Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI GENNAIO 2005 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/01/05: ... BUON 2005! Complimenti a chi ha scelto la bottiglia di spumante che ho stappato a mezzanotte: se non tiravo con forza il tappo a quest'ora stavamo aspettando ancora l'anno nuovo! Avrei tanto voluto vedere la faccia mia e di quelli che mi stavano vicino nel momento in cui il tappo e caduto lentamente sul tavolo e non si é sentito lo "SPUM!" classico di un tappo che parte. Se mi ricapita di vedere la signora che me l'ha passato... la quale, tra l'altro, é la protagonista della figura di me**a raccontata ieri :) Complimenti alla redazione di Italia 1 che stasera ha mandato in onda "Ma cos'ha Copperfield che io non ho" di Mago Forrest: magari sarebbe stato più bello vederlo qualche anno fà visto che é uno spettacolo del 2000 ed un pò si vedeva che c'era qualcosa di invecchiato, ma l'ho gradito parecchio. Ho pensato per molto tempo che un certo tipo di inizio di anno avuto tempo fà sia stato il preludio di un annata negativa, e quindi oggi mi sono impegnato affinché avvenisse ciò che volevo io. Felice e soddisfatto per essere riuscito a fare ciò che speravo ho goduto di questa serenità soltanto per poco tempo perché stasera ho scoperto che quel ricordo negativo su cui ho basato la mia teoria coincise con uno degli anni più positivi mai vissuti, e quindi mi sono incastrato da solo! Ma sticavoli, rifarei anche adesso questa combinazione :) Oggi avrei voluto fare un pò di foto e invece le ho fatte soltanto con la mente, ed ora me le riguardo tra i pensieri fissando il vuoto... La frase del giorno: "Ha dato solo una giustificazione del ca**o: 'D'altronde é festa'" (G.). Concordo.

02/01/05: ... E' finito l'effetto "Christmas card" e da oggi il mio telefono potrà finalmente godersi il meritato riposo che non ha ancora mai avuto. Facendo un rapido bilancio sono un pò rimasto dispiaciuto per essere arrivato a quota 299 nella "Raccolta sms": avrei voluto raggiungere la cifra tonda entro la fine del 2004 e invece nulla, ma vabé c'é di peggio. Non sopporto che qualcuno, estraneo al mondo dello studio, mi venga a dire come devo organizzare la mia preparazione per il prossimo esame: dopo anni ed anni passati sui banchi so gestire autonomamente l'organizzazione del mio tempo senza l'intervento di consigli altrui. Semmai un giorno dovessi averne bisogno allora sarò io a chiedere opinioni, ma alle persone che riterrò opportune :p Dopo alcuni giorni di pensieri monotematici ho deciso di chiudere un sito ed iniziare a costruirne uno nuovo dedicato ad una delle cose che amo di più: tranquilli, non sarà un sito vietato ai minori... :) Ho constatato che nel mandare gli auguri a persone che non risentivo da tanto tempo 2 di loro avevano perso il mio numero: o meglio, una sicuramente l'aveva perso ed é stata un'occasione giusta per rimetterci in contatto, l'altro invece ha rischiato di non avere più miei contatti. La perla del giorno: "Tutti gli esseri umani sono pazzi, ma solo chi non riesce a nasconderlo bene viene ritenuto tale". Sono diventato un filosofo?

03/01/05: ... In Italia da mesi si sta facendo di tutto per far abbassare l'inflazione, ed oggi i telegiornali hanno annunciato l'incremento delle tariffe delle Autostrade e di qualche altro servizio del Paese dovuto all'arrivo del nuovo anno: posso capire che finché c'era la Lira c'era il meccanismo dei rialzi dei prezzi lento e costante, ma con l'arrivo dell'Euro non mi risulta che ci sia ancora... La notizia del giorno: "Nicole Kidman ha dichiarato che i figli, Isabella 12enne e Connor 10enne, adottati con l'ex marito Tom Cruise, detestano essere visti in giro assieme a loro. 'Ci rinnegano. Se bacio mia figlia in pubblico, lei va su tutte le furie'". Quanto è brutto non essere dei comuni mortali.

04/01/05: ... E' giunto il momento di rimettermi in movimento dopo un mese di inattività. Ho optato per una modalità di allenamento particolare, e come primo giorno di rianimazione non mi é sembrato male: voglio vedere quanto acido lattico avrò domani, nella speranza che riesca ancora a muovermi :) La telefonata del giorno:
Ragazza: "Buongiorno, é la Telecom Italia...".
M0r94n: "Buongiorno, niente adsl per favore".
Ragazza: "Ah ok, va benissimo, buongiorno".
Ottimo :)

05/01/05: ... L'acido lattico é arrivato a livelli accettabili, quindi ho potuto incrementare di un pò l'attività di oggi prima di avere un momento di decadenza al termine del ciclo :) Un giorno così intenso forse non lo vivevo da mesi, ma ogni tanto é bello che accadano. Una volta tanto che avrei voluto far visita ad una persona, questa non si fa trovare, e per di più non ha lasciato tracce di sé: ciò mi ha fatto pensare per un attimo all'ipotesi che abbia potuto fare una vacanza nel sud-est asiatico negli scorsi giorni... ma poi ragionando ho escluso questa idea. A distanza di un anno si é riproposto il G5 festivo della mia comitiva e, grazie agli interventi di un sesto componente, la serata é stata proficua. Passeggiandoper le vie del centro della città ho notato le luci accese in un ufficio e per qualche minuto ho davvero creduto che ci fossero i ladri, poi ho invece pensato allo stakanovismo o alla negligenza di qualche dipendente.

06/01/05: ... In fondo vorrei fare un pò di allenamento, solo che il mio fisico si rifiuta a causa della festività odierna. Ricomincia il calcio giocato e puntuale arriva la prima sconfitta dell'anno. Vabé abbiamo giocato contro la prima in classifica, però che scocciatura... Nel dopopartita mi é tornata la vena giornalistica ed ho fatto una intervista, il cui contenuto é stato già aggiunto sulle pagine di un mio sito. Continuo a mandare maledizioni a quell'onestissimo venditore di pc abitante della terra nemica che, nonostante il passare del tempo, pare riesca ancora a mantenere viva la sua attività commerciale, e non capisco come faccia. Ho passato un'altra bella serata, mi ci voleva. VOGLIO UN GIOCATORE-ULTRA' TIPO DI CANIO AL CHIETI!!! E' un grande, se segna lui é come se segnasse un tifoso della sua squadra, e dà troppa soddisfazione nel vederlo esultare come un matto! Per non parlare delle interviste rilasciate nel dopo-gara alle trasmissioni sportive: ho sentito solo le sue opinioni alla Domenica Sportiva, tra le quali ha detto che non sopporta quel tipo di trasmissione tipo salottino perbenista con opinionisti bacchettoni, ma siccome esistono li rispetta, anche se: "Cioé, du' palle!" (testuali parole), ahahah! Beati i laziali che ce l'hanno :°) Lo sfogo del giorno: "Ma chi stì 'ffà quà? Ma chi t'ha chiamate? Vàttene a la curva té invece di romb lu cazz' a quà! Vàtten' a llà, va! Stì vinditure di piadine, oh!" (non mi ricordo il suo nome). A parte l'imbarazzo iniziale, mi ha fatto fare tante di quelle risate! Ho comunque apprezzato la buona volontà dell'ospite "venditore di piadine" che ha tentato una riconciliazione col mio amico (non riuscendoci) dopo essersi reso conto che l'animato scambio di opinioni l'aveva generato proprio lui esprimendo un giudizio un pò troppo azzardato.

07/01/05: ... Colto dalla ennesima critica sul mio operato degli ultimi tempi ho seriamente pensato di abbandonare la Base, ma poi l'appannamento cerebrale dovuto alla stanchezza é passato :) Il prezzo della benzina in Italia é molto elevato già da molto tempo, e vabè. Ma se il prezzo del petrolio ormai si é stabilizzato ed il cambio Euro-Dollaro é sempre più a nostro favore, perché il suo prezzo non scende visto che i barili di petrolio si acquistano in dollari?!?!? Urgono chiarimenti poiché penso che ci sia un cartello di prezzi sottobanco tra i maggiori produttori e raffinatori di petrolio e società distributrici di carburanti. Che analisi, eh? :) La telefonata del giorno:
Ragazza: "Buongiorno, é la Telecom Italia...".
M0r94n: "Buongiorno, niente adsl per favore".
Ragazza: "Ah va benissimo, buongiorno".
Perfetto. Ma quando entra in vigore la legge che si possono effettuare chiamate commerciali solo verso chi ha dato la propria disponibilità a riceverne? Mi sono stufato!

08/01/05: ... Non ho mai capito perché se si ha qualche fastidio e si decide di farsi visitare, il medico, per scoprire dove provi dolore, ti fa molto più male in quello stesso punto, e quella stessa intensità di dolore ormai acquisito continua per tutto il resto dello stesso giorno. Praticamente si entra nell'ambulatorio che si sta benino e si esce doloranti: e poi dicono che si ha il timore di rivolgersi ai medici... Il mio mito Massimo Coppola ha migliorato la capacità di saper prendere in giro una persona dando l'impressione allo sventurato di turno di essere pienamente d'accordo con le sue idee: é un grande. Stasera avrei gradito la compagnia di una persona, ma ahimé non si può. Ho notato che ogni volta nella quale parlo con una persona, questa mi dà sempre almeno un consiglio utile, a volte volontariamente e altre no :) La frase del giorno: "Se cerchi una ragazza rivolgiti a quelle che viaggiano sugli autobus sole con il walkman: sono sicuramente singles" (l'idiota preso in giro oggi da M. Coppola). L'istruzione del giorno: "Utilizzo del telefono: Quando si effettua o riceve una telefonata, utilizzi il Suo telefono come se fosse un telefono di linea fissa". E come cavolo avrei dovuto usarlo?!?

09/01/05: ... Ho definitivamente capito perché alcuni programmi musicali separano la traccia audio destra da quella sinistra: credevo che la musica moderna non venisse più incisa in un certo modo, ed invece mi sbagliavo. Mi sono reso conto che nel nuovo sito in fase di completamento ho incastrato talmente bene i colori che ci sono che non riesco a fare una modifica cromatica migliore di quella che già c'é. Oh che bel sogno che ho fatto stanotte... Oggi pomeriggo mi é sembrato di intuire che Pamela Prati stia ancora in tv soltanto perché ha un bel fisico: davvero una gran bella motivazione per quelle persone più giovani, più modeste, più colte e più preparate che vorrebbero entrare nel mondo dello spettacolo... Vorrei fare 4 chiacchiere con gli stilisti di Simona Ventura per approfittarne per tirargli 2 calci ciascuno per l'accessorio che la presentatrice ha indossato oggi... ma forse poi gli piacciono pure :p Grande il finto Lotito di "Quelli che il calcio" :) Fatemi conoscere la ragazza mora che fa la pubblicità del nuovo modello di una marca di telefonini! Ma che senso ha invitare Luciano Moggi in una trasmissione televisiva quando si sa che vuol portare acqua soltanto al suo mulino? Mah. Il saluto del giorno: al ragazzo seduto tra il pubblico di "Controcampo" con addosso la sciarpa del Chieti. L'istruzione del giorno: "Gestione dei dati: Quando utilizza qualsiasi funzione del telefono, munito oppure no di un accessorio con filo, abbia cura di posizionare sia il telefono stesso che la sua antenna ad una distanza di almeno 2,5 centimetri dal Suo corpo". E poi dicono che le radiofrequenze dei cellulari non fanno male :p

10/01/05: ... Ho acoltato in radio una discussione basata sulle usanze femminili di una località del nord Italia: io ho conosciuto soltanto 2 abitanti donne di quella zona, le quali hanno confermato proprio questa teoria che qualcuna cerca di negare :) Ho avuto la conferma che in America é usanza popolare "lasciare per forza una mancia facoltativa" (notare la discrasìa della definizione) ai camerieri perché questi hanno un bassissimo stipendio ufficiale proveniente dal datore di lavoro e quindi campano con le mance: ed io che ero scettico sulle parole di un mio amico che ha fatto quel lavoro lì... :) L'istruzione del giorno: "Utilizzo del telefono durante la guida: La invitiamo ad informarsi sulle leggi e regolamenti che disciplinano l'utilizzo dei telefoni nell'area in cui Lei guida. Attenersi sempre ad essi. Quando utilizza il Suo telefono durante la guida la invitiamo a: prestare costante attenzione alla guida e alla strada; utilizzare la funzione vivavoce se disponibile; accostarsi e parcheggiare prima di effettuare o rispondere ad una chiamata, laddove le condizioni di guida lo richiedano". Mi sembra una istigazione all'utilizzo del telefono e non il contrario. La notizia del giorno: "Esiste un sito che si diverte a raccogliere i casi in cui, per una volta, la vittima è riuscita a beffare il carnefice".

11/01/05: ... Ho mosso un importante passo verso il ritorno alla mia normalità: era da tanto che volevo farlo ma ormai stavo andando avanti per inerzia, a saperlo avrei agito un annetto prima :| Maledetto il momento in cui mi è venuto in mente di documentarmi sulla enciclopedia medica: l'ignoranza in alcuni casi è una cosa preziosa, o come si dice in "Matrix": "L'ignoranza è un bene". Ho chiesto informazioni riguardo un incontro in cui si parla di blog: a malincuore ho appreso che già si è svolto ma forse se ne farà un altro. Solo che non ho ben capito se sono invitati bloggers di tutti i tipi o soltanto quelli che parlano di attualità, cose serie o impegnative, perché in questo caso, evidentemente, sarei tagliato fuori in partenza :) La notizia del giorno: "Le radiazioni provenienti dai cellulari possono essere dannose per i bambini al di sotto di 8 anni, i cui tessuti cerebrali sono più sensibili alle onde elettromagnetiche. Gli scienziati del National Radiological Protection Board britannico raccomandano quindi che i bambini usino il cellulare il meno possibile perché il loro sistema nervoso si sta ancora sviluppando".

12/01/05: ... La mia fame di cultura di ieri ha partorito la peggior notte dell'anno, e stiamo solo al 12° giorno di gennaio! A mente offuscata perdo parecchia razionalità, e temo che questa cosa possa portarmi anche delle brutte conseguenze se non sto attento, ma per fortuna oggi è andato tutto bene. Ho chiesto nuovamente informazioni sull'incontro per bloggers, ma stavolta ho rimediato due indirizzi web che già conoscevo ed una caramella al propoli da uno sconosciuto. Ed io, per trasgredire la regola che "non si accettano caramelle dagli sconosciuti", l'ho mangiata di gusto: era un pò una m**da, ma vabè :) Nonostante 2 onorevoli sentenze competenti, la mia opinione su una parte del mio stato di salute rimane intatto, mentre per l'altra parte forse ho finalmente trovato la risposta che cercavo da 4 giorni, e soprattutto un piccolo margine di miglioramento della situazione. La perla di R. Gervaso del giorno: "In nome di Dio, l'uomo dovrebbe lo si dovrebbe salvare, non torturare e condannare". I saluti del giorno: al ragazzo che, nonostante io gli abbia ripetuto per 10 volte che conoscevo già quei 2 siti, ha voluto per forza scrivermeli prima su un cartoncino plastificato (e quindi non si capiva nulla) e poi su un foglio A4 + al ragazzo che è arrivato dopo il quale, prima di porgerci il sacchetto pieno di caramelle al propoli, ci ha avvertito che avevano un sapore "un pò strano, amarognolo".

13/01/05: ... L'evento del giorno mi ha fatto capire come un corpo di un essere umano medio possa crollare dopo un piccolo prelievo di sangue :) Tutta l'ambientazione è stata molto comica, soprattutto perché anche in questo caso avrei voluto vedere la mia espressione facciale mattutina. Penso di aver finito gli impegni del momento, a questo punto spero che vada tutto come previsto. Oggi in radio si è parlato del carattere presuntuoso degli abitanti di una specifica città del nord Italia: basandomi sulla personalità di alcune persone, quella caratteristica ce l'hanno sia gli abitanti di quella città che quelli della sua provincia, tutti uguali :p La perla di R. Gervaso del giorno: "Chi maltratta gli anziani non è migliore del peggiore gangster". I quesiti sul fumo: "E' vietato fumare in condomini, pianerottoli, scale e androni, nei taxi, nei palazzi dello sport, negli androni delle stazioni. Il divieto non è valido per il narghilè (a meno che non sia caricato a tabacco) e per gli incensi. Si può fumare in casa propria anche in presenza dei propri familiari o della collaboratrice domestica, allo stadio, sotto le pensiline della stazione, sui balconi". Povero chi fuma :) La notizia del giorno: Il corpo di Bob Marley sarà riseppellito in Etiopia. La vedova del cantante, Rita Marley, ha detto: 'L'intera vita di Bob ruotò intorno all'Africa, non alla Giamaica, ed ha il diritto che i suoi resti giacciano dove avrebbe voluto. L'Etiopia è il suo luogo spirituale di riposo'. Il musicista sarà seppellito a febbraio a Shashemene, a 250 km da Addis Abeba, mese nel quale avrebbe compiuto il suo 60° compleanno". E adesso voglio vedere come la prenderanno i giamaicani. Il saluto del giorno: all'anziano che si stava sentendo male e che non ha potuto usufruire del lettino della stanza nella quale mi trovavo io perché era stato appena occupato :|

14/01/05: ... E' stato bello avere un incontro ravvicinato del IV tipo con Britney Spears, più che altro non pensavo che potesse succedere dentro la sua Limousine. Mi dispiace che poi se la sia presa per il mio cambio di attenzioni, in fondo credevo di non piacerle, e quando me ne sono accorto ormai avevo già intrallazzato con la sua amica: comunque è stato un bel sogno :D Ho sentito un opinionista che ha visto nella villa di un acciaiere un filippino pagato per assaggiare l'acqua della piscina con un dito, per controllare se la salinità è giusta oppure no (considerato che la vasca viene riempita miscelando acqua di mare ed acqua dolce): porca miseria, i soldi fanno rimbecillire la gente! La frase del giorno: "Naomi Campbell, non penso che ci ascolti, ma se ci ascolti: và a cacar!" (Trio Medusa). Ahah! Le notizie del giorno: "Rovinata dal 53, si è uccisa in mare. Una donna toscana, madre di 2 figli ha perso tanti soldi giocando al Lotto ed alla fine non ha resistito alla vergogna di non vincere". Ma se certa gente non é razionale, che colpa può avere lo Stato? Ci sono persone che credono persino a Wanna Marchi... + "E' morto Rocky Roberts, aveva 64 anni". Mi dispiace, ma oltre a "Stasera mi butto" ha scritto qualche altra canzone di successo oppure ha fatto come i Jalisse?

15/01/05: ... Giornata ricca di spunti. Si parte dalla constatazione di aver ritrovato le energie per "studiare", e con i tempi che corrono non è poco. Ma è la sera che vengo messo inaspettatamente alla prova: sentire una vocina femminile con una tonalità abbastanza alta (quindi fastidiosa) per oltre 3 ore ininterrotte! All'inizio della gara (fase A) ho resistito abbastanza bene, alternando fasi di fastidio ad altre di svago mentale per distrarmi dal tormento. Poi sono passato alla fase B, durante la quale mi sono accorto di aver finito tutte le distrazioni mentali e pertanto dovevo cercare qualche cosa di positivo in quella voce continua per rendere meno snervante il prosieguo della serata, ma non ci sono riuscito. Nella fase C ho cercato il lato comico della situazione, tentando di fotografare il povero sventurato compagno di vita della personcina logorroica in uno dei suoi atteggiamenti sonnolenti, ma quando ho cominciato a fare i primi tentativi quello si è magicamente svegliato, rovinando lo scopo della mia ricerca. Infine sono giunto alla temuta fase D, ossia il punto di non ritorno nel quale, una volta arrivato, catalogo l'elemento disturbante e non ho più la pazienza di sopportare una tortura di quelle dimensioni. Per fortuna, nel momento in cui davo evidenti segni di spazientimento, sono intervenuti 3 amici coi quali ho iniziato un dialogo basato su argomenti che reputo interessanti, e quindi sono riusciti ad evitare la imminente fase E di sfogo scurrile e plateale verso la torturatrice :) In un momento della serata è spuntato fuori l'argomento Colombia, quindi automaticamente si è caduti nel luogo comune della produzione di droga: in quel momento ho provato ad immaginare quanto disagio ha potuto provare il ragazzo colombiano presente con noi (il quale si era per un attimo allontanato dal gruppo) che sente costantemente parlar male del suo paese dagli abitanti degli altri stati del mondo. La frase del giorno: "La foglia di coca non è cocaina come l'uva non è vino" (M.). Le uniche parole dette dalla torturatrice che si sono fermate nel mio cervello (solo perché non è una sua frase), ma detto da lei ne avrei fatto comunque volentieri a meno :|

16/01/05: ... Il periodo nero sembrava fosse passato, ed invece no: pareggio in casa della mia amata Squadra, dichiarazione di stato di autogestione da parte del pc e ritorno dell'incubo sono gli avvenimenti che rendono oscura questa fredda giornata invernale. Per fortuna che c'è un Zola che vede e provvede... :) Ma perché deve tornare tutto al punto di partenza dopo 8 giorni di sacrifici? Perché, perché, perché?!? Mi sono tornate in mente alcune parole di Giulio Andreotti riguardanti l'attività fisica ed oggi, a caldo, avrei fatto una mossa che in seguito ho ritenuto quasi insensata... Mi sono intrufolato per la prima volta in un posto che conoscevo solo dall'esterno: me l'aspettavo un pò più spazioso ed un pò più animato in certe situazioni, ma vabè :) La persona che ho conosciuto oggi mi ha fatto una impressione prevalentemente negativa, ma spero di sbagliarmi. Ho visto e sentito da vicino alcuni protagonisti di questo pomeriggio, tra i quali un batuffolo arrogante che ha rilasciato alcune dichiarazioni così assurde che hanno generato l'ilarità degli addetti stampa dopo che il soggettone in questione se n'è andato: la libertà di espressione è anche questo :) La notizia del giorno: "All'interno delle sue mura, difese da 4 torri circolari, da tempo accadevano strani episodi e sembrava ormai che a Castel Coldrano, maniero che sorge a Laces in Val Venosta, si fosse stabilito il classico fantasma. I carabinieri hanno però scoperto che si trattava di una messinscena di una donna che ora è stata condannata a 4 mesi di reclusione per molestie e danneggiamento". Ahahah!

17/01/05: ... Siccome non bastava doversi rimboccare le maniche e rimettersi all'opera per riassestare il pc fino a tarda notte, oggi ho dovuto ricominciare tutto da capo perché mi ostino ad utilizzare un accessorio hardware obsoleto. E dopo l'ennesimo lavoro di ricostruzione, PEM!, altra bella notizia: ritorna ad aleggiare lo spettro che mi tormentò qualche giorno fà. MA COSA CA**O HO FATTO DI MALE PER MERITARMI TUTTO QUESTO?!? Durante un rapido scambio di opinioni nella Base ho pensato che in fondo il 2004 non è stato poi così male, quindi mi sono reso conto che tutte le cattiverie che gli ho dedicato sono infondate. La notizia del giorno: "Due giovani di 16 e 17 anni di Copertino (in provincia di Lecce) sono stati segnalati al Tribunale dei Minorenni dopo che ieri hanno lanciato uova contro la loro professoressa di inglese. E' accaduto nel Liceo Scientifico. I giovani, che avevano marinato la scuola, sono arrivati in motorino e lo hanno parcheggiato nel cortile. Poi sono entrati nell'edificio ed hanno raggiunto il 2° piano dove hanno lanciato contro la prof alcune uova". Ma perché non introdurre nella legislazione italiana il principio dell' "Occhio per occhio, dente per dente"?

18/01/05: ... Ho notato che la lunghezza dei miei capelli ha quasi raggiunto il record toccato ai tempi delle superiori e, come volevasi dimostrare, quando faccio questo tipo di pensieri torna a nevicare sull'Italia. Nella ricerca del testo del giorno ho ritrovato la letterina di una tale Britney (vedi 16/01/04) e la rubrica "Esclusiva - M0r94n contro tutti" (vedi 15/12/03) pubblicati sulle pagine di archivio del mio blog: troppo belli :°) Ho sempre creduto di aver avuto delle paure stupide da piccolo, ma stasera ascoltando la radio mi sono accorto che in giro c'è tanta di quella gente fuori di testa da non credere. Sto facendo il conto alla rovescia per l'impegno di domani: non ne posso più di andare avanti così. La telefonata del giorno:
Ragazza: "Buongiorno, è la Telecom Italia".
M0r94n: "Buongiorno. La avviso: non voglio nessun tipo di linea adsl".
Ragazza: "Ah... Ma non volevo proporle l'adsl".
M0r94n: "E allora cosa?".
Ragazza: "Volevo proporle Alice".
M0r94n: "Lo sapevo! :) E' uguale quindi non mi interessa".
Ragazza: "Come mai? Lei usa internet?".
M0r94n: "No mai usato, non mi serve".
Ragazza: "Va bene. La ringrazio".
Per il semplice fatto che ha tentato di aggirare il mio stop ero indeciso se dirle che non mi serve internet oppure che odio i pc :) Dannati violatori della privacy, vi estinguerete prima o poi! Il testo del giorno: "Stato di necessità" di Carmen Consoli (vedi 11/04/04). L'editoriale di M0r94n: Dopo la tragedia delle 2 Torri (11 settembre 2001) e del maremoto (26 dicembre 2004).
"Come ha potuto Dio permettere che avvenisse una sciagura del genere?". La risposta che ha dato Jane Clacson, ragazza orfana a causa della tragedia delle Twin Towers, ad una Tv americana è estremamente profonda e intelligente:
"Io credo che Dio sia profondamente rattristato da questo, proprio come lo siamo noi, ma per anni noi gli abbiamo detto di andarsene dalle nostre scuole, di andarsene dal nostro governo, di andarsene dalle nostre vite. Ed essendo Lui quel gentiluomo che è, io credo che Egli con calma si sia fatto da parte, anche se continua ad amarci, nonostante tutto! Come possiamo sperare di notare che Dio ci dona ogni giorno la Sua benedizione e la Sua protezione se Gli diciamo: "Lasciaci soli"?
Considerando i recenti avvenimenti... attacchi terroristici, sparatorie nelle scuole... ecc. penso che tutto sia cominciato quando 15 anni fa Madeline Murray O'Hare ha ottenuto che non fosse più consentita alcuna preghiera nelle nostre scuole americane e le abbiamo detto OK. Poi qualcuno ha detto: "E' meglio non leggere la Bibbia nelle scuole"... (la stessa Bibbia che dice, Tu non ucciderai, Tu non ruberai, ama il tuo prossimo come te stesso) e noi gli abbiamo detto OK. Poi, il dottor Benjamin Spock ha detto che noi non dovremmo sculacciare i nostri figli se si comportano male perché la loro personalità viene deviata e potremmo arrecare danno alla loro autostima, e noi abbiamo detto: "Un esperto sa di cosa sta parlando", e così abbiamo detto OK. Poi, qualcuno ha detto che sarebbe opportuno che gli insegnanti e i presidi non puniscano i nostri figli quando si comportano male, e noi abbiamo detto OK. Poi alcuni politici hanno detto: "Non è importante ciò che facciamo in privato purché facciamo il nostro lavoro" e d'accordo con loro, noi abbiamo detto OK. Poi qualcuno ha detto: "Il presepe non deve offendere le minoranze", così nel famoso museo Madame Tussaud di Londra al posto di Maria e Giuseppe hanno messo la Spice girl Victoria e Beckham e noi abbiamo detto OK. Poi qualcuno ha detto: "Stampiamo riviste con fotografie di donne nude e chiamiamo tutto ciò 'salutare apprezzamento per la bellezza del corpo femminile'". E noi gli abbiamo detto OK.
Ora ci chiediamo come mai i nostri figli non hanno coscienza e non sanno distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. Probabilmente, se ci pensiamo bene noi raccogliamo ciò che abbiamo seminato
".
Buffo, come è semplice per la gente gettare Dio nell'immondizia e meravigliarsi perché il mondo stia andando alla rovina! Buffo, come crediamo a quello che dicono i giornali, ma contestiamo ciò che dice la Bibbia. Buffo, come tutti vogliono andare in Paradiso, ma al tempo stesso non vogliono credere, pensare e fare niente di ciò che dice la Bibbia. Buffo, come si mandino migliaia di barzellette che si propagano come un incendio, ma quando si incomincia a mandare messaggi che riguardano il Signore, le persone ci pensano due volte a scambiarseli. Buffo, come tutto ciò che è indecente, scabroso, volgare e osceno circoli liberamente ovunque mentre le discussioni pubblicate su Dio siano state soppresse a scuola o sul posto di lavoro. Buffo, come a Natale nelle scuole la recita per i genitori non possa più essere sulla natività ed al suo posto venga proposta una favola di Walt Disney. Buffo, come si stia a casa dal lavoro per una festività religiosa, e non si conosca nemmeno quale sia la ricorrenza. Buffo, come qualcuno possa infervorarsi tanto per Cristo la domenica, mentre è di fatto un cristiano invisibile durante il resto della settimana. Buffo, come posso essere più preoccupato di ciò che pensa la gente di me piuttosto che di ciò che Dio pensa di me. Lo disse un giorno anche Don Bosco ad un gruppo di seminaristi di Roma.

19/01/05: ... Una innocente opera di stiramento post-risveglio è stata l'inizio del tour de force di oggi. A quanto pare, gli appelli fatti a dicembre sono andati a vuoto, pertanto spetta a me fare una "approfondita ricerca di mercato": si comincia domani. Finalmente ho avuto dei chiarimenti sull'attuale stato di cose: ci ho rimesso un pò della mia integrità fisica ma ne è valsa la pena, specie per una dottoressa ed una infermiera ghgh... Vaaaaa bene, oooook, la smetto sennò mi si accusa di un "accrescimento spropositato del mio ego" (R.) :) Mi manca tanto una persona, voglio rivederla al più presto. Ho letto una e-mail che parla dei disastri dell'11/09/2001 e del 26/12/2004 e mi sembra che la tesi esposta in essa sia intelligente e precisa. Rivoglio la salute al 100% :°| La notizia del giorno: "Il sindaco di Praga, Pavel Bem, ha voluto accertare di persona le truffe e gli imbrogli per cui sono famosi i tassisti della sua città quando si presenta un turista. Ha perciò deciso di camuffarsi da italiano, ed ha scoperto che la realtà è ben peggiore di quella che lui credeva. Con l'aiuto di una truccatrice ha scurito i capelli, ha indossato dei baffetti neri, occhiali scuri, mostrando aria sperduta. Naturalmente ha fatto finta di non capire una parola di ceco. Risultato: la prima corsa di 3 km è costata 785 corone (26 euro), sei volte più del normale". Ma perché, i tassisti di Milano e Roma ora sono migliori? Striscia la notizia fece vedere certi furbacchioni... Tutto il mondo è paese, purtroppo :p

20/01/05: ... Mi gira per la testa una ideuzza, realizzabile ma di cui non sono molto convinto: ma sì dai, la faccio! Non pago della sfida (persa) nel periodo dell'Epifania, ho rimesso alla prova il mio stato fisico per ben 4 ore, e devo dire che stavolta il risultato è stato positivo :p Per la cronaca la forza di volontà che ho avuto oggi, dopo alcuni titubamenti, mi fa ben sperare per i prossimi mesi. Il nome proprio del giorno: "Alias". La notizia del giorno: "Callisto Tanzi ha detto: 'Chiedo perdono a tutti coloro che per condotte a me attribuite nel tentativo di realizzare un sogno ed un progetto industriale hanno sofferto e subito danni. Sono pronto a riconoscere le mie responsabilità e a subirne le conseguenze e a collaborare pienamente con la magistratura'". Se fossi un truffato gli augurerei la sedia elettrica, altro che perdonarlo. I sogni si realizzano con i propri mezzi e non prendendo in giro gli altri.

21/01/05: ... Ho fatto un esperimento nuovo: guardare "La ragazza della porta accanto" con un volume di audio tale da dover ricorrere talvolta alla lettura del labbiale degli attori per capire un pò di più le conversazioni degli attori :) Mi mancano le atmosfere vissute ormai tanto tempo fà, mi mancano quelle sensazioni, quella illuminazione, quel tono di voce, quell'ambiente, quella estraneità al tempo, quella temperatura mite. Spero che "quei giuramenti, quei profumi, quei baci infiniti" rinascano per davvero. La notizia del giorno: "Secondo quanto ha riferito una organizzazione statunitense che studia le trame dell'apparato militare Usa e che ha ottenuto documenti riservati grazie al 'Freedom of information act', negli anni '90 il Pentagono ha dato il via alla ricerca di nuovi ordigni di 'guerra creativa'. Con un finanziamento di quasi 8 milioni di dollari, gli specialisti in uniforme hanno studiato agenti chimici in grado di provocare 'pesanti e persistenti alitosi', la bomba 'Chi? Io?', capace di scatenare flatulenze non-stop nell'intestino nemico. Ed ancora malefiche pozioni destinate ad attrarre sugli avversari sciami di vespe e topi inferociti. Interpellato dalla Bbc, il capitano Dan Mc Sweeney del direttorato per le Armi Non Letali del Pentagono, ha spiegato che il ministero della Difesa Usa riceve continuamente centinaia di proposte di nuovi ordigni, ma 'solo quelli che hanno qualche possibile efficacia sono presi in considerazione'. Per un certo tempo, 'la bomba dell'amore' studiata per suscitare attrazione afrodisiaca tra commilitoni e di conseguenza 'infliggere un micidiale colpo al morale delle truppe, è stata valutata con serietà. I piani di produzione di 'agenti chimici che disturbano e identificano i cattivi ragazzi' erano stati commissionati al Laboratorio Wright dell'Areonautica di Dayton in Ohio. Come anche la bomba 'Chi? Io?', alla quale si è cominciato a lavorare fin dal lontano 1945. Il progetto finanziato a innescare irrefrenabili scariche di peti tra i soldati è stato poi abbandonato perché 'in molte aree del mondo questo odore non viene giudicato offensivo', dato che la maggioranza della popolazione è abituata a vivere in ambienti maleodoranti". Ma con 8 milioni di dollari quanti poveri ci si potevano sfamare?!? Comunque menomale che ora ci sono gli eserciti con uomini e donne, così se si dovesse usara la bomba afrodisiaca i militari eterosessuali sarebbero tutti sconfitti ma felici :)

22/01/05: ... Ho come l'impressione che una persona abbia cominciato a comportarsi in un certo modo con me dopo aver conosciuto una mia opinione personale: se ciò fosse vero mi farebbe enormemente incavolare. Mi fa sorridere sapere che alcuni amici mi vedono come un ragazzo buono e tranquillo che non si arrabbia mai, mentre non sanno che sono io che mi trattengo in loro presenza perché non voglio ferirli in caso di litigi: se sono alterato tendo a colpire ed affondare sugli aspetti più deboli della persona che ho di fronte senza pietà, praticamente uso poche parole, ma estremamente efficaci. Stasera ho approfondito un pò di più l'analisi di un'altra persona: dopo aver inizialmente pensato che fosse in qualche modo legata da qualche vincolo di parentela alla ragazza della scorsa settimana, ho notato come un essere vivente possa arrivare ad un anno da un appuntamento importante per la propria vita ed abbia pensato soltanto vagamente ad uno solo dei 100 aspetti che lo compongono :) In più ho scoperto che la ragazza della scorsa settimana è la figlia della donna di cui ho parlato a capodanno: non me lo sarei mai aspettato, ma non mi stupisce :p
L'editoriale di M0r94n: "Non se ne sente più la mancanza nemmeno nella tv dei ristoranti. Loredana riposi in pace, faccia pure (finché dura) la madrina nelle fiere o nelle feste di Carnevale (a Fano l'hanno chiamata a sfilare in nome del trash e al posto del premio nobel Dario Fo). Non c'è dubbio, però, che la sua parabola diventa ancora più estrema, più clamorosa a guardarne l'epilogo, l'inevitabile amaro (o lieto) fine. Il tonfo è rovinoso almeno quanto l'avvento. Sparita, cancellata (e con lei, ovviamente, la sorella muta Raffaella), sbaragliata dalla sua smania. Non sapeva dire di no Loredana. Oggi quì, domani là (per dirla con Patty Pravo). Senza reticenze, senza pudori: con i suoi balletti surgelati, con la guepiere o con il vestito alla Marilyn, con il labbro scoppiato (che ha esibito nel pieno della deflagrazione a 'Porta a Porta' per un'intera serata, pur di non rinunciare al suo momento. Che coraggio, che faccia di bronzo, che lezione. Ha animato Domenica In, show e talk-show sbandierando la sua incapacità, offrendosi come oggetto di lazzi e scherni, ha esibito le gelosie del suo maschio,, ha battagliato con lui, ha chiamato in causa l'ex signora Carrisi (Romina Power), si è arenata sulle sponde di 'Striscia la notizia' ed è affondata senza neppure il salvagente del papà delle sue bambine. Tutto in trenta giorni. La tv per un mese (o poco più) l'ha spupazzata, spremuta come un mandarino, tritata come un prezzemolo, poi l'ha rispedita in soffitta. 'Lo so, quel filone si è esaurito, ma non mi sono scottata' assicura lei, nascondendo le bruciature e pensando al riscatto. Voleva cavalcare la tv, è stata disarcionata e azzoppata. Voleva fare la soubrette, ha fatto il fenomeno da baraccone, farà il fenomeno della tv dei nostri tempi, la tv che ti fa diventare qualcuno, poi spegni le luci e torni nessuno. Addio sogni di gloria. Ciao Loredana. Che ne dice ora Al Bano?" (articolo tratto da un quotidiano, il quale rispecchia fedelmente il mio pensiero).

23/01/05: ... Oppebbacco, ho visto per la prima volta la moglie di Enrico Mentana: ma... che bel tipino/fiorellino di donna! Complimenti all'ex direttore. Giornata sportiva che, utilizzando un francesismo, definirei "di me**a". Non vedo l'ora che arrivi domani per i 2 sviluppi importanti che ci saranno. Ho visto l'ennesima puntata dello spot nel quale una corre ed il fesso le va dietro: finalmente lei ha ceduto... MA, sinceramente, se fossi nei panni del tizio ora le direi: "Scusa, mi è passata la voglia di sposarti. Addio". Dopodiché faccio finta di andarmene, 2 passi, mi giro e: "Scheeeeerzo! Dai, su, fatti perdonare...". Poi l'inquadratura si sposta in una stanza... ehm, vabè mi fermo. Cavolo, sono un regista incompreso :) La notizia del giorno: "Tentata estorsione, per aver cercato di riavere da un gioielliere denaro versato per l'acquisto di orologi di marca mai ricevuti dal commerciante, L.P. 36enne fiorentino, poi fallito. E' questa l'accusa per la quale la procura di Lucca ha chiesto il rinvio a giudizio di Stefano Bettarini, 32 anni, calciatore della Sampdoria". E' un periodaccio eh? Squalificato per calcioscommesse, separazione in corso ed ora pure l'accusa di estorsione... Anche se, effettivamente, dopo aver pagato fior di soldi e non aver ricevuto nulla dal venditore, immagino che i nervi saltino di brutto.

24/01/05: ... Ok, un pensiero me lo sono tolto, a questo punto penso soltanto ad alcuni sviluppi "esterni" che non dipendono da me: F.B. non ci tradire! Bella la struttura che ho visto stamattina: forse avrebbe bisogno di una piccola ripulita estetica, ma si vede l'impronta stilistica ed architettonica di un noto periodo storico del secolo scorso, è ben fatta con tanto verde intorno vista la destinazione d'uso che aveva in passato. Per la miseria, sto riscoprendo la parte artistica che c'è in me :) Ma i macchinari ospedalieri moderni che servono a fare le radiografie danno più o meno radiazioni di quelle di 20 anni fà? A chi posso fare questa domanda? Ma certo, a super C.! :) Ho voglia di costruire un'area speciale su un mio sito, quindi per i prossimi 3-4 giorni mi rimetto all'opera. La frase del giorno: "Ehhh, dai, mica parte per andare a fare il militare! Non fa in tempo ad andarsene che tra un pò torna!". Il freddo ritratto della realtà :) La poesia del giorno: "Quando ho visto per la prima volta la spiga mi sono fatto una segale" (Elio e le storie tese). Ahahah!

25/01/05: ... Credevo che la neve non arrivasse neanche oggi, ed invece TAC!, alzo le serrande e vedo tutto bianco. Non nevicava da un anno, e quando doveva ritornare la neve? Ovviamente nei giorni in cui ho degli impegni che non posso spostare, mi sembra giusto... Il semplice gesto di una persona semi-sconosciuta mi ha fatto sciogliere: da quel momento la guardo in maniera completamente diversa :) I miei complimenti al professore del giorno che, per mettere 2 firme, ha fatto aspettare 6 ore: siccome insegna una materia scientifica, mi sorge il dubbio che nell'arco di tempo di attesa sia andato a studiare come si fa una firma... :p In serata mi è giunta una proposta che credevo non dovesse arrivarmi: quando chiamo il responsabile del tutto mi sentirà, ahhh come mi sentirà! La frase del giorno: "Berà, pùrtete le cateeene!". Ahahah.

26/01/05: ... Ho il vago timore che qualche albero che vedo dalla Base non sia in grado di reggere per molto tempo il peso della neve che ha addosso. Sento la mancanza di una persona: sapere che è lontana comincia a darmi un pò fastidio. Ho visto in tv che riparlano della statua della Madonna che piangeva lacrime di sangue: chissà quanti soldi ha guadagnato l'avvocato che rappresenta la famiglia proprietaria della statua... Ecco che inizia ad aleggiare in me un velato umore pessimistico dovuto al mio stato di salute che migliora troppo lentamente: d'accordo che ci vuole pazienza, ma di questo passo tornerò al 100% nel 2012, ad essere ottimisti eh! Lo scambio di sms del giorno:
Società telefonica: "Pubblicità (...). Se non vuole più essere informato sulle nostre promozioni basta inviare un SMS a questo numero gratuito scrivendo NOVITA' OFF".
M0r94n: "Novità off".
Società telefonica: "Ecco i servizi MMS disponibili: (...)".
M0r94n: "NOVITA' OFF e fanculo".
Società telefonica: "La disattivazione del servizio è avvenuta con successo".
Ogni tanto fa bene essere maleducati :) Lo schifo grammaticale del giorno: "Assolutamente certo" (un tizio alla radio). Darei l'ergastolo per chi fa scempio della lingua italiana :p

27/01/05: ... Credo che stamattina sia stata l'ultima volta (per il mese di gennaio) che ho avuto la fortuna di avere il bel risveglio a base di neve. Ho aggiunto qualche mattoncino nella costruzione del profilo di una persona: a parte un piccolo grande difetto calcistico, tutto il resto mi intriga. Il timore che appartenga alla categoria delle "fondamentaliste" (nel senso di chiusura mentale) è vivo, ma finché c'è il dubbio può darsi che sia anche il contrario. Ammetto comunque di essermi trovato a disagio in un paio di circostanze... Mi infastidisce terribilmente che alcune persone vogliano per forza far paragoni tra i propri figli e quelli degli altri nel campo dello studio: come ve lo devo spiegare che esistono facoltà dove un altro pò sono i professori che fanno gli esami al posto degli studenti ed altre nelle quali se non fai 5 volte lo stesso esame i prof non ti promuovono?!? Oppure che per fare la stessa materia, in una facoltà devi studiacchiare un libro di 500 pagine ed in un'altra devi sapere perfettamente 1232 pagine?!? Dopo aver cercato ispirazione artistica al momento sarei orientato a restaurare graficamente questo sito dandogli un'impronta dark minimalista: oppebbacco, ho una vena creativa esplosiva :) La frase del giorno: "Meglio nascere fortunati che figli di re". Inizialmente non avevo afferrato il senso, poi invece l'omino del cervello si è svegliato. La notizia del giorno: "La Calcio Chieti ha cambiato presidente". OHHH!!! E' ORA DI RICOMINCIARE!

28/01/05: ... Sono andato a riascoltare le mie canzoni che ormai avevo abbandonato da un pò dopo averne abusato per tanto tempo, e mentre le mie attenzioni erano principalmente orientate verso un paio di tracce mi sono esaltato ascoltandone un'altra che fino all'anno scorso non mi soddisfaceva a pieno: deduco che il tempo modifica un pò tutto, anche i gusti. Ohhh, già cominciano a fare pubblicità alle compilation per San Valentino, nooo! Saluto Claudio Coccoluto che stasera mi ha salutato in diretta nel suo programma radiofonico :°) La frase del giorno: "Di regola chi sa fare dischi non sa ballare, e viceversa" (Albertino). Ah, ok, allora i dischi li so fare :) Il dialogo del giorno:
<.M0r94n> Jibba ma sei m o f? sennò non dormo stanotte
<.JiBBa> :>
<.JiBBa> M0r94n sono un trans :D
<.M0r94n> transiberiano o transibepube?
<.M0r94n> (battuta alla Elio e le storie tese...)
<.ApaSku`> transibelesbo
<.JiBBa> :°D
<.ApaSku`> àgksjgfkdl

29/01/05: ... Mentre mi documentavo con notizie sportive ho effettuato una piccola ricerca a tema ed ho avuto un riscontro inaspettato: mah, voglio essere ottimista... Oggi la mia vena creativa ha partorito la nuova pagina introduttiva di questo sito: a vederla con occhio razionale può sembrare poca cosa, ma gli abbinamenti cromatici sono quelli che attualmente più mi piacciono. Ohhh, mi è arrivata la lettera della Telecom con la quale chiedono come si vuole che vengano utilizzati i propri dati personali: per la miseria ora mi vendico di tutto ciò che mi hanno fatto! :) Ho gradito che una persona si sia rivolta a me per sfogarsi, così come il ricevere un paio di complimenti: non succedeva da un sacco di tempo e mi ha fatto troppo piacere :* La neve ha deciso di ricoprire la mia regione: io sono in grado di sopportare altri 3 giorni ininterrotti di fiocchi, ma i lavoratori ed i pendolari suppongo che ne abbiano già abbastanza. Ho rivisto Enrico Montesano dopo tanto tempo in tv: ho notato che i capelli lo stanno abbandonando, si è convertito al riporto, ehhh sta invecchiando anche lui. La frase del giorno: "Nènghe che le jette 'nghè le tine" (traduzione: nevica come se la stessero buttando con i secchi). Eh già, rende proprio l'idea.

30/01/05: ... Tra le ore ed ore di conversazioni avute oggi ci sono state un paio di cose che non mi è piaciuto dire: razionalmente non c'è niente di male in ciò che ho fatto, irrazionalmente mi rode, e la mia parte razionale non riesce a capire il perché. Durante una televendita ho scoperto dopo anni ed anni di ignoranza cosa produce e come si pronuncia il nome di una ditta. Mi piace il nuovo spot dell'automobile che regala una dvd station, sono mesi che cerco di interpretare l'espressione facciale fatta in uno spot di preservativi e non sono molto d'accordo col senso sociale che si vuole attribuire all'acquisto di un fuoristrada, anche se nell'ipotesi che io fossi il direttore marketing di quella azienda avrei fatto la stessa scelta commerciale :) Ho sempre detestato le barre di scorrimento delle pagine web colorate in maniera personalizzata, ma dopo mesi e mesi ho ceduto: ho colorato le barre di 3 siti, e mi piacciono pure! Il tempo mi sta davvero cambiando... :) Le frasi del giorno: "Io ti vedo bene fidanzato" (D.). Eh, magari esserlo. + "Ma fai un pò quello che vuoi". Ahahah.

31/01/05: ... Sto scoprendo la personalità di una persona conosciuta venerdì che mi è sempre stata un pò antipatica: non ha un modo brillante di relazionarsi con la gente, ma va a finire che entro qualche giorno, se mi terrà in considerazione, mi diventa simpatico :) Ho rivisto la pubblicità di un esercizio commerciale su una tv locale, ed il suo confezionamento mi ha fatto salire rapidamente i nervi: che possa fallire in pace :p Ho constatato che i dirigenti di una certa squadra di calcio rustica stanno mettendo le mani avanti in tutti i modi da qualche settimana per ripararsi dalla futura ira dei propri tifosi dopo aver semi-smantellato l'organico troppo oneroso nel corso del mercato invernale: il bello è che quei tifosi rustici non se ne sono ancora accorti. Ho sentito alcune dichiarazioni "di sponda", ed il solo pensiero che certi progetti si avverino mi fa venire i brividi :°) Penso che se l'essere umano è dotato di un "osso sacro", questo dovrà pur servire a qualche cosa... ma a cosa serve? Ho appreso che il capitano se n'è andato: prevedibile, ed un pò mi dispiace, ma almeno non vedrò più in giro almeno per qualche mese quei suoi abiti creati (presumo) da qualche stilista non-vedente al buio... La scoperta del giorno: "Il 14 ottobre 1492 Cristoforo Colombo ha scritto sul suo diario di bordo: 'Sull'isola ci sono delle belle patonze, alle quali toccherei volentieri l'America'" (Elio e le storie tese). Ahahah! La notizia del giorno: "Con la nevicata di ieri è crollato tutto il tetto del palazzetto dello sport di Montesilvano. Sono bastati 20 centimetri di neve per mettere fuori uso una struttura definita all'avanguardia, mentre la cupola del Brunelleschi a Firenze resiste alle intemperie dal 1436". Ahahah.


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche