Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI LUGLIO 2004 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/07/04: ... Gre 0 - R.Ce 0 (1-0 al silver gol): avrei voluto vederle entrambe in finale, e invece no. A questo punto tifo totalmente per la Grecia, essendo la più debole della finale. E poi sarebbe bello vedere esultare i greci in uno stadio pieno di portoghesi...
Giornata passata con pochissimi pensieri. Ho fatto alcune solite considerazioni ormai consolidate ed ho immaginato cosa farò quando incontrerò una persona. Ormai il pensiero dello studio assorbe troppa parte del mio tempo. Durante il tardo pomeriggio il mio vicino di casa tamarro ha cominciato ad inveire tra sè e sè nei confronti della simpatica coppietta che sta rendendo i propri muri a pois (per i tanti buchi). Inizialmente borbottava, poi trascinava bruscamente le sedie di plastica che gli capitavano davanti, poi ha tentato di distrarsi con lo stereo della sua auto (inutilmente), ed infine ha raggiunto l'apice della follia quando, in un momento di intenso "trapanamento", ha cominciato a simulare ad alta voce il rumore del trapano: un momento di autentica comicità. Sono contento della chiacchierata fatta stasera, peccato che un improvviso naufragio del mio provider abbia spezzato ogni tipo di comunicazione in atto. Non è la prima volta che accade un crollo simile, e siccome ormai sono dotato di poca pazienza, se accade di nuovo lo cambio definitivamente. La perla di R. Gervaso del giorno: "Dire ad un malato immaginario che sta bene è come dire ad un marito sospettoso che la moglie è fedele". Eheh. La notizia del giorno: "L'ex dittatore Saddam Hussein, davanti al giudice del Tribunale speciale che gli ha notificato l'arresto ha dichiarato: 'Sono il presidente dell'Iraq'". Sì certo, come no, sicuro, stai tranquillo... Ehm, secondiniii, potete chiudergli la porta per favore, altrimenti scappa? Grazie... Ecco, ciao presidentissimo, divertiti eh... :)

02/07/04: ... ARGH! Ho scoperto oggi che farò l'esame di venerdì e non di sabato, avevo fatto male i calcoli del calendario! Ho un giorno in meno per studiare e quindi devo rivedere il mio programma di studio, che nervi. Il mio vicino di casa tamarro ha riosato mettere lo stereo della sua auto ad un volume "non socialmente utile", ed in quei 5 minuti stavo già progettando qualche dispetto da fargli. Fortunatamente anche i tamarri hanno una coscienza, e quindi ha spento la radio in tempo :) Per la cronaca ha messo una canzone lenta e soft, suonata esclusivamente con sassofono, stile anni '70: fossi stato in un momento di relax in compagnia della mia ragazza l'avrei gradita, ma per sfortuna (del tamarro) sono single, sono agitato per l'esame e per di più stavo ascoltando i Muse... Ho preso una paura inaudita nel momento in cui stasera ho acceso il pc: subito dopo averlo avviato ho acceso anche la radio che in quel momento stava trasmettendo una canzone altamente elettronica che con i suoi effetti sonori mi ha fatto credere che il computer cominciasse a saltare in aria. Terribile, ma allo stesso tempo troppo comico ahah. La perle del giorno: "Temiamo la morte perché amiamo troppo noi stessi" (R. Gervaso). Può essere... + "Nessun essere umano dotato di un cervello spenderebbe mai 750 dollari per acquistare dei capi di intimo. Soprattutto perché poi devono essere tolti" (da una programma di Mtv). Visti i capi concordo con quel tizio. Che coppia di idioti comunque... :) La notizia del giorno: "Marlon Brando è morto in una stanza anonima dell'ospedale di Los Angeles, aveva 80 anni". Mah, non è la prima persona che non ha saputo gestire bene il proprio patrimonio. Comunque mi dispiace.

03/07/04: ... Nel pomeriggio ritrovo un paio di amici che per cause di forza maggiore vedo poco. Il secondo dei 2 viene involontariamente coinvolto in una mia richiesta di opinioni altrui, dalla quale viene fuori almeno una indicazione utile per una eventualità che potrebbe spuntare tra qualche giorno. Da segnalare l'opera di boicottaggio effettuata da un noto personaggio di quel luogo, il quale ha interrotto parecchi discorsi interessanti con:
. lettura degli sms di news che gli arrivano sul cellulare
. dichiarazioni di intenti per le sue prossime 3 ore
. offerte di lettura di articoli giornalistici
. tentativi (andati male) di fare battute.
Non è possibile che trovi rompiscatole in tutti i luoghi in cui mi trovo, devo adottare degli accorgimenti :) Mentre accadeva tutto ciò ho notato una novità, ma per il momento preferisco rimanere all'oscuro di tutto. La notizia del giorno: "Nicole Kidman ha dichiarato: 'Spero di incontrare qualcuno ed essere felice. Ma non è facile come sembra. Ho 37 anni e sono una donna sola con 2 bambini, ed a quanto pare è questo che non è molto attraente per quasiasi uomo. Gli uomini non fanno la fila alla mia porta'". Dove abiti cara Nicole? Visto che non c'è la fila verrei a salutarti... :)

04/07/04: ... Mentre tornavo a casa dopo aver trascorso la serata in piacevole compagnia in una località costiera per poco qualcuno non sanciva la fine della vita del sottoscritto: menomale che ho avuto qualche riflesso pronto al momento giusto! Da quel momento in poi ho ripensato a tutto ciò che la vita mi ha dato fino ad oggi in un altra ottica, ed in fondo i problemini che ho mi sono sembrate delle stupidaggini... Poi, tornato sereno, ho pensato anche che in attimo sarebbe finito l'aggiornamento dei miei siti, di questo blog, delle mie rubriche, tutto fermo da oggi e per sempre, non avrei potuto salutare gli amici, non avrei potuto dire alcune cosette (belle e brutte) a qualcuno... E invece per fortuna sono ancora quì sano e salvo! Comunque, con questo episodio ho avuto anche la conferma che in quel paese ci siano un pò troppe insidie per i pedoni :) La seguente mattinata è stata abbastanza agitata a causa della mancanza di un orologio nelle mie vicinanze come punto di riferimento: senza un orologio infatti riuscirei a stare a letto anche 24 ore di fila, ma se so che ho da fare ho l'angoscia di voler conoscere l'orario per non rischiare di alzarmi troppo tardi. Vedendo la luce del sole che filtrava nella stanza ho praticamente fatto sonno-sveglia-sonno-sveglia per una decina di volte... Come volevasi dimostrare: se voglio evitare momentaneamente la novità alla fine è questa che viene da me :) Non mi lamento, anzi, solo che avrei preferito che arrivasse tra un pò... Ehhh... La notizia del giorno: "Per la prima volta è stata scientificamente dimostrata l'efficacia dello Yoga sullo stato di benessere del corpo. Il mensile scientifico Newton riporta i primi risultati di una ricerca compiuta da una facoltà di Scienza motorie che ha sottoposto ad esami clinici un gruppo di insegnanti Yoga che praticano questa disciplina da almeno 4 anni. Rispetto a quanti fanno una vita sedentaria, nelle persone che praticano Yoga il grasso corporeo è ridotto del 40%, la massa muscolare è aumentata del 30-40%, le ossa sono più dense, la pressione sanguigna è più bassa". Siete sicuri? Il testo del giorno: "Storia d'amore" di A. Celentano (vedi 19/06/04).
L'editoriale di M0r94n: E' stato l'Europeo della sorpresa per la Grecia, della presunzione galoppante del Portogallo, dello "schioffo" dell'Italia, del gufaggio scatenato nei confronti di Inghilterra, Francia, Svezia e Danimarca, del disastro della Germania... Ma è stato soprattutto il trionfo di questo fenomeno che ha lanciato la bandiera del Barcellona sulla faccia di Figo (il "traditore" di quella squadra). A quel punto un uomo qualsiasi avrebbe potuto fermarsi lì, e invece no: ha continuato a correre sul campo buttandosi dentro una porta (e credo che si sia sfigurato una volta impigliato nella rete...). Il servizio d'ordine poi l'ha portato via e la finale è potuta volgere al termine, ma la mente dei suoi tanti fans a quest'ora è tutta per lui: chissà in quale prigione l'hanno rinchiuso a pane ed acqua per ciò che ha fatto... Caro Jimmy, hai acquisito un nuovo ammiratore. Se un giorno passerai su queste pagine lascia una tua traccia! :)
P.S.: Hanno abolito la finale per il 3° e 4° posto!

05/07/04: ... "Devo alzarmi presto, devo alzarmi presto, devo alzarmi presto...". Peccato che non sempre si riesce a fare ciò che si vuole :p I buoni propositi di stamattina svaniscono lentamente nel corso della mattinata, arco di tempo nel quale mi rendo conto che il mio maxi-progetto di ripasso non ha speranza di essere realizzato per intero. Tutto ciò mi porta una fresca ventata di umore nero "asfalto" che perdura per tutto il resto della giornata. Il brutto è che durante le fasi di studio la mia mente vola piacevolmente altrove, lasciando il mio corpo tristemente appoggiato ai libri. Sto facendo il conto alla rovescia per la fine di questo periodo: ormai mi sembra più una attesa per l'esecuzione della pena di morte piuttosto che una fase di preparazione pre-esame :p La notizia del giorno: "F. Totti ha chiesto perdono alla Madonna del Divino Amore per lo sputo rifilato a Poulsen durante l'Europeo donando la sua maglietta che indossò in quella partita". E chiedere scusa anche ai 60 milioni di italiani che in quei giorni hanno dovuto sopportare il suo gesto, noo?

06/07/04: ... A parte qualche breve giretto fatto nel weekend non avevo ancora sperimentato per bene l'uscita di casa mattutina in questi giorni. Per la prima volta in questa estate ho provato quella sensazione di "phon acceso puntato sul collo": terribile ma non troppo, considerato quello che comincerò a fare tra qualche giorno. La cosa che mi intristisce nel pomeriggio è ascoltare alcuni aspiranti speakers radiofonici che non sono in grado di parlare in radio. Effettivamente mi è rimasto un pò il rimpianto di non aver mandato il mio provino, visto che il mio obiettivo sarebbe stato superare soltanto il primo turno delle selezioni. Mi dispiace per i selezionatori: si sono persi un sacco di risate eheh. La perla di R. Gervaso del giorno: "Non voglio essere il più grande, ma il migliore". Concordo. La parola del giorno: "Benevolo" (P.). E' stata la molla che mi ha fatto scattare una idea.

07/07/04: ... Ohhh, bene bene bene, il giorno X si avvicina ed io ho finalmente capito a che livello è la mia "preparazione". Per questo motivo nel pomeriggio ho deciso di andare a fare un sopralluogo nel posto dove prossimamente eseguirò la prova più ardua di tutta la mia carriera di studente, un pò come fanno i calciatori che fanno un passeggiatina sul campo prima di giocare la gara, giusto per prendere le misure. E' in queste occasioni che mi rendo conto che lo studio sviluppa la mente: non proprio tutta, ma comunque la sviluppa :) Subito dopo ho fatto un breve blitz in spiaggia per tastare l'ambiente che mi accoglierà nei prossimi giorni: l'accoglienza è stata particolarmente gradevole pertanto sono stato riorientato verso un pò di buon umore, in più ho rivisto la "novità" per qualche istante. In serata ho avuto un'altra ideona, spero che possa essere utile... Nella serata ho dato un rapido sguardo al mio canale tv preferito (Rai Doc) sul quale stava iniziando un concerto dei Queen del 1982. Riascoltare Freddie Mercury live mi ha fatto venire i brividi, cavolo da quanto tempo non riascoltavo i Queen! Ma tutto ciò è stata solo una rapida distrazione, la mia mente è praticamente già proiettata a dopodomani. La perla di R. Gervaso del giorno: "Essere: sono. Apparire: vorrei". Non l'ho capita.

08/07/04: ... Mentre aggiornavo la prima pagina di questo sito mi chiedevo: perché i nomi dei 5 sensi sono tutti di 5 lettere tranne l'"olfatto" che ne ha 7? Che pensierone eh?... Dopo 1 mese di incertezza ho deciso di andare dal rivenditore del mio orologio per farlo tornare funzionante. In precedenza avevo mandato lì una persona di fiducia a far cambiare la batteria, e questa mi aveva poi riferito che risultava carica e quindi era l'orologio da buttare, non la pila. Dopo 15 giorni andai da una nota esperta di orologi della città a sottoporle il mio accessorio, e lei ha confermato la mia tesi: batteria scarica. Così oggi sono tornato dal primo venditore, nel quale la commessa ha testato davanti a me la batteria e mi ha ridato la stessa "sentenza". Purtroppo per lei avevo poca vena comunicativa e le ho fatto capire che i "sintomi" erano da batteria scarica e non da orologio da buttare. Così la fanciulla ha intuito che forse era meglio (e più semplice) provare al volo una pila nuova. E da quel momento il mio orologio è tornato a sorridere, per la fortuna della giovane commessa... La perla di R. Gervaso del giorno: "Roma è un manicomio. Lontano dal quale diventerei pazzo". Eheh. La notizia del giorno: "Una 17enne napoletana è stata ricoverata all'ospedale Cardarelli di Napoli con ustioni di secondo grado perché ha tentato di abbronzarsi usando un prodotto per attirare i raggi solari. Prognosi di 20 giorni ed 1 anno senza potersi esporre al sole". Sceee-ma, sceee-ma, sceee-ma!

09/07/04: ... Stamattina avrei potuto scrivere 3 paginoni di blog per descrivere il mio stato d'animo, invece ora non sono più in grado di fare un minimo di ragionamento sensato a causa dello scarico di tensione fisiologico che si ha in questi momenti. Sono abbastanza amareggiato, ma non sono uscito dall'università a testa bassa visto che l'ho presa con filosofia: è una prova molto complicata ma mi rifarò presto. Adesso è meglio se comincio a pensare al riposo, ne ho proprio bisogno. Avrei voluto "sbollirmi" nell'aula informatica della facoltà, ma l'amico che è venuto con me ha tirato fuori un motivo per tornare subito a casa: e vabè, allora è proprio una giornata storta! C'è di buono che almeno il mio orologio è tornato a funzionare a pieno ritmo, eliminando gli ultimi dubbi che mi portavo da ieri. Affacciandomi al balcone ho guardato l'erba che veniva spostata da un venticello tiepido ed ho notato che, forse, anche il vento ha una forma: sull'erba disegna chiaramente delle onde. La notizia del giorno: "A Firenze, nella struttura ("Saschall") dove si stava svolgendo un concorso della Regione Toscana, si è staccata la parete fonoassorbente del soffitto cadendo sulla cinquantina di candidati presenti. Solo 3 persone sono rimaste lievemente ferite". Che sfortuna!

10/07/04: ... Sono schiavo del malumore, dell'esaurimento, del cinismo, dell'esposizione alle sollecitazioni della mia pazienza da parte di chi mi sta vicino. Ho cercato fino all'ultimo di resistere ma non ci sono riuscito del tutto. Già nel pomeriggio cedo ad un modo di fare che non sopporto (se ho detto che faccio una cosa, non tollero che qualcuno dia per scontato un mio eventuale comportamento futuro). Nella serata tocco l'apice dell'insofferenza dopo che, per altruismo, ho fatto dei sacrifici e mi sento prima accusare di non aver agito bene (ed esponendo le mie opinioni dimostro di aver agito da "grande"), e subito dopo mi viene detto che tutto ciò che ho fatto non serve... In quel momento avrei fatto un finimondo :) La notizia del giorno: "Un automobilista triestino un pò scortese è stato condannato dalla Cassazione per aver detto ad un posteggiatore: 'Tu non sei nessuno'. Secondo la Corte questa frase è offensiva e lesiva della dignità della persona". Per completare l'opera aggiungo la tabella allegata.
Non è più reato:
. dire "sei un rompicog....."
. dire "ti spacco il c..."
. insultare l'amante della propria moglie
. insultare chi è razzista
. insulti tra automobilisti nel traffico
E' ancora una ingiuria:
. dire "non capisci un c...."
. dire "bambino" ad un superiore
. dire "vaffa....."
. dire "spasticone" ad un minorato psichico
. dare un bacio sul collo senza libidine


11/07/04: ... Devo abituarmi a convivere col problema del risveglio senza sveglia. Senza l'assillo dello studio devo pur cambiare qualche "usanza". Anche oggi l'umore è iniziato con l'orientamento di ieri e, complice il pranzo made by M0r94n, stava andando sempre peggio: per fortuna che ci sono stati la Premiata Ditta in tv e gli amici che entro le 16 mi rimettono completamente a nuovo :) Nel pomeriggio ed in serata conto i danni generati col mio comportamento di ieri. Forse domani cercherò di ricomporre l'equilibrio più influente che ho ultimamente. La notizia del giorno: "Secondo gli scienziati inglesi le donne vivrebbero di più perché le cellule di feto in via di sviluppo che passano nel midollo osseo della madre nelle prime fasi della gestazione avrebbero un effetto benefico". Comincio a credere che gli scienziati inglesi sparino periodicamente un mare di stupidaggini soltanto per far sapere al mondo che esistono anche loro...

12/07/04: ... Ohhh, rimetto le mani su un pc. Non è il mio ma va bene uguale. Apprendo che nella mia squadra del cuore hanno ridotto gli ingaggi più onerosi: spero che rimangano tutti i pezzi più importanti. La sensazione che negli ultimi tempi io sia stato sfruttato anche oggi ha avuto una conferma, ma mi sto orientando verso una vendetta (ghgh). Sono andato in un centro commerciale ed ho passato tutto il tempo nel reparto musicale, nel quale ho trovato un bel pò di cd in offerta tra i quali mi è sorto l'amletico dubbio della scelta dei migliori (visto il budget a mia disposizione). Placebo, Elio e le storie tese, Carmen Consoli, Verve, Oasis, Jeff Buckley, Chemical brothers... Devo pensarci su. La perla di R. Gervaso del giorno: "La donna in carriera è un uomo e mezzo". Non penso. La notizia del giorno: "Pensionata, oggi donna delle pulizie, Geraldine Williams, 68enne ha vinto alla lotteria 294 milioni di dollari. Non li ha voluti subito, ma preferisce ritirare 11 milioni di dollari all'anno per i prossimi 26 anni". Ma è giusto dare tutti questi soldi ad una persona sola? Io farei un maxi-premio da 50 milioni di dollari e poi tanti premi "inferiori" da 1, 2 e 5 milioni.

13/07/04: ... Stasera è venuta fuori la fantastica, meravigliosa, nauseante idea di noleggiare un risciò: ebbene sì, in quell'istante di sbandamento volontario avrei voluto provare l'ebbrezza del ribaltamento, anche se la seguente scenetta è stata altrettanto esilarante ahah. Un amico mi ha parlato dei gusti di un paio di sue amiche con le quali aveva appena finito di parlare: non sono riuscito a capire se la proposta che mi ha fatto sia seria o scherzosa. Credo che l'argomento sia stato tirato fuori per testare la mia situazione psico-fisica attuale, comunque stica**i :) Ho visto quasi tutto il film Il grande Lebowski. Attualmente l'ho legato saldamente alla categoria "Ricordi dell'estate 2004" del mio cervello. La perla di R. Gervaso del giorno: "Nessuna donna più mi resiste. Desistono tutte". Eheh. La frase del giorno: "Mica devi fare le cose in funzione di ciò che faccio io" (R.). Domani gliene dico quattro.

14/07/04: ... Un'amica nell'ultimo mese ha cambiato completamente testa (in peggio): purtroppo temo che parte delle stupidaggini che va giornalmente compiendo siano riconducibili ad un "discorso-lavaggio del cervello" che le è stato fatto in precedenza da una persona. Mi è molto piaciuto lo scambio di idee tra 2 fratelli riguardo le future probabilità di matrimonio. Penso di star guadagnando punti nella hit parade di simpatia di una persona. Nelle ultime 2 sere ho sfoggiato una buona capacità di "comprensione" immaginando un suo ipotetico comportamento e ricordando un particolare episodio dell'infanzia che la vedeva protagonista insieme a quel "mattacchione" del padre :) Ho fatto un mini-dialogo chiarificatore con una persona: si poteva parlare di più, e poi... ci volevano 2 mesi per dirmi quella cosa?!? Nel complesso oggi mi sono piaciuto: in tutti i modi in cui mi sono comportato, vorrei sempre agire così bene. La frase del giorno: "Se tu non fai sesso prima del matrimonio chi ca**o ti si ingolla!" (M.). In quell'istante, in quel discorso, in quella occasione ha avuto la delicatezza di una pugnalata alla schiena :) La notizia del giorno: "Furto in casa U2. La matrice, finita di registrare il 2 luglio contenente alcuni brani del nuovo album, è stata rubata oggi a Nizza, negli studi di registrazione 'La Victorine', i più vecchi di Francia dove registrò tutti i suoi lavori Jean Vigo. Gli U2 erano usciti dallo studio per farsi fotografare da Anton Corbjin per la copertina del cd, ed al ritorno hanno trovato l'amara sorpresa". A parte che mi sembra una trovata pubblicitaria, e poi chi è Jean Vigo?!? :)

15/07/04: ... Ho deciso quali cd acquistare, vado spedito verso il centro commerciale dell'altro giorno ma una volta giunto agli scaffali musicali mi butto su Chemical brothers ed Elio e le storie tese (scelta strategica), ma mi accorgo che mi hanno soffiato l'ultima copia disponibile del cd di Jeff Buckley, pazienza :| Visto che mi ci trovavo ho acquistato anche una maglietta ed un pantalone, ma per avere a disposizione quest'ultimo ho dovuto interloquire con 5 commesse e 2 cassiere: complimenti (ironici) al responsabile di quel settore: nei prossimi giorni gli fischieranno molto le orecchie per tutte le maledizioni che gli ho indirizzato... La perla di R. Gervaso del giorno: "Perché fare a meno del maschio se lo si può sfruttare?". Ho notato che c'è troppa gente che la pensa così. La notizia del giorno: "Presso un agriturismo nel grossetano è stato istituito un corso di seduzione. Niente regole da imparare a memoria, gesti o comportamenti da emulare, si punta sulla consapevolezza di essere, sentire ed avere paure". Tabella allegata: Gli errori di lui: 1) Prendere un modello-mito e fare di tutto per assomigliargli. In genere i risultati sono controproducenti. 2) Dimenticare che lei, per poter essere avvicinata, chiede di condividere delle emozioni con lui. Anche solo piccole complicità. 3) Essere sopraffatti dalla timidezza o paura di sbagliare e continuare a voler fare colpo. In quel caso è meglio fermarsi, si fa peggio. 4) Mostrare di avere tutte le certezze e le verità in tasca. La modulazione del tono della voce e i dubbi rendono meno banali. Gli errori di lei: 1) Ostinarsi a chiedere subito emozioni forti e abbattersi quando non si riesce ad impressionare al primo sguardo. 2) Dimenticarsi che l'uomo desidera anche solo un leggero sfioramento dei corpi, basta un innocente avvicinarsi delle mani. 3) Parlare tanto senza fermarsi mai, mostrandosi così poco interessata alle parole di lui. Avere paura dei silenzi. 4) Essere troppo preoccupata di quello che lui, mentre è davanti a voi, sta pensando. Certamente se ne accorge.
Secondo me la teoria è questa, poi però ci sono delle persone "reali" che ti smontano nonostante tu sia armato/a di buone intenzioni. Esistono certe ragazze "grezze" in giro...

16/07/04: ... La cura del sonno procede a gonfie vele, faccio certe dormite. Stamattina ho deciso di aggiornare i miei cari siti, visto l'abbandono nel quale li ho tenuti nell'ultima settimana. Finito ciò, mi complico la vita spostando oggetti pesanti per una mezz'oretta da una parte all'altra per migliorare il prosieguo di questo periodo di riposo psichico-mentale: alla fine riesco nel mio intento, ma ne sono uscito vagamente distrutto. Il pomeriggio è volato via grazie ad una buona compagnia e ad un giornale pieno di quiz intelligenti che ci ha fatto usare (un pò troppo) il cervello, e sempre nel pomeriggio si è verificata la ilare scenetta nella quale un'amica, mentre si avvicinava, mi ha chiesto 5 volte se poteva unirsi alla mini-comitiva. 2 sono le cose: o non ci capivamo o non si fida di me... Nella serata ho ricevuto l'offerta di gelato da parte di un'amica nonostante i miei numerosi tentativi di dissuasione: e così domani ne ripagherò 2 :) Le perle di R. Gervaso del giorno: "Un politico che fa sul serio non sa quel che fa". Eheh. + "La politica è la scienza del compromesso, è l'arte di maneggiare il letame senza sporcarsi le mani". Suggerisco di leggere il suo articolo di oggi. La notizia del giorno: "La tv britannica proporrà un reality show, via cavo o via satellite, nel quale 5 uomini vivranno sotto lo stesso tetto con 5 pornostar. Si tratta di 'Private stars', che nel corso di 10 puntate valuterà i partecipanti maschi, sotto l'occhio delle telecamere 24 ore su 24, sulla base delle loro performances sessuali. Coloro che dimostreranno scarsa abilità amatoria saranno eliminati uno ad uno fino all'elezione del vincitore, al quale sarà offerto un contratto per un film pornografico". Ok la trasmissione, ma la selezione dei partecipanti come avverrà?!?

17/07/04: ... Ho come l'impressione che un certo software crei dei malfunzionamenti volontari nel caso in cui vengano utilizzati dei programmi "concorrenti". Ieri ho usato un programma che è sempre funzionato bene e mi ha creato problemi, oggi ho utilizzato soltanto "l'altro" e tutto è funzionato a meraviglia: cominciano a girarmi le scatole. Ho mandato all'aria l'iniziale progetto serale in soli 30 secondi grazie alla collaborazione di un amico: in fondo non sono mai stato convinto della primitiva idea, solo che non avevo motivazioni valide per declinare l'invito. La serata è trascorsa bene, sono stato in un posto "alternativo" rispetto alle serate precedenti, ho scoperto l'esistenza di qualche negozio sconosciuto ed in più ho avuto qualche spunto interessante per questa estate. Da segnalare gli incontri avvenuti nel corso della serata: sulla prima coppia niente da dire (grande Massimo), sulla seconda invece ho ripensato alle ingiustizie della vita, come dire "chi ha il pane non ha i denti e viceversa"... Prima di tornare alla base ho incrociato 2 ragazzi ed 1 ragazza, che presumo sia la fidanzata di uno di loro, la quale si è rigirata appositamente per guardarmi: fossi nei panni del suo ragazzo mi preoccuperei per la solidità del loro rapporto attuale... La perla del giorno: La ragazza della seconda coppia, nel momento in cui ha aperto la bocca per dire la prima parola, ha fatto una sputacchiata doppia colpendo sia me sia il mio amico affianco. Davvero un bel biglietto da visita eheh. La notizia del giorno: "Una donna di 50 anni, Rosa M., è stata condannata ad 8 mesi di reclusione ed al pagamento di 10.000 euro per molestie sessuali dalla Corte di Cassazione. La molestatrice era infatti invaghita della sua 'vittima', sposato con un'altra donna, e lo seguiva con l'auto non appena lui usciva dalla casa di Scafati (provincia di Salerno) dove viveva, per andare a lavoro. Per di più, d'estate prendeva in affitto una casa a Palinuro dove Raffaele e la moglie andavano in villeggiatura, e si appostava nello stesso stabilimento balneare frequentato dalla coppia. In giudizio è risultato provato che in riva al mare la donna 'era solita' avvicinarsi all'uomo dei suoi sogni ed 'infilargli le mani nel costume, toccandogli le parti intime'. Per la Corte quelli di Rosa sono stati 'atti attinenti alla sfera sessuale tendenti esclusivamente all'eccitamento erotico'. Carlo Grillo, magistrato della Cassazione, ha detto: 'E' più comune di quanto si creda imbattersi in vicende penali che vedono donne imputate per fatti del genere'". Ohhh, sfatiamo la diceria che solo l'uomo è maniaco! :)

18/07/04: ... Non avevo la minima intenzione di tagliarmi la barba, ma poi il buon senso ha prevalso e così sono tornato allo stato di "bravo ragazzo con viso pulito". Ho saputo che un'amica non ha superato l'esame di Stato e ne sono rimasto troppo dispiaciuto per lei: già essere bocciati ad un esame universitario mi butta giù (e posso rifarlo il mese successivo), figurarsi l'esame di Stato che si fa soltanto una volta all'anno quanto dispiacere può procurare a chi non lo passa :\ Coraggio M., vedrai che al secondo tentativo riuscirai ad uscire da quella dannata scuola ;* La notizia del giorno: "Nel mirino del racket delle estorsioni era finito anche il set di 'Ocean's twelve', appena finito di girare in Sicilia. Gli agenti della squadra mobile hanno controllato a distanza gli spostamenti del cast e delle persone sospette, facendo attenzione al fatto che alcuni degli indagati, arrestati la scorsa settimana dalla polizia nella operazione 'Tempesta', giravano e curiosavano per imporre il pizzo nella zona intorno alla location della produzione cinematografica. Così sono finiti in manette 23 persone". No comment :/

19/07/04: ... Giornata ricca di tanti piccoli avvenimenti. La mattina è stata caratterizzata da un tentativo di shopping mio e di un amico, ma a fine "percorso" lui ha vinto per 3 capi acquistati a 0, ed è a quel punto che mi sono chiesto se io sia diventato di gusti difficili oppure se è il mio amico ha avuto una giornata di grazia. Durante il tour mattutino abbiamo avuto un incontro "umoristico" con una ragazza che, con un aggangio da tacchinatrice provetta, ha stoppato il mio amico. Dopo un iniziale approccio di conquista ha rivelato ciò che voleva da noi: darci 2 profumetti in cambio di una offerta. In quel momento il mio amico è andato nel pallone, così sono prontamente intervenuto per smontare la ragazza, che poi ci ha lasciato proseguire verso nuovi negozi. Deve ancora nascere una ragazza che riesca a raggirarmi :p Nel pomeriggio, appresa la notizia di dover rifare da capo un esame, ritorno in un negozio visitato in mattinata e realizzo il mio acquisto della giornata, per poi proseguire verso altri esercizi commerciali in modalità "svago". Ho molto gradito la compagnia pomeridiana, la quale mi ha anche consigliato l'acquisto ;) La notizia del giorno: "Il signor Claughton, inglese di Tinkerton, Kent, trovandosi a Lara, piccola cittadina nei dintorni di Melbourne, e avendo accumulato troppi ricordi aveva bisogno di acquistare un'altra valigia. Si è diretto verso il mercato dell'usato del piccolo centro e ne ha acquistata una per circa 20 sterline (circa 50 euro), ma inconsapevolmente è venuto in possesso dell'archivio di dischi dei Beatles di Mal Evans, un amico della band. A quanto pare la valigia conteneva anche testi e brani in versioni inedite, quindi praticamente un tesoro". Per la miseria che fortuna!

20/07/04: ... Tra un set e l'altro di beach volley ho ripensato a quando, circa 10 anni fà, andai dal dentista per una visita e prima di uscire dal suo studio ci fu una conversazione che faceva pressappoco così:
M0r94n: "C'è un mio amico che ha i denti sensibili e vorrebbe sapere cosa fare..."
Dentista: "DEVI lavarti i denti con un dentifricio apposito e fare qualche sciacquo con colluttorio per molti giorni visto che non passa subito".
M0r94n: "Ma non è per me, siccome ho detto ad un mio compagno di classe che oggi venivo da lei mi ha chiesto di chiederle questa cosa".
Dentista: "LAVATI i denti così come ti ho detto, vedrai che TI passa".
M0r94n: "Ehm, vabè...".
Ancora oggi non ho capito come ha fatto a sgamarmi :) A distanza di 1 anno riemerge violentemente l'intolleranza che c'è in me: mi è bastato osservare 5 persone (marito alto circa 1,85 m e massiccio con un suo amico uguale, moglie più larga che alta, figlioletto sulle spalle del marito, figlioletta più larga che alta (tutta sua madre...) che passeggiavano praticamente in mezzo ad una carreggiata della strada ostacolando seriamente il traffico automobilistico, in più commentavano ad alta voce, con spiccato accento d'origine e con ampi gesti delle braccia ogni auto che li sfioravano. Tutto questo mentre alla loro destra c'era un marciapiede largo, pulito e ben curato che poteva accoglierli comodamente... Siccome non è la prima volta che vedo scene del genere, a questo punto mi auguro che educazione e buon senso arrivino (assieme) nella loro città, possibilmente entro questo secolo visto che è l'unica popolazione che riesce a creare scompiglio ovunque sia presente almeno un paio dei loro elementi. La perla di R. Gervaso del giorno: "Il potere non è mai troppo per chi lo esercita. Ma è sempre troppo per chi lo subisce". La notizia del giorno: "Troppi 'nonni' al volante, scatta l'allarme. Gli automobilisti anziani in Italia sono raddoppiati in 2 anni". Visto ciò che ho visto combinare al volante da 2 appartenenti a questa categoria direi che urgono delle contromisure...

21/07/04: ... Per la prima volta in questa estate mi sono svegliato con la voglia di studiare, incredibile. Nel pomeriggio ho avuto un particolare momento di disagio in gelateria dove sono stato con altre persone. Siccome una di queste non ancora la conoscevo non mi andava di sbilanciarmi in opinioni anche se ho sempre saputo che il mio era un comportamento stupido. Strano, visto che di solito con gli sconosciuti mi comporto quasi normalmente. Sempre nel pomeriggio ho provato "l'ebbrezza" di sudare come Z. Zidane: litri e litri di sudore sgocciolati via con qualche piccolo movimento. Ma quali sono le differenze tra me e Zidane? A me ed agli altri presenti sul campo di beach volley è successo soltanto perché faceva caldo e c'era molta umidità, mentre a Zidane succede sempre. Ma non sarà che quest'ultimo guadagni in base al numero di goccie di sudore versato sul campo? :) In serata mi assale un pò di malumore a causa di alcuni ragionamenti riguardanti l'andamento di questa estate: d'accordo passare le serate con gli amici ma preferirei incontrare gente nuova all'aria aperta un pò più spesso. La perla di R. Gervaso del giorno: "Quanti libri non ho letto che avrei voluto leggere. E quanti libri ho letto che non avrei mai dovuto aprire". Per gli appassionati della lettura l'articolo di oggi è interessante. La notizia del giorno: "Negli Stati Uniti una ricerca sui roditori rivela che un ormone, la vasopressina, può rendere fedeli le persone. E' nata così l'idea di produrre una ipotetica pillola che potrebbe convertire alla fedeltà gli individui tendenti all'infedeltà". Mah, dubito che la terapia sia applicabile all'uomo.

22/07/04: ... Ho appreso la notizia che ero stato escluso dai 10 selezionati per la partita di calcetto con un pò di stupore, visto che vado ripetendo ai 4 venti da oltre 2 settimane che voglio giocare. Poi però l'assenza di un prescelto ha causato il mio ripescaggio e così la questione si è chiusa in maniera positiva. I 30 minuti di ritardo di 4 "giocatori" mi ha fatto particolarmente innervosire: nella comitiva alcuni elementi hanno lacune di rispetto verso il prossimo. Io, come di consueto, perdono e ricordo... Come auspicato ieri, questa sera l'allegra comitiva "Amici di M0r94n" si è recata presso vari locali. A parte lo stupore iniziale per essere riuscito ad organizzare un accordo per la serata di sabato in circa 20 secondi, le buone intenzioni per la riuscita di questa serata c'erano tutte, peccato che la visione di un particolare luogo mi ha intaccato il buon umore facendomelo precipitare vorticosamente in qualche minuto e toccando il fondo qualche minuto prima che uno dei presenti mi dicesse: "Che hai fatto? Sembri uno zombie". L'ho preso come un complimento in confronto a come mi sentivo realmente in quel momento. Da segnalare l'incontro di Michele che non rivedevo da Natale (in versione "palpebra calata" per via dell'alcool) e di una ragazza che conosco solo di vista, la quale con una modifica al suo solito taglio di capelli e con un abitino nero mi ha lasciato a bocca aperta per 10 minuti di seguito. Prima di andare via l'ho rivista mentre dava il suo numero di cellulare ad un ragazzo ed ammetto che in quel momento sono andato in modalità "invidia", però la frase "Mica è tanto bella" detta da un amico posizionato alla mia sinistra non è riuscita a distogliere il mio sguardo incantato: anche se impegnata a dialogare con quel tizio mi piaceva osservare i suoi movimenti un pò puerili generati dall'imbarazzo... La perla di R. Gervaso del giorno: "Il visionario mi fa più paura dell'imbecille". Grande, concordo! Anche l'articolo di oggi è da incorniciare :) La frase del giorno: "Ehi, bella chiappona!" (A.). La scena si è conclusa col dito medio della ragazza rivolto verso di lui ahah. La notizia del giorno: "Assomiglia ad un boss della 'ndrangheta, operaio forestale ucciso per errore a Paola (in provincia di Cosenza)". Ma adesso si deve stare attenti anche a non assomigliare a boss e pregiudicati?!? :)

23/07/04: ... Durante la mattinata ripeto tra me e me una frase tipo questa: "La ragazza di ieri sera, d'accordo che la conosco di vista, ma dove l'ho vista? Com'era prima?". Poi nel pomeriggio ho finalmente ricordato tutti gli indizi che mi mancavano, ricostruendo per intero la trasformazione che ha fatto: wow. Stasera ho assistito a 4/6 dell'esibizione di Morgan, ma è bastato per esaltarmi come se fosse stato un suo concerto intero. Ho molto apprezzato la versione elettronica finale di "Altrove" soprattutto per l'effetto sorpresa che ha generato. Bello anche lo scambio di battute tra il cantante e la presentatrice nel momento in cui gli è stato consegnato un premio, nel quale Morgan ha ribattuto colpo su colpo alle banalità delle domande fatte dalla conduttrice: gli applausi di approvazione del pubblico hanno ferito la ragazza ancora di più, facendole tirare fuori un paio di frasettine "acide" e puerili. La notizia del giorno: "Ripescato nel canale della Manica uno champagne degli anni '50. Il tesoro consiste in 20.000 bottiglie da mezzo litro trovate nella stiva di una nave da carico affondata nel 1955. Le bottiglie finiranno sulle tavole del Dorchester Hotel di Londra". Vorrei assaggiarne un pò!

24/07/04: ... Oggi il mio povero pc ha dovuto subire alcuni esperimenti tecnici fatti da me con la supervisione di M.. Nonostante le ore passate davanti al monitor non siamo riusciti negli intenti, pertanto l'esperimento è rinviato a data da definire. Nel pomeriggio è spuntata fuori dal nulla una proposta aggregativa e, nonostante avessi già la giornata programmata con impegni improrogabili, ho cercato in tutti i modi di aderire all'offerta, seppur in maniera difforme. Purtroppo ho il maledetto vizio di dimenticare che su questa Terra non tutti sono in grado di tener conto degli sforzi che si fanno per far felice e/o accontentare il prossimo, e quindi l'epilogo del pomeriggio è stato il raggiungimento di un elevato picco di nervosismo, che ho dovuto tenere all'interno del mio corpo per circa 10 minuti prima di sfogarmi percorrendo in bicicletta 1 km in un tempo record. E' proprio vero che lo sport fa bene allo spirito... Questa sera è stata la volta del concerto dei Motel Connection. Non li rivedevo da più di un anno e sono rimasto colpito per l'evoluzione organizzativa che hanno avuto: praticamente ho guardato l'esibizione dalla postazione di Cipo ed ho seguito tutti i movimenti di tutto lo staff del gruppo, i miei complimenti. Adesso c'è perfino un ragazzo che prende la chitarra di Samuel una volta che non gli serve più sul palco! :) A concerto concluso, vagando per il locale, ho salutato al volo Samuel (sempre più magro!) ed ho fatto una mini-intervista volante a Pierfunk nella quale abbiamo parlato delle influenze musicali che danno le ispirazioni per le loro canzoni... Naturalmente se ora riportassi quì le sue risposte qualche idiota potrebbe dire: "Ma era ovvio! Mica c'era bisogno di chiederglielo, l'avevo capito dal primo momento, era impossibile non saperlo", quindi le terrò per me e tutt'al più ne parlerò con gli amici che me lo chiederanno ;p Comunque, visto che in fondo sono buono, vi comunico che Samuel da settembre si ributterà a capofitto nel mondo Subsonica, ed una volta finito il nuovo disco (al momento qualche pezzo è già pronto) i Motel si ritroveranno in studio per il prossimo album che si prevede possa uscire per la fine del 2005. Dall'inviato M0r94n è tutto, a voi studio. Anzi no, perché segnalo il reincontro con la ragazza vista l'altra sera: ha schiena e spalle perfette, che meraviglia... :p~ La notizia del giorno: "Fare chiamate private dagli uffici pubblici, anche brevissime, è reato. La Corte di Cassazione si è pronunciata ancora una volta sulla questione delle chiamate personali che rappresentano uno spreco per l'amministrazione pubblica". E' giusto punire chi le fa, ma siccome penso che in Italia le facciano tutti allora sarebbe ora che comincino a punire tutti.

25/07/04: ... La mattina non la vivo quasi per niente a causa della stanchezza che risiede in me. Nel pomeriggio rispunta tra le mie mani uno dei libri da studiare per il prossimo esame e, tenendo conto della data odierna, non sono rimasto molto felice del tempo trascorso, anche se le condizioni atmosferiche odierne hanno reso il trauma meno pesante. Ho avuto un breve scambio di battute con un ragazzo che lavora presso un ristorante cinese di un paese costiero e mi ha stupìto perché:
. parla come qualunque imitatore che vuol imitare un cinese
. si muove come i personaggi dei cartoni animati orientali
. fa tutto di corsa
. aveva il resto già pronto da darmi ma ha finto di calcolarlo al volo.
Praticamente un mito :) Ho scoperto che è usanza tradizionale della popolazione indigena di questa località balneare fare i conti in tasca e calcolare i redditi percepiti altrui: mi sembra una brutta forma di discriminazione. La serata è passata tranquillamente e bene, ma qualche minuto prima della sua fine la carogna mi è risalita sulle spalle a causa di uno scambio di opinioni basato sugli avvenimenti di ieri. Morale: domattina me ne starò tranquillamente a casa a studiare ed in più ho sommato un paio di pensieri fatti tempo fà. la frase del giorno: "Ma sei hooligan dentro!" :) La teoria di M0r94n del giorno: "Quando si discute con la gente ci si può imbattere con 3 tipi di personalità. Gli "egoisti" partono dal presupposto che hanno sempre ragione, che conoscono tutte le verità di questo pianeta e che sono infallibili. Ogni idea contraria che gli proponi sarà da loro presa come un affronto alla loro superiorità, pertanto la loro reazione sfocerà nell'arroganza; i "moderati" definiti dalla legislazione italiana "uomo medio" o "buon padre di famiglia" hanno le proprie idee ma sanno che potrebbero anche sbagliare e pertanto sono disponibili ad un scambio di opinioni pacato e costruttivo; gli "zerbini" accetteranno sempre le idee e le decisioni degli altri anche se hanno in mente un qualsiasi tipo di pensiero divergente dal loro interlocutore". La notizia del giorno: "Secondo il giornale britannico The Sun, Catherine Zeta Jones sarebbe l'attrice più ricca della Gran Bretagna vantando un patrimonio di circa 50 milioni di euro". Bella, brava, ricca...

26/07/04: ... Non sopporto sentir bisbigliare qualcuno che parla con altre persone mentre dormo. E' come se un automobilista in coda suonasse il clacson in continuazione per far andare le macchine che ha davanti a sè alla velocità massima consentita per il bene di tutti (so che è un accostamento un pò azzardato, ma se avete qualche minuto per pensarci su vedrete che il ragionamento fila). Ho provato l'ebbrezza di cucinarmi il pranzo col sottofondo di un Montecarlo nights: mi sembrava di essere nella cucina di un locale cool di qualche località turistica. Ok, ero pur sempre dentro una cucina, però la sensazione è stata divertente :) La perla di R. Gervaso del giorno: "L'erudizione sta alla cultura come un tonno in scatola a quello appena pescato". La notizia del giorno: "Due fans sfegatati dei Simpson si sono sposati a Derby. Bob 44enne e Jane 33enne si sono scambiati le fedi nuziali vestiti da Homer e Margie Simpson". Voglio vedere le foto!

27/07/04: ... Il titolone della prima pagina (regionale) del giornale di oggi è dedicato al ripescaggio di una squadra di calcio provinciale. Dal tono dell'articolo sembrerebbe cosa ormai fatta, parla addirittura di eventuali programmi societari basati su questa notizia. "E vabè, buon per loro" penso io. La giornata poi trascorre tranquillamente, fino a quando incontro un telegiornale sportivo (locale) nel quale viene dato ampio risalto alla notizia, ma in una versione seria: oggi sono state sì confermate le decisioni della Coavisoc, ma nessuno ha mai parlato delle squadre da ripescare perché tale argomento sarà trattato il 12 agosto... Capisco che il giornalista-tifoso di turno abbia voluto scrivere l'ennesimo articolo di propaganda infischiandosene del criterio della oggettività, ma in questo modo alimenta l'antipatìa verso la sua squadra del cuore da parte di tutti i lettori di altra fede calcistica, per non parlare dell'eventuale smentita che potrebbe arrivare il 12 agosto. Sai che colpo verrebbe a tutti quei tifosi che da oggi hanno creduto al giornalista-tifoso e poi potrebbero vedere svanire il sogno... Comunque, ciò che mi da più fastidio è vedere certe sparate sportive senza senso su un quotidiano di informazione seria. Ho già preparato le mie prime e-mail di protesta :p I consigli del giorno:
. Se volete diventare dei veri giornalisti non siate mai faziosi.
. Se leggete una notizia scritta da un giornalista fazioso non prendetela troppo sul serio.
. Se siete alla ricerca di un giornale obiettivo e serio inviate lettere ed e-mail di protesta alle redazioni dei giornali faziosi. I responsabili di tali testate sono generalmente interessati a tali lamentele perché sono giustamente ritenute costruttive (considerato che se i giornalisti-tifosi scrivono cavolate loro sono i primi a rimetterci).
Oggi mi è dispiaciuto non aver trovato neanche 1 cd che mi piaceva a prezzo speciale visto che ero in vena di acquisti. La perla di R. Gervaso del giorno: "Il pacifismo è una pace settaria". La notizia del giorno: "La perizia fatta dal medico legale Giuseppe Fortuni dimostra che la causa del decesso di Marco Pantani è da attribuirsi esclusivamente ad una overdose di cocaina. Ne assumeva una quantità elevatissima, nel sangue sono state trovate tracce 6 volte maggiori a quelle che servono indicativamente per morire. Una cocaina purissima e non tagliata male. Gli psicofarmaci usati dall'atleta non hanno interferito con la droga. Da un punto di vista comportamentale Pantani era affetto da 'delirium da cocaina', ovvero perdita di qualsiasi capacità di ordine critico, una vera e propria psicosi che esclude definitivamente una volontà suicida". Maradooooonaaaa? Dove seiiiii? Pensi ancora che la colpa è ancora di noi tutti comuni mortali?!? :p

28/07/04: ... Il sonno è appena passato ed ho già un desiderio: domani voglio provare il cuscino nuovo :) Avrei voluto andare in spiaggia ma l'aggiornamento dei miei siti non poteva più aspettare e così anche oggi niente sole, ma mi rifarò domani. Ho letto una storia che trattava di gelosia, moscerini, fantasmi e di una torre antica la quale mi è piaciuta ma mi ha lasciato abbastanza perplesso: mi sono un pò rivisto nel protagonista ed ho come l'impressione che farò la sua stessa fine... Il "M0r94n orologio" mi sta dando più fastidi in 2 mesi che in tutta la sua vita: entro sabato cercherò di farlo risistemare. Non mi ricordo se l'ho già fatto, comunque vabè, male che va mi ripeto, faccio i complimenti ad una nota marca di orologi svizzera per la politica dei prezzi adottata: fino al 1999 un orologio costava 120.000 lire, adesso lo stesso tipo costa 100 euro. E' quindi scientificamente dimostrato che esistono anche disonesti svizzeri :p La serata mi è piaciuta: non ho fatto niente di speciale, ma la compagnia, gli argomenti trattati e l'sms della buonanotte che ho ricevuto mi sono piaciuti. La frase del giorno: "'Tttie, che bille capille chi tì! Chi ti si messe, 'na parrrrrucche?". Citazione di una frase sentita circa 10 anni fà. Se mi impegno sono un proprio un cabarettista :) La perla di R. Gervaso del giorno: "E' difficile che i grandi, visti da vicino, restino grandi". E' vero. La notizia del giorno: "Ripescaggi rimandati. Le squadre candidate devono ancora attendere e sperare". Ahahah, hanno cazziato il giornalista-tifoso di ieri!

29/07/04: ... La giornata di oggi ruota tutta intorno alla partita di calcetto che ho giocato. Tutto inizia nel momento in cui stavo raggiungendo in bicicletta i miei amici al punto d'incontro. Al penultimo incrocio ho superato a destra a 10 km/h una Fiat 500 rossa che si era quasi fermata per colpa della macchina che aveva davanti, ma soltanto perché ormai ero a 2 metri dalla traversa dove dovevo svoltare. Al successivo incrocio mi sono ritrovato tra l'auto che aveva fatto rallentare la 500 precedentemente e la Fiat stessa. L'auto che veniva da sinistra non aveva rispettato la precedenza, così io ho redarguito gentilmente a voce la conducente che stava per tagliarci la strada perché sono convinto che usando l'educazione la gente riesca a capire meglio i propri sbagli, e mi pare di essere riuscito nell'intento. Successivamente, nel momento in cui ho ricominciato a pedalare, la catena mi ha fatto uno scatto inaspettato che mi ha fatto perdere una ciabatta giusto in mezzo all'incrocio. A quel punto l'ho lasciata lì in attesa che tutte le macchine passassero, ho girato ed ho subito accostato sul marciapiede per poter recuperare velocemente l'oggetto perduto. Ma in quel momento mi passa affianco la 500 rossa, la cui conducente babbiona 60enne bionda con occhiali da sole anni '70 mi indica dicendo: "E tu non puoi superare di lato!". Io alzo lo sguardo dalla catena, la guardo in faccia mentre passa, osservo stupìto il retro della sua scatoletta rossa ed ho fatto compiere al mio braccio sinistro una rotazione di 180° dal basso verso l'alto con la mano aperta, esclamando a voce alta con disinvoltura e gentilezza: "Ma vaff*****o!". Ahhh, che liberazione :) Finalmente poi ho giocato la partita di calcetto, ma è stata la più brutta dell'intera stagione 03-04, mamma mia che schifo ho fatto... Tornato a casa avviene la seconda scenetta: io ero vestito con abiti scuri e stavo arrivando a piedi da un vicolo semi-buio verso la strada principale, e nel frattempo una ragazza passeggiava pensierosa sul marciapiede di quest'ultima strada. La ragazza, nel momento in cui mi ha visto sbucare fuori, ha fatto un salto di paura micidiale, dopodiché io sono scoppiato a ridere e lei si è appoggiata sorridendo ad un palo della luce vergognandosi per la figuraccia. Avrei voluto chiederle se si fosse tranquillizzata vedendomi alla luce, ma poi poteva sembrare una presa in giro e così ho lasciato perdere. Mamma mia che brutto effetto che faccio alle donne ahahah! La perla di R. Gervaso del giorno: "Non mi fido più nemmeno di me stesso". La notizia del giorno: "Evitare i rapporti con le major discografiche e percorrere invece la strada delle autoproduzioni. E' questo l'invito di Frankie Hi Nrg durante lo scorso incontro con i giovani giurati di Giffoni Music Concept. "Il mio guadagno è di soli 60 centesimi, circa 30 centesimi tolte le tasse. L'indicare come pirateria lo scambio di album via internet è solo interesse delle major stesse che hanno il maggior guadagno dalle vendite degli album. Chi scarica dischi da internet non è un criminale, ma qualcuno che deve solo essere educato". Lo sto applaudendo...

30/07/04: ... E' giunta l'ora di portare il "M0r94n orologio" dal negoziante per fargli fare un bel test sperando che possa tornare in vita, e, conscio che domani potrebbe arrivarmi una brutta notizia, nel momento in cui l'ho consegnato alla commessa del negozio mi sono un pò rattristato. Prima e dopo la consegna del "pargolo" mi ero già girato un buon numero di negozi, pertanto mi ero ben preparato psicologicamente al momento cruciale della giornata... Sono persino tornato in un esercizio commerciale fornitissimo di dischi, tra i quali però manca sempre ciò che voglio. Nella fattispecie ho voluto dare un senso a quella visita ordinando un album che cerco da quasi 1 anno ormai senza esito, ed il commesso mi ha dato la speranza che le ricerche fatte fin'ora possano arrivare ad una conclusione entro la settimana prossima. Prima di cena sono andato alla ricerca di qualche amico per informarmi sulle loro intenzioni per la serata, e nella chiacchierata a 5 (A., D., V., F., M0r94n) che abbiamo fatto vicino ad un incrocio stradale abbiamo sfoggiato tutta la nostra spiccata propensione all'intrattenimento comico basato sulla improvvisazione, in un dialogo pseudo-demenziale molto bello per gli amanti del genere ahah. Nella serata ho osservato per molto tempo un gattino che "abita" in un noto locale dedicato alla somministrazione di alcool. E' stato bello constatare che:
. è molto socievole con i clienti
. riceve le coccole da chiunque senza fare discriminazioni
. riesce ad addormentarsi sulle gambe della gente mentre viene accarezzato
. è goloso di stuzzichini piccanti ma non gli piacciono quelli salati
. non beve birra.
Mi è molto piaciuta la scena nella quale R. ha voluto vedere se il gattino (che ha ricevuto le coccole sulle sue gambe per 1 ora) avesse gradito un pò della sua birra, versandone un pò all'interno del tappo della sua bottiglia e posizionandoglielo davanti. Il gattino ha educatamente sentito l'odore del liquido ma poi se n'è andato, ricevendo attenzioni altrove... La perla di R. Gervaso del giorno: "La libertà degli altri ci rende più liberi". Bella, mi piace. La notizia del giorno: "Una cartolina spedita nel 1976 da Appiano è arrivata solo qualche giorno fà a Castello di Fiemme, a poco più di 30 km di distanza, in provincia di Bolzano. La destinataria, la signora Cristina Ricci Vinante, era stata invitata ad una festa di ex alunni". Viva le Poste Italianeee! :p

31/07/04: ... E' il giorno cruciale, oserei definirlo quasi "campale", per il "M0r94n orologio". Già dalla mattina sento che non è un giorno come qualsiasi altro, e fino alle 17 vivo in questo limbo di attesa. Poi, arriva l'ora X e la sentenza è la seguente: "Niente da fare, il malfunzionamento è causato dall'orologio e non dalla batteria". Nooo, nooo, nooo! Un pezzo di storia della mia vita non può abbandonarmi così! Dal Natale 1997 mi ha "servito" con puntuale validità, ha scandito il tempo del mio Esame di Stato sia agli scritti sia durante l'orale, all'Università mi ha sempre accompagnato durante gli esami a tempo, e nel corso degli ultimi 2 anni mi è sempre stato vicino negli impegni sportivi dei fine-settimana. Grazie di tutto, mi piace ricordarti così: fedele e preciso :°) La serata di oggi mi ha riservato un paio di episodi comici che inizio subito a descrivere. Intorno alle 22:15, mentre aspettavo gli altri per decidere cosa fare durante la serata col sottofondo del concerto di M. Masini che dal suo palco sparava migliaia di decibel nel mondo, una signora sui 55-60 anni dallo spiccato accento che io mal-digerisco aveva deciso di parcheggiare proprio davanti a me, facendo ben 10 manovre (tra cui la prima con la quale voleva investirmi) per allinearsi al marciapiede, pur avendo una 15ina di metri a disposizione! Vabè, la signora alla fine riesce nell'intento, ma appena scende si rende conto che si è posizionata sulle strisce pedonali... A quel punto comincia una lunga discussione con l'amica per decidere se farla rimanere lì oppure spostarla al lato opposto della strada. E io nel frattempo ero ancora lì: solo, in attesa dei miei amici e con quelle 2 che mi discutevano davanti... Dopo 5 minuti del seguente ciclo di frasi a ripetizione:
A: "Che dici? La lascio quì?"
B: "Ma sì, tanto questa strada non è trafficata"
A: "Mmm, però di là c'è più spazio"
B: "Vabè, allora spostala di là"
A: "No dai la lascio quì"
ecc. ecc.
Arriva un signore che gentilmente le invita a spostarsi perché quel posto non può essere occupato viste le strisce pedonali ed il settore dei cassonetti dei rifiuti che aveva bisogno di un pò di spazio, e così il duo ricomincia a far manovre con l'altro lato della strada come destinazione. Anche in questo caso hanno impiegato circa 5 minuti, ed il risultato del parcheggio è stato il posizionamento della loro auto a 5 cm dalla macchina alle loro spalle ed a 1 m dal limite che avevano davanti. E poi qualcuna si offende quando ascoltano le barzellette sulla guida femminile... :) Per fortuna poi sono arrivati i miei amici e ce ne siamo andati da lì. A fine serata però avviene il secondo episodio comico. Giro l'angolo per tornare alla Base M0r94n e mi ritrovo davanti:
. una macchina dei carabinieri con lampeggiante in azione e 3 fari puntati verso di me
. uno dei 2 carabinieri appoggiato in piedi sullo sportello destro dell'auto che teneva aperto
. l'altro era girato di schiena ma aveva le spalle tese come se stesse puntando la sua pistola verso qualcuno
. una terza persona di cui vedevo solo i piedi perché era coperta dal 2° carabiniere.
Mi sono bloccato all'istante. In più, visto che giochicchiavo col mazzo di chiavi, l'ho metto subito in tasca temendo che mi scambiassero per un "socio" della persona braccata (in certe situazioni è meglio non fare rumori metallici...), ed a quel punto entrambi i carabinieri hanno spostato lo sguardo per un attimo verso di me che li stavo osservando dall'ingresso del vicolo. Ho sperato in un loro cenno, ma nulla. Così decido di cominciare ad "indagare" a modo mio, spostandomi orizzontalmente e lentamente sulla strada e notando che il piede del "terzo" che vedevo apparteneva ad un ragazzo seduto su un muretto che fissava l'asfalto, e che il carabiniere girato di schiena aveva le spalle tese perché aveva le braccia conserte. A quel punto ho ricominciato a camminare tranquillamente, gli sono passato affianco guardandoli in tutte le angolazioni e me ne sono andato tranquillo a casa, visto che le forze dell'ordine stavano lavorando per mantenere la tranquillità di questa località... La notizia del giorno: "Tra le prime parole pronunciate dai bambini di Neanderthal c'era sicuramente 'papà'. A loro, secondo alcuni scienziati francesi, si deve l'invenzione del termine rimasto invariato nei millenni e simile in 700 dei 1000 diversi linguaggi esaminati dai ricercatori. La spiegazione risiede nella semplicità del suono pa-pà e nella tendenza dell'uomo, anche quello di Neanderthal, ad associare le prime parole alle persone più vicine". C'è da crederci?


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche