Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI FEBBRAIO 2005 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/02/05: ... Un cordiale, candido, fresco, frizzante, simpatico, gentile, galante, educato, moderato, classico, un pò stiloso ma anche leggermente trendy VAFFANC**O al dottore incontrato oggi, per il suo carattere lunatico e per i suoi capricci che mi ha mostrato in soli 5 minuti. Anzi, visto che mi ci trovo, un'identica dedica va anche a quel fesso del suo collega che 15 giorni prima ha fatto la tipica faccia da fenomeno che credeva di avere in pugno la situazione: che si prendano sottobraccio e vadano a buttarsi al belvedere di San Giustino in un freddo ed umido pomeriggio di pioggia invernale. Cordialmente eh! :p Complimenti ad alcuni automobilisti di fuori città che hanno abbandonato le proprie auto nel perfetto stile di guida che rappresenta la propria origine: il sospetto che in quella località vengano vendute da anni patenti a buon prezzo è sempre vivo. La frase del giorno: "Addò denga jì pe' falla bullà?" (traduzione: "In quale luogo devo dirigermi per farla vidimare?"). Sono belle le varie sfumature di dialetto locale che fanno capire il paese specifico di provenienza di chi parla. Questa manifestazione di pensiero, ad esempio, è di chiara origine marittima/portuale/ittica (in questo preciso ordine di localizzazione)... :) La e-mail del giorno: "Non se ne parla! Ciao bello ;)" (Trio Medusa). Li adoro, anche se non vogliono dirmi una dannata cosa :)

02/02/05: ... Ho osservato un paio di "opere" appese sui muri della stanza nella quale sono stato oggi pomeriggio, ed ho pensato a che tipo di persone erano/sono i loro creatori, cosa li hanno ispirati, perché sono stati lì: è un bel modo per far passare il tempo. La prima "opera" era una poesia dialettale scritta nel 1982 da un uomo anziano, il quale ha raccontato con dei lunghi versi la sua esperienza lì. Il testo è stato battuto con macchina da scrivere su una specie di pergamena ben ornata da un contorno di fiori colorati, il tutto dentro una cornicetta semplice. Francamente è un racconto un pò insulso, ed il tipo di descrizione fatta evidenzia la semplicità dell'uomo, ma vabè, l'arte è anche questa :) La seconda opera è un foglio molto ingiallito dal tempo con su 4 disegni fatti da un/a bambino/a, anche questo dentro una semplice cornice. C'era una specie di stabilimento balneare con un ombrellone, una sdraio ed il mare con una barchetta in lontananza, una specie di fabbrica con 2 silos alle spalle, e poi altri 2 edifici separati che non ricordo bene. Dai tratti disegnati "l'artista" avrà avuto massimo 5-6 anni, e secondo me non è stato in quel posto dov'ero, forse in qualche altro settore. Oltre alle 2 "opere" c'erano disegni di particolari angoli di una non precisata località (presumo Napoli ma potrei sbagliarmi), la foto di una santa che non ho saputo riconoscere, e qualche altra cosetta che non ricordo. Non avrei mai pensato che in un posto del genere ci fosse un ambiente così accogliente e tranquillo, mi sembrava quasi l'atmosfera di "Un medico in famiglia" :) Attenzione, forse ho trovato una maglia da acquistare: ci penso un altro giorno e poi eventualmente parto all'attacco. Molto belle le mini-nevicate di oggi nelle quali si alternava una fitta fioccata di 10 minuti al seguente sole splendente. Finalmente posso ricominciare a studiare tranquillo! Un saluto ai gentili e disponibili dottori T. e D.I. incontrati oggi :) La perla del giorno: "Quando si è da soli in casa metti un cd con la canzone che più ti gasa, falla suonare a tutto volume, spogliati e corri nudo/a in giro per casa per tutto il tempo della canzone. Alla fine del pezzo distenditi sul letto: vedrai che non potrai fare a meno di ridere" (sentita in radio). Voglio vedere la faccia quello/a che ha pensato questa cosa :) La frase del giorno: "Ogni innamoramento, per quanto etereo voglia apparire, affonda sempre le sue radici nell'istinto sessuale. Se la passione del Petrarca fosse stata appagata, il suo canto sarebbe ammutolito" (anonimo). Mmm...

03/02/05: ... Ho ripensato alla mia auto-dimostrazione di forte volontà del 20/01 e mi sono piaciuto :) Voglio rivedere una personaaa, come devo fareee! :( Mi da fastidio la gente che mangia la pasta lunga (spaghetti, linguine, bucatini, tagliatelle, ecc.) nel seguente modo: fa arrotolare la pasta attorno alla forchetta in maniera disordinata, porta alla bocca la forchettata, poi siccome un pò di pasta rimane fuori dalla bocca, queste parti eccedenti vengono tagliate coi denti facendo ricadere i residui di nuovo nel piatto... No comment. Ohhh, finalmente ho capito il senso di una domanda d'esame alla quale non avrei mai saputo dare una risposta decente: è più semplice di quanto pensassi! Solo che ora mi rimangono ancora altre parti oscure del programma: è la conferma che fino a ieri non ero sereno. Oggi è stata una giornata di esami universitari e noto che è andata bene a tutti, mi fa piacere. La chiacchierata di stasera mi ha fatto quasi cambiare idea sul colore da scegliere della maglia vista ieri... quasi eh! Per la prima volta sono riuscito a rispondere alla domanda "Allora, che mi dici?": potrebbe apparire una cosa normale, ma per me che parlo solo in base agli input ricevuti dall'interlocutore col quale mi sto intrattenendo è un evento :) La frase del giorno: "Signurì, n'n te la crede che tant' mò l'arijette n'atra nevicate" (traduzione: "Signorina, non gioire che tanto ora si riverserà sicuramente un'altra precipitazione a carattere nevoso"). Ahahah.

04/02/05: ... Ma perché non ho più ascoltato i Motel connection? Inizialmente è stata una "scelta tattica" perché ne avevo precedentemente abusato, ma ora li ho riacchiappati per caso e mi rendo conto che avrei potuto farlo anche un pò prima :) Il mio comico preferito ha dato dello "str**zo" a Vieri: se è davvero come l'ha descritto allora il calciatore non dovrebbe aver capito che stava parlando di lui e la fidanzata ghgh. Renato Pozzetto è sempre un grande, sul palco e fuori. NOOO, ora la pubblicità con il nuovo singolo di Battisti va in tv, non la sopporto, odio quel ritornellooooo!!! Ho ripensato a quando, nel dicembre scorso, ho scoperto per caso di aver ascoltato la musica indossando per un anno la cuffia al contrario: guardando un filmato vedevo l'attrice che andava a destra e l'audio che andava tutto a sinistra, e viceversa... Non è colpa mia se non ci sono le lettere L e R! :) Comunque... belle le 3 ore di pubblicità intervallate da break di Zelig eh, tra le quali ho notato il particolare strategico dello spot di un'auto :p Che il percussionista di un noto locale milanese possa slogarsi i polsi mentre fa quelle sue dannate rullate sui suoi bonghi veri ed elettronici :p Sono stufo delle chiacchiere politiche che le televisioni continuano incessantemente a far vedere: non è normale che un telegiornale di 30 minuti parli per due terzi di politica, io preferisco vivere :( Le frasi del giorno: "Eh nooo! Ma pecché denga fa ride la ggente???" (traduzione: "Eh nooo! Ma per quale motivo devo essere motivo di ilarità per le persone???"). In effetti ha un pò ragione... + "L'attaccante conferma la sua personale idiosincrasìa al gol" (M.F.). Ok, conosco il significato di quella parola, ma vorrei tanto fare un sondaggio per vedere quanta gente ha capito cosa voleva dire sto presuntuoso... La canzone del giorno: "Three" dei Motel connection.

05/02/05: ... Il nervosismo dovuto ad un problemino tecnico inaspettato si ritira quasi del tutto nel momento in cui mi accorgo che buona parte del "lavoro" svolto si è salvata. Non vedo l'ora di poter imparare il linguaggio php per poterlo usare come voglio: per ora ho solo sondato il campo, altri 5 giorni e mi ci butto a capofitto. L'acquisto di una maglia si è rivelato particolarmente utile sia per interrompere la fase di assiderazione che mi stava portando via da questo mondo, sia per l'evento in sè. Ho incontrato quella persona che, se ci parlo in determinati periodi, questi coincidono con dei dispiaceri universitari: stavolta però è stato lui a venirmi incontro per scambiare 2 chiacchiere, quindi il procedimento è diverso dalle altre volte... Tutto questo per la serie "Non è vero, ma un pò ci credo" :| Ho molto apprezzato l'autocritica fatta da uno sportivo di fazione opposta, il quale avrebbe voluto prendere in giro la mia Squadra ma poi si è censurato per il periodo poco felice che sta trascorrendo la sua... squadretta :) Ho scoperto che il non aver tempo di radersi la barba può portare degli inaspettati complimenti provenienti da più versanti: è probabile che, se non avessi voluto tagliarla per scelta, forse avrei beccato solo insulti... ahah. La frase del giorno: "Lei non farà mai carriera!" (sconosciuto). Forse credeva di offendere qualcuno :) Il nome proprio di un cane del giorno: Cocò.

06/02/05: ... Lo so, i pensieri di oggi sono prevalentemente sportivi, ma una volta a settimana posso concedermeli :) Tutto parte da un bruttissimo sogno premonitore fatto in dormiveglia poco prima di svegliarmi, e l'umore della giornata tende inevitabilmente verso il basso cercando una via di fuga, che forse c'è. I primi nuovi acquisti del Chieti mandati in campo oggi mi hanno fatto una buona impressione, speriamo bene. Come caspita porta i capelli Baronio in tv?!? Ma ce l'ha uno specchio a casa? Ce l'ha una moglie che lo guarda quando esce di casa? Ce l'ha degli amici che lo prendono in giro? Incredibile. Grande Ciccio Graziani: concordo con lui nella difesa della classe arbitrale che deve punire chiunque tira gomitate e offende in qualunque momento della partita (vedi Fiorentina) :p A proposito, ma la Fiorentina che io sappia dovrebbe chiamarsi ancora Florentia Viola, mica ha cambiato nome... Trovo fastidiosi i continui riferimenti alla rivista gestita dallo staff di una trasmissione sportiva domenicale: a questo punto non invitino più gli ospiti e facciano una televendita continua di 2 ore che parli soltanto di quello! La frase del giorno: "Sparagne e comparisce" (traduzione: "Si ottiene un risparmio economico e si fa una bella figura con gli altri"). Ahahah.

07/02/05: ... Non pensavo che esistessero degli starnuti così potenti da dare la sensazione che abbiano staccato un polmone... Oggi V.S. mi ha fatto ufficialmente pena: per la miseria, in radio lo prendono in giro in maniera palese tutte le volte che va da loro da settembre, e lui continua ad andarci e a non accorgersene :/ Nella missione pomeridiana, su 5 obiettivi ne ho raggiunto soltanto 1, ed è andata pure bene. Oppebbacco, Fabio Volo ricomincia a starmi simpatico :) Ma il cantante degli Skiantos se li lava i capelli? Ma perché Valentino Rossi si è fatto crescere i capelli come l'ex arbitro Graziano Cesari? Ma vedo male io oppure Ornella Muti ha davvero la circonferenza-braccio più grande della mia circonferenza-gamba? Il flash del giorno: correva l'anno 1997 in Francia, e un pò di persone cercavano di mangiare a pranzo ma non conoscevano la lingua indigena per esprimere il proprio disappunto sulle schifezze che i camerieri avevano portato ai tavoli. Ad un certo punto è scattata la rivolta popolare con urla ed ampi gesti con le braccia, nella quale spiccarono due scene comiche memorabili: una donna indicava alla cameriera di turno la propria gamba credendo di far intuire a chi aveva di fronte che voleva mangiare una "coscia di pollo", mentre un altro fenomento si è buttato in malo modo sulla lingua locale, perché avrebbe voluto chiedere del "poiSSon" (pesce) ma invece ha chiesto del "poiSon" (veleno)... E lì sono scoppiato a ridere in faccia ai miei colleghi di fame, aiutandoli poi a comunicare :) La parola del giorno: "AccalappiacaNNe". La frase del giorno: "Scusi, questo sottomarino è nuovo? No, è lavato con Pearl Harbor" (Elio e le storie tese). Ahahah. La canzone del giorno: "Giuda me" di Caparezza.

08/02/05: ... E' sorto all'improvviso un vivace scambio di opinioni riguardante "la critica". Mi è stata esposta una teoria secondo la quale una persona vuole criticare sempre le stupidaggini che mandano in onda in tv (oppure il modo di recitare di qualche attorino provinciale) per sottolineare il proprio disappunto verso i programmi televisivi. Poi però, nel momento in cui ho fatto notare che, essendo contrario ai contenuti della tv, personalmente evito spesso di guardarla, e se proprio la guardo un pò non passo il tempo a criticare ripetutamente le stesse cose perché prendo ciò che vedo per quello che è, ho zittito il rumoroso e fastidioso criticatore. Mi è sorto il desiderio di voler rinnovare un pò uno dei miei siti, un pò ho l'ho fatto stasera ed un pò lo finirò domani. Lo slogan del giorno: "NO AD HALLOWEEN, SI' AL CARNEVALE!". La notizia del giorno: "Una prostituta titolare di appartamenti in varie città della Toscana e di auto di grossa cilindrata è stata considerata dalla Guardia di Finanza di Siena 'evasore totale', dal momento che, spiegano le fiamme gialle, 'l'attività di meretricio va sottoposta a tassazione ai fini delle imposte sui redditi'. La donna, secondo gli accertamenti della Finanza, negli ultimi 7 anni avrebbe sottratto al fisco quasi un milione di euro". Mmm, si lavora tanto in Toscana eh? :p

09/02/05: ... Secondo me Federica Fellini rappresenta fedelmente la descrizione della "velina-tipo" fatta da Paolo Migone venerdì scorso a Zelig: ho sentito una sua intervista e stavo disteso per terra per le risate mentre pensavo che potrebbe avere un quoziente intellettivo molto simile a quello di Flavia Vento :) Mi sono sempre chiesto se Amanda Lear abbia meritato la notorietà che ha oppure no: come per magia stasera è apparsa durante "Cronache marziane" dove ha candidamente detto che, secondo lei, per diventare famose bisogna essere un pò "sgualdrina", ed allora ho avuto la mia risposta... La notizia del giorno: "Sciopero degli operatori Rai, e il Gigante maschile è stato rimandato a domani. La Federazione internazionale ha bloccato la gara per mancanza di copertura televisiva. Infuriati atleti e tifosi, stranieri esterrefatti". Chi ha sbagliato deve pagare.

10/02/05: ... Che un fulmine possa colpire la centralina elettrica che porta l'energia a casa della mia prof, di modo che non possa farsi scorte di cibo da mantenere in frigorifero, per poi dover ricorrere sempre a ristoranti o bar (facendosi quindi spennare) per giorni e giorni. I restanti soldi del suo lauto stipendio mi auguro che possa spenderli per la propria salute, visto che, con tutte le maledizioni che ha raccolto nel giro di una mattinata, potrebbe passare dei lunghi e tristi mesi con acciacchi di vario livello tra le 4 mura della sua abitazione (al buio...). Stamattina non ho potuto curare il mio aspetto estetico per vari motivi organizzativi, ma da domani tornerò ad essere più che presentabile, forse... Ho aggiunto qualche tassello nella costruzione del profilo di una personcina, in più mi ha dato qualche input davvero stimolante: quanto mi intriga vista da vicino! Ho reincontrato una persona dalle delicate sembianze di un fumetto dopo oltre 4 mesi: ohhhhh che spettacolo, ed è pure intelligente... :) Per la miseria, che foto ha fatto Fernanda Lessa per la nuova campagna pubblicitaria in cui posa! Quasi quasi ci faccio un quadro :p~ Mi rendo nuovamente conto di avere un paio di angioletti custodi che sono sempre pronti a riprendermi nelle cadute che si possono incontrare nella vita :* Mi è stato fatto notare che i giorni pre-esame possono trascorrere diversamente in base al sesso dello/a studente/ssa: non l'avrei mai detto. Ho la vaga tentazione di cominciare ad aggiungere alcune mie foto al blog... mumble mumble... ci penso... La notizia del giorno: "Una richiesta di tangente di 100 euro a settimana per ciascuna bancarella abusiva a fronte dei 20 imposti fino allo scorso dicembre. Questo avrebbe indotto gli ambulanti abusivi di via Mancini a Napoli, nei pressi della stazione centrale, a sospendere l'attività. La richiesta esorbitante ad opera di un clan camorristico attivo nel quartiere ha scatenato la reazione degli abusivi". Che schifo :| La canzone del giorno: "Boosta at the Echoes Club" dei Motel connection, anche se dal minuto 2:50 in poi la voce femminile mi infastidisce.

11/02/05: ... Credevo di aver aggiornato questo sito, ma nel momento in cui sono andato a provare le novità mi sono accorto che era rimasto tutto uguale: in quel momento avrei ricevuto volentieri il commento di una persona che avrebbe detto "Bravo il ciuccialone!" :* La tizia che intriga oggi stava perdendo qualche punto, poi però ha riacquistato tutto nel saluto finale: comincia a farsi avanti l'idea che abbia qualche rotella fuori posto... Premesso che se 2 persone decidono di sposarsi il giorno stesso nel quale lo pensano, nella vita reale è impossibile che riescano a trovare gli abiti, gli anelli, tutti quegli invitati disponibili per quello stesso giorno e con abiti adatti già pronti e puliti, la chiesa aperta con annesso parroco disponibile a celebrare una funzione nuziale in quello stesso giorno... a parte tutto ciò, le varie posizioni da porno-diva fatte dalla protagonista dello spot durante le telefonate agli amici servono per prendere meglio la linea telefonica oppure gli ideatori hanno leggermente calcato la mano? :) Propongo una campagna per l'abolizione di una figura lavorativa che comincia a proliferare nei locali da ballo: il percussionista. Maledetti deturpatori della musica, i dischi vengono suonati così come sono perché vanno bene già così, non c'è bisogno di un idiota che rompe le scatole per tutto il tempo con i suoi tum, tam, toc, slash! Sono ricaduto su "Cronache marziane", e tra un urlo ed un finto applauso ho letto un bel pò di sms che scorrevano in sovraimpressione, pensando: ci sono tanti single che cercano disperatamente compagnia, ma ci sono anche tante persone che soffrono nella incertezza di amare o essere amati dai rispettivi compagni, e FORSE tra le 2 categorie stanno meglio i componenti della prima. Poi ho anche scoperto che in America ci sono medici che fanno il lifting alla vagina per 6.000 dollari, ma quello è un altro discorso :) La frase del giorno: "La sera mi INDEEPPO" (C. Coccoluto). Le perle del giorno: "Noi donne guardiamo i film porno sempre fino all'ultimo fotogramma, perché crediamo che alla fine si sposino" (una di Zelig) + "Guardi, se volevo prenderlo in quel posto andavo in un club privè, non venivo mica da un assicuratore" (uno di Zelig).

12/02/05: ... Non vedevo l'ora che tornasse il sabato dopo una settimana buttata al vento insieme ad altri 30 giorni di nulla. Ero abbastanza cosciente dell'appariscienza della maglia che ho indossato stasera, ma guardando alcune foto scattate ho capito che sottovalutavo un pò la situazione :) Ho notato che è leggermente riaffiorato un mio aspetto caratteriale che avevo rimosso con tanto impegno, ma penso di saperlo correggere in tempo.

13/02/05: ... Nonostante oggi siano prevalse nettamente le cose positive, forse ho bisogno di un altro pò di tempo per smaltire lo shock avuto vedendo i 3 pali, 1 traversa ed 1 gol annullato fatti tutti dalla mia Squadra in una partita finita 0-0: dopo tutto ciò, se questa vita è giusta, il Chieti dovrebbe vincere tutte le partite rimaste nella stagione in corso. Ma questa vita non è giusta... :) Se c'è da esprimere una opinione gradirei darla in prima persona senza che qualcuno dia per scontato ciò che penso (sbagliando), criticandomi pure perché la penso diversamente da come aveva immaginato: non è la prima volta che accade, ma da stavolta non lascio correre più niente. Stesso discorso vale per la lezione di vita che mi si voleva insegnare: peccato che ho una opinione diversa anche su quest'altro punto :) La frase del giorno: "Donà, 'n ci stì a capì nu caaaaaaaazz!" (traduzione: "Donati, non ci stai capendo nuuuuulla!"). Era una situazione tragicomica e ci stava bene :°)

14/02/05: ... Ho visto per la prima volta lo spot di una marca di abbigliamento nel quale un tizio fa lo svelto soltanto perché indossa un paio di pantaloni di quella marca, in più una tizia si innamora di lui pronunciando una marea di versi pseudo-poetici per concludere con un "ti amo": in fondo, essendo una pubblicità, è piacevole da vedere perché è diversa dalle altre, però mi dispiace sapere che buona parte degli adolescenti di oggi, che per la loro età vivono di immagine, abbinino il concetto di abbigliamento all'amore. Per fortuna non tutti gli adolescenti sono così, ma per quelli che lo sono... che tristezza :| L'editoriale del giorno: Torna inesorabile la pseudo-festa denominata "degli innamorati", ma che in realtà dovrebbe chiamarsi "delle tasche degli imprenditori" vista l'origine della ricorrenza... Sarebbe troppo facile parlar male di tutto ciò (tanto l'ho appena fatto!), quindi preferisco ricordare a quegli sventurati che non ancora lo sanno che in una coppia, se ci si ama davvero, è festa durante tutti i giorni dell'anno. Considerato che anche quest'anno passerò il 14 febbraio in versione "single" e che comunque sono contrario al suo trend consumistico, colgo l'occasione per dedicare il seguente testo musicale alla donna che un giorno riuscirà a farmi pensare le stesse cose... Per la serie "Anche i webmaster hanno un cuore" :)
"You're just too good to be true
Can't keep my eyes off you
You feel like heaven to touch
I wanna hold you so much
At long last love has arrived
And I thank God I'm alive
You're just too good to be true
Can't take my eyes off you

Pardon the way that I stare
There's nothing else to compare
The sight of you makes me weak
There are no words left to speak
But if you feel like I feel
Please let me know that it's real
You're just too good to be true
Can't take my eyes off you

I love you baby, and if it's quite all right
I need you baby to warm a lonely night
I love you baby, trust in me when I say
Oh pretty baby, don't bring me down I pray
Oh pretty baby, now that I found you, stay
And let me love you baby, let me love you...
".

(Muse - "Can't take my eyes off you")
La frase del giorno: "Putin, no problem" (Linus).

15/02/05: ... Va bene, è colpa mia se stamattina è ricominciato lo stillicidio, ma se ieri avessi agito in altro modo avrei dovuto ricorrere ad una litigata, e siccome sinceramente non ne avevo voglia ho scelto il male minore. Sto bene, ma non sto bene. Sono sereno, ma ho un mare di pensieri. Sto tranquillo, ma se mi si dice qualcosa parto alla carica. Forse per oggi ho qualche problema, mitigati grazie alle lunghe chiacchierate spalmate durante le 24 ore odierne. Forse, tra tutte, spicca la discussione del primo pomeriggio che mi ha tolto un bel pò di dubbi che mi portavo dietro da mesi, e grazie alla quale ho riacquistato un pò di stabilità giornaliera sotto un certo punto di vista. Ho colto l'occasione per segnalare un paio di atteggiamenti poco socievoli che ho notato tempo fà, e sono felice di aver chiarito un pò di piccole cose :* Secondo me lo spot televisivo di una marca di cellulari vuole rappresentare (in modo abbastanza bizzarro ma bello) che:
. un ragazzo sta in paradiso ma è fuoriluogo;
. una ragazza è all'inferno ma è fuoriluogo;
. si chiamano e si incontrano in purgatorio.
Se ho interpretato bene la pubblicità mi fa piacere, se no gradirei un premio alla fantasia :) Mentre ero alla ricerca di un programma televisivo sono capitato su un canale nel quale era appena finita sigla di un talk show casereccio ed il presentatore ha alzato il braccio con in mano gli occhiali con montatura rossa dicendo "Buonasera!": arrivato a "Buona...." mi sono disgustato ed ho cambiato canale. Un dubbio mi assale: Elton John ha pagato per essere presente in Ally McBeal o lo staff del telefilm ha pagato lui? Oppebbacco, ho visto una inglese bella! La frase del giorno: "Ti farò seguire dalle telecamere, lo sai che hai finito di vivere?" (T. Mammuccari).

16/02/05: ... Ripenso alla mia ex ragazza vista in giro col fidanzato (rigorosamente tamarro) 2 giorni fà: buon per lei e buon per me che, al tirar delle somme, ci guadagnai parecchio anni fà nel perderla. La notizia del giorno: "L'Ordine dei giornalisti della Puglia ha radiato Loredana Lecciso per morosità. Lo ha deciso il consiglio dell'Ordine, che non ha invece esaminato un altro procedimento avviato 2 mesi fà per 'violazione del decoro professionale' nei confronti della pubblicista pugliese. La Lecciso ha replicato: 'Farò ricorso all'Ordine dei giornalisti. Mi difenderò anche da questo attacco, ma sinceramente mi preoccupa di più la bronchite di mia figlia'". Vai a lavorare!

17/02/05: ... Ho visto in tv uno sciatore che mi somigliava in maniera impressionante, e l'ho preso in simpatia. I cronisti lo hanno deriso per tutto il tempo della sua prova: effettivamente i motivi c'erano, però quando ha fatto un tempo migliore di quanto pronosticato dal duo ho indirizzato con piacere un "vaffanc**o" ai cronisti :) Sono venuto a sapere che anche un'altra persona ha scambiato il mio sito per quello di Marco Castoldi: ne sono onorato, ma così non va bene :) Messo alle corde ho fatto qualcosa che non facevo da tempo, a parte nei compleanni, ed in questa occasione mi sono accorto che "La crisi" dei Bluvertigo, se cantata senza base strumentale, ha di bello soltanto il testo. La notizia del giorno: "Il sindaco di Salerano Canavese (in provincia di Torino), eletto a stragrande maggioranza dai suoi concittadini per la terza volta consecutiva, potrà restare il carica. Lo ha stabilito il Tar del Piemonte, superando il vincolo dei 2 mandati consecutivi per i sindaci". Ah, allora si può.

18/02/05: ... Non ho voglia di fare qualsiasi cosa di costruttivo, a parte la ricostruzione del sito :p Ho scoperto che esistono milioni di fragranze tra profumi, doccia-schiuma, shampoo, e aromi vari: a parte i soliti 10 migliori e più conosciute, tutte le altre da chi sono comprate? Come sempre io faccio qualcosa ed automaticamente poi spunta fuori un miglioramento per tutti coloro che non ancora fanno come me: ma vaff...! Paolo Migone è tornato all'antico splendore (artistico!) finalmente. Claudio Coccoluto invece ha ripreso la mania di fare il moralista: saper fare bene il proprio lavoro non dà il diritto di "allargarsi"...

19/02/05: ... Ma perché devo passare ancora altre 48 ore di sofferenza nell'attesa del cambio di proprietà della mia amata Squadra? Perché non sono bastati 2 mesi di trattative e lavori? Non ne posso più... :| Continuo a vedere lo spot di un formaggio che mi infastidisce un pò: già in Italia ci sono tanti boccaloni che fanno ricorso a maghi e cartomanti, ed ora che la tv cominciava a lanciare dei segnali importanti cercando di far capire che si tratta di una categoria di avvoltoi, ecco che questo marchio di formaggio lancia uno spot nel quale una tizia si rivolge ad una maga per farla smettere di mangiare... Bleah! La chiacchierata di stanotte mi ha fatto un piacere immenso: credo che tenersi dentro segreti ed opinioni di quel genere possano essere soltanto dannosi :* La frase del giorno: "Disimpegno difensivo di alto spessore tecnico" (il solito cronista sportivo esaltato). Maledetto idiota, 2 passaggi rasoterra "di prima" lo fanno andare in estasi: chissà che schifo di calcio gioca la sua squadretta del cuore...

20/02/05: ... Beh, dopo aver visto la partita di oggi credo di aver assistito al peggior momento calcistico della Squadra di calcio della mia Città: ambiente rovente, tifosi infuriati con tutti, calciatori con l'umore sotto ai tacchetti, dirigenza continuamente in sospeso, presidente venditore boicottato e latitante, presidente acquirente momentaneamente sparito, collaboratori di parte che continuano ad andare su una strada tutta loro, allenatore che mette benzina sul fuoco con delle dichiarazioni spiazzanti... Peggio di così c'è solo l'Inter :) E comunque Dio salvi il Chieti! Ho assistito ad una scena di "campanilismo attivo" che mi ha un pò turbato: l'azione è stata giusta, mentre il contorno di parole mi ha fatto un pò dispiacere per la reazione del soggetto passivo della scena :/ Ho avuto la netta sensazione che gli organi di stampa riescano a manipolare a proprio piacimento ogni tipo di notizia. Ho sentito la fonte originale di una dichiarazione fatta agli organi di informazione locali, poi ho sentito tutte le versioni date dalle tv presenti a quell'incontro ed ognuno ha dato una sfaccettatura diversa ai contenuti delle opinioni espresse in quell'ambito: a volte alcuni personaggi che fanno parte della categoria giornalistica abusano del concetto di "libertà di stampa", schifandomi. Ringrazio Elisabetta Canalis e Tania Cagnotto per aver allietato la mia vista in questa serata fredda e triste ;) Le frasi del giorno: "Non ti mene, ma vattene affanc**e veloce, camìne! Ariaaa! Abbijème a fa pulizia!" (A.). E quando ci vuole ci vuole... + "Ma cullù che joche a pallone tè quella sorta di machinone, e jì che le venghe a vedè nen tenghe manghe l'Ape Cross! Ma coma è ssu fatte?!?" (non so il nome) + "Scine, vabbone, ma mò chi me li ridà ssì 15 euro?" (quello di prima). Ahahah!

21/02/05: ... Ripenso ad una ex compagna di classe che ha avuto un figlio negli ultimi tempi. Vorrei tanto sapere se lei e la mamma continueranno ad andare a fare ancora le cubiste per i locali... A ciò associo una tizia, anch'essa mia coetanea, che ho visto giorni fà a passeggio col suo pargolo comodamente disteso sul carrozzino: c'è gente che si da da fare eh? D'altronde, è "l'Italia che lavora"... Il dialogo del giorno:
Ragazza: "Buonasera, sono @[#§ e la chiamo per conto della Telecom Italia. Volevo informarla che è a disposizione per...".
M0r94n: "Alt! L'adsl non mi interessa".
Ragazza: "Ah... Va bene. Buonasera".
Grrr... La frase del giorno: "Guarda che io sono quella della vasca" (F.). Ahahah.

22/02/05: ... Chissà che fine ha fatto M. che mi ha tagliato i capelli per 2 o 3 anni tanto tempo fà. E' l'unico che ha sempre sopportato le mie richieste di motivazioni durante i suoi tentativi di variazione del mio taglio di capelli ma che, non riuscendo mai a convincermi, ha sempre dovuto desistere tagliandoli come volevo io :) Ho persino ricordato quando, almeno 10 anni fà, mi feci tagliare i capelli da un suo amico, aspirante parrucchiere in cerca di cavie da acconciare a poco prezzo. Costui mi fece un taglio orribile, e quando dopo 2 mesi tornai da M. per farmeli tagliare inventai le più grandi balle del secolo per coprire il suo amico, presente lì vicino a noi, che si beccò indirettamente le peggiori critiche, tra cui: "Chi è l'idiota che ti ha fatto questa roba? Chi è quell'animale?" Ahahah. Il dialogo del giorno:
Signorina: "Salve. Lei è maggiorenne?".
M0r94n: "Sì... Con chi parlo?".
Signorina: "Ah benissimo. Siamo della società #@!}§ç e chiamiamo per conto della Telecom Italia. Volevamo comunicarle che la linea adsl...".
M0r94n: "Alt! Non voglio adsl! Non ne posso più, questa è la terza chiamata in una settimana! Togliete il mio numero di telefono dalle vostre liste, non voglio la vostra linea adsl! Quante volte ve lo devo dire?".
Signorina: "Noi l'abbiamo chiamata stasera per la prima volta, e le assicuro che toglierò il suo numero dalle liste. Poi per la Telecom non so dirle, noi lavoriamo per loro ma siamo una società esterna...".
M0r94n: "Se volete potete dirgli di cancellarmi, visto che non ci vuole molto per escludere un numero di telefono dalle chiamate pubblicitarie".
Signorina: "Non so se si possa fare ma vedrò. Intanto le assicuro che noi non la chiameremo più, non si preoccupi".
M0r94n: "Ah ecco. Un passo in avanti è stato comunque fatto allora. Grazie, buonasera".
Ma cosa devo fare??? E poi i molestatori si lamentano che perdono clienti...

23/02/05: ... Complimenti ad Albertino che continua a fingere di non seguire il calcio, pur avendo dichiarato già più volte di essere juventino, dimostrato di sapere tutto della squadra bianconera e di essere amico di alcuni suoi giocatori: che cosa non si fa per essere simpatico agli ascoltatori. Complimenti anche al pasticcere che ha preparato la torta che ho mangiato oggi: dal momento in cui l'ha estratta dal suo frigorifero al momento in cui l'ho potuta mangiare sono passati ben 56 minuti, perché era talmente ghiacciata che sembrava un blocco di ghiaccio multicolore. Secondo una fonte più che certa, la capacità di guida delle donne è nettamente inferiore rispetto a quella maschile: mi era rimasto qualche piccolo dubbio al riguardo, ma adesso ne ho la certezza ;* E' sorto un dibattito spontaneo: se una persona ci chiede di mantenere un segreto, noi lo diciamo al nostro migliore amico? A quel punto si sono fronteggiate 2 scuole di pensiero: una diceva di sì perché al migliore amico si dice tutto, salvo casi eccezionali, una diceva di no perché bisogna pur rispettare la volontà del dichiarante. Alla fine dello scambio di opinioni ognuno è rimasto con la proria idea, ma mi ha fatto comunque piacere parlarne. Mi sono reso conto che, se oggi avessi scritto tutti i pensieri che mi sono passati per la testa, avrei potuto scrivere tanto quanto fatto negli ultimi 4 mesi... Su "Cronache marziane" hanno inquadrato per soli 4 secondi le ballerine posizionate dietro al presentatore, ed in quegli istanti hanno sbagliato completamente il banalissimo balletto che dovevano fare. Il top del trash del mondo televisivo è stato toccato dalla trasmissione con la presenza di Salvatore Marino... Da quando questo tizio ha cominciato a tirare in mezzo ai suoi discorsi i Testi Sacri ha dimostrato di essersi montato la testa e di averla conseguentemente persa... La statistica del giorno: "Vediamo se Rooney stabilisce un nuovo record di parolacce. Nella gara contro l'Arsenal la prova televisiva ha dimostrato che ne ha dette 20 di fila". Ma gli inglesi non hanno proprio niente da fare? :) La perla del giorno: "Ciao sono Albano. Tenetevela" (sms su "Cronache marziane"). Ahahah. La frase del giorno: "Sono scivolata, e la freccia ha toccato la luce" (una guidatrice demente). Ahahah.

24/02/05: ... Ho completato la nuova grafica delle aree del sito! Bella è bella, ma ora devo applicarla a tutte e 190 le pagine che lo compongono, e non è bello... :| La trattativa di cessione della proprietà del Chieti è sfumata al 95%: non ne posso più, che si sistemi tutto nel miglior modo possibile per la Città e per la Squadra, basta che si arrivi ad una definizione della situazione. Ho parlato di più cose durante questa sera che durante l'intera settimana: spettacolo!La perla di R. Gervaso del giorno: "Di tutte le tentazioni, quella della carne è la più irresistibile e la più piacevole". La parola del giorno: "Candelabro" :) La notizia del giorno: "I computer di una azienda di Pesaro sono stati inondati da foto in pose hard di una giovane e graziosa collega. Sotto c'era la scritta: 'Così uso la mia libertà'. L'involontaria protagonista si è sentita male ed è stata trasportata al pronto soccorso in stato di shock. La magistratura indaga". Ma cosa indagano, basta chiedere spiegazioni alla persona che aveva quelle foto! E poi dicono che la magistratura ha troppe cose da fare...

25/02/05: ... Forse oggi è stata la prima volta che mi sono sentito "compreso" del tutto sotto un certo punto di vista: se ciò corrispondesse a verità allora oggi sarebbe un grande giorno per l'umanità (e scusate la rima!). La perla di R. Gervaso del giorno: "Le donne vogliono essere conquistate per il loro fascino ed amate per i loro capricci". Mmm? La frase del giorno: "Tu non hai fatto un film, ne hai fatti due contemporaneamente: il primo e l'ultimo" (detto a Renzo Arbore ai tempi di "Il papocchio").

26/02/05: ... Nonostante la mia continua fuga dai luoghi politici per non arrivare nauseato al voto di aprile, oggi mi hanno metaforicamente "placcato" senza possibilità di "dribbling": ok, è iniziata la campagna elettorale, fine della tranquillità... La mia Base è stata adornata da un fantastico calendario con foto storiche della mia Città: più lo guardo e più gioisco, me lo aspettavo bello ma non così, grazie C.! :°) Prima o poi sarebbe successo, in fondo era solo questione di tempo, ma che accadesse stasera non me l'aspettavo: volere è potere. Mooooolto meglio così, perché perdere tempo inutilmente? Nella mia mente aleggia qualche pensierino misto a dubbio che chiarirò il prima possibile, ma sto tranquillo perché so di poter ricevere delle risposte serie ai miei quesiti.

27/02/05: ... O il mio stato d'animo ha la sua parte di responsabilità, oppure sono stato colpito da letargìa... fattostà che ho avuto il buon umore per tutta la giornata, e visto il periodo in cui mi trovo è strano ma particolarmente piacevole. Ho l'impressione che il Chieti si sia risvegliato dal letargo e che possa ricominciare a fare un pò di punti, sperando che a maggio siano il più possibile. Se da stasera sento dire ancora da Roberto Mancini che l'Inter crede ancora nello scudetto, prometto che lo registro ed invio la cassetta a Zelig proponendolo come nuovo fenomeno comico dell'anno! :)

28/02/05: ... E' finalmente cominciato un nuovo periodo della mia vita, ho ricevuto le risposte ai quesiti che mi sono posto l'altroieri, ho espresso i miei pensieri e le mie opinioni, ho trascorso 2 ore meravigliose, ho avuto delucidazioni confortanti riguardo il problemino fisico che ho da qualche tempo, una tizia che pretendeva da me delle informazioni su una materia universitaria non si è fatta vedere, ho sistemato 2 appuntamenti universitari in 5 minuti arrivando in tempo più che utile e forse ho deciso quale libro di testo devo acquistare per preparare uno dei miei prossimi esami: cos'altro voglio di più da una giornata all'insegna della neve??? Mi sfugge una cosa: perché una norma formata da circa 50 parole deve essere oggetto di una analisi interpretativa della durata di circa 1 ora e mezza? Cosa cavolo vengono citate a fare tutte le varie sentenze con le quali si è voluto interpretare quella norma, quando contano sempre e soltanto quelle stesse 50 parole? Ma soprattutto, non si può chiedere un risarcimento danni a quel legislatore che, da quando formulò quella norma, ha creato confusione e scompiglio nella legislazione italiana e tra i poveri studenti che devono studiare quelle assurdità per far contenta una professoressa che somiglia ad Elias o Tisini (non le ho mai sapute distinguere, comunque parlo di quella ragazza secca, riccia e con gli occhiali da vista) del telefilm "I ragazzi della 3°C"? Ho finalmente saputo una cosetta: in un primo momento non mi ha fatto alcun effetto, ma dopo circa 15 minuti "mi è salita la carogna sulle spalle", ed è rimasta lì a farmi compagnia fino a quando sono andato a dormire: d'accordo tutto, ma non me l'aspettavo proprio, che delusione :( Al contrario, la descrizione del comportamento di un'altra persona mi ha colpito positivamente: mi ha acquistato 100 punti in un colpo solo...


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche