Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI DICEMBRE 2004 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/12/04: ... Ho ascoltato in diretta il rumore di un desiderio altrui infranto: mi é dispiaciuto, ma é stato inevitabile. Oppebbacco cosa vedono i miei occhi: un'intervista fatta da Morgan a Franco Battiato con foto scattate da Asia Argento, corro in edicola a comprare quella rivista! Sono riuscito a captare 3 canzoni niente male, e nell'ascolto di una di queste mi é definitivamente venuta voglia di imparare a suonare la chitarra. Sicuramente non lo farò nel giro di 1 anno, ma forse in futuro lo farò. Mamma mia che paura quando ho risposto ad una telefonata... La perla di R. Gervaso del giorno: "Fatta l'Europa non resta che fare gli italiani". La notizia del giorno: "Un regalo da 170 mila euro per i figli del calciatore David Beckham e dell'ex Spice Victoria é in cantiere da 3 settimane. Brooklyn, 5 anni, e Romeo, 2 anni, scarteranno per Natale un parco giochi di 30 metri quadrati che stanno costruendo all'interno della loro lussuosa residenza a Hertfordshire. Nel parco sarà creata una sorta di fortezza in legno a 2 piani, con diverse torrette ed un ponte per il passaggio di un trenino. Nella sala giochi all'aperto non mancheranno uno scivolo a spirale e diverse altalene. In più, i premurosi genitori si stanno preoccupando di far installare nel parco un impianto di illuminazione". E quando diventeranno grandi compreranno tutta EuroDisney?!?

02/12/04: ... Ok, é arrivato anche il momento di ritirar fuori un pezzo di passato che non sono mai riuscito a "strecciare" e mi sembra di aver scoperto un altro pezzo della storia che ignoravo. E resto in attesa della prossima puntata... Un veloce ed innocente giro in un negozio mi ha costretto a vagare tra gli scaffali con una commessa alle spalle che mi seguiva ovunque perché non ancora arrivavano i vari ragazzi di ogni settore di abbigliamento: avevo la coscienza a posto, ma sentirmi seguito non mi piaceva, soprattutto perché sapevo già che non avrei acquistato nulla :) Non capisco perché ogni volta che incontro una persona riesco sempre e comunque a dirle cose inesatte che possono essere interpretate in maniera ambigua: solitamente non mi preoccupo di come posso "apparire" a qualcuno, solo che sto notando una costante tendenza negativa :) Mi sono convito che Jonathan del GF sia una bella persona: nel grigiore della trasmissione che ormai ha davvero nauseato é il "meno grigio" degli altri. Come sarebbe il mondo senza musica? Non riesco ad immaginare questo stesso mondo senza musica, ritmo, suono. In quel caso penso che l'umore personale di tutti sarebbe mediamente più basso, e poi se non ci fosse sai quanti disoccupati in più ci sarebbero nel mondo: discografici, produttori dei supporti e loro dipendenti (cd, cassette, vinile), musicisti, cantanti, compositori, fonici, registi, impresari, produttori di gadgets degli artisti, proprietari di negozi musicali... Ma se la musica non esistesse le Lecciso non ballerebbero in tv!!! La perla di R. Gervaso del giorno: "La donna moderna a me piace all'antica". Eheh. La notizia del giorno: "Mettersi al volante con 5 ore di sonno in meno di fatto equivale a guidare in stato di ebbrezza, con conseguente alto rischio di incidente. Lo afferma una ricerca condotta dalle università di Pisa e Genova che hanno fatto test su un campione di uomini e donne tra i 20 e i 30 anni, rilevando lo stesso rallentamento dei riflessi e la diminuzione della lucidità riscontrabili in soggetti che abbiano assunto bevande alcooliche".

03/12/04: ... Credevo di aver raggiunto un sufficiente livello di conoscienza di logaritmi e derivate, ma oggi mi sono accorto di aver dimenticato qualcosina nel corso di sole 15 ore: urge una lezione riparatrice, sob. Con sommo piacere é rispuntata una persona che ormai sembrava avessi perso per strada: bella sorpresa! Nella Base ogni tanto circola un profumo che, da quanto ne so, risiede soltanto all'interno di un campioncino semi-nuovo: o l'ho rotto senza accorgermene o ha preso l'iniziativa di auto-diffondersi dopo anni di reclusione forzata. E' un "do ut des" al contrario: io non dò soddisfazioni ai profumi e loro non ne danno a me :) Il dialogo del giorno:
Ragazzo: "Buonasera, lei naviga in internet?".
M0r94n: "Sì. Ma premetto che se deve propormi una linea adsl non mi interessa".
Ragazzo: "Ah... Posso chiedere come mai?".
M0r94n: "Perché non ne ho bisogno".
Ragazzo: "Quindi lei non naviga in internet?".
M0r94n: "No, ho detto solo che non voglio l'adsl".
Ragazzo: "Ma lei sa che stiamo facendo una promozione...".
M0r94n: "Sì e non mi interessa".
Ragazzo: "Sa che l'attivazione...".
M0r94n: "Sì e non la voglio".
Ragazzo: "E che l'installazione...".
M0r94n: "C'é bisogno che le ripeta ancora 'no adsl'?".
Ragazzo: "Ah quindi già conosce la nostra proposta".
M0r94n: "Sì, mi state tormentando da mesi ormai :)".
Ragazzo: "Ah, allora ci scusi! Non lo sapevo!".
M0r94n: "Tranquillo, ma non voglio adsl".
Ragazzo: "Ok ok, la saluto allora, buona serata".
M0r94n: "Buon lavoro".
Non posso far scenate ai poveri ragazzi che mi chiamano, ma comunque questa storia deve finire: Telecom Italia hai rotto i cogl***i! La notizia del giorno: "Le donne stressate sono in media più vecchie di 10 anni della loro età anagrafica, infatti sulle loro cellule sono molto più marcati i segni del tempo rispetto alle coetanee meno stressate. La ricerca é stata svolta dall'università della California a San Francisco su 58 donne tra i 20 e i 50 anni".

04/12/04: ... Alle 10:38 é andata via un'altra parte di me: dopo l'addio al 'M0r94n orologio' di luglio/agosto questa volta é toccato al 'M0r94n telefono'. Forse non ha retto alla notizia che da mesi sono alla ricerca di un suo degno successore o forse non ha retto a questo ennesimo periodo di promozione di sms a valanga. Ne ha subiti di stress dal 1999, e dopo i primi tentennamenti della scorsa estate se n'é andato così, di prima mattina, salutandomi mentre mi faceva leggere un ultimo sms. So che é difficile trovare un suo degno erede, ma glielo devo. Grazie, grazie di tutto davvero, ora puoi finalmente riposarti come meriti :°) Alé, é rispuntata un'altra persona! L'entusiasmo dimostrato nella sua risposta mi ha fatto tanto piacere perché dimostra che anche lei non mi ha dimenticato :) Bella serata, soprattutto per i picchi improvvisi di bei ricordi condivisi. Ad un tratto però é calato il gelo: ho scoperto che una "coppia di ferro" é scoppiata. Nello stupore generale le mie preoccupazioni erano esclusivamente rivolte ad una persona del duo. La proposta del giorno: far giocare domani tutte le squadre d'Italia con il lutto al braccio per ricordare il mio telefono :p La notizia del giorno: "La figlia maggiore del centrocampista David Beckham ha ricevuto in regalo una speciale mini-Ferrari da 36.000 euro. L'auto é equipaggiata con interni in pelle e tettuccio apribile". Nooo, a questa non ci credo!

05/12/04: ... Fino alle 15:16 credevo che fosse una tranquilla giornata d'autunno, dopodiché mi sono ricordato che gli imprevisti possono scendere dal cielo in qualsiasi momento... Fino a quando ho capito che anche uno squillo di 1 secondo può generare un litigio. Evvai che la mia 'Raccolta di sms' ha ricominciato ad espandersi al ritmo dei vecchi tempi: gente, inviatemi gli sms più divertenti! :) La notizia del giorno: "Presentato il Rapporto Ocse: dal 2000 al 2003 peggiorate le prestazioni dei nostri studenti. Prof noiosi, insegnano male". Finalmente ve ne siete accorti!

06/12/04: ... Ma tu guarda che ora da una situazione che credevo sfortunata ne nasce una rilettura tragicomica. E povero quel malcapitato che ieri ne ha viste davvero di tutti i colori! Comunque aspetto mercoledì pomeriggio per cantar vittoria :) Stasera ho scoperto che "Pokemon" vuol dire "Pocket monster": finalmente riuscirò a dormire sereno! Ho sovrapposto per caso 2 canzoni e ne é venuta fuori una combinazione fenomenale: ah, se solo fossi un produttore house... La notizia del giorno: "Abolito l'esame di quinta elementare". Nooo, era la prima esperienza di esame di una persona, io non l'avrei abolito :/

07/12/04: ... Ho avuto la conferma che mettersi in auto durante il periodo pre-festivo é particolarmente pericoloso: per sé stessi se si é prudenti e saggi, per gli altri se si é idioti. Credo che Gabriele D'Annunzio, ovunque egli sia, stasera abbia gradito la mia illustrazione fatta a livello nazionale. E riascoltandomi ho scoperto di avere una buona propensione comunicativa nonostante l'emozione... Grande Vic, é attualmente il mio speaker preferito :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Com'é facile perdere il potere conquistato col sudore della fronte altrui". Eh già. La parola del giorno: "Pupillo". La notizia del giorno: "E' in corso un accertamento che ha preso il via dalle denunce di molti cittadini: in banca costa caro chiudere il conto. Rendendo costosa l'operazione ai clienti si limita di fatto la libera concorrenza. Un conto corrente costa in media 61 euro all'anno, al netto delle tasse, e per chiuderlo se ne spendono almeno 37". Mi auguro che anche in questo caso le banche ladre possano pagar caro eventuali illeciti.

08/12/04: ... Una volta tanto che decido di collaborare a qualcosa automaticamente questa viene rimandata, e allora che si faccia a meno di me. E' bello constatare che posso avere ciò che voglio senza dover fare tragitti che durano più di 5 minuti, a piedi :) Quanto dispiacere può dare una partita di calcio... Ho quasi definito una scelta, forse tra domani e dopodomani mi metto all'opera per farla diventare realtà. Al bancone del reparto "elettronica" del negozio visitato oggi ci sono troppo pochi commessi a disposizione dei clienti. Lo sfogo del giorno: il ritornello dell'ultimo singolo di Lucio Battisti mi infastidisce! Per la precisione non sopporto il pezzo: "Un panino, una birra e poi..." Il detto del giorno: "Diritto privato, mezzo laureato". Effettivamente... La notizia del giorno: "La Società danese per la conservazione della natura ha fatto notare che l'uso di pesticidi per proteggere la produzione di abeti di Natale da tagliare e vendere nel periodo invernale rappresenta un serio pericolo per la fauna locale e per le falde acquifere". Ma comprare gli alberi finti noo? A feste finite lo si reinscatola e lo si riusa l'anno successivo, senza preoccuparsi di annaffiarlo e poi di andarlo a piantare da qualche parte per non farlo morire".

09/12/04: ... Ho visto uno speciale "20 anni prima" nel quale c'erano i Queen in concerto allo stadio Wembley nel 1985 in occasione del Live Aid di allora: ho osservato con molta attenzione tutti gli aspetti dell'esibizione cercando di immaginare cosa avrei potuto provare se li avessi conosciuti a questa età. In più ho studiato anche le mosse di Freddie Mercury durante l'esibizione, considerato che 14 anni fà non mi sembrava che avesse movenze effemminate: quando ad un certo punto si é messo con la schiena verso il pubblico e si é piegato per qualche secondo portando la testa verso il pavimento ho capito che a quei tempi ero ancora piccolo per accorgermi di certe cose :) A parte tutto ciò, cavolo, che perfezione musicale, sembrava di star ascoltando il cd e non una esibizione dal vivo davanti a migliaia di persone urlanti! Maledetti "capi", ora che ho anche conosciuto un pò del loro modo di fare fanno una gaffe ricontattandomi dopo appena 6 giorni! E per la prima volta oggi é diventato notte alle 15:15 grazie alle condizioni meteorologiche avverse :| Ho visto "Campioni" per 5 minuti, durante i quali facevano lezione di inglese: alla domanda "Who is important for Christmas?" un tizio dagli occhi di vetro ha risposto convinto "Christmas party" ahahah! Sempre e comunque forza Di Matteo, l'uomo più lento di tutta la Serie C a fine anni '90 :) C'é un certo modo di esprimere i propri commenti durante i tg nella Base che mi da fastidio, ma non posso farci nulla. La parola del giorno: "Fumettitore".

10/12/04: ... Una chiacchierata mi ha fatto ricordare un regalo a cui tanto tenevo che non ho potuto fare per colpa d'altri: avevo un pò smaltito il dispiacere ed invece ora mi é ritornato :| Non avevo un bel ricordo di "Dance revolution", eppure stasera ho cominciato ad ascoltarlo quasi per caso ed ho ballicchiato sulla sedia per tutto il tempo. Mi rimbomba nella testa ancora una frase ascoltata durante uno scambio di opinioni tra fratelli avvenuto a settembre: più ci penso e più mi accorgo che era offensiva di brutto! Ho notato che un giornalista locale ha copiato pari pari alcune interviste sportive andate in onda l'altroieri in tv: e bravo il parassita! :) Ho visto su una pubblicità cartacea una società che vende monete e francobolli da collezione il "500 lire d'argento Ferrari F2004", e la descrizione suona così: "La mitica F2004 riprodotta con uno speciale procedimento di colorazione sul celebre 'Caravelle' d'argento. In cofanetto con certificato di garanzia. € 14,90". Ma quando mai la Zecca dello Stato ha prodotto questa moneta!!! La frase del giorno: "Non sputare in cielo che in faccia ti torna" (dal blog di Mammifero). La perla di R. Gervaso del giorno: "Le avances silenziose sono le più indiscrete". + "Per conquistare la donna che ti fa palpitare e trepidare più di ogni altra concentra tutte le tue energie, fai ogni sforzo per coinvolgerla e indurla alla più soave delle capitolazioni. Non perderla mai di vista ma non starle sempre addosso (verrà anche questo momento), sii gentile ma non mellifluo, prendila per mano ma l'altra tienila libera, sorridile ma ogni tanto ammicca altrove, falle molte promesse ma non mantenerle tutte, incuriosiscila e ingelosiscila ma senza mancarle di rispetto e senza frastornarla, buttati ai suoi piedi ma non restarci a lungo, osa ma non sfidarla, stupiscila ma non ingannarla, dichiarati ma non porle ultimatum, mettila nelle condizioni di cedere fingendo di essere tu la preda. E che Cupido te la mandi buona". Clap clap clap. La notizia del giorno: "Sono arrivate a Chieti le ultime reclute (circa 700) che affronteranno il periodo di addestramento di 10 mesi al Car della Caserma Berardi (la naja obbligatoria). Dopo di loro la professione militare sarà riservata a coloro che vorranno accedervi tramite concorso". NON MI AVRETE MAAAI, NON MI AVRETE MAAAI, NON MI AVRETE MAAAI, NON MI AVRETE MAAAI!

11/12/04: ... Pare che sia tornato il periodo romantico, pertanto mi sono buttato su canzoni melodiche di Bluvertigo, Morgan e Subsonica tendenti alle relazioni di coppia (tra tutte "Cieli neri", "Aria" e "Lasciati"). Noto che, riascoltando gli album dei Subsonica in cuffia, alcune canzoni hanno degli effetti particolari che mi colpiscono: il mio dubbio é capire se ci sono sempre stati e non me ne ero mai accorto oppure se é dipeso dal modo col quale le ascoltai in passato... Con l'album "Amorematico" sono tornato a tratti al 26 gennaio 2002, una delle giornate più belle ed intense della mia vita :°) Complimenti a Fabio & Mingo di Striscia la notizia i quali sono riusciti a fare un loro servizio a Chieti basato sulle ultime reclute venute a fare il servizio militare obbligatorio: 3 minuti di nulla con alle spalle i ragazzi appena arrivati in caserma! Mi sono definitivamente accorto di aver trovato un gruppo di ragazzi eccezionale, grazie a R. :* Alcune eccessive attenzioni altrui mi hanno fatto un pò preoccupare, ma il successivo accordo trovato mi ha fatto rallegrare un bel pò. La prospettiva del Capodanno comincia a farsi largo, e l'indecisione regna sovrana. Le frasi del giorno: "Stasera abbiamo deciso di mollarla a te" (M.). Pesante, ma divertente :) La canzone del giorno: "Eva Eva" dei Subsonica. Per i ricordi del 25 gennaio 2002...

12/12/04: ... Ma perché "90° minuto" deve essere affidato a 2 mummie? Mi riferisco ai collaboratori della presentatrice, i quali, durante la presentazione, non si degnano neanche di guardare la telecamera e salutare gli spettatori :p Non accetto insegnamenti di civiltà da parte di Giorgio Tosatti: ad ognuno il suo compito e le sue competenze, se lui é preparato (e anche di questo avrei da ridire...) solo sul calcio non sopporto che dia giudizi extra-calcistici. Mi sono ricordato di aver promesso una cosa ad una persona 2 anni fà, ma visti i precedenti vuoti di memoria della medesima forse per stavolta é andata bene così. Comincio ad avere fretta di fare un acquisto perché temo di non trovar nulla in seguito :| Mamma mia quanti idioti fanno parte del mondo dei dirigenti del calcio: più hanno soldi e più credono di poter sparare stupidaggini ai media... I miei complimenti per Alessia Merz: da quando sta col giocatore Bazzani questo non segna più. Che lo faccia respirare un pò invece di fare sempre quelle cose, anche se comprendo Bazzani... ghghgh. Snoop Dog ha fatto "Groupie luv": pessima idea per me che non faccio parte del mondo dello spettacolo, ma non escludo che se ne facessi parte forse l'apprezzerei :p La frase del giorno: "FINISCILOOO!!!". Ahahah!

13/12/04: ... Comincio ad avvertire (finalmente) un pò di sana tensione, la quale non tornava da me da un pò troppo tempo. Niente di eccezionale, ma intanto mi fa piacere constatare che ce l'ho, buon segno. Oggi ho capito che "volere é potere": benvenuto "nuovo accessorio di M0r94n" :) La notizia del giorno: "Maradona? 'Sconosciuto' a Napoli. Deve al fisco italiano circa 25 milioni di euro, ma il messo non riuscì a notificargli l'atto. A quanto pare il 'destinatario' della notifica dela messa in mora risultava sconosciuto al suo indirizzo napoletano di via Scipione Capece n. 3/1. Il messo comunale che doveva consegnargli gli avvisi di pagamento non riusciva ad intercettarlo da nessuna parte, nonostante facesse parte della Società Calcio Napoli dotata anche di un ufficio personale. Situazione ancora più grottesca se si considera che Alemao e Careca, altri 2 calciatori del Napoli di quegli anni, ricevettero un avviso di mora proprio negli uffici della Calcio Napoli, cosa che invece non avvenne per Maradona che aveva un debito ben superiore ai 2 compagni di squadra. Da allora sono stati emessi altri 25 avvisi di mora, ma dei soldi di Maradona nessuna traccia". Certo, da allora sono cambiate molte cose nella vita dell'ex campione argentino, e sicuramente le tasse italiane non saranno state in cima ai suoi pensieri... MA DEVE PAGARE!

14/12/04: ... E finalmente sono tornato a mettermi alla prova. Sono felice per come sono andate le cose, e non smetterò mai di ringraziare il Signore per l'andamento generale dei fatti di oggi. La perla di R. Gervaso del giorno: "Un re può anche perdere la guerra, ma non l'onore". Concordo. La notizia del giorno: "T.S., 52 anni, nel 1999 risultava non vedente eppure fù filmato mentre guidava una grossa moto di notte, con un passeggero sul sellino posteriore e, presumibilmente, superava i limiti di velocità. L'Inps, che lo aveva assunto come centralinista e che gli aveva concesso una indennità di accompagnamento, sentendosi un pò presa in giro, decise di denunciarlo per truffa chiedendogli anche un risarcimento. L'accusa chiese 12 mesi di reclusione per truffa, ma il magistrato lo ha invece assolto accogliendo la tesi della difesa che 'il fatto non sussiste'. Nel comportamento dell'uomo in pratica non sarebbe stato ravvisato il reato di truffa". E poi dicono che i miracoli non esistono...

15/12/04: ... Che brutto non riuscire a dormire per il timore di aver sbagliato qualcosa il giorno precedente... Nel pomeriggio mi hanno riproposto una domanda alla quale, per il momento, non so dare una risposta utile... Poi per fortuna sono riuscito a trovare 3 elementi che posso dire se dovessero ripropormela prossimamente :) Una telefonata ha messo in risalto un brutto aspetto di una persona, la quale credevo che fosse diventata un pò più in gamba col passare del tempo. Osservando alcune foto mi é tornato in mente un episodio di vita: correva l'anno 1999 e io ed un mio amico eravamo in prima fila per vedere una esibizione in un locale di Riccione. Noi ci piazzammo immediatamente davanti per tenere il posto fino all'orario prestabilito. Tutto ok, finché circa mezz'ora prima dell'inizio arrivano 2 ragazze che ci chiedono gentilmente se potevano sedersi davanti a noi perché erano molto stanche. Noi acconsentimmo e continuammo a chiacchierare tranquillamente. All'inizio dello spettacolo queste 2 si alzano e rimangono saldamente posizionate davanti a noi saltellando come dei grilli. Con un paio di picchiettate sulle spalle facemmo notare che, come promesso, a quel punto dovevano sloggiare, ma loro rimasero lì facendo finta di nulla, anzi dopo un pò si inacidirono anche. La serata andava avanti, il fastidio di noi 2 aumentava e c'era molta calca, e così venne ad appostarsi davanti a noi un addetto alla security che in pratica prese il posto di una delle 2. A quel punto mancava l'altra, quella che stava davanti a me. Vuoi per la gente, vuoi per il ballo, fattostà che a colpi di mie "fiancate" la donzella fù spinta verso il buttafuori, il quale l'ha spostata con un braccio solo facendola arretrare tra la folla, mentre io ripresi prontamente il mio posto originale spartendolo col mio amico. Queste sono le soddisfazioni che rimangono impresse per sempre nella memoria... ahahah! La frase del giorno: "Tra le pieghe della tragedia si annida sempre un pò di commedia" (L. Littizzetto). La frase che avrei voluto dire del giorno: "Complimenti, potresti avere una gran bella carriera da usuraio".

16/12/04: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Le foglie cadono quasi avessero il paracadute". La notizia del giorno: "Francesco Coco ha detto: 'L'Inter mi é stata vicina nel momento più duro della mia carriera ed io ho pensato che fosse giusto ricambiare in qualche modo questa fiducia. Per questo giocherò l'ultimo anno gratis. Avevo il contratto in scadenza nel 2008, ho deciso di prolungarlo fino al 2009, stagione in cui appunto giocherò senza intascare una lira'". Sembrerebbe un gesto nobile, ma poi ho fatto 2 calcoli: solitamente, nel mondo del calcio, un calciatore l'ultimo anno di contratto lo gioca soltanto se ha preventivamente deciso che rimarrà in quella squadra per altre stagioni in seguito. Quindi la propria società, se non avrà preventivamente raggiunto un accordo col calciatore, o l'avrà già ceduto (senza usufruire del 'gesto d'amore' del calciatore) oppure tenterà disperatamente di farlo durante quella stagione (senza farlo giocare nel frattempo, e quindi stesso discorso di prima). Tutto questo per dire che il signor Francesco Coco non ha fatto alcun sacrificio economico fin'ora, ed al 90% non lo farà in futuro. Un vero gesto nobile sarebbe non percepire lo stipendio durante questa o nella prossima stagione, non all'ultima!

17/12/04: ... Una sensazione bella come quella di oggi l'ho provata raramente, per giunta condita dall'appannamento del sonno che ha reso tutto ancora più "immateriale". Dopo aver sentito parlare per l'ennesima volta di Paris Hilton e di qualche sua performance "stravagante" mi sono messo all'opera per vedere se l'ho già vista da qualche parte oppure no, ed appena ho visto una sua foto sono rimasto con gli occhi sbarrati... Finalmente ho ritrovato una persona che temevo fosse sparita definitivamente: ho apprezzato il riallaccio (l'altra volta é stata colpa mia, stavolta é toccato a lei), ma sono ancora un pochino arrabbiato per l'accaduto. Sono curioso di sapere se durante la notte i gatti di una via della mia città si ciberanno di panettone oppure no :) La frase del giorno: "Un soldato combatte per un re corrotto, un guerriero combatte per un ideale trascendentale (non sono sicuro dell'ultima parola scritta)". Queste frasi da romanzo dell'800 non le sopporto molto. La notizia del giorno: "Ragazzi a rischio malattie senza la naja. Il sottosegretario Guidi: 'Il 15% di chi veniva visitato ai 3 giorni soffriva di varicocele, casi in aumento'". Evvai che la visita l'ho fatta :)

18/12/04: ... Chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane. Ed anche stavolta io non ho il pane... A volte si può scoprire che un'appartamento di apparenti 83 mq può sembrare grande quasi il doppio. Ho approfondito un pò di conoscienze e devo dire che ho avuto soltanto risposte positive: bella gente. C'é gente che ha una vena creativa particolarmente produttiva e non ha un lavoro, altri che hanno una mente pressoché atrofizzata sono nel mondo lavorativo da anni: é lo stesso discorso di prima... Mi ha un pò infastidito sapere che qualcuno mormora, seppur con tono ironico, alle spalle altrui: provvederò a fargli cambiare idea eheh. La frase del giorno: "Da quando ho avvicinato la mia vita al Signore questa scorre più velocemente". E siccome di solito sono solo le cose belle che passano in fretta, ergo... La notizia del giorno: "In febbraio Costantino Vitagliano diventerà anche attore in un film da un soggetto di Maurizio Costanzo e Stefano Sutrié. 'E' un tentativo a basso costo per saggiare se una certa tv funziona anche al cinema. Un esperimento per portare al cinema quella fascia di pubblico giovane che non va a vedere i film italiani' dicono". Ah ecco, così non vado a vederli più io :p

19/12/04: ... Sento un pò troppo la tensione ed il sonno ne risente nonostante i tentativi di svago. Tento perfino di distrarmi col calcio, ma a fine partite l'effetto tranquillante svanisce. E vabé, mi tocca... Girovagando tra un canale e l'altro in cerca di programmi interessanti di seconda serata mi sono imbattuto più volte con la pubblicità del nuovo album di A. Celentano, e lì ho cominciato a pensare. Niente da dire sull'importanza e sui meriti acquisiti dal "Molleggiato", ma ora come ora non é che lo si sta sopravalutando un pò troppo? Diciamolo com'è: a parte qualche canzone decente, negli ultimi anni ha fatto una moltitudine di cose modeste, compreso l'ultimo singolo che é francamente diventa inascoltabile dopo circa 1 minuto... Quindi basta chiamarlo "nuovo fantastico singolo" o "ultimo grande successo": é una me**a! :p La notizia del giorno: "Un giorno, i figli dei nostri figli guardando in alto nel cielo notturno la luce rossastra di Marte penseranno alle romantiche pinete di quel pianeta. Che già da tempo non sarà più un deserto arrugginito, ma una piccola Terra, dove qua e là acqua, piante e microbi coprono la superficie tormentata. Le pinete su Marte sono infatti lo scopo della ricerca che un gruppo di scienziati americani e messicani sta realizzando su una varietà di pini che crescono nelle zone più alte delle montagne del Messico. Obiettivo degli scienziati é capire se questi pini possono essere dei buoni candidati per venire, un giorno, piantati su Marte". Ma la gente ha davvero un sacco di tempo da perdere! :)

20/12/04: ... Mi sono sentito come un condannato a morte a qualche ora prima dell'appuntamento finale, con la differenza che dopo l'incontro-scontro avrei portato dietro le conseguenze dell'impatto. Per fortuna però che esistono gli amici e che non va sempre tutto male, pertanto passerò un festoso periodo natalizio così come volevo, con un pensiero rivolto alla laurea che si avvicina... :D Volevo salutare: R. che mi ha accolto con un abbraccio lungo oltre 1 minuto. La perla di R. Gervaso del giorno: "Meglio la livrea di maggiordomo che il sudore della fronte". La notizia del giorno: "La Cina ha trovato un sistema per combattere il flagello dei ratti che infestano le città. Al posto dei tradizionali topicidi é stato sviluppato un prodotto, basato sulla farmacopea della medicina tradizionale cinese, che rende i maschi sterili. La densità dei ratti é diminuita del 30% in 3 mesi dopo la somministrazione del prodotto". Wow!

21/12/04: ... Felicità é divorare un tubo di patatine "hot & spicy" alle 2:47 di notte. Felicità non é sentire addosso la digestione delle stesse patatine per tutta la mattinata seguente... Katia Noventa vai a lavorare in fabbrica! La e-mail del giorno: "Da diversi lustri si narra la tesi secondo la quale il 'maschio italiano' non sarebbe più tale. Il fatto divertente é che ogni tanto c'é chi se ne esce fuori con queste 'novità'. Tra l'altro, quello che non si capisce é questo: se l'uomo non fa sesso, o comunque ne fa poco, la femmina che fa? Con chi lo fa?". Ahahah! La perla di R. Gervaso del giorno: "Sui campi di Marte si muore; su quelli di Venere si Rinasce". Eheh. La notizia del giorno: "Il Robin Hood del Natale francese é un cinquantenne di Sarlat. Per mesi ha rubato enormi quantità di foie gras dal deposito della ditta per la quale lavorava e in questi giorni prenatalizi rivendeva la leccornia a prezzi stracciati ai poveri. Adesso é in libertà vigilata". Mmm... Sicuri che lo facesse per spirito di solidarietà?

22/12/04: ... Sono in pausa cerebrale, lasciate un messaggio sulla Message board e sarete richiamati al più presto. Bye ;) E comunque ho passato una bella serata. La dichiarazione del giorno: "Penso a quando mi ubriacavo e drogavo... Penso che lo farei ancora, se non arrivassi a gonfiarmi fino ad assomigliare ad un hangar, perché erano bei tempi" (Robbie Williams). Apprezzo la sua sincerità :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Mi sento più giovane oggi, che non lo sono, di quando, a vent'anni, credevo di esserlo". La notizia del giorno: "La messa di mezzanotte celebrata dal Papa per il Natale sarà visibile in diretta per la prima volta su videofonino. Con la stessa tecnica si potranno seguire in diretta il messaggio papale Urbi et Orbi della mattina del 25 dicembre e il concerto di Natale, registrato nei giorni scorsi in Vaticano e che andrà in onda in televisione la sera del 24". Auguri.

23/12/04: ... It's M0r94n's day! Passeggiando per le strade della città ho avuto l'idea di fotografare l'orologio che segnalava la data odierna, giusto per ricordare una giornata che é sfuggita in maniera serena e tranquilla: a vederla non é neanche granché, però a me piace, ed é questo che conta. La notizia del giorno: "Gli abitanti di Villahermosa, città nel sud-est del Messico, non potranno più mostrarsi nudi in pubblico (e questo é normale), ma nemmeno in casa. La legge, votata dagli stessi cittadini, prevede una pena da 36 ore di carcere a una multa di 90 euro. La motivazione di questa bizzarra legge? Ritorno alla moralità". E io non ci andrò :)

24/12/04: ... Che simpatica idea farmi una telefonata alle 8:30 per chiedermi informazioni riguardo altre persone! Meravigliosa proprio! La perla di R. Gervaso del giorno: "Chi pensa solo al potere, quando lo perde, perde tutto". E' vero. La notizia del giorno: "Pesava alla nascita poco più di 243 grammi: é la bambina più piccola del mondo nata in un ospedale di Maywood, alle porte di Chicago, lo scorso settembre. Oggi pesa 1,19 kg, sta bene e può tornare a casa". La foto é impressionante, era più piccola di una mano di un adulto!

25/12/04: ... Buon Natale! L'umore del giorno é stato un pò offuscato dalla delusione ricevuta: ho avuto fiducia fino all'ultimo momento e invece il 2004 mi ha tolto pure questo. Non vedo l'ora che finisca quest'anno di m**da! :) Volevo salutare: la mia professoressa di italiano delle superiori. La frase del giorno: "Hai fatto bene" (ex prof. di italiano). Rimarrà per sempre un mio idolo. La notizia del giorno: "Presto sarà possibile osservare la cometa Machholz, dal nome dell'astrofilo californiano Don Machholz, che l'ha scoperta il 27 agosto scorso nella costellazione di Eridano. Sarà visibile a Natale ma lo spettacolo si potrà ammirare soltanto in campagna o in montagna". Bello!

26/12/04: ... Cercasi volontaria per una lunga e salutare pomiciata, astenersi ragazze con alitosi e perditempo, per informazioni basta scrivere alla "M0r94n's e-mail" o contattarmi (per chi sa il mio numero). Offro massima riservatezza e disponibilità, donne approfittatene! Eheh. Sono rimasto shockato da un breve scambio di battute con una certa personcina: ho scoperto che un pò di conoscenti seguono alcuni miei spostamenti e, collegando il tutto agli argomenti trattati, ciò non mi é piaciuto. Purtroppo l'educazione dei bambini va costruita dalla nascita, altrimenti questi ultimi pagheranno da adulti e a proprie spese le lacune di una scorretta formazione caratteriale. Stasera mi sarò fatto una ventina di foto: ne fosse uscita una decente! Ho ricordato la proposta fattami da una persona l'anno scorso, ed ho pensato che se gliela ricordassi oggi non so se confermerebbe o se rimangerebbe quel suo pensiero. Volevo salutare: la ragazza incontrata davanti al bar, sempre meglio... L'insegnamento del giorno: "Un giorno un bambino cercava di sollevare una grossa pietra, ma non riusciva a muoverla. Suo padre, che l'osservava, gli disse: 'Sei certo di usare tutta la tua forza?'. 'Sì' gridò il bambino. 'Non é vero, non mi hai chiesto di aiutarti'".

27/12/04: ... Mi si sono risolti 3 problemi nel giro di mezz'ora: ma chi sono io, Babbo Natale??? Ah no, ho messo da poco sul sito il trattato, quindi un pò di rispetto... eheh. Ho guardato dall'inizio alla fine lo speciale "Sfide" dedicato a D.A. Maradona: nonostante tutte le stupidaggini che ha sparato dopo il declino della sua fama sportiva che non ancora gli perdono (leggasi le considerazioni sulla morte di Marco Pantani), mi piace ricordare le sue gesta fatte fino al 16 marzo 1991, cioé un giorno prima del famoso arresto per il primo caso di positività alla cocaina. E comunque penso che buona parte della sua grandezza sia dipesa anche dalla moglie che, nonostante tutto quello che lui ha combinato, gli é sempre stata accanto. E' stato tanto grande quanto fragile, peccato. Successivamente ho espresso questo stesso pensiero ad una persona, la quale però mi ha risposto "Più che fragile direi debole", e da lì il mio cervello ha cominciato a ragionare: io ho detto fragile perché non ha saputo reggere agli stimoli esterni ed é caduto verso la strada lastricata d'oro... Allora posso dire che parlando del concetto di "fragilità" io abbia incluso in essa anche il concetto di "debolezza" o sono due cose diverse? Dopo 1 ora non sono ancora giunto ad una conclusione... ed a questo punto chiederei un'opinione ad una studentessa di psicologia :) Un sms mi ha annunciato che G. ha qualche problemino: spero che si risolva tutto presto, ma non concordo sul commento extra incluso nel messaggio. Volevo soltanto ricordare il nome di un attaccante del Chieti di 5 anni fà quando mi sono ritrovato davanti una ventina di sms dell'epoca, molti dei quali con delle richieste particolari: ho quindi ricordato che é proprio allora che scoprii l'esistenza di una categoria di persone molto fastidiosa, cioé le cosiddette "cià cià" :°) Il dialogo del giorno:
Ragazza: "Buonasera, é la Telecom Italia".
M0r94n: "Buonasera. Niente adsl!".
Ragazza: "Ah, va bene, la ringrazio. Buonasera".
M0r94n: "Buonasera".
Ohhhhh, finalmente mi ha chiamato una telefonista intelligente! :) Volevo salutare: Massimiliano Balestrieri, attaccante del Chieti nel 1999, non proprio simpaticissimo. La frase del giorno: "Buon pomeriggio di autismo". E vabé, era inteso come "pomeriggio da autista" ma mi sono accorto un pò tardi dell'errore commesso :p

28/12/04: ... Mi sono imbattuto con una persona sconosciuta che mi ha inizialmente affascinato e poi, lentamente, ha dilapidato tutto ciò che di buono aveva precedentemente costruito, pazienza. Ho visitato alcuni siti istituzionali che mi hanno stupito positivamente per la loro organizzazione, visto che li sottovalutavo. Ho visto la pubblicità di un'auto pagabile con rate da 39 euro: ma quanti anni di schiavitù rateale bisogna passare prima di considerare l'auto completamente propria?!? Preferirei investire in abbonamenti autobus piuttosto che spendere ulteriori risorse in benzina e assicurazioni varie per una macchina non mia fino alla fine.

29/12/04: ... Ho riguardato con gusto Matrix, giusto perché non avevo molto da fare coi miei siti, e mentre mi stupivo di riuscire a comprendere finalmente tutte le sfaccettature delle storia e di quanto sia povero rispetto agli episodi 2 e 3 (in scenografie ed effettoni speciali computerizzati) ripensavo al paragone fatto con questo film da una persona che é cambiata, e questo paragone non mi é piaciuto affatto. Il signor Smith ha un che di "Sua Maestà" Marco Castoldi, e per concludere l'argomento: Trinity sposami! :) Una incursione nella base mi ha colto leggermente impreparato, ma per fortuna ho saputo ribattere colpo su colpo vincendo il duello. La frase del giorno: "Smettila di pensare di esserlo, convinciti di esserlo" (Morfeus) + "L'ignoranza é un bene" (Reegan). Concordo con la seconda :)

30/12/04: ... L'appello fatto l'altro giorno é sempre valido, quindi: "Cercasi volontaria per una lunga e salutare pomiciata, astenersi ragazze con alitosi e perditempo, per informazioni basta scrivere alla "M0r94n's e-mail" o contattarmi (per chi sa il mio numero). Offro massima riservatezza e disponibilità, donne approfittatene!". Ok ok la smetto... Oggi ho ricevuto un regalino che nella sua semplicità ho molto apprezzato: ho pochi veri Amici, ma me li sono scelti davvero bene. Ho riguardato quasi per intero "Striscia la notizia" dopo un sacco di tempo, e mi hanno colpito negativamente le battute "da copione" recitate in malo modo dai 2 conduttori ad inizio puntata. L'influenza si avvicina sempre più velocemente alla mia Base, ed oggi ho faticato non poco per fronteggiare i microbi che tentavano di assaltarmi fingendosi indifferenti: per oggi mi é andata bene ma ho paura per i prossimi giorni! L'importante però é che arrivi a domani sera sano e salvo. Lo striscione del giorno: "Oggi mi hanno tolto i punti dalla patente... Ma tanto ne ho ancora di più dell'Inter!". Ahahah!

31/12/04: ... Il giorno si apre con un flash storico: eravamo all'Aquafan, stavamo osservando la discesa della gente dai Kamikaze ed alle nostre spalle c'era il chiosco che vendeva le fotografie di chi aveva appena fatto la discesa sullo scivolo. Mi soffermai a cercare il punto nel quale c'era l'obiettivo che immortalava le persone e dopo qualche secondo lo trovai. Decidemmo di fare una discesa anche noi, così salimmo la rampa di scale che porta all'ingresso degli scivoli, e mentre stavamo facendo la fila ho cercato la certezza che il punto trovato prima fosse davvero l'obiettivo fotografico. Durante questi 5 minuti pensai ad una posa fotografica da assumere, e quando arrivò il nostro turno la realizzai. Giunti di nuovo davanti al chiosco ci soffermammo a vedere le nostre foto, e quando apparve la mia fui soddisfatto di me stesso: avevo fatto il gesto dell'ombrello esattamente nel punto in cui venne scattata la foto, e quella immagine rimase lì in bella mostra per circa 15 minuti davanti agli occhi di tutti i passanti. Sono soddisfazioni eh :) Stamattina ho visto pochissime persone in giro, e quelle poche erano del servizio di nettezza urbana di umore nero perché stavano lavorando alle 7:30 di mattina dell'ultimo giorno dell'anno: ma cosa vogliono?!? Oggi non é una giornata festiva, se volevano stare a casa avrebbero potuto prendere un giorno di ferie! Per fortuna é finito questo annaccio maledetto... BUON 2005! La figura di m**da dell'anno: stanza con circa 60 persone in silenzio, ad un tratto comincia a suonare un telefonino e tutti guardano tutti in attesa di identificare il distratto/la distratta di turno, ma nessuno si muove. Ad un certo punto una donna comincia a parlottare col suo vicino di posto, fruga un pò nelle sue tasche ed infine intuisce (molto lentamente) che quel suono appartiene al suo telefono, e così si alza (lentamente) e porta via con sé la borsetta con l'intenzione di rispondere fuori dalla stanza. Lei esce, mi passa affianco (lentamente), ma la suoneria continua a provenire sempre dallo stesso punto nel quale era seduta prima: la sbadata signora aveva infatti lasciato il telefonino dentro la giacca poggiata sullo schienale della sua sedia e così quello ha continuato a suonare ancora per tanto tempo mentre lei si congelava fuori alla ricerca del cellulare nella sua borsa. Ovviamente il suo rientro nella stanza é stato accolto con tanti sguardi ironici, mentre nella mia testa partiva spontaneo un ritornello da stadio che calzava bene per quel momento... :)


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche