Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI SETTEMBRE 2004 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/09/04: ... Mese nuovo e vita nuova: a distanza di parecchi mesi mi sono guadagnato un regalino, così, tanto per non perdere il vizio. Più che altro mi è piaciuta la testardaggine dimostrata nell'occasione, visto che l'avevo beccato al secondo tentativo ma poi non era stata data la conferma pubblica. Così mi è riuscito anche il terzo tentativo, con lo stupore della responsabile con la quale parlavo che mi ha confermato la promessa fatta in precedenza eheh. Apprendo da un quotidiano che il Maestro Morgan parteciperà ad Enzimi venerdì 10 presso il quartiere Esquilino di Roma. Chi può vada a vederlo, chi non può, come me, speri che qualche suo conoscente vada alla sua esibizione per poi farsi raccontare lo spettacolo... Sob. Comunque, per l'occasione, il Divino Morgan ha scritto un discorso alla Nazione per far conoscere quale sarà il filo conduttore della sua serata. Prego la regìa di abbassare le luci, ecco così... Silenzio, scrive Sua Maestà Morgan:
"Premetto che, secondo me, fare il disc jockey è un fatto di vocazione più che di arte, perché lo si diventa se si è votati all'intrattenimento degli altri, nell'interesse della loro opinione, reazione e partecipazione. Ciò non sempre vale per gli artisti, infatti ne conosco alcuni che se ne fregano altamente di ciò che gli altri pensano di quello che fanno e ne vanno fieri, autodefinendosi "puri", cioè incontaminati dalle leggi del pubblico (spesso di esso burlandosi), e del mercato, pur facendone misteriosamente parte. Questa purezza per un dj comprometterebbe la densità demografica della pista da ballo e lo costringerebbe a cambiare mestiere. Così, nell' "era della comunicazione", una pratica basata essenzialmente sull'interazione col pubblico ha molto riscontro e diffusione in ambito popolare.
Bowie nell'album "Lodger" del '79 cantava: "
I am a dj / I am what I play..." ("Io sono un dj / sono ciò che suono), la traduzione in italiano di questo ritornello mi ispirò vent'anni dopo le parole "Sono come sono, sono come suono". Si nota che nella lingua di Dante non c'è sovrapposizione tra il verbo "suonare" e "giocare", cosa che invece vale nell'inglese (to play) e nel francese (jouer): peccato. Perciò ho sempre trovato poco appropriato il modo in cui un dj descrive il suo compito come l'atto di "suonare dei dischi". Comprendo l'intenzione della stimata categoria di innalzare il loro fare al di sopra di uno scialbo "mettere i dischi", espressione che non tiene conto dell'abilità che occorre nello scegliere, nel far coincidere lo stile dei brani e la loro velocità metronomica (battiti per minuto), nel miscelare e non far accorgere che si è passati al disco successivo, nello scratch o altre diavolerie di cui un bravo dj è capace. L'espressione attualmente in voga "suonare i dischi" genera un doppio equivoco: da una parte sottovaluta l'essere umano, carnale e cerebrale, non meccanico, che compie l'azione (dato che è il meccanismo di riproduzione gira-dischi che, mediante testina e pre-amplificatore, "suona" gli oggetti roteanti), dall'altra non considera che i dischi in questione emettono musica che è già stata "suonata" dai musicisti che appunto li hanno incisi usando strumenti musicali o programmando con softwares le partiture. Uguale ingiustizia ci sarebbe se, una volta sfornata una pizza pre-cotta e surgelata, dicessi: "Ecco, è pronta la pizza che ho cucinato". Per risolvere la questione linguistica ispirandomi al mancato doppio significato italiano proporrei la locuzione "giocare i dischi", ben sapendo che non sarà mai adottata da alcun dj che si rispetti (sarebbe interessante se "jockey" stesse per "giocoliere", ma invece vuol dir "manovratore").
Quanto a me, che invece sono interessato all'opinione altrui - da quì la mia riluttanza ad auto-definirmi artista - sarò nel cartellone del vostro festival nella inusuale veste di "giocatore di compact-disc". Credo mi comporterò come quando a casa mia o in macchina con un amico faccio una selezione della musica che mi piace, e, con quel che ho a portata di mano, liberamente, cerco quella coerenza stilistica che connette trasversalmente i generi, divertendomi, accostando l'inaccostabile, come Tenco e la Tecno, Iggy Pop e Carmelo Bene.
Consigliato per gli amanti del secolo scorso
".
Mentre lo leggevo per la prima volta ho immaginato la faccia che avrebbe fatto la mia ex professoressa di italiano se in un compito in classe le avessi scritto questo brano :) Ora invece sto pensando di farlo leggere ad un paio di noti dj per sapere cosa ne pensano.

02/09/04: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "In Italia il proletario si vergogna di essere proletario; il broghese, borghese; l'aristocratico, aristocratico. Ognuno vorrebbe essere ciò che non è. O, almeno, sembrarlo". Ahah! La notizia del giorno: "'Mi laureo', una bugia. Suicida per non farsi scoprire. Si è impiccata quando i genitori sono arrivati dalla Calabria a Roma per assistere alla discussione della tesi. Ha cercato invano di convincerli a rinunciare al viaggio che avrebbe fatto fallire il suo piano. Aveva dato solo pochi esami". :|

03/09/04: ... Ho molto gradito la serata passata con alcuni miei migliori amici che non vedevo da maggio. Non mi è scesa molto giù invece l'illustrazione delle origini d'acquisto del cibo mangiato, date a cena ormai conclusa... :p L'incontro serale avvenuto nei pressi di una panineria mi ha fatto pensare che le puerili abitudini del gruppone estivo durano per tutto l'anno, e non solo per l'estate. Pertanto il ritorno alla normalità di questi giorni, in fondo, non mi dispiace affatto. La perla di R. Gervaso del giorno: "I sensi, a differenza dei sentimenti, non ingannano, perché più imperiosi e più schietti. C'è un solo modo per dominarli: cedere al loro impeto". Mi ricorda un tale poeta che faceva voli aerei su alcune città nella prima metà del '900... :) La notizia del giorno: "Secondo uno studio canadese, la somiglianza fisica è alla base dell'attrazione tra soggetti dello stesso sesso, mentre vale l'opposto tra maschi e femmine. Valutando questi dati in chiave evolutiva, nell'amicizia ci fa comodo preferire più simili a noi perché la somiglianza fisica è indice di affinità genetica, aiutando l'altro abbiamo buone possibilità di aiutare noi stessi a preservare la nostra eredità genetica. Viceversa quando si osserva l'altro sesso la nostra attrazione è dominata da un blocco biologico verso il simile per evitare situazioni incestuose. Infatti se la somiglianza fisica riflette quella genetica allora l'accoppiamento tra simili potrebbe aumentare il rischio di concepire prole con malattie genetiche". Guardando le foto sul giornale confermo che la teoria è fondata :p Il dialogo del giorno:
S.: "Prossimamente dovrò operarmi per far raddrizzare il setto nasale, e visto che ci sono ho deciso di far ritoccare anche un pò la forma del naso"
M0r94n: "Ah. E' affidabile il dottore che ti opererà?"
S.: "Certo, mi ha fatto anche vedere il 'progetto'. Mi ha fatto delle fotografie, poi le ha ritoccate e le ha affiancate alle prime per farmi vedere la differenza tra prima e dopo l'intervento. Visto in quel modo starò meglio..."
M0r94n: "Ti sei accorto che nella seconda foto c'era George Clouney e non tu, vero???".

04/09/04: ... Anche se coinvolto in maniera molto marginale, nel momento in cui un componente del nostro tavolo (entrato nel turbine dell'alcool del momento) al secondo gol dell'Italia si è alzato in piedi ed ha cantato ad alta voce "Sotto la curva, ragazzi sotto la curva!" mi sono sciolto ugualmente per la vergogna. Un conto è stare vicino a lui e bloccarlo al volo nel momento in cui sta per fare una stupidaggine (così se fa figuracce almeno si vede l'impegno degli amici che volevano prevenirlo), un altro è stare seduto al suo stesso tavolo (ma lontano da lui) ed osservare il cameriere che lo richiama mentre gli altri clienti presenti in sala ci guardano male, e nel frattempo i vicini di posto (assaliti in modo simile dagli effetti dell'alcool) se la ridono :) La notizia del giorno: "La Cassazione ha stabilito un nuovo principio: per far scattare la condanna penale nei confronti dei gestori dei locali in cui si balla la lap dance basta mettere in atto quelle attività che danno origine a eccitazione sessuale con appagamento della propria libido. Non importa se i toccamenti e gli sfregamenti alle ballerine non sono prolungati nel tempo, è sufficiente che siano tali da produrre eccitazione in un soggetto normale". A qualcuno potrebbe interessare :p

05/09/04: ... Ho guardato una intervista fatta a Nino Manfredi nel 1996 durante la quale parlava dei metodi di recitazione che gli hanno insegnato, ed ha citato per esempio il suo stile di recitazione nel film "Operazione San Gennaro" nel quale Dudù si comportava come un gatto. Siccome quello è uno dei pochi film che adoro, mi sono reso conto che ha recitato davvero così: apparentemente distratto e lento nei movimenti ma con la mente sempre ben in funzione per captare ogni minimo input. Ho inviato un sms nel primo pomeriggio ma comincio ad avere il timore che possa far tornare in mente certi dubbi, apparentemente passati, alla persona che l'ha ricevuto, ma spero di no. Il film in seconda serata di Rete 4 (Quei bravi ragazzi) è riuscito a tenermi attaccato alla tv finché ho potuto: troppo bello! Ma perché certe pellicole vengono tirate fuori soltanto nelle seconde serate di fine estate? Nell'arco della giornata ho effettuato un esperimento psicologico che dovrebbe migliorare l'intensità dello studio, vediamo se funziona. Prima di prendere sonno avrei gradito la compagnia di una persona, giusto per sentire un pò più da vicino il suo affetto.

06/09/04: ... Non capisco se sono sfortunato io oppure se è sempre così: stasera ho buttato un bel pò di cianfrusaglie ai cassonetti e fin quì tutto ok. La cosa strana è che su 4 "viaggi" ho incontrato: 3 belle ragazze, 1 auto con turisti che mi chiedeva l'ubicazione di un hotel, un automobilista che ha parcheggiato giusto davanti all'entrata della mia base, un automobilista che si è fermato ad un rosso non suo bloccando tutte le auto che gli andavano dietro facendo partire un concerto sinfonico di clacson, un soggetto che parlava al cellulare ad alta voce che aspettava un conoscente proprio davanti ai cassonetti (che cacchio di punto di incontro è?!?), 2 signori che avevano parcheggiato la propria auto lì vicino, una ragazza che ferma al rosso mi ha fissato per tutto il tempo, 2 giovani tra cui una graziosa ragazza che ha buttato la spazzatura con la mia collaborazione, fissandomi e ringraziandomi (ed ho scoperto che abita quì vicino), un padre con la figlioletta che si erano fermati dietro ai cassonetti a chiacchierare. La cosa che mi fa riflettere non è tanto la sequenza di incontri, quanto lo stato in cui ero, volgarmente detto "alla barbone": capello completamente spettinato, barba incolta, maglietta "vissuta", pantaloncini portati bassi (non avevo le mani libere per ritirarli sù) e ciabatte... La trasmissione Campioni mi attira un pò ma come prima puntata è stata abbastanza ridicola: sembrava tutto finto, tutto già organizzato e definito con tanto di finti abbracci tra parenti. Personalmente tifo un pò per Oscar Di Matteo, visto che è di queste parti ed ha trascorsi nel Chieti. Dubito che abbia alcuna possibilità di vittoria conoscendo il suo modo di giocare, ma almeno è l'unico che ho visto dal vivo su un campo di calcio e, di recente, in una nota discoteca della zona :) Mmm, ho la sensazione che Emanuela Folliero si sia rifatta le labbra... La scenetta del giorno: al primo viaggio mio padre camminava davanti a me, ma giunto sul marciapiede lui è passato ma si è diretto verso il cassonetto sbagliato mentre io ho aspettato che passasse una fanciulla per non intralciarle la strada. A quel punto ho dovuto richiamare mio padre per dirgli di tornare indietro, e mi è venuto spontaneo fischiare per richiamare la sua attenzione. Mio padre non mi ha sentito mentre la ragazza si è girata un pò infastidita... Per sfuggire alla figuraccia ho cominciato a chiamarlo a voce, e lì ho risistemato l'equivoco :) Lo slogan del giorno: "L'occasione fa l'uomo-ragno". La notizia del giorno: "Mister Graziani punta forte su Oscar Di Matteo, che ha allenato l'anno scorso in C2 a Montevarchi. Il bomber teatino a 32 anni è sceso di 2 categorie ma ha una voglia infinita di essre ancora protagonista: 'Ho deciso di partecipare ai provini, non per diventare un personaggio televisivo, ma per avere maggiore visibilità a livello calcistico e magari allungare la mia carriera ancora di qualche anno. La presenza continua delle telecamere, anche fuori dal campo, mi interessa relativamente. Questa per me è una esperienza calcistica. Mi alleno quì dal 3 agosto scorso, ho fatto la preparazione ed ho giocato le partite del precampionato e la prima di Coppa Italia dilettanti (in 3 spezzoni ha segnato 4 gol). Quì c'è una organizzazione che in C non esiste. E' come essere in serie A, nei grandi club. Abbiamo sponsor, attrezzature e staff di altissimo livello. Quando giochiamo, in tribuna ci sono Sacchi, Castagner, Piccinini e altri. In campionato, le nostre partite verranno trasmesse su Sky oltre che nelle fasce del reality su Italia 1'". Bah, tanto non vince.

07/09/04: ... Ho scoperto Keane, che non so se è un gruppo oppure un solista. La sua canzone "Everybody's changing" mi è entrata nel cervello definitivamente da qualche giorno e finalmente sono riuscito ad ascoltarmela per bene dall'inizio alla fine. La cosa strana è che mi fa l'effetto rimbambimento come se stessi fissando una graziosa fanciulla, solo che in questo caso ho soltanto l'udito impegnato e non la vista. E pensare che nel mondo esiste gente che fa uso di stupefacenti per avere certe sensazioni simili, mah. Riordinando un pò il mio archivio fotografico mi sono soffermato ad osservare la posa assunta da una mia amica affianco a Boosta: ma chi ha inventato la consuetudine di fare il finto sorriso quando si viene fotografati? Perché una persona deve fingere di essere serena in quel determinato momento? Ipotesi: se io oggi avessi incontrato Nicole Kidman... No vabè, lì riderei davvero... Ecco, ipotizziamo che un paio di amici vengono a trovarmi e portano una macchinetta fotografica. Ad un tratto scatta l'idea di fare una foto: ci posizioniamo e guardiamo la macchinetta fotografica. E' il momento del sorriso... Un attimo! Io so che:
. non esco da sabato scorso per preparare l'esame complicato che ho tra qualche giorno
. venerdì dovrò saltare un impegno a causa dello studio
. c'è da pagare la rata d'iscrizione all'università
. devo ricaricare il cellulare
. tra 1 settimana ho un impegno fastidioso che non posso mancare...
Perché dovrei sorridere? Eppure mi verrebbe spontaneo, e ciò mi fa pensare che forse siamo stati tutti contagiati da un terribile morbo dagli effetti disastrosi: da decenni la realtà viene continuamente modificata in miliardi di scatti tra amici, conoscenti e parenti, e miliardi di "guardatori di foto" saranno ingannati da quelle immagini, ed anche loro inganneranno tante altre persone con sorrisi finti sulle loro foto che a loro volta saranno viste da tante altre persone, e così via. Pensieri ed umori momentanei più interessanti di un semplice sorrisetto da decenni vengono cancellati per far posto ad una finta serenità che coprirà in eterno quell'attimo di paura, stanchezza, nervosismo, tristezza che caratterizzava l'ambientazione della foto. Ma l'umanità non sa proprio ribellarsi a questo scempio? E' davvero questo ciò che vogliamo quando ci scattiamo una foto? Meditiamo gente, meditiamo... ahah :)

08/09/04: ... Nel primo pomeriggio sono rimasto senza fiato nel momento in cui mi sono reso conto che corro il rischio di non poter scegliere l'esame da fare dopo questo che è in preparazione: mi ci sono innervosito per bene visto che sono già vagamente a conoscenza di alcune condizioni che quel prof fa valere nelle sue sessioni d'esame, e mi ero dimenticato di valutare per tempo tutto ciò. Spero comunque di sbagliarmi, vedremo. Complice una trasmissione radiofonica, nel momento in cui è stato lanciato l'argomento "Hai mai rubato?" la mia mente ha cominciato ad elaborare immagini di un tardo pomeriggio di aprile '99 passato a Calella (località spagnola). E pensare che prima di arrivare a destinazione ci dissero: "Attenti perché quì, se non state attenti, vi rubano anche i vestiti che indossate"... Invece all'argomento "Figuracce" ho sentito l'esperienza di un ragazzo che mi ha fatto venire i brividi... Altro che incontrare mezzo mondo mentre si va a buttare immondizia :)

09/09/04: ... Sono rimasto stupito nell'ascoltare la conversazione telefonica tra R. Ferrari ed una segretaria di uno studio di un geometra mandata in onda oggi in radio. Ho rifiutato di finire la giornata ripassando, mi scoppia la testa e per fortuna la mia strategia per dopodomani è già pronta. Il tempo passa anche per gli studenti: non sono più il "puma" di una volta eheh. Oggi mi è tornato in mente un episodio di vita vissuta nel quale un mio compagno delle superiori non credeva che lo stereo che avevo in camera riceveva una determinata stazione radiofonica soltanto con la sedia metallica che gli avevo posizionato affianco: ricordo ancora la faccia che ha fatto quando l'ha spostata ahah. Per la cronaca, nel pomeriggio sono andato a buttare l'immondizia. Ero in pieno splendore e non ho incontrato un'anima... Ok, l'altro giorno sono stato sfortunato, ne prendo atto con serenità.

10/09/04: ... Sto vivendo una situazione praticamente paradossale: sono talmente assuefatto dallo studio che domani è come se fosse una giornata qualunque con un "piccolo" impegno mattutino, in più sono nel panico più totale perché è un esame talmente strano che è impossibile sapere in anticipo come potrebbe andare... A questo punto unite i 2 stati d'animo appena descritti. Fffffatto??? Bene, ora siete riusciti a capire vagamente il mio stato d'animo attuale... :|

11/09/04: ... Il "piccolo-grande" impegno mattutino è passato via lasciando qualche strascico di ottimismo, che non ha a che vedere con l'ottimismo di cui si parla nelle pubblicità di una catena di supermercati (odioso!). E adesso devo pensare a come scansare uno dei prossimi impegni... Ho appreso che un regalo fatto 2 settimane fà è stato gradito e ciò mi ha fatto enormemente piacere, vista l'attesa che c'è stata per apprendere la notizia :) L'esperimento di non smaltire subito il sonno arretrato in fondo mi è piaciuto, perché credevo di dare segni di cedimento fisico durante l'arco della giornata, e invece no. La frase del giorno: "Follow me, I've got the key" (Fatboy Slim).

12/09/04: ... Passare 11 ore a letto (a dormire...) è stata una esperienza indimenticabile, neanche questa estate ho osato così tanto :) Per fortuna la mia squadra del cuore nel pomeriggio mi ha regalato una vittoria, facendomi riurlare "goooool!!!" come volevo da mesi e grazie al quale posso star completamente sereno (sportivamente) per una settimana... o almeno fino a venerdì. La speranza di assistere ad uno spettacolo di cabaret live si è spenta davanti agli uomini della sicurezza che non mi hanno fatto entrare in piazza perché sprovvisto di biglietto, e vabè. Ho comunque riapprezzato il gusto di chiacchierare tranquillamente con gli amici col fresco serale nel centro della mia città, cosa che non rifacevo da parecchi mesi. Il coro da stadio del giorno: "E se ne vaaa, la capolista se ne vaaa!". Ahahah. L'editoriale di M0r94n:

Ohhh, finalmente giustizia è stata fatta! Avevo cominciato a sentire auto-definirsi "dottori" un pò troppe persone negli ultimi anni. Il fatto è che questo punto fermo del "3+2" era stato ben illustrato durante il primo anno della riforma dell'università, ma poi non è stato ribadito ai nuovi iscritti che di anno in anno entravano nel mondo accademico. E così i primi "laureati di primo livello" si auto-definiscono correttamente così, mentre tutti gli altri, iscritti successivamente, hanno aggiunto al proprio vocabolario personale la magica parola "dottore" nonostante i 2 anni in meno di studi. Per fortuna una fonte autorevole ha ridato chiarezza all'intero sistema, schiarendo le idee a tutti i confusi (ed i furbi) sparsi nella Nazione. Con la speranza che, a questo punto, non ci sia più bisogno di altri "promemoria".
Buono studio a tutti: aspiranti "laureati di primo livello" ed aspiranti "dottori", quelli veri ;)

13/09/04: ... E' finalmente giunta l'ora di scegliere il successore di un accessorio che non ho più a disposizione da più di un mese: nella prima visita d'acquisto ufficiale però è sorto il problema di una new entry tra i candidati-acquisti. Al momento quest'ultimo sta prevalendo sugli altri, vedremo... La notizia appresa oggi mi ha sorpreso a metà, considerando che in fondo si sospettava la cosa già da anni ed allo stesso tempo si credeva che poteva essere soltanto una coincidenza... Bah, contento lui... Ho constatato che un amico ha finalmente preso una gran bella confidenza col mondo informatico, finalmente. Allo stesso tempo sono scoppiato a ridere nel momento in cui ho visto il suo curriculum vitae sul quale ha aggiunto una sua foto comica: dalla risata che ho fatto credo che si sia accorto della brutta scelta fatta :) Spero comunque che il soggetto in questione porti a termine il compito che gli ho assegnato: la buona volontà dimostrata oggi è stata incoraggiante, ma conoscendolo temo che possa avere dei cali di volontà repentini. Ho imparato un nuovo metodo per rendere più efficaci le mie ricerche sul web: non vedo l'ora di testarlo, sebbene continui a credere che il procedimento visto oggi è stato una combinazione casuale. La notizia del giorno: "Un uomo aderente al gruppo 'Fathers 4 justice' è riuscito a violare i sistemi di sicurezza di Buckingham Palace e, vesito da Batman, si è affacciato su una balconata della residenza reale. Dopo una lunga contrattazione con la polizia l'uomo è stato convinto a scendere dal cornicione. Alle forze dell'ordine ha chiesto di parlare con la regina o con qualche altro membro reale ma al momento nessuno era presente nella residenza. Nei guai il capo della sicurezza Jeff Cook". Ma come si fa a non accorgersi di un soggetto travestito da Batman che girovaga all'interno del palazzo reale?!? La parola del giorno: "Mmmaaauro".

14/09/04: ... Non voglio ricevere compiti di qualsiasi tipo fino a giovedì. Ho preso con apprezzabile distacco l'opinione di una persona che oggi pomeriggio si è dimostrato contrario ad un mio comportamento: in altri tempi me la sarei presa, mentre ho constatato di aver finalmente acquisito la capacità di trattare le persone a seconda dell'importanza che le do. Il chiarimento che ho chiesto successivamente è stata solo una forma di manifestazione di buona educazione, dal momento che non voglio creare tensioni all'interno di un "sistema", ma certamente se mi dovesse ricapitare l'occasione riagirei allo stesso modo perché non devo rendere conto a nessuno delle mie scelte. L'unica cosa che oggi mi ha fatto un pò pensare è stato il ripetersi di episodi di iniziale incomprensione con 3 diversi interlocutori nell'arco di un solo pomeriggio: non è normale, e mi sa che forse ciò è dipeso dal modo col quale dico le cose, apparentemente sarcastico o volgarmente detto "rifregatorio". Ho apprezzato la selezione musicale contenuta nella trasmissione "Top secret" di stasera, nella quale sono stati inseriti brani di Chemical brothers, Motel connection e mi è sembrato anche Underworld. La perla di R. Gervaso del giorno: "Il passato è un patrimonio che solo l'oblio prosciuga e svaluta". La notizia del giorno: "R. Pepi, ristoratore che vinse 500.000 euro ad 'Affari tuoi' e che promise di donare una parte della somma ad una ragazza in coma, non ha mantenuto la parola data. La moglie lo giustifica: 'Ora ha problemi più grossi', alludendo ad una malattia. Neanche i dipendenti dei suoi 2 locali sono in grado di dare maggiori spiegazioni". Se ha davvero dei problemi gravi lo capisco, altrimenti spero che li spenda tutti in medicinali... Va bene vincere una somma, ma non si può promette di devolvere denaro solo per fare scena. La frase del giorno: "Continuate a far girare le gambe" (R.). Se solo avessi saputo cosa volesse dire forse l'avrei fatto anch'io :)

15/09/04: ... Il film "Terminal" me lo aspettavo un pò più comico, ed invece ho scoperto che ha anche dei risvolti intelligenti: mi è piaciuto. Per un attimo stava prendendo la piega di "La leggenda del pianista sull'oceano", ma poi è variato :) Avrei gradito fare un rapido scambio di affetto ma per oggi non è stato possibile, peccato. La perla di R. Gervaso del giorno: "Non basta godersi la vita: bisogna anche capirla". La notizia del giorno: "Fra i beni sequestrati alla Fiorentina fallita ci sono 450 videocassette porno, che saranno messe all'asta come tutti gli altri oggetti. Per quanto riguarda i tifosi, nessuno stupore. Per loro, nel linguaggio schietto che si usa da quelle parti, l'ultimo scorcio di vita della Fiorentina era già un 'troiaio'...". I miei complimenti alla gestione di Cecchi Gori junior (se questo fatto è vero), ma anche all'articolista che nella sua "opera" ha scritto tante altre battute velate sull'argomento.

16/09/04: ... Ribadisco la maledetta coincidenza che si verifica quando una persona più ha voglia di riposarsi e più gli si accumulano gli impegni. Il "lavoro" che sto facendo periodo deve assolutamente portare dei buoni frutti altrimenti, per sfregio, distruggo tutto quello che di buono ho fatto fin'ora hahaha :) Per cause di forza maggiore ho visto per la prima volta nella mia vita una stanza piena di escrementi di topi in un luogo già visitato qualche mese fà: per fortuna mi è stato detto in anticipo cosa avrei visto, altrimenti se avessi prima visto i "reperti" e poi scoperto l'origine il mio organismo avrebbe reagito in maniera disordinata... :p Credo che l'allenamento di oggi abbia avuto effetti molto positivi sulla mia forza di volontà, la quale ha ricevuto una bella iniezione di fiducia per i "traguardi" raggiunti oggi dopo solo 2 sessioni di allenamento. E sabato verrà il bello... Ho assistito ad una discussione di circa 15 minuti durante i quali si è riusciti a mantenere una totale incomprensione tra i 2 interlocutori: la cosa bella è che il primo dichiarava di non essere un pignolo (ed il sorriso è apparso sulla bocca di tutti visto che lo è) ed il secondo dichiarava di non essersi risentito della discussione (ed il sorriso di tutti è rispuntato visto che trattasi di un permaloso cronico). Credo che certe cose, se studiate a tavolino, non riuscirebbero mai a dare gli stessi risultati della improvvisazione: più che altro la sfiga ha voluto che nella discussione partecipassero 2 persone dalle particolari personalità, e lo show ne ha risentito positivamente. Stasera avrei voluto vincere il cd singolo dei Franz Ferdinand ma ahimé il tentativo è andato a vuoto. Più che altro ho partecipato perché quel cd non lo acquisterei mai (sentite le 2 tracce extra che contiene...), però se l'avessi vinto l'avrei accolto con tutt'altro spirito :) La frase del giorno: "Ivan, sono quì, vieni a prendermi!" (G., rivolgendosi a braccia aperte verso le nuvole nere che avanzavano verso di noi). Ahahah! La notizia del giorno: "L'allenatore della Reggina Walter Mazzarri è stato diffidato dal giudice sportivo perché, dopo essere stato richiamo del quarto uomo, ha continuato a fumare la sua sigaretta. Infatti da quest'anno è stata dichiarata guerra ai fumatori presenti sul campo di gioco". Fatto bene, se le regole ci sono devono essere rispettate.

17/09/04: ... Per fortuna l'acido lattico mi sta lasciando, ieri facevo dei movimenti allucinanti per sedermi e rialzarmi. Noto che con 2 turni di allenamento in 3 giorni sono tornato all'80% della condizione atletica, e ciò mi fa ben sperare per domani. La notizia del giorno: "Vittorio Cecchi Gori, scagionato dai giudici, si sfoga. Tra le tante cose ha detto: 'La storia delle videocassette porno trovate nella sede della Fiorentina è una balla, smentita ufficialmente dalla magistratura. Ed io, padre di un ragazzo di 12 anni, che figura ci ho fatto?'. E poi: 'La droga trovata a casa mia? Hanno aperto la cassaforte e mi hanno fatto vedere una bustina chiusa come una caramella. Cosa ne so che è droga. Non me ne intendo. Sono contrario. A qualcuno ho anche salvato la vita, perché nel cinema c'è chi perde la testa'". Cosa c'entra che hai salvato delle vite?!? Ti hanno trovato la droga in casa!

18/09/04: ... Sveglia alle 6:25, rapido riepilogo delle cose da portare con me, primo appuntamento alle 7, secondo appuntamento alle 7:15, terzo appuntamento dalle 9 alle 20:30 no-stop... Se oggi sono sopravvissuto vuol dire che sono pronto alla stagione invernale :) Ho visitato 3 paesetti nella profonda provincia di L'Aquila: a parte il primo che sembrava un paesello del far-west, gli altri 2 mi sono piaciuti perché nella loro piccolezza c'era molta vitalità. I miei complimenti vanno al proprietario di un albergo del secondo paesello, il quale ha messo sul volantino pubblicitario una foto della piscina dalle apparenti dimensioni olimpioniche, mentre vista con gli occhi umani è grande quanto una grande pozzanghera. Mi sono reso conto che appartengo ad un gran bel gruppo, affiatato e socievole al punto giusto, e per di più mi hanno dato una visione dei miei prossimi impegni che mi ha tranquillizzato :) Le frasi del giorno: "Essè, mò c'hanne pijate pé bbandune!" (traduzione: "Ecco quà, adesso ci hanno scambiato per dei bidoni dell'immondizia!") + "Ahhhhh! Addò cazz stem!?!" (traduzione: "Ahhhhh! Dove diamine siamo!?!") + "E làssile jucà ssì bbardish!" (traduzione: "E lasciali giocare quei bambini!"). Ahahah! Lo striscione del giorno: "A Trasacco vogliamo i frati". Da ricordare per la presenza di una persona tra noi :)

19/09/04: ... Ho visto il film "The body" e mi è piaciuto. C'è qualcosa che somiglia ad un altro film che parla di un argomento simile e di cui non ricordo il titolo, ora dovrei scoprire quale dei 2 è stato fatto per primo. Ho visto la nuova Miss Italia e, ascoltandola parlare, mi ha fatto una buona impressione: la speranza che sia eletta una miss dotata anche di cervello forse è diventata realtà :) La frase del giorno: "La smetti di fare il maiale?" (R.). Eh beh, quando ci vuole ci vuole hihi.

20/09/04: ... Più la mia carriera universitaria va avanti e più episodi sconcertanti mi accadono. Oggi da una iniziale situazione di profondo sconcerto creata da un assistente idiota sono passato alla fase di soddisfazione grazie al chiarimento ottenuto dal prof, anche se inizialmente anche quest'ultimo ha cercato di tirarmi la cosiddetta "pugnalata alle spalle". Spero vivamente che il prof abbia fatto una bella cazziata al soggetto "utilizzato" come assistente, vista la presa di posizione che ha voluto prendere senza averne il permesso. Vabè, comunque l'importante è che sia andata bene. A parte ciò, ho notato che gli assistenti del prof sono tutti uguali: ora non ho ben capito se per diventare tali bisogna avere quel tipo di faccia di ca**o oppure quel tipo di demenza. Un'altra riflessione la merita la "verbalizzatrice", la quale fingeva di volermi aiutare durante l'equivoco in cui sono capitato: credo che da oggi abbia capito che se sono nervoso a certi livelli è meglio se non mi parli di appunti di lezioni prestati almeno fino a quando non scrive sui documenti il voto assegnatomi, perché se in quei momenti mi stuzzica ci metto un attimo a strapparglieli sotto gli occhi e lanciare i miliardi di frammenti cartacei dall'ultimo piano dello stabile in direzione della trafficata strada vicina durante una ventosa giornata di fine estate... Ripenso al mio comportamento assunto dopo aver discusso con l'idiota e mi rendo conto di essere stato insopportabile durante la chiacchierata fatta con 2 amiche che erano state appena bocciate: per fortuna hanno avuto il buon cuore di comprendere il mio stato d'animo momentaneo :) La perla di R. Gervaso del giorno: "I sogni realizzati, forse, non erano sogni". La poesia del giorno:
"Oh assistente dal viso di idiota,
per fortuna non sei quel verme che mi ha confuso le idee durante l'esame.
Mi sembri abbastanza preparato e serio,
forse mi sbagliavo quando temevo di essere chiamato da te.

Oh assistente dal viso di idiota,
perché non ti è piaciuto ciò che ho scritto?
Se solo tu fossi preparato meglio sulla tua materia
avresti potuto accorgerti che il mio compito ed i libri hanno parecchie cose in comune.

Oh assistente dal viso di idiota,
credevo che stessi scherzando quando mi hai fatto una domanda orale.
Io ho cercato di farti tornare alla ragione
ma tu non mi hai ascoltato e sei andato dritto per la tua strada.

Oh assistente dal viso di idiota,
per fortuna il prof si è reso conto di avere dei collaboratori di merda con la mia protesta.
Il voto conquistato è stato giustamente scritto sul mio libretto,
quindi tu ed il depistatore andate cordialmente a fanc**o con i vostri occhiali e pizzetti
".
(M0r94n "Idiozia e presunzione")

21/09/04: ... Oggi ho incontrato Gennaro Gattuso per strada il quale, porgendomi un decoder per tv satellitare a pagamento, mi ha detto: "Questo è per te! E' gratis!". Allora io gli ho dato una pacca sulla spalla, l'ho ringraziato per le belle prestazioni che offre con la maglia del Milan e poi gli ho detto: "No grazie. A parte che 'questo calcio mi fa SKYfo', non mi piace andare in giro portando gente sulle spalle". Lui allora mi ha salutato e se n'è andato. A quel punto credevo che partisse quella canzoncina che fa: "Noi non ci lasceremo maiiiii...", e invece mi sono sbagliato... Credo che si sia un pò offeso :) Stasera ho tifato per la mia concittadina che ha partecipato alle semifinali di Veline, ma purtroppo non ha superato il turno: secondo me è stata anche un pò per colpa del vestito a quadri che ha idossato, fossi in lei picchierei lo staff della trasmissione che l'ha fatta vestire così... Neanche il tempo di pensare che se fossi stato senza impegni sarei andato al concerto di Vasco Rossi, ed ecco che vedo la pubblicità su Italia1 che annuncia la trasmissione del suo concerto la prossima settimana. Grazie Italia1 ;) La telefonata di oggi mi ha fatto molto piacere perché basata su contenuti completamente inaspettati: d'altronde è bello chiacchierare quando sull'altro telefono c'è una persona gentile ed intelligente ;) La perla di R. Gervaso del giorno: "Il cielo va guardato con i piedi per terra".

22/09/04: ... A parte le relazioni pubbliche condizionate da motivi esterni non ho pensieri particolari. A volte non pensare fa bene, basta solo non abituarsi... Dal calcio, questa sera, ricevo soltanto delusioni, quindi attendo ancora di più domenica prossima per recarmi allo stadio in cerca di rivincite sportive. Noto che il numero di e-mail di spam nella mia casella di posta comincia a diminuire: di questo passo verso il 2020 si potrebbe tornare al livello "zero" :) Il quesito del giorno: Che fine ha fatto Maria Sung?

23/09/04: ... Sono andato in facoltà per schiarirmi le idee sul funzionamento di un preciso esame e invece sono tornato a casa con 2 dubbi, tra i quali la urgente scelta se cominciare a frequentare oggi stesso la prima lezione dell'anno accademico 2004/2005 oppure no. Ed alla fine sono andato a seguirla. Il prof ha iniziato con una sottile sviolinata nei nostri confronti, ed alle sue prime parole ho già capito che c'era qualche doppio fine. Durante la trattazione ho finalmente colto il suo scopo: apparire buono, calmo e disponibile alle matricole che non ancora hanno avuto a che fare con lui per essere giudicato bene nei sondaggi universitari che si faranno prossimamente. Inutile aggrapparsi a questi inutili trucchetti: può tranquillamente essere sé stesso (quindi str***o) perché tanto i miei voti saranno profondamente negativi, sperando che siano decisivi per farlo allontanare dalla facoltà. Ho notato una buona fauna tra i presenti alla lezione, e ciò mi fa ben sperare per il futuro... Ho ascoltato il lancio di "Butterflies and hurricanes", il nuovo singolo dei Muse, e le cose che mi hanno colpito sono 2: la prima è che la canzone sarà messa in commercio in un particolare formato che potrà essere modificato a piacimento da chi l'acquista; la seconda è che la versione suonata è diversa da quella contenuta nell'album "Absolution", e quì ritornano a girarmi le scatole dopo che credevo di aver ascoltato già tutte le versioni delle loro canzoni in circolazione, vinili compresi... Il quesito del giorno: Che fine ha fatto Gigi Sabani?

24/09/04: ... Ringrazio vivamente il mio prof str***o per aver chiesto la massima puntualità in occasione della lezione di oggi, ed io che sono arrivato in aula 5 minuti prima dell'orario prestabilito ho trovato tutti seduti e lui che già spiegava. Grazie grazie grazie. C'è stata una ragazza che ha tentato in tutti i modi di salutarmi a fine lezione, ma a distanza di 4 ore non ancora riesco a capire chi sia, bah. Ho scoperto che "l'operato" della mia attività sportiva va a finire costantemente su internet da ormai 3 anni: era prevedibile ma non me lo aspettavo. Forse non berrò mai più lo spumante a stomaco completamente vuoto, assetato e con sonno arretrato: gli effetti sono inaspettati :) Da un pò di giorni sto meditando su quale soluzione drastica prendere nel caso in cui una certa situazione non si sblocchi: al momento sono orientato verso quella più "clamorosa", ma c'è ancora tempo per eventuali ripensamenti (sempre che si sblocchi tutto a mio favore). Il quesito del giorno: Che fine ha fatto Maurizio Seimandi?

25/09/04: ... I ringraziamenti di oggi vanno ai simpatici vicini di casa che hanno deciso di iniziare a demolire parte delle proprie abitazioni in contemporanea, facendomi sentire per tutta la giornata un martellamento stereofonico. Grazie grazie grazie. Credo di non aver mai provato un fastidio come quello di oggi, nonostante l'atmosfera positiva che c'era. Forse, più che fastidio, era disagio per trovarmi in un luogo non "mio". Non ho ancora ben capito qual'è la reazione più giusta in certe situazioni: quella che ho avuto o quella che avrei voluto avere. Poi ascoltando una lunga discussione altrui ho capito che certe cose non sono fatte per me, o forse io non sono fatto per certe cose :) In definitiva la riflessione finale è che ho 10 mesi di tempo per stravolgere certi equilibri attuali.

26/09/04: ... Ne ho viste tante nella mia vita, ma oggi pomeriggio si è aggiunto un altro tassello delle idiozie che un essere umano può fare nell'arco di 2 ore: spero che vengano presi dei provvedimenti. Le migliori del giorno: "Una volta c'erano tante ragazze dell'est che venivano in Italia attratte dal miraggio della prostituzione. Invece poi vengono costrette a fare Veline..." + "Secondo le stime degli studiosi italiani quest'inverno 1 bambino italiano su 10 starà a letto con l'influenza. Secondo le stime degli studiosi americani quest'inverno 1 bambino americano su 10 sarà trovato a letto con Michael Jackson" (Mago Forest).

27/09/04: ... Ok, accetto di rinchiudermi in una specie di reality show universitario, basta che mantengano la promessa di darmi l'attestato di cui si parla. La frase del giorno: "Anche se, ipotizzo, nel mio piccolo porto gli occhiali...". Se mi ci metto sono un grande cabarettista ;) La notizia del giorno: "I Carabinieri hanno arrestato a Corropoli (provincia di Teramo) S.P., 44 anni, di Spoltore (provincia di Pescara). L'uomo è stato bloccato mentre, dopo aver scavalcato la recinzione di una villetta, prelevava, da un'autovettura parcheggiata nel giardino, i sedili in pelle, trasportandoli nel suo Fiorino. P. è stato fermato con l'accusa di furto aggravato, mentre il Fiorino è stato posto sotto sequestro".

28/09/04: ... 2° giorno dello pseudo-reality show ed iniziale decadenza delle mie forze. Ma non mi piegherò, arriverò fino alla fine. La frase del giorno: "Beh, quì ci sono 4 ragazzi, quindi..." (V.). SCEEE-MA, SCEEE-MA, SCEEE-MA! E' la conferma che una laurea di 110 e lode non rende intelligente la gente idiota! La notizia del giorno: "Una piccola rana viva all'interno di una confezione di insalata. E' accaduto ad Arco (provincia di Trento) dove una donna ha acquistato la confezione in un supermercato ed ha fatto la singolare scoperta. La ranocchia è sopravvissuta a 3 giorni di permanenza in frigorifero ed ora appare in buona salute e molto vivace".

29/09/04: ... La lezione di oggi ha dato una enorme quantità di spunti divertenti sui quali farsi le migliori risate. E pensare che non posso godermi tutto a pieno perché sono al limite della resistenza fisica :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Se ci fa comodo siamo anche disposti a non credere in nulla". La parola chiave del giorno: "Iceberg". La notizia del giorno: "Scotta in questi giorni la scrivania dell'assessore alla Sanità d'Abruzzo V.D., tutta colpa di una delibera che lui avrebbe volentieri fatto a meno di esaminare. Ma il caso sarebbe esploso: perché mentre gli ospedali scoppiano e i soldi per ristrutturare i reparti non si trovano, o le corsie sono talmente piene che i malati finiscono in barella, e soldi per assumere vattelapesca, il manager di Pescara A.C. si è aumentato lo stipendio". I miei complimenti al furbacchione, peccato per lui che stiano già pensando di fargliela pagare :)

30/09/04: ... Nel giro di 4 ore ho notato, in collaborazione con un amico, una cosetta interessante che mi riguarda. Se ciò fosse vero vedrete nei prossimi giorni un salto di qualità del livello di questo blog eheh. Ho fatto un rapido conto delle pagine contenute su questo sito ed ho superato le 100... Wow, sembra quasi un sito serio! In più ho fatto un bel "ripasso" dei pensieri della scorsa estate, attraverso i quali ho ricordato un bel pò di episodi divertenti: wow. La perla di R. Gervaso del giorno: "Se non volessi così bene all'Italia non ne parlerei così male". La frase del giorno: "Cos'è più grande: la Terra o la Luna?" (V.). SCEEE-MA, SCEEE-MA, SCEEE-MA! Quanto è idiota! La notizia del giorno: "Il codice della strada vale anche per i ciclisti che si devono, quindi, attenere alle stesse regole fissate per chi guida l'auto e non possono pretendere una segnaletica apposita per loro. Lo dice la Cassazione (sentenza 19547) che ha confermato la multa nei confronti di un ciclista fiorentino fermato mentre pedalava contromano". Mmm, vorrei sapere quanta gente conosce questa regola.


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche