Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI GIUGNO 2005 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/06/05: ... Colto in un momento di estremo nervosismo, ho tirato fuori la rabbia che avevo dentro urlando una frase di protesta nei confronti del mio vicino di casa tamarro: mai suonare il clacson inutilmente se nei dintorni c'è uno studente universitario che sta faticando contro stanchezza e caldo per studiare. E' ufficialmente iniziata la "bella stagione", definizione con la quale indico quel periodo di giorni nei quali reputo necessario appendere la zanzariera al balcone della Base: anche quest'anno sono stato il primo tra il vicinato. La frase del giorno: "Ma che ti suoni!". Le parole del giorno: "Crema di whisky" (F.) + "Eliografia" invece di "ecografia" (F.). La descrizione del giorno: "Sei una canna secca arivistita" (F.). Il nome proprio di cane del giorno: Nembo.

02/06/05: ... Festa della Repubblica. Dopo giorni di estenuante rincorsa dietro ad argomenti più o meno complessi e tempo perduto mi ritrovo a dover metabolizzare una scelta inevitabile: ho bisogno di un altro pò di tempo :| Concordo con una teoria sentita oggi pomeriggio: l'ordine di una persona è desumibile dalla cura con la quale viente tenuto il desktop del proprio pc. Il dialogo del giorno:
Ma: "Ciao. Cos'hai fatto, sei stanco?".
M0: "Ciao. Sì, ho appena finito di studiare".
Ma: "Ahhh... Sei stanco perché stai studiando... eheh...".
Cosa ca**o c'è da ridere?!?

03/06/05: ... Sono parecchio dispiaciuto per ciò che è successo ad alcune persone: già subire una cosa del genere non è piacevole, figurarsi una seconda volta nella quale le conseguenze sono peggiori della prima :| Vorrei ringraziare un adorabile bar situato in un vicoletto un pò nascosto di una località non mia, nel quale una lattina di thè al limone costa la bellezza di 2 euro. Per la cronaca la stessa lattina della stessa marca si vende nel supermercato situato a 50 metri dall'adorabile bar al modico prezzo di 0,35 euro: ma ora ognuno si sente in dovere di rubare?!? "Jeteve a'ccide!". Comunque ero in splendida compagnia, il ché ha messo in secondo piano ogni altra cosa. La frase del giorno: "Ohhh... Anche mio padre me lo faceva... fino all'anno scorso...". Ahahah.

04/06/05: ... Ci avrei scommesso che oggi non avrei ricevuto la risposta ad un mio quesito: non fa niente, tanto domani ne riceverò necessariamente una. Perché una persona chiede comprensione e poi non rispetta gli altri? Sarebbe ora che cominciasse a far attenzione alle cose che dice ed al modo con il quale si relaziona con gli altri: è ormai lecito aspettarsi un comportamento da persona matura. Grazie S. per averci guidato in un posticino "vicino e tranquillo" per la cena: con tutto il tempo usato per il tragitto potevamo andare tranquillamente in Umbria, oppure in un altro locale dove non cercavano di rubarci 8,90 euro di consumazioni non fatte. La frase del giorno: "La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare" (Jovanotti). Il dialogo del giorno:
M.C.: "Non ricordo con quale mano quel ragazzo stesse guidando la sua bici...".
R.: "Sicuramente guidava con la mano destra: è impossibile tenere l'equilibrio su una bicicletta con la mano sinistra, altrimenti sarebbe caduto".
Nooo, allora io che so andarci con due mani, una sola (sia destra che sinistra) e senza di esse ho sempre rischiato la vita senza accorgermene! ;) Il "M0r94n News ~ Editoriale" del giorno: Per la miseria: il nuovo disco di Jovanotti è inascoltabile! E' un affronto alla musica mondiale, un'offesa al buon gusto degli amanti della melodia, uno sfregio ai secoli di cultura (e non) divulgata più o meno saggiamente! A parte 2 canzoni che hanno un buon groove, più una con una sonorità orribile che si salva soltanto per il testo decente, tutto il resto è così brutto che a volta rasenta l'irritante: mai nessun disco mi ha fatto un effetto così negativo in vita mia...

05/06/05: ... Ma come ca**o si fa ad andare in vantaggio all'89° minuto e farsi raggiungere al 95° e 40 secondi?!? Ma soprattutto: d'accordo che nel calcio certe cose possono succedere, ma perché deve succedere a noi?!? Abbiamo sofferto una intera stagione ed alla fine ci arriva pure la beffa, è allucinante! Preferivo perdere 5-0 ma non pareggiare in questo modo... Maledettissimi A.B., S.G., D.T., V.L. e M.T.: non fatevi vedere mai più!!! Non voglio più sentir parlare di calcio per i prossimi 2 mesi! Sono stufo, nauseato, schifato dalla sfortuna e dalle delusioni ricevute in sole 3 settimane. Continuerò comunque a gufare una certa squadra, ma ora mi butto soltanto sul mio adorato html, in attesa di un incontro tonificante per lo spirito. La frase del giorno: "La donna ideale degli europei ha le sue sembianze". Ahahah.

06/06/05: ... Che ci fosse stato un malinteso lo avevo capito, ma che si trattasse di "orari" non l'avrei mai immaginato: ma tu guarda cosa può combinare una semplice frase buttata con leggerezza in un contesto fatto di qualche tensione nascosta... Ma tutto è bene ciò che finisce bene :) L'umore ricomincia a salire, anche se l'impatto coi media che parlano dell'accaduto di ieri pomeriggio ferma l'ascesa dell'allegria per qualche ora. Mi è piaciuto il tono della conversazione di stasera: ho avvertito un assestamento positivo. La perla di R. Gervaso del giorno: "Chi si sente sempre bene non ha capito niente". La notizia del giorno: "Autostrade, code record al primo 'esame' d'estate". Ma gli italiani non erano tutti in crisi? Non c'erano più persone che arrivavano coi soldi da parte alla fine del mese, gli ortaggi costavano così tanto che non si acquistavano più verdure, una mela che oggi costa 0,25 euro (sì, una sola! Nel 2000 se ne comprava un chilogrammo con 1.200 lire!) non permette agli italiani di andare in vacanza... Purtroppo la gente non vuole capire che i media sono il peggior male del pianeta. Le parole del giorno: "Idillio" (F.). + "Malvivente" (F.). La frase del giorno: "Sennò mi piglia un insulto" (F.). Non l'avevo mai sentita :)

07/06/05: ... Mi sono posto un dubbio sul progetto di risultato universitario che ho in mente da qualche giorno, perché ho riconsiderato con altri criteri valutativi l'intera idea ed ho trovato qualche falla. Grazie anche ad una consulenza esterna, sono giunto alla conclusione che le scadenze che avevo precedentemente programmato rimarranno invariate, anche se i risultati saranno diversi da quanto sperato. Con somma soddisfazione ho finito il restauro di un'ala dell'archivio di uno dei miei siti, volutamente scelta perché negli ultimi tempi può tornar utile rivedere i bei momenti sportivi della stagione 2003/2004 :| La perla di R. Gervaso del giorno: "Chi vive solo per se stesso sarà sempre solo". La notizia del giorno: "Si dichiara gay alla visita militare e la Motorizzazione Civile gli toglie la patente. La motivazione? Si ritiene che il ragazzo abbia un disturbo psichico e quindi non sia in grado di guidare correttamente veicoli. Il Tar ha ordinato di restituire subito il documento al ragazzo". Le frasi del giorno: "Maggio è il mese delle rose e delle spose" (F.). + "Hanno aperto la sagra delle ciliege" (F.). + "La formica che vola, vola davvero, c'ha le ali" (F.). + "L'amicizia raddoppia la gioia e divide i dolori" (F.). + "Puzza jì perse come li cillitte" (F.). Traduzione: "Che possa smarrirsi come gli uccelli".

08/06/05: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "La malinconia è il lievito del sorriso". La notizia del giorno: "Il datore di lavoro che fa lavorare troppo i dipendenti non commette reato penale. Tutt'al più può essere punito con una sanzione amministrativa. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione (sentenza 21337/05) che ha annullato senza rinvio la sentenza del tribunale di Catania (novembre 2004) che aveva condannato Eugenio P., titolare di un istituto di vigilanza, a 200 euro di ammenda 'per aver fatto lavorare i suoi dipendenti con turni di 17 ore di fila'". Argh, 17 ore! La frase del giorno: "Hotel Cristallo aspettaci!".

09/06/05: ... Continuo a sentire in giro che la maggior parte della gente e (purtroppo) i media, per parlare di una persona di pelle nera, la chiama "di colore": ma perché non si vuol capire che dire "persona di colore" non vuol dire niente? Se si parla con uno loro ci sentiremo definire giustamente "bianchi", quindi sarebbe auspicabile che nel linguaggio comune si cominci ad utilizzare più frequentemente la forma più corretta. Mi fa innervosire l'ignoranza della gente che crede che ogni mossa possa essere fatta soltanto per tornaconti personali. Nel momento in cui l'ho incontrato mi sono trovato davanti ad un bivio:
a) lo prendo a parolacce una volta per tutte, facendogli capire che prima di parlare si deve quantomeno accendere il cervello;
b) lo ignoro come ho sempre fatto, facendolo arrabbiare ancora di più perché su 4 persone non l'ha calcolato nessuno.
Ha prevalso l'opzione b), e così è andato su tutte le furie per un paio di minuti :) Spinto da una inspiegabile voglia di approfondimento, sono andato a riesumare l'ultimo album di Jovanotti dandogli un'ultima occasione, spingendomi nell'ascolto delle tracce 8 e 9: oppebbacco, mi è sorto il dubbio che abbia messo le canzoni decenti nella seconda metà del disco... Nei prossimi giorni ascolterò le tracce rimanenti e vedrò se le due canzoni ascoltate stasera sono state decenti per caso oppure se effettivamente ce ne sono almeno 3 o 4. La notizia del giorno: "Nella festa d'addio a Ciro Ferrara, l'ex Pibe de Oro ha calamitato l'attenzione di 70.000 spettatori. L'argentino ha voluto effettuare il giro del campo fra il delirio della gente. Un incontro commovente con l'uomo che ha fatto grande il Napoli. Ha detto Ciro Ferrara: 'C'è stata un po' di confusione, Diego Maradona mi ha chiesto di voler entrare di nuovo in campo per salutare tutti. È stata una serata che rimarrà indimenticabile, tutti hanno contribuito perchè fosse una festa per Napoli e non solo per Ciro Ferrara'. Ferrara ha concluso con un pensiero al ritorno di Maradona a Napoli. 'Un grande regalo, Diego dopo 14 anni è tornato a Napoli, tra la sua gente, tra coloro che gli hanno voluto bene. Diego in ottime condizioni questa è la sua più bella vittoria. Piango di gioia, ma piango dentro'". La frase del giorno: "Sangue e latte" (F.). Il nome proprio di persona del giorno: Ginevra.

10/06/05: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Il giornalismo è una passione, ma anche un sacerdozio". Peccato che ci sono troppi incapaci in giro... La frase del giorno: "Un bambino senza fantasia è come un uccello senza ali" (F.). Il nome proprio di persona del giorno: Evelina. I nomi di un'accoppiata di ferro: Riccardo e Leonardo.

11/06/05: ... Mentre mi spostavo da una località all'altra, ho incontrato un paio di automobili che lasciavano dietro di sè una fitta scìa di fumone nero. Al primo è scattato un semplice sguardo di disprezzo verso il rispettivo autista; al secondo è scattato il dito medio diretto verso quell'idiota del proprietario... Pertanto da oggi ho cominciato un nuovo stile di vita che può essere adottato da tutti (se mi copiate non mi offendo): mostriamo il nostro dito medio agli autisti di automobili e furgoni che rilasciano fitte nubi nere inquinando tanto quanto una centrale nucleare! Noi ci sentiremo meglio, e loro ripareranno al più presto quei catorci di automezzi per non ricevere più maledizioni ed offese da ogni persona che incontrano :) Ahhh, queste sì che sono soddisfazioni! La mia opera di gufaggio è stata portata a termine con successo, ora posso tranquillamente dedicarmi alle sorti della mia amata Squadra ed affrontare l'estate con più serenità.

12/06/05: ... Ma quanto è forte Valentino Rossi?!? Ma soprattutto, Massimiliano Biaggi ha pianto per anni perché non aveva la moto più forte, ed ora che ce l'ha già da qualche tempo non vince ugualmente: ogni gara ha una scusa diversa, come i bambini :) Michael Schumacher è arrivato secondo nella gara di oggi? E grazie, si sono ritirati una decina di piloti per problemi vari... :) Non credevo di riuscire a ripassare così tante pagine in così poco tempo: certo, come per ogni cosa "si poteva fare di più", ma visto il "contesto storico" della vita nel quale mi trovo mi ritengo soddisfatto.

13/06/05: ... Dannati segnali allarmanti che il corpo umano rilascia in momenti non adatti: ho ufficialmente vissuto la notte più brutta della mia vita coniugando pensieri di salute con quelli di studio. Ho anche provato gli effetti benefici della camomilla nel momento del bisogno, ma purtroppo oggi ho sbagliato momento... Purtroppo ho bruciato l'occasione di avvicinarmi un pò di più alla meta che tanto inseguo: tenendo conto dell'andamento della scorsa occasione, credo che il risultato di oggi sia stato abbastanza giustificato. I discorsi sui progetti del futuro sono stati molto costruttivi, soprattutto perché fatti in maniera leggera e spensierata :) Beh, ora "chiudo per sonno". La perla di R. Gervaso del giorno: "Solo il dolore ci rivela a noi stessi". La frase del giorno: "Lu cere si cunsume e la processione n'n camine". Ahahah! Il "M0r94n News ~ Cronaca" del giorno: Attentato! Nel traffico di una città ittica, un ragazzo a bordo di una Nissan Micra blu ha sorpassato a destra il webmaster del terzo millennio M0r94n, sfiorando per un pelo la tragedia. Il simpatico artista teatino era infatti intento nella deviazione in un incrocio ed ha regolarmente messo la freccia a destra per segnalare la sua intenzione di accostarsi sul bordo destro della strada, quando ad un tratto è sopraggiunta l'auto dell'assassino che ha destato da subito qualche sospetto. Una volta constatato dallo specchietto retrovisore che il terrorista stava volontariamente superando a destra, M0r94n ha prontamente raddrizzato la propria traiettoria evitando la tragedia, ed una volta superato il momentaccio e guardato in faccia il criminale sorridente, gli ha inviato per una buona mezz'ora costanti maledizioni, constatando che in quella stessa località marittima c'è troppa gente che non sa guidare...

14/06/05: ... Forse si è trovato il nuovo assetto societario della mia amata Squadra: fosse la volta buona? Ho finalmente visto l'incoraggiamento fatto da Antonello Venditti (soprannominato Tony Vendetta per l'occasione) ai Subsonica poco prima del loro concerto a Roma: è stato simpatico, non me l'aspettavo così :) Ma è mai possibile che Liam Gallagher debba cantare sempre e soltanto con la stessa tonalità fissa di voce? Potrebbe anche modularla un pò come faceva in passato, non è poi difficile: e poi si lamenta che non vendono più dischi come un tempo... Ohhh, questo giorno rimarrà nella storia: ho cambiato taglio di capelli! Ci ho messo 3 mesi per prepararmi psicologicamente a questo evento, e finalmente è giunto il momento di farlo. In realtà il taglio di oggi è stato abbastanza combattuto, non tanto per l'opera in sè, quanto per la testardaggine del mio parrucchiere che ogni volta vuole fare di testa propria. Ma andiamo per gradi: arrivo da lui con una puntualità da applausi che è quasi imbarazzante (tutto merito della mia brain trainer yeah come on), ma siccome è un periodo negativo, stavolta ho trovato C. in ritardo col lavoro sul cliente precedente anziché a braccia incrociate con faccia inca**ata :) Ho comunque approfittato del suo ritardo per dare un'occhiata alle varie riviste di moda ammucchiate sullo scaffale, cercando di dare una foto di orientamento a colui che mi taglierà i capelli perché stavolta non dirò "il solito". Arriva il mio turno, faccio guardare la foto a C., lui la osserva per alcuni secondi, e mi dice "ok". Comincia l'opera, e dopo una ventina di minuti C. ha la brillante idea di propormi una (ripeto, solo una!) modifica in corso d'opera, perché crede che quel suo tocco mi starebbe meglio: essendo piccolo mi ha convinto e gli ho dato l'ok. Passano altri 20 minuti e mi fa dare uno sguardo generale alla situazione: C. ha fatto un taglio "deep tamarro style", completamente diverso da ciò che volevo, e così parte la mia prima lamentela: C. ci rimane un pò male e comincia a fare qualche modifica. Passano altri 10 minuti e con scioltezza mi dice che ha quasi finito... mi riguardo meglio e noto che mi ha lasciato ancora dei resti del primo taglio: altra protesta, altra sua risposta acida, altro lavoro per riportarmi verso la normalità. A fine avventura ripenso all'accaduto e mi domando: perché continuo ad andare da C. se ogni volta devo lottare così tanto per farmi tagliare i capelli come voglio io? Poi sorrido, perché mi rendo conto che rappresenta sempre una prova di forza della mia volontà: se resisto a tutti i suoi tentativi di variazioni vuol dire che sono sempre convinto delle mie scelte. Ma comunque che rottura: lo pago per avere ciò che voglio io, non quello che vuole lui! :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Com'è facile, in fondo, capire i geni incompresi". Le frasi del giorno: "Nelle accuse si è spesso autobiografici" (Marco Pannella). Certo che i politici sono proprio politici dentro eh (ovviamente in senso dispregiativo). + "Quanta cazz' di capille tì?!?" (C.). Ahahah. + "La classe non si sciacqua" (F.). La parola del giorno: "Dandy" (F.). Le frasi diplomatiche del giorno: "Io non ho parlato di moda" (sottotitolo: Chi ca**o ti ha mai detto che voglio un taglio trendy?!?). + "Io non ho mai usato le parole 'moda' e 'moderno'" (sottotitolo: Chi ca**o ti ha mai nominato i concetti di "taglio alla moda" e "look moderno"?!?). Il "M0r94n News ~ Sport" del giorno: Il "Centro Medicina Sportiva M0r94n" ha emesso un nuovo comunicato dal quale si evince che la condizione fisica dell'aitante webmaster di questo sito non è ancora tornato al 100%, anche se negli ultimi tempi si sono visti ulteriori miglioramenti. M0r94n però comincia a perdere la pazienza, ed ha dichiarato che probabilmente a luglio ricomincerà a fare attività fisica che il Centro Sportivo lo voglia o no.

15/06/05: ... Ricomincio a studiare con più convinzione dei miei mezzi, consapevole che gli incidenti di percorso servono anche per migliorarsi. Mi sono accorto che una domanda d'esame era basata sulle uniche 5 pagine di programma che non avevo neanche letto e sottolineato: d'accordo che ero in debito con la sfortuna, ma stavolta l'ho pagata un pò troppo cara eh :p Ohhh, l'Inter ha vinto finalmente qualcosa! :) E' incredibile come una Coppa così sottovalutata da tutti sia diventata così ambita nel corso di 2 settimane: ma non è che gli interisti gli hanno riattribuito tutta questa importanza SOLTANTO perché l'hanno vinta loro? (tono mooolto ironico). Beh, comunque complimenti, ora si che l'Inter ha finalmente ottenuto una stagione esaltante e piena di soddisfazioni... Spero però che i tifosi si ricordino che di solito un trofeo lo si festeggia soltanto per un paio di giorni, quindi sappiano che se si vanteranno per tutta l'estate della Coppa Italia saranno automaticamente riportati alla luce tutti gli insuccessi neroazzurri degli ultimi 24 anni... :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Alle donne piacciono gli eroi viziati e capricciosi". La notizia del giorno: "Ragazzino di 15 anni va a vedere i quadri scolastici e scopre di essere stato bocciato. Dopo qualche ora si sente male e muore per arresto cardiaco. I genitori se la prendono con i professori accusati di non aver premiato gli sforzi del giovane degli ultimi tempi". Ah, adesso è colpa degli insegnanti se un ragazzo ha il cuore debole e non è capace di reggere le prime delusioni della vita?!? Condoglianze ai genitori, con la speranza che possano tornare lucidi quando gli sarà passato lo shock del momento. La frase del giorno:
F.: "Di Venere e di Marte...".
M.: "... Nè arte e nè parte... Era così? No eh?".

16/06/05: ... Da una tranquilla chiacchierata è spuntata fuori una vecchia questione rimasta in sospeso di cui ignoravo i particolari, dal quale si è allargato il discorso fino al disegno della personalità di una persona che ritenevo in tutt'altro modo: ho già la carogna sulle spalle, sabato gli chiederò qualche spiegazione perché non tollero la disonestà, specie tra amici. La perla di R. Gervaso del giorno: "Alle donne piacciono gli eroi viziati e capricciosi". Le frasi del giorno: "Ma chi vi ha invitato?" (S.). Conoscendo soltanto vagamente il soggetto, la speranza è che si sia trattato di una formulazione sbagliata della domanda: "Come avete fatto a saperlo?". Comunque, in attesa di un suo eventuale chiarimento, da oggi con me ha chiuso. Ariaaa, ariaaa, ricomincia la selezione! + "Lo stipendio dice quanto guadagni, non quanto sei forte" (Marco De Martino). Banale ma concreta quanto basta. La parola del giorno: "Parafrasare" (F.).

17/06/05: ... Il nervosismo riguardante il comportamento di una persona scoperto qualche mese fà è rimasto ancora in me, tant'è che stamattina ho cominciato a pensare senza accorgermene che cosa potrei fare per "reazione": resomene conto come quando ci si sveglia di colpo da un sogno, sono riuscito a placare in qualche modo il mio animo cattivo, ma mi sono portato avanti per tutta la giornata il malumore di quel gesto di cattivo gusto che ha tradito la mia fiducia, ormai irrimediabilmente. Mi sono stancato di dover sempre giustificare l'operato di alcune persone, di doverlo capire, di doverci passare sopra: chi non è con me è contro di me, e continuerò a trattarli da tali. Un pulman era rimasto "incastrato" con un'auto in divieto di sosta, ed ha suonato per 53 secondi di seguito il proprio clacson per attirare l'attenzione di quel tossico di proprietario. Quando l'autista ha lasciato riposare quel povero tasto sonoro dell'abitacolo, avevo già preso il fiato per urlargli: "Che, hai suonato?", ma per fortuna mi sono trattenuto :)

18/06/05: ... La voglia di studiare rasenta lo zero, tant'è che mi passano davanti tanti di quei progetti estivi che a fine ragionamento non riesco a ricontarli, talmente erano tanti. Ho scoperto che i centri assistenza di elettrodomestici non lavorano di sabato: cioè, questa gente ha così tanto da fare che non lavora la domenica perché feriale, il giorno di riposo infrasettimanale ed il sabato perché prefestivo?!? Da questa cosa mi convinco ancora di più che il mondo è proprio strano: chi ha un lavoro non non ha voglia di farlo, e chi è disoccupato è disperato perché non trova lavoro... Dopo la notizia di oggi sono sempre più convinto che una coppia di fidanzatini sia "scoppiata" per colpa di una persona: dire certe cose in maniera superficiale 2 anni fà ha portato soltanto conseguenze negative. Le frasi del giorno: "Ci manca una girata di chiave e mi saltano le coronarie" (F.). + "Le chiacchiere se le porte lu vende. Li maccarune abbott' la panze". Ahahah! Il dialogo del giorno:
M.: "Per un bambino vanno bene anche gli ovetti Kinder...".
F.: "Non ci sono più. Ora si chiamano in un altro modo e sono fatti in maniera diversa".
M.: "Non esistono più gli ovetti?!? NOOOOOOOOOO!!!".

19/06/05: ... Sono stufo di sentir parlare la gente con mezze frasi sentite dire in giro da non si sa chi, perché poi il passaparola continua ed ognuno ci mette una parola in più fino a farle diventare dichiarazioni che non hanno nulla a che fare con il contesto nel quale vengono riusati. Non è più la domenica a cui mi ero affezionato: mi manca il calcio :/ Ho notato che da qualsiasi parte io mi trovi ho sempre fuochi d'artificio o campane che suonano a festa nelle mie vicinanze: che sia io la causa scatenante?!? :) Ho saputo un altro particolare di una storia che mi è stata raccontata qualche tempo fà e la prima domanda che mi sono fatto è stata: "Possibile che tra tutti i loro parenti non ce ne sia stato uno che abbia tirato una sana sberla alla responsabile per tutti gli eccessi voluti?". Poi la seconda domanda è stata: "Ma il marito non poteva frenarla un pochino?". Ma a quest'ultimo quesito mi sono risposto da solo ripensando alla espressione facciale del soggetto che dà più di un chiarimento... Le frasi del giorno: "La mia ragazza beve". + "Grazie zio" (M.). Ohhhhh... La parola del giorno: "Vandaiola" (F.).

20/06/05: ... Festante e gioioso ho dedicato la giornata alla salute fisica, ricevendo parecchi segnali positivi dagli incontri effettuati e dalle sollecitazioni più o meno decise che i miei ultimi 2 acciacchi hanno ricevuto: quanto è bello avere la salute, purtroppo l'essere umano tende a non pensarci quando sta bene ricordandoselo soltanto quando ha dei problemi :°) Mi dispiace che un fatto possa aver generato così tanta insicurezza: sono certo che la questione sia nata soltanto perché è un periodo un pò elettrico, e quindi tutto ritornerà a posto nel giro di 24 ore. Anche perché, tenendo conto delle esperienze passate, dopo ogni tempesta l'erba è sempre diventata più verde di prima. La notizia del giorno: "Chieti 'città aperta': rievocata la Liberazione 61 anni dopo". La frase del giorno: "Incrocia le labbra" (F.). + "Dove sei andato?" (F.). La parola del giorno: "Iposodico" (F.).

21/06/05: ... Riaccendo la radio dopo qualche giorno e scopro che l'argomento del giorno è l'esame di Stato che comincia domani, con annesse tensioni ed ansie: cioè, quando lo feci io abbiamo rotto le scatole in questo modo? Se sì, chiedo scusa a tutta l'Italia per la mia quota di rottura nell'anno scolastico 1998/99 :) Oh mamma mia, per tutta questa estate dovrò sentire ogni giorno in spiaggia la musica latina e la temutissima bachata: no, nooo, nooooo! Popolo degli insofferenti, uniamoci: facciamo sentire il nostro dissenso, spegnamo l'impianto musicale delle animazioni quando cominciano a mettere quella "musica"! La perla di R. Gervaso del giorno: "Il potere riscuote ammirazione e invidia". La notizia del giorno: "Gli agenti vanno ad arrestarla a casa perché 10 anni fà aveva progettato insieme al fratello l'idea di rapire un imprenditore vicentino loro amico, e la 64enne S.P. di Brendola (provincia di Vicenza) si da fuoco perché non ce la faceva a sopportare l'idea del carcere". Una bocca in meno da sfamare a spese di noi contribuenti. La frase del giorno: "I bambini di oggi hanno il tempo della palestra, della musica, della danza... Bisogna insegnare ai bambini che c'è anche il tempo della rottura di cogli**i: non fare niente per ore, il tempo dell'ozio a 10 anni!" (Beppe Grillo). Le parole del giorno: "Refresho" (S.). Prima persona singolare del presente del verbo "refreshare". + "Sonnellone" (F.). Voleva dire "Pisolone" :)
- Il primo dialogo del giorno:
Ragazza: "Probabilmente dopo l'esame di Stato farò Scienze della Comunicazione".
Nicola Savino: "Welààà, si ingrossa la fila dei disoccupatiii!".
- Il secondo dialogo del giorno:
M.: "La mia principessa candida".
F.: "Come la malattia...".

22/06/05: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Non c'è deserto senza oasi". Mah... La notizia del giorno: "Il medico della Juventus rischia 2 anni di sospensione a causa dei farmaci sospetti somministrati ai calciatori bianconeri nelle passate stagioni". Sarebbe bello che fossero tolti i trofei vinti in quelle stagioni, ma purtroppo con la prescrizione sono salvi. Il nome proprio di persona del giorno: Raffaella Pelloni in arte Raffaella Carrà, Antonio Ciacci in arte Little Tony, Liborio e Litterio.

23/06/05: ... A sorpresa sono riuscito a rimanere calmo e quasi sereno fino alle 21, neanche se fossi sotto effetto della camomilla... Poi è arrivata la tensione mista al timore di rifallire la missione, ed è iniziata una nuova nottata di pensieri. Se non riesco ad eliminare questo impegno rischio di andare in "crisi". La perla di R. Gervaso del giorno: "Il successo: molta ambizione e pochi scrupoli". La notizia del giorno: "Dopo il rifiuto di Ligabue ed Eros Ramazzotti perché devono pensare alla realizzazione dei loro dischi e la richiesta di informazioni sulla manifestazione da parte di Jovanotti (dopo mesi di propaganda), anche Vasco Rossi non canterà al Live 8. L'organizzatore Bob Geldof commenta: 'Brutta figura come esseri umani. A Vasco Rossi gli abbiamo chiesto solo 2 canzoni, non 2 concerti'". Ecco le occasioni nelle quali si vedono le differenze tra gli artisti con A maiuscola ed i personaggi vuoti della musica. La frase del giorno: "Sto come una campagna" (F.). Ahahah! La parola del giorno: "Ballatoio" (F.). Il nome proprio di persona del giorno: Rosalino Cellammare in arte Ron.

24/06/05: ... Credo che nella vita ci sia un ciclico ritorno delle cose belle e di quelle brutte, ed oggi ne ho avuta di nuovo la conferma: l'esistenza è una ruota. Sono soddisfatto del risultato ottenuto oggi: speravo che andasse bene, credevo che andasse così così, temevo che potesse andare male... ma alla fine ha prevalso la prima opzione. E' stato aggiunto un altro piccolo tassello importante nella mia vita: il pranzo di oggi, seppur "semplice", mi rimarrà in mente per sempre. In 24 ore ho vissuto così tante sensazioni "forti" che non riesco ancora a capire come sia stato possibile: è stata una giornata a dir poco fantastica, peccato per il sonno... :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Di quanti amori finiti non resta nemmeno il ricordo". La notizia del giorno: "Sei mesi dopo la tsunami che ha colpito i paesi dell'Oceano Indiano causando 300.000 morti, gli aiuti internazionali sarebbero in una fase critica, anche perché non tutti i donatori hanno mantenuto le promesse. 'I prossimi 3 mesi saranno cruciali' ha detto David Nabarro, responsabile per le emergenze dell'Oms. Nei paesi colpiti dalla sciagura centinaia di migliaia di persone sono ancora senza riparo o vivono in alloggi di fortuna". Ohhh, ecco finalmente qualche notizia sugli aiuti post-tsunami che tanto cercavo. Vergogna! Le frasi del giorno: "Arriva il Marchese" (F.). Non ci sarei mai arrivato... :) + "Il trucco della tosse non funziona". + "Sì, vabè, ma tu dici un sacco di cose..." (F.). + "Tu non ce la pensi" (F.). La parola del giorno: "Coulisse" (F.). Trasformato poi in "Coulette". Il nome proprio di persona del giorno: Babalou. Il dialogo del giorno:
F.: "Me lo ricordo come se fosse ora il tuo piumino marrone".
M.: "E' verde...".

25/06/05: ... Ho ripescato casualmente un link che portava al blog di Platinette, ed una volta entratoci me lo sono letto con calma ed attenzione: le sue qualità intellettive rimangono indiscusse, lo ammiro molto, è un grande, in tutti i sensi :) Ma che bella giornata ho passato oggi! E' questo che mi da lo stimolo di studiare di più e meglio: da qualche mese i miei post-esame sono sempre più fantastici. Oggi è stato il mio primo giorno di mare della stagione: anche questo "evento" rimarrà per sempre tra i miei ricordi per la sua importanza. La notizia del giorno: "Abruzzo, rivincita dei vini da Oscar. Sulle colline della provincia di Chieti nascono le bottiglie più pregiate del Centro Italia. Ci sono anche dei bianchi di alto livello, nella regione famosa per i rossi". Ahhh, la senti l'aria?!? ;) Le frasi del giorno: "L'amore è riservarsi le spine e offrire le rose" (T.). Nooooo! + "Carote alla Julienne" (F.). + "E allora speriamo che non c'è" (F.). Per la miseria che gufetta :) + "Magari ci fosse un cd per bambini..." (F.). E dopo 1 secondo netto ha trovato l'unico cd per bambini a disposizione di tutto il reparto! Il nome proprio di persona del giorno: Kabubi.

26/06/05: ... Riflettevo sulla fase di "attesa" che c'è prima di fare un acquisto. Quando voglio comprare qualcosa di media necessità (traduzione: qualcosa di non urgente) ho preso ormai l'abitudine di studiare attentamente ed analizzare ogni dettaglio almeno per una mezza giornata per valutare al meglio quel bene, e quando poi lo vado ad acquistare provo un senso di maggior appagamento perché quell'oggetto lo voglio davvero. Più che altro questa mia abitudine nasce dal fatto che non mi piace comprare cose "superflue" o inutili, ma voglio soltanto beni che ritengo possano darmi un buon grado di utilità. Da quì la mia mente ha provato ad immaginare la sensazione di acquistare beni (sempre di media necessità) con soli pochi secondi di valutazione, ed è nato un profondo senso di superficialità mista con un pò di insoddisfazione perché non mi goderei quei bei momenti di "pre-acquisto" nei quali immagino cosa farò col bene che sto per comprare... Ok ok la smetto :p La notizia del giorno: "Un cd su 3 nel mondo è falso, secondo il rapporto Ifpi 2005 che segnala 'una leggera contrazione' del mercato illegale. Grazie ai recenti provvedimenti l'Italia non è più tra i primi 10 paesi 'pirati', mentre la Spagna è la nazione europea nella quale la pirateria ha raggiunto i livelli più preoccupanti. Nel 2004 sono stati venduti 1,2 miliardi di cd pirati e la vendita di cd illegali ha superato il mercato legittimo in ben 31 paesi. In Italia è stato un anno record per i sequestri di cd pirata (1.400.000), mentre sono raddoppiati anche i sequestri di masterizzatori e sistemi di contraffazione. Il fenomeno rimane radicato soprattutto in Campania, Sicilia ed Emilia Romagna". Alla gente che usa testardamente il luogo comune che in Italia tutto va sempre peggio questa notizia non piacerà... Le frasi del giorno: "Dì tutto alla mamma, sù" (F.). + "Ti propongo un'uscita appunti... tutt'attaccato" :) + "Donna di cultura". Il nome proprio di persona del giorno: Jinny.

27/06/05: ... Vedo una maggiore "complicità", un maggior senso di condivisione e partecipazione: è bello constatare che col passare del tempo le cose positive aumentano in proporzione geometrica. Mi sono goduto una mezz'ora di aria (finalmente) fresca ascoltando il silenzio della notte ed osservando il "lampeggiare" delle lucciole che passavano sotto la Base: purtroppo non sono riuscito a guardare la luna che mi è stata descritta come qualcosa di spettacolare, ma mi sono comunque ben consolato. Mi ha lasciato un pò perplesso il miagolìo che mi è sembrato provenisse dalle vicinanze, perché dall'intensità dei lamenti sembra che qualcuno abbia lasciato il proprio gatto chiuso da solo in casa, e ciò non è bello nè per il gatto e nè per tutto il vicinato che deve sorbirsi i suoi lamenti per tutta la notte... Ho ascoltato una allegra descrizione di Mario Tozzi sui disastri terrestri, ed effettivamente mi ha fatto rendere conto che ogni manifestazione sismica generata dalla Terra crea morti non perché sono terremoti e maremoti, bensì perché il palazzo in cui si abita si sbriciola addosso alle persone in quanto non costruito con criteri antisismici, o perché nei territori in cui c'è stato lo tsunami nello scorso inverno sono stati distrutti chilometri di piante di mangrovie costiere per costruire strutture turistiche in riva al mare, che avrebbero filtrato la mareggiata e procurato molti meno danni di quanti ne sono stati fatti realmente: infatti, su un'isoletta situata vicino all'epicentro del sisma, tutta la popolazione non ha subito alcun danno perché non abita sulla sua costa in quanto è cosciente che quella è una zona a rischio maremoto. Alla faccia della tecnologia: per non avere problemi basta stare alla larga dalle cose pericolose. La perla di R. Gervaso del giorno: "I nostri limiti ci aiutano a conoscerci". La parola del giorno: "Bablione" (F.). Il verbo del giorno: "Babliare" (F.).
- Il testo del giorno:
"Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando rossi di frutti li credevo feriti.
La salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti.
E un sogno fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore.
E non per un dio, ma nemmeno per gioco
perchè i ciliegi tornassero in fiore,
perché i ciliegi tornassero in fiore.

E quando dottore lo fui finalmente
non volli tradire il bambino per l'uomo.
E vennero in tanti, e si chiamavano gente
ciliegi malati in ogni stagione.
E i colleghi d'accordo, i colleghi contenti
nel leggermi in cuore tanta voglia di amare
mi spedirono il meglio dei loro clienti
con la diagnosi in faccia e per tutti era uguale:
ammalato di fame, incapace a pagare.

E allora capii, fui costretto a capire
che fare il dottore è soltanto un mestiere,
che la scienza non puoi regalarla alla gente
se non vuoi ammalarti dell'identico male,
se non vuoi che il sistema ti pigli per fame.

E il sistema sicuro è pigliarti per fame,
nei tuoi figli, in tua moglie che ormai ti disprezzano,
perciò chiusi in bottiglia quei fiori di neve
l'etichetta diceva: "Elisir di giovinezza".
E un giudice, un giudice con la faccia da uomo
mi spedì a sfogliare i tramonti in prigione.
Inutile al mondo ed alle mie dita
bollato per sempre: truffatore e imbroglione.
Dottor, professor, truffatore e imbroglione
".
(Morgan "Un medico")
Cosa voleva dire Allan Poe con "fiori di neve" nel testo della seguente canzone?!?
- Il dialogo del giorno:
Signora: "Salve, siamo di Tele2".
M0r94n: "Salve. Se deve proporre adsl e piani telefonici non mi interessa".
Signora: "Beh... no... Non volevo proporle queste cose. Però se le cose stanno così...".
M0r94n: "E allora sentiamo".
Signora: "Volevamo farle provare Tele2...".
M0r94n: "Come non detto, l'avevo avvertita. Non mi interessa, la saluto".
Signora: "Buona giornata".
Porca miseria, solo 5 minuti prima avevo appena finito di pensare che il 30 giugno (data entro la quale si possono fare telefonate promozionali) si avvicina, e questi mi richiamano: maledetti! Il "M0r94n News ~ Cronaca" del giorno: "IL TRIO MEDUSA CHIAMA M0r94n" Nella mattinata odierna il simpatico webmaster del terzo millennio di questo sito è stato contattato dal Trio Medusa per partecipare alla loro trasmissione radiofonica "Chiamate Roma triuno triuno". Dopo una veloce verifica di disponibilità effettuata da Furio (del Trio), a M0r94n è stato comunicato che sarebbe andato in onda intorno alle 12:40. E così è stato: il simpatico Trio ed il mirabolante M0r94n hanno così avuto un breve dialogo telefonico in diretta su Radio Deejay nel quale si è parlato di come verrebbe "apostrofato" il Trio durante una visita nella splendida Città di Chieti. Al termine della mini-chiacchierata le parti si sono cordialmente salutate, ringraziandosi a vicenda per la disponibilità e la simpatia mostrata.

28/06/05: ... Nonostante l'idea (sbagliata) di una persona, penso che questo pomeriggio sia stato positivo anche se non si è raggiunto ogni scopo. Spero che una persona dalla cattiva reputazione mantenga la promessa fatta oggi e adempiendo al suo dovere entro domani sera: mi dispiacerebbe togliergli la mia fiducia tutta di colpo. Ho scoperto soltanto oggi che un edificio è di colore giallo: o sono io che ho sempre concentrato le mie attenzioni su altri soggetti oppure non ho mai guardato quel palazzo dalla prospettiva di oggi... mah. La perla di R. Gervaso del giorno: "Se la morte non fosse un mistero, l'uomo sarebbe davvero più felice?". Le frasi del giorno: "Tranquillo s'ha mort' pe' sta' tranquillo" (F.). + "Chi tiene il lume fa luce non per sè ma per chi verrà dopo". + "Dalla mala pianta verrà il cattivo frutto" (Gesù). + "Sembrate i Pokemon col raffreddore" (S.).

29/06/05: ... Rimango dell'idea che certi malintesi non si creerebbero in una situazione "normale", ma purtroppo l'attuale situazione non permette altre soluzioni e quindi ben vengano i chiarimenti "a rate". La persona dalla cattiva fama ha adempiuto in maniera perfetta il suo obbligo: mi ha riacquistato un sacco di punti morali, pur mantenendo un pò di quel velo di inaffidabilità che l'ha contraddistinto fino ad oggi :) Sono soddisfatto di essere riuscito a trovare i pezzi mancanti per il "mosaico" che abbiamo intenzione di costruire a breve: temevo che ci volesse più tempo ed invece ho fatto relativamente presto, meglio così. Le frasi del giorno: "Non devi odiare il sole perché il sole non puoi vederlo ma c'è" (A. Celentano). Wow. + "E si vede che hai guardato fuori dal balcone prima di mangiare" (F.). + "Fermati, mi servi così" (F.). + "Stecchino del Liuk" (F.). La parola del giorno: "Report" (S.). Il testo del giorno:
"Quel vestito da dove è sbucato
che impressione vederlo indossato,
se ti vede tua madre lo sai
questa sera finiamo nei guai.
E' strano ma sei proprio tu
14 anni e un pò di più,
la tua Barbie è da un pò che non l'hai
e tuo passo è da donna ormai.

Al telefono è sempre un segreto
quante cose in un filo di fiato,
e vorrei domandarti chi è
ma lo so che hai vergogna di me.
La porta è chiusa male e tu
lo specchiio il trucco il seno in sù,
e tra poco la sera uscirai
e le sere non dormirò mai.

E intanto il tempo se ne va
e non ti senti più bambina,
si cresce in fretta alla tua età
non me ne sono accorto prima.
E intanto il tempo se ne va
tra i sogni e le preoccupazioni,
le calze a rete han preso già
il posto dei calzettoni.

Farsi donna è piu che normale
ma una figlia è una cosa speciale,
il ragazzo magari ce l'hai
qualche volta hai gia pianto per lui.
La gonna un pò più corta e poi
malizia in certi gesti tuoi,
e tra un poco la sera uscirai
e le sere non dormirò mai
".
(Adriano Celentano "Il tempo se ne va")

30/06/05: ... Ma per la miseria, mi ero dimenticato che l'oggetto di ieri aveva un altro difetto! E vabè, per il momento va bene così, ma in futuro cercherò di sistemarlo definitivamente nei limiti del possibile. Sono curioso di ascoltare il nuovo album dei Coldplay per vedere come si sono evoluti confrontandolo con il loro primo cd, che detestavo per i ricordi sgradevoli che gli avevo collegato. Che tristezza: guardo il mio vecchio libro di diritto commerciale delle superiori e mi rendo conto che non ho potuto riutilizzarlo come meritava perché sono stati fatti un milione di aggiornamenti alla legislazione delle imprese e del fallimento, tanta attenzione nel custodirlo durante tutti questi anni per sole 30 pagine :/ Detesto chi scrive male in corsivo, più precisamente farei espatriare forzatamente nelle Isole di Tokelau chi, nella sua scrittura comune, fa le seguenti bestialità:
01) scrive la "r" come una "i";
02) scrive la "m" come una "n";
03) scrive la "n" come una "u";
04) scrive la "z" come una "f";
05) scrive la "f" come una "d";
06) scrive la "a" come una "d";
07) scrive la "t" come un "+";
08) scrive "av" come "ou";
09) scrive le date tutte attaccate (esempio: "dal 1gennaio al 30settembre");
10) scrive le frasi con segni matematici tutte attaccate: "xesempio", "+tardi", "-grave".
Provate ad immaginare cosa si può capire a prima lettura da un testo scritto da queste persone... eppure alla scuola elementare insegnano a scrivere a tutti! Oppebbacco, oggi è l'ultimo giorno della promozione: peccato perché mi ci ero abituato. Il testo del giorno:
"E' inutile suonare qui non vi aprirà nessuno
il mondo lo abbiam chiuso fuori con il suo casino.
Una bugia coi tuoi, il frigo pieno e poi
un calcio alla tv, solo io, solo tu.

E' inutile chiamare non risponderà nessuno
telefono è volato fuori giù dal quarto piano.
Era importante sai pensare un poco a noi
non stiamo insieme mai, ora si, ora si.

Soli, la pelle come un vestito
soli, mangiando un panino in due io e te.
Soli, le briciole nel letto
soli, ma stretti un po di piu, solo, io solo tu.

Il mondo dietro i vetri sembra un film senza sonoro
e il tuo pudore amando rende il corpo tuo più vero.
Sei bella quando vuoi, bambina, donna e poi
non mi deludi mai, è così che mi vai.

Soli, lasciando la luce accesa
soli, ma guarda nel cuore chi c'è, io e te.
Soli, col tempo che si è fermato
soli, però finalmente noi, solo noi, solo noi
".
(Adriano Celentano "Soli")


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche