Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI OTTOBRE 2004 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/10/04: ... Ohhhhh, finalmente è emersa l'acidità della docente di questi giorni: non poteva essere sempre "sorrisi & cordialità" e quindi mi aspettavo qualche uscita meno felice prima o poi, tenendo conto dello stato nel quale presumo che si trovi in questo momento. Mi sforzo di comprendere lo stress che si raggiunge in certi casi, ma in quei casi mai prendersela col sottoscritto: pena alcune belle rispostine pungenti :p Ho partecipato ad un interessante test per autodefinire il mio carattere attraverso l'evidenziazione delle parti della mia personalità che più spiccano: il risultato finale in fondo corrisponde alla verità, e questo mi ha soddisfatto perché altrimenti mi innervosivo per un'eventuale perdita di tempo di questo genere. Ho conosciuto meglio alcune persone con le quali ho passato questa settimana e devo dire che mi hanno fatto una gran bella impressione. Il mio "pupillo" è sempre e solo una di queste, ma è bello constatare che sono capitato in un bel gruppo. Magari ci si reincontra tra una settimana come auspicato... Forse una esperienza così stancante non l'ho vissuta neanche ai tempi delle scuole medie. Per fortuna oggi è stato l'ultimo giorno di una avventura eccessivamente impegnativa: ho suggerito un metodo per far rendere un pò più "gradevole" questa esperienza a coloro i quali la faranno in futuro, ma nel frattempo anche stasera ricadrò in un sonno profondo, sperando che sia l'ultima volta :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Chi crede a tutto merita di non essere creduto". Le frasi del giorno: "Aria, aria, aria, c**o, f**a, c**o, f**a..." (S.). Ahahah, voglio il suo autografo! + "Ha dimostrato molta espansione" (V.). SCEEE-MA, SCEEE-MA, SCEEE-MA! La notizia del giorno: "Da oggi 14 milioni di cani e gatti italiani non potranni più viaggiare all'estero senza passaporto. Lo stabilisce una disposizione europea sul trasporto degli animali domestici, che interesserà anche qualche migliaio di furetti". L'argomento da approfondire: "Tipi psicologici di Yung (?) e Freud".

02/10/04: ... Sono tornato nel mio caro negozio musicale preferito ed ho trovato il nuovo album di Fatboy Slim. Entusiasta e raggiante ho chiesto al proprietario se potevo dare un'occhiata alla copertina ed ai titoli, e lui me l'ha gentilmente preso. Prendo il cd, lo guardo col sorriso sulle labbra, lo giro e faccio scorrere lo sguardo dalla parte superiore della lista dei titoli fino in fondo, quando ad un certo punto c'è un bollino bianco con dei numeri sbiaditi attaccato all'involucro di plastica... Metto a fuoco l'immagine e leggo "€ 19,75"... Il sorriso sparisce, rialzo la testa per guardare il proprietario che mi stava aspettando, gli ridò il cd, lo ringrazio e me ne vado con 2 convinzioni:
1) le società distributrici sono il male della società
2) anche questo cd l'acquisterò in periodo di promozioni speciali.
Sarà anche una cosa normale (ma in fondo cos'è la normalità? :p), ma leggere il mio nome sul giornale di oggi mi ha fatto uno strano effetto. Fino a qualche mese fà provavo ad immaginare cosa si potesse provare in certe "occasioni", ed ora che l'ho provato posso dire di essermi tolto un'altra soddisfazione "professionale" :) Ho visto per la prima volta un animaletto stranissimo: lungo più o meno 5 mm e stretto (tipo corda), si muoveva "un passo" alla volta, cioè poggiava una delle estremità a terra e si metteva quasi in piedi per potersi poi allungare in avanti con l'altra estremità, e una volta appoggiatosi riavvicinava la parte posteriore a quella interiore alzandola per poi ripetere l'operazione. L'aspetto positivo è vedere quanti tipi strani di animali esistono nel mondo, l'aspetto negativo è che questa "bestiolina" camminava tranquillamente sopra la mia tastiera... La notizia del giorno: "Le figlie tendono a seguire le orme dei genitori, almeno nel tempo libero. Ma se da piccole sono più influenti dall'esempio della mamma, da adolescenti guardano con maggiore attenzione alle passioni del papà. Lo rivela uno studio condotto dai ricercatori della Penn State University della Pennsylvania". Sarà vero?

03/10/04: ... Speravo di far meglio, ma allo stesso tempo temevo di far peggio... in definitiva non mi sono molto dispiaciuto ma devo fare di più. E menomale che non ci sono state visite :) Comincio a fremere per vedere "A beautiful mind" domani sera: me ne hanno parlato qualche anno fà ed ora devo togliermi questa curiosità. Le frasi del giorno: "Quella zizzakkiona di Ela mi ha messo nei contatti di Msn senza chiedere" (Mamm|fero) + "Vatt'addurmì prest' la sere!" (sconosciuto). Quest'ultima la ricorderò con affetto per tanto tempo :) La notizia del giorno: "Sono nulli per vizio di legittimità i divieti di accedere allo stadio emessi nei confronti dei tifosi violenti dai questori di luoghi diversi da quello in cui si è verificato il comportamento antisportivo. Lo afferma la Cassazione. Sono, dunque, da ritenersi illegittime le diffide inflitte ai tifosi facinorosi in trasferta se a decretarle è stato non il questore della città che ha ospitato la partita, ma il questore della città di provenienza degli ultras teppisti".

04/10/04: ... Sono indeciso se far mia una consolidata consuetudine entro la settimana prossima oppure se lasciar correre tutto: inizialmente ero orientato verso la prima soluzione, mentre dopo una breve chiacchierata con un amico ora sono un pò più propenso alla teoria "lasser faire, lasser passer" :) Ho osservato con un pò di stupore il comportamento di un conoscente nei confronti di un'altra persona: io con quest'ultima cerco di parlarci il meno possibile perché è troppo presuntuosa, mentre il mio conoscente passa le ore a conversare con lui di qualsiasi cosa gli passi per la mente. Non ho ben capito se lo fa per vera amicizia (ma presumo di sì), o se per riconoscenza di ciò che ha fatto per lui negli ultimi anni. Finalmente ho visto "A beautiful mind", però forse me lo aspettavo un pò più bello per colpa di ciò che mi disse chi me lo consigliò: avrebbe dovuto farmi un pò apprezzare la matematica ed invece sono rimasto fermamente convinto della sua inutilità, a parte qualche rara occasione specifica in cui non si può proprio farne a meno :p La perla di R. Gervaso del giorno: "Quale migliore scorciatoia per il Paradiso di una vita d'inferno?".

05/10/04: ... Ripenso ancora un pò al film di ieri, però adesso sotto l'aspetto artistico: mi è piaciuta l'organizzazione della trama la quale fa cambiare la chiave di lettura tutto di colpo e di conseguenza ti spinge a riguardare il film per gustare meglio l'opera, complimenti al regista. Ho visto un annuncio pubblicitario che potrebbe stravolgere il mio futuro in un colpo solo: al momento mi sa di truffa, però domani indagherò per avere maggiori informazioni... Nella trasmissione di T. Teocoli ci sono una ventina di ospiti, a momenti chiudevano tutti i canali televisivi per far affluire tutte le persone da lui :p Qualcun'altro noo? Ma che senso ha quella pubblicità con la figlia di C. Amendola?!? RIVOGLIO VIOLANTE PLACIDO! :p La perla di R. Gervaso del giorno: "Niente diseduca più dell'indulgenza". Vero, vero...

06/10/04: ... Ho una vena creativa particolarmente vivace in questi giorni, pertanto ho cominciato a ristrutturare da cima a fondo uno dei miei siti, considerato che è giunto il momento di snellire il suo html abbondante. E' da tanto che progetto un lavoretto simile, solo che aspettavo il momento ideale, tipo questo :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Quante barbarie negli scontri di civiltà". La notizia del giorno: "Decimo anno consecutivo in cima alla classifica di Forbes sui paperoni del pianeta, B. Gates è il numero 1 dei 400 uomini più ricchi d'America. Patrimonio da 48 miliardi di dollari, di gran lunga superiore al prodotto interno lordo di interi paesi africani, Gates è anche il miliardario più generoso del pianeta: ha donato in beneficienza nel corso della sua vita il 37% della sua immensa ricchezza, distribuendo ben 28,2 miliardi di dollari". Ma cosa ci si fa con tutti quei soldi?!?

07/10/04: ... Avrei voluto riguardare "A beautiful mind" per colmare i buchi che ho dall'altra sera, solo che cause di forza maggiore non me l'hanno permesso. Ho ricevuto l'ennesima telefonata di una compagnia telefonica alternativa che mi voleva proporre un vantaggiosissimo contratto, ma appena ho capito dove voleva arrivare ho subito stoppato la signorina dicendole che la proposta non mi interessava e che non avrei voluto più ricevere loro chiamate in futuro visto che sta diventando una brutta abitudine. La signorina ha inizialmente detto con tono un pò difensivo che lei non aveva colpe perché stava eseguendo semplicemente il lavoro affidatole, e allora ho ribadito che non ce l'avevo con lei, bensì con il suo datore di lavoro che sta diventando un pò troppo invadente. A quel punto ha piazzato una frase del tipo: "Siete VOI cittadini che dovete fare qualcosa, dovete chiedere di essere tutelati meglio dal Garante della privacy". Immediatamente le ho ricordato che anche lei è una cittadina di questo Paese, e che pertanto avrebbe dovuto comprendere che la mia era soltanto una richiesta e non una critica diretta nei suoi confronti. Ma, come volevasi dimostrare, la signorina non ha capito nulla ed ha addirittura scaricato la "colpa" di quella telefonata su tutta la popolazione italiana che prima di andare a votare dovrebbe fare la scelta giusta... Messaggio rivolto a qualche Autorità responsabile delle telecomunicazioni: se state leggendo queste righe contattatemi affiché io possa comunicarvi il nome di quel gestore telefonico! Ho già portato a termine il restauro completo iniziato ieri: vabè grazie, non ho fatto solo questo per 2 giorni! Graficamente non l'ho cambiato molto, eppure mi sembra un pò più "completo", mi piace. Non mi piace molto l'utilizzo del nome Google in versione "verbo": sentir dire in radio "Quando googloli ti appare una lista infinita..." (pronunciando "gugoli") non è stata una bella sensazione :) La frase del giorno: "L'uso e l'abuso del buso porta al disuso". Ma sai che più ci penso e più mi piace? :p La perla di R. Gervaso del giorno: "Il progresso sta alla civiltà come la mente sta allo spirito". La notizia del giorno: "La lingerie indossata da Britney Spears nel giorno delle nozze con Kevin Federline è in vendita per 60 euro su internet. Il reggiseno bianco e le culotte di pizzo dello stesso colore sono stati prelevati dalla casa dove si è svolta la cerimonia da un'addetta al catering". Più che "prelevati" direi "rubati" :)

08/10/04: ... Ascoltando l'allegra intervista fatta ai Duran Duran questa mattina in radio è spuntato un ascoltatore che ha scritto di essere il marito di una ragazza che, circa 20 anni fà, ha fatto sesso con uno del gruppo, aggiungendo anche che a distanza di tutti questi anni lo ha ormai perdonato. In studio è sceso un attimo di gelo e poi sono scoppiate le risate di tutti, e vabè, però io mi sono messo per un attimo nei panni dell'uomo che ha scritto e non ho avuto proprio una bellissima sensazione :p Successivamente la mia mente ha cominciato a far ragionamenti pessimistici sull'andamento della mia vita, ma in un battibaleno sono riuscito a fare un ragionamento molto intelligente che mi ha fatto tornare sereno, anzi, forse ne sono uscito più sereno di quanto lo fossi in precedenza: credevo di avere la mente ancora in vacanza ed invece ho scoperto che funziona molto bene, per fortuna :) E' la seconda volta che appare il mio nome sul giornale, ma stavolta non mi ha fatto effetto. Posso dire di aver completato definitivamente il restauro in corso da 2 giorni: ieri credevo di averlo terminato ma poi ho avuto un paio di colpi di genio che non potevo non applicare eheh. Il soprannome altrui del giorno: "Elione sopracciglioso" (A|baskura). Ahahah!

09/10/04: ... Sono venuto a conoscenza che anche il mio terzo "obiettivo" è stato accettato e pertanto sono soddisfatto. Ho rivisto il "capitano", ed anche stasera il suo abbigliamento era piuttosto caratteristico e variopinto. Nel frattempo ho allargato il ragionamento facendo 2 calcoli: io che tanto critico il suo modo di vestire sono single e studente universitario, lui invece ha un anno meno di me, ha smesso di studiare perché gli basta il diploma superiore, gioca bene a calcio, è il capitano della squadra, è stipendiato ed è già sposato, per di più con una sventola. La vita è ingiusta, mi sa che comincio a vestirmi di me**a pure io... ;) Oggi credevo di poter studiare tanto e bene, credevo che l'impegno di domani non mi potesse dare troppi pensieri, credevo di poter passare una bella serata, credevo di poter svuotare di un pò la mia base, credevo di cenare con una pizza al piazzo, credevo che l'Italia potesse giocare bene, credevo di aver già spiaccicato tutti i moscerini che mi passano vicino mentre sto davanti al monitor: mi sono sbagliato, buonanotte.

10/10/04: ... Una telefonata involontaria mi ha fatto pensare alla stupidità di certe persone che, con l'aggiunta dell'alcool, si moltiplica... Sono riuscito a preparare bene l'impegno di oggi ed ho notato gli effetti benefici della mia concentrazione, ma anche stavolta ho fatto una stupidaggine. Ho osservato con stupore alcuni comportamenti umani di ultra-60enni che imitavano involontariamente quelli dei bambini, con la differenza che i secondi sono giustificati in quanto ancora privi della capacità di intendere e di volere (giuridicamente) vista l'età, mentre i primi sono grandi, vaccinati, padri di famiglia, lavoratori, apparentemente onesti, eppure hanno certe cadute di stile inspiegabili :) La compagnia serale è stata molto utile nell'aiutarmi a reintegrare le capacità psico-motorie perse durante la stancante giornata.

11/10/04: ... La forza di volontà con la quale ho portato a termine un impegno nel silenzio delle 3 mi ha soddisfatto, perché credevo di non farcela. La piccola ammaccatura che mi porto dietro da ieri non ne vuole sapere di ridimensionarsi, e quindi devo armarmi di pazienza. Verso le 19, però, buona parte di questa viene assorbita da una proposta sconfortante che però devo accettare per cause di forza maggiore (e ragionamenti validi). Nella serata ho assistito ad una "lezione" improvvisata dal prof F. che ha illustrato un bel pò di cose utili anche per il mio futuro: credo di aver imparato di più dalla chiacchierata di stasera che nel corso degli ultimi 3 anni... La notizia del giorno: "E' morto oggi Christofer Reeve, noto interprete dei film di Superman. Aveva 52 anni".

12/10/04: ... Vengo a conoscenza della scomparsa di una mia ex prof delle superiori, e ci rimango a bocca aperta come qualche giorno fà nel quale ho letto sul giornale della scomparsa della maestra elementare che insegnava affianco alla mia classe :| Mi è tornato in mente lo scherzo fatto ad una compagna di classe delle elementari col quale riuscì a procurarsi una feritina (per colpa sua!). Qualche giorno dopo andammo tutti alla festa di compleanno di uno dei nostri compagni di classe e durante quella sera mi capitò affianco il suo fratellino terribile: stavo cambiando immediatamente posto ma, ripensando al "danno" subìto in precedenza dalla sorella, ci sono rimasto vicino volontariamente ma a fatica. Successivamente ho avuto un altro flash delle elementari, nel quale mi "sacrificai" volontariamente per non far prendere una nota ingiusta alla classe: con un semplice rimprovero nessuno fu punito ed io diventai per qualche giorno l'idolo dei miei compagni... Se mi ci metto sono anche un supereroe! :) La perla di R. Gervaso del giorno: "La vita: una grande recita su cui cala il sipario quando meno ce lo aspettiamo". L'editoriale di M0r94n:

Per fortuna in questo periodo i quotidiani scrivono anche delle belle notizie (per me). Leggendo questo articolo il primo pensiero è andato a quel fenomeno dell'ideatore di una laurea "alternativa" che credeva di aver creato una corso fantastico, potenzialmente corteggiato da tutte le aziende d'Italia se non d'Europa. Invece fin'ora ha attirato soltanto gente con scarsa volontà di studio, nient'altro. Ma va va... :p Spero che la mega-caccia al laureato continui per un altro pò così anche io ed i miei amici di corso possiamo sfruttare la scìa positiva dedicata ai "dottori" (cioè solo i laureati di secondo livello)... Speriamo bene.

13/10/04: ... Stasera mi sono infilato in una discussione "a freno a mano tirato" in maniera del tutto involontaria: complice l'allegra atmosfera ho trovato un interlocutore che è stato dov'ero io l'altro giorno. Nonostante la persistente diversa visione della stessa cosa mi sono divertito nel controbattere colpo su colpo alle assurdità che il soggetto diceva, con l'approvazione delle mie tesi da parte degli altri presenti :) La frase del giorno: "I miei concittadini hanno tutti la mentalità molto aperta su queste cose, nonostante io abiti in un paesino interno" (A.). Guarda un pò la sfiga: l'unico "ottusangolo" di quel paesino stasera era seduto al nostro tavolo :) La notizia del giorno: "Prima di vendere l'eslcusiva ad un giornale inglese, l'estetista Dannielle Heath, ennesima presunta amante di David Beckham, aveva ricattato il campione inglese chiedendogli soldi in cambio del suo silenzio. Solo dopo aver realizzato che non avrebbe ottenuto nulla, la ragazza ha deciso di rivelare al Sunday Mirror la sua avventura con il calciatore. La Health ha confessato di essere finita a letto con Beckham 2 volte". Sai quante ne usciranno ancora fuori hihi.

14/10/04: ... Ho notato che più una persona va di fretta e più persone loquaci incontra per strada: per fortuna ho acquisito una discreta capacità di taglio del dialogo che non mi interessa, altrimenti a quest'ora sarei ancora schiavo dell'interlocutrice odierna :) Quanto mi è piaciuto l'impegno di oggi! Se avessi la facoltà di scegliere mi dedicherei esclusivamente all'attività infrasettimanale. La perla di R. Gervaso del giorno: "Il peggior nemico di una convivenza è l'amor proprio". La notizia del giorno: "Prima la confessione, quindi le critiche, infine le scuse. Travolto dalle polemiche scatenatesi per il cartellino giallo 'volontario' contro il Galles, che gli è costato un rimbrotto persino del presidente della Fifa Seep Blatter, David Beckham si pente e chiede scusa pubblicamente a tutti". E' un periodaccio per lui, non vorrei mai essere nei suoi panni.

15/10/04: ... Ho reincontrato quel prototipo di donna che non vorrei mai vedere nelle città d'Italia: la ultra-40enne vestita da giovane. La protagonista del giorno avrà avuto circa 45 anni ed indossava una felpa nera con su uno smanicato avano, pantaloni marroni con multitasche laterali, scarpe da tennis grigie e di marca. Ma perché fingere l'età che non si ha? Se proprio non se ne può fare a meno basta un pò di buonsenso! Stamattina ho impiegato ben 20 minuti per fare una scritta: era bella, precisa, ordinata, chiara, in una parola perfetta, l'ho lasciata incustodita per una decina di minuti giusto per farla asciugare in santa pace, tanto nessuno l'avrebbe toccata... E quando sono tornato ho trovato delle belle impronte digitali spiaccicate sopra, le quali hanno anche sporcato il tutto: dopo tanto tempo ho riprovato quei nervi a fior di pelle coi quali avrei distrutto volentieri un palazzo con calci e pugni! Oggi pomeriggio ero già tranquillo e soddisfatto per l'ottimo svolgimento delle mie competenze quando subito dopo aver terminato il tutto mi sono accorto di una svista: GRRRRR! Nel corso della serata un bambino raffreddato e senza fazzoletti mi ha ronzato intorno per circa 1 ora starnutendo e tirando sù col naso quasi di continuo, insieme a quel simpaticone del padre: se mi ha attaccato qualcosa "shcatta la viulenza" :p Il tempo passa ed io non ricevo più segnali opprimenti da qualche giorno: spero che sia la volta buona! La frase del giorno: "Ecco, tieni 5 euro a vai a comprare dei fazzoletti di carta a tuo figlio!". L'ho detto soltanto al mio amico che avevo affianco, ma a voce moderatamente alta :) La perla di R. Gervaso del giorno: "La Storia è fatta di verità e falsità, e non è facile distinguere queste da quelle". La notizia del giorno: "50 dirigenti delle Ferrovie da oggi fino al 30 novembre viaggeranno su Eurostar, Intercity e Regionali per raccogliere di persona le lamentele dei viaggiatori". Scommettiamo che in questo periodo ci sarà poco da lamentarsi mentre dal 1 dicembre in poi ricominceranno tutti i disagi come prima e forse più di prima? :p

16/10/04: ... Non mi sento molto bene, credo che il bambinetto malefico di ieri sera mi abbia attaccato qualche bacillo, ma continuo a sperare di no :| L'ultimo incontro di questa sera è stato il più assurdo che io abbia mai fatto nella mia vita: semmai un giorno qualcuno mi dovesse chiedere "Che lavoro fai?" da oggi in poi risponderò "Il manipolatore di dialoghi" :) Oggi forse ho definitivamente capito quanto è serio il "mondo" in cui mi trovo da 3 anni, ed a questo punto non so se lo spirito col quale sono andato avanti fin'ora sia un approccio giusto o sbagliato: per ora è andato tutto bene e mi piace così, ma temo che guardando la situazione in maniera più seria io possa stufarmi di tutto perdendo poi la voglia di proseguire la "scalata professionale" intrapresa :p La notizia del giorno: "Ritiro della patente per il musicista Eric Clapton che è stato fermato mentre guidava la sua Porsche 911 turbo a 216 km/h". Fatto bene, se l'avessi fermato io gli avrei distrutto la patente davanti agli occhi dicendogli: "E ora vattela a ricomprare!". Cattivo eh?

17/10/04: ... Molto bello il flash ricordo che mi è tornato in mente: un mio amico stava attendendo il suo turno orale ad un esame ed io ero seduto dietro di lui a guardare lo svolgimento dell'esame in tranquillità. Quando giunse il momento di andar via il mio amico mi ha guardato con stupore mentre salutavo una bella ragazza apparentemente sconosciuta nel frattempo che le passavo davanti: in realtà l'avevo conosciuta mezz'ora prima fuori dall'aula, ma siccome lui non era con me ne era all'oscuro. Più che altro è stato bello il modo col quale mi chiese spiegazioni il giorno dopo ahahah! Ero praticamente convinto di far tardi all'appuntamento di oggi a causa del ritardo dei miei amici, che invece per fortuna non ha pregiudicato nulla. Oggi pomeriggio sono stato "giudicato" e, se da una parte il criterio utilizzato è stato abbasta morbido, dall'altra è stato particolarmente cieco e rigido... Ma tanto rimango della stessa opinione e non cambierò idea :p Un saluto al "carroarmato" calvo che oggi ha tentato di investirmi hihi. La notizia del giorno: "Vaccino antinfluenzale, in Italia è il costoso. In Spagna costa un terzo, in Francia e Belgio la metà". Spero che tutti i soldi guadagnati in più dalle case produttrici vengano rigorosamente rispesi in medicazioni personali dai responsabili di questa speculazione :p

18/10/04: ... Ho ascoltato una teoria in radio dal duplice aspetto: negativo perché può diventare un luogo comune sbagliato; positivo perché non appartengo alla catalogazione e quindi posso fare un bell'effetto sopresa ghgh. W la Gialappa's! Lo slogan del giorno: "Se canto io, canta tu!" (dj Francesco). Molto vero! La perla di R. Gervaso del giorno: "La verità non va mai taciuta. Neanche ai posteri". La notizia del giorno: "La Corte di Cassazione ha stabilito che 'becero' è un termine 'inequivocabilmente dispregiativo'. Per questo motivo ha confermato la condanna per ingiuria erogata ad un cittadino di Lucca, fratello della fidanzata di un uomo, che ha appunto apostrofato così il suo futuro cognato. Per questo motivo dovrà versare 250 euro alla parte lesa come risarcimento danni ed altri 500 per le spese processuali". Quando ci si chiede a cosa sono dovuti i tempi lunghi della Giustizia!

19/10/04: ... Ho scoperto oggi cosa farò domenica prossima: sono incuriosito, non vedo l'ora che arrivi quel momento. Finalmente ho visto la "rissa" dell'Isola dei famosi: speravo che fossero coinvolte più persone, comunque è stato breve ma intenso :) Credevo di dover dare una bella ripulita al mouse, stavo quasi per smontarlo quando l'utilizzo dello stesso da parte di un'altra persona mi ha fatto capire che avevo semplicemente preso una brutta abitudine impugnandolo in maniera non idonea. Domani sarà una giornata molto impegnativa, spero di riuscire a fare tutto. La cattiveria del giorno: secondo me Carmen Di Pietro non ha mai fatto un lavoro serio, né tantomeno ha finito gli studi... La notizia del giorno: "Nove studenti su dieci vorrebbero riuscire a lavorare in tv, mentre sette su dieci vorrebbero partecipare ad un reality show per acquisire notorietà 'facile'. E' quanto emerge da uno studio della rivista Campus che ha intervistato 730 giovani universitari, maschi e femmine di età compresa tra i 19 ed i 26 anni". Ma in quali università hanno intervistato questa gentaccia?!?

20/10/04: ... Il mondo può tranquillamente iniziare a preoccuparsi: oggi ho tagliato i capelli, e quindi come da tradizione sono in arrivo maltempo, abbassamento improvviso delle temperature, nevicate a bassa quota, nebbie, terremoti, uragani, tempeste, viuleeenze, pestileeenze, ecc. ecc. :) I lavori di abbellimento urbano nel centro della mia Città procedono bene e velocemente, mi fa piacere. Cosa si potrebbe chiedere ad un amico che si trova in Usa? Indagare sulla situazione elettorale mi sembra inutile e scontato :) Ho visto la pubblicità di una nota società che dovrebbe aiutare gli studenti a superare gli esami universitari: vedere una ragazza che fa il "m'ama-non m'ama" coi voti presi agli esami di economia è tanto deprimente se si conosce la realtà di certe facoltà :p La frase del giorno: "Ah, allora hai svoltato!". Sì, ma solo in teoria. La perla di R. Gervaso del giorno: "La vita non dà niente per niente. Ma quanto chiede!".

21/10/04: ... Dopo anni ed anni che uso il pc ho scoperto soltanto oggi grazie a Mamm|fero l'utilità del tasto "Stamp" presente su tutte le tastiere del mondo. E pensare che a febbraio sono stato costretto a formattare tutto per colpa di un programmino che avrebbe dovuto avere la sua stessa funzione :) Noto che ultimamente tra le artiste musicali emergenti va di moda copiare voce, stile ed abbigliamento di Avril Lavigne: ma credono davvero che la gente non se ne accorga? La perla di R. Gervaso del giorno: "I piaceri della carne si confidano solo a chi avrebbe voluto essere al nostro posto". Ah sì? La notizia del giorno: "Il direttore di Rai2 ferito dal figlio. Massimo Ferrario e la moglie Pinuccia aggrediti a colpi di accetta: non sono gravi. Lite in casa dopo una cena al ristorante per festeggiare i 17 anni del ragazzo. Sgomento a viale Mazzini. Il feritore indagato a piede libero per lesioni: sarà probabilmente sottoposto a perizia psichiatrica e psicologica. A dare l'allarme è stata la primogenita 22enne. I tg Rai hanno deciso di tacere la notizia dell'aggressione". Chi l'ha detto che le disgrazie devono succedere solo alle persone comuni? Brutta mossa quella dei tg Rai... :|

22/10/04: ... Ringrazio 3 amici per la particolare pazienza dimostrata negli ultimi giorni: per fortuna il tempo che ho dedicato loro mesi fà non è stato dimenticato. Temo di essere stato contagiato da qualche maledetto bacillo: niente di grave, ma queste piccole manifestazioni di raffreddamento mi danno soltanto fastidio :| Oggi ho fatto ricorso al carissimo Froben, ma il suo effetto è svanito dopo poche ore e la mia faringe ha ricominciato l'autogestione. Ho ascoltato una versione completamente stravolta di "Dreamer" dei Motel Connection: mi è piaciuta, ma non tantissimo. La frase del giorno: "Chissà se i Subsonica ne sono a conoscenza" (Albertino). Peccato che si stava parlando dei Motel Connection ;) La notizia del giorno: "In estate l'aria di alcuni centri turistici alpini è più inquinata di quella di Milano. Lo dimostra una campagna di monitoraggio presentata da Legambiente, condotta nell'agosto 2004 in 11 località dell'arco alpino, da Tarvisio a Limone Piemonte". La canzone del giorno: "Old before I die" di R. Williams.

23/10/04: ... Dopo un anno abbondante sono tornato all'hobby della traduzione: il mio compito è ridare un senso logico ed artistico alla grafìa altrui che è molto simile al cirillico. Ho ufficialmente preso il raffreddore, e siccome negli ultimi giorni non ci sono stati i soliti stravolgimenti meteorologici post-taglio di capelli (a parte lo strano e costante nebbione notturno nonostante le belle giornate di questo periodo) credo che siano definitivamente cambiati i vecchi meccanismi: adesso le conseguenze ricadono soltanto su di me. La frase del giorno: "A volte la tua ingenuità mi stupisce" (S.). Ho semplicemente sottovalutato una cosetta, non preoccuparti non sono uno sprovveduto :) La canzone del giorno: "Auf achse" dei Franz Ferdinand.

24/10/04: ... L'esperienza di oggi mi ha fatto ripensare ad alcuni "meccanismi" che fanno parte del mondo del calcio: ho sempre creduto che le Coppe, ad eccezione della Serie A e B, fossero un gran perdita di tempo, mentre oggi ho capito che sono proprio queste partite che evidenziano l'aspetto sportivo e sociale del suo mondo. L'imprevisto del giorno al momento mi aveva imbarazzato parecchio, ma per fortuna l'inconveniente è durato soltanto un minuto :) La mia amata Squadra mi ha regalato una gran bella soddisfazione, però che sofferenza non poter assistere alla sua partita pomeridiana di oggi! Nel tardo pomeriggio cause di forza maggiore mi hanno costretto a fare una cosa che in quasi 24 anni di vita non ero mai riuscito a fare... Fosse dipeso da me forse non l'avrei mai fatto :) Le frasi del giorno: "Ma io questo lo conosco... Sì, lo conosco!" + "Sì, infatti ha una faccia conosciuta... L'ho già visto". Neanche fossi un attore! :) La scritta del giorno: "Meno calcio, più calci" :) Il ricordo del giorno: i differenti modi in cui mi hanno guardato nelle 2 uscite di oggi.

25/10/04: ... Ho avuto 3 fonti di riflessione. Ho visto il servizio fatto da Adriano nella favelas dove è cresciuto e forse finalmente ho capito come si vive in quegli ambienti: povero chi ci capita... :| Tra una battuta e l'altra mi sono sorbito una discreta dose di pubblicità, e tra le tante cose proposte è spiccata una ragazzina che non ha più di 15 anni, la quale si lamenta dei brufoli presenti sul suo viso. Ora, io dico: a cosa ca**o ti serve la pelle del viso senza brufoli alla tua età, visto che i tuoi coetanei sono nella tua stessa situazione?!? Tieniti la quantità di acne che ti spetta, termina il tuo sviluppo e solo allora avrai una motivazione per curare l'idratazione della tua pelle :p Il Trio Medusa ha visitato l'università della mia città, nella quale hanno sgamato un professore che non fa fare l'esame a chi non acquista il libro scritto da lui. A parte l'idiozìa di questa categoria di professori, durante la ripresa fatta con telecamera nascosta ho visto che il "dittatore" assumeva lo stesso atteggiamento presuntuoso di alcuni miei professori... Spero quindi che il servizio mandato in onda stasera sia visto dai miei "pseudo-dittatori" nella speranza che siano in grado di capire che hanno a che fare con utenti (paganti) di un servizio oneroso...

26/10/04: ... Prima o poi andrò a casa di un amico, gli sbatterò i suoi appunti sullo stomaco e lo inviterò a rifrequentare la scuola elementare: per la miseria, ha una scrittura così incomprensibile che è a tratti irritante! ;) Ringrazio il signor Outlook per aver avuto la bontà di farmi controllare la posta intorno al 50° tentativo di apertura in 2 giorni: grazie grazie grazie... :p Mi sto rendendo conto che non scrivo (a penna) così tanto da aprile, ed il polso ovviamente ne sta risentendo, dimostrandomelo con la trasmissione in tempo reale delle mie pulsazioni cardiache, e non è bello sentirle in quel modo in quel punto.

27/10/04: ... Effettivamente mi sono alzato di cattivo umore, ma non credevo che la giornata potesse finire di farmelo peggiorare. Neanche lo studio è riuscito a distrarmi, quindi è stato pesante. Alla base di tutto c'è stato una vaga sensazione di "solitudine": grazie a Dio nella vita non sono solo, ma oggi mi sono sentito quasi completamente isolato dal mondo, per colpa mia. Da questo punto ho cominciato ad analizzare il mio modo di relazionarmi con gli altri nel corso della mia vita, e sono giunto alla conclusione che avrei potuto effettuare una "selezione" un pò più morbida e attiva delle persone che voglio vicino a me. L'apice l'ho toccato quando ero in giro ed ho sentito una vocina che sembrava mi stesse chiamando: mi sono girato ed un gruppetto di persone se ne stava appena andando ed io non ho riconosciuto nessuno... Da allora, per circa 4 ore, ho pensato a chi potesse appartenere quella vocina, e più ci riflettevo e più mi ci arrabbiavo perché mi da fastidio non salutare amici o conoscenti quando a volte mi capita di non vederli. Il fatto è che vorrei trattare i miei amici sempre nel modo migliore possibile, e il non vederli mi sembra una dimenticanza, una mancanza di rispetto, seppure involontaria. Per concludere in bellezza il momentaccio poi ho persino cominciato a ripensare a vecchie conoscenze che ho perso completamente di vista per vari motivi, ed alè! Ad un tratto però, "PUFF!" e tutto è sparito, grazie ad un colpo di orgoglio da parte della mia testa: accade raramente, ma mi piace la presenza di questo "paracadute" razionale! :) In pratica il ragionamento di fondo era questo: se fossi stato più "morbido" nella "selezione" delle amicizie avrei vissuto più intensamente, ma parallelamente avrei avuto più dispiaceri per tutta una serie di concatenazioni logiche interessanti che forse non è il caso di riportare quì. Ho anche pensato che potrebbe somigliare alla filosofia della volpe e l'uva, e invece per fortuna ho provato che non è così :) La lettura sbagliatadi un mio sms inviato oggi mi ha inizialmente infastidito, ma poi ho giustificato la persona fraintendente: domani sarò più chiaro. La frase del giorno: "Maglietta veeerdeee....". CHI CAVOLO ERA?!? La notizia del giorno: "Marco 'Morgan' Castoldi ha dichiarato di essere tornato insieme ad Asia Argento a tutti gli effetti". Evvai, si festeggia! :)

28/10/04: ... Oggi pomeriggio ho apprezzato le mie doti organizzative grazie alle quali sono riuscito a spostare un incontro plurilaterale in pochi minuti. Per fortuna... La notizia del giorno: "Il disco più prezioso (150.000 sterline) è 'That'll be the day' della band Quarry man con Lennon, Harrison e Mc Cartney che possiede il cd". Mah, a questo punto vorrei ascoltarlo.

29/10/04: ... Tanti tanti tanti ringraziamenti a colui il quale mi ha dato una grandissima, immensa, memorabile, irritante buca durante questo caldo pomeriggio autunnale. Grazie grazie grazie... Lo stato di agitatezza viene moderato dal favore che il soggetto in questione mi ha fatto in questo periodo, ma solo un pochino eh. Parlando con una persona mi sono soffermato a pensare alle sue caratteristiche fisiche e caratteriali, e devo dire che a tratti ne rimanevo incantato. Urge un nuovo incontro di approfondimento...

30/10/04: ... Per come era iniziata la serata temevo di partecipare ad un evento in compagnia di un numero inferiore di nuovi amici rispetto a quello sperato, e di scoprire alcuni aspetti negativi di qualcuno dei presenti. E invece no: ho avuto la conferma che è gente in gamba (a parte una persona), simpatica, e reputo costruttivo ogni minimo dialogo che ho con loro (vedasi il progetto di cui ho parlato con S.). A proposito, ho scoperto l'esistenza di un nuovo "mondo" di cui ignoravo l'esistenza e gradirei approfondire alcune cosette per vedere meglio di cosa si tratta. Più penso al modo col quale ci è stato descritta la manifestazione alla quale abbiamo partecipato e più la mia repulsione per quella persona aumenta, soprattutto perché abbiamo scoperto soltanto dopo cosa aveva realmente intezione di fare e per il suo comportamento menefreghista seguente... E' sempre bello constatare (col senno di poi) che più si ha fretta e più ci si trova in situazioni nelle quali è necessaria la decisione di un'altra persona, per non parlare delle coincidenze negative che possono verificarsi in questi stessi momenti: maledetti cartelli stradali fuorvianti, ma soprattutto maledette persone egoiste e bugiarde! :)

31/10/04: ... Ritorno all'ora solare a parte, io sto morendo di sonno per la "caccia al tesoro fai da te" della scorsa notte: non sarei riuscito a combinare un "caso" così complicato neanche se ci avessi pensato per mesi :) Finalmente, dopo tanto tempo, sono riuscito a passare una mezza giornata come volevo. E' stata una specie di ritorno alle origini, ed una cosa del genere è sempre gradita, pizza salata e castagne lesse a parte ;) Oggi il calcio è stato molto presente nei miei pensieri, soprattutto a causa di un importante partita di Serie C1 che mi interessava particolarmente e che per fortuna è andata meravigliosamente bene (Mamm|fero, comprendimi... eheh). Le frasi del giorno: "E' cambiato l'orario, è cambiato l'orario...". Gli avrei appiccicato volentieri il mio orologio sui denti... + (senza nome): "Non lo rifare, lo sai che non ti conviene...". M: "Non dirmelo un'altra volta perché lo faccio senza problemi!". La risposta giusta al momento giusto, sono soddisfatto. Lo striscione del giorno: "Andate tutti alla Juve" (Roma). Ahahah!


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche