Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI SETTEMBRE 2005 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/09/05: ... Un sms sconcertante mi ha preso un pò di sorpresa, ma per fortuna poi è stato tutto chiarito in maniera efficace, come sempre. Il dialogo del giorno:
Ragazza 1: "Buongiorno".
F.: "Buongiorno. Vorrei il numero di telefono della Fabbri Editori. Penso che sia a Milano".
Ragazza 1: "Non esiste".
F.: "Ma... Allora come fanno ad essere contattati???".
Ragazza 1: "La Fabbri non ha numeri, non la posso aiutare".
(10 minuti dopo)
Ragazza 2: "Buongiorno".
F.: "Salve. Mi passa la ragazza con cui ho parlato prima?".
Ragazza 2: "Certo, attenda in linea".
Ragazza 1: "Buongiorno".
F.: "Buongiorno, sono la ragazza con cui ha parlato pochi minuti fà. Ho trovato il numero della Fabbri Editori su internet. Se vuole glielo dò io".
Ragazza 1: "...".

02/09/05: ... L'entusiasmo del mio nuovo impegno non riesce a farmi stare tranquillo, pertanto sono tornato in postazione anche oggi: bello è bello, ma non ho gradito l'appropriazione indebita del mio "lavoro", visto che la costruzione di quanto fatto oggi è stata mia. Penso che B. sia il migliore del gruppo: è ad un livello nettamente superiore rispetto a chi va in vacanza nei periodi "clou". La frase del giorno: "Quanto è bella la mia donna audiolesa" (M.).

03/09/05: ... Credevo di incontrare qualche piccolo fastidio nel corso della giornata, e invece tutto è scivolato bene fino alla fine. Non credevo che il sabato mattina potesse essere così animato, ma voglio pensare che ciò sia dovuto al momento un pò movimentato della stagione. Confermo che B. mi è diventato simpatico. Che serata strana, purtroppo non si è potuto fare ciò che più vorrei in questo momento, ma tanto lunedì sta per arrivare ;) Le frasi del giorno: "Manca Manca" (F.). + "Inc**atura con la O" (F.).

04/09/05: ... La Rai all'1 di notte manda in onda uno spazio che credo si chiami RaiNight nel quale circa 15 persone sedute su una mini-gradinata da 3 file e rinchiuse in un mini-studio televisivo parlano educatamente ed uno alla volta di fatti seri, presentati egregiamente da un apparente 30enne sconosciuto nel mondo della televisione e con 2-3 ospiti "seri" seduti tra il piccolo pubblico che, dopo aver ascoltato le opinioni dei presenti, esprimono il loro punto di vista. Nonostante l'orario l'ho guardato con gusto, analizzando sia i temi trattati sia la "confezione", cioè la qualità del prodotto televisivo offerto: insomma tutto carino con una spesa minima, ma la Rai dovrebbe mandare in onda queste cose di giorno e non all'1 del sabato notte :/ Magari nella fascia pomeridiana al posto di Michele Cucuzza... Ho sentito in radio la replica della visita di Jovanotti a Radio Deejay, e mentre cantava in studio con la collaborazione di Saturnino (bella cosa) mi ha fatto ripensare al suo terribile cd: un cantante non può parlare soltanto di belle "vibrazioni" nella sua musica, perché c'è quella parte vocale che nella maggioranza delle canzoni del suo ultimo album rovina tutto. Le frasi del giorno: "La mia voce riecheggia nelle gole di Popoli" (M.). + "Appena puoi infilati SOPRA al letto" (M.). Una doppietta in pochi minuti. Il dialogo del giorno:
F.: "E la nonna?".
M.: "Suooona! (stile Jovanotti)".

05/09/05: ... Pensavo che oggi si portasse a termine una cosa, ed invece nulla. Ho dovuto ritoccare la cosa che l' "appropriatore indebito" di venerdì scorso diceva di aver fatto: penso di aver fatto un figurone, considerato che da oggi comincerò a firmare tutto ciò che "produco". Ah, a proposito: pare che M.L. abbia fatto una figuraccia con questa cosa, c'ho piacere :p

06/09/05: ... Credevo che certe scene potessero accadere soltanto nei film ed invece la gente malata di mente è veramente tra noi, e per di più è pure gente apparentemente insospettabile! Non credevo che ci si potesse ridurre così male gestendo una situazione di per sè abbastanza difficile (lo ammetto), è inumano. Dopo che l'uragano C.C. si è abbattuto sui poveri malcapitati capitatigli a tiro, intorno alle 19 ho fatto una rapida conta dei "danni": non è stata una bella giornata per chi ci si è imbattuto, temo che ci vorranno un paio di giorni per risanare tutto. Al tirar delle somme sono comunque soddisfatto di ciò che sto facendo: agisco in silenzio mostrando il prodotto già finito così non dò appigli su cui discutere a chi non c'è quando dovrebbe esserci. La frase del giorno: "Volevo chiedere il vitto" (?.?.). Sembra una frase idiota, e invece... Il titolo di film del giorno: "Mary per sempre" (M.). Bello perché volevo dire "Tutti pazzi per Mary".

07/09/05: ... Una frase apparentemente strana, detta da un personaggio apparentemente tranquillo e simpatico, mi ha fatto un pò pensare fino a quando ho scoperto di cosa si trattava: un informatore mi ha comunicato che il mio nome è apparso su un mezzo di informazione regionale. Ora, premesso che sapere qualcosa che mi riguarda un giorno dopo non è così gratificante dal momento che se l'avessi saputo prima sarei corso a verificarla, l'informazione in sè mi ha fatto pensare per qualche minuto le seguenti cose:
. hanno scritto la verità, ma con una imperfezione;
. ecco perché da ieri gli amici mi parlano di questa cosa!;
. che pa**e, volevo tenerlo nascosto per qualche altro giorno;
. io l'ho presa per gioco/hobby, ma tutti mi fanno gli auguri come se fosse una cosa seria... Non è che è seria per davvero? No eh?
La partita di oggi è stata una noia premeditata, già si sapeva, il bello è che i tifosi ospiti credono di aver vinto la gara della vita: che infantili :) P. mi ha "mollato" un'altra cosa da fare che non è di mia competenza: stasera mando una e-mail veloce con ciò che gli serve e domani non ci vado. Mi hanno chiesto di reggere il microfono per conto di un giornalista che è dovuto scappare via improvvisamente, praticamente ho fatto solo da "asta" visto che le domande le ha fatte lui prima di cominciare a registrare: mi è sembrata una follìa giacché non sono giornalista (e me ne vanto), ma il cameraman ha detto che a volte è normale chiedere questi favori... E NOI PAGHIAMO IL CANONE A QUESTA GENTE?!? :| La frase del giorno: "Ma tu lo sai chi l'ha lanciato Grosso?" (cameraman). Non c'è nulla di male, se non fosse che me l'ha ripetuta ogni volta che gli passavo vicino nonostante gli rispondessi sempre correttamente... La parola del giorno: "Frustrati" (S.Z.). Definizione giusta usata per descrivere i tifosi ospiti di oggi.

08/09/05: ... Ho cercato invano di vedere la mia mano sul servizio di ieri mandato puntualmente in onda: il cameraman ha (giustamente) stretto lo zoom sull'intervistato perché altrimenti si capiva che l'intervistatore non era il giornalista "titolare", ma un pò mi è dispiaciuto. Comunque ho sempre in mente una domanda a cui prima o poi dovrò trovare una risposta: MA PERCHE' DOBBIAMO PAGARE IL CANONE A CERTA GENTE? Mah. La parola del giorno: "Lallazioni" (F.).

09/09/05: ... La frase del giorno: "Per me puoi dire anche il Ramadan" (F.). La parola del giorno: "Pappetts" (F.). Voleva dire "Muppetts" :)

10/09/05: ... Auguri R.! In fondo una festa di compleanno con organizzazione tradizionale è sempre un ritorno alle origini: l'ultima che feci io risale a 6 anni fà ma è come se il tempo si fosse fermato. Colti di sorpresa dalla iniziativa di S., gli abbiamo fatto i complimenti per l'ottima preparazione e realizzazione del suo piano, comprese le sue finte smentite :) Stasera abbiamo affrontato un pò troppi discorsi tristi basati su previsioni ed ipotesi brutte e sbagliate: sono sicuro che giovedì prossimo si rimetterà tutto a posto, ma intanto alcune sensazioni provate stasera sono state abbastanza forti: in fondo la mia tensione pre-esame bastava e avanzava da sola. La frase del giorno: "Dove c'è benda non c'è inganno" (M.).

11/09/05: ... Ricevo ancora gli auguri dalle persone più sconosciute: il mio non è un lavoro! L'esordio di oggi è andato abbastanza bene, ma ciò che si è visto oggi ha fatto penare un pò troppo: spero che non sia sempre così. Penso che in Italia ci siano troppi giornalisti: per carità, l'informazione bella è bella, ma credo che sul territorio nazionale ci siano più giornalisti della stampa che lettori di quotidiani. Nonostante i suoi compagni di squadra abbiano cercato di far credere che un giocatore teatino abbia commesso un fallo su di lui (tutto smentito dalle riprese televisive), auguri di pronta guarigione al portiere dell'Acireale: ho visto le condizioni del suo ginocchio destro su una fotografia e la scena ha fatto impressione a tutti :S Ma io dico: se una fonte attendibile mi dà una cifra, perché M.L. che non sa niente di contabilità deve correggere ciò che io dico?!? Il compito "riparatore" che poi mi ha assegnato NON l'ho fatto con molto piacere grazie all'appoggio di 3 sostenitori che condividevano la mia posizione: sto conoscendo delle persone davvero simpatiche ed in gamba ;)

12/09/05: ... Oppebbacco, da quanto tempo non mi rimettevo a studiare davanti ad una scrivania così tanto! E' stata una sensazione abbastanza piacevole soltanto perché la provo raramente, mica per altro :) Ho definitivamente accantonato tutti i pensieri che non devo avere in questo periodo, ed in effetti i risultati si cominciano a vedere con la "produttività" in costante crescita. Ma perché M.L. continua a pensare sempre nella maniera sbagliata? Tutti hanno capito che a luglio ha sparato "una grande, gigantesca, strepitosa ca**ataaa" (stile Trio Medusa): ora è inutile aggrapparsi ai numeri per cercare di limitare la figuraccia fatta 2 mesi fà :p La frase del giorno dedicata a M.L.: "Chiù vusciche e chiù puzze" (prof G.). Traduzione: "maggiori sono gli sforzi per coprire il danno arrecato, più grandi saranno i danni". Il titolo di film del giorno: "Quello che le mamme non piangono" (M.). Fantastico, perché volevo dire "Testimonianze di una mamma". Il dialogo del giorno:
F.: "Vado alla messa per mia nonna".
M.: "Ehhh? Vai alla festa della donna?!?".

13/09/05: ... Finalmente il Chieti ha ingaggiato 2 calciatori: era da 10 giorni che si parlava di loro ma non firmavano mai il contratto! Mi scoccia sapere le cose da terze persone, considerato che dovrei essere sempre il 3° a sapere le cose: menomale che questo periodo sta per finire, altrimenti mi sarei ribellato nonostante i rispettosi rapporti "lavorativi" allacciati fin'ora. Avrei voluto smontare un pc pezzo per pezzo talmente mi ha fatto imbestialire la linea telefonica di me**a che abbiamo in dotazione: per fortuna che al mio vicino di scrivania gli è caduto accidentalmente il telefono per terra, facendomi sentire l'effetto sonoro di tanti microchip in frantumi che mi ha piacevolmente placato l'animo senza muovere neanche un dito. E intanto quel pc continua a viaggiare più lento di un modem a 56K nonostante la linea adsl che P. vantava a destra e a manca... Le frasi del giorno: "E' una figura nuova... L'ha voluto B., l'ha portato lui... Però a me m' serve la gende che produce!" (C.C.). + "Ha fatto le 500 lire" (F.). + "Bentornata tra di me" (M.).

14/09/05: ... Mi ero svegliato bene ed ottimista, ma purtroppo negli ultimi minuti di tempo utile è arrivata la previsione che domani sarà un flop, e quindi mi pongo un quesito: è meglio rassegnarsi subito e cominciare ad assorbire il colpo, oppure a questo punto si deve continuare a dare il massimo per cercare di stravolgere una previsione (peraltro attendibile al 99,99%)? Mentalmente stavolta ho optato per la prima tesi perché non c'è nulla da fare, anche se continuerò a dare comunque il massimo fino alla fine soltanto per una persona. Ho provato a vedere se il caffé riusciva a darmi la spinta necessaria per affrontare gli impegni di questi 2 giorni: il suo onesto contributo l'ha dato, ma non riesco ancora a capire se l'effetto sonnolenza che mi arriva dopo qualche ora che lo bevo dipende dalla bevanda oppure dalla caffeina che fa un effetto strano nel lungo periodo... La frase del giorno: "La prossima edizione del nostro telegiornale ci sarà INTORNO ALLA MEZZANOTTE IN PUNTO" (F.T.). Ma perché dobbiamo pagare il canone a questa gente?!? La Rai stipendia questi soggetti coi nostri soldi!!!

15/09/05: ... Ohhh, comunque sia andato l'esame di oggi sono finalmente tornato sereno e tranquillo come un pò di tempo fà, con l'aggiunta di una bella dose di determinazione che ormai avevo perso da un paio di mesi. Però a ripensarci, stamattina l'intreccio assistenti-professore è stato tragi-comico... La visita di stamane ha finalmente fatto tornare il sorriso ad una persona: finalmente è finita una settimana di tensione. Ho scoperto un tipo di lavoro che fa guadagnare 50 euro in 10 minuti giocando con un joystick ed un pc: io progetto e realizzo siti, ma a saperlo prima facevo anch'io medicina così sfruttavo il mio pc in maniera redditizia... :) Maledetta caffeina, ne ho ancora troppa in circolo e non riesco a rilassarmi :/ Il "M0r94n News ~ Sport" del giorno: "SI RICOMINCIA CON L'ALLENAMENTO" - Il "Centro di Medicina Sportiva M0r94n" comunica che, a seguito di un lungo colloquio avuto col webmaster M0r94n, è riuscito a convincerlo a ricominciare l'attività sportiva dopo uno stop di 15 giorni dovuto ad un susseguirsi di impegni di varia entità. M0r94n ha dichiarato di essere pronto a tornare in forma come a fine agosto, considerato che vuole ricominciare l'attività agonistica a fine ottobre. La e-mail di spam del giorno: Mittente "Britney Spears" - Oggetto: "Oops I'm nude again M0r94n".

16/09/05: ... E venne finalmente il giorno giusto per tagliarmi i capelli. A questo proposito ho elaborato una teoria secondo la quale il mio barbiere è strapieno di clienti (ovviamente buon per lui): non è normale che su 3 tentativi di richiesta di taglio fatti in una settimana, da effettuare nel giorno stesso in cui glielo chiedevo, mi sono sentito rispondere sempre di no perché aveva l'agenda piena di prenotazioni. Ci mancherebbe, è un gran lavoratore e sono contento che gli affari gli vadano bene, ma non lo facevo così impegnato. Ho letto che dal 1° novembre aumenterà di colpo le tariffe di 2 euro: a partire da quella data indosserà il passamontagna, una semplice mascherina o un fazzoletto stile cowboy fin sopra il naso? Circa 4.000 lire di rialzo in un colpo solo, evidentemente si è stancato di fare l'onesto :) Finalmente il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e signora sono venuti nella mia amata Città dopo aver dato la "sòla" a luglio: purtroppo a causa del restauro artistico della mia testa non sono riuscito a vederlo di persona, ma con la mente ero lì, in piazza, vicino a lui, per fischiare sonoramente la sua persona (e NON l'organo costituzionale che rappresenta) perché, secondo quanto scritto da un quotidiano locale, se non ci sono "bagni di folla" tutti per lui non è contento: ridatemi i vecchi Capi di Stato che pensavano soltanto a svolgere nel migliore dei modi il proprio dovere costituzionale senza montarsi la testa. Sono andato a vedere il concerto di Meg: volevo conoscere la sua musica in versione solista da un paio di anni, e stasera è arrivata la delusione: mi aspettavo molto ma molto di più da lei. In pratica le 2 canzoni che girano sulle radio sono le uniche belle del suo breve repertorio da solista, tutto il resto non mi è piaciuto nonostante la strumentazione che utilizza sia costituita da una buona parte di elettronica come piace a me, peccato :/

17/09/05: ... Pensavo che col tempo, con l'età e con l'evolversi degli eventi della vita una persona avesse messo la testa a posto, ed invece ha dentro di sè ancora troppi elementi di un teenager: confido nelle virtù della compagna, che con molti anni di meno sembra sia più matura di lui. Ma come è possibile che al fantacalcio ci sia gente che fa 96/98 punti a domenica?!? Comincio a dubitare sulla serietà del concorso organizzato da un quotidiano sportivo perché i risultati sono irreali. Dario Vergassola rimane il mio mito: anche il secondo libro è fantastico, mi fa ridere da quando apro a quando richiudo la copertina :) Giusto per non perdere l'abitudine ho mandato qualche maledizione ad una persona che parla a vanvera... Più passa il tempo e più mi piace lasciare tutti i pensieri quotidiani fuori dalla porta: è tutto fantastico, e non può essere solo per merito mio ;)

18/09/05: ... Ma come caspita è possibile che neanche stavolta si è riusciti a vincere in quel campo da pascolo?!? Chissà che ambiente mi aspetta martedì... Più passa il tempo e più sono convinto che i giuristi siano preparatissimi per la propria materia ma completamente ignoranti nel campo della lingua italiana: non è possibile che su ogni testo che consulto ci siano la composizione delle frasi e la punteggiatura buttati a caso. Non vedo l'ora di finire, ho una gran voglia di portare a termine questo progetto nel minor tempo possibile. Le frasi del giorno: "Gli allenatori la devono pensare come me: devono andare a prendere per le orecchie quei puttanieri dei giocatori" (Flaviano Tonellotto, presidente della Triestina). + "Si vince in tutti e si perde in tutti" (Fabio Capello). Il nome del giorno: Sharon.

19/09/05: ... Credevo che la creazione di un certo progetto potesse procedere più velocemente mentre invece ci vuole parecchio tempo, bah. Mi sono accorto che il montaggio dell'argomento è un pochino complicato, ma penso di aver trovato il criterio col quale ordinare il tutto, o almeno spero... Ho ascoltato il nuovo singolo dei Franz Ferdinand: mi piace, non vedo l'ora di captare qualche informazione sull'eventuale uscita di un loro nuovo album. Yeeeaaah! E' ricominciato "Mai dire lunedì" con le vecchie sceneggiate della macchina da scrivere e dei 2 amanti dell'800! Ho visto la nuova pubblicità di un cosmetico femminile col quale si allungano le ciglie: francamente, la tizia bella è bella ma con quelle ciglia è ridicola, se sbatte le palpebre troppo velocemente creerebbe uno spostamento d'aria che genera uno tsunami! La frase del giorno": "Sapete chi è Ricucci? E' quell'imprenditore che si è sposato con Anna Falchi per risparmiare sulle bambole gonfiabili" (Mago Forrest). Il nome del giorno: Graziello. Il dialogo del giorno:
M0: "Pronto".
Ma: "Pronto. Ciao! Tutto bene?...".
M0: "Chi è?!?".
Ma: "Sono la tua ragazza, eheh...".
M0: "... Ciao zia... :/".

20/09/05: ... Ho sentito il terrore nella risposta di una persona nel momento in cui si parlava di educazione dei figli: in effetti ciò che ho detto si poteva interpretare in 2 modi, quindi ho subito chiarito che mi riferivo a quello migliore :) Il progetto procede bene, anche se il ritmo di marcia è troppo lento rispetto a quanto mi aspettavo: e vabé, se si deve fare lo si fa.

21/09/05: ... Oggi sono stato combattuto tra il dispiacere di non aver potuto incontrare una persona e la "fortuna" di dover rimandare il "collaudo" del mio progetto: vince comunque il dispiacere. Ragionamenti a parte, possibile che ogni volta che devo parlare con la prof la trovo sempre con gli esami in corso?!? Credo di aver ricaricato bene le forze per il prossimo impegno universitario, il lavoro di questi giorni mi ha rimesso in sesto anche di umore. La frase del giorno: "Dalle sconfitte si impara a vincere" (Gian Paolo Montali).

22/09/05: ... Per la prima volta ho snobbato con gusto una riunione perché dopo 1 anno non mi interessa più niente delle persone che stasera hanno preso la parola: ho provato una bella sensazione di superiorità ed indipendenza. La prima puntata di "Le Iene" è stata molto ricca di spunti sui quali riflettere. Il primo servizio di riflessione è stato quello riguardante un noto volto televisivo (talmente noto che non hanno rivelato la sua identità) che ha cercato di convincere una ragazza di "andare" con lui promettendole in cambio contatti con suoi amici per fare carriera in televisione: visti gli indizi che sono riuscito a carpire durante il filmato, i miei sospetti cadono su 3 soggetti televisivi tra i quali uno in particolare, visto che tra i tizi ce n'è uno che non è a posto dal punto di vista familiare... Poi ci sono stati servizi riguardanti pedolifilìa e prostituzione, che purtroppo a quanto pare sono molto più radicati di quanto pensassi, e poi un simpatico filmato col quale si è mostrato come anche per fare i lavori abusivi ci siano inconvenienti perché i "posti" sono già tutti occupati. Ma da quì poi la mia mente si è spostata ai problemi che ci sono nelle grandi città con tutta la gente senza lavoro che c'è: da disoccupato non andrei mai a vivere in una città con più di 80.000 persone. La notizia del giorno: "Villepin junior fermato per rissa: chiama papà ed è subito libero. Sabato sera a Parigi è nato un violento alterco tra il figlio minorenne di Villepin ed un coetaneo. E' dovuta intervenire la polizia, ma a quel punto il primo ministro francese Dominique Villepin sarebbe intervenuto indirettamente attraverso un cellulare per parlare con un commissario di polizia accorso sul luogo. Subito convocato, un commissario è arrivato sul posto insieme con alcuni funzionari della sicurezza del premier, che hanno portato via il ragazzo". Questa è giustizia? La frase del giorno: "Hai capito mò il discorso?" (anonima). La parola del giorno: "Apossìa" (F.).

23/09/05: ... La frase del giorno: "Miss 'Il ca**o che ti ammazza'" (F.). Il nome del giorno: "Geneve" (M.). Volevo dire "Josè". Il testo del giorno:
Che cosa c'è,
c'è che mi sono innamorato di te.
C'è che ora non mi importa niente di tutta l'altra gente,
di tutta quella gente che non sei tu.

Che cosa c'è,
c'è che mi sono innamorato di te.
C'è che ti voglio tanto bene che il mondo mi appartiene,
il mondo mio che è fatto solo di te.

Come ti amo non posso spiegarlo,
non so cosa sento per te.
Ma se tu mi guardi gli occhi un momento
lo puoi capire anche da te.

Che cosa c'è,
c'è che mi sono innamorato di te.
C'è che io ora vivo bene se solo stiamo insieme,
se solo ti ho vicino ecco che c'è.


(Gino Paoli - "Che cosa c'è")

24/09/05: ... Non capisco perché una persona debba insistere nel proporre una sua idea (logicamente inattuabile) per 1 ora se gli organizzatori sono contrari in maniera convinta: se io non sono d'accordo con qualcuno o mi adatto per rispetto della volontà di tutti o non partecipo al progetto per non ostacolare gli altri, in un gruppo non vedo altre vie di uscita percorribili. Per la prima volta ho visto G. in versione "furiosa": è bello riuscire a capire le reazioni delle persone guardandole attraverso gli occhi di una che le conosce da anni. La frase del giorno: "In cule ti ci entre e in cocce no" (G.F.).

25/09/05: ... Altra sconfitta, altro dispiacere: sono un pò rattristato ma non mollo. Sono rimasto a bocca aperta nel momento in cui, durante il film "Il grande Torino", l'aspirante calciatore ha incontrato i suoi eroi ed è entrato nella sede della società: la rappresentazione è stata fatta in maniera perfetta, ma secondo me pochissime persone hanno potuto capire quelle sensazioni. Le frasi del giorno: "Io me compro il Cisa Val d'Arno, in qualche anno lo porto in serie A, e poi nel derby te sfonno" (Max Giusti in versione Stefano Ricucci). + "Al Bano se l'è proprio meritata la Lecciso" (uno dell'Isola dei Famosi). La parola del giorno: "Diluviàno" (Simona Ventura).

26/09/05: ... Non riesco a capire: perché una persona apparentemente in gamba ha bisogno di un'altra per far scrivere 2 frasi al pc? Ma a parte ciò, perché dopo aver commissionato questo compito poi deve correggere 4 volte le frasi quando poteva scriverle velocemente a penna su un foglietto così si faceva tutto in meno tempo? Ma tu guarda questa ca**o di gente viziata... mah. Seconda puntata de "Il grande Torino", ed è arrivato il punto in cui l'aereo della squadra si è schiantato a Superga: la storia la conoscevamo tutti, ma in fondo mi è dispiaciuto che la figlia dell'allenatore sia andata in Francia per la danza e che quindi il protagonista abbia dovuto continuare la sua strada verso il successo da solo. Le frasi del giorno: "Mai una cosa sensata in vita tua" (mamma di Linus). + "Ma perché sei così?" (A.). + "Opuscolo: il nano testimone di Geova" (?.). + "Hai visto la bottiglia bianca con su scritto 'V23'?" (A.).

27/09/05: ... Credevo di dovermi trasformare in presentatore, ed invece mi è andata bene: sono riuscito a sistemare tutte le cose che erano rimaste un pò in sospeso da qualche giorno, che spettacolo di organizzazione che ho avuto! Certo che "L'isola dei famosi" e "La talpa" sono sempre peggio: comunque, anche nel trash, sono riuscito a trovare l'aspetto comico dei reality di turno. Nel primo programma gli uomini cenavano con riso ai frutti di mare con "comodi" supporti naturali usati come posate e piatti (tutto fatto da loro), mentre le donne stentavano ad aprire le noci di cocco perché morte di fame e quindi senza forze. Nel secondo, durante l'apertura a martellate di statue nei quali i concorrenti erano stati rinchiusi, Francesca Rettondini ha dato qualche martellata su un ginocchio di Ludmilla, facendola poi semi-svenire per il dolore: cioè, questa gente non sa neanche dare delle martellate sul gesso che colpiscono il buco in cui c'è dentro la persona! Complimenti ai disegnatori della maglia tradizionale della Juventus di quest'anno: dopo tanto tempo finalmente i numeri dei calciatori sono tornati ben visibili. Che bella la coreografia dei tifosi del Rapid Vienna di stasera al "Delle Alpi". La frase del giorno: "Nell'acqua troppo pura non vivono i pesci" (dal film "Il monaco"). Il dialogo del giorno:
M.: "A proposito, la mamma?".
F.: "Suooona! (stile Jovanotti)".

28/09/05: ... Credevo che una persona fosse dalla mia parte, che avesse sempre la pazienza di ascoltarmi nel momento del bisogno, che nonostante la grande mole di lavoro che ha sulle spalle riuscisse sempre ad essere gentile ed educata con me... ed invece stamattina il sogno è finito, essendo stato trattato in malo modo dalla sopracitata senza nessun apparente motivo: in fondo voglio anche sforzarmi di capire il suo eventuale stato d'animo alterato, forse l'ho presa in un momento sbagliato (anche se l'orario di ricevimento l'ha scelto lei, mica io), ma non mi è sceso il modo con cui si è rivolta alla persona che avevo affianco, l'unica che non c'entrava niente nello scambio di opinioni di oggi. A seguito di questa vicenda sto prendendo in considerazione l'ipotesi di un cambio in corsa del progetto, pur mantenendo intatta la ricerca svolta fino ad oggi: maltrattato sì ma scemo no. La frase del giorno: "Ti spezzo le gambe" (F.). + "Tu non lo sai, ma Di Rivombrosa è il cognome" (M.). Ahahah.

29/09/05: ... Lo stato fisico attuale è uguale alle mie aspettative: sto bene ma sono in ritardo con l'allenamento, comunque è solo questione di tempo. A distanza di un anno Il film del giorno: "La storia infinita" (M.). Il nome del giorno: Alisea. Il titolo del giorno: "Alisea e il principe di Bel Air" (M.).

30/09/05: ... La parola del giorno: "Oppressato" (F.).


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche