Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI GIUGNO 2004 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/06/04: ... Ho ripensato ad una delle ipotesi secondarie fatte da una persona qualche giorno fà alla quale risposi di sì. Oggi ci ho riflettuto un pò meglio ed ho una opinione diversa, mentre sono sempre convinto della ipotesi/proposta che feci io inizialmente :p Ho osservato per 10 minuti il volo di 3 mosche che giravano sotto ad un lampadario e non ho trovato un senso alle loro traiettorie aeree, pur sforzandomi. Non è un vero e proprio pensiero però io lo scrivo lo stesso :) Oggi ho avuto la conferma che il "nuovo acquisto in prova" è definitivamente difettato, pertanto tornerà presto nelle mani del proponente, peccato. La perla di R. Gervaso del giorno: "I moralisti mi fanno più paura di coloro che condannano". La notizia del giorno: "E' in vendita la casa di Oxford in cui J.R.R. Tolkien scrisse Lo Hobbit e cominciò la trilogia de Il Signore degli Anelli. L'abitazione fu la casa dello scrittore dal 1930 al 1947". Furbi gli attuali proprietari eh? :)

02/06/04: ... La telefonata di 28 secondi che ho ricevuto oggi mi ha molto seccato, per fortuna la comunicazione si è interrotta nel momento in cui cominciavo a dare segni di nervosismo. Nooooo, è uscita la nuova canzone di quel tale gruppo rumeno. Avevo fatto tanto per dimenticare il loro vecchio singolo... Sono completamente rimbambito dal sonno, eppure ho dormito tanto e bene, boh. Le canzoni da discoteca cantate in italiano fanno la loro figura, basta saper comporre dei testi "musicali", tipo Prezioso: vocaboli semplici, poche parole scandite e le rime. La pecora nera del settore rimane Gabry Ponte, che sta cancellando in un solo colpo la buona reputazione italiana costruita grazie a quanto è stato prodotto nel nostro Paese negli ultimi 20 anni. Basta ascoltare il suo "Figli di Pitagora", mi viene da vomitare al solo pensarci... Dopo mesi ho riguardato un pò di video musicali in sequenza e mentre andava in onda Piero Pelù immaginavo come sarebbe potuto essere quello stesso video con Avril Lavigne al suo posto. Il risultato ottenuto non mi è dispiaciuto. Il quesito del giorno: "Preferisci lavorare in una radio da Autogrill oppure in una che si ascolta nelle camerette?" (Albertino). Sembra una ca**ata, però ripensandoci per chi ama le radio ha un senso. La notizia del giorno: "Il 'leader dei pastori' sardo si batte per un nuraghe". Neanche copio tutto l'articolo...

03/06/04: ... Notte di m**da. Con 2 giorni di orari sballati di sonno ho preso il ritmo di un fornaio... Ho passato metà notte in bianco nella quale ho pensato: al concerto dei Muse ed all'eventuale incontro che sono sfumati; ai complimenti fatti ieri sera al mio blog e la successiva discussione sul mio stile di scrittura; alle persone che fin'ora ho conosciuto nella vita; alla prima volta in cui dissi "ti amo"; alla seconda volta in cui lo dissi; al mio primo vero amore; al mio ultimo coinvolgimento sentimentale; alle persone a cui tengo di più; al rapporto che ho con una di queste persone; alla bizzarra ipotesi di troncare questo rapporto nel breve periodo; ai vecchi amici che non vedo da quando ero piccolo; ai complimenti ricevuti indirettamente da una persona; a come sarebbe la mia vita se una persona abitasse diversi km più vicina a me; ad una eventuale proposta da fare a questa persona; alla passione per la bicicletta che ho avuto fino a 14 anni ed alle gare ciclistiche organizzate tra amichetti nella Villa comunale della mia città; a che percorso far fare alla mia bici per disincastrarla dalla posizione attuale; agli argomenti da aggiungere al mio libro; ad un mio nuovo progetto grafico per un sito, da creare nuovo o da applicare ad uno di quelli che già ho; al motivo per il quale gli uccellini vicini alla mia base cominciano a cantare dalle 4 di mattina in poi. Ho pensato anche a qualche altra cosa ma dopo le 5,30 il cervello mi è andato in stand-by e quindi non ha salvato log :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Per sembrare migliore di quello che è gli manca la voglia di esserlo". La notizia del giorno: "Trascorre ore ed ore davanti al pc, rapito prima dai siti porno, poi dalle chat e dalle relazioni con donne sconosciute. La moglie lo scopre e intenta una causa di separazione. Il tribunale di Cremona dovrà ora decidere su un tradimento prima virtuale, poi forse consumato". Ma una volta non ci si basava solo su fatti provati?

04/06/04: ... Avrei voluto essere sollevato per il cambio di proprietà della mia squadra del cuore ma ahimè la conclusione della trattativa prevista per oggi è slittata a lunedì prossimo. Ho visto per la prima volta l'aspirante presidente e mi ha fatto una buona impressione. Aspetto fiducioso delle notizie positive per non passare una estate agitata. Ho avuto per un bel pò di tempo il timore che l'appuntamento di oggi potesse essere reputato valido dall'altra persona, nonostante il cattivo tempo e la temporanea impossibilità di comunicazione. Fortunatamente ho avuto a che fare con una persona intelligente che si è comportata in maniera corretta, a differenza di altre volte... Qualche tempo fà non l'avrebbe fatto, e quindi sono contento della sua "maturazione" :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Tutto è possibile. Forse, anche l'impossibile". La notizia del giorno: "S.S., geometra candidato alle elezioni comunali di Piacenza, è stato pizzicato mentre sfrecciava in auto a 150 km/h. Fermato, ha chiuso violentemente lo sportello dell'auto, incastrando il braccio di un vigile. E' stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale". E la gente dovrebbe votare per queste persone?

05/06/04: ... Quante se ne devono fare per mantenere delle promesse. Oggi ho dovuto resistere a 3 ore e mezzo di nulla, e menomale che lì dov'ero c'era anche altra gente altrimenti organizzavo un sabotaggio. Tra le persone "contenute" da quei muri c'era anche un uomo apparentemente sui 70 anni che mi ha fatto un pò tenerezza. Bene o male tutti socializzavano, ragazzi con ragazzi ed anziani con anziani, mentre lui camminava per le stanze coi suoi piccoli passi, si affacciava, sentiva un pò i discorsi che si stavano affrontando nei gruppi di persone che aveva davanti e poi andava via. In quelle 3 ore e mezza mi è passato più di una volta vicino e mi dispiaceva sia non vederlo parlare con gli altri sia non poterlo far inserire nelle nostre chiacchiere da "giovani". Magari ha sempre parlato con gli ultra-50enni del gruppo quando non ero nelle loro vicinanze, più che altro lo spero per lui. Nel frattempo ho anche pensato a come potrei diventare io da anziano ma la prospettiva non mi stava piacendo, così ho cercato rapidamente una discussione nella quale inserirmi. Ho aggiunto altri tasselli al mosaico che rappresenta la personalità di una persona a cui tengo. In parte ha confermato la bella immagine che già avevo, in parte mi ha illustrato alcune insicurezze avute in passato, ma la cosa più importante è che mi ha dimostrato di aver superato il periodo di "spaesamento" in cui è stata immersa un pò di tempo fà. Complimenti ;) Comunque finché non scoprirò perché questa persona mi reputa masochista non avrò pace :p La notizia del giorno: "Sale la voglia di gelato naturale, scende quella dei gusti artificiali. Questa estate accanto alla nocciola, cioccolato e frutta le vaschette saranno riempite da gusti alle erbe officinali, probiotici, ortaggi vini e distillati". Vini e distillati?!?

06/06/04: ... Oggi ho notato con più attenzione come, nella vita di tutti i giorni, ci si presentino continuamente dei "bivi" ai quali si è costretti a scegliere in un limitato intervallo di tempo la direzione preferita. Ad esempio: incontro per caso la persona che più detesto sull'intero pianeta Terra, il quale si avvicina e mi chiede che ore sono. Cosa faccio?
. faccio finta di nulla
. lo malmeno
. gli do l'orario sbagliato
. mi fingo straniero
. mi fingo muto, e facendoglielo capire a gesti gli metto l'orologio davanti alla faccia, per poi premerlo con forza sul suo naso
. gli tiro una testata sulla fronte dicendogli che esigo il "per favore" nella sua richiesta.
Più che altro la maggior parte delle volte meno si è disposti a fare certe scelte e più scelte si dovranno fare in quei momenti. E quanto è difficile rimanere razionali in certe situazioni! Credo che si impari di più creandosi appositamente dei "problemi" anziché aspettare che si generino involontariamente (intendo solo episodi di minima importanza della vita di tutti i giorni e non drammi, reati e tragedie!). Oggi ho portato a termine un esperimento inverso rispetto a quello fatto qualche mese fà, e fino a questo momento sono soddisfatto della mia scelta, anche perché questa volta conoscevo già in anticipo le conseguenze che ogni minimo particolare avrebbe portato. Prevedo che lo strascico conseguenziale duri ancora per un altro giorno o al massimo 2, dopodiché tornerà la solita "quiete dopo la tempesta". Anche stavolta come a dicembre ho incassato una frase che mi riecheggia nella testa. Anche stavolta non ha niente di particolare e non è stata detta in senso negativo, ma anche stavolta ci sono rimasto un pò male, tutto quì. Terrò attentamente e costantemente a debita distanza tutte le persone che non sono in grado di agire e ragionare almeno un pò come me. Non ho più la pazienza di sopportare la gente che non sopporto. Occhio... :) Non ci posso credere, conosco una persona che riesce a pensare (?) e parlare sempre e solo di un argomento per 24 ore, mantenendo sempre lo stesso umore! Non ho capito se certa gente e completamente impazzita oppure se è un problema psichico che si può curare per tornare normale. E quì riaffiora il finto intellettuale che c'è in me: ma in fondo cos'è la normalità? (avvertenza: cito questa frase tutte le volte in cui parlo di normalità su queste pagine). Da un pò di tempo vado a periodi di ispirazione per il mio modo in cui comunico, rido e mi muovo. Da ieri sono orientato verso l' "her majesty style", tipico stile attraverso il quale attribuisco titoli nobiliari (a casaccio) ai miei amici e parlo con loro in forma settecentesca. Finchè non mi mandano a quel paese va tutto bene... :) Le frasi del giorno: "Se fai così provochi il cagnolino che è in me". Ahahah... + "Io conosco Loredana Bertè e so che che è una donna molto sensibile. Ed anch'io sono una donna... ehm... un uomo molto sensibile" (Ivan Cattaneo). Ahahah, sta rapidamente raggiungendo il grado di comicità di C. Malgioglio :) Il testo del giorno: "Endlessly" dei Muse (vedi 01/04/04).

07/06/04: ... Ho visto lo speciale Hooligans su Rai1 e sono rimasto a bocca aperta. Negli stadi inglesi c'è una organizzazione fenomenale, talmente perfetta che gli idioti sono costretti ad incontrarsi in qualche bosco sperduto per fare a botte. Nello stadio tutto è controllato da telecamere e stewarts e sugli spalti non si può:
. stare in piedi
. offendere giocatori, arbitro ed avversari
. lanciare oggetti
. entrare senza aver pagato il biglietto.
Per tutto ciò la pena è il ritiro dell'abbonamento, l'allontanamento dallo stadio o addirittura la reclusione nelle prigioni all'interno dello stadio! Analogo il discorso in Germania, dove un ragazzo ha subìto 3 anni di diffida per aver lanciato dagli spalti un bastoncino sul campo. E nonostante ciò all'interno delle curve tedesche quasi tutti hanno in mano un bicchierone di birra, in barba al divieto di vendita di alcolici nei pre-partita d'Italia. Se tutto questo arrivasse nel nostro Paese chissà quante migliaia di diffidati ci sarebbero solo nelle primissime gare di un campionato... Sono uscito con l'intenzione di acquistare 2 magliette ed 1 pantalone ma la missione è andata a vuoto: certo che a volte la mia mente mi stupisce (in positivo). Nel frattempo che vagavo nei negozi della mia città ho constatato i vari metodi di vendita applicati. Andando in ordine di gradimento sono ormai innegabilmente attratto dalla famosa commessa di cui parlai qualche tempo fà, in quanto anche stamattina ha dato sfoggio della sua simpatia (e quindi credo che l'apprezzamento che mi fece la volta scorsa non fosse una vera e propria presa per i fondelli. Vedi 07/04/04); molto dispondibile il proprietario del primo negozietto visitato stamane, il quale riesce a parlare anche con i musi lunghi senza essere troppo invadente; i proprietari del secondo punto vendita visitato ieri mostrano di essere alla loro prima esperienza nel mondo commerciale, ma stanno evolvendosi bene; disponibile al punto giusto il secondo negoziante di oggi che forse avrà avuto una mattinata abbastanza stancante. Ripensandoci, ho beccato quest'ultimo mentre parlava a bassa voce con un suo amico di un certo locale situato in un paesino quì vicino. Dei pezzi più interessanti della conversazione non sono riuscito a carpire nulla, ma ho assorbito qualche indizio ahah. Tornando alla base ho scoperto che un albero è cresciuto così tanto che copre per intero una sua facciata. Considerato che la ricordavo ben visibile mi è sorto un dubbio, subito risolto rendendomi conto che, effettivamente, negli ultimi 5 anni non avevo più alzato lo sguardo ogni volta che passavo su quella strada... Ho ripensato al rispetto avuto sabato notte per una persona. Avrei potuto fregarmene di tutto, ed invece anche questa volta ho limitato gli istinti. A stento, ma anche stavolta li ho limitati. La perla di R. Gervaso del giorno: "Il potere non rende l'uomo più grande, ma solo più forte. Almeno finché lo esercita". La notizia del giorno: "La cantante ed attrice Jennifer Lopez (35 anni) si è sposata con Marc Anthony (35 anni), star della musica latina con cui era fidanzata da alcuni mesi. J.Lo era stata a lungo fidanzata con l'attore Ben Affleck, prima di una clamorosa rottura, 5 mesi or sono, pochi giorni prima di un annunciatissimo matrimonio saltato proprio all'ultimo minuto". Marc Anthony avrà fatto la proposta "se scappi ti sposo"? :)

07/06/04: ... E' normale fare 3 sogni diversi nel corso di una notte e tutti rigorosamente incubi? No, non è normale... Nottataccia... La notizia del giorno: "Altro che matrimonio come coronamento di un contrastato amore durato ben 34 anni. Carlo e Camilla (55 e 56 anni) sarebbero sull'orlo della rottura. Un amico del principe di Inghilterra che vuole mantenere l'anonimano ha detto che 'la noia è reciproca e la relazione va a rotoli mancando il brivido della clandestinità'. E Camilla, depressa, ha ripreso a fumare alla grande". E stica**i?

08/06/04: ... Ringrazio il mio prof di Statistica per non avermi dato la possibilità di migliorare un voto precedentemente avuto dopo aver perso 3 giorni per ripassare, per avermi fatto aspettare 2 ore e mezza per mettere 2 firme, e per aver tentato (involontariamente) di abbassarmi il discreto voto ottenuto che però avrei voluto incrementare. Grazie, grazie, grazie... Stamattina ho avuto una impennata di nervi quando ho visto una ragazza che, durante l'esame, ha avuto il barbaro coraggio di chiedere una formula al prof. Poi, a richiesta non esaudita, ha rivolto uno sguardo al prof tipo bambinetta stupida che sta per frignare dopo che la mamma non vuole comprarle il gelato... Fossi stato il prof l'avrei bocciata in quello stesso momento. Oggi mi sono piaciute le molte frasi "botta e risposta" create nei vari discorsi affrontati. Non capisco alcuni nuovi comportamenti strani di una persona. Ho incassato ancora un'altra frasettina ad effetto e comincio a pensar male... Sono geloso, e allora? :p In un pessimistico scambio di opinioni ho preferito rimanere in silenzio dopo una previsione ottimista fatta dall'altra persona nei miei confronti. Penso che sia stata la risposta più significativa che ho dato nell'arco dell'intera giornata. Messaggio alla nazione: nel tardo pomeriggio di oggi ho scoperto di avere 6.330 e-mails (spam di me**a!) autoaccumulatesi in una remota cartella del pc. Mi scuso quindi con gli amici che non hanno ricevuto mie e-mails di risposta negli ultimi mesi. Ho fatto una scrematura ed ho ripescato 72 e-mails "utili", pertanto comunico a questo punto che lo slogan dei miei prossimi giorni sarà: "Un dovere morale: una risposta per tutti" :p La scenetta del giorno: M0r94n va all'edicola e trova una signora sui 40 anni alla quale dice: "Salve. La scorsa settimana parlai con suo genero... Ha lasciato qualche messaggio da darmi in sua assenza?". La signora ha perso immediatamente il sorriso e dopo circa 5 secondi di silenzio ha risposto con voce seria: "Sarebbe mio cognato...". In realtà volevo dire "cognato" ma ho sbagliato vocabolo, e così avrà pensato che le ho dato della "vecchia". Che figura :|

09/06/04: ... Ma se alle canzoni di Vasco Rossi venisse tolta quel tipo di chitarra elettrica usata avrebbero lo stesso successo? Secondo me no. In poche parole negli ultimi anni credo che, a parte i singoli, tutte le altre canzoni siano state gradevoli solo perché quel tipo di strumento si abbini bene alla sua voce e che quindi "suonino" bene insieme, tutto quì. Ho visto in diretta il ritorno in Italia dei 3 ex ostaggi italiani e mi ha fatto tanto piacere vederli sorridere liberi vicino ai loro parenti ed amici. Ora cominceranno le migliaia di interviste ed apparizioni televisive, e vabè, ma spero che poi le tv capiscano che è meglio (per loro e per noi) lasciarli stare in pace. ARGH! Se la mia squadra del cuore non trova un nuovo presidente entro le 12 di domani si prospetta un'estate agitata. Dai, c'è già l'accordo, signor M.P. dove sei finito?!? La perla del giorno: "Se un uomo parla di sesso ad una donna è violenza sessuale. Se una donna parla di sesso ad un uomo sono 2,50 euro + iva al minuto". Ahahah! La notizia del giorno: "Sfaccendato e nevrotico, anche anarchico a modo suo. E' ognuno di noi. Paperino oggi compie 70 anni, esordì il 9 giugno 1934 con 'La gallinella saggia', e per questa occasione è stato creato un sito internet". Auguri!

10/06/04: ... Stamattina ho pensato ad una cosa interessante ma al momento non me la ricordo. Si vede che ho la mente orientata al solo svago. Da quando mi sono alzato ho il pensiero fisso sull'esito della trattativa per il cambio di proprietà della mia squadra del cuore. Sono troppo teso e pertanto dalle 12 faccio cicli di zapping ogni 15 minuti fino alle 14:40, orario nel quale ho finalmente ascoltato i 3 tg locali che hanno dato dettagli sulla trattativa che è ancora in sospeso. In passato ho sempre avuto l'impressione che esistessero troppe edizioni dei telegiornali nelle tv locali, a volte mi facevano anche irritare, mentre oggi che mi servivano non li trovavo mai :) Bingo, ho avuto l'ispirazione per un mio prossimo remix! Nel tardo pomeriggio ho avuto una notizia rassicurante sul trasferimento di cui parlavo poco fà, pertanto vado a dormire sereno. La perla di R. Gervaso del giorno: "Chi si vanta dei propri adulteri merita di non commeterne più" :) La notizia del giorno: "Ricoverato e operato d'urgenza nella notte in una clinica piemontese il 37enne cantante bresciano Omar Pedrini (ex leader dei Timoria) è in prognosi riservata. Il cantante è stato operato dalle 21 di martedì alle 5 di mercoledì per una lacerazione aortica provocata dalla rottura di un aneurisma". Mah, mi dispiace, speriamo bene.

11/06/04: ... Friggo in attesa dell'incontro di domani per il cambio di proprietà della squadra. Giornata particolarmente tranquilla, passata con pochi pensieri di rilievo. Nel pomeriggio ho visto in tv una intervista ad Omar Pedrini fatta in un festival di qualche anno fà. Mi ha fatto un pò impressione sapendo cosa sta passando in questi giorni... In serata invece mi è partita per 5 minuti la curiosità di conoscere i dettagli sulle anticipazioni che mi ha dato un'amica riguardo alcune offese che una persona ci ha indirizzato (ovviamente a me di più...). Non tanto per l'offenditrice in sè (preferisco dedicare i miei pensieri a persone normali... ma cos'è la normalità? Ahah), quanto per il modo in cui la mia amica me ne ha parlato. Passati quei 5 minuti me ne sono tornato beato tra le mie canzoni preferite, in compagnia di una temperatura che sembra generata da un phon acceso orientato verso di me. La notizia del giorno: "Batman cambia auto. La nuova Batmobile pesa 2 tonnellate e mezzo ed è lunga 3,65 metri. La vecchia auto ha battuto in popolarità la Aston Martin di James Bond".

12/06/04: ... Gre 2 - Por 1: un saluto ironico a quel giornalista che ha scritto "Portogallo favorito su una Grecia a pezzi". Neanche io sarei riuscito ad inventare un titolo peggiore.
Rus 0 - Spa 1: caro Abramovich, oggi sarai un pò deluso, e quindi perché non acquistare la Calcio Chieti? Bilancio sano, buoni giocatori e tifosi appassionati, altro che Chelsea. Eh?
Spero di fare al più presto 4 chiacchiere con 2 persone. Spero che la prima abbia un pò di tempo libero per poterlo fare e che la seconda (che il tempo libero ce l'ha) si sbilanci almeno per una volta. Odio passare una settimana a decidere se fare determinati acquisti e poi, quando mi convinco e torno al negozio precedentemente visitato, non ci trovo più nulla di ciò che mi piaceva. Che nervi! E poi la commessa mi viene a dire che non torneranno capi del genere perché "addirittura sta già arrivando il catalogo autunno-inverno"... Ecchecca**o! Non avete più roba da far indossare nei prossimi 3 mesi ma già vi vantate di avere la roba invernale? E' soltanto il 12 giugno, è ancora primavera, maledetti!!! Ma forse, ripensandoci, se quella frase me l'avesse detta la mia commessa preferita (che era lì affianco) non avrei battuto ciglio, e forse sarei uscito da quel negozio pure contento :) Adoro le serate come quella di stasera (dal dopocena in poi). Spero che l'estate me ne possa far vivere tante altre come questa, magari senza il pensiero del cambio di proprietà della mia squadra preferita. Mi tocca aspettare fino a lunedì, non ne posso più :/

13/06/04: ... Cro 0 - Svi 0: se fossi l'attaccante croato che ha colpito la traversa da un metro dalla porta a quest'ora penserei di cambiare cittadinanza per la vergogna :)
Fra 2 - Ing 1: ecco quà, è tornata la squadra-c**o di una volta! Perde 1-0, quel bambolotto vuoto di Beckham si fa parare il rigore del possibile 2-0 da Barthez (che para quanto un addetto delle pulizie dello stadio), e poi tra il 90' e il 92' la Francia fa 2 gol. Non ci posso credere, non ci voglio credere. Speravo in un pareggio così si "ferivano" entrambe, e invece ora soffre solo una delle 2 popolazioni più presuntuose del mondo. Che ingiustizia.
Che belle le chiacchierate telefoniche di oggi, mi ci volevano proprio. Un cordiale "vaff*****o" a M. Santin per un paio di battute che stasera mi hanno infastidito parecchio. La notizia del giorno: "A Tim Berners Lee, padre del World Wide Web (www), una Fondazione finlandese ha assegnato il Millennium Technology Prize di un milione di euro, per questa invenzione che ha rivoluzionato il modo di comunicare e che, grazie alla rinuncia dello scienziato britannico ad ogni royalty, è diventata di dominio pubblico". Beh, è stato ben ricompensato no?

14/06/04: ... Ita 0 - Dan 0: i nostri hanno avuto bisogno di 45 minuti per capire che si trovavano sul campo perché dovevano giocare una partita ufficiale degli Europei. E menomale che i danesi non ci hanno segnato... CACCIATE DEL PIERO DALLA NAZIONALE!
Bul 0 - Sve 5: i miei complimenti. Ho visto la prima partita bella del torneo.
Oggi ho passato più tempo alla ricerca di un tg regionale che a fare cose utili. Ma perché devo sorbirmi una 24 ore no-stop di collegamenti a rotazione dalle Prefetture dei capoluoghi e non posso conoscere gli avvenimenti odierni accaduti nella mia città?!? Non mi importa sapere chi ha vinto le elezioni, voglio solo sapere se il Chieti ha un nuovo presidente oppure no! Considerato che il mio malumore viene incrementato dalla prestazione della Nazionale decido di uscire per distogliere il pensiero. Solo che, visto l'esito della serata, mi chiedo: perché una persona, dotata di cervello, non capisce niente? Voglio dire, capisco che una persona può essere un pò sbadata, un pò lenta nel comprendere le cose, che magari le comprende con difficoltà... Ma perché esiste una persona che non capisce niente se non le si ripete la stessa cosa almeno 4 volte? Eppure quando le si dice qualcosa ti guarda e ti ascolta (e forse si sforza anche nel cercare di comprenderti), ma puntualmente capisce male... Mah. E' strano come, nella vita, l'immagine che ti fai di certe persone possa essere smontata in soli 10 minuti dai racconti di aneddoti ed episodi. Terrò presente certe descrizioni. La perla di R. Gervaso del giorno: "E' la paura che l'uomo ha della morte a rendere forti e temute le chiese". Mah... La notizia del giorno: "L'amore fa annebbiare il cervello nel senso letterale del termine. Lo ha dimostrato un gruppo di scienziati inglesi dell'University College di Londra. Quando viviamo un forte sentimento nei confronti di una persona il nostro cervello spegne automaticamente quelle aree che di solito vengono attivate quando esercitiamo la nostra capacità critica. E questo vale sia tra partner sia tra madri e figli". Mi torna in mente la frase "Amarsi è essere cretini insieme", tutto vero :) La dichiarazione del giorno: "Le scarpe nuove mi fanno male, mi fanno venire le vesciche se abbinate ai calzettoni pesanti che abbiamo, per questo ho preferito indossare le vecchie a partita iniziata" (F. Totti). Una scusa?

15/06/04: ... Let 1 - R.Ce 2: complimenti a quel giocatore che non ha passato la palla a Nedved 30 secondi prima del gol lèttone e poi ha fatto 1 gol più l'assist per il secondo.
Ger 1 - Ola 1: Van Der Sar è sempre lo stesso. E ci sono alcuni tifosi juventini che non ancora capiscono che in quei 2 anni non fù colpa di Ancelotti se non vinsero nulla... :)
Ho beccato per caso il video della nuova canzone di George Michael. Mi sono piaciuti sia il video sia la canzone. Guardando meglio Alanis Morrisette con l'acconciatura attuale direi che ribalto l'opinione che avevo di lei fino a qualche tempo fà. Durante il rifacimento di alcune pagine di uno dei miei siti ho ricordato alcuni episodi accaduti durante il campionato di calcio di Serie C1 del 2001/02. Che bello il calcio :) Mi è tornato in mente il momento in cui una persona, giorni fà, mi ha comunicato una scelta fatta, la quale durante il primo centesimo di secondo mi è suonata male, ma dal secondo centesimo di secondo in poi ho acceso il cervello ed ho capito che concordavo. Ho guardato un pò di Kiss & tell e sono rimasto allibito dalle risposte date dalle ragazze in gioco. E' un mondo difficile... La perla di R. Gervaso del giorno: "Le bugie si raccontano solo alla moglie. Per legittima difesa". Eheh. Il dubbio del giorno: ma Paolo Meneguzzi è il figlio di Don Backy? E' uguale! La domanda ricevuta del giorno: "Perché non vai a questa trasmissione?" (parlando di Kiss & tell). Ahah, neanche se mi pagano! Non sarei in grado di rispondere a domande INTELLETTUALI tipo: "Se fossimo insieme, come reagiresti se dovessi trovarmi a letto con un altro?". Per la cronaca risponderei come il concorrente di stasera... La notizia del giorno: "300 turisti delusi. Arrivano a Palau (provincia di Sassari) per fare vacanza in un villaggio e trovano gli operai ed il cantiere della struttura che avrebbe dovuto accoglierli. Il tour operator Grandi Viaggi dice: 'Per noi il viaggio è funzionante. Il cantiere è ancora aperto soltanto nell'area del mini-golf e dipende da un ritardo dell'impresa sulla consegna dei lavori'. Il sindaco del paese risponde: 'Il villaggio non è agibile, mancano licenza edilizia ed autorizzazione Asl'". Ecco la prima truffa vacanziera dell'anno. La dichiarazione del giorno: "La storia dei calzini? Tutte str***ate. I keniani corrono maratone a piedi nudi per centinaia di kilometri. Anch'io ho provato gli scarpini nuovi. Mi facevano male, così ho rimesso i vecchi e basta" (G. Gattuso). Un mito.

16/06/04: ... Gre 1 - Spa 1: ebbene sì, ormai simpatizzo per la Grecia :)
Por 2 - Rus 0: niente da fare, la Russia non ce l'ha fatta, e un pò mi dispiace.
Argh, i Muse intervistati su Mtv! Non mi sembrano particolarmente entusiasti delle domande fatte da Frankie Hi Nrg, e soprattutto noto che al Flippaut si sono esibiti con abito gessato e senza fare troppo casino sul palco. Menomale che ho rifiutato l'invito per andarci, voglio vedere un loro concerto solo quando si esibiscono in versione "spacchiamo tutto", per la serie "uno ma buono". Ho appena visto come è stato ridotto il pantalone che ho usato per l'ultima volta sabato scorso dopo un "geniale" lavaggio con varechina e sto per spaccare il pc per i nervi. Inspirazione, espirazione.... Uf uf uf... Inspirare, espirare... No, non mi passano. Vado a fare la cazziata a chi di dovere, AAAAAH! La perla di R. Gervaso del giorno: "Chi ama il prossimo come sè stesso o non conosce il prossimo o non conosce sè stesso". Eheh. Il dubbio del giorno: ma il cantante dei Supergrass crede di essere bello? La dichiarazione del giorno: "Agli Europei tiferò Italia anziché l'Inghilterra che fa schifo". Effettivamente sembra la solita sviolinata da artista per il pubblico italiano, però sai com'è, avendo la ragazza italiana può anche darsi che si sia convertito alla ragione. E poi è sempre meglio che sentir dire "Non salirò sul palco fino a quando non finisce la partita dell'Inghilterra" (detto da David Bowie l'altro giorno). Il messaggio elettorale del giorno: "Vote for me" del partito "Forza Muse". La notizia del giorno: "Una televisione danese ha trovato una prova nella quale si vede Totti che sputa addosso a Poulsen. Domani l'Uefa deciderà che tipo di punizione infliggergli". Esprimerò domani il mio pensiero su Totti... La barzelletta del giorno: "Totti è a scuola. La maestra chiede: 'Francesco, quanto dista il Portogallo dall'Italia?'. E Totti: 'Un tiro di sputo...'". La dichiarazione del giorno: "I calciatori sono vestiti come i gay di 20 anni fà. Sono buzzurri firmati. Pensano di fare tendenza ricorrendo alle ultime mode, sbagliando. Vorrebbero imitare Beckham ma non ci riescono" (Klaus Davi, esperto di immagine e studioso di trend). Un idiota.

17/06/04: ... Ing 3 - Svi 0: vabè, ho sperato nell'impresa svizzera ma non ne ero convinto.
Cro 2 - Fra 2: la squadra-c**o continua a mietere vittime. Stavolta deve ringraziare l'autogol ed il retropassaggio-kamikaze dei croati. Ma quando tornano "umani"?
Oh, ho ritrovato un foglietto sul quale avevo scritto mittente ed oggetto (di una e-mail di spam) più belli che io abbia mai ricevuto, quindi apro al volo la rubrica La più fantasiosa e-mail di spam mai ricevuta: Mittente: "Britney Spears" - Oggetto: "Oops, I'm nude again M0r94n". Ahahah. Quasi quasi scrivo al manager della cantante per fargli denunciare la società che manda queste e-mail inutili a nome suo. Ho notato una pubblicità di divani che vanta una promozione la quale, se si va a leggere una scrittina nella parte bassa del teleschermo, è scaduta il 5 maggio. Vi ho sgamato furbacchioni :) Giungono intanto buone novità da un tg locale. Speriamo bene... La perla di R. Gervaso del giorno: "Nessun politico mi fa più ridere di chi non ride mai". Ne ho in mente uno... La notizia del giorno: "Francesco Totti ha ricevuto 3 giornate di squalifica per lo sputo su Poulsen". Ecco, adesso spero che mandino a casa te, le tue treccine puerili, le tue scarpette nuove, i tuoi calzettoni pesanti, la tua fidanzata, il tuo manager ed il tuo massaggiatore personale. Ed augurandomi che l'Italia superi il turno, solo in quel caso si vedrà se richiamarti oppure no! Doveva essere il suo Europeo, doveva portarci in finale, e guarda che cavolo ha combinato in una sola partita... Incredibile.

18/06/04: ... Dan 2 - Bul 0: spiacente, non l'ho vista.
Ita 1 - Sve 1: basta, voglio Capello o Lippi in Nazionale! Sono stufo delle formazioni che sembrano avere 3 punte e poi sono tutti dietro il centrocampo. Stiamo facendo la partita, segnamo un gol, andiamo vicino al raddoppio, e Trap toglie Cassano e Gattuso (spero che abbia tolto quest'ultimo per i crampi e non per la tattica), per poi mettere Favalli! Neanche 20 anni fà si giocava così, e poi Vieri non prendeva una palla... ma che abbiamo a fare Di Vaio e Corradi in panchina? Non ne posso più del catenaccio, ben venga la fantasiosa idea inventata dai giornalisti dell'autogestione dei giocatori, basta Trapattoni!
Ho avuto per un pò di tempo una sosia di Victoria Beckham ad un metro di distanza: sfortunatamente poi l'ho sentita parlare... Il mio edicolante preferito oggi ha perso "punti". E' più di un mese che gli ho chiesto delle informazioni che definiva "a portata di mano" e solo oggi mi ha aggiornato per bene: tagliato... Nel corso della giornata mi sono piaciuto quando ho stupito per 2 volte una persona. Sembravo un mix tra l'ispettore Gadget ed un veggente :) La frase del giorno: "Si vede che non mi conosci sotto questo aspetto" (R.). Evidentemente non me ne ha mai parlato ;) La notizia del giorno: "Il Gestore telefonico che, per negligenza, pubblica sull'elenco un utente che ha chiesto la riservatezza dovrà rifondere all'abbonato le spese e, se richiesto dal giudice civile, anche il danno non patrimoniale. Lo ha stabilito il Garante della privacy che è intervenuto su richiesta di un utente che aveva chiesto un numero di telefono riservato per motivi di sicurezza personale e invece ha visto il proprio nome e numero pubblicati sull'elenco abbonati (cartaceo e on-line)". Quando la Telecom deve risarcire i danni che fa sono sempre contento. La dichiarazione del giorno: "Il pari di oggi è anche frutto delle parate del portiere avversario" (G. Trapattoni). Capisco che abbia preso un pò dei nostri lanci (sbagliati), ma l'ha fatto solo per non farli andare fuori direttamente, per il resto abbiamo fatto solo 3 tiri in porta! Guarda, è meglio se non ti fai più vedere, davvero... Lo striscione del giorno: "Baggio non sputa". Eh, ditelo a quel "visionario" del Trap :p

19/06/04: ... Ger 0 - Let 0: mmm, non è solo l'Italia che se la passa male...
Ola 2 - R.Ce 3: che partitone! Altro che catenaccio, Trap guarda i cechi ed impara: perdevano 2-0 ed una volta arrivati al 2-2 non si sono chiusi! Da una sostituzione mi sono accorto che la squadra olandese è davvero spaccata in clan. Ma che naso ha Cocu?!? :)
Ho riletto per caso il testo di una canzone (vedi 12/04/04) e mi si sono ripresentati tutti i ricordi associati. Credo sia meglio ripensare a quella canzone solo in determinati momenti di autolesionismo. Ma ho fiducia per il futuro, tenendo presente che non mi accontento di essere "curato" soltanto dal tempo. Poi passano 5 minuti e mi metto a pensare all'aspetto positivo di quella canzone, e tutto torna sereno :) Perché non farmi del male col film delle Spice girls? L'ho fatto, ma soltanto per vedere fino a che punto ci si può spingere all'interno del mondo dell'inutilità, ma anche per l'incontro ravvicinato avuto ieri con la Victoria Beckham italiana. Per la cronaca ho resistito un tempo... ma è bastato per capire tante cose :) La notizia del giorno: "E' nata Gabriela, la figlia di G. Gattuso". Auguri mitico! Le dichiarazioni del giorno: "Accordarci con i danesi? Non ci pensiamo neanche, i furbi siete voi" (giocatore svedese non identificato). Che bella fama che abbiamo all'estero... + "Visto che gli altri vogliono insegnarci come ci si comporta puntate una cinquantina di telecamere sui giocatori di Danimarca-Svezia, non venite a vedere noi. Così vedremo se gli altri si comportano davvero meglio di noi..." (G. Gattuso). Se si candida lo voto! :) Il testo del giorno:
"Tu non sai cosa ho fatto quel giorno quando io la incontrai.
In spiaggia ho fatto il pagliaccio per mettermi in mostra agli occhi di lei
che scherzava con tutti i ragazzi all'infuori di me.
Perché, perché, perché, perché io le piacevo.

Lei mi amava, mi odiava, mi amava, mi odiava era contro di me,
io non ero ancora il suo ragazzo e già soffriva per me.
E per farmi ingelosire quella notte lungo il mare è venuta con te.

Ora tu vieni a chiedere a me tua moglie dov'è.
Dovevi immaginarti che un giorno o l'altro sarebbe andata via da te,
l'hai sposata sapendo che lei, sapendo che lei moriva per me.
Coi tuoi soldi hai comprato il suo corpo non certo il suo cuor.

Lei mi amava, mi odiava, mi amava, mi odiava era contro di me,
io non ero ancora il suo ragazzo e già soffriva per me.
E per farmi ingelosire quella notte lungo il mare è venuta con te.

Un giorno io vidi lei entrar nella mia stanza,
mi guardava silenziosa, aspettava un 'sì' da me.
Dal letto io mi alzai, e tutta la guardai, sembrava un angelo.
Mi stringeva sul suo corpo, mi donava la sua bocca, mi diceva 'sono tua'.
Ma di pietra io restai.

Io la amavo, la odiavo, la amavo, la odiavo, ero contro di lei,
se non ero stato il suo ragazzo era colpa di lei.
E uno schiaffo all'improvviso le mollai sul suo bel viso rimandandola da te.

A letto ritornai, piangendo la sognai, sembrava un angelo.
Mi stringeva sul suo corpo, mi donava la sua bocca, mi diceva 'sono tua'.
E nel sogno la baciai
".
(A. Celentano "Storia d'amore").

20/06/04: ... Gre 1 - Rus 2: greci qualificati per un pelo, mi fa piacere.
Por 1 - Spa 0: all'inizio tifavo un pò di più per gli spagnoli, ma siccome hanno giocato peggio dell'Italia sono contento che siano passati i portoghesi.
Cacchio quanto è grasso Giampiero Galeazzi! L'ho visto di profilo e mi chiedevo se è più grosso lui o Platinette (parruccone argentato escluso). Nel momento in cui ho beccato il concerto degli Oasis in tv ho ripensato ai meccanismi della vita: perché quando avrei voluto andarci non l'hanno mai programmato, ed ora che si è affievolita la mia ammirazione per loro me lo trasmettono? Io, tra un pensiero e l'altro, me lo sono gustato ugualmente... Al suo termine ho cambiato canale ed ho beccato una mini-intervista al cantante dei Muse: potevo non vederlo? Ovvio che no. Infine ho beccato uno speciale sulla vita di Salvator Dalì, che più andava avanti e più mi interessava. Praticamente l'ho visto soltanto per evitare di leggermi la sua biografia, ed ora riesco anche a capire qualche sua opera, che continuano comunque a non piacermi :) Al tirar delle somme credevo fosse un pò meno pazzo, ma se non lo fosse stato forse non sarebbe diventato famoso. Ma in fondo cos'è la normalità? Ahah. Guardando meglio una pubblicità credo che Naomi Campbell, anziché sembrare una passeggera di un autobus, pare una passeggiatrice... A proposito, dopo aver visto la trasmissione di Rai3 di stasera rimango sempre della stessa idea ben espressa da un tipico detto popolare italiano. La frase del giorno: "La vita è fatta di tanti momenti. Questo è uno di quelli" (Alberto Sordi). Devo impararla a memoria... La notizia del giorno: "9 volontari italiani (8 dell'Uefa ed 1 dell'Erasmus) sono stati espulsi per un turno dall'Uefa perché hanno esultato al gol di Cassano contro la Svezia. Si tratta di ragazzi che sono in Portogallo gratis: gli pagano solo vitto, alloggio e volo aereo e si vedono negli stadi portoghesi di tutte le nazionalità. Il funzionario portoghese Uefa (la signora Antonia) ha fatto loro un discorsetto: 'Quì siamo tifosi del calcio e non di una nazionale. Quì non avete nè stato nè religione. Stasera non scendete negli spogliatoi per punizione. Alla prossima vi rimandiamo a casa'". Se mi avessero detto una cosa del genere mi sarei ripresentato alla partita successiva con la maglia dell'Italia sotto alla casacca Uefa. Sono d'accordo che non si possa esultare, ma io sono italiano anche se la signora Antonia non vuole, altro che "nè stato nè religione". La dichiarazione del giorno: "Io non vivo per voi, io vivo per me. Sono più uomo io che tutti voi messi insieme. La mia presunta lite con Buffon è una delle tante cose che vi siete inventate. Come uomo nessuno si deve permettere di offendermi. Io mi guardo allo specchio e vado a testa alta, voi no. Voi non avete la coscienza" (Cristian Vieri). Sono d'accordo con lui (visto che aveva davanti gente del calibro di Franco Ordine...), peccato però che non sia molto colto per esprimere in maniera lineare un concetto abbastanza semplice, comunque secondo me ha ragione.

21/06/04: ... Fra 3 - Svi 1: neanche stavolta li ho gufati abbastanza. Ma mi rifarò hihi.
Ing 3 - Cro 2: bella squadra quella croata, peccato per quel pareggio con la Francia... Ma le orecchie di Rooney sono proprio così oppure sono del suo orsetto di peluche? :)
Mi è piaciuto lo speciale di Rai1 dedicato agli arbitri di calcio, ben fatto. La passione sportiva oggi mi ha trasportato in una conferenza stampa nella quale mi hanno tolto alcuni dubbi sull'argomento trattato. Spero che questa situazione possa finire presto e bene, perché va avanti già da troppo tempo. Nella stessa ambientazione ho avuto vicino un simpatico signore che credo abbia sempre vissuto in un mondo tutto suo. A parte che per ogni cosa detta si girava verso di noi in cerca di conferme, poi una volta terminata la conferenza ci siamo avvicinati al protagonista per fare qualche domanda in più, e lui era lì, sempre vicino a noi. A rotazione esponiamo i nostri quesiti, fino a quando tocca a lui, che chiede l'unica cosa chiara detta dal protagonista precedentemente. E lì mi sono reso conto che troppa gente si fida più dei giornali che dei reali protagonisti delle vicende. Ormai i mezzi di informazione sono troppo spesso infestati da pseudo-giornalisti improvvisati e incapaci che raccontano ai lettori la loro versione dei fatti con opinioni faziose anziché la realtà. Per esempio, c'è un esemplare di questa specie all'interno di un quotidianetto locale, il quale è stato giustamente bersagliato di critiche perché ha palesemente utilizzato "2 pesi e 2 misure" in argomenti praticamente uguali. E poi si innervosisce perché lo offendono... Che imbecille :) Tornando al protagonista della conferenza, devo dire che mi ha fatto una buona impressione, e quindi a questo punto credo di più alla sua versione dei fatti. Ora se la controparte trova l'accordo con lui la mia stima torna uguale per entrambi, anzi, andrò ad offrirgli un caffè per ringraziarlo di essersene andato, altrimenti mi tocca sopportare l'antipatico per un'altro pò di tempo (e quindi niente caffè). In serata mi rendo conto di avere ancora certe caratteristiche logiche, già utili in passato e che potranno ancora servirmi... Per poco facevo dei danni eheh. La perla di R. Gervaso del giorno: "Quante verità sull'orlo dell'abisso". La notizia del giorno: "Alcuni tifosi hanno fatto una colletta e acquistato un biglietto aereo per il ritorno in Olanda da consegnare al ct della loro nazionale Dick Advocaat, dopo la sconfitta contro la Repubblica Ceca". La dichiarazione del giorno: "A quando le mie nozze? Boh, ora vediamo. Avevamo già fatto un calcolo degli invitati ed arrivavamo quasi a 1000. Troppi amici? No, è che ho troppi parenti sparsi per l'Italia" (G. Gattuso). E' il mio mito :°)

22/06/04: ... Ita 2 - Bul 1: ohhh, finalmente posso guardarmi un pò di partite europee in tranquillità... No, non è vero, sono troppo inc***ato con la nostra Nazionale. Con quasi tutti, escludendo ovviamente "l'idolo delle folle" Gattuso. Comprendo nella lista anche tutti i giornalisti italiani che hanno mangiato e dormito lì a sbafo creando tensioni inutili, dal primo all'ultimo, dal più inutile al più... meno inutile.
Dan 2 - Sve 2: clap clap, che bell'esempio di "sportività" che ci hanno dato i "signori", eh? Che io sappia il numero di falli commessi durante una gara può avere un significato. Basta guardare quanti ne sono stati fatti in questa partita (troppo pochi) e tutto torna...
Non riesco a capire se svedesi e danesi siano più permalosi o più seri. A parte che gli italiani non pensano in continuazione all'ipotesi di accordo tra le loro squadre, sono solo i giornalisti che si divertono a tartassare i poveri atleti che gli capitano a tiro... Oggi però ho sentito il console svedese in radio e mi ha un pò shockato, pensavo che almeno lui potesse essere "umano" e invece no. E quindi speravo in una vittoria dei danesi. A proposito, un saluto ai tifosi danesi e svedesi che non vedranno la propria squadra in finale. Pagheranno tra qualche giorno il 2-2 con delle belle sconfitte :p Piuttosto, Del Piero, Vieri e Materazzi quando vanno a lavorare in miniera, magari accompagnati da Trapattoni per far strada al trio? Oh, ho letto con attenzione i titoli di coda della trasmissione televisiva serale di Linus ed ho notato che ha infilato parecchi amici suoi al suo interno. E bravo il vecchio leone :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Forse abbiamo più bisogno noi degli animali che gli animali di noi". Ci avevo pensato anch'io. La notizia del giorno: "I prezzi dei gelati sono triplicati in 3 anni. Quasi raddoppiati quelli di cocco e granita". Ma questi giornalisti acquistano i gelati in oreficeria?!? Sono un pò lievitati ma niente più. L'ipotetico titolo di giornale per domani: "Patto nordico". Le dichiarazioni del giorno: "Se usciamo subito dall'Europeo dovremmo tornare a casa a piedi per la vergogna" (G. Gattuso). Credo che sia ora di cominciare ad indossare delle scarpe comode perché dovrebbero camminare per tanti km nei prossimi giorni... + "Credo che l'Italia sia uscita dall'Europeo a testa alta" (G. Trapattoni). Mi auguro che entro domani Trap prenda per mano Totti, Del Piero, Vieri e Materazzi e tutti insieme vadano a buttarsi allegramente in mare con una bella pietra alla moda attaccata al collo :)

23/06/04: ... Ger 1 - R.Ce 2: non l'ho vista :/
Let 0 - Ola 3: non ho visto neanche questa, ma mi sto preparando per un intenso "gufaggio" da fare nelle prossime 4 partite per buttare fuori tutte le squadre presuntuose rimaste in corsa. Darò loro tanto filo da torcere :)
Adesso ho capito perché il sindaco "tutto matto" della località marittima di queste zone non lesse il libro di cui doveva parlare nel suo intervento: già ci capiamo poco noi studenti, figurarsi quell'ometto :) Mmm, mi sono ricordato che tempo fà feci una scommessa con me stesso, che consiste nel riuscire a "sistemare" la mia vita prima di un mio amico che, secondo me, non può essere in grado di farlo entro i prossimi 16 anni e mezzo. Durante questa giornata la mia sicurezza ha un pò vacillato sotto i colpi di qualche ipotesi di futuro, ma so che questo è solo un attimo di pessimismo. Ci dormo sù e tornerò più sicuro di prima :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Le guerre più sporche sono quelle fatte in nome degli ideali perché questi non si impongono con le armi". La notizia del giorno: "15 anni, alto 184 cm, pesa 69 kg, mai una malattia (tranne quelle infettive dell'infanzia). Unico difetto: mangia solo pane e marmellata da 11 anni, beve soltanto latte ed ogni tanto mangia una fetta di torta. Sono le caratteristiche di un 15enne scozzese che è studiato da medici di tutto il mondo". Ma sarà vero? La frase del giorno: "Sta bene Rocco, sta bene tutta la Rocca". Più che altro perché è stata capita :)

24/06/04: ... Ing 2 - Por 2 (5-6 ai rigori): la prima nazione presuntuosa è stata sistemata, ora penserò (negativamente) alla Francia. Beckham si è davvero coperto di ridicolo sbagliando 2 rigori in questo Europeo, e un pò mi dispiace. Mmm no, non è vero :) Mi è piaciuta l'immagine nella quale, al 2° gol inglese, un bambino di 6-7 anni ha abbracciato il padre (un gigante ubriaco che sventolava la sua bandiera a petto nudo) per la felicità.
Non ce la faccio, è più forte di me: se certe cose (peraltro anche discutibili) mi vengono dette in un certo modo "mi sale la carogna sulle spalle", non ci posso fare niente. Ho immaginato come potrebbe essere la mia base con qualche modifica architettonica, ma dopo qualche calcolo di spazi la fantasia si è dovuta arrendere alla realtà dei fatti, che comunque già mi piace. Rivedendo una persona in versione "spiaggia" sono rimasto per un attimo interdetto perché è stato un pò come rivedere il sole dopo mesi di giornate piovose. Mi chiedo come possa un cane, discretamente intelligente, abbaiare per 2 minuti di seguito ogni volta che sente suonare alla porta o citofonare. E come fanno i suoi padroni a sopportarlo, calcolando che accade da 9 anni :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Una donna si può capire solo perdendo la testa per lei". Mmm... La notizia del giorno: "Stroncato a Parigi il più imponente traffico di euro falsi dalla nascita della moneta d'Europa. Si teme che euro falsi per 3 milioni siano già in circolazione". Pensavo che il record rimanesse italiano. E poi i francesi ce l'hanno con noi italiani accusandoci di essere il Paese leader dei "falsi", ahah copioni (in tutti i sensi)!

25/06/04: ... Fra 0 - Gre 1: perfetto, anche l'altra popolazione presuntuosa d'Europa è a posto, a questo punto ho la mente già rivolta agli svedesi per l'accordo fatto con i danesi giorni fà. Farò perdere anche loro!
Mentre studiavo ho avuto un raptus ed ho cominciato a riprodurre uno striscione sul libro che avevo davanti, con tanto di squadretta. Quando l'ho finito l'ho guardato soddisfatto, poi sono tornato alla pagina in cui avevo stoppato lo studio e l'umore è diventato medio-basso. Voglio rifare l'Esame di Stato eheh! Mentre sistemavo un pò di cose è spuntato fuori un foglio sul quale erano appuntati pezzi di dialogo del film "Come farsi lasciare in 10 giorni", mah. Se stasera non si gioca a calcetto mi inc***o: credo che questo mio pensiero sia giunto telepaticamente all'organizzatore della partita visto che inizialmente l'aveva fatta saltare :) C'è qualcosa che non va con una persona, stasera ho ricevuto qualche segnale poco incoraggiante. La perla di R. Gervaso del giorno: "La buona fede riscatta qualunque errore". Non penso. La frase del giorno: "Fa impressione, è interessante". Quasi quasi la aggiungo alla lista dei miei modi di dire. Il dialogo del giorno:
F: Sei libero?
M: Attualmente
F: Altrettanto
M: Sorprendente
F: Maniaco?
M: Ogni tanto. Interessata?
F: Forse
M: Affamata?
F: Da morire
M: Andiamo
F: Ora?
M: Mmm mmm
F: Ok
M: Ok
F: Un secondo
M: Ti aspetto all'uscita
.

26/06/04: ... Ola 0 - Sve 0 (5-4 ai rigori): la mia attività di "gufaggio" procede a gonfie vele! Gli svedesi sono stati rimandati dove meritano. A questo punto tenterò di fare il poker: se riesco a far buttare fuori anche la Danimarca domani sera offro da bere :)
I segnali poco belli si confermano tali, ma almeno mi vengono vagamente chiariti da una chiacchierata. E' un periodo agitato non solo per me, forse passerà presto, ma nel frattempo mi girano un pò le scatole. Forse le qualità delle persone ritenute importanti danno assuefazione. La notizia del giorno: "Microsoft ha chiesto alla Corte europea di prima istanza di sospendere la decisione della Commissione europea, che aveva imposto una multa di 497 milioni di euro per abuso di posizione dominante in relazione alla vendita separata del software Mediaplayer dal sistema operativo Windows". Sto immaginando la probabile risposta della Corte europea per questa richiesta, composta da 2 parole: ... .....! La frase del giorno: "Che fine ha fatto Maria Sung?". Non la sentivo dire da un annetto. L'inizio dell'sms del giorno: "A causa di un evento fortuito...". Sono davvero un artista, è uno spreco non potermi esibire davanti a pubblici più numerosi :)

27/06/04: ... Dan 0 - R.Ce 3: ma chi sono, chi sono, CHI SONOOO!!! Stasera mi tocca offrire da bere, ma lo faccio con piacere. A questo punto mi rimarrebbe l'eliminazione dell'Olanda, ma non so più se farlo, sono troppo fan di Van Nylsteroy. Ci penso... ahah.
Stamattina avrei voluto fare a meno di vivere questa giornata. Aprendo gli occhi sapevo già che non avrebbe avuto un senso per me. Non avevo punti di riferimento, avrei preferito ricominciare a vivere domani. Ma per fortuna ho un cervello, il quale mi ha fatto trovare un paio di spunti per dare un senso alla giornata. La chiacchierata pomeridiana mi ha ridato umore e vitalità, e poi per la prima volta Sylviette mi ha dato piena ragione durante la conversazione! E' un grande giorno per l'umanità ;* Nomino "Lucignolo" come "programma più inutile dell'estate 2004", complimenti ai responsabili della sua produzione e programmazione eh. Durante "Notti europee" Linus sfoggia una bella cultura attingendo spesso delle pillole dal bagaglio del suo programma radiofonico. Grande vecchio leone ;) La notizia del giorno: "62 persone sono state denunciate dai Carabinieri di Catanzaro perché invece di mandare i propri figli a scuola preferivano dirottarli verso l'accattonaggio, il commercio ambulante abusivo o altro". La frase del giorno: "Tutti chi?!?". Sono un ragazzo geloso, mbè? :) La notizia del giorno: "L'Autorità per le comunicazioni ha annunciato che dal 30 giugno si potrà far bloccare il proprio telefonino nel caso si subisca il suo furto. Basterà quindi far bloccare prima di tutto la propria Sim Card dal proprio gestore telefonico, poi presentare una denuncia alle Forze dell'ordine ed infine inviare quest'ultima al proprio operatore. Le 4 aziende telefoniche operanti in Italia, infatti, coopereranno e renderanno inutilizzabile l'apparecchio sul territorio italiano".

28/06/04: ... Durante l'incontro di stamane avvenuto in "base M0r94n" si parlava soltanto di studio, quando ad un certo punto la mia amica ha visto qualche libro e, incuriosita dai titoli, mi ha chiesto di prestarglieli. Le ho detto di sceglierne uno, e lei si è fiondata su "Me la darebbe?" di D. Vergassola, attirata dalla domanda... L'ha preso, guardando la copertina mi ha chiesto a cosa si riferisse il titolo ed io, conoscendo il suo carattere, le ho proposto di aprirlo per leggerne una riga a caso. Al primo tentativo abbiamo beccato il capitolo "E io non te lo do!", ma siccome non volevo farla scandalizzare troppo presto e con troppo poco ho girato un pò di pagine al volo facendo finta di niente. A questo punto ha letto ad alta voce la seguente frase: "Vedo che è nata in Canada. Verrebbe in campeggio con me per farle vedere come monto una canadese?". Sono seguiti 2 secondi di silenzio, 5 secondi di una frase balbettata ed incomprensibile, poi ha fatto un mezzo sorriso, ha chiuso il libro, mi ha guardato (imbarazzata), l'ha rimesso a posto ed ha accusato l'autore di essere un pò troppo spinto e che quindi era meglio non portare quel libro a casa sua. A quel punto le ho proposto di dare uno sguardo agli altri libri (tutti leggeri e tranquilli), ma siccome era stata già tramortita al punto giusto ci ha ripensato... Al momento è la scena più bella del 2004 ahah. Nel pomeriggio ho incrociato per un attimo una mia ex ed in quell'attimo la mia mente ha avuto il barbaro coraggio di suggerirmi di fermarla per riparlarci un pò. Per fortuna quell'attimo è passato subito e la mia mente è tornata a svagarsi con il dilemma telefonico di questi giorni. Sempre nel pomeriggio ha avuto luogo la 3° puntata del favoloso telefilm dell'anno "M0r94n e la sua commessa preferita". La trama di oggi: M0r94n entra nel negozio per vedere se è arrivato qualche capo nuovo che potrebbe interessarlo ed appena varcata la soglia viene salutato da 2 delle 3 commesse presenti, una delle quali era proprio lei, la protagonista, la quale gli mostra un bel sorriso a 32 denti. M0r94n si dirige verso il reparto preferito che è completamente deserto, fa il suo giretto, dopodiché torna indietro per andar via, ma a metà strada avviene l'incontro: lei voleva raggiungerlo apposta per avvertirlo dell'esistenza di alcune offerte. M0r94n si ferma a parlare e ne nasce una divertente conversazione a base di cifre percentuali ("20% blablabla..., 30% blablabla...") e reciproche battute da cabaret, dopodiché i due si salutano simpaticamente e si separano. Quando si reincontreranno i nostri eroi? Come andrà a finire questo nuovo tormentone? Rimanete sintonizzati sul M0r94n's blog!

29/06/04: ... Ripenso un pò alla ex, in fondo non la vedevo da una decina di mesi, dopodiché impazzisco definitivamente per "Eternally missed" dei Muse e "Running" dei No doubt, anche se quest'ultima mi ricorda "The man in the moon" di G. Ponte e "No surprises" dei Radiohead. Oggi pomeriggio mi sono divertito parecchio con beatbox, sequencer e sintetizzatore, prevedo a breve una mia nuova creazione musicale :p Una persona conosciuta meglio quest'anno crede di avermi incontrato l'anno scorso, così gli ho promesso che verificherò se quanto ricorda è vero o no. Finalmente ho avuto modo di rimproverare una certa persona. A distanza di 1 anno ha rifatto la stessa cosa che mi fece innervosire allora, soltanto che stavolta l'ho "bollata" all'istante facendole fare anche un pò brutta figura davanti a terzi. O meglio: le altre persone che hanno assistito alla scena a quest'ora avranno già dimenticato tutto, mentre lei che tiene tanto all'immagine ci è rimasta male. Ah che goduria vederla col broncio :) Durante la serata ho riascoltato un paio di canzoni: il nuovo singolo di B. Antonacci che mi ricorda un vecchio successo degli Audio 2 (solo nella parte ritmica), e la nuova dei Corrs che mi richiama "Ruby tuesday" nella versione rifatta da F. Battiato (solo nel ritornello). Finalmente ho rivisto due persone dopo un annetto, le quali, a parte qualche rapida chiacchierata in chat con una delle 2, erano proprio sparite. Ho la vaga sensazione che un'amica abbia accusato un aumento di fastidi fisici subito dopo l'inizio di alcune solite cantilene... :) Ho constatato che questo è proprio un periodo particolare: nonostante ci si comporti come sempre, tra me ed un'altra persona ci sono delle incomprensioni in qualsiasi cosa detta o fatta. Ormai è già da un pò che va avanti questa situazione, deve pur finire prima o poi. Un paio di frasette ad effetto hanno "colpito" me piuttosto che altri, comincio a credere che ci sia qualcosa che mi sfugge. La perla di R. Gervaso del giorno: "Ero un macho. Sono un micio". Eheh. La notizia del giorno: "Il Garante per la Privacy ha stabilito che è possibile mettere le webcam in spiaggia, a patto che non mettano a repentaglio la privacy del cittadino in vacanza. Devono quindi avere bassa risoluzione, essere fisse e prive di zoom e non possono essere installate per motivi turistici o meteorologici". Allora Enrico "il bagnino" dovrà toglierla.

30/06/04: ... Ola 1 - Por 2: i portoghesi riescono addirittura a complicarsi le partite da soli se l'avversario non segna. Molto bello il loro autogol di stasera, da vero fuoriclasse :)
Avevo intenzione di far sorridere un pò un'amica esibendole un foglietto ma tutti gli altri presenti hanno voluto sapere di cosa stavo parlando, così è nata (a richiesta) una maxi-promozione per i miei siti ghghgh :p Ho fatto ricerche su ciò che mi ha detto ieri quella persona: aveva ragione, ci siamo incrociati un paio di volte, glielo dirò durante il prossimo weekend. Ah, per quanto riguarda una proposta ricevuta ieri, ci ho pensato bene e la mia risposta definitiva sarà: "Scordatelo". Ascoltando "Idioteque" dei Radiohead mi è tornato in mente un gruppetto elettronico locale ascoltato un annetto fà in un locale assieme ad un genere di pubblico definibile "alternativo". In quella occasione, tra i tanti visi scocciati, io fui tra i pochi che apprezzarono quelle canzoni, e per di più ricordo ancora un pezzo di un testo che diceva: "E tutto si scioglie come inchiostro di chinaaaaa". A proposito: quella sera quei ragazzi regalarono un pò di loro cd ai presenti, ma ovviamente a me che piacevano non è toccato nulla. Certo che la gente "alternativa" quando vede qualcosa di gratis ripulisce tutto eh :p Nel primo pomeriggio sono capitato vicino ad una coppia di signore anziane, le quali hanno fatto conoscere tutte le caratteristiche fisiche e caratteriali di un nipote di una delle due ai pochi presenti: sapeste quanto mangia! :) Stamattina ho sentito in radio una ragazza che è stata lasciata dopo 10 anni di fidanzamento; oggi pomeriggio, prima dell'allegra performance delle pensionate, ho visto una ragazza che piangeva parlando con un tizio: tira una brutta aria... Un saluto alla simpatica giovane coppia di sposi che sta distruggendo un appartamento nelle vicinanze della mia base visto che va trapanando tutti muri da ormai 2 settimane: o hanno 1 milione di mensole da attaccare ai muri oppure vogliono un sistema di condizionamento dell'aria economico... La frase del giorno: il marito della coppietta, mentre non riusciva a fare un buco sul balcone al suo 3° tentativo, ha detto alla moglie: "A mali estremi...". Io dalla base l'ho sentito ed ho detto: "... si tromba" :p La notizia del giorno: "Le coccole materne durante l'infanzia proteggono il bebè dallo stress per il resto della sua vita, modificano infatti la struttura ed il funzionamento di certi geni. E' quanto scoperto sui topolini in una ricerca appena pubblicata sulla rivista scientifica Nature Neuroscience". Cercasi coccole...


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche