Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI APRILE 2007 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


 lunedì 30/04/2007: ALTA TENSIONE 
+ Non è che non mi piace parlare di certi argomenti, solo che in questo periodo sto subendo un martellamento costante e monotematico quindi non riesco più a reggerli senza dare segni di insofferenza. Passerà, purché la pressione si cominci ad allentare.
+ La notizia del giorno: «Facevano l'amore in una cabina dell'Enel tra i cavi di alta tensione: un italiano di 32 anni e una prostituta sono stati denunciati per atti osceni in luogo pubblico dopo essere stati sorpresi in intimità in un quertiere periferico di Torino. Una passione irrefrenabile che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia, visto che, all'interno della piccola costruzione (3 metri x 3 metri) erano presenti decine di cavi in tensione. I gemiti dei 2 amanti non sono passati inosservati all'occhio attento di alcuni lavoratori di un'azienda sul cui cortile si apre la cabina che, per paura che i 2 rimanessero folgorati, hanno chiamato le forze dell'ordine. All'arrivo dei carabinieri, l'affaire amoroso era ancora in atto. Fermati, l'uomo e la donna sono stati portati in caserma e denunciati per atti osceni in luogo pubblico. Secondo le testimonianze non sarebbe la prima volta che la cabina dell'Enel venga utilizzata per gli incontri amorosi tra i clienti e le prostitute che operano nella zona, tanto che le Forze dell'ordine hanno intimato all'azienda di mettere in sicurezza il sito e garantirne l'inaccessibilità».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma un altro angolo di pianeta Terra un pò più sicuro per fare quelle cose? Noo?
+ La frase del giorno: «Il Pescara al "Valle Anzuca"? Non ci pensino neppure. Ho letto sul giornale che è stato fatto il nome dello stadio di Francavilla come soluzione per l'indisponibilità prolungata dello stadio "Adriatico"; non abbiamo alcuna intenzione di avere a che fare ogni domenica con problemi di ordine pubblico, per i nostri cittadini vogliamo la tranquillità. Tra le altre cose la pista d'atletica è stata risistemata proprio di recente. In ogni caso abbiamo problemi più importanti» (Roberto Angelucci, sindaco di Francavilla al Mare, provincia di Chieti).

| |


 domenica 29/04/2007: IL "CAGNORAMENTO" 
+ La notizia del giorno: «Lei non pagava gli alimenti al coniuge, circa 400 euro al mese, e lui per tutta risposta ha cercato di farle pignorare il cane. E' accaduto nella zona di Legnano a una donna di 60 anni che in lacrime si è rivolta all'Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente). Il problema? Le leggi, a quanto pare, lo consentono. l'ufficio legale dell'Aidaa spiega: "Per il codice civile italiano, in effetti i cani sono considerati beni materiali e quindi possono essere pignorati". Il povero bassotto Freddy sarebbe stato quindi legalmente strappato all'affetto della sua padrona se non fosse intervenuta l'Aidaa, di cui la signora è tra l'altro socia "benemerita". I legali dell'associazione sono riusciti a convincere il pensionato 60enne a ritirare la "crudele" richiesta di pignoramento nei confronti della sua ricca ex moglie. Spiega Lorenzo Croce, presidente nazionale dell'Aidaa: "Ho faticato a convincere il signore. E' comunque una situazione assurda che però la legge italiana consente, in quanto il cane è considerato un bene di proprietà mobile al pari dell'auto, della bicicletta, del televisore". A differenza di altri paesi europei, in Italia gli animali non hanno diritti. L'Aidaa fa inoltre notare che la legge li protegge dai maltrattamenti solo perché tutela il cosiddetto sentimento di pietà verso le bestie. Ci sono già state però numerose sentenze della Cassazione per le quali il reato di maltrattamento, per gli animali, si configura come una lesione sia psichica sia fisica».
+ Il commento alla notizia del giorno: Povero cane, in che mani è capitato :\
+ La frase del giorno: «A Napoli non si butta via niente, neanche l'immondizia» (Achille Bonito Oliva).

| |


 sabato 28/04/2007: LA VIE EN ROSE 
+ Dopo anni di resistenza contro ogni tipo di tentazione derivante dalle mode più diverse, oggi ho abbattuto un'altra barriera che reputavo invalicabile: ho acquistato una maglia di colore rosa, per l'esattezza una polo rosa tenue. Eppure mi ero sempre impegnato per riuscire a farne a meno preferendo tutti gli altri colori dell'universo, ma oggi ho deciso che è giunta l'ora di fare questo passo. A distanza di qualche ora dall'acquisto sono ancora un pò incredulo per l'accaduto, ma penso che dopo una sana dormita riuscirò a metabolizzare meglio la ventata di novità di oggi pomeriggio. Dopo il cambio di taglio dei capelli avvenuto un paio di anni fà ora si apre una nuova era della mia vita. E pensare che fino a qualche mese fà ero così convinto... :)
+ La notizia del giorno: «L'ospedale di Dublino si è profuso in scuse davanti alla famiglia di un paziente che era stato dichiarato morto per errore dopo il suo ricovero per un incidente. Il paziente, un uomo disabile di 30 anni, era stato ricoverato a Pasqua nell'ospedale Mater, a nord di Dublino, dove i medici ne avevano certificato il decesso. Quando sono arrivati gli addetti del servizio funebre, alcune ore dopo, hanno trovato il "defunto" vivo e cosciente nel suo letto. L'ospedale, che soffre di un sovraffollamento cronico e che nelle ultime settimane ha registrato diversi scioperi degli infermieri, ha aperto un'inchiesta per chiarire l'accaduto e si è scusato con la famiglia del paziente per il "falso allarme": "Inutile dire che l'ospedale è molto turbato per quanto accaduto" si legge in un comunicato».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma come si fa a scambiare una persona viva per morta???
+ Potete dire...: a R. che per fare ciò che farà bastava andare a circa 200 metri da casa sua?
+ La frase del giorno: «Rimanici!» (G.).

| |


 venerdì 27/04/2007: UN BANCOMAT PER AMICO 
+ Stasera sono riuscito a segnare 5 gol nella solita partita di calcetto con gli amici. Certo, sto passando un periodo di scarso rendimento (tant'è che me ne sono mangiati come minimo altri 10), però rispetto alla scorsa partita ho fatto un passo avanti (e quindi mi sforzo di vedere la parte mezza piena del bicchiere). Credo quindi che per il momento Roberto Donadoni non mi convocherà per giocare in Nazionale... :)
+ La notizia del giorno: «Il cliente che poco prima dell'alba si è fermato per utilizzare un bancomat, si è stropicciato più volte gli occhi incredulo di quanto aveva di fronte: un cavallo aspettava dentro il foyer della banca di Wiesenburg, sud-ovest di Berlino. Accanto, disteso a terra, il suo padrone intento a schiacciare un pisolino dopo una nottata di baldoria. Secondo il giornale "Bild", Wolfgang H., macchinista 40enne, la notte prima si è fatto "un paio di birrette" con un amico e, mentre rincasava, ha deciso di smaltire la sbornia nel confortevole vano bancomat. "Era tardi, buio e faceva freddo", ha spiegato. Non sapendo dove "parcheggiare" Sammy, il suo destriero di 6 anni, lo ha portato con sè. Alle 4:15 è arrivato il cliente per utilizzare lo sportello. E' stato lui a chiamare la polizia che ha provveduto a svegliare e spedire a casa Wolfgang. Non sono state sollevate accuse contro di lui, ma Sammy, manto marrone chiaro e muso striato di bianco, ha lasciato un ricordino poco piacevole proprio sul tappeto».
+ Il commento alla notizia del giorno: Effettivamente l'idea di addormentarsi dentro uno stanzino da bancomat non è cattiva... :)
+ Potete dire...: ad A.C. che non so più come dirgli che non posso farci nulla se non riceve ancora ciò che gli spetta?
+ La frase del giorno: «Il titolare ha appena detto di chiamarla per avvertirla che farà un pò tardi questa sera» (M.).

| |


 giovedì 26/04/2007: "NONNO, MI PORTI AL FAST FOOD?" 
+ La notizia del giorno: «Quando i nonni di una bimba di 7 anni hanno visto il regalino che di solito la catena Mc Donalds accompagna ai menù per i più piccoli, hanno strabuzzato gli occhi. Insieme all' "Happy Meal", menù appositamente ideato per i bambini, alla piccola nipotina hanno consegnato un preservativo. L'oggetto, contenuto in un pacchetto verde con tanto di simbolo Mc Donalds, era in realtà destinato ad un'altra iniziativa, ma i nonni hanno comunque dovuto fornire imbarazzanti spiegazioni alla nipotina. Rowan Hatch, il nonno della bambina, intervistato dal quotidiano "Dominion Post" ha detto: "Sono rimasto sconvolto, veramente. Il fatto che mia nipote abbia trovato quella cosa, è stato difficile da spiegare, ha solo 7 anni". Dopo le ovvie proteste dell'uomo il personale ha offerto alla bambina un altro hamburger, questa volta con il regalo "giusto": un astuccio pieno di matite colorate, molto più rassicuranti».
+ Il commento alla notizia del giorno: Chissà cosa avrà inventato il nonno per camuffare l'utilità del preservativo... :)

| |


 mercoledì 25/04/2007: TRASFERTA VINCENTE 
+ Casoli 0 - CHIETI 1. Ho rivissuto le belle emozioni di una trasferta che non provavo dalla stagione calcistica 2000/2001. In quel periodo andò tutto bene, quindi spero che l'esito di questo campionato sia altrettanto positivo. Certo, sbagliare 2 volte strada ed impiegare 1 ora di viaggio sia all'andata sia al ritorno per fare 40 chilometri è stato un pò troppo, però per oggi va bene ;)
+ Il testo del giorno:
"Da quando giochi quì molti non vengono più,
ma chi ti ama davvero è sempre con te.
Forza Chieti olè non ci posso far niente,
il mio cuore lo sai batte solo per te
".
+ Potete dire...: a Mi. che più passa il tempo e più ingrassa? E' incredibile :)
+ Le frasi del giorno:
- «Auguri a tutti!» (Roberto Ferrari in "Sciambola").
- «Vai a raddrizzare le banane!» (un tifoso neroverde).
- «Il talento è un dono, il successo è un lavoro» (Claudio Cecchetto).
- «Carpe diem, trote tuem» (Max Giusti in "Stile Libero").
- «Noi vorremmo che lei CHIAMI Piccinini» (Max Giusti in "Stile Libero").
+ Il dialogo del giorno:
Furio del Trio Medusa: «Vi serve un allenatore? Vi serve un magazziniere?».
Gabriele del Trio Medusa: «Vi serve uno che vi ciuli?».

| |


 martedì 24/04/2007: TANTO TUONO'... PER NULLA 

Tanto tuonò... per nulla

+ E venne l'incontro tanto temuto... per niente. L'impatto è durato sì e no 2 minuti, dopodiché lo sviluppo della discussione è avvenuta in tranquillità con la mente ormai sgombra da ogni timore di dover fare qualsiasi tipo di prova dimostrativa delle mie qualità. Probabilmente oggi ho stabilito il mio record personale di distensione pomeridiana che è partita dalle 16:30.
P.S.: Che si deve fare per un "esame orale"! Mah.
+ DIDA VATTENEEE!!! SEI QUASI PEGGIO DI VAN DER SAAR!!! NON NE POSSO PIUUU!!! VOGLIO STORARI TITOLARE!!! BASTAAAAAAA!!!
+ La notizia del giorno: «Non è importante che si stia guidando un'automobile, una moto o un cavallo se si è sbronzi, la legge si limita semplicemente a vietare di stare alla guida. E forse è per questo motivo che in Columbia, Kentucky (Usa), Jonathan Bryant è stato arrestato. L'accusa nei suoi confronti, stando a quanto pubblicato sulle pagine del "San Diego Union-Tribune", è quella di equitazione in stato d'ubriachezza. L'uomo, ha spiegato l'accusa durante l'arringa in tribunale, conduceva il proprio cavallo di notte e sotto una pioggia battente. L'incapacità di governare adeguatamente il povero animale ha fatto sì che Bryant sbandasse e finisse per esser tamponato da una macchina della Polizia Stradale. Purtroppo l'animale è stato seriamente ferito ed è stato necessario abbatterlo lì per lì. Bryant, formalmente incriminato per "guida sotto l'influenza d'alcool di un veicolo non-motorizzato", ha subìto delle ferite leggere, come anche l'agente che l'ha investito. Il danno all'auto della polizia è invece descritto come "molto grave"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Secondo me il divieto è giusto.
+ Potete dire...: ad Isabella Ferrari (presentatrice sportiva della Rai) di non truccarsi più da clown come stasera? Era inguardabile e ridicola allo stesso tempo, aveva più colori lei sul viso che l'arcobaleno in cielo... Ma non c'è nessuno del suo staff che l'avverte???
+ La frase del giorno: «Bella chiappppppooooonaaaaa!!!» (A.). E' una frase del 2005 ma è sempre bella :)

| |


 lunedì 23/04/2007: POSITIVO O NEGATIVO? 
+ Sostanzialmente mi dà fastidio che l'appuntamento di oggi sia saltato, però mi rendo conto che sia stato anche un colpo di fortuna, quindi il sacrificio di aver dovuto indossare per un giorno intero abiti nei quali non mi sento del tutto a mio agio è stato limitato. Domani però "ci sbatterò i denti", quindi in fondo ho prolungato soltanto l'attesa...
+ La notizia del giorno: «A Nižnij Novgorod in Russia le bionde, stanche degli sfottò e delle prese per in giro, sono scese in piazza con la "Marcia delle Bionde Dissenzienti", per protestare contro gli atteggiamenti negativi della società. La sfilata ha suscitato interesse e anche la solidarietà dei maschietti, ma anche polemiche. La polizia ha chiuso un occhio, dato che tutte le marce sono proibite. "Ultimamente c’è questa moda delle marce per ogni cosa sulla quale non si è d’accordo, così anche noi abbiamo deciso di farne una contro gli stereotipi della società nei confronti delle bionde: ci considerano intellettualmente inferiori, delle stupidine, ma nessuno ha il diritto di offenderci", ha spiegato Anna Saizeva, organizzatrice dell’iniziativa. In effetti contro le bionde, che in Russia sono davvero tante, girano barzellette poco lusinghiere, che ricordano quelle sui Carabinieri in Italia, del tipo: "Sai perchè due bionde litigano quando salgono in moto? Perchè vogliono stare entrambe vicino al finestrino", oppure "Due bionde si confrontano su come si scrive un certo paese: Iran o Iraq?". Prese in giro che nella marcia hanno tentato di contrastare con slogan come "Capello chiaro, mente lucida", "Una bionda non è un luogo comune ma originale"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma non possono prendersela con le bionde che hanno causato questo tipo di idea comune? La società si è fatta questa idea di loro perché ha constatato che alcune bionde ragionano-agiscono in un modo un pò strano, mica se l'è inventato.
+ Potete dire...: ad A.V. che ultimamente lo vedo un pò troppo rispettoso nei miei confronti? Mi sto preoccupando.
+ La frase del giorno: «Il dottor F. in questo momento non c'è, facciamo domani» (A.V.).

| |


 domenica 22/04/2007: BELLA, MA QUANTO COSTA... 

Bella, ma quanto costa...

+ Ho appena riletto i miei pensieri di mercoledì scorso ed ho riguardato un altro pò la mia pergamena di laurea. Un dubbio mi assale: ma come fa a costare così tanto un foglio di pergamena in formato A3 sul quale c'è una stampa fatta a laser? Tenendo conto dei mezzi e della tecnologia adottati la spesa avrebbe dovuto essere nettamente inferiore... mah.
+ Sì, vabè, complimenti all'Inter per essere diventata campione d'Italia... Però che bello sarebbe stato se quando i calciatori neroazzurri hanno cominciato ad esultare in mezzo al campo fosse arrivato un gol della Roma, chessò, di Ferrari...
+ La notizia del giorno: «La tredicenne Morgana Pozgar, della Pennsylvania, è stata incoronata sabato scorso campionessa della LG National Texting, una gara di velocità nel digitare messaggi sms. La ragazzina ha vinto 25.000 dollari (18.374 euro) per aver digitato in soli 15 secondi la parola "Supercalifragilisticexpialidocious" (in Italia adattata con Supercalifragilistichespiralidoso) dal film "Mary Poppins". Morgana Pozgar ha sconfitto circa altri 200 concorrenti diventando prima campionessa della costa orientale e poi sconfiggendo il campione della costa occidentale Eli Tirosh, di 21 anni, di Los Angeles. Morgana ha detto che normalmente invia più di 8.000 messaggini al mese ai suoi amici e familiari».
+ Il commento alla notizia del giorno: Organizzare una gara di studio anziché queste stupidaggini? Noo?
+ Potete dire...: a Mughini di stare zitto almeno oggi? La sua Juventus è in Serie B, la squadra che le ha scucito lo scudetto dello scorso anno dal petto oggi ha vinto il titolo sul campo e nello studio di "Controcampo" è circondato da tifosi di Serie A... Almeno oggi taccia!
+ La frase del giorno: «Oggi sto un pò fricchettau» (F.).

| |


 sabato 21/04/2007: ODE A RICCARDO SCAMARCIO 
+ La notizia del giorno: «Un nonnino britannico ha festeggiato il suo 100° compleanno intascando 50.000 dollari dopo aver beffato i bookmaker, scommettendo che avrebbe compiuto cent'anni. Alec Holden, di Epsom, nella zona sudoccidentale di Londra, circa 10 anni fà aveva scommesso 100 sterline con il bookmaker William Hill sostenendo che sarebbe vissuto fino a 100 anni. L'uomo, un ingegnere in pensione, ha detto che il segreto della sua longevità è stata una dieta quotidiana a base di porridge e giocare a scacchi ogni giorno. "Quando abbiamo iniziato ad accettare scommesse di questo tipo, arrivare ai 100 anni sembrava un traguardo irraggiungibile", ha detto Rupert Adams del gruppo di William Hill. "Ora scommesse come queste cominciano a costarci una fortuna"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Grande nonnino, auguri!
+ Il dialogo del giorno:
Ricky_scamarcio: «so troppo bono, su»
Ricky_scamarcio: «c'è poco da fa, anke se ho la faccia da mostriciattolo»
Ricky_scamarcio: «so troppo ricercato dalle waglionette»
Karhan1111: «AAHAHAHA SCAMORZA»
Ricky_scamarcio: «voglio di: obbiettivamente scamarcio ha la faccia da mostriciattolo, cioè co quei baffetti e barbetta, poi gli okki mi pare 2 gemme verdi.... nella faccia»
M0r94n: «uhahuahuauh»
Ricky_scamarcio: «ndo cazzò è gasato però»
Ricky_scamarcio: «1 metro e 70»
Ricky_scamarcio: «si crede il sex simble»
^YaMaZaKi: «ma alle donne piace»
^YaMaZaKi: «perchè è un camionista di trani»
M0r94n: «uhauhauha»

| |


 venerdì 20/04/2007: VOLERE VOLARE 
+ La notizia del giorno: «Una hostess inglese dalla doppia vita, impiegata della British Airways, incrementava il suo stipendio prostituendosi per realizzare un sogno inseguito per anni. In volo era una hostess modello mentre a terra offriva i suoi favori per 300 euro a persona che spesso conosceva durante i voli o che reclutava attraverso un sito internet dove si faceva chiamare "Jenny the naughty air hostess", cioè "Jenny l’hostess sporcacciona". Uomini d'affari, soprattutto, ma anche turisti solitari e diversi personaggi noti: un carnet di clienti abbastanza vario che comprendeva persone facoltose in grado di pagare grosse cifre pur di provare l'ebbrezza del sesso d'alta quota. A Londra la donna disponeva di un piccolo locale che aveva preso in affitto e dove, uscita dall'aeroporto di Heathrow, portava i suoi clienti. A volte, invece, li raggiungeva nelle loro camere d'albergo. Sempre rigorosamente vestita con la divisa d'ordinanaza con tanto di mostrine e cartellino di riconoscimento. A beccarla è stato un giornalista di "People" che, incuriosito dalla fotografia pubblicata sul sito nella quale appariva in posa sexy con indosso la divisa, l'ha contattata per un appuntamento. Durante l'incontro è stata la stessa Jenny a confessare il motivo per il quale si prostituiva: "Voglio fare il pilota d'aereo e finirla con questa vita" pur ammettendo di provare eccitazione all'idea di fare sesso nelle toilettes o sul fondo dell'aereo durante i voli. Ora l'intraprendente hostess rischia il posto di lavoro. La compagnia britannica ha promesso di avviare un'indagine che, come in casi analoghi (l'ultimo è quello della hostess che fece sesso con l'attore Ralph Fiennes in aereo) potrebbe finire con un licenziamento in tronco».
+ Il commento alla notizia del giorno: Che tristezza :\

| |


 giovedì 19/04/2007: SO' STANCO, SO' STUFO 
+ Sono stanco di dover rimediare alle negligenze altrui. Sono stufo di correr dietro a scadenze improrogabili fissate a brevissimo termine. Non ne posso più di dover lavorare sempre su materiali del passato senza riuscire ad organizzare qualcosa di nuovo e positivo nel presente per poter costruire qualcosa di buono in futuro. Sono stufo delle continue "sorprese" che spuntano ogni 10 giorni. Voglio qualcosa che si avvicini di più alle mie ambizioni, alle mie capacità, alla mia preparazione. Non voglio più testare in prima persona delle situazioni che non hanno niente a che fare con le mie intenzioni. Sono disponibile, ma non più disposto ad andare avanti allo sbaraglio.
+ La notizia del giorno: «Capita anche ai buddisti di venire alle mani: due gruppi "avversari" di monaci buddisti, negli stessi abiti tradizionali arancioni, si sono scontrati lungo le strade della capitale cambogiana Phom Pehn nel corso di una manifestazione di protesta organizzata per chiedere la libertà religiosa per i colleghi che vivono lungo il confine nel sud del Vietnam. Circa 50 monaci hanno sfilato a Phnom Penh per gridare il loro dissenso contro i presunti maltrattamenti inflitti dalle autorità vietnamiti ai monaci buddisti cambogiani nel paese confinante. I manifestanti (che hanno detto di venire dal sud del Vietnam) agitavano striscioni in cui chiedevano che Hanoi smetta di limitare la libertà religiosa dei cambogiani nel sud del Vietnam: "Le autorità vietnamiti hanno obbligato molti monaci cambogiani a spretare", ha affermato il manifestante Lim Yuth. "In quanto razza Khmer, abbiamo il diritto di praticare la nostra fede", ha aggiunto. Mentre il corteo attraversava la città questa mattina, un gruppo di 6 monaci si è scontrato con i manifestanti davanti a un tempio buddista: sono volati pugni e bottiglie d'acqua, secondo alcuni testimoni. Nella zuffa è rimasto ferito un monaco».
+ Il commento alla notizia del giorno: L'abito arancione non fa il monaco buddista :p
+ Potete dire...: a P. di andare a quel paese? Come sempre, solo che oggi un pò di più.
+ Il nome del giorno: Demion.

| |


 mercoledì 18/04/2007: IL "PEZZO DI CARTA" 

Il `pezzo di carta`

+ Ho passato oltre 6 anni della mia vita da "prigioniero" in un sistema di torture psicologiche legalizzate chiamato "università". Ho vissuto tanti momenti difficili, periodi di "crisi", ma ho anche conquistato "vittorie" memorabili dovute ai tanti sacrifici sopportati. A distanza di 10 mesi dall'uscita ufficiale da quella "prigione" ho deciso di andare a prendere il mio trofeo, il riconoscimento dei miei sacrifici, l'obiettivo che ogni studente universitario (serio) si pone al momento della iscrizione in una facoltà. Oggi per la prima volta ho visto il famoso "pezzo di carta" che mi mancava di cui tanto si parla: la pergamena della mia laurea (quadriennale...). E' una gioia particolare, che ho provato raramente nella mia vita, come quando uscii dall'aula dalla quale feci l'esame di Stato della scuola superiore, rendendomi conto che avevo appena concluso un capitolo della mia vita e che quindi i miei rapporti con quell'istituto potevano definirsi ormai conclusi. E' una felicità intensa ma che non esplode del tutto, c'è e si sente ma non si esternalizza, mi inebria ma chi mi sta intorno non la riesce a percepire facilmente (anzi mi guarda male perché in questi casi assumo una espressione facciale tendente al distratto). Oggi voglio che sia una mia giornata e voglio essere così, felice per me e per chi ha sofferto con me per il raggiungimento della laurea. Per tutto il resto c'è tempo, a partire da domani.
+ La notizia del giorno: «Attendevano di parlare con un addetto comunale quando nei monitor della sala d'attesa, a sorpresa, viene mandato in onda un film porno. E' successo a Namur, città situata a circa 50 chilometri da Bruxelles. "E' stato un errore", si sarebbero giustificati gli impiegati che comunque non hanno fatto sapere come quel filmino, registrato su dvd, sia finito tra quelli da trasmettere sulla tv a circuito chiuso installata nel locale. Nessun commento dei presenti sembra esser stato raccolto dai giornalisti del quotidiano locale "Vers l'avenir" che ha pubblicato la notizia. Sembra comunque che a Namur incidenti del genere capitino abbastanza spesso: la conferma arriva dall'assessore allo stato civile che, un pò imbarazzato per via del comportamento degli impiegati, ha ammesso: "Un incidente simile era già avvenuto nel mese di dicembre"».
+ Il commento alla notizia del giorno: E allora si tratta di una "operazione simpatia" di quell'amministrazione comunale :)
+ La frase del giorno: «La marca da bollo l'avevo già pagata alla domanda di laurea» (M.).

| |


 martedì 17/04/2007: VOGLIA DI CAFFE' 

Voglia di caffé

+ Sorseggio il mio caffé mattutino con gusto e penso che più passa il tempo e più mi accorgo di come questa sostanza scura che faccio girare nel mio bicchierino di plastica venga assunta quasi come una droga dalla maggior parte dei miei conoscenti. Non tutti, però davvero la stragrande maggioranza. Penso inoltre che sia strano classificare "drogata" la gente che sbava alla semplice vista delle sigarette mentre poi si reputi "normale" la gente che assume lo stesso comportamento nei confronti del caffé...
+ La notizia del giorno: «C'è chi ama avere in casa degli animali e chi invece, amante del solo relax, preferisce esser circondato dal silenzio. Possedere un cane diventa pertanto motivo di litigi. Se poi, sfidando anche i vicini più pazienti, una persona decide di tenere in casa un dolce asinello, le cose si complicano ulteriormente. Negli Stati Uniti si è da poco disputata una causa fra il petroliere John Cantrell e l'avvocato Gregory Shamoun, proprietario di un ciucchino particolarmente rumoroso. Il somarello, con la passione per il canto, ragliava dalla mattina alla sera, disturbando così la quiete cittadina. Shamoun, contrariato per quelle accuse a suo dire infondate, ha deciso allora di schierare l'asino fra i testimoni. Il povero ciucchino, colpevole anche per le incredibili quantità di escrementi prodotte a ammucchiate nel prato verde, è apparso davanti alla corte il 18 marzo. Entrato in aula si è diretto a testa china fino alla panca per poi fissare la giuria. Cantrell ha subito accusato l'animale: "Eccolo, è lui che raglia e lo fa senza mai fermarsi, sia di notte che di giorno". La giuria ha osservato attentamente l'imputato (l'asinello) e, ritenendo insufficienti gli elementi contro di lui, ha preferito non esprimersi e rinviare l'udienza».
+ Il commento alla notizia del giorno: Bah...
+ La frase del giorno: «A me nelle vene scorre l'Amuchina» (F.).

| |


 lunedì 16/04/2007: COSE DELL'ALTRO MONDO 
+ Aggiungo la trasmissione "Voyager" al mini-elenco di programmi televisivi della Rai che mi piacciono. Stasera mi è capitato di vederla, attirato dall'argomento trattato (gli Ufo). Ci sono state alcune immagini che non mi hanno stupìto, ma ne ho viste delle altre che mi hanno fatto riflettere. Che loro esistano ormai me ne sono convinto: non penso che gli esseri umani siano gli unici esseri viventi nell'universo, ci sarà sicuramente qualche altro pianeta sparso nel cosmo con delle forme di vita. Magari non sono in grado di immaginare l'aspetto estetico di questi esseri, però credo che esistano sul serio (checché ne dica qualcuna...).
+ La notizia del giorno: «Una donna israeliana ha accidentalmente staccato con un morso un pezzo di lingua del fidanzato durante un infuocato bacio alla francese. Il singolare incidente è stato riferito dallo staff dell'ospedale israeliano che ha dovuto riattaccare la lingua all'uomo con un delicato intervento chirurgico. L'ospedale Nahariya ha spiegato che l'uomo, infortunatosi mentre "si stava baciando appassionatamente con la sua fidanzata", è stato dimesso dopo l'operazione e gli è stato consigliato di sorseggiare le bevande ghiacciate ed "evitare altri baci focosi" finché la ferita non si sarà rimarginata».
+ Il commento alla notizia del giorno: Per la miseria... :\

| |


 domenica 15/04/2007: VIVA GLI SPOSI! 
+ La notizia del giorno: «Un addio al celibato fuori dagli schemi quello che ha visto protagonista un promesso sposo e la sorella della futura moglie, anch'essa fra gli invitati della festa che tradizionalmente precede di qualche giorno le nozze. Gli ingredienti del "festino" che si è svolto in un albergo di Scauri, sul litorale del sud pontino in provincia di Latina, sono stati, manco a dirlo, sesso e droga. Almeno stando a quanto accertato dalla polizia di Formia che, insospettita dall'andirivieni di invitati, tra cui figuravano alcuni pregiudicati per reati di spaccio di droga, hanno fatto irruzione nella camera dell'albergo dove hanno trovato alcune dosi di hashish e una di cocaina, oltre ad un bilancino di precisione. Ma dalle indagini è emerso un altro fatto quanto meno curioso: la sorella della sposa, andata via prima dell'arrivo delle forze dell'ordine, portata in questura e interrogata, ha ammesso di aver fatto sesso durante la festa con il promesso sposo, suo futuro cognato. L'identità dei protagonisti non è stata resa nota, ma la questione si è conclusa con una denuncia per detenzione di droga a fini di spaccio. Le nozze, secondo le pubblicazioni, sarebbero in programma per mercoledì prossimo ma a questo punto non si sa se verranno celebrate. Per i poliziotti, coordinati dal vice questore Alessandro Tocco, 2 pregiudicati hanno portato la droga servita per il "festino" ma anche altre dosi, puntualmente spacciate alla fine della cerimonia "familiare" di addio al celibato».
+ Il commento alla notizia del giorno: Viva gli sposi!
+ Il primo dialogo del giorno:
F.: «Ah S., ma lo sai che pure G. è incinta?».
S.: «Capirai! N'atru morte di fame che mette a lu monne li fije e dopo ne le pò mantené!».
+ Il secondo dialogo del giorno:
Adriano Galliani: «Purtroppo sono in una zona dove non c'è un televisore per poterla vedere, vedo solo Alciato».
Ilaria D'Amico: «Ma Alciato è un bel ragazzo».
Adriano Galliani: «Sì, ma non è il mio tipo».

| |


 sabato 14/04/2007: QUALCOSA DI BELLO ANCHE IN RAI 
+ Mi rendo conto che ogni tanto parlo male dei programmi trasmessi dalla Rai. Ok, ammetto che non sono tutti raggiungono il (basso) livello di Tg Parlamento, però oggi vorrei fare un elogio ai programmi intelligenti della nostra tv di Stato. Ho visto per la prima volta "Dossier Storie" su Rai2 e mi ha fatto una gran bella impressione: notizie dettagliate al punto giusto, argomenti vari ma tutti interessanti, linguaggio chiaro e sintetico, insomma davvero un ottimo prodotto televisivo quanto l'ormai famoso "Report" di Rai3 (che mi dà l'impressione che abbia qualche piccolo legame con Beppe Grillo per la sequenza di argomenti trattati che è andata di pari passo con quelli di cui ha parlato il comico genovese sul suo blog, il che non guasta).
+ La notizia del giorno: «Secondo il quotidiano inglese "Local London", la giovane mamma Felicha Marin è stata arrestata con l'accusa di aggressione ai danni di un agente di polizia mediante l'utilizzo di latte materno. La ragazza appena 18enne era stata fermata per il furto di un paio di scarpe. Marin, uscita dal negozio, pensava di averla fatta franca ma un agente le si è accostato chiedendole di seguirlo in centrale. La neomamma, senza pensarci su due volte, ha preso in mano il seno e datagli una strizzata ha spruzzato del latte negli occhi dell'agente. Nel verbale il poliziotto ha voluto precisare che la ragazza si è servita del solo seno destro».
+ Il commento alla notizia del giorno: L'utilizzo del solo seno destro è davvero un elemento importante ai fini della ricostruzione dell'accaduto...

| |


 venerdì 13/04/2007: ANTIPATIE E PRESUNZIONI 
+ Una volta un mio conoscente mi era simpatico. Questo è un soggetto un pò strano, ha 26 anni e spesso si comporta da minorenne ma a parte ciò è bravo e simpatico. Sono passati degli anni da quando l'ho conosciuto, eppure sono arrivato al punto di non riuscire più a sopportarlo. La sua presenza mi infastidisce, le sue battute mi fanno salire il nervoso, la sua vicinanza mi irrita. Non so se tale cambiamento di reazioni dipenda da lui oppure dall'aver conosciuto una persona che gli gira attorno da qualche tempo, in tutti i modi sono felice di non rivederlo per un pò così non riproverò il fastidio provato nell'ultimo incontro.
+ La riforma che ha interessato le università italiane a partire da 6-7 anni fà portando l'introduzione del sistema 3+2 è un pò discutibile, però la rispetto perché avrà portato sicuramente qualche miglioramento oltre a qualche peggioramento della situazione precedente. Ciò che però non mi scende assolutamente giù è l'auto-proclamazione dei neo-laureati di 1° livello (per intenderci quelli che discutono la tesi del 3° anno di corso) di un titolo che non compete loro. I laureati di 1° livello delle facoltà "classiche" NON EQUIVALGONO a quelli di 2° livello oppure a quelli quadriennali-quinquennali del vecchio ordinamento! Pertanto se qualcuno chiedesse loro: "Che titolo di studio hai?" gradirei sentire rispondere: "La laurea di 1° livello in Economia/Architettura/Ingegneria/Lingue" anziché: "Sono dottore/architetto/ingegnere". Ecchecca**o!
+ Potete dire...: a L. ed A. che sottovalutavo le loro capacità calcistiche? :)
+ Le frasi del giorno:
- «Diventerebbe tua sorella, mica ci puoi fare i giochetti porno!» (N.).
- «Sei originale a tuo modo!» (N.).

| |


 giovedì 12/04/2007: VIA IL "SIPARIO"! 
+ Ho visto un programma televisivo che mi ha fatto rabbrividire per la sua scarsità di contenuti, professionalità e serietà. Parlo di "Sipario", programmino tragi-comico di Rete 4 che va in onda nel tardo pomeriggio. Presentatrice inesperta, inviati dalla dubbia preparazione, decine di domande insulse poste ai poveri intervistati di turno, montaggio delle immagini poco lineare... Quando l'ho visto oggi ho pensato che nelle piccole emittenti televisive locali ci sono dei programmi che sono nettamente migliori sotto ogni punto di vista qualitativo a confronto di "Sipario", i quali farebbero un figurone se fossero trasmessi su un canale come Rete 4. Ma sfortunatamente su questo canale continueremo a vedere "Sipario", almeno "finché morte non ci separi"...
+ La notizia del giorno: «Acquisire nuovi clienti è la sola speranza di molte imprese moderne per sopravvivere alla concorrenza. Forse è per questo che alcune società scelgono di inviare messaggi pubblicitari anche senza l'autorizzazione del destinatario. Capita però delle volte che l'operatore incaricato nella selezione degli indirizzi non si badi con attenzione alle generalità del possibile cliente. Le Poste tedesche hanno ad esempio tentato di acquisire come cliente il pittore Stephan Lochner, morto però 556 anni fà. La lettera pubblicitaria, intestata a suo nome, è stata recapitata al Duomo di Colonia, dov'è conservato un suo famoso trittico. Appurato l'errore, il prelato Norbert Feldhoff ha inviato una risposta indirizzandola però al presidente di Deutsche Post, Klaus Zumwinkel. Il parroco ha scritto: "Non sono in grado di indicarLe il nuovo indirizzo di Stephan Lochner. Conosciamo bene il signor Lochner, ma non possiamo più raggiungerlo, perché è morto 556 anni fà". Non è la prima volta che l'artista, esponente di riferimento del tardo gotico, è oggetto delle attenzioni delle aziende. Già nel 2005 l'American Express lo invitò per posta ad entrare nel suo Gold Card Club. La Neue Zuercher Zeitung ha invece tentato di convincerlo a sottoscrivere un abbonamento. In tutti i casi, Feldhoff ha ironicamente declinato la proposta, invitando piuttosto i mittenti a fare una donazione a favore del Duomo. Tale contro-richiesta sembra aver avuto i suoi effetti: due anni fà American Express donò 555 euro mentre ora le Poste hanno garantito, per voce di Zumwinkel, un'offerta di 1.111,11 euro. Non è chiaro il perché di questa insolita cifra: il denaro, comunque, verrà utilizzato per la nuova finestra artistica da oltre 100 metri quadrati che andrà sul transetto sud della chiesa».
+ Il commento alla notizia del giorno: Anche le aziende tedesche martellano i cittadini con le loro richieste commerciali? Non me l'aspettavo da un paese come la Germania :)

| |


 mercoledì 11/04/2007: "MARCELLO, COME HERE" 
+ La notizia del giorno: «Si sono infilati vestiti nella Fontana di Trevi e, con un fare innocente, armati di calamite, si sono dedicati alla pesca delle monetine. I due, di 28 e 49 anni, sono stati però beccati con le mani nel sacco da una pattuglia di vigili urbani intenti a fare il consueto pattugliamento. Il più giovane dei due furfanti aveva in tasca 103 euro più altre 119 monete straniere di valore non meglio precisato. Il 49enne invece aveva fatto in tempo a raccogliere soltanto 33 monete, un pescatore occasionale dunque. Stando a quanto riportato sul verbale compilato dai vigili, i 2 sarebbero stati trovati all'interno della fontana questa notte, quando sulla piazza c'erano ancora tantissime persone. I 2 uomini, visti i vigili, hanno inizialmente fatto finta di nulla ma, all'invito degli stessi di uscire e consegnare quanto indebitamente sottratto hanno opposto resistenza. Uno è riuscito persino a divincolarsi gettandosi nuovamente nella fontana. Una seconda pattuglia di rinforzo è riuscita però a riacciuffarlo. Una volta immobilizzati e portati negli uffici della polizia municipale (dove sono stati denunciati a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale) i 2 hanno dovuto pagare una salata contravvenzione per violazione della disposizione che vieta i bagni nelle fontane. Ai controlli è risultato che il 49enne aveva già precedenti penali per furti e risse».
+ Il commento alla notizia del giorno: Fatto bene (i vigili ovviamente)!

| |


 martedì 10/04/2007: DARE I NUMERI 
+ La notizia del giorno: «David Brown, un inglese oggi 24enne, ha trovato l'amore grazie ad un sogno. Stando a quanto da lui stesso raccontato, infatti, un giorno, circa 5 anni fà, si svegliò con un misterioso numero telefonico in mente. Anziché giocarsi le varie combinazioni al Lotto (cosa che avrebbero fatto moltissimi italiani) David decise di inviare un sms a quel numero. Dall'altra parte una ragazza, Michael Kitson, che da qualche giorno è diventata sua moglie. David ha raccontato al "Daily Mail": "La sera prima avevo bevuto al pub con gli amici. Al mattino, quando mi sono svegliato con quel numero di telefono in testa, ho pensato che qualcuno me lo avesse dato al pub e allora ho mandato un messaggino chiedendo: ti ho conosciuto ieri sera?". La ragazza, all'epoca 17enne, ricevette l'sms quando si trovava in auto con i propri genitori. Immediata la sua risposta: "Chi sei e di dove sei?". Dopo essersi scambiati una marea di messaggini i due hanno poi optato per sentirsi con una telefonata. Da lì a poco si scambiarono delle foto e l'amore sbocciò, proprio come nelle più incredibili storie d'amore cinematografiche. David ha confessato: "E' stato amore al primo incontro. Di lei mi è piaciuto tutto". Il ragazzo, felice di non essersi lasciato scappare quel numero, di fatto il sogno della propria vita, non riesce ancora a spiegare come mai sia riuscito a sognare quel numero differente dal suo soltanto di poche cifre. Una risposta al suo quesito forse esiste e si chiama destino».
+ Il commento alla notizia del giorno: Incredibile...
+ Il dialogo del giorno: (A. è in bagno, E. entra in un'altra stanza vicina e V. non li vede)
M.: «V.! A. ed E. sono insieme nel bagno!».
V.: «Ahahah!».
(dopo 5 secondi)
E.: «V., puoi venire?».
V.: «Ma... anch'io?!?».

| |


 lunedì 09/04/2007: SONO DIVENTATO UN PO' FOTOGENICO 
+ Ho visto l'anteprima di qualche foto scattata oggi pomeriggio ed ho constatato che c'è qualche miglioramento nella loro riuscita: finalmente comincio ad avere espressioni facciali normali, persino in 2-3 fotografie di seguito, incredibile! La mia prossima analisi a questo punto si concentrerà nella ricerca delle cause di tale sviluppo della mia fotogenicità: è merito della evoluzione della tecnologia delle fotocamere avvenuta negli ultimi anni oppure dall'esperienza acquisita in 26 anni di tentativi di pose plastiche e finti sorrisi tipo "cheeeeeeese" mal riusciti?
+ La notizia del giorno: «Un nome che è tutto un programma: Rubbell Sexy Lager Beer. E' bastato che la nuova birra belga arrivasse nei bar, negozi e locali del Paese di re Baldovino perché scoppiasse il putiferio. Motivo? L'aggressiva e disinibita politica di lancio commerciale adottata dal marchio di birra. Le etichette della Rubbell infatti mostrano ragazze sexy in bikini o lingerie. La novità è che mentre si beve la birra, ma mano che il livello del liquido alcolico scende, le ragazze sull'etichetta perdono i vestiti fino ad apparire completamente nude. Un pò come succedeva con quelle "penne magiche" che ebbero un certo successo in Italia tempo fa. Ma la trovata non è affatto piaciuta alle associazioni di tutela dei consumatori e dei minori. Hanno bollato la messa in commercio della Rubbell come "diseducativo" e "inutilmente incitante all'alcolismo chic". Dopo un paio di settimane la Rubbell Sexy Lager è stata ritirata dagli esercizi commerciali ma è diventata materia per collezionisti, con bottiglie vendute a peso d'oro nelle aste on-line».
+ Il commento alla notizia del giorno: E' partita la ricerca di una foto della birra sul web...
+ Le frasi del giorno:
- «Le banane c'entrano sempre» (Bad Spencer in "Banana Joe").
- «Vorrei cavalcare con te nelle verdi praterie dell'amore» (Jango delle "Iene").
+ La parola del giorno: «Appropunto» (F.).

| |


 domenica 08/04/2007: ... PASQUA COME VUOI 
+ Buona Pasqua! E per oggi basta, visto che non ho molta voglia di scrivere :)
+ La notizia del giorno: «La società statunitense Wedding Ring Coffin ha lanciato sul mercato un prodotto utile a tutte quelle coppie che, dopo anni di matrimonio, sono finite in un modo o nell'altro per separarsi. L'oggetto, che ha lo scopo di segnare la fine di una storia importante, non è altro che una piccola bara specificatamente realizzata per seppellire le fedi nuziali e gli anelli di fidanzamento. Realizzata in mogano lucido scuro, e caratterizzata da un rivestimento in velluto nero in cui è stata fatta una piccola fessura atta a tenere saldamente fermo l'anello, può essere addirittura personalizzata con targhe in ottone. L'oggetto è in vendita al modico prezzo di 29,95 dollari, misura circa 15 centimetri di lunghezza per 5 centimetri di altezza e 7 centimetri di profondità. Per i creatori del prodotto questo è il modo più opportuno per metter fine ad un matrimonio. I responsabili della società hanno spiegato che si può "seppellire il passato muovendo nuovi passi verso il futuro". C'è tuttavia chi suggerisce una soluzione alternativa alla sepoltura. Visto il costo dell'oro, se proprio si vuole eliminare il ricordo di una specifica unione lo si può fare facendo fondere la fede».
+ Il commento alla notizia del giorno: Chi l'ha inventato è un genio... incompreso :)

| |


 sabato 07/04/2007: CASUALITA' COMICA 
+ Il mondo è tanto grande, si sa. Ciò che però a volte non riesco a spiegarmi è la casualità del susseguirsi degli avvenimenti che a volte sembra quasi comico. Oggi una persona non gradita (soprattutto da un'altra presente con me) è stata incontrata per ben 2 volte nell'arco di 3 ore, e fin quì tutto ok. Ciò che ha dell'incredibile è che mentre al primo "incrocio" è avvenuto un veloce scambio di saluti, al secondo "impatto" la persona sgradita si è seduta ed ha cenato ad un tavolo distante appena 20 centimetri dal nostro. Capisco il primo incontro, può accadere, ci può stare. Ma 2 incontri casuali nell'arco di 3 ore con il secondo che probabilmente non si sarebbe potuto organizzare meglio di quanto accaduto stasera è semplicemente allucinante :)
+ La notizia del giorno: «Quando la si schiaccia si dice che porti soldi e tanta fortuna, ed è in pratica quello che è successo ad una donna di Nanchino in Cina. La signora dopo aver perso l'equilibro è precipitata dalla terrazza del suo appartamento al sesto piano, ma si è salvata: è finita sopra un morbido tappeto di escrementi senza farsi neppure un graffio. Il sito web del giornale locale "Kuaibao" spiega: "Alcuni lavoratori stavano pulendo in quel momento il deposito nel quale confluiscono i tubi di scarico di una serie di edifici del vicinato. Deposito che non veniva pulito da molto tempo...". Il "materasso" sul quale è atterrata la donna era alto circa 20 centimetri ed ha potuto così attutire la caduta».
+ Il commento alla notizia del giorno: Le ha portato bene schiacciarla...
+ Potete dire...: al negozio nel quale ho fatto acquisti stasera che mi piacciono un sacco sia i suoi prodotti sia i suoi prezzi?
+ Le frasi del giorno:
- «Allora, le femmine alzino la mano così che io le possa contattare per avere le generalità. Documento di identità con foto da figa a portata di mano, le cesse verranno esaminate per ultime cosicché in caso di mancanza di bone si possa sfangare con qualche gabinetto ambulante! Non accalcatevi avrete tutte la vostra opportunità» (OttoDisc).
- «Cosa ca**o ti ridi?» (F.).

| |


 venerdì 06/04/2007: ENGLISH, STAY AT HOME 

English, stay at home

+ Cerco di vedere almeno una volta i gol della partita Roma-Manchester visto che mercoledì sera ero impegnato nel calcio giocato, ma ogni volta che indirizzo i miei occhi verso un tg sportivo nel quale si parla di Coppa dei Campioni partono in automatico SOLTANTO le immagini nelle quali la nostra Polizia prende a manganellate i tifosi inglesi. A questo punto, considerato che penso di non riuscire più a vedere quei 3 gol di mercoledì sera, dò libero sfogo ai miei pensieri riguardanti gli scontri appena citati. Il mio concetto è semplice: se un tifoso italiano va a vedere una partita di calcio all'estero, questo riceve un "trattamento" che varia a seconda dei rapporti di "simpatia" esistenti tra i 2 stati o tra le 2 tifoserie, mentre quando un tifoso straniero viene a vedere una partita di calcio in Italia riceve lo stesso trattamento. E allora:
- se i tifosi inglesi vagano in una città ostentando le proprie sciarpe e le proprie bandiere in evidente stato di ebbrezza vanno automaticamente a cercarsi problemi con i tifosi della squadra di calcio locale;
- se i tifosi inglesi non gradiscono la presenza della Polizia all'interno del proprio settore dello stadio italiano DEVONO comunque accettarla perché sono OSPITI;
- se i tifosi inglesi avessero voluto guardare la partita in santa pace avrebbero potuto farlo senza problemi guardando soltanto il campo di gioco;
- se i tifosi inglesi si avvicinano alla Polizia (che forma un cordone di sicurezza) in maniera spavalda e pieni di alcool in corpo per cercare un contatto coi tifosi romanisti sono NECESSARIAMENTE soggetti alla reazione della Polizia che DEVE intervenire per ristabilire l'ordine nello stadio;
- se i tifosi inglesi non avessero voluto ricevere manganellate avrebbero potuto stare ai propri posti, lontano dalla Polizia;
- se i tifosi inglesi non gradiscono alcuna cosa di quanto visto/vissuto/accaduto in Italia possono tranquillamente NON tornarci, visto che non sono obbligati a farlo.
In effetti la nostra Polizia ha un pochino esagerato con le manganellate, però quando mi è capitato di assistere da vicino a contatti tra tifoserie e Forze dell'Ordine io che volevo soltanto guardare la partita mi defilai mettendomi in una zona tranquilla: riuscii a guardare la partita, non presi manganellate e tornai a casa sano, salvo e tutto intero. Dunque, cari inglesi, se non volevate le manganellate bastava restare a guardare la partita!
P.S.: a Roma le hanno prese i tifosi del Manchester, a Siviglia quelli del Tottenham... Cari giornalisti, politici e tifosi inglesi, non vi sorge il dubbio che il problema è tutto vostro?
+ Potete dire...: a Borat di non fare troppe battutine perché potrei perdere nuovamente la pazienza?
+ La frase del giorno: «O no???» (D.).

| |


 giovedì 05/04/2007: "SAGNONE" STYLE 
+ Magari riuscissi ad avere tutti i giorni gli stessi orari di oggi! I passaggi più importanti sono avvenuti alle 8:30, alle 9:15, alle 10:00 ed alle 12:00, e ad ogni nuovo step mi tornava il sorriso.
+ Oggi è arrivato G.1 in veste ufficiale. L'ho visto soltanto per mezz'ora e purtroppo mi ha confermato l'impressione che mi ero fatto la volta precedente quando lo vidi passare velocemente davanti alla mia scrivania: un "sagnone". Mi rendo conto che per i non-abruzzesi la parola "sagnone" suona un pò strana, quindi cercherò di darle una definizione: aggettivo maschile (il femminile è "sagnona") con il quale si definisce una persona grande fisicamente (solitamente alta e molto robusta ma non grassa) ma non brillante mentalmente, quindi con riflessi (mentali e fisici) un pò lenti, insomma che ragiona lentamente e quando parla dice spesso cose poco opportune. Non è in dubbio la sua intelligenza (anzi, tanto di cappello), però per poterla sfruttare a pieno servirebbe un (bel) pò di "ritmo" in più. Inoltre, a parte la sua "sagnosità", tutte le cose che ha detto nell'arco di 3 ore e mezzo di permanenza nel nostro ufficio hanno fatto inesorabilmente crollare le sue possibilità di permanenza con noi, quindi è ormai sicuro che la sua esperienza con noi può dirsi già conclusa. Avanti un altro...
+ La notizia del giorno: «Un ufficiale della marina giapponese è stato accusato dalla Cina di essere una spia incaricata di rubare segreti militari. In realtà, dopo una serie di accertamenti, l'uomo, sposato con una cinese e in forza alla sala macchine del cacciatorpediniere Shirane, stava cercando di raccogliere soltanto fotografie porno. Una passione la sua che neppure lui pensava potesse inguaiarlo a tal punto. Per il governo cinese però non ci sono dubbi, l'ufficiale sarebbe colpevole ed esistono persino le prove. Nella sua abitazione, infatti, sono stati trovati dischetti contenenti informazioni segrete relative a impianti elettronici a cui non avrebbe dovuto avere accesso. Per la Cina era stato incaricato di impadronirsi dei progetti relativi ad un sofisticatissimo sistema radar. Il quotidiano giapponese "Yomiuri" dice però che tutto questo è frutto di un banale malinteso. E' vero infatti che l'ufficiale conservava un dischetto che non avrebbe dovuto avere, ma è altrettanto vero che nello stesso si trovavano anche immagini porno. I file segreti dunque sarebbero stati copiati accidentalmente».
+ Il commento alla notizia del giorno: L'ufficiale penserà davvero di passarla liscia???
+ La frase del giorno: «A che pinz', a li dìbbit'?» (R.).

| |


 mercoledì 04/04/2007: "SEGNALI DI RITORNO" 
+ Ogni tanto ricevo piccoli "segnali di ritorno" (no, non userò la parola "feedback") dalle persone che ho intorno, e quando ciò accade mi soffermo un attimo a pensare. Oggi ho capito di essermi fatto conoscere ed apprezzare da un paio di persone che inizialmente mi guardavano con un pò di ignorante distacco (cosa ogni tanto accade, ma sinceramente non ancora riesco a capire perché). Riuscire a far cambiare idea alle persone (anche quelle più "chiuse") sul mio conto mi dà soddisfazione. Capisco che fare una buona impressione al primo incontro è molto importante ed agevola i rapporti successivi, però mi rendo altrettanto conto che, qualora io non ci riesca al primo tentativo, quasi tutte le persone che mi "inquadrano" male poi si ricredono. Mi rimane un dubbio: cercare di dare subito una buona impressione proprio noo?
+ La notizia del giorno: «La lussuosissima BMW X5 blindata del calciatore inglese David Beckham fu rubata un anno fa a Madrid. Il ritrovamento della vettura, però, rischia di fare ancora più notizia. Alla guida dell'auto, infatti, ci sarebbe oggi la signora Gordana Jankuloska, ministro degli Interni della Macedonia. La vicenda è stata ripresa dalla "Sofia News Agency" ed è stata svelata dalla stampa macedone che ha pubblicato le foto del ministro sull'automobile. La polizia di Skopje, dal canto suo, non conferma che l'auto sia veramente quella del campione inglese. "Prima di raggiungere il nostro Paese, l'auto è stata ridipinta più di venti volte, quindi non abbiamo prove che si tratti della proprietà di Beckham", ha spiegato un portavoce della polizia. La vettura, valore commerciale oltre 100.000 euro, sarebbe arrivata in Macedonia dopo essere stata in Grecia, arrivata via nave dalla Spagna. "Se Beckham rivuole la BMW, sono disposta personalmente a consegnargli le chiavi", ha affermato Jankuloska».
+ Il commento alla notizia del giorno: Il giro di automobili nei paesi dell'Est europeo non mi ha mai convinto, soprattutto ora dopo aver letto questa notizia.

| |


 martedì 03/04/2007: AUTOCONSIDERAZIONI 

Autoconsiderazioni

+ Mi rendo conto che le conoscienze acquisite durante gli studi all'università rispecchiano quasi tutte le materie che più mi appassionano tra le tante che affollano i piani di studio delle facoltà italiane. Oggi, a distanza di quasi 10 mesi dalla laurea, sono soddisfatto di aver scelto il corso di Economia e Commercio quadriennale: classico, completo ed abbastanza ricercato nel (finto) dorato mondo del lavoro.
+ Istigare un presuntuoso alla presunzione è dannoso?
+ La notizia del giorno: «Dopo Federica Fontana, al quinto mese di gravidanza, anche Fernanda Lessa aspetta un figlio. La modella brasiliana e il suo compagno, il tastierista dei Subsonica Davide Dileo, in arte Boosta, saranno presto genitori. Fernanda è al terzo mese di gravidanza ed è stata fotografata con Dileo in vacanza a Miami».
+ Il commento alla notizia del giorno: Sicuro che è di Boosta? Non per qualcosa, però a quanto pare la Lessa ne ha provati tanti di "compagni".
+ Potete dire...: a P. che oggi l'abbiamo disprezzata per bene?
+ Le frasi del giorno:
- «Anche a me piace fondente...» (una barista).
- «I Los Angeles Galaxy forse convinceranno Zidane a non appendere la testa al chiodo» (Mago Forrest).
- «Alessandra Mussolini, come voi ben sapete, è la nipote di... Sofia Loren» (Mago Forrest).
+ La parola del giorno: «La padrina» (F.).

| |


 lunedì 02/04/2007: LA TRASPARENZA 
+ Ok, non è stata una mossa del tutto trasparente agli occhi di chi avrebbe dovuto sapere, però non ho neanche fatto niente di male. Ok, non è la prima volta che lo faccio, però chi dovrebbe sapere FORSE darebbe comunque un parere positivo. Comunque sia farò (ho già fatto) la stessa cosa di qualche mese fà con un pò di "esperienza" in più accumulata sulle spalle.
+ La notizia del giorno: «La voce di Andrea Bocelli aiuta le pecore australiane a produrre una super lana. Gli ovini, stando a quanto dichiarato da un gruppo di allevatori, se coccolati con la musica lirica di Bocelli sono in grado di produrre un tipo di lana ultra fine. Si tratta di un vero e proprio filato da guinness. La lana prodotta, infatti, è risultata spessa appena 11,6 micron, 0,2 micron in meno del precedente record stabilito nel 2005 dallo stesso gruppo di allevatori. Un micron corrisponde a un millesimo di millimetro, e la matassa che ha stabilito il record risulta spessa la metà di una matassa di lana comune. Le pecore, appartenenti alla specie Highlander, sono gelosamente custodite in un ovile di Tumbarumba, nel distretto orientale australiano delle Snowy Mountains. In questo allevamento ricevono quotidianamente cibo selezionato, a base di cereali e fieno, e una volta all'anno vengono tosate amorevolmente dai loro padroni. Oltre alla speciale dieta, come detto, le pecorelle sono sottoposte ad un trattamento rilassante che comprende l'ascolto di opere liriche e di canzoni di Andrea Bocelli. John Colley, direttore di Australian Wool Network, l'agenzia per la vendita della lana australiana ha detto: "La musica le rende tranquille, meno stressate. La qualità della lana risulta migliore". Il filato è stato venduto alla casa di moda italiana Loro Piana, che da 6 generazioni produce abiti di lusso. Colley non ha voluto rivelare la cifra pagata per la matassa record, ma ha detto che con la super-lana è riuscito a battere il record precedente di 2.500 dollari australiani (1.500 euro) al chilo».
+ Il commento alla notizia del giorno: Che botta di fortuna!
+ Potete dire...: a Mo. di andare a fanc**o? Con tutto il cuore :p
+ Le frasi del giorno:
- «Quando arriva Gisello gli diciamo di tutto e lo facciamo scappare via?» (E.).
- «da un sondaggio è emerso che il 75% delle donne dice si agli schiaffi sulle chiappe» ([w]ildoSo`w0rK).
+ Il primo dialogo del giorno:
Fokerella: «M0r94n ma infatti io non critico la musica di Elio, solamente che non mi dice niente».
Bfox: «...».
Fokerella: «...».
M0r94n: «...».
Bfox: «Fokerella è della generazione di "Saranno famosi"».
Bfox: «E' maria de filippi che le dice chi e cosa apprezzare».
M0r94n: «uhauhauhauhauhauhuhauhaa».
+ Il secondo dialogo del giorno:
Fokerella: «certo che se ne trovano di maniaci su msn».
`CriMe`: «vero?? che ti dicono??».
Fokerella: «niente, c'era uno che mi parlava di tette da due ore».
Fokerella: «-.-».
`CriMe`: «huahuahuhauhuahuahuaahuhauhua».
Brena`ipersad-_: «...».
Brena`ipersad-_: «o.o».
Brena`ipersad-_: «e chi era? limone?».
Brena`ipersad-_: «hahah :P».
M0r94n: «hauuhauhauha».

| |


 domenica 01/04/2007: NO STOP 
+ Per fortuna avevo accumulato una quantità di riposo sufficiente per reggere 13 ore fuori dalla Base altrimenti oggi mi sarei accasciato per terra in un punto qualsiasi dei posti in cui sono stato dalle 21 in poi...
+ Nel corso delle 13 ore no-stop ci sono state un paio di cosette che proprio non mi sono piaciute/mi hanno dato fastidio:
1) una organizzazione;
2) un alimento.
Probabilmente sarà l'ultima volta che terrò per me certe osservazioni "a caldo", però una cosa è certa: quando l'organizzazione sarà la stessa darò forfait.
+ La notizia del giorno: «Due lavoratori aeroportuali rimasti chiusi nel vano bagagli di un cargo sono sopravvissuti nei cieli tra Parigi e Vienna con una buona dose di fortuna. L'incidente è avvenuto nell'aeroporto francese di Roissy. A raccontarlo è stato un collega dei malcapitati, dipendenti della società americana Fedex. Il pilota del cargo, un Atr72, ha chiuso il portellone senza accorgersi che i lavoratori erano ancora all'interno. I 2 avevano solo un telefono di servizio che non ha funzionato. Hanno battuto contro la carlinga, ma il rumore dei motori ha impedito che fossero sentiti. Il volo tra Parigi e Vienna è durato 2 ore e mezza. I passeggeri involontari sono sopravvissuti solo perchè l'ambiente nel quale erano rimasti chiusi era pressurizzato. L'Atr72, inoltre, non sale a quote molto alte. Tanto spavento e, soprattutto, freddo. Dopo alcune ore, i dipendenti della Fedex sono stati riportati a Parigi. Questa volta hanno volato con Air France. Sul caso, la società americana ha aperto un'inchiesta».
+ Il commento alla notizia del giorno: Già fa freddo viaggiare sui vecchi autobus extra-urbani che hanno qualche finestrino malandato, figurarsi il vano bagagli di un aereo :/
+ Potete dire...: a R. che se non cambia almeno un pò rimarrà così a vita?
+ La frase del giorno: «Eccheppalle!!!» (Marco Santin della Gialappa's Band in "Tutti gli uomini del deficiente").

| |


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche