Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI AGOSTO 2004 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/08/04: ... Questa mattina serei voluto andare in spiaggia per tastare la situazione "turistica", considerato che è la prima domenica di agosto, solo che il sonno è riuscito a trattenermi alla base. Nel pomeriggio ho partecipato alla consueta partita di beach volley: la mente voleva giocare ma il corpo era in modalità "pigra". Dopo 2 ore passate in questo modo sono giunto alla conclusione di essere stufo del continuo riposo, pertanto ho deciso che da oggi ricomincerò a partecipare a tutti gli eventi col 100% della convinzione. Il primo test è stato un match di beach volley 2 contro 2 (la 3° partita della giornata, quindi maggiore sforzo) iniziato alle 20:20 e durato ad oltranza per via di un eterno pareggio, con la proprietaria dello stabilimento che aspettava noi per chiudere la sua recinzione e col buio che ormai ci aveva avvolto. Il risultato è stato buono dal punto di vista "spirituale", un pò meno dal punto di vista fisico... :) Stasera una persona mi ha detto in maniera abbastanza velata che non riesce ad immaginarmi incavolato nero. I successivi 20 minuti sono passati col seguente dubbio: sono più contento di averle mostrato solo la parte migliore del mio carattere oppure sono più dispiaciuto per averle nascosto la parte brutta? Davanti ad un cono gelato la decisione è caduta sulla prima opzione... La notizia del giorno: "La Camera ha approvato la legge sull'abolizione del servizio di leva. Gli ultimi ragazzi che partiranno saranno i nati nel 1985. Chi ha ottenuto il rinvio per il 2004 è salvo". SIIIII!!!

02/08/04: ... Ho letto un altro racconto, basato sullo scambio di sguardi tra un uomo ed una donna durato tutti i giorni per 3 settimane. Direi che il finale è troppo elevato intellettualmente: è praticamente impossibile che si incontrino 2 persone che ragionano allo stesso modo, ma soprattutto in quel modo. Purtroppo... La frase del giorno: "Alla mia età non posso giocare soltanto con le cose grandi" (R.). Per chi stava seguendo il discorso non c'era niente di male, ma il resto del tavolo che ha captato solo questa frase ha riso tanto :) La perla di R. Gervaso del giorno: "In politica, meglio un marpione di un trombone". La notizia del giorno: "Donatella Versace è ricoverata da circa 1 mese in una clinica di New York per disintossicarsi dalla cocaina". Siccome tutti coloro che fanno parte del mondo della moda mi sono antipatici, no comment.

03/08/04: ... La partita di calcetto di oggi mi ha dato la possibilità di riscattarmi dopo la deludente prestazione della scorsa settimana. Non che abbia fatto cose eccezionali, ma almeno ho rigiocato decentemente. Mi è piaciuto lo stato fisico nel quale mi sono ritrovato dopo-cena: stravaccato sul divano, tv sintonizzata su una partita di calcio, nessuna luce accesa ed occhio a fessura: se mi avessero telefonato 5 minuti prima avrei rifiutato ogni tipo di proposta di uscita :) L'episodio comico della serata è consistito nella caduta involontaria di un bicchiere d'acqua poggiato sul tavolino davanti a me in direzione della mia sedia, a causa delle mani gesticolanti di un'amica. Io sono riuscito prontamente ad allargare le gambe e già stavo esultando per il pericolo scampato, quando ad un certo punto ho cominciato ad avvertire "umidità" sulla mia sedia: in pratica allargando le gambe l'acqua era finita sul sedile, procurandomi un fedele riproduzione di "pipì addosso" sulla zona posteriore dei pantaloni... Credo che episodi involontari di questo genere siano un buon test per constatare il grado di simpatia che nutro verso la persona responsabile dell'accaduto: se reagisco col sorriso e la tranquillizzo (come ho fatto stasera) vuol dire che mi è simpatica, se parlo poco e la mia faccia diventa seria vuol dire che non la sopporto. Sto aspettando notizie sulla probabile visita che riceverò domani, ma nulla... Le notizie del giorno: "Dopo aver interpellato 8.000 persone, l'Università di Amsterdam e quella Australiana affermano che un enorme incremento di ricchezza corrisponde ad un aumento impercettibile di felicità pari a 0,1 in una scala da 1 a 10. In pratica è stato riscontrato che è più facile per i felici diventare ricchi che per i ricchi felici. E chi è felice trova più facilmente l'amore" + "Due economisti inglesi hanno presentato un lavoro basato su un analisi matematica della felicità. Hanno calcolato che aumentare la frequenza dei rapporti sessuali fornisce la stessa felicità di depositare 50.000 dollari in banca. E che un matrimonio duraturo garantisce 100.000 dollari all'anno di felicità. Il divorzio impone un dazio emotivo di circa 66.000 dollari all'anno. Chi ha più soldi non fa più sesso degli altri e non è più felice". E ci volevano gli studiosi universitari per scoprire queste cose? ;)

04/08/04: ... All'ora di pranzo ho ricevuto una bella sorpresa, la quale, viste le condizioni atmosferiche, ha contribuito alla decisione dell'acquisto di un cd nell'ormai famoso centro commerciale con offerte speciali nel reparto musicale. Anche stavolta avevo in mente un album ben definito (Placebo), ma una volta giunto lì e resomi conto che il suo prezzo era stato aumentato anziché diminuito, ho optato per il disco che è stato giudicato come "migliore album inglese del secolo scorso" (Oasis). Durante la ricerca dell'opera sono stato colto da un improvviso e temutissimo "morbo dell'ordine", il quale mi ha fatto rimettere in ordine un intero scaffale, il tutto mentre cercavo ciò che mi serviva: in fin dei conti non ci ho guadagnato nulla, ma alla fine dell'opera ho provato un enorme senso di soddisfazione alla vista di quella distesa di cd così ben disposta :) Devo dire che l'andamento delle condizioni meteorologiche di questa estate mi sta piacendo parecchio: appena la temperatura supera il livello dei 35° si presenta una simpatica comitiva di nuvolette cariche di pioggia, la quale procede al refrigeramento del clima in soli 2 giorni. Dopodiché ricomincerà il bel tempo, che durerà 2 settimane e che farà risalire la temperatura in maniera lenta e progressiva. Ed allo scoccare del 14° giorno il ciclo appena descritto ricomincia da capo... Le notizie del giorno: "Le autorità di Arnsberg, nella Germania occidentale, si sono dovute arrendere ed hanno dovuto dire sì ad un giovane che rivendicava il diritto di fare la linguaccia sulla foto per il passaporto. In un primo momento l'amministrazione comunale aveva rifiutato di prendere in considerazione la domanda".

05/08/04: ... Stamattina avrei voluto aggiornare uno dei miei siti per l'ultima volta prima di Ferragosto, visto che l'aula informatica dell'università chiuderà la settimana prossima, così mi sono armato di buona volontà e sono partito con la mia fedele bicicletta alla conquista di un pc della facoltà. Giunto a destinazione mi accoglie vicino alla porta di ingresso una bellissima ragazza (che fino all'anno scorso era la sosia di Avril Lavigne, poi da allora si tinge i capelli di biondo ed è migliorata di brutto... tant'è che si è pure fidanzata... sgrunch...). Fin lì sembrava che fosse la mia giornata fortunata. La supero, raggiungo l'aula informatica, varco la soglia e noto che non c'è nessuno, quindi avrei potuto persino scegliere il pc che volevo, meraviglioso... Ma arrivato davanti al custode avviene un mini-dialogo del quale ricordo soltanto 4 parole: "oggi non c'è connessione". Buongiorno sfiga! La perla di R. Gervaso del giorno: "In attesa del peggio mi godo il meglio". La notizia del giorno: "Ha 7 anni, annusa il cibo prima di mangiare e si esprime imitando l'abbaiare di un cane. E' la storia di un bambino allevato da un cane perché abbandonato dai genitori quando aveva 1 anno. E' stato scoperto in Siberia dalla polizia che per ora lo ha chiamato Andrei. Quando ha visto gli agenti ha tentato di morderli". Wow...

06/08/04: ... Il primo pensiero del giorno è rivolto a Sylviette e Baba, le quali avevano detto che mi avrebbero dato una conferma per la loro visita di oggi, ed io ho avuto il telefonino spento fino alle 11:16. Poi, appena acceso, leggo il loro sms inviato soltanto alle 11:13, yuppi mi è andata bene. ho vissuto un siparietto tragi-comico all'ora di pranzo, quando cioè aspettavo con ansia la disponibilità dell'auto e questa tardava ad arrivare: certo che più si ha fretta e più le cose si complicano... Finalmente giungo all'appuntamento tanto atteso e, talmente l'evento è eccezionale, rispunta anche il sole. Il mio progetto di accoglienza, già rivisitato ieri, viene completamente abbandonato durante la lunga coda al primo semaforo incontrato nel traffico del luogo di incontro, e così si decide di passare il resto del tempo in loco. Dopo aver trovato un parcheggio "da applausi" ci siamo diretti verso un locale più "in" del previsto, nel quale una cameriera simile a Brian Molko dall'accento straniero ha preso le nostre ordinazioni. Successivamente abbiamo fatto tappa presso un veditore di libri presso il quale ho visto i 2 cani più grandi della storia della Terra (quello accarezzato da Baba aveva la testa grande come un pallone da basket!), per poi passare presso un negozio di abbigliamento femminile che avrebbe potuto chiamarsi benissimo "Merce non in saldo", nel quale francamente mi sono sentito un pò a disagio quando mi sono accorto di essere l'unico uomo che circolava in mezzo a centinaia di capi che in quel momento stavano interessando una 20ina di donne :) Prima dei saluti finali c'è stato spazio anche per una sana corsetta ad ostacoli con oggetti in mano, e poi è arrivato il momento della ripartenza delle turiste, una delle quali ha fatto un mini-filmato a tradimento da dietro un finestrino. E' stato un bel pomeriggio, e, calcolata la ripetizione annuale in cui si ripresenta, sta diventando una bella consuetudine, anche se oggi è stata più breve del previsto ;) La perla di R. Gervaso del giorno: "Nessuno mi fa più ridere di chi non sa ridere". La notizia del giorno: "La fidanzata lascia il mafioso: sgominata la gang. A Gela bande di 16enni legati alla criminalità organizzata imponevano il pizzo e seminavano la paura tra imprenditori e commercianti. Alla base delle indagini fatte sui 9 ragazzi arrestati ci sono state delle intercettazioni".

07/08/04: ... Giornata caratterizzata dall'acuirsi di uno scontro verbale tra A. e R.: il culmine c'è stato nel pomeriggio quando R. ha detto ad A. che non poteva partecipare alla nostra cena. Le conseguenze sono state:
. A. se l'è presa
. V. ha cazziato per bene R.
. R. si è pentita e si è scusata con A.
. A. ha detto di esserci passato sù ma ha dimostrato il contrario...
A proposito di A., è stata bella la scena (a cui non ho assistito) nella quale M., ballando, lo ha colpito a freddo in zone basse credendo erroneamente che fosse un tizio che la stava precedente infastidendo, costringendolo subito dopo alla fuga dalla pista da ballo per qualche minuto. Decisamente non è stata una bella giornata per lui :) Stasera ho analizzato il comportamento di alcune persone del nostro gruppo che stanno con noi a fasi alterne, e devo dire che conoscendole meglio ho constatato che sono più simpatiche e socievoli di quanto pensassi, è stata una bella sorpresa. Prima della conclusione della serata ho beccato una di loro che, una volta accorta che le persone che le stavano dietro stavano parlando di lei, ha cominciato ad ascoltare i loro discorsi facendo finta di nulla fino a quando poco dopo è stata chiamata in causa: è divertente vedere le espressioni facciali che si fanno in certe occasioni :) Le parole sconosciute del giorno: "durello" ed il significato alternativo del verbo "serrare". La notizia del giorno: "Una testa di bambolina, alta circa 3 centimetri, insieme ad un servizio di pentole di terracotta in miniatura sono stati ritrovati in località Mursia, in Sicilia. Secondo il responsabile degli scavi la bambolina dovrebbe essere un giocattolo appartenuto ad una bambina vissuta circa 4.000 anni fà". Ma và và và và và...

08/08/04: ... Avevo riposto tutta la mia voglia di svago da spiaggia ad oggi pomeriggio, e cosa è successo alle 15:15? Sono arrivate le prime nuvole cariche di pioggia che si sono svuotate a rotazione fino alle 20... Grazie amica sfiga! :p Tra una scrosciata d'acqua ed un turista tamarro che va in giro con le canzoni degli 883 a tutto volume sulla sua Golf dotata di alettone ho osservato i tanti fulmini che squarciavano il cielo: rimango sempre affascinato da quelle linee luminose sempre differenti tra loro e visibili solanto per qualche istante. Credo che rappresentino una delle tante prove che dimostrano la superiorità della natura sull'uomo, come se volesse dirci: "Sappiate che se mi girano le scatole vi incenerisco in un attimo"... Ho saputo che ieri l'idiota, durante il suo tour serale di rottura di scatole, ha spezzato un unghia a R., e ciò mi fa ancora più innervosire considerando che in questo momento mi sta facendo male una costola perché egli (l'idiota) ieri pomeriggio mi si è buttato di peso sulla schiena mentre ero disteso sulla sabbia... Gli ho già fatto una cazziata il primo giorno che è arrivato, e penso che gliene arriverà un'altra se per caso mi beccherà in un attimo di nervosismo nei prossimi giorni. La notizia del giorno: "Un detenuto tedesco recluso nel carcere madrileno di Valdemoro, accusato di traffico di esseri umani, si è letteralmente attaccato per la mano alla sua compagna utilizzando mastice da carrozzeria, durante una visita dentro il penitenziario. Dopo 24 ore non si è ancora riusciti a staccare i 2". Eheh, lo farei anch'io...

09/08/04: ... Il dialogo del giorno:
M0r94n: "Ohhh, guarda l'amica di S. che è arrivata adesso!"
R.: "Mmm, carina..."
M0r94n: "No no, è proprio bella!"
R.: "Mmm, fisicamente sì, però ha un pò la bocca storta..."
E dopo 10 minuti scoprii che è una modella e che, soprattutto, non ha affatto la bocca storta :) La frase del giorno: "Ahhh, ti brucia il c**o eh?!?" (V.). Certe litigate tra fratelli sono tanto divertenti quanto imbarazzanti se si sta troppo vicino a loro durante il vivace scambio di opinioni. La notizia del giorno: "Secondo il settimanale svizzero Hebdo, l'amministrazione pubblica elvetica a volte fa delle spese discutibili. Una delle nomination appartiene alla città di Ginevra che sta esaminando un progetto da 13,16 milioni di franchi (circa 8,5 milioni di euro) per il rinnovo di 35 gabinetti pubblici. La spesa per ogni wc equivarrebbe al prezzo di una Ferrari, circa 250.000 euro. Altra nomination è l'acquisto nel 2003 da parte dello stesso comune di un palazzo per un valore di 30 milioni di franchi valutato nel settembre dello stesso anno a soltanto 16 milioni. Ma al momento il primo nella classifica degli sperperi è un cestino per gli escrementi dei cani, sistemato non su un marciapiede o in un parco cittadino , ma in mezzo ad un campo, in campagna dove pascolano tranquillamente le mucche". E poi dicono all'Italia...

10/08/04: ... La spiaggia ha un'atmosfera particolare, talmente piacevole che si fa volentieri a meno del sottofondo musicale perché le onde del mare suonano meglio di qualsiasi altra cosa. E tornai a riveder le stelle... La frase del giorno: "Ma non poteva andare al mare come tutti gli altri?". Alla terza interruzione del sonno ero proprio nervoso :) La notizia del giorno: "Uno stupratore seriale inglese, Iorworth Hoare, 52enne, durante un permesso dal carcere ha giocato 6 numeri ed ha vinto 10 milioni di euro alla lotteria. I soldi potrebbero servire come risarcimento alle vittime".

11/08/04: ... E tornai a far riveder le stelle... Credo sia giunto il momento di attuare l'idea che mi passa per la testa da qualche mese... ghgh. La frase del giorno: "Mi infastidisce la sequenza delle cose toccate" (R.). Forse non è la forma espressiva originale utilizzata, ma mi ha fatto tanto ridere :) La notizia del giorno: "Un panda gigante dello zoo di Qingdao ha proclamato lo sciopero della fame per ottenere un condizionatore, ed alla fine l'ha spuntata: il direttore dello zoo lo ha accontentato". Sarà vero?

12/08/04: ... A distanza di qualche anno ho rivisto per bene la Via lattea nel cielo: avrei voluto vedere la mia espressione facciale nel momento in cui ho alzato gli occhi al cielo :) Spero che le zanzare che mi hanno torturato durante la serata possano presto morire di sonno e di fame durante una assolata giornata estiva, e soprattutto e mi auguro che l'intera specie animale possa sparire dalla Terra entro il prossimo anno, magari per una rara epidemìa che le faccia soffrire tanto ed a lungo... :/ L'evento del giorno: "Dai, voglio vedere 2 stelle cadenti!" (R.). E un secondo dopo sono cadute 2 stelle una affianco all'altra... La perla di R. Gervaso del giorno: "Il sesso non è tutto, ma senza sesso la vita è niente". Mmm, ho letto che c'è anche chi la pensa diversamente. La notizia del giorno: "In Inghilterra è nato il nuovo canale televisivo 'Naked news'. La caratteristica è che le notizie saranno lette da Lily Kwan e Samantha Page in versione 'spogliata'". Copioni, esisteva già un sito internet così!

13/08/04: ... Non riesco a sopportare certe accuse gettate quà e là a caso soltanto per scrollarsi le proprie colpe di dosso. Se mi si dice di aspettare notizie entro le 23-23:30 non si può pretendere di aver ragione dopo aver inviato un sms alle 23:56, accusandomi persino di avere l'orologio che va in avanti... Per non parlare dell'assurda richiesta successiva, fatta prima ancora di chiedere aiuto a chi aveva affianco in quel momento. Per fortuna che la sua filosofia di "scambio di opinioni" equivale alla mia, e quindi dopo qualche minuto tutto è tornato ad una situazione di pace, tranquillità e complicità. Comunque stasera, per la seconda volta in questa estate, ho beccato un locale frequentato da miei coetanei: ho tirato un sospiro di sollievo vedendo contemporaneamente più di 10 ragazze al di sopra dei 20 anni, esclamando per la gioia: "Ma allora esistono!" :) La frase del giorno: "Ma che amici siete?!?" (R.). MAI usare questa frase a caso... Il dialogo del giorno:
M0r94n: "Guarda quella ragazza che sta ballando davanti a noi"
R.: "Mmm, è troppo magra, quasi quasi si spezza! E poi ha la schiena storta..."
Ok, era magrolina, ma non aveva nulla di male, anzi... :) La parola del giorno: il verbo "soffonnare". Di origine dialettale, è stato usato con disinvoltura per più volte da una cartomante su una tv locale :) La notizia del giorno: "La delegazione italiana presente alle Olimpiadi è stata sinora la più allegra ma anche la più lenta ed indisciplinata nella sfilata della cerimonia inaugurale di oggi. Molto entusiasmo alle spalle del portabandiera Yuri Chechi, forse troppo per un delegato del Cio che ha ripreso la coda del gruppo dove Giani e Vermiglio si erano fermati a farsi una foto e sono stati invitati a sbrigarsi". Ahahah.

14/08/04: ... Durante uno dei tanti tg sportivi locali che sto guardando in questi giorni oggi è spuntato il mirabolante opinionista di cui parlai qualche mese fà, il quale, durante il suo spazio, ha accusato un quotidianetto fazioso regionale di dire bugie riguardo la sua emittente, e durante questo "discorso alla regione" si è vantato dei risultati della sua emittente, come per dire: "Siamo troppo superiori per competere con altri". Ha inoltre velatamente accusato la professionalità della Rai, dicendo che quando lavorava lì la mattina non poteva guardarsi allo specchio, mentre ora sì che può farlo. Al termine dell'autogestione alla base c'è stato un rapido scambio di sguardi stupiti, e poi è stato molto bello il tocco di classe aggiunto da chi avevo vicino, il quale ha citato una fonte secondo la quale il giornalista in questione è fuggito dalla Rai per un presunto coinvolgimento col mondo della droga... Non ci credo, ma visto il soggetto comincio a pensare che in fondo un pizzico di fondatezza della notizia ci sia... Stasera ho cominciato a rimpiangere la mia amata città, tutta colpa della confusione che certe persone riescono a fare per organizzare qualcosa da fare insieme. Non è possibile acquistare prima il cibo e poi decidere dove passare il Ferragosto, tenendo conto che al momento non ci sono fornacelle disponibili per poter cuocere kili e kili di carne :| La notizia del giorno: "Uno dei grandi gruppi di distribuzione francesi ha deciso di fare concorrenza alla Nutella con una crema simile che costerebbe il 30% di meno. Riusciranno i francesi a spodestare la mitica crema di cioccolata italiana che detiene l'85% del suo mercato?". Maledetti copioni e invidiosi...

15/08/04: ... Con la piccola quantità di sonno che avevo addosso non credevo di passare così bene la giornata. Più che altro temevo di buttare al vento un intero giorno della mia vita, visto che l'organizzazione non era stata efficiente al 100%, e invece ci è andata bene. Nell'ora di pranzo ho persino imparato il modo col quale si può fare pranzo a base di carne arrosto senza essere in possesso di una fornacella... Il viaggio di ritorno mi è piaciuto un pò di più dell'andata, complice la posizione più comoda assunta in auto. Nella stazione di servizio visitata al ritorno ho anche osservato buona parte della merce che vendeva, e tra tutte le stupidaggini spiccavano degli zoccoloni pelosi stile "camionista tedesco" con suola di gomma, un paio di giornaletti a base di cruciverba con una penna in regalo datati 1995, un numero di Topolino del 1999 e cassette musicali di artisti vari appartenenti al secolo scorso, con tanto di copertine sbiadite completamente dal sole, a prezzo superiore di quelli proposti nei negozi di dischi specializzati. Desolante :) E quando sono tornato a casa ho puntato dritto alla poltrona per buttarmi a capofitto in un sonno profondo. Le perle del giorno: "Fungo porcino! (tata-tatatta) Fungo porcino! (tata-tatatta)". Lo canterò sempre allo stadio, troppo bella ahah. + "Dai, basta con gli arrosticini, così ci mangiamo anche domani" (V.). Non è bello dire queste cose davanti a persone che hanno appena iniziato a mangiare, soprattutto perché lei aveva già mangiato e bevuto in abbondanza, per la serie "Sta bbone Rocco, sta bbone tutta la Rocca". Voglio vedere se arrivano a domani quegli arrosticini... + "Cambia pettinatura, le ragazze non ti guardano se porti i capelli così" (V.). Il fatto è che lei non pensa di essere solo una gocciolina (già fin troppo fortunata) nel mare... :) + "Hai paura e non tremi, eh?" (R.). Un uomo un idolo :) + "Stai accendendo o stai spegnendo?" (Guardia Forestale). Erano le 16, stavo sparpagliando la cenere per farla spegnere, stavo rimuovendo i mattoni bollenti, tutti avevano già finito di mangiare, e mi vengono a chiedere se sto accendendo il fuoco?!? + "Vuoi un pò d'acqua per spegnere il fuoco?" (un residente del luogo). Mi aspettavo una bottiglia di plastica mezza-vuota e invece si è presentato con una maxi-cariola carica d'acqua... :) + "Lo so che hai paura di me e che non mi colpirai..." (R.). Le ultime parole famose prima di ricevere un pugno allo stomaco :)

16/08/04: ... La notizia del giorno: "Secondo una lunga serie di ricerche effettuate da studiosi di tutto il mondo, fare l'amore 3 volte a settimana fa prevenire il cancro alla prostata, protegge dal diabete, dall'ipertensione e dalle malattie cardiovascolari, guarisce dal mal di testa e favorisce lo sviluppo del sistema nervoso. Una equipe di medici australiani sostiene che avere orgasmi regolari riduce del 30% il rischio di tumore alla prostata. Uno studio americano dimostra che l'orgasmo, grazie all'abbondante produzione di endorfine, ha lo stesso effetto di 2 aspirine. Uno staff tedesco sostiene che rapporti sessuali regolari sollecitano l'intelligenza, merito dell'aumentata produzione di adrenalina e cortisolo, stimolanti della materia grigia. All'argomento dedica questa settimana la copertia e un lungo servizio il settimanale francese 'L'Express'. E anche se il partner si dichiara innamorato ma va a letto con un'altra persona la scienza toglie il diritto di arrabbiarsi. I ricercatori distinguono infatti 3 tipi di amore: il desiderio sessuale, la passione per una persona in particolare, l'affetto a lungo termine che spinge a dividere la propria vita con un altro/a. Siccome ciascuno dei 3 dipende da meccanismi neurobiologici diversi non è una colpa amare contemporaneamente persone differenti di sentimenti diversi". Ah sì?!?

17/08/04: ... La noia a volte fa venire delle strane idee, ma la proposta di S. di fare delle buche comunicanti nella sabbia mi ha trovato molto favorevole visto il ritorno all'infanzia che ci avrebbe fatto fare. Ho notato che più alcune persone si impegnano nel fare qualcosa e più disturbatori arrivano nelle vicinanze: L. ha avuto la fenomenale idea di passare in mezzo agli scavi, sfondando un tunnel, poi, visto che le disgrazie non arrivano mai da sole, sono arrivati in coppia i 2 terremoti della spiaggia che messi insieme fanno 8 anni: F. e L.. Al primo abbiamo fatto capire con le buone che era meglio non avvicinarsi a 4 ragazzi impegnati negli scavi, al secondo ci hanno pensato A. e L. che gli hanno dato un pò da fare e gli hanno messo repentinamente un auricolare all'orecchio per fargli ascoltare le canzoni dei Korn. A proposito: dopo qualche secondo di musica il terremoto L. ha cominciato a dire parolacce a tutto spiano. O i Korn istigano alla volgarità o L. ha trovato per la prima volta gente più cattiva di lui... :) La perla di R. Gervaso del giorno: "In quante case la tv raccoglie la spazzatura che c'imbadisce". La notizia del giorno: "Si chiama 'Cultural Sms' e consente di sapere orari di apertura, indirizzo e costo del biglietto dei musei, inviando un messaggio al numero 339-991199. L'iniziativa è stata realizzata dal sito dei Beni Culturali. Il costo del servizio è lo stesso di un semplice sms". Bello!

18/08/04: ... Ho promesso di andare presto in spiaggia, pertanto niente ripassino del primo pomeriggio. Anche oggi il gruppone è venuto in contatto con l'uragano L., il quale ha avuto la sfortunata idea di buttare la sabbia addosso ad alcuni presenti e quindi le ha finalmente prese da una valorosa S. in giornata di grazia. Per la serie "quando ce vò ce vò". Stasera ho rivisto i noti fuochi d'artificio in occasione di San Franco. Sono contento di aver rivisto un'amica che già credevo di rivederla l'anno prossimo, per fortuna ha mantenuto la parola ;) La serata aveva preso una brutta piega quando una parte del gruppone aveva deciso di recarsi a prendere qualcosa in un locale: praticamente mancava 1 ora all'inizio dei fuochi e sembrava che tutti se ne fregassero. Addirittura c'era la solita tizia che cercava il centro dell'attenzione chiedendo se eravamo d'accordo ad andare a vederli in un postaccio. Grazie alla seguente scissione io e 3 valorosi amici siamo andati a finire (grazie a S.) in una casa in stile anni '20 a ridosso della spiaggia, praticamente il posto migliore dal quale poter ammirare i fuochi d'artificio. Ci siamo ritrovati nel mezzo di una specie di festa tra amici, tutti di mezza età, con qualche bambino educato e silenzioso (una rarità ultimamente...) appoggiato alla ringhiera o su una sedia. Mi è sembrato di aver partecipato ad una specie di festa degli anni '50, per intenderci quelle nelle quali partecipavano Gabriele D'Annunzio ed i suoi amici vippetti, con tanto di dolci fatti in casa e spumante, con le proprietarie dell'abitazione gentili e cortesi soprattutto con noi che praticamente non c'entravamo nulla. A guardar bene l'accaduto non è stato poi nulla di eccezionale: 1 casa, una ventina di persone socievoli, una tiepida serata estiva... Ma l'atmosfera mi è piaciuta tantissimo. Peccato aver concluso la serata distrutto sul letto per i troppi kilometri percorsi a piedi eheh. La notizia del giorno: "Sigarette meno care in Italia che in Svizzera. E' la prima volta che i prezzi italiani sono più convenienti di oltrefrontiera e così si inverte il traffico frontaliero che negli anni passati vedeva gli italiani sconfinare in Ticino per procurarsene a buon mercato". Ahahah!

19/08/04: ... Credo che le partite di calcetto siano visti come una gran bella invenzione soprattutto dagli amanti del calcio che non riescono a formare una squadra di 11 elementi e dai medici di ogni ramo di ortopedia per le tante ammaccature che gli over 40 si procurano tra di loro...

20/08/04: ... L'impegno di stamattina era l'ultimo dei miei pensieri, visto che questo è il 3° anno che si ripete, però avevo un unico piccolissimo timore di carattere "estetico". Per fortuna non si è ripetuto il rito della volta precedente, e quindi ne sono uscito indenne proprio come volevo. Mentre ero in azione ripetevo tra me e me soltanto questa frase: "D'accordo, io pedalo su questa bicicletta computerizzata e lascio sul posto litri di sudore per farti valutare i miei valori, ma tu, esattamente, che cosa cavolo stai leggendo su quel computer?!?". Poi, per la prima volta, ho approfittato di un attimo di distrazione del responsabile per guardare i miei valori riportati sul monitor ed ovviamente non ci ho capito nulla, ma almeno mi sono tolto una soddisfazione. Per il prossimo anno conto di premere anche un paio di tasti e/o cliccare da qualche parte, giusto per sapere se è solo uno screensaver oppure se sono davvero il frutto dei miei sforzi... :) Morale: ho ottenuto il certificato che volevo e per un altro anno posso svolgere la mia solita attività sportiva. Brindo con acqua... Il consiglio del giorno: abolite il test della respirazione prima della bicicletta! Che senso ha far sfiatare un essere umano prima di fargli fare kilometri di salita simulata?!?

21/08/04: ... Ho passato una intera giornata col buon umore ma stasera sono tornato a casa un pò nervoso. Eppure non è successo nulla, anzi, la chiacchierata chiarificatrice di stasera dovrebbe farmi stare tranquillo perché dovrebbe evitare i soliti fraintendimenti... Boh. Credo che sia giunto il momento di evitare certe persone, così se ci dovessero essere altre interferenze so con chi prendermela. Il record del giorno: l'orario di rientro volontario più anticipato degli ultimi 14 mesi, giorno in più giorno in meno.

22/08/04: ... Ho capito l'origine del malumore e così il malessere è diventato più marcato, ma almeno ora mi sono auto-giustificato. Stamattina mi sono impegnato nel "divorare" un libro prestatomi ieri sera, dal quale ho capito l'origine delle varie teorie espostemi da R. negli ultimi mesi. Ho trovato qualche spunto interessante ma per il resto non lo reputo "oro colato" in quanto molti dei princìpi esposti sono già racchiusi nella mia filosofia di vita. Ho finalmente concluso la chiacchierata iniziata l'altra sera con P. e, durante la conversazione, ho scoperto con molto piacere che esiste almeno una persona che ha saputo ben interpretare un mio certo modo di agire. Nella serata non sono riuscito a capire perché una mia richiesta avrebbe potuto procurare dello stress, ma nel momento in cui mi è stata data la possibilità di agire ho cominciato a ragionare...

23/08/04: ... Finalmente la mia schiena ha ricominciato a riposare come merita. D'accordo, le vacanze si fanno 1 volta all'anno, ma non è bello far coincidere lo svago con un pò di sofferenza fisica. Pur non avendo vissuto in pieno l'epoca del telefilm di Starsky e Hutch comincio a scalpitare per andare a vedere il film che è nei cinema in questi giorni, più che altro per gli attori che li interpretano perché mi sono simpatici. Comincio ad abituarmi al numero di pagine da ripassare per il prossimo esame: l'aspetto positivo è che ricordo più cose della volta scorsa, l'aspetto negativo è che devo riaprire ancora altre 2 parti di programma... Stasera ho riprovato l'ebbrezza di passare un pò di tempo in chat come ai vecchi tempi (1 mesetto fà...) e per fortuna ho ritrovato alcune persone con le quali ho riparlato con piacere.

24/08/04: ... Ho sacrificato parecchio tempo ma alla fine ne è valsa la pena: finalmente ho stilato l'elenco completo delle canzoni dei Muse sparse tra album, cd, ep, vinili e dvd. Più passa il tempo e più la loro strategia di marketing mi appare folle, sempre che ce ne sia una... :) Sono tornato a far visita alla mia 2° base a distanza di 2 mesi e neanche a farlo apposta mi hanno dato in anteprima una notizia. A parte il finto sorriso col quale ho risposto all'informatore, ho avuto un attimo di smarrimento dovuto all'incrocio di felicità per l'obiettivo raggiunto e di sconforto per le novità che avrò nel corso dei prossimi mesi. E pensare che 4 mesi fà mi ero portato avanti nel rinunciare ogni tipo di promozione qualora ne meritassi... Parlando del fatto con uno dei presenti mi sono ricordato un pò troppo tardi la distinzione di trattamento che devo fare con alcune persone a causa del loro carattere altamente diversificato: menomale che oggi non ho fatto danni... Ho meno di 24 ore di tempo per pensare ad un buon numero di negozi dove poter andare domani pomeriggio, e, considerati gli oggetti cercati, il numero degli esercizi candidati scende notevolmente. Ho ricordato un episodio interessante della mia vita, solo che nel momento in cui volevo scriverlo quì mi è sfuggito di mente... Vabè, comunque è stato bello :) Ho riascoltato uno degli album dei Bluvertigo e stavolta la mia attenzione è caduta su un testo che non avevo ancora "analizzato": davvero interessante. Il testo del giorno:
"Sento il rumore del mio cuore
quando è in funzione per l'ennesima missione
nuove reazioni chimiche
nuove pulsazioni ad ogni nuovo distacco.

La parvenza, l'illusione di ricominciare
senza conseguenze, senza macchie
ma ad ogni nuovo raffreddore
scompare sempre una minima dose di olfatto.

Chi ha subito un danno è pericoloso:
sopporta tutto.

Troppe emozioni rendono insensibili
troppe emozioni rendono impassibili.

Sarei stato in grado di comprendere
ogni castigo avesse avuto in sè un valore
non c'è valore
se non c'è vanto nel dolore.

Chi è costretto ad ascoltare troppo
non vuole più parlare.

Troppe emozioni rendono insensibili
troppe emozioni rendono impassibili.

Troppe emozioni...
"
(Bluvertigo "Troppe emozioni")

25/08/04: ... La giornata è caratterizzata da un bel giro turistico-gastronomico-culturale dentro e fuori la mia città per trovare un paio di regali. A conclusione del tour è stato bello il secondo incontro con un vicino di casa nel giro di 5 giorni, solo che stavolta l'affare propostoci non è stato accettato :) Mi è toccato raggiungere un picco di nervi a causa di una scarsa propensione alle relazioni pubbliche altrui: per fortuna c'è stato modo di distrarsi... Credo che in una occasione mi sia comportato un pò male, ma siccome ho già ricevuto più di una volta un comportamento simile me sono fatto una ragione :p La scenetta del giorno: un mio simpatico vicino di casa ha proposto per 2 o 3 volte di regalarci delle "pinne" ma noi abbiamo rifiutato per un pelo tutte le offerte, più che altro perché avevamo capito "penne". Alla quarta volta abbiamo accettato l'offerta, ma giusto per curiosità visto che ci aspettavamo un paio di Biro. L'uomo torna da noi e porta con sé 2 bustoni di plastica dicendo che sarebbe stato il caso di provarli prima di prenderli... Spuntano spontanee delle espressioni stupite sui nostri volti, abbassiamo lo sguardo e vediamo 2 paia di pinne che fuoriescono dall'involucro... Imbarazzati non accettiamo la proposta e ci scusiamo dell'equivoco, spiegandogli cosa avevamo capito inizialmente. Il gentile uomo si scusa per averci fatto perdere tempo e se ne torna nel suo appartamento, ahah!

26/08/04: ... Avrei voluto fare un sacco di cose ed invece non ho potuto far nulla di ciò che avevo progettato. Ho rispolverato una mia vecchia teoria secondo la quale più si avvicina un impegno e più imprevisti capitano nell'immediata anteprima: è incredibile ciò che è successo stamattina. Tra le tante cose è spuntata perfino una telefonata con un personaggio "noto" col quale mi sono intrattenuto per una mezz'oretta a base di curiosità e pettegolezzi economici e sportivi. Non credevo di avere una vena giornalistica così spiccata: anche se vengo colto impreparato riesco ad adattare ed organizzare il mio cervello in maniera più che soddisfacente :) Peccato che il brio mattutino venga spezzato dal grigiore pomeridiano a base di lettura forzata e fulmini che cadono vicino alla mia base. Mi sorge il dubbio che quì intorno ci sia qualcosa di strano nel sottosuolo: non è possibile che scendano giù casualmente più di 5 fulmini per ogni temporale che passa... Indagherò. La scenetta del giorno: la Nazionale di pallanuoto femminile ha appena vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi, tutta la squadra festeggia, i tifosi italiani esultano, la regia della tv zoomma sugli spalti dove sono assiepati questi ultimi e ad un tratto si vedono 2 soggetti (italiani) che stanno litigando, urlando e spintonandosi l'uno contro l'altro proprio in mezzo al gruppone di persone festanti ahah!

27/08/04: ... Se le radiazioni dei telefonini influiscono davvero sul funzionamento del nostro cervello oggi dovrei aver raggiunto il quoziente intellettivo di Einstein. Considerato che mi sento come gli altri giorni, desumo che Einstain sarà stato sì uno scienziato ma avrà avuto una vita particolarmente piatta: l'intelligenza in sé non dà felicità, non può farti risolvere alcuni problemi generati da altri e soprattutto ti fa rendere conto di quanti idioti affollano questo pianeta. Pertanto arrivo alla conclusione che è meglio essere normale, almeno se faccio qualcosa di intelligente me ne danno merito, mentre se lo fa una persona intelligente nessuno dice nulla perché in quel caso è scontato attendersi una azione giusta da lui. E soprattutto non userò mai più il telefonino così come ho fatto oggi, proprio per evitare tutti questi trip mentali... :) Ho beccato in tv un pezzettino di film anni '70 con Paolo Villaggio e Nino Manfredi, ed osservando proprio l'abbigliamento di quest'ultimo mi è venuta la curiosità di vivere una giornata comune negli anni '70: quell'abbigliamento e quel taglio di capelli maschili, quell'arredamento casalingo, quei colori messi un pò a caso ovunque, quegli oggetti di pura plastica allucinanti... Solo per un giorno, così poi forse tornerei più volentieri nel mio 21° secolo.

28/08/04: ... Ho stabilito il record più impegnativo della mia vita: visitare 35 negozi in un solo giorno per acquistare i regali da consegnare alla festa di questa sera. E' bello constatare fino a che punto riesco a spingermi per le persone a cui voglio bene, ed oggi mi sono dato una bella dimostrazione rinunciando ad una calda giornata da passare al mare. A fine giornata sono letteralmente crollato sul letto, fisicamente a pezzi ma moralmente soddisfatto al 100% per ciò che ho fatto: ho dato il massimo per ottenere il massimo, di più non potevo fare. L'incontro n°1 del giorno: davanti alla porta del secondo negozio visitato stamattina ho visto uno spilungone abbigliato con abiti abbastanza di me**a ed ho cominciato a pensare tra me e me: "Ma come ca**o ti vesti? Ma dove ca**o hai comprato quei pantaloni di me**a? Ma non ti vergogni ad andare in giro con quella roba?". Non ho mai giudicato le persone dal loro abbigliamento, però per pensare quelle cose immaginate come cavolo poteva essere vestito... Poi il tipo si è girato, l'ho guardato meglio e l'ho riconosciuto: era il capitano della mia amata Squadra ahahah! A quel punto, una volta arrivatogli vicino, l'ho salutato e, facendogli le mie solite 2-3 domande improvvisate in stile giornalistico, cercavo all'interno del negozio la moglie, giusto per vedere da vicino che pezzo di... ehm... bella figliuola che è, ma non c'era. Poi, quando è uscito dopo i reciproci saluti, mi sono reso conto che era in compagnia di un nuovo elemento della Squadra, ma ormai era troppo tardi ed andavo di fretta. L'incontro n°2 del giorno: tra le tante persone che ho visto oggi pomeriggio spicca la conversazione avuta con la commessa di un negozio nel quale ho fatto un'acquisto, la quale sembrava appena uscita da uno di quei filmetti di college americani: alta circa 1,65 m, capelli lisci castani lunghi fino alle spalle, occhi castani con un bel taglio, sguardo da "cerbiattina" (ahah!), lineamenti delicati coperti da un sottile strato di trucco (cipria o fondotinta o qualcosa del genere...), bocca piccola con labbra sottili, vocina dolce, apparentemente sui 22-25 anni, fisichino a posto, movimenti sinuosi da "letterina", non portata per l'inglese, simpatica, gentile e cinica al punto giusto, non proprio amante del lavoro... Quando le stavo vicino mi imbambolavo, e questa cosa mi succede molto raramente... A questo punto sono indeciso se nominarla "Mia commessa preferita" visto che è un bel duello con l'attuale detentrice del titolo (a proposito, stamattina sono passato al suo negozio ma non c'era, che sfiga), ma una cosa è certa: voglio rivederla! :p

29/08/04: ... Giornata dedicata al meritato riposo: voglio relax, voglio far passare 25 minuti dal momento in cui ho pensato di alzarmi al momento in cui compio l'azione, voglio fare colazione 1 ora dopo essermi alzato, voglio prepararmi il pranzo solo quando ho fame. Nel gruppo di stasera c'era una persona che non conoscevo con le sembianze estetiche del componente biondo dei Chemical brothers: non ho scambiato molte opinioni con lui, ma a fine serata una sua frase mi ha fatto supporre che gli sto sulle scatole. E' il classico copione che si ripete ad ogni primo impatto che qualcuno ha con me. Pazienza, forse un giorno anche lui si ricrederà :) Le frasi del giorno: "Vai a sederti all'altro lato del tavolo, di corsa!" (R.) + "Stasera non ti posso guardare. Hai quel ciondolo che si insinua lì ed il mio sguardo cade sempre lì. Ecco, anche adesso..." (D.). La parola del giorno: "Spondapète" :)

30/08/04: ... Non ci riesco, è più forte di me: se riascolto "Time is running out" dei Muse abbino la musica alla pubblicità di un'auto in cui c'era come sottofondo e mi piace un pò di meno :/ Finalmente ho ascoltato "The groove" dei Muse e l'album dei Franz Ferdinand! Il primo è ovviamente meraviglioso, il secondo mi ha stupito in positivo: non mi aspettavo un loro album di debutto così ben fatto. Se non si montano la testa possono fare successo. A questo punto miro all'album dei Gomez, sperando di trovarlo da qualche parte, e resto in attesa di "Palookaville", il nuovo album di Fatboy Slim che uscirà ad ottobre. Nel frattempo approfondisco la mia cultura musicale con la discografia dei Chemical brothers ed il best degli Underworld... Dall'opinionista musicale M0r94n è tutto, a voi studio :p La riflessione del giorno: io incontro il capitano della mia amata Squadra e lui il giorno dopo rilascia ai media locali alcune dichiarazioni che fanno parlare di sé. Casualità? Destino? O forse le domande che gli ho rivolto l'altroieri lo hanno turbato...? :)

31/08/04: ... Non ci posso credere, mi ritrovo a guardare l'orologio del pc per vivere gli ultimi minuti prima della fine dell'ultimo giorno di agosto. Tra poco arriva il mese nel quale si cambierà stagione ed io, come più di un mese fà, sono di nuovo in "clima esame", come se l'estate fosse già finita... Spero che questa sia l'ultima estate nella quale devo sopportare questo "peso", l'università mi ha fatto perdere parecchi giorni estivi durante gli ultimi anni. Ma tanto li recupererò tutti dopo che mi laureerò, pappappero :p La notizia del giorno: "I grandi magazzini londinesi Harrod's hanno offerto 350.000 euro a Christina Aguilera per presenziare per due ore all'inaugurazione della svendita estiva. Il 28 giugno la Aguilera è stata protagonista dell'evento: ha tagliato il nastro inaugurale, ha fatto un mini discorso di apertura ed ha intrattenuto i dirigenti del noto grande magazzino al pranzo di inaugurazione. Oltre al cachet, la Aguilera ha chiesto ed ottenuto: volo con jet privato dalla California, un attico a cinque stelle per il pernottamento e una lunga serie di altri benefit". Poi questi quà vanno nelle trasmissioni televisive e dicono che essere dei personaggi famosi è stressante e che preferirebbero essere delle persone normali perché così avrebbero meno problemi...


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche