Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI OTTOBRE 2005 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/10/05: ... Auguri E.! La perla di B. Grillo del giorno: "Per andare in pensione bisogna sperare in due cose:
- vivere a lungo;
- che l’INPS non fallisca
".
La frase del giorno: "Come l'amore è rosso, il cielo è blu" (E.).

02/10/05: ... La partita a cui ho assistito oggi è stata molto simile a quelle degli anni passati, però con l'aggravante che la Squadra attuale è un pò migliore della precedente: a fine gara non sono riuscito a capire se il mio fisico riesce a sopportare ancora certe tensioni oppure no, comunque ben vengano i gol a nostro favore negli ultimi minuti di partita :) Nel pomeriggio mi gusto le immagini delle partite di Serie A, e tra tutte mi ha colpito Roma-Siena: a parte il risultato con tanti gol, mi sono molto piaciute le esultanze dei 3 giocatori senesi, ognuno motivato da un obiettivo o da una rivincita personale, esattamente come farei io se giocassi in Serie A. Le immagini televisive serali invece sono tutte per il fallo commesso da Materazzi sulle gambe di Ibraimovic: detto tra noi, perché un calciatore di quel tipo deve continuare a far parte di una squadra di calcio di serie A? Fare 1 volta quel tipo di falli ok, farne 2 ci può stare, farne 3 si sopporta... ma farlo sempre no! La notizia del giorno: "Paris Hilton, rampolla della famiglia proprietaria degli omonimi hotels, ha rotto il fidanzamento con un magnate greco, perché sostiene che non è pronta al matrimonio e non vuole sposarsi per poi divorziare. I 2 quindi si lasciano rimanendo ottimi amici. Tanto che lei non restituirà l'anello con un diamante da 24 carati dal costo di 5 milioni di dollari, pegno d'amore del promesso sposo". La frase del giorno: "Niente drammi, ora dovremo vincere le prossime 32 partite" (Roberto Mancini, allenatore dell'Inter). Poveri tifosi interisti, in che mani sono... :)

03/10/05: ... Il "M0r94n News ~ Editoriale" del giorno: "L'UOMO NON ADATTO AL MONDO DEL CALCIO" - In ogni ambito lavorativo c'è sempre qualcuno che in fondo non è adatto per quel mestiere: a volte può dipendere dalla scarsa capacità di affrontare le responsabilità che derivano da quel posto di lavoro, altre volte invece è proprio il tipo di persona che non è indicata perché si troverebbe meglio in altri luoghi con altre funzioni. Credo che questo secondo ritratto sia il caso di Franco Scoglio, ex allenatore 62enne, che ha sempre amato il mondo del calcio (un paio di squadre in particolare), ma forse quest'ultimo non lo ha ricambiato come lui avrebbe voluto. Nelle tante interviste che ho guardato nel corso degli anni ho capito che in fondo era un uomo simpatico ed affettuoso nella vita privata, amante della cultura e sempre pronto ad esprimere la propria opinione in ogni argomento perché conoscitore delle varie materie. Ma credo che il mondo del calcio non sia stato proprio l'ambito lavorativo più idoneo per lui: nel calcio i filosofi, i teorici, i professori, e tutto ciò che ruota attorno alla cultura non servono, o meglio sono utili soltanto un poco ma solo in alcuni settori dirigenziali, mentre nel calcio giocato proprio no. Nel mondo del dio pallone conta chi vince, i moduli, le motivazioni dei calciatori, il tetto-stipendi, il rapporto tecnico-squadra ed il rapporto presidente-tecnico, i bilanci di esercizio, i diritti televisivi. E' per questo che penso che il signor Scoglio si sarebbe trovato meglio tra i suoi "simili", con una o più lauree di cui vantarsi e tanti argomenti esistenziali su cui discutere con loro ad ogni ora del giorno con toni pacati e forse talvolta un pò presuntuosi. Ma forse tra i suoi simili non sarebbe stato il "personaggio" che oggi non abbiamo più, perché in quel caso non avrebbe avuto modo di emergere a causa della mancanza di un mare di "ignoranti" in cui sguazzare. La perla di R. Gervaso del giorno: "Gli uomini di carattere si vedono anche a letto". La perla di B. Grillo del giorno: "Se ripeti una cosa 1.000 volte in televisione questa diventa vera. Se in televisione non si parla di un fatto o di una persona, questi scompaiono". La notizia del giorno: "Franco Scoglio è morto questa sera durante una trasmissione sportiva. E' stato colpito da un malore fatale durante un'accesa discussione telefonica con il presidente del Genoa Enrico Preziosi. Aveva 62 anni". La frase del giorno: "Quì si ragiona ad minchiam" (Franco Scoglio). Il dialogo del giorno:
F.: "A casa che si dice?".
M.: "Ehhh? A casa sei felice???"

04/10/05: ... La perla di B. Grillo del giorno: "Il marciapiede. I cani ci fanno i loro bisogni, ci trovi le macchine parcheggiate, quasi sempre SUV. Ci sono lavori in corso, uno dopo l’altro e poi di nuovo da capo: per il cablaggio, l’energia elettrica, l’acquedotto, il gas, l’impianto fognario. Transenne per i traslochi, pali, archetti, panettoni, rifiuti ingombranti. Vi transitano, nei due sensi di marcia, biciclette, ciclomotori, pitbull senza museruola. Un luogo pericoloso per i pedoni che spesso scelgono la strada e si mettono in coda con le macchine. Mamme con la carrozzina, disabili, ciechi pur di non affrontare il marciapiede non escono di casa. Anche le prostitute non battono più sul marciapiede, ma direttamente sulla strada. (...) Si è detto che la civiltà di una nazione si misura da come sono tenuti i cessi pubblici, se fosse misurata sui marciapiedi l’Italia sarebbe ultima". La notizia del giorno: "Calcio, sesso e droga. Un delitto passionale infiamma Teheran. Si è concluso ieri con una condanna a morte (con impiccagione) il caso di un delitto passionale che ha coinvolto un ex calciatore della nazionale iraniana e che è stato seguito con trepidazione da tutto il paese. Shahla Jahed, 30enne circa, ha ucciso Laleh Saharkhizan, moglie dell'ex attaccante Nasser Mohammad Khani. Shahla, arrestata all'indomani dell'omicidio, dapprima confessato, fornendo tutti i particolari, ma poi ha ritrattato. Comunque non ha mai chiamato in causa l'amante, al quale ha continuato a dichiarare il suo amore e che pertanto è stato scarcerato dopo una detenzione di alcuni mesi perché sospettato di complicità nell'assassinio. Nel giugno scorso Shahla è stata condannata alla pena capitale. I bene informati raccontano che Shahla era una tifosa invaghita di Nasser al punto da assediarlo con una corte spietata, che alla fine aveva ottenuto i suoi frutti. I due erano diventati amanti e lui aveva comprato a lei un appartamento nei quartieri lussuosi nel nord di Teheran, dove avvenivano gli incontri. La relazione è andata avanti 4 anni, ma a Shahla non bastavano più. A quel punto ha cominciato a invadere letteralmente la vita privata della famiglia di Khani. Impossessatasi di una chiave dell'appartamento dove l'ex calciatore viveva con la moglie, vi si introduceva durante la loro assenza, all'insaputa anche dell'amante. Ed era arrivata a passare anche qualche notte nascosta in uno sgabuzzino che dava sulla camera da letto della coppia. Proprio da quello sgabuzzino Shahla è uscita per uccidere la rivale, colpendola prima con una racchetta da tennis e poi con un coltello in una lotta furibonda. Prima di fuggire si è anche impossessata di alcuni oggetti di valore per fingere un delitto a scopo di rapina. Khani, pur scagionato da ogni sospetto, è stato però condannato a 74 frustate per uso di stupefacenti". La frase del giorno: "Entra e benvenuti" (M.). In realtà la frase era "Entra e mettiti comodo".

05/10/05: ... Nonostante tutti i buoni propositi pensati 3 settimane fà, anche stavolta finisco il mega-ripasso del pre-esame per un pelo: a questo punto credo di non riuscire più a modificare la mia capacità organizzativa che è sì funzionante ma un pò troppo rischiosa. Sono tesissimo, più della volta scorsa perché stavolta non posso permettermi di fare passi falsi. La notizia del giorno: "I Comuni sostengono che la nuova legge Finanziaria del Governo sia punitiva per gli enti locali". Ma è così difficile capire che i tagli devono riguardare prima di tutto gli stipendi dei politici, poi deve esserci un taglio degli incarichi politici inutili, e poi eventualmente si toglie qualcosina a tutto il resto. Invece ora tutti parlano di tagli alle scuole ed alla sanità, ma nessuno parla dei giusti tagli delle spese pubbliche per i politici! Siamo in uno stato in cui si è attuata un'ampia autonomia degli enti locali (Regioni, Province e Comuni), perché dobbiamo pagare gli stipendi a ben 630 deputati e 315 senatori che ormai hanno meno della metà delle competenze di 30 anni fà?!? Ne bastano la metà per ogni Camera, e con un utile taglio di questo genere già si risparmiano tanti soldi pubblici...

06/10/05: ... Ma io dico: se mi iscrivo ad un certo punto della lista di prenotazione con così tante persone prima di me, perché mai non posso stare tranquillo neanche stavolta? Prevedevo che non venissero 6-7 persone, non 11! A parte qualche intoppino esterno il ripasso mattutino è andato comunque bene, pertanto stavolta sono arrivato davanti agli esaminatori con molta più convinzione. La mattinata è servita anche per constatare che tra i miei colleghi di studio serpeggia l'ipotesi (più che fondata) che un soggetto sia un autentico "pesante porta-sfiga": mi dispiace un pò per lui, ma effettivamente le voci sono fondate... Non capisco se T. ci fa o ci è: cioè, a volte è "umano" mentre altre è "infantile-ignorante", e non so se dipenda dall'atmosfera pre-esame o se dai suoi neuroni... Comunque la tensione è finita, la soddisfazione è tanta, e finalmente mi godo la meritata pace con chi voglio per mezza giornata. Dopo quasi un mese di attesa sono andato a vedere il nuovissimo centro commerciale più grande d'Abruzzo della mia Città: è immenso, altro che quelli già esistenti nelle vicinanze in provincia! La prossima volta che ci tornerò dovrò far visita ad almeno 4 suoi negozi interni. La perla di R. Gervaso del giorno: "Gli anni passano, passano i secoli, passano i millenni, e l'eternità sta a guardare". La notizia del giorno: "Stop agli stipendi d'oro degli enti regionali. Dimezzata l'indennità del presidente Aptr. Risparmiati 600.000 euro". Ohhh! Così si fa! La frase del giorno: "Quanto ca**o è grosso!" (M.).

07/10/05: ... Che fantastica mattinata relax, neanche questa estate ho riposato così bene! Tutto scorreva serenamente, finché mi sono dovuto imbattere nelle stupide convinzioni anni '50 di A. che credevo fosse matura ed in grado di intendere: purtroppo l'età anagrafica non sempre corrisponde con quella cerebrale, e quindi stavolta il nervoso l'ha fatta da padrona. Il dispiacere maggiore è però la sensazione attuale di una persona, che purtroppo ha dovuto incassare questo brutto colpo: pur non essendo l'artefice di tanta ignoranza, mi sento ugualmente responsabile per la situazione attuale venutasi a creare :| La notizia del giorno: "George O'Dowd, più noto al mondo con lo pseudonimo di Boy George, è stato arrestato nella giornata di venerdì a New York per possesso di cocaina. Il cantante, ex leader del gruppo dei Culture Club, ha chiamato la polizia denunciando un furto. Gli agenti lo hanno trovato in stato confusionale e nell'appartamento, poco lontano, era presente un piccolo quantitativo di droga. Boy George è poi stato rilasciato".

08/10/05: ... Stamattina ogni argomento trattato è l'inizio di una discussione polemica verso chi me la propone: chi non ha capacità intellettive deve essere trattato per quello che è, più passa il tempo e più ne sono convinto. Il "M0r94n News ~ Sport" del giorno: "CONDIZIONE BUONA, MISSIONE COMPIUTA!" - Il "Centro di Medicina Sportiva M0r94n" ha constatato che il multiattivo webmaster M0r94n è riuscito a ricominciare l'attività sportiva con degli splendidi "test di Cooper" e scatto di 50 metri dai quali è emerso che può tornare a svolgere la propria attività sportiva agonistica a partire da sabato prossimo. M0r94n ha dichiarato ai giornalisti di essere felice del risultato ottenuto, ed ha ringraziato F. per il lavoro svolto nel corso degli ultimi mesi. La notizia del giorno: "In un clima rasserenato, Pippo Baudo e Katia Ricciarelli hanno firmato martedì scorso davanti al presidente del tribunale di Spoleto Carmine Pinelli, le carte che sanciscono la loro separazione consensuale. Un accordo frutto di una lunga trattativa tra i legali del presentatore e della cantante lirica poi approvata da entrambi". La frase del giorno: "L'uomo è un insieme di informazioni e quindi può essere faxato" (R.). L'avevo già sentita, e chi la disse affermò che voleva essere solo una provocazione...

09/10/05: ... Per la miseria, ho visto Pierre Wome, giocatore del Camerun, che ha sbagliato un rigore al 95° minuto di gioco, causando l'esclusione della sua nazionale dal prossimo mondiale: vedendo le immagini mi sono impersonato in lui, e le emozioni che ho provato sono state tremende, che batosta! Spero che lo shock gli passi presto, deve essere proprio una bruttissima sensazione. La perla di B. Grillo del giorno: "Il “Digitale Terrestre (DTT) è arrivato sulla terra” è una pubblicità ingannevole, pagata con i nostri soldi. Non è vero che è arrivato sulla terra, si trova lì dove è sempre stato: sottoterra, è nato morto, o forse non è mai nato. (...) Invece di investire in una tecnologiaborto si doveva investire nella diffusione della Rete, dell’ADSL, del Wifi. La Rete ha decine di milioni di siti, è interattiva, consente di scegliere. Si può far tutto in Rete. Mi si vuol dire che il DTT farà concorrenza alla Rete? (...) Ultimi nell’innovazione, ma primi nel ditìtì". Le notizie del giorno: "La giunta comunale di Lipari ha indetto 3 giorni di lutto cittadino per la scomparsa di Franco Scoglio al quale verrà intitolata una via o una piazza nel quartiere Canneto dove Scoglio era nato. Il medico legale ha accertato che l'allenatore è morto per una trombosi coronarica intervenuta in un quadro cardiaco già compromesso da un vecchio infarto". + "Ruba una merendina da 0,75 euro al supermercato, poi spintona un agente di custodia e finisce in carcere con l'accusa di rapina impropria. E' accaduto a Udine ad un cittadino albanese, Sinan Shabani di 45 anni, che resterà in carcere fino al processo". La frase del giorno: "Basta con quel cane!" (F.). La parola del giorno: "Chiffon" (F.).

10/10/05: ... La notizia di oggi mi ha un pò colto di sorpresa: a quanto pare questo è il periodo in cui i vips si fanno pubblicità (volontaria o non) con storie riguardanti la droga. Più passa il tempo e più sono convinto di non voler diventare vip... :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Quante sale operatorie si trasformano ogni giorno in camere ardenti". La notizia del giorno: "Lapo Elkann, è stato ricoverato all'ospedale Mauriziano di Torino per un'overdose di cocaina. Le sue condizioni sarebbero preoccupanti, anche se fonti ospedaliere affermano che non è in pericolo di vita. Si troverebbe in terapia intensiva in rianimazione. L'allarme è stato dato da una ragazza che era con lui, in un appartamento di Torino, dove è arrivata un'ambulanza del 118". La frase del giorno: "Mò siete nati e già tenete li prubblime!" (M.). Il biglietto del giorno: "Egregio signore, chi le scrive è l'autore dell'ammaccatura generata sulla sua autovettura. Purtroppo facendo manovra ho urtato inavvertitatemente la sua fiancata e mi dispiace. Ora la gente che mi sta guardando sta pensando che io le stia scrivendo le mie generalità da applicare sotto il suo tergicristallo cosicché lei possa contattarmi per il risarcimento del danno. Ma niente di tutto questo, non ci penso minimamente. Le auguro quindi buona giornata ed una pronta sistemazione della sua auto" (Trio Medusa).

11/10/05: ... Ma tu guarda Lapo Elkann che personaggino stravagante che é: su "Striscia la notizia" una signora ha fatto un bel ritrattino del soggettino, descrivendo i suoi incontri con 3 transessuali contemporaneamente, pagati pure profumatamente. Che bella immagine di serietà, che fantastica pubblicità alla Fiat, devo dire che è proprio bravo nel suo compito di promozione del marchio: ora tutta Italia parla dell'azienda della sua famiglia. Non proprio benissimo, comunque ne parla... :) Per un attimo ho avuto la sensazione che una persona stesse per arrendersi: per fortuna è arrivata subito la smentita... La perla di R. Gervaso del giorno: "Il sorriso è un riso scettico". Le notizie del giorno: "Gli inquirenti hanno accertato che Lapo Elkann è arrivato nell'appartamento in cui si è sentito male in compagnia di un pugliese 50enne transessuale, conosciuto con il nome di 'Patrizia'. Nelle ore successive sono giunte altre 2 persone, anch'esse transessuali. I 3 hanno raccontato che la droga l'ha portata Elkann, il solo che ne ha fatto uso. Non sarebbero state contestate ipotesi di reato". + "In california va in scena il 'Silent Soccer': tutti zitti mentre i ragazzini del campionato giovanile si sfidano in campo, con genitori che si mordono la lingua ed allenatori costretti a fare i mimi. Per un fine-settimana, l'area di Los Angeles del campionato dell'American Youth Soccer Association ha sperimentato il calcio silenzioso, per verificare se le bocche cucite sugli spalti ed in panchina possono contribuire a frenare le tensioni e le violenze". La frase del giorno: "Sotto sotto ci sono i cereali" (F.).

12/10/05: ... Aldo Biscardi sarà un bravo uomo di televisione ma purtroppo non è un buon intenditore di calcio: penso che esprima opinioni "pesate" ad arte per far discutere e quindi per far parlare di sè e della sua trasmissione, non certo perché le pensi veramente. Vedo in lui un ragionamento un pò antico ma dotato di una funzionalità concreta, basata sulla ricerca continua di dibattiti su qualsiasi aspetto calcistico che gli capiti a tiro pur di trarne benefici di audience. Concordo sulla testardaggine di lavorare sempre allo stesso modo per tanti anni, perché se fosse capitato a me di fare quel mestiere l'avrei svolto nel suo stesso modo, tutto marketing-polemico. Sono solidale con Pierre Wome, giocatore della nazionale di calcio del Camerun, che nell'ultima partita di qualificazione al prossimo mondiale nella quale contava soltanto vincere, ha avuto il coraggio di tirare un calcio di rigore concesso sul risultato di 1-1 al 95° minuto: la palla ha colpito il palo esterno ed è andata fuori con conseguente fischio finale dell'arbitro, facendo cadere nello sconforto tutti i camerunensi. Ora il Camerun si ritrova con la qualificazione al mondiale persa, dei vandali hanno devastato la sua casa, l'auto ed il negozio della compagna in Camerun, e tutti i calciatori della nazionale sono costretti a girare con la scorta per timore di aggressioni! Comunque, mettendo un pò da parte la serietà della sua situazione, a quale club calcistico appartiene Pierre Wome??? Forza, non è difficile... I... IN... INT... Bravissimi, Inter! Che scherzi fa il destino eh... :) La frase del giorno: "Ti cavo gli occhi" (F.). La parola del giorno: "Morticello" (F.).
- Il primo dialogo del giorno:
M.: "Il libro di Vergassola com'è?".
F.: "Ehhh? L'ergastolo com'è?!?".
- Il secondo dialogo del giorno:
M.: "Principessina di levante".
F.: "Ehhh? Principessina delle vandale?!?".

13/10/05: ... Ho constatato che in facoltà c'è un'altra persona seria che mantiene gli accordi presi: menomale, altrimenti avrei dovuto rimandare tutto il programma di impegni alla settimana prossima. Mi sono esibito in un fantastico balletto sulle note della canzone di uno spot che riempie i canali tv degli ultimi tempi: credo di essermi giocato quel pò di serietà che mi rimaneva... :) Durante la giornata ogni tanto ho avuto il minuscolo pensierino/timore di una chiamata che, visto gli impegni odierni, mi avrebbe un pò infastidito: se fosse arrivata non avrebbe fatto chissà quale danno, però era meglio non riceverla e per fortuna è andata così. Maledette zanzare, ce ne sono alcune ancora in circolazione: credo che mai come quest'anno si siano moltiplicate quelle ultra-resistenti, non mi era mai capitato di avere delle loro punture appena fatte addosso il 13 ottobre! Le mie maledizioni sono comunque rivolte a quelle persone che si oppongono alla riproduzione di zanzare geneticamente modificate che ammazzerebbero quelle bastarde che pungono l'uomo e che comunque ricoprirebbero tutti i loro ruoli naturali: che possano essere punti nei luoghi più impensati del loro corpo nelle ore giornaliere più disparate ed in prossimità delle vacanze natalizie! La perla di B. Grillo del giorno: "Il ponte (sullo Stretto di Messina, ndw) non serve agli italiani, compresi reggini e messinesi che la natura ha diviso per un milione di anni. Per la Salerno-Reggio Calabria ci impieghi 48 ore, ma poi il ponte ti fa risparmiare 20 minuti per arrivare in Sicilia. Il Paese ha altre, vere, priorità. Autostrade e ferrovie sono in uno stato pietoso". Le frasi del giorno: "Ma non ti rendi conto!" (F.). Non tanto per la frase in sè, quanto per l' "effetto idrante" del conetto che ha sparso gelato nell'arco di un metro. + "Sei amante dell'opinione tua" (F.). La parola del giorno: "Costipata" (M.).
- Il primo dialogo del giorno:
M.: "Drin din din din...".
F.: "Rintintin è il cane morto. Quello uguale a Lassie!".
M.: "Ahahah!".
F.: "Che prendi per il c**o! LESSEM' LESSEM'!".
- Il secondo dialogo del giorno:
M.: "Non è cugino di primo grado, è di secondo...".
F.: "O in seconda o in prima, caccia la freccia e sorpassa".

14/10/05: ... C'è sempre stato un accento dialettale italiano che mi da particolarmente fastidio, e così l'ascolto di un cantante che ha una spiccata cadenza di quella zona mi ha fatto propendere per un monologo di 5 minuti no-stop basato sulla presa in giro di un abitante tipico del posto, con tanto di ilarità di chi ha assistito alla scena :) E' tornata fuori l'aspetto "riscossore tributi" che è in me: oggi pomeriggio sono passato all'attacco dopo 3 mesi di passività e per ora il risultato è buono. G. credeva di darmi un dispiacere nel comunicarmi che non sarei potuto andare in "missione" per questo fine-settimana, così quando gli ho risposto "Ah, ok." mi è sembrato un pò stupito della mia reazione, quasi come se si aspettasse un minimo accenno di dispiacere :) Come prevedevo è venuta a galla la storia del mio ritardo volontario nella consegna di un documento, visto che ormai ho inquadrato da tempo chi è la "talpa" all'interno del gruppo di persone con cui ho avuto a che fare oggi: ma stica**i, ormai ho poca considerazione di loro e delle loro opinioni su di me perché vivo sereno. La notizia del giorno: "Il segnale di arresto all'automobilista dato con il fischietto, se fatto nelle modalità sbagliate, ad esempio alle sue spalle e non guardando l'automobilista, non è uno strumento valido di contestazione dell'infrazione al codice della strada. Il fatto che la polizia non usi il fischietto o lo faccia in ritardo non rende, però, nulla la multa contestata successivamente. E' quanto ha stabilito la II sezione civile della Corte di cassazione". La frase del giorno: "Il Pipe d'oro" (F.). Lo slogan del giorno: "Vittorio videochiamala!".

15/10/05: ... Mi rifiutavo di pensare di indossare il piumino per uscire, ma dopo stasera mi sa che forse un pensierino ricomincio a farlo visto che le condizioni meteorologiche cominciano ad essere un pò troppo esplicitamente invernali :| La notizia del giorno: "Un gatto della North Carolina è l'unico al mondo (di cui si abbia notizia) ad essere nato con 2 lingue. Il felino è stato chiamato Cinquedita perché ha anche 5 dita per zampa anziché 4. Il padrone Bill Whittington, che vive a Dobson, ha detto di essersi accorto della seconda lingua solo lo scorso dicembre. Animale e padrone sono stati ospiti di numerose trasmissioni televisive".

16/10/05: ... Che giornata! Tutto è iniziato con una partita che per fortuna avevo già idea di come sarebbe potuta andare a finire, quindi non ho messo troppa emotività in quelle 2 ore. Quando tutto sembrava proseguire come un tranquillo pomeriggio autunnale, ecco che succede l'imprevisto fuori dai cancelli: spero vivamente che il colpevole venga prima o poi lanciato in mezzo ad un centinaio di tifosi inferociti per potergli far pagare il gesto inopportuno di cui si è reso protagonista. Ma vabè, ci poteva stare anche quello, quindi ho creduto che da quel momento in poi avrei potuto rilassarmi in prospettiva della imminente serata tutta da provare. E invece no: ho assistito ad una sfuriata puerile fatta da un uomo che già godeva di poca simpatia da parte di tanta gente nei confronti di una controparte che ritengo sia pressochè innocente e che, esponendo le proprie ragioni, è comunque riuscito a mantenere un comportamento civile fino alla fine. La situazione mi ha perpresso non poco, dato che in 10 minuti:
. un presuntuoso si è messo in cattivissima luce;
. un mio amico da oggi in poi sarà ingiustamente incolpato dai "seguaci" del presuntuoso ed etichettato come "volgare accusatore traditore della Patria";
. credo che il mio amico non proseguirà più il progetto in corso di costruzione;
. se il progetto naufraga dovrò inventarmi qualcosa per amor di Patria.
Grazie a D.P. per le 2 "sòle" in soltanto 2 ore: ma tanto dove scappa, lo riprendo entro 2 giorni. Penso di aver superato il test serale in maniera buona: la mancanza di esperienza nel campo mi condiziona sulla scioltezza, ma non mi spaventa. La perla di B. Grillo del giorno: "A me che sono solo un comico, viene un dubbio: se per salvare l’Alitalia bisogna ipotecare la sua flotta, e se si tagliano del 40% i contributi per gli artisti, dove li trovano i 3,88 miliardi di euro per il ponte di Messina?". La notizia del giorno: "Anche per gli scimpanzè, oltre che per gli uomini, il pranzo rappresenta un momento di convivialità e socializzazione, da prolungare con chiacchiere a base di grugniti. Lo afferma uno studio zoologico rivoluzionario. Ricercatori scozzesi hanno misurato i decibel dei grugniti degli esemplari rinchiusi nello zoo di Edimburgo e hanno scoperto che i richiami variano sensibilmente di intensità a seconda del cibo sotto mano". La frase del giorno: "Tu sei un'analfabeta, vali meno di niente, io non ti calcolo, sei più piccolo di una zanzara!" (M.L.).

17/10/05: ... Dal momento in cui oggi ho varcato per la 2° volta la porta della stanza visitata 2 mesi fà mi sono reso conto di essere entrato definitivamente all'interno di un mondo dal quale ho già imparato tanto ma che ha ancora tanti aspetti un pò nascosti ed un pò più impegnativi di quanto visto e fatto fin'ora. E' stata un pò quella sensazione che ti fa pensare: "Ok, sono ufficialmente entrato in un mondo lavorativo, non posso più prenderla con sufficienza". Penso che l'incontro sia stato più produttivo fuori dalla stanza che dentro, visto che le idee esposte dentro sono state tutte più o meno belle ma purtroppo basate inevitabilmente su un punto di difficile trattazione: le spese :| Nel resto del pomeriggio invece ho tratto parecchi spunti interessanti per il prosieguo della mia esperienza lavorativa e non solo: è proprio vero che a volte si impara di più da 1 ora di dialogo con persone interessanti piuttosto che in 1 settimana di studio ininterrotto, solo che non si hanno sempre a disposizione le persone giuste con cui parlare e quindi conviene sempre studiare :) La notizia del giorno: "Da alcuni giorni nei paesi arabi sono arrivati i Simpsons, rivisti e corretti per rendere il popolare cartoon americano alla portata di un audience musulmana. I primi risultati non sembrano entusiasmanti per il network Mbc, una tv via satellite con base negli Emirati Arabi Uniti. Secondo il Wall Street Journal, il pubblico arabo è perplesso ed i fans dei Simpsons gridano al tradimento". Le frasi del giorno: "Da tifosa, non-tifosa, quasi veterana, posso dirti che..." (F.). Le parole del giorno: "Gheriglio" (F.). + "Antibiotichi" (F.). + "Termos" (F.).

18/10/05: ... Ho rivisto un bel pò di immagini di anni passati nei quali avevo un taglio di capelli praticamente osceno e mi sono chiesto a lungo: "Com'è possibile che in tutti quegli anni io ero convinto di star bene in quel modo?!?". Non ancora trovo una risposta, ma mi consola il fatto di aver cambiato taglio :) Oggi ho visto 2 uomini più o meno 40enni che hanno un fisico imbarazzante caratterizzato da spalle un pò ricurve in avanti e pancetta molliccia cadente: ma come caspita si fa a ridursi così?!? D'accordo che il matrimonio tende a far "rilassare", ma in questi 2 casi "distrugge" l'aspetto fisico delle persone! Ci vuole così tanto a fare un pochino di attività fisica per tenersi in forma? Per la cronaca uno dei 2 è Valerio Staffelli di "Striscia la notizia"... mah. Ho saputo che M.L. ha sparso in giro la voce di essere stato attaccato per giustificare il proprio comportamento sbagliato di 2 giorni fà: il problema è che chi non lo conosce gli crede! Come volevasi dimostrare: ho ribeccato D.P. ed ho ottenuto buona parte di ciò che chiedevo, ma va bene così visto che per me contava ridiscutere l'intera materia per chiarire tutto e non soltanto un suo aspetto. La perla di R. Gervaso del giorno: "La politica è fatta anche di sangue. Meglio se altrui". La notizia del giorno: "A quasi 25 anni dalla morte di John Lennon, Yoko Ono e Paul McCartney sono di nuovo ai ferri corti. La Ono la scorsa settimana ha accusato McCartney di scrivere testi semplici e banali, il musicista ieri ha risposto dicendo che la vedova di Lennon 'non è mai stata una donna molto intelligente'". Le frasi del giorno: "Quello che è mio è mio, quello che è tuo è tuo" (F.). + "Povero a chi siamo capitati" (M.). La parola del giorno: "Otofaringo" (M.). Volevo dire "otofaringèo".

19/10/05: ... Il "M0r94n News ~ Cronaca" del giorno: "PIRATA DELLA STRADA CONTRO M0r94n" - Nella prima serata di oggi, il simpatico webmaster del terzo millennio M0r94n ha subìto un attentato automobilistico da parte di un assassino dotato della solita sigla di targa extra-provinciale. Intorno alle 20:30, infatti, M0r94n si era momentaneamente spostato sulla corsia di sorpasso per superare un paio di lumache stradali a 4 ruote, finché non ha deciso di rientrare educatamente sulla corsia di marcia principale perché era ormai arrivato in prossimità dello svincolo stradale nel quale doveva passare. Ma il terrore era dietro l'angolo: nel momento in cui M0r94n stava rientrando sulla destra con tanto di freccia, un assassino a bordo di una station wagon nera, incurante della civile volontà di rispetto delle regole stradali del simpatico webmaster teatino, ha accelerato e quindi lo ha affiancato sulla destra perché anche lui voleva uscire nello stesso svincolo, sbarrando la strada a M0r94n che è stato costretto ad uscire allo svincolo successivo per evitare l'impatto laterale col disonesto automobilista ittico fuorisede. Ovvie le conseguenti migliaia di maledizioni inviate al pirata della strada che, stando alla pesantezza dei contenuti, a quest'ora avrà già avuto numerose disgrazie personali con malori fisici di varia entità e gravità. Le notizie del giorno: "Un'ora di colloquio con i pm per ricostruire la notte che ha portato Lapo Elkann in ospedale per un'overdose. 'E' vero, la droga l'ho portata io': in questi termini si sarebbe espresso con il procuratore aggiunto Laudi". Ohhh, e ora che non si dica che è una povera vittima dei media: è un drogato punto e basta! + "Ha eletto una panchina a suo domicilio. Poi 'sfuggito' ad un controllo di polizia per un bisogno fisiologico, è stato arrestato. A Milano il giudice dopo aver convalidato il fermo, ha disposto la scarcerazione dell'uomo". Che ca**o di notizia è?!? La frase del giorno: "Penso che un musulmano come lui debba fare il Ramadan come Cristo comanda" (Arianna David). La parola del giorno: "Viatica" (F.). Il dialogo del giorno:
M.: "Ce li andiamo a comprare?".
F.: "Ehhh? Perché non vai a studiare?!?".

20/10/05: ... E venne finalmente il giorno del debutto della nuova trasmissione televisiva di Adriano Celentano. Sinceramente credevo che fosse molto peggiore di quanto già visto in passato, però minuti dopo minuti il programma si è evoluto in maniera un pò insolita, cioè in modo tale che ogni pezzo di trasmissione successivo è sempre diverso da quelli precedenti ed arriva sempre inatteso, quindi su questo piano mi piace. I contenuti sono buoni, nel senso che gli argomenti trattati li ho ritenuti intelligenti al punto giusto: anche se gli espositori dei pensieri sono stati quasi tutti orientati verso una sola corrente politica, una persona che come me voleva guardare le idee e non la campagna elettorale fatta ha gradito i momenti riflessivi sulla società contemporanea. Per finire c'è da dire che la scenografia è fantastica, frutto di un gran lavoro che è un bel vedere anche se in alcuni momenti non parla nessuno, quindi c'è sempre qualcosa di buono da guardare. In sintesi penso che, per quel pò di pezzi di trasmissione che ho visto stasera, il programma sia buono anche se c'è bisogno di almeno un altra puntata per constatare se la trasmissione è proprio così oppure se è frutto della casualità. Un dubbio però mi è rimasto: i contenuti della puntata saranno stati tutti frutto della mente di Adriano Celentano oppure del suo folto staff di autori televisivi? La perla di R. Gervaso del giorno: "Nel cuore dei cani c'è un'anima cosmica". La notizia del giorno: "La trasmissione di Adriano Celentano 'Rockpolitik' ha: 18 telecamere, 50 figuranti, 450 invitati, 50 casse acustiche, band di 32 elementi, 5 coristi, uno studio televisivo di 90x40 metri. Il tutto per una spesa totale di 2,5 milioni di euro a puntata (...). Gli spazi pubblicitari da 10 secondi all'interno del programma sono stati tutti venduti a 120.000 euro ciascuno". Come?!? 2,5 milioni a puntata?!? Ma siamo impazziti?!? Considerato che in quelle cifre ci sono anche i soldi del mio canone Rai, mi permetto di suggerire una trasmissione fatta di spettacoli/monologhi di 2 ore di Beppe Grillo, Sabina Guzzanti, Daniele Luttazzi, Enzo Biagi, Paolo Rossi e tutti gli altri che non si vedono in televisione da un bel pò, senza spese folli per ospiti e scenografie: si fa audience, si economizza e quindi noi contribuenti spenderemmo meno, e secondo me il prodotto televisivo uscirebbe anche carino, considerato che le idee semplici sono sempre le più apprezzate (vedi 'Affari tuoi'). La frase del giorno: "Non sempre la cultura aiuta la ragione" (Adriano Celentano). Non penso sia stata generata dalla sua mente.

21/10/05: ... Che potesse essere una situazione ingarbugliata, spiacevole, antipatica, l'avevo messo in conto, ma che ora si sfrutti la situazione stessa come alibi comincia ad infastidirmi. Tutto questo trambusto comunque continua a farmi imparare nuove cose che penso possano servirmi in un futuro più o meno prossimo, anche se per ora ci sono più cose negative che positive. A questo punto la mia strategia "lavorativa" comincerà a tendere prevalentemente sul concetto "Prendi tutto ciò che puoi e salta via dalla nave prima che affondi", visto che la situazione attuale è davvero imbarazzante. E pensare che internet fu sviluppato per fini amichevoli e solidali... :| Ciò che sta accadendo negli ultimi giorni ad una persona mi fa sorridere, perché ha fatto esattamente quello che avrei voluto fare io prossimamente, con la differenza che ora lui si prende le meritate critiche mentre io sospiro per il pericolo scampato. Oggi mi sono accorto che il giornalismo libero ed indipendente è una utopia, non potrà mai esistere nella nostra civiltà contemporanea: tutti hanno degli interessi, tutti hanno degli amici, tutti hanno dei nemici, tutti hanno delle simpatie, tutti sono potenziali nemici, tutti conoscono tutti. La perla di R. Gervaso del giorno: "Tutto finisce. E anche male". Le frasi del giorno: "Non scambiare la mia educazione per mancanza di attributi, perché io ti faccio un c**o così!" (G.B.). + "Quando la vedi, la vedrai" (M.). + "Se n'è venuto sopra" (F.). Voleva dire "è cresciuto". La parola del giorno: "Spasmo" (M.). Il vintage del giorno: "Milan squadra mia". + "Magic Boy" & "Magic Girl". Il dialogo del giorno:
F.: "E' una full immersion".
M.: "Quella tu però...".

22/10/05: ... Le previsioni sono un pò cambiate a causa di piccoli imprevisti, impegni di domani e cambi di programma, ma è andata benissimo ugualmente. Sono un pò teso per l'esordio di domani: spero che vada tutto bene, ma soprattutto di reggere fisicamente agli sforzi che non sopporto da quasi un anno. La perla di B. Grillo del giorno: "Il modo migliore per negare la verità è affermare, in modo plateale, il suo contrario. Una piccola menzogna viene subito scoperta, mentre una grande, grandissima balla, dichiarata con toni da tribuno e voce impostata, è, invece, molto credibile. Se poi vieni scoperto basta negare e accusare gli altri di faziosità. E il cittadino crederà che tu, mentitore professionista, sia in realtà una brava persona, infatti non può pensare che si possa mentire così alla grande e farla franca. In Italia la negazione sfacciata della verità è ormai nel bagaglio professionale di manager e politici". La frase del giorno: "Sei utile come un buco senza c**o" (F.).

23/10/05: ... Ed ecco l'inaspettato ritorno di M0r94n nel magico mondo dello sport agonistico! :°) Ho sentito un pò di tensione prima di uscire di casa a causa del solito timore di incontrare imprevisti per strada, dopodiché ho assunto la vecchia solita calma agonistica che serve: tutto bellissimo, a parte la constatazione che mi manca un pò di allenamento da recuperare a breve. Grazie a F. per il sostegno che mi ha dato durante tutto questo tempo :* Nonostante il crollo psico-fisico pomeridiano e le previsioni drammatiche di ben 2 persone (tra cui una attendibilissima), la pagina 215 del Televideo Rai ha mostrato un momentaneo 0-2 con un seguente 1-2 finale: la notizia mi ha entusiasmato ancora di più di quanto potesse fare se avessi previsto un risultato positivo. Il calciatorino montatello ultimamente mi sta stupendo: se continua così forse a gennaio lo saluterò :) La notizia del giorno: "Tre austriaci a bordo di una Ferrari e di una Porsche sono stati fermati mentre viaggiavano a 220-230 km/h sull'autostrada del Brennero in direzione sud. Automobilisti spaventati hanno segnalato la cosa alla polizia stradale che, da Rovereto nord (provincia di Trento) si è posta all'inseguimento dei 3 austriaci, riuscendo a raggiungerli solo a Nogarolo Rocca (provincia di Verona). Poiché non c'era l'autovelox, l'unico provvedimento preso è stato contravvenzione per velocità pericolosa". E ti pareva che non mancava qualcosa a quella pattuglia! :) La frase del giorno: "Ti sfascio la faccia" (F.). Il dialogo del giorno:
F.: "Sto a ricamà".
M.: "Ehhh? E' venuta Tamara?!?".

24/10/05: ... Auguri E.! Il bello dei suoi compleanni è che ogni volta te lo fa vivere come se fosse una festa inutile :) Purtroppo, per cause di forza maggiore, ho dovuto ritrasformarmi in regista cinematografico... la cosa che non capisco è che chi vuole che si faccia qualcosa (perché "tanto è cosa di poco conto") delega automaticamente me per farla: se ognuno facesse ciò che desidera senza delegare gli altri vivremmo sicuramente in un mondo migliore :) Devo capire dov'è la verità. La perla di R. Gervaso del giorno: "I nostri partiti sono sette senza ideali". La lettera del giorno: "Ho letto un articolo di giornale sul fenomeno delle baby cubiste, in cui una mamma chiedeva 'Dove ho sbagliato?'. Un tempo le nostre mamme avevano il dono raro di saper leggere negli occhi dei figli, senza che questi parlassero. Oggi siete tutte belle, giovani, eleganti. Sembrate le sorelle maggiori delle vostre figlie e quando entrate a scuola, correte a difendere vostro figlio se un insegnante lo ha rimproverato. Credete che proteggerlo sia volergli più bene. Essere genitori è difficile. Non c'è una scuola che lo insegni! C'è solo il coraggio di voler vedere dentro gli occhi dei vostri adolescenti" (Nicoletta Cimpanel - Roma). La frase del giorno: "Ora mi relaxo" (F.). Il messaggio del giorno: "NO AD HALLOWEEN, SI AL CARNEVALE!".

25/10/05: ... Ho saputo che H.P. è morto: pur avendolo conosciuto e visto soltanto circa 20 anni fà la notizia mi ha dato un pò di pensieri riguardanti la semplicità con la quale da un momento all'altro si può lasciare questa Terra... Nonostante i tanti segnali negativi provenuti dai "piani alti" (quelli terrestri, non quelli Alti!), oggi pomeriggio sono ritornato nella postazione di lavoro tanto discussa spinto dal mio spirito di organizzazione che si dispiacerebbe nel vedere i risultati delle mie "opere" degli ultimi mesi buttati via in un solo colpo. Naturalmente, come tutte le volte che qualcuno ha voglia di "lavorare", ignoravo che oggi era stata indetta una giornata di riposo collettiva e quindi non ho potuto operare al 100% :\ Comunque, a parte l'esito lavorativo di oggi, tornerò in postazione soltanto venerdì prossimo: volenteroso sì ma scemo no :p Ora sì che so tutto. La perla di R. Gervaso del giorno: "Si è giovani una sola volta. Per fortuna". La notizia del giorno: "Un 18enne di Lecco è stato sorpreso mentre viaggiava a 157 km/h, dove il limite normalmente è di 70, ma non solo. Invece di fermarsi all'alt intimatogli dagli agenti della polizia stradale, è scappato. Ma all'automobilista fresco di patente è andata male. Gli sono stati contestati l'eccesso di velocità, la fuga dall'alt, la mancata precedenza e la guida in stato di ebbrezza. E così dalla patente del giovane se ne sono andati ben 56 punti". Ma 2 sberle aggiuntive noo? La frase del giorno: "Aiuta un ranocchio oggi, sarà un principe felice domani" (F.). Il messaggio del giorno: "NO AD HALLOWEEN, SI AL CARNEVALE!".

26/10/05: ... Perché mai una persona che dice di partire da casa alle 9:30 si presenta a quella stessa ora a casa tua come se nulla fosse?!? Ok, il ritardatario cronico (questa definizione mi fa pensare a qualcuno...) è irritante perché fa aspettare, ma chi anticipa un pò troppo i tempi fa saltare i nervi allo stesso modo. Menomale che sono diventato quasi sempre puntuale... :) Il "M0r94n News ~ Politica" del giorno: "LA VERA RIFORMA COSTITUZIONALE" - Dopo un'attenta ricerca svolta dal laureando M0r94n, risulta che la Costituzione italiana abbia già subìto una modifica riguardante l'articolo 1. Infatti, il suo vecchio contenuto era: "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro", ma ora sulla Carta costituzionale nazionale appare a caratteri cubitali il seguente drammatico testo: "ART. 1: L'Italia è una Repubblica democratica fondata sulle interviste a Loredana Lecciso". A quanto pare la sostituzione del testo sarebbe avvenuta in concomitanza con l'inizio del reality-trash "L'isola dei famosi", e la sua applicazione è stata immediata. Poveri noi... La perla di R. Gervaso del giorno: "La vera fortuna è non averne bisogno". La notizia del giorno: "Loredana Lecciso come Al Bano. L'ex convivente di Carrisi, da mesi protagonista volontaria di cronache rosa e televisive, dopo i tristi tentativi da ballerina, e dopo aver lasciato Al Bano attraverso un giornale, si mette a cantare. Lo scrive il settimanale 'Chi', che anticipa il testo della canzone, dal titolo 'Si vive una volta sola'. Autore del testo Gianni Belfiore, autore storico di Julio Iglesias. 'Io sarei una donna azzardata, una madre snaturata' canta Loredana, e anche 'Io voglio il miele della vita'". Che schifo :| La frase del giorno: "Ogni indizio che mi vai a sabotare è un bonus in meno" (F.). + "Oggi ho comprato l'amore mio" (M.). La traduzione è: "Oggi ho comprato il regalo per l'amore mio". I nomi del giorno: Angel + April + Autumn + Halloween + Alvin + Denver + Spank + Chobin + GiuGLiano + Malefix + Asterix + Obelix + Pippo + Chicco. Il messaggio del giorno: "NO AD HALLOWEEN, SI AL CARNEVALE!".

27/10/05: ... Da Celentano mi aspettavo una 2° puntata ben diversa dalla 1°, ed invece è rimasto sulla stessa linea, e quindi il mio giudizio non può essere che negativo: non per il prodotto televisivo offerto, quanto per la propaganda politica che ci inserisce sempre e comunque in mezzo, la quale comincia a stufare quando è troppa, ed ora non c'è più varietà perché è davvero troppa. Belli invece gli intermezzi nei quali esprime le proprie idee e le proprie opinioni apolitiche, che possono essere discutibili ma pur sempre interessanti. La frase del giorno: "A volte bisogna fare 1 passo indietro per poi farne 100 davanti" (Adriano Celentano). Anche in questo caso ritengo che non sia stata creata da lui. Le parole del giorno: "Imbèvere" (F.). + "Bagascio" (F.). Il messaggio del giorno: "NO AD HALLOWEEN, SI AL CARNEVALE!".

28/10/05: ... Auguri A.! Ho constatato di persona che quanto letto dalla stampa sportiva locale è vero: spero che questo possa dare i frutti sperati. Gli ultimi dettagli sono stati studiati: pare che sia tutto a posto, pertanto non c'è nulla di cui preoccuparsi. La notizia del giorno: "L'Italia è il primo fornitore di vino di Usa e Germania, superando la Francia. Nel periodo gennaio-agosto l'export del vino italiano in Usa è stato di 567 milioni di euro con un incremento del 13,7% rispetto all'anno scorso. Contro i quasi 510 milioni dei francesi, che hanno visto crescere l'export del 2,7%". La qualità è sempre premiata :p La frase del giorno: "Fagiolini aujour d'hui" (M.). Bello perché volevo dire "Carote a la Julienne". + "I voti della scuola superiore erano numerici: 3, 4, 5, 6, 6 e 1/4..." (M.). Volevo dire "6+". + "Nel 2005 l'omicidio di un rappresentante dello Stato in un seggio elettorale può avvenire soltanto in due Paesi: Iraq e Italia." (Beppe Grillo). La parola del giorno: "Commovente" (G.). Il vintage del giorno: "Super Vicky". Il messaggio del giorno: "NO AD HALLOWEEN, SI AL CARNEVALE!". Il dialogo del giorno:
F.: "Sto a fare la copertina".
M.: "Ehhh? Stai provando la tutina?!?".

29/10/05: ... Inaspettatamente oggi ho percorso un bel pò di chilometri a piedi per portare a termine una missione che avevo promesso e che non potevo rimandare più: a parte lo stupore di non aver risentito fisicamente della "camminata", sono rimasto soddisfatto della scelta che ho fatto, anche perché è stata frutto di una selezione accurata. Non avevo mai pensato a quante "insidie" possano nascondersi dietro l'organizzazione di una festa a sorpresa: ne avevo sempre sentito parlare ma ora ho constatato che non è affatto semplice. Comunque sono molto felice che sia riuscito tutto benissimo grazie alla collaborazione di persone di "provata esperienza", solo che secondo me un paio di piccoli errori di valutazione fatti da una persona potevano essere evitati facilmente... :) La notizia del giorno: "Una Ford Escort Gl del 1975 di colore celeste chiaro, l'unica auto posseduta da Papa Giovanni Paolo II quando era ancora arcivescovo di Cracovia, è stata venduta all'asta a Las Vegas al prezzo di 690.000 dollari. All'interno dell'auto si trovano anche un rosario con i grani in legno e un medaglione adesivo con l'immagine di Santa Maria Goretti". Il messaggio del giorno: "NO AD HALLOWEEN, SI AL CARNEVALE!".

30/10/05: ... Buon compleanno F.! La giornata è iniziata bene anche grazie all'entrata in vigore dell'ora solare che mi ha permesso di sfruttare 1 ora in più di sonno di cui avevo proprio bisogno. Per un paio d'ora ho temuto che la "camminata" di ieri potesse darmi dei fastidi muscolari questa mattina, ed invece è andata meglio di qualsiasi previsione ottimistica. L'unica cosa negativa è stata il minuscolo infortunio riportato che si trova in una zona un pò delicata, ma va benissimo così. Il pomeriggio praticamente non è esistito nè sportivamente e nè praticamente, mentre la serata è stata semplicemente meravigliosa: ogni singola cosa non poteva essere più bella. Le parole del giorno: "Epistassi" (F.). + "Cotone emostatico" (F.). + "Idrocollòidi" (F.). + "Connettivina" (F.). + "Sautè" (F.). La frase del giorno: "Oggi è il compleanno mio, perciò decido io chi viene" (F.). Il messaggio del giorno: "NO AD HALLOWEEN, SI AL CARNEVALE!". Il dialogo del giorno:
M.: "Che farai stamattina?".
F.: "La copertina".
M.: "Per quale rivista? :)".

31/10/05: ... Auguri P.! Durante un telegiornale, parlando di Celentano, ho notato che la gente finalmente comincia a svegliarsi, perché il senso delle interviste sentite è stato: "Chi è Celentano per entrare nelle nostre case e dirci che cosa pensa? Una volta si ascoltavano i pensieri di Benedetto Croce e di altri saggi personaggi italiani, mentre oggi la gente da peso alle parole sentite in tv da Celentano, Lecciso e Pupo. La gente confonde la semplicità della persona che parla con la potenza del mezzo usato". Era ora! Poi ho visto il servizio mandato in onda da "La vita in diretta" nel quale l'inviato con apparenti tendenze femminili faceva complimenti a Loredana Lecciso per aver ricevuto gli applausi ed UN PO' di fischi durante la sua apparizione in una sfilata (ma vi rendete conto...) fatta a Napoli. In realtà in quella occasione c'erano anche le telecamere di "Striscia la notizia" che hanno dimostrato che TUTTI hanno fischiato e fatto cori a favore di Al Bano Carrisi, mentre NESSUNO ha applaudito: questa è la televisione, questa è la qualità dell'informazioni che ci danno, e c'è gente che crede ancora a tutto ciò che viene detto dalla tv... Le perle di R. Gervaso del giorno: "Le vere carogne sono gli avvoltoi". + "Non si vince la tempesta ammainando le vele". La frase del giorno: "Quando Adriano Celentano canta è luce. Quando predica è tenebra" (Aldo Grasso). Le parole del giorno: "Blush" (F.). + "Lip" (F.). L'origine della festa di Halloween: "Halloween non ha origini americane, bensì europee. Discende dalla celebrazione dei celti d'Irlanda del Samhain, cioè la fine dell'estate. Per quelle popolazioni che vivevano d'agricoltura, l'anno nuovo iniziava il primo novembre e nella notte del 31 ottobre si festeggiava appunto la fine dell'estate: i vivi ringraziavano i morti per i raccolti estivi. Era infatti credenza comune che nella notte di fine estate le barriere tra il mondo dei morti e quello dei vivi si assottigliassero tanto da permettere a questi di tornare sulla terra. L'etimologia del termine Halloween deriva dalla forma contratta di 'festa di tutti i Santi', in inglese 'All Hallows Day'. La zucca rappresenta la faccia del fabbro Jack o Lantern, respinto dal paradiso e dall'inferno e condannato a vagare con la sua lanterna". Il messaggio del giorno: "NO AD HALLOWEEN, SI AL CARNEVALE!".


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche