vicenda è finita male. Lui, italiano di 48 anni, ha accoltellato lei, polacca di 41. Così la donna è finita in ospedale e l'uomo in galera". La gente è esaurita...

04/05/04: ... Secondo me Tommaso del GF4 sarà uno di quei 2 o al massimo 3 fenomeni che saranno un pò più in vista nel corso del 2004. Il ragazzo si è fatto bene i conti, io avrei usato la sua stessa strategia di "carriera". Ho sempre avuto una certa repulsione verso le canzoni in lingua francese, ma stasera ho ascoltato una lagna che mi ha fatto salire persino un pizzico di nervoso. Con che coraggio la fanno passare in radio?!? La perla di R. Gervaso del giorno: "Il melodramma: dramma al giulebbe". Non l'ho capita :/ La migliore del giorno: "Comunicazione interna: Flavia Vento è attesa dal signor Einstein per collaudare il test che serve a misurare l'intelligenza dei criceti". Non ricordo le parole esatte ma il senso è quello :) La notizia del giorno: "Sulle tavole degli italiani sta arrivando il 'functional food', cioè alimenti 'arricchiti' per far prevenire alcuni tipi di malattie come diabete, obesità, disturbi cardiovascolari e tumori". Oh, finalmente una bella scoperta!

05/05/04: ... Vorrei avere ciò che non ho, vorrei che diventasse di mia proprietà nonostante riconosca che non sia esattamente ciò che cercavo. Basta! Non è possibile che ogni volta che accendo la radio trovo "Non lo so spiegare" di T. Ferro, non ne posso più! Non so come, ma mi è tornata in mente quella scena della gita scolastica delle superiori nella quale il mio compagno di banco, nel viaggio di ritorno, ha avuto delle brutte conseguenze di stomaco per colpa di un panino acquistato nell'Autogrill dove abbiamo incontrato Gianni Fantoni. E in serata ho ricordato che, sempre durante quella gita, sono stato un abile writer... :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Quanti gesti, compiuti a suo nome, Dio deve condannare". Effettivamente... La notizia del giorno: "Oggi è morto Nando Martellini, 83enne, noto telecronista sportivo".

06/05/04: ... Auguri Flynight! Il primo dialogo del giorno ha avuto un rapido scambio di opinioni riguardo la tenuta di un diario personale. La persona che parlava con me sostiene che sia un comportamento infantile mentre io penso che sia un comportamento da adulti che spesso viene copiato dai bambini... Voglio una letargia che duri 3 giorni. In queste condizioni sono riusciti a strapparmi una promessa che davo per improponibile. La frase del giorno: "Gire e gire ma quà steme meje de tutti quint'". :) L'episodio del momento: il mio amico ipotizza un azione comica del nostro prof... che intanto era a 2 metri da noi. Spero che non abbia sentito, ma se proprio l'ha fatto, beh, spero che abbia individuato il vero colpevole :) La notizia del giorno: "Mogli imbufalite, fidanzate al limite della sopportazione, mamme preoccupate per i propri giovani: un fronte femminile si è coalizzato ed ha fatto sì che si giungesse alla chiusura di uno dei locali notturni di Tortoreto (provincia di Teramo) proprio in occasione del ritorno sulla scena di Ilona 'Cicciolina' Staller. Gli agenti della polizia hanno riscontrato la mancanza della prevista autorizzazione sull'agibilità, ed in più hanno rilevato la presenza di una giovane rumena senza il necessario permesso di soggiorno". Cavolo, è costata cara l'organizzazione di quella serata al gestore del locale :)

07/05/04: ... Per ordine del prof stamattina ho DOVUTO partecipare ad un seminario FACOLTATIVO. Pubblico delle gradi occasioni: peccato che il reale obiettivo di tutti gli studenti presenti in sala era l'apposizione della firma sul foglio che circolava durante il triste incontro. C'erano molte personalità note e meno note, tra cui spiccavano i docenti della mia facoltà ed alcuni esponenti politici locali (arrivati tutti rigorosamente in ritardo). Si comincia con 45 minuti di ritardo, e vabè. Dapprima 15 minuti di monologo del mio prof, poi 15 minuti di un altro prof, altri 15 minuti del primo politico, e finalmente ha parlato lui, il simbolo della nuova politica italiana, il paladino dell'innovazione: il sindaco della località costiera in cui eravamo. Saluta la platea (ormai quasi totalmente distratta visto che gli studenti avevano già firmato), saluta il prof, dopodiché mette le mani avanti dicendo che non ha letto il libro di cui si parlava stamattina (e si capisce subito il grado di utilità del suo intervento), comunque si va avanti. A questo punto scatta la sorpresa: anziché "volare basso" e fare un intervento pacato e generale ha cominciato a parlare dell'argomento trattato in stile "comizio" (con tanto di voce alta), ed ha fatto un discorso a base di luoghi comuni senza capo nè coda, impressionante. Tant'è che a fine "comizio" ho visto molte facce che ho interpretato in: "Applaudiamo perché non ha detto un c***o o per il modo in cui è riuscito a parlare a vuoto per un quarto d'ora?". Infine il microfono è passato ad un pezzo grosso dell'economia, e lì il grado intellettuale si è ristabilito ai giusti livelli. Anche se, nella sua introduzione ha avuto il barbaro coraggio di affermare che ha pensato di lasciare Londra perché affezionato alla località costiera in cui oggi si è trovato... E' stata la bugia più bella e comica mai ascoltata in vita mia, considerate le fragorose risate generate in sala ed il seguente imbarazzo dell'ospite :) Comunque grazie prof, per avermi fatto perdere una mattina di studio pre-esame in questo modo :p Dopo una mattinata così ho deciso di buttarmi sul libro di L. Laurenti (tanto la mattina è andata persa). Devo dire che ha soddisfatto le mie attese: c'è la parte che fa ridere e quella che fa pensare, la quale non mi aspettavo da uno come lui. Anche se ho sempre saputo che "non ci è ma ci fa". La frase da politico del giorno: "Questo libro servirà per arricchire la mia coscienza". Secondo il mio modesto parere da pseudo-economista questa frase non ha senso. E aggiungo che noi studenti che ne abbiamo bisogno per studiarci dobbiamo comprarcelo mentre loro lo hanno ricevuto gratis. E c'è persino qualcuno che non l'ha neanche aperto prima del seminario nel quale è stato chiamato a fare un intervento...

08/05/04: ... I comportamenti umani non finiscono mai di stupirmi. Oggi pomeriggio ho assitito ai vani tentativi di un difensore (e di altri 2 compagni di squadra che neanche hanno visto l'accaduto) che cercava di negare di aver commesso un fallo da rigore parlando con l'arbitro della gara. Non ha tenuto conto che quest'ultimo era a pochi passi da lui e che quindi ha visto tutto benissimo :) La frase del giorno: "Mi fa male sotto al braccio, quindi mi sta per tornare la febbre" (Rose). Malgrado io abbia sentito questa frase da più persone mi fa sorridere questo tipo di sintomo :) Il topic del giorno: "@`baba changes topic to 'Cercasi uomo alto, morbido e non peloso per affettuosa amicizia'". Ahahah! Io adoro questa ragazza ;) La notizia del giorno: "La procura di Teramo vuole vederci chiaro ed ha disposto che si proceda all'esame autoptico sul corpo dell'uomo ultracinquantenne che è deceduto mentre si intratteneva con un'avvenente donna di origini colombiane in un appartamento di contrada Piomba a Silvi Marina". Che bella morte però :)

09/05/04: ... Nel pomeriggio ho scorto per caso il tramonto coperto da un mega nuvolone carico di pioggia che lentamente si avvicinava verso la mia città con una fascia di cielo azzurro che lo tagliava in 2 e che permetteva ai raggi solari di attraversare la pioggia in caduta. Non avevo mai visto uno spettacolo simile, osservavo la scena estasiato. Ho visto un servizio alle Iene nel quale hanno sgamato che i dottori ospiti nel Tg Salute condotto da M.T. Ruta su Odeon vanno in studio pagando migliaia di euro. Mi auguro che venga preso qualche provvedimento da chi di dovere. E comunque sono contento del botto che ha subito l'immagine della Ruta, nella speranza che sparisca dalla tv per un pò. La notizia del giorno: "Crollo Real Madrid: buttata via anche la Liga. Queiroz, Beckham (22,4 milioni di euro globali annui) e Ronaldo (16,5 milioni di euro globali annui) preparano le valige". Dite al presidente del Real che per vincere dei trofei non servono soltanto tanti soldi...

10/05/04: ... Ho rivisto una tizia in facoltà (che riflettendoci è uguale a Patty di Camera cafè) e la mente mi ha riaperto in automatico un ricordo nel quale, qualche giorno fà, la soggetta in questione ha invitato me ed un mio amico in una maniera pseudoamichevole (proprio lei che non ci ha mai rivolto la parola) a non chiacchierare durante la lezione che stava per iniziare perché temeva che attirassimo l'attenzione del prof il quale avrebbe poi potuto chiamarla alla lavagna. L'arrivo del prof interruppe la nascita di una "bella" discussione, ma almeno ho fatto in tempo a dirle garbatamente "Mbè? Fai ancora in tempo a cambiare posto". Ah, l'amicizia... :) La persona con la quale ho parlato nel pomeriggio ha provato le mie stesse sensazioni di qualche tempo fà, pertanto riuscivo a seguire perfettamente la descrizione dei suoi ragionamenti, condividendoli... :p Confermo con piacere che il mio livello di comunicatività è migliorato: sono soddisfatto del lavoro svolto fin'ora ma so che posso fare ancora tanto (tipico concetto usato prevalentemente nelle interviste di stampo calcistico). La perla di R. Gervaso del giorno: "Se capissi il mio cane come lui capisce me!". :) La notizia del giorno: "Oggi a Chieti Roberto Baggio ha ricevuto il premio "Peppino Prisco" insieme a Moratti e Mazzone. Baggio ha detto: 'Europei? Ci spero, ma non ci conto più di tanto. L'addio al calcio? Ci vorrebbero 2 ginocchia nuove, non credo che cambierò idea'. Sull'argomento si è espresso anche uno dei figli di Roberto, Mattia: 'Papà ha deciso di smettere con il calcio per un motivo molto semplice: non ce la fa più a giocare'". E ci voleva tanto a dire che non gli reggono più le ginocchia?!?

11/05/04: ... Ho vagato un pò nei meandri dei motori di ricerca del web ed ho fatto 2 scoperte che non mi hanno lasciato del tutto tranquillo:
a) una marea di siti ha ancora il link del vecchio indirizzo di uno dei miei siti. Calcolando che quest'ultimo l'ho rivoluzionato nel dicembre scorso, praticamente fin'ora ha perso 4 mesi di visitatori! Corro subito ai ripari :p
b) ho sgamato 2 siti che hanno preso spunto (no no, hanno proprio copiato!) dai miei siti. Inizialmente ci sono rimasto un pochino male, poi sono passato alla fase nervosa perché mi sentivo derubato, mentre ora sono di nuovo tranquillo perché so che posso vantare dei diritti. Cominciate a tremare copiatori dei miei stivali :p La notizia del giorno: "Giovane coppia in auto rischia di cadere nelle acque del porto di San Benedetto (provincia di Ascoli Piceno). Intorno alla mezzanotte dell'altra sera un 26enne di Pineto (provincia di Teramo) ed una ragazza 22enne di Teramo hanno oltrepassato i varchi d'accesso al porto che risultavano chiusi fin dalle ore 18,30 e sono andati sul pontile di attracco delle vongolare. Al momento di invertire il senso di marcia 2 ruote dell'auto hanno oltrepassato il ciglio della banchina e l'auto è rimasta in bilico nel vuoto. Gli occupanti sono subito scesi ed hanno chiesto aiuto alla Polizia. Il conducente, una volta recuperata l'auto, ha ricevuto una multa per infrazione dell'ordinanza che vieta l'accesso al porto ai mezzi e persone non autorizzati". Effettivamente qualche tempo fà era difficile leggere quel cartello al buio...

12/05/04: ... Una lunga chiacchierata con vecchi amici che non vedevo da tempo mi ha fatto aprire gli occhi sul mondo del lavoro. Essendo immerso ancora nello studio non ho ancora ben presente le difficoltà che si incontrano nel cercar lavoro, e sentir parlare di questo argomento da persone che ormai lavoricchiano da qualche anno mi ha fatto un pò pensare. E visto che non è ancora il momento di pensarci forse è meglio che accantoni per un pò questo argomento... La lezione di Statistica di oggi mi ha fatto pensare ad una strategia per gli esercizi d'esame. Bisogna far di necessità virtù... In serata il mio sguardo passa per un attimo sulle coperte del mio letto, e non vedo stoffa. Ci ripenso, riguardo meglio e vedo una spessa coltre di fogli pieni di numeri e formule. Lo studio fa male anche all'ordine nelle stanze. Guardando la finale di ritorno di Coppa Italia ho avuto il brutto presentimento che Del Piero condizionerà anche il prossimo campionato Europeo dell'Italia. Negativamente... La perla di R. Gervaso del giorno: "Com'è difficile restare seri in mezzo ai buffoni". Eheh. La notizia del giorno: "Le risorse che i 103 capoluoghi italiani devono spendere per salvaguardare i centri storici dall'assalto di circa 4 milioni di piccioni ammontano dai 12 ai 15 milioni di euro per la sola pulizia, mentre serve una cifra più alta per la manutenzione e il restauro dei monumenti". Ma qual'è l'utilità dei piccioni nelle città? Per carità, mi piace la loro presenza, ma se in certe città sono troppi e fanno danni sarebbe ora che si cerchino delle soluzioni.

13/05/04: ... Oggi ho capito che non bisogna mai:
1) uscire di casa se nella notte precedente non si è dormito per almeno 6 ore di seguito. Il corpo umano ha delle impostazioni di sistema tali che ti fa credere che sei ugualmente fresco e riposato, mentre in realtà dopo 1 oretta dal risveglio si verificano i tipici eventi denominati "occhi a fessura" e "cervello in stand-by";
2) parcheggiare vicino ad una pozzanghera posizionata nella carreggiata di una strada. Dopo qualche ora il colore di almeno metà della propria auto inevitabilmente cambierà;
3) lavare a mano la propria auto nello stesso giorno in cui si verificano i 2 punti precedenti. Nel conseguente pomeriggio si cadrà in un profondo letargo della durata di circa 3 ore, qualunque sia la stagione nella quale ci si trovi...
Stamattina sono riuscito comunque a produrre qualche pensierino, tra i quali spicca una riflessione sul detto "moglie e buoi dei paesi tuoi" con "paesi"="Italia". Il tutto nella splendida cornice di una lezione condotta da 2 prof che, messi insieme, sembrano una coppia di cabarettisti. Peccato che poi, quando si parla della loro materia, diventano delle iene... AH! Ho appena scoperto che in alcuni Paesi ex sovietici ai cognomi delle donne viene aggiunta "ova". Esempio: il figlio maschio ha cognome Bagatta, la sorella invece Bagattova. Che matti... La canzone del periodo: "Hit and run" dei Motel connection.

14/05/04: ... Il sonno è stato accompagnato dalla frase letta su un canale televisivo bresciano "Chi non comunica non esiste", che in fondo non condivido. Quinta giornata di sacrifici. In questa puntata il protagonista M0r94n deve assistere ad un seminario nel quale partecipa un noto ex politico della sua provincia. Anche in questo caso la partecipazione di tutta la platea credo sia stata spinta dall'apposizione della firma di presenza, ma almeno stavolta l'argomento è trattato da una persona molto competente, pertanto è piacevole assistere al tutto. Un'unica cosa da segnalare: il sindaco della località costiera di cui parlai qualche giorno fà è arrivato in aula 10 minuti prima della fine dell'incontro. Ora io mi chiedo: possibile che quest'uomo non riesca a fare una bella figura quando ci sono io?!? Sarà sfortunato o si comporta sempre così? E l'hanno pure votato... Mah. La perla di R. Gervaso del giorno: "Solo dando agli altri diamo a noi stessi". Clap clap clap. La notizia del giorno: "Il marito che sorprende la moglie in compagnia dell'amante nella casa coniugale non può ricorrere alla violenza per nessun motivo. E' quanto ha stabilito la Corte di Cassazione (sentenza 22771) che ha riconosciuto colpevole A.A., romano di 40 anni, che aveva maltrattato la moglie S.C. colta in flagrante con l'amante. Quanto alla causa di separazione tra i due, i giudici civili hanno addebitato alla moglie traditrice la colpa per il naufragio del matrimonio". Mmm, interessante.

15/05/04: ... Sono dispiaciuto per non essere riuscito ad andare a trovare una persona tra ieri ed oggi. Stamattina il suo tono triste al telefono mi ha buttato un pò giù, ma purtroppo non dipende da me. Spero di recuperare entro domani... Chissa che vita avrei ora se in passato avessi fatto determinate scelte. Sto pensando a varie fanta-ipotesi legate a fatti o eventi, tra le quali è spuntato l'eventuale comportamento egoistico di una persona dalla quale mi allontanai, per fortuna o per sfortuna. Mi sforzo di capire i motivi per i quali alcune persone cercano di farti cambiare, ma non capisco come facciano a non accorgersi che a volte esagerano ed infastidiscono. Rimango comunque dell'idea che in una buona coppia deve esserci la disponibilità reciproca di fare dei sacrifici per venirsi incontro, ma senza esagerare. A tal proposito ho pensato a quali sacrifici sarei disposto a fare per la dolce metà che sto cercando e sono giunto alla conclusione che se la amo raggiungerei un discreto livello di "modellabilità", a patto che lei faccia altrettanto :) Il film di stasera mi è piaciuto, peccato averlo visto solo con 1 occhio e mezzo... :p La notizia del giorno: "Dopo 17 anni di (quasi) assenza, le cicale si preparano a tornare in forza a Washington e dintorni. Negli stati dell'ovest invece si teme una invasione di cavallette (con densita di 15 cavallette per metro quadro nel Texas, in tutta l'area centrale dell'Unione e quà e là sulla costa lungo il Pacifico). Sono stati rinviati tutti i matrimoni all'aperto". Eh la miseria!

16/05/04: ... La mia tecnica di interpretazione delle espressioni degli occhi delle persone mi ha fatto capire un altra cosetta. Continuo a non condividere certe idee, ma ne prendo atto. Una canzone mi fa pensare a certe sensazioni che non ho mai provato come avrei voluto. Ma ormai da qualche mese non accetto più condizioni. Come in ogni fase pre-esame che si rispetti la mia creatività è diventata incontenibile, mentre l'acquisto ed il conseguente ascolto di nuovi dischi contribuisce alla distensione dei mie sensi. La migliore del giorno: "Simona, te l'hanno detto di non invitarlo che poi presenta lui! (riferendosi a P. Baudo)" (G. Gnocchi). Ahahah! La notizia del giorno: "Rod Stewart si è presentato ad una festa in un jazz club londinese in pantofole. La sua fidanzata Penny Lancaster ha cinguettato: 'Rod non si separa mai dalle pantofole". Fossi stato io il buttafuori del locale non l'avrei fatto entrare con la frase "Credo che lei abbia sbagliato indirizzo, il dormitorio comunale è nell'edificio affianco". La canzone del periodo: "Love affair" dei Baustelle.

17/05/04: ... Maledetto prof. Prima dice che inizia la lezione alle 9:15 e, nonostante io sia arrivato alle 9, l'aveva già iniziata... Ho ripensato a quella volta in cui in una piazza della mia città un simpatico venditore ambulante africano si fermò vicino a me mentre aspettavo un amico. Mi chiese alcune indicazioni e scambiammo 4 chiacchiere, tutto in francese. Il breve dialogo però si inceppò quando gli chiesi da quale paese veniva, e dopo 5 minuti di sua incomprensione si riuscì ad avere la risposta. Poi il ragazzo salutò e se ne andò, ma io fino a quando non tornai a casa ipotizzai che la mia ex prof di francese mi avesse fatto studiare dei verbi fasulli per farci fare figure di m***a in giro per il mondo. Giunto davanti al vocabolario ricercai il verbo della discordia, e scoprii di aver utilizzato e pronunciato la parola giusta. Quindi da allora mi porto dietro il seguente dubbio: perché una persona di madrelingua francese non ha capito il passato remoto di un verbo, tralaltro pronunciato bene e ripetuto lentamente per circa 10-15 volte? Le perle del giorno: "Il più bel regalo che riceviamo è quello che facciamo" (R. Gervaso) + "Ho molto lavoro, perché sono molto attivo, creativo, lavoro molto con la mente" (G. D'Auria). Ahahah! Il testo del giorno:
"Ti ricordi noi il giorno in cui dicesti che siamo ragazzi,
siamo ragazzi, per quello che vuoi è troppo presto.
Amore mio che buio c'è, che freddo fa, nudi sull'erba,
nudi sull'erba il fumo ce l'ho, coraggio ce l'hai.

Where are you now? (x4).

Ti ricordi noi la sera in cui le rondini sopra la scuola,
sopra la scuola volavano per proteggere i nostri blue jeans
dalle suore, dai parroci. Sarà peccato,
sarà reato, la prima volta strapparsi gli slip.

Where are you now? (x4)
".
(Baustelle "Love affair").

18/05/04: ... La mia mente continua a sfornare ricordi, e stavolta è il turno dei tempi delle scuole medie. Molti pensano che Fight club sia nato grazie a Brad Pitt e company sullo schermo cinematografico, e invece no. Nella mia classe già facevamo degli "scontri" amichevoli, diciamo in versione "rissa reale", e per di più avevamo la straordinaria capacità di non lasciare troppe ecchimosi evidenti. Quanto cavolo si è cretini tra i 12-14 anni... :) Vorrei tanto ricominciare a creare musica come ai vecchi tempi. Dai su, da domani ricomincio. La notizia del giorno: "Laura Andresan, già coinvolta in scandali con uomini politici, interprete di un film hard ed ex modella di Penthouse, ha invitato l'attaccante del Chelsea in una stanza d'albergo in Romania per una notte di passione mentre da una finestra lasciata appositamente aperta un complice registrava tutto. Il nastro è stato poi venduto ad un giornale. A. Mutu ha dichiarato: 'Sono single e posso fare quello che voglio. Ma non credevo fosse quel genere di ragazza. Mi domando cosa penseranno di lei i suoi genitori'". Caro Adrian, penseranno quello che hai pensato tu e tutti quelli che hanno letto questa notizia :)

19/05/04: ... Non sono riuscito a fare un esercizio che valeva un bel pò di punti perché ho applicato male (ingenuamente) la formula che avevo, e ciò mi amareggia. Spero che l'esame di oggi sia andato bene perché altrimenti rischio di passare una estate poco serena. Che gusto c'è nel dire che si è poco preparati quando invece la stessa persona poi fa più esercizi dei meno "piagnoni"? Sto ripensando alle cose che ho detto al mio amico durante le ore passate insieme durante questa giornata. Fossi in lui da oggi comincerei ad apprezzare di più la vita: per poco lo picchiavo, e se l'avessi fatto avrebbe scontato 5 anni dei miei fastidi trattenuti a stento... :| Ho iniziato a leggere il libro di Enrico Lucci. Credevo fosse un pò meno serio ed un pò più "normale" :) Anche se, in fondo, chi sono io per definire la normalità della gente? Comunque ciò che ho letto fin'ora mi ha fatto pensare abbastanza, e ciò che mi fa pensare mi piace, perché vuol dire che lascia una traccia anziché scorrere via anonimamente. Nonostante i contenuti dei libri che sto leggendo ultimamente non abbiano proprio un'altissimo livello culturale. La perla di R. Gervaso del giorno: "Nella vita conta solo l'ultimo bilancio. Quello che non vorremmo mai fare". La notizia del giorno: "Dopo 22 anni Diego Abatantuono torna nei panni del mitico terrunciello di Eccezziunale veramente dei fratelli Vanzina, il film in cui interpretava ben 3 ultrà, uno del Milan, uno dell'Inter ed uno della Juve. Dovrà scegliere per chi fare il tifo". Grande! Allora il sondaggio a cui partecipai aveva davvero un senso! La poesia del giorno:
"Oh vicina di posto dalla rossa chioma,
mi sembri preparata, carina e simpatica.
L'esame comincia e tu cominci a scrivere a testa bassa
come è giusto che accada dopo mesi di preparazione.

Oh vicina di posto dalla rossa chioma,
non ho intenzione di disturbare il tuo lavoro
perché sono sicuro di me e quindi vado per la mia strada.
In fondo è anche bello essere seduto vicino a persone preparate come me.

Oh vicina di posto dalla rossa chioma,
il tempo scorre e gli esercizi mancanti sono sempre di meno.
Il mio ottimismo, inizialmente di media entità, aumenta un pò
perché riesco a fare anche un paio di esercizi che ritenevo impossibili.

Oh vicina di posto dalla rossa chioma,
rimangono pochi minuti e ricontrollo i procedimenti fatti fin'ora. Ma ecco un dubbio.
Ti chiedo 3 volte in diverse forme educate "Scusa, mi diresti come hai fatto il n°2?".
Tu mi guardi e poi ti rigiri senza parlare, poi mi riguardi e ti rigiri, e vai a consegnare.

Oh vicina di posto dalla rossa chioma,
vaff*****o tu, la tua chioma, lo strato di brufoli che ti copre il viso,
la tua voce di me**a, ed anche un pò quella giovane assitente,
che ti ha ritirato il foglio e che mi ha guardato in maniera strana per tutto l'esame
".
(M0r94n "Vicina di posto").

20/05/04: ... E' da qualche giorno che ci penso: la nuova canzone di Raf mi ricorda "Domani" di C. Baglioni. Ora invece sto ascoltando la nuova di Avril Lavigne, che mi sembra un bel miscuglio di "Sere nere" di T. Ferro ed una canzone nota dei Nickelbeck (come si scrive?). Ho ripescato il cd di Morgan dopo qualche mese di astinenza per smaltirne l'overdose passata. Noto che ho associato certe sensazioni non del tutto allegre ad alcune canzoni. Non sono ancora sicuro che questa cosa mi piaccia, l'unica cosa certa è che non mi dispiace. Per oggi ho la possibilità di ripensare un pò allo svago, pertanto mi rendo effettivamente conto di un record raggiunto da uno dei miei siti: 1088 visite nell'arco della scorsa settimana! D'accordo, sono stati 7 giorni eccessivamente movimentati, ma 1088 sono 1088 :°) Continuo ad essere amareggiato per quel dannato esercizio mancato ieri. Non era difficile :/ Ho finito di leggere il libro, e mi è venuta voglia di scriverne uno. Non voglio trarne guadagno, non voglio pubblicarlo, voglio solo mettermi alla prova scrivendolo e stampandone una copia che terrò per me. Nessuna casa editrice che mi fisserà dei vincoli, nessuna amarezza per non essere capace di entrare nelle classifica di vendite del settore, nessuna intervista da fare con giornalisti più o meno capaci, nessun articolo da leggere sui media per controllare se i contenuti delle mie dichiarazioni siano stati modificati. Una copia solo per me, per mettermi alla prova come per altre cose fatte in passato e per potermi dire alla fine: "Lo so fare anch'io". E se il risultato finale mi soddisferà potrei anche stampare quelle 3/4 copie in più da regalare a quei pochi a cui potrebbe interessare un pochino, o che magari hanno qualche tavolo o sedia sparsi per casa che traballano ed hanno bisogno di uno spessore. In fondo non tutti sanno fare spessori, quindi otterrei un'altra soddisfazione: sarebbe anche utile... :) La notizia del giorno: "Un giovane di 24 anni è stato fermato con l'accusa di aver ucciso un cittadino cinese, in possesso di regolare permesso di soggiorno. L'omicidio era avvenuto nei pressi della stazione Circumvesuviana di Terzigno (provincia di Napoli) e secondo i carabinieri il cinese sarebbe stato accoltellato perché parlava a voce troppo alta infastidendo l'assassino". Ma perché adesso lo Stato dovrebbe spendere dei soldi per il vitto e l'alloggio di questo assassino in carcere? Punitelo allo stesso modo così siamo tutti felici come prima :p Comunque la gente è pazza...

21/05/04: ... Ho iniziato a scrivere il mio libro. Al momento penso che non lo finirò mai perché tra qualche giorno mi stuferò, però non si sa mai, potrei anche finirlo. Ieri sera ho scritto i primi 4 argomenti, ma credo che li ritoccherò molte volte col passare del tempo. Ho ripensato all'atteggiamento del mio ex amico dell'altro giorno, mi tornano i nervi come se l'avessi di fronte a me. Prima uscita dell'anno con maglietta a maniche corte, prima serata con maniche corte dentro la base. Ma al primo starnuto sono tornato nella cara vecchia felpa con maniche tirate sù :) Le perle del giorno: "L'erudizione si sfoggia, la cultura si rivela da sè" (R. Gervaso). + "Ho chiesto di fare chiarezza e mi hanno rimosso. Rai sport? Un muro di gomma. Ma non mi arrendo, se non mi fanno più lavorare su questa storia scriverò un libro" (O. Beha). Copioni! Da quando lo voglio scrivere io... eheh ;) + "Tua sorella lavora in uno spettacolo teatrale. Va in scena tutta nuda con addosso soltanto un paio di stivali neri ed un paio di guanti neri. Rappresenta il 5 di picche" (R. Cremona). Ahahah! La notizia del giorno: "Esposto all'Uefa del Marsiglia. Sotto accusa Collina, arbitro della finale Uefa persa 2-0 con Valencia. "Prima della partita ha fatto gli auguri agli spagnoli e baciato Carboni" ha detto il presidente del club francese. Collina ha concesso un rigore al Valencia, espellendo anche il portiere francese Barthez". Beh? Era vietato salutare l'unico giocatore italiano presente in quella partita internazionale?!?

22/05/04: ... Terzo giorno di "progetto libro". Ho terminato un capitolone dedicato ad una delle mie passioni, ma oggi non scriverò molto a causa di impegni. Rileggendo queste ultime 2 frasi sembra che ormai pensi soltanto a questa cosa eheh, non è vero. Sono curioso di sapere come andrà l'impegno di domani. Si prospetta molto divertente ma non si sa mai, si rischia anche la figuraccia :) Mi infastidiscono le persone che hanno la maledetta faccia tosta di chiedere in continuazione favori, non sopporto la mancanza di rispetto verso coloro ai quali si rivolgono. Ma credo nella giustizia divina... Nel complesso sono soddisfatto dell'andamento di questa giornata, cioè sono soddisfatto di tutte le mie azioni e di tutte le conseguenze. A volte può capitare di pentirsi di non aver fatto qualcosa, o di averla fatta male, o di averla fatta bene ed aver avuto delle conseguenze negative inaspettate. Ecco, a me invece è piaciuto tutto di oggi.

23/05/04: ... Mi sveglio di buon umore ma col passare delle ore peggiora sempre di più. Ripenso ai modi di fare di alcune persone che se ne fregano del prossimo nonostante dicano il contrario. Per fortuna ho la possibilità di svagarmi per tutto il pomeriggio. Missione compiuta, l'impegno è andato bene. Mi sono molto divertito e sono anche arrivati alcuni apprezzamenti che non infastidiscono mai, nonostate gli ettolitri di acqua assorbiti dai miei abiti. Facendo un rapido conto... 3 ore e mezza sotto la pioggia... prendendo circa 30 goccie al secondo... Oggi mi hanno investito 378 litri d'acqua! Mi rendo conto che per fare una certa cosa ogni persona agisce e si comporta in maniera diversa. Su 3 persone, 2 erano concentrate in una discussione accesa mentre io svolazzavo tra le anime felici lì vicino :) Voglio il calcio, mi manca la Serie C1! Non arriverò mai vivo all'inizio degli Europei! :p Il personaggio del giorno: Mohammed Brambilla ahahah. La notizia del giorno: "Il pilota Jarno Trulli, nativo di Tollo (provincia di Chieti) ma residente altrove, ha vinto la sua prima gara della carriera al Gran Premio di Montecarlo". E diciamolo che ha radici teatine!

24/05/04: ... Faccio i complimenti alla libreria che vende la dispensa scritta dal mio prof. E' composta da 150 pagine (compresi indice e riferimenti biografici), scritta tutta a computer e fotocopiata su fogli A4 in bianco e nero (quindi non sono stati fatti lavori particolarmente costosi) e costa la bellezza di 9,50 euro. Complimenti complimenti complimenti... Cari prof e venditore, mi auguro che gli organi competenti possano venire presto a bussare alla porta delle vostre case. Stradafacendo ho pensato alle eventuali soluzioni di una situazione in corso. Le buone intenzioni ci sono, vediamo se riesco a risolvere tutto in breve tempo. Che schifo la nuova canzone degli Eiffel 65, è inascoltabile, supera ogni limite di sopportazione :p Ah, il simbolo di questa categoria di scarti è "Figli di Pitagora" di Gabry Ponte eh. La notizia delle 19,30 mi ha fatto arrivare l'umore sotto ai piedi, mi sono ripreso solo verso le 22. E chissà cosa mi succederà domani... Boh. Intanto bevo per dimenticare... thè al limone a fiumi! E' la seconda canzone dell'album solista del chitarrista dei Blur che ascolto ed è il 2° pezzo che è molto simile a pezzi del gruppo. Ma di solito chi fa un album da solista non dovrebbe cambiare completamente stile dalla band di appartenenza? La notizia del giorno: "Ron non si presenta, ora 'cantano' gli avvocati. Erano giunti fans anche dal Molise per assistere al concerto di Ron, il più atteso del "Santa Rita Village 2004" (a Lanciano, in provincia di Chieti) ma tutto potrebbe finire con una denuncia per truffa in quanto l'artista ha saltato l'appuntamento poiché non è ancora iniziato il suo tour estivo. Per una malattia, secondo un certificato medico". Una persona si ammala e viene pure denunciata per truffa?!?

25/05/04: ... In una sola mattina ho risollevato a fatti ed a parole i voti di due parziali (e quindi la media finale) di un esame. Ma chi sono, chi sonooooo! La perla di R. Gervaso del giorno: "L'emozione ci fa sentire, ma non sempre ci fa capire". Mmm... La notizia del giorno: "Con il raduno a Coverciano è già cominciata l'avventura dell'Italia, che inizierà la sua avventura il 14 giugno con la Danimarca. Preoccupazione per le condizioni di Del Piero". Preoccupazioni?!? Tra tutti i calciatori che ci sono in Italia possibile che non se ne trovi uno migliore??? Attualmente se gioca è come se non ci fosse.

26/05/04: ... Un veloce scambio di battute di stamattina mi ha lasciato un pò perplesso. Dal suo sguardo credo che una persona abbia frainteso una mia battutina. Ma non è colpa mia se dico delle cose senza doppio senso e poi questi vengono puntualmente intepretati maliziosamente. Leggendo il nuovo libro che dovrò studiare mi sono reso conto che le direttive della Banca Centrale Europea tendono a far stagnare l'economia dell'Unione anziché incentivarne lo sviluppo. Forse sarebbe utile un pò di "flessibilità ciclica nel tempo" tra le rigidità imposte, soprattutto ora con l'allargamento ad est dell'Europa. Mi è tornata in mente una domanda che mi fece un'amica quasi 3 anni fà e rido ancora della risposta istintiva che avrei voluto dirle. Poi però prevalse la mia diplomazia... :) Ho aperto gli occhi di colpo riguardo il comportamento di una persona. Ho ripensato al momento in cui parlavo seriamente di alcuni miei punti di vista ed ho notato che aveva stampato sulle labbra un semi-sorriso stile ironico e mi guardava con una espressione come se volesse dirmi "Come puoi parlare di queste cose con me? Che mi frega". Considerate tutte le volte in cui mi ha parlato di sincerità e voglia di dialogo, ho interpretato tutto ciò come il segnale di una spiccata personalità egoista, come se a questa persona interessi solo sentirsi reputata una grande "amicizia" per compiacersi anziché interessarsi davvero dei pensieri degli altri. Che delusione. La notizia del giorno: "Oggi è l'80° compleanno di Mike Bongiorno, un cimelio del piccolo schermo tra Rai e Mediaset". Auguri!

27/05/04: ... Stamattina, appena ho sentito Ligabue che parlava del suo libro, ho spento la radio. Per me è già troppo ascoltarlo cantare... La telefonata delle 13 è stata l'ultima parte felice della giornata caratterizzata da ire, voci alte, presunzioni, inadempimenti vari e delusioni. La chiacchierata pomeridiana fatta in chat mi ha fatto un pò pensare alle reazioni che ho io quando ce l'ho con una persona ed a come reagirei ad una determinata situazione già avvenuta qualche anno fà se mi si ripresentasse ora. Davvero interessante, soprattutto per lo spirito ironico col quale è stata affrontata la discussione :) Non vedo l'ora che arrivi una nuova giornata. Perfino stasera riesco ad avere diverbi alla base. E' questione di ritmi. Il mio non coincide con nessuno di quelli che mi hanno avuto vicino oggi, solo che oggi ogni scintilla accende un incendio, non ne posso più. E poi il mio amico si stupisce quando gli dico che in questi giorni non voglio impegni perché voglio rilassarmi. Beata ignoranza... La notizia del giorno: "L'artista di New York Andrea Fraser offrirà ad un collezionista, per 20.000 dollari, la sua più recente opera d'arte: se stessa. La Fraser, un'artista di 38 anni di fama internazionale, farà sesso per 60 minuti con il collezionista, davanti ad una videocamera, producendo un film che sarà messo in mostra, col titolo 'Senza titolo', in una galleria di Chelsea (a New York). La Fraser, che ha tenuto corsi alla Ucla, alla Cooper Union e al Bard College, è nota per le sue performances, spesso provocatorie, che, a suo dire, seguono la filosofia dello 'spostamento nel contesto artistico'". Ebbene sì, è giunta l'ora di confessarlo: anch'io sono un artista, ed è giunta l'ora di fare un'opera importante. Pertanto cedo il mio corpo ad artistE (max 40enni) per filmati artistici. Contattatemi attraverso M0r94n's e-mail e M0r94n's message board ahahah :p La poesia del giorno:
"Oh impiegata della segreteria della mia facoltà
quanto disprezzo provo per te ed i tuoi colleghi.
Non so fino a che punto ho voglia di prendermela per ciò che è successo oggi
ma stai sicura che me la sono legata al dito.

Oh impiegata della segreteria della mia facoltà
non bastava avere avuto a che fare con il più idiota dei tuoi colleghi,
non bastava farmi aspettare 25 giorni per 4 (quattro!) fogli fotocopiati,
non bastava dirmi '
Mi dispiace, ripassi tra qualche giorno' nel giorno prestabilito.

Oh impiegata della segreteria della mia facoltà
non permetterti mai più di alzare la voce quando parli con me,
perché lo stipendio che tu percepisci è formato anche dalle tasse che io pago,
e quei soldi non li ottengo passando le giornate a parlare con la gente.

Oh impiegata della segreteria della mia facoltà
le cattiverie che ti ho detto oggi sono solo la minima parte di ciò che penso di voi.
Anzi, ringraziami che non ti ho fatto andare a casa in lacrime, perché avevo notato
che eri già scossa per il diverbio avuto con la studentessa che mi ha preceduto
".
(M0r94n "Parassiti").

28/05/04: ... Durante un'allegra chiacchierata fatta con Mammifero ieri gli ho detto il nome di un noto personaggio calcistico che non sopporto. Poi oggi apro il giornale e leggo una notizia sconcertante: chi si dice che potrebbe acquistare la mia squadra del cuore? Esattamente lui, il non-sopportato! Oh che bella giornata movimentata. Nel pomeriggio ho sperimentato una nuova esperienza dalla quale ho tratto alcuni giudizi, tra i quali prevalgono di un pò quelli positivi. In serata viene aperta una discussione interessante basata sui diversi livelli di sviluppo di un rapporto di amicizia. Alla conclusione ognuno è rimasto sulla propria posizione, ma almeno ora ho capito un pò di più il ragionamento che fa l'altra persona :) La frase del giorno: "Perdona e ricorda". Non l'avevo dimenticata, solo che rileggendola mi ha ridato un pò di convinzione riguardo alcune cosette... La notizia del giorno: "Emozioni, fantastiche sensazioni, per l'avvenimento dell'anno. Oggi pomeriggio l'Università di Teramo ha conferito a Luciano Ligabue la laurea in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo. Una cerimonia ufficiale, alla quale c'erano proprio tutti". E' spudoratamente evidente che l'articolista sia un fan del cantante. In tutti i modi la laurea di quella facoltà sta cominciando ad inflazionarsi visto che la stanno regalando praticamente a tutti i personaggi noti dello spettacolo. Peccato per quel paio di amici che studiano lì, i quali pagano le tasse universitarie (al contrario degli artisti) ed hanno a che fare quotidianamente con i capricci dei prof ed alcune disorganizzazioni interne... Io mi attengo a ciò che mi hanno raccontato, e sicuramente credo più a loro che ad un giornalista (ma sarà davvero tale?) che enfatizza un evento del genere.

29/05/04: ... Finalmente mi cimento col "nuovo acquisto in prova" e, come una tipica legge di Murphy può prevedere, non mi è andata benissimo a causa di un malfunzionamento anomalo. Ho passato una gran bella serata a dispetto delle tetre aspettative che si erano create intorno alle 22:10. Nel tragitto stradale seguente ammetto di aver avuto qualche picco di insofferenza per via dei troppi vincoli di scelta proposti e da certi commenti espressi in maniera un pò dittatoriale nonostante la mia conoscenza dei fatti fosse reale e non supposta come quella degli oppositori, comunque la mia linea di conduzione non è stata scalfita ed in più la decisione presa dall'allegro simposio ha prodotto un buon risultato. Consiglio alla casa produttrice del film "L'alba del giorno dopo" di inserire il loro prodotto nella categoria "comici" anziché "fantascienza". Non ridevo così tanto dai tempi di Fantozzi :) A proposito di risate, questa sera i sorrisi di una persona mi hanno fatto particolarmente piacere. La notizia del giorno: "Università, gli studenti danno le pagelle ai prof. Nasce un nuovo sistema di valutazione degli atenei. Ai migliori maggiori sovvenzioni. Il Ministro dell'Istruzione Moratti ha annunciato ieri un progetto finalizzato a stimolare la qualità e a redistribuire i finanziamenti". Ma nella mia facoltà si fa già da 5 anni! L'anno successivo non cambia nulla, ma comunque si fa...

30/05/04: ... Il maledetto malfunzionamento anomalo ha assorbito una buona parte dei pensieri di questa giornata. Per di più, tra le tante persone che ho consultato, nessuna ha mai visto o sentito parlare del malfunzionamento anomalo del mio "nuovo acquisto in prova". E ciò non è bello. Mi sto riprendendo dagli sballottamenti dei giorni scorsi e ciò non può che farmi bene per il prosieguo degli studi, anche se c'è ancora qualcosina che mi "ossessiona". Le ore passate al telefono mi hanno fatto pensare che ho pochi, selezionati ed ottimi amici, e che col passare del tempo si va sgretolando un pensiero che mi ero fatto nel corso degli ultimi mesi. E forse è meglio così. Facendo un rapido bilancio di un certo aspetto della mia vita direi che forse sono stato "fortunato", visto il tipo di carattere che ho. In fondo è vero che "non ottenere quello che si vuole è, a volte, un colpo di fortuna". La notizia del giorno: "La Cla.Iv., società che gestisce le partecipazioni ad eventi e pubblicità dei ragazzi del GF, ha depositato un ricorso al Tribunale di Roma nei confronti di Ascanio Pacelli, uno dei 14 'reclusi' di quest'anno. Inclusa nel ricorso anche una richiesta di risarcimento danni per 500.000 euro. Ascanio avrebbe violato gli obblighi di partecipazione ad un fitto calendario di serate organizzate presso discoteche di tutta Italia". Caro Ascanio, perché vuoi fare l'eroe pur sapendo che hai firmato un contratto rigorosissimo? Se non adempi paghi :p

31/05/04: ... Il racconto fatto da una persona su Radio Deejay mi ha lasciato stupito. Ma perché a me non capitano mai certe cose? :) Mi è tornata in mente la scena nella quale ero appena tornato in città dopo aver passato una lunga giornata al mare con una persona e, stravolto dal mix letale "emozioni e sole a picco", barcollavo con la mia fresca abbronzatura stile "aragosta" (quel giorno capii l'utilità delle creme protettive) nelle vicinanze dei miei amici che non riuscirono a convincermi di uscire insieme quella sera. Era il periodo di preparazione di T.i.g. ed io ero cotto (in tutti i sensi) e felice dell'indossatrice di quel due pezzi azzurro :°) La perla del giorno: "E' davvero un male che la vita finisca male?". Tu dici? La notizia del giorno: "Marcella Taralli, presidente dei quizzaroli italiani riuniti nell'associazione L'Araba Fenice, annuncia la prima protesta nazionale dei pulsanti. Gli iscritti sono 517 e si sono riuniti in congresso a Cattolica (lo fanno abitualmente per scambiarsi consigli utili e tecniche di gioco per poter vincere più facilmente). Motivo del contendere: l'assenza di regole da parte degli uffici casting nella scelta dei concorrenti. 'Specialmente dopo le denuncie di Striscia la notizia e le polemiche su Affari tuoi, chi ha partecipato a giochi in precedenza non può farlo più. Una specie di marchio di infamia che non ci meritiamo. Secondo Mediaset si può concorrere allo stesso gioco una volta ogni 12 mesi, mentre alla Rai una volta ogni 9. Oggi chi ha una faccia particolare, magari che si ricorda di più, deve dire addio a questo lavoro. E poi i gettoni d'oro che si vincono ad Affari tuoi sono meno della cifra che compare in tv. Una parte la trattengono per le tasse ed una parte va via quando vai a vendere i gettoni agli orefici. Mica ti danno il valore reale'". LAVORO?!? E allora quelle persone che si alzano tutte le mattine all'alba per andare a lavorare in fabbrica sono degli idioti??? TROVATEVI UN LAVORO ANZICHE' BATTERVI CONTRO DELLE REGOLE GIUSTE! Se non vi piacciono i gettoni d'oro di Affari tuoi non ci andate, e comunque se vi rivedo in tv vi denuncio io!


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche