Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI MAGGIO 2007 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


 giovedì 31/05/2007: L'AUTOLESIONISTA 
+ La notizia del giorno: «Un misterioso uomo canadese ha fatto scattare l'allarme maniaco in tutto lo stato. Secondo la polizia questo insolito individuo, approssimativamente di 20 anni, potrebbe aver inventato un meccanismo davvero originale, ma doloroso, per fare nuove conoscenze femminili. Si avvicina alle donne, generalmente di giovane età, e le invita a dargli un calcio proprio sugli organi riproduttivi. L'insolita richiesta, che di fatto non costituisce reato, preoccupa non poco le autorità locali. Un portavoce della polizia ritiene che tale attività possa portare a qualche nuova forma di aggressione sessuale. Al momento non è specificato se qualcuna delle donne fermate fino a questo momento abbia accettato l'invito».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma ora non ci si può far prendere neanche a calci su richiesta??? :)
+ La frase del giorno: «Piaccia all'adito Sig. Giudice di Pace, ogni contraria istanza, eccezione e ragione reietta, provvedere come appresso: (...)» (A.). Ma come ca**o parlano gli avvocati di oggi?!?

| |


 mercoledì 30/05/2007: GUARDIE E LADRI 
+ La notizia del giorno: «La polizia giapponese sta cercando di capire come una vasca d'oro da 120.000.000 di yen (circa 734.000 euro) del peso di 80 chilogrammi sia stata rubata da un hotel di Tokyo. Il personale ha scoperto che qualcuno ha rubato la vasca da un bagno in comune per uomini al decimo piano dell'hotel a Kamogawa, di fronte all'Oceano Pacifico. Dalle prime indagini la polizia ha spiegato di non aver trovato segni che indichino che la pesante vasca sia stata trascinata fuori dall'hotel. Un portavoce della polizia ha detto: "La porta della stanza era chiusa con catene, ma stamattina le catene sono state trovate tagliate. Non sappiamo come sia potuto accadere. Ma quello che possiamo pensare ora è che più di una persona sia coinvolta in questo fatto"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Le dichiarazioni del portavoce della polizia giapponese hanno uno spessore tecnico e professionale pari a quelle del commissario Basettoni... Poveri gestori dell'hotel, in che mani sono capitati.
+ Potete dire...: alle impiegate 50enni single degli uffici pubblici che è imbarazzante sentirsi dire davanti ad altre persone: "Dimmi tutto, bello"?
+ La frase del giorno: «Vediamo di rintracciare il codice fiscale di questa persona dall'anagrafica. Non si potrebbe fare, però visto che non c'è molta altra gente dopo di te per stavolta lo facciamo» (una impiegata dell'Agenzia delle Entrate, con annesso occhiolino).

| |


 martedì 29/05/2007: LE CHIAMAVANO "PARI OPPORTUNITA'"... 
+ La notizia del giorno: «Nonostante in Australia la legge proibisca la discriminazione sulla base di razza, religione e sessualità, un pub di Melbourne ha ottenuto dal tribunale amministrativo il diritto a vietare l'ingresso alle persone eterosessuali. Il "Peel Hotel", locale frequentato da uomini gay, ha di fatto ottenuto l'esenzione del rispetto della legge per le pari opportunità. Una necessità, ha spiegato Tom McFeely, responsabile del pub, "per assicurare ai clienti gay un atmosfera non minacciosa in cui esprimere la propria sessualità". Fino ad oggi non stato possibile farlo perché molte persone entravano nel locale con il solo obiettivo di divertirsi prendendo in giro i gay, inoltre le accuse del direttore non erano neppure rivolte agli uomini bensì alle donne. Durante le cosiddette "hen's nights" (le notti della gallina), l'equivalente dell'addio al nubilato, le future sposine assieme alle proprie amiche sceglievano il rinomato pub soltanto per guardare i gay come fossero animali in uno zoo. Il verdetto, pronunciato dal magistrato Cate McKenzie, è stato supportato persino dal vice presidente dell'ente per le libertà civili Liberty Victoria, Michael Pearce: "Credo che il significato del verdetto sia che non vi sono molti locali dove i gay possano andare ed incontrarsi senza il rischio di essere infastiditi, e che hanno di diritto ad avere i loro spazi"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Sono proprio queste iniziative che fanno aumentare la "distanza" tra etero e omo/lesbo...

| |


 lunedì 28/05/2007: I PROBLEMI DELLA SVEZIA 
+ La notizia del giorno: «Le detenute svedesi "ospiti" del carcere femminile di Sagsjön, vicino a Gothenburg, sono sul piede di guerra. Le regole in vigore nella prigione ammettono solo i vestiti forniti dall'amministrazione carceraria, pertanto vietano l'uso di altri indumenti che le donne vorrebbero usare nella bella stagione: nello specifico le carcerate ritengono sia loro negato il "diritto umano" di prendere il sole in bikini. Le autorità non sembrano intenzionate scendere a compromessi, e spiegano: "Le carcerate possono indossare pantaloncini e se lo ritengono opportuno un top corto, ma niente di più succinto". Le recluse invece rispondono: "Noi vogliamo poter prendere il sole come chiunque altro in Svezia. Invece siamo discriminate solo perché siamo in un istituto di pena"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma i reclusi DEVONO essere discriminati rispetto al resto della popolazione!
+ Il primo dialogo del giorno:
V.: «Ottìooooo che bella bambinaaaaa!!! Come ti chiami piccolina???».
N.: «Niccolò...».
+ Il secondo dialogo del giorno:
M.: «Henry Beyle Stendhal... Ho scritto giusto?».
F.: «Sì. Stendhal. Da cui deriva il nome della...».
M.: «... Sindrome!».
F.: «Bravo. Che consiste nella sindrome...».
M.: «... di Stoccolma!».

| |


 domenica 27/05/2007: LE PREVISIONI CHE SI AVVERANO SEMPRE 
+ In Italia accadono cose strane: non si riesce a prevedere la spesa pubblica, non si anticipa mai l'arrivo di un problema serio, ma si riesce SEMPRE a prevedere l'esito delle partite di calcio dell'ultima giornata di campionato di calcio di qualsiasi categoria. Due settimane fà ho voluto fare un esperimento, forse esagerando: riuscire ad indovinare il risultato finale delle seguenti 18 partite di serie C1 e C2:
. Ivrea - Massese = 2
. Monza - Pizzighettone = 1
. Padova - Grosseto = 2
. Pro Patria - Novara = 1
. Venezia Pisa = 1
. Manfredonia - Martina = 2 (sbagliata)
. Taranto - Avellino = 2
. A. Adige - Torres = 2 (sbagliata)
. Olbia - Pergocrema = 2
. Pro Vercelli - Nuorese = 2 (sbagliata)
. Valenzana - Varese = 2
. Cuoiopelli - Cisco Roma = 2
. Gubbio - Bellaria = 2
. Reggiana - Sansovino = 1
. Viterbese - Foligno = 2 (sbagliata)
. Celano - Marcianise = 1
. Benevento - Cassino = 1
. Sorrento - Gela = 1
Ebbene, al termine degli ultimi 90 minuti della loro stagione 2006/2007 mi sono accorto con (scarso) stupore di averne indovinate ben 14! (Ok, effettivamente mi pento di non essere andato a scommetterci sù qualcosa, comunque vabé, saranno state quotate sicuramente poco-niente...). Oggi invece ho voluto volare basso, pertanto mi sono limitato a cercare di "divertirmi" con sole 4 partite:
. Inter - Torino = 1
. Parma - Empoli = 1
. Reggina - Milan = 1
. Siena - Lazio = 1
Toh, guarda un pò il caso, le ho indovinato tutte! Facendo mente locale e ripensando alle 2 esperienze appena descritte mi sono soffermato a pensare, ed ho dedotto che le opzioni possibili possono essere soltanto 2:
1) in Italia non esiste la cultura sportiva;
2) ho dei poteri paranormali.
Considerato che i poteri paranormali non esistono, ho avuto anche quest'anno la conferma della mentalità di me**a che abbiamo nel nostro Paese...

| |


 sabato 26/05/2007: GIRO DI CORNA 

Giro di corna

+ La perla di M. Costanzo del giorno: «E' proprio vero: non si può più stare in pace. Un parente vede in televisione il Giro d'Italia e si accorge che sul mare, su uno scoglio, c'è un suo congiunto in piacevole compagnia. Colto da entusiasmo telefona alla moglie di lui convinto che al sole di Sarzana fossero insieme. Non erano insieme. Le telecamere dovrebbero essere più discrete. Quando seguono una corsa ciclistica non dovrebbero sconfinare. Quel poveruomo non faceva niente di male, prendeva solo un pò di sole e anche questo dal destino gli è stato brutalmente negato».
+ La notizia del giorno: «Il Giro d'Italia ha scoperto una tresca amorosa. In diretta tv, grazie alle telecamere dell'elicottero al seguito della carovana rosa, un quarantenne spezzino è stato mostrato al mare in compagnia di una donna che non era la moglie. E' stato un parente, ignaro, a complimentarsi con la moglie, che credeva essere la bagnante a fianco del consorte, ben ripreso dalle telecamere: lei, purtroppo, è caduta dalle nuvole, ma ormai la frittata era fatta. E il rientro dell'uomo, con i segni evidenti della tintarella, hanno fatto il resto. Quello sulla battigia di Marinella, sul litorale del Comune di Sarzana, era proprio lui. La storiella ha fatto il giro della vallata del Magra, ove si é registrato l'infortunio amoroso, ed è finita sulle cronache locali del "Secolo XIX"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Per la miseria, che occhio quel cameramen :)
+ La frase del giorno: «Nun è che mò te sei offeso n'artra vorta e mò te devo ritelefonà pé chiedette scusa?» (R.).

| |


 venerdì 25/05/2007: IL MEA CULPA DEL CAMPIONE D'EUROPA 

Il mea culpa del campione d'Europa

+ La lettera del giorno:
"A chi è capitato di festeggiare subito dopo una grande impresa sportiva, sa che ci si lascia un pò andare e che il clima nel quale si declina è un pò quello della goliardia. Ripeto, solo ed esclusivamente quello della goliardia. Il calcio non è fatto solo di comunicati ufficiali e di bon ton magari ostentato a denti stretti. Tra ragazzi che giocano a calcio capita infatti di scambiarsi qualche sfottò, il cui fine ultimo non vuole essere offensivo, ma goliardico. Mi rendo perfettamente conto che ho commesso un'ingenuità di cui mi scuso con tutti. Un gesto fatto in un momento di euforia che spero non cancelli l'immagine leale, corretta e professionale che ho sempre tenuto in questi quindici anni di carriera e che tutto il mondo del calcio, compreso l'ambiente interista, mi ha sempre riconosciuto. Se ci si scambia qualche pizzicotto non vuol dire che non ci si rispetti. Anzi. Il derby di Milano e la sua storica correttezza ha insegnato molte cose in tal senso. La nostra è l'unica città in cui milanisti e interisti vanno insieme allo stadio e deve continuare ad essere così. Siamo felici perché abbiamo vinto una grande Champions, l'Inter è giustamente orgogliosa per una vittoria in Campionato assolutamente meritata e da noi sempre riconosciuta. Abbiamo un pò ecceduto, ma non roviniamoci il momento attribuendo chissà quali significati a cori da stadio condivisi con i nostri rispettivi tifosi che nascono nel momento dell'euforia e finiscono in quello stesso istante. Senza livori e senza rancori".
Massimo Ambrosini
+ Il commento alla lettera del giorno: Buoni i contenuti, ma... l'avrà scritta davvero lui oppure uno dei legali della società rossonera? :)
+ Potete dire...: a Massimo Ambrosini che, in fondo, lo striscione che ha esposto sul pullman seppur volgare è stato divertente?
+ La frase del giorno: quella dello striscione nella foto...

| |


 giovedì 24/05/2007: IDIOTA PER DUE 
+ La notizia del giorno: «Evadere le tasse? Per alcuni è una cosa inammissibile, per altri invece significa riconoscersi come più furbi di tutti (sbagliando). Un agente di commercio bolognese, fintosi residente negli Emirati Arabi, è stato inchiodato dalla polizia tributaria e denunciato alla procura per omessa dichiarazione dei redditi e omessa fatturazione e registrazione delle scritture contabili obbligatorie derivanti dallo svolgimento della propria attività. Stando alle prime indagini condotte dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Bologna l'uomo, la cui identità sarebbe ancora riservata, avrebbe evaso imposte per oltre 10.000.000 di euro».
+ Il commento alla notizia del giorno: Penso che chi si fa scoprire sia doppiamente idiota: uno perché non dà i propri soldi allo Stato, doppio perché una volta che si vuol essere idioti bisogna essere anche in grado di farlo.

| |


 mercoledì 23/05/2007: L'EUROPA VISTA DALL'ALTO 





| |


 martedì 22/05/2007: L'OCCUPAZIONE 
+ La notizia del giorno: «Un barbone di 70 anni che dal 1986 vive in un angolo di Hampstead Heath, uno dei parchi più belli di tutta la città, è diventato il legittimo proprietario del terreno dopo che un tribunale ha deciso che, siccome nessuno aveva reclamato la proprietà del costoso appezzamento per 20 anni, l'uomo poteva considerarlo suo. Harry Hallowes è così divenuto proprietario di un terreno di 800 metri quadrati che vale circa 4,5 milioni di euro. La decisione del tribunale pone fine ad una battaglia legale iniziata nel 2005, quando una società immobiliare aveva cercato di sfrattarlo dalla sua capanna nei pressi di Athlone House, una ex casa di cura che ora verrà trasformata in un condominio con appartamenti di lusso. Hallowes, che negli ultimi 20 anni è diventato amico con molti dei ricchi e famosi residenti del quartiere, tra cui l'attore di Monty Python Terry Gilliam, si era rifiutato di levare le tende. Un gruppo che rappresenta gli abitanti della zona ha deciso di dargli una mano, esprimendo preoccupazione sul piano di ristrutturazione di Athlone House e chiedendo che parte del terreno acquisito dall'immobiliare Dwyer venisse destinato al parco di Hampstead Heath. Al vecchietto è poi semplicemente bastato provare di aver vissuto nell'appezzamento in mezzo agli alberi per tutti quegli anni affinché il tribunale, secondo le leggi sull'occupazione, gliene riconoscesse la proprietà».
+ Il commento alla notizia del giorno: Wow! Sono tentato di andare a montare una tenda dentro il Colosseo di Roma...

| |


 lunedì 21/05/2007: "SACRIFICI" ELETTORALI 
+ La notizia del giorno: «Singolare campagna di un elettricista iscritto nella lista civica del Gargano. Il giovane candidato, appena 24enne, ha offerto a tutte le elettrici una notte di passione in cambio di un voto. L'offerta, ha spiegato per evitare rivendicazioni indesiderate, è rivolta alle sole donne, sposate o nubili, che accetteranno di votarlo alle prossime amministrative. Certo, c'è chi si è domandato come potrà riuscire ad individuare le donne che lo hanno effettivamente votato. Per l'elettricista sarà un gioco da ragazzi: "Capirò da un semplice sguardo: in certi casi basta poco". L'iniziativa, la prima di questo tipo in Italia, è simile a quella lanciata da Tania Derveaux, giovanissima esponente del partito NEE candidata al senato in Belgio. La sensuale rappresentante ha infatti promesso sesso orale per ogni voto ricevuto. Le sottoscrizioni, avvenute tramite Web, sono state tantissime tanto da costringere la Derveaux a chiedere aiuto ad una amica che, gentilmente, si è offerta di supportare la candidata nel lavoro pre-elettorale».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ehhh, è un lavoraccio...
+ La frase del giorno: «Io c'ho un amico che ha un outlet di pompe funebri. Se hai bisogno fammi sapere» (Giovanni Cacioppo).

| |


 domenica 20/05/2007: SU' LA COPPA! 

Sù la coppa!

+ Uno dei presenti sulla fotografia ha appena disputato una partita di calcio, realizzando un gol e vincendo il trofeo messo in palio per l'occasione. L'altro nel corso dell'ultima stagione calcistica ha preso decisioni un pò discutibili e non sempre imparziali che hanno indispettito non poco una tifoseria che ha chiesto sempre e soltanto rispetto ad un ristretto numero di personaggi tra i quali c'è stato qualcuno che non avrebbe dovuto neanche mettere piede all'interno del peggiore campo sportivo di periferia. A voi l'identificazione...
+ Potete dire...: a Ronaldo che lo ringrazio per la piccola lezione di alimentazione che ha dato in tv stasera durante "Che tempo che fa"?
+ Le frasi del giorno:
- «Guarda cosa viene giù, sembra il giorno di Noé» (Guido Meda).
- «La parola "buzzurro" viene dal latino "Buzzurro e Gaspare", che vuol dire "persona simpatica"» (Max Giusti nelle vesti di Claudio Lotito).
- «Mò viene il tosto, si blocca di punta» (F.).
+ Il dialogo del giorno:
M.: "Ma quanti siete??? Ero arrivato a 3!!! :)".
N.: "Siamo 3 femmine ed un maschio".
M.: "Sicura? Non è che sta per spuntare qualche altro fratello-sorella?".
N.: "Il ca**o. Mia mamma ha 52 anni, ha chiuso da tempo la bottega".

| |


 sabato 19/05/2007: RIPENSANDOCI 
+ Mi ha fatto molto piacere aver constatato che un mio pensiero/parere espresso circa 10 giorni fà abbia indotto F. a rivalutare il proprio modo di agire nei confronti di un'altra persona. Non è tanto l'accettazione e la conseguente "adozione" della mia idea, quanto il fatto che la mia opinione sia stata oggetto di valutazione, riflessione, paragone con quella degli altri nonostante il tempo trascorso dall'ultima volta in cui se ne è parlato. In poche parole sarei stato soddisfatto anche se poi la mia idea non fosse stata adottata, però visto come sono andate le cose lo sono un pochino di più ;)
+ La notizia del giorno: «In Australia, fino a qualche giorno fa, la popolazione stava affrontando quella che gli esperti hanno definito la siccità più devastante degli ultimi 100 anni, così il premier australiano John Howard, ormai sconfortato come i suoi tanti concittadini, ha allora optato per la preghiera. Il risultato? Ha piovuto come non accadeva da 7 anni. Un vero e proprio nubifragio che, nonostante i disagi ed i danni causati, non sembra comunque aver risolto tutti i problemi. I corsi d'acqua, primi fra tutti i fiumi Murray e Darling, sono infatti ancora abbondantemente al di sotto del livello di guardia. Per gli agricoltori, che hanno subìto ingenti danni nei passati raccolti, i prossimi mesi non presenteranno pertanto alcuna sostanziale novità. Prima combattevano la siccità ed ora rischiano che la pioggia abbia compromesso i vigneti e gli orti da frutta».
+ Il commento alla notizia del giorno: Per la miseria, neanche Silvio Berlusconi (quando era il nostro premier) sarebbe riuscito a fare una cosa simile :)
+ Potete dire...: ad E. che è un pazzo? :)
+ La frase del giorno: «Ho ripensato a ciò che mi hai detto l'altra volta riguardo l'autostima di C.» (F.).
+ Il dialogo del giorno:
M.: «See you next week? Quando ci rivediamo?».
J.: «Ci rivediamo in cielo».
M.: «...».

| |


 venerdì 18/05/2007: PICCOLI GRANDI MOMENTI 
+ Una partita di calcio a 5 tra amici è più o meno sempre uguale: i passaggi, i gol, i falli, le belle giocate ed i lisci clamorosi. Stasera però mi sono soffermato a pensare al bello spirito di squadra che si è creato con gli altri 4 elementi che hanno giocato con me. Tutto è iniziato con la voglia di riscatto dimostrata dopo una lunga partita trascorsa costantemente a -2 gol dagli avversari. Dopodiché quando ho cominciato a segnare anche io (riportando la mia squadra a +2) la gioia dell'avvenuto riscatto è stata accompagnata dalla corsa di S. per venire ad abbracciarmi con gli applausi degli altri 3 per il bel gol che ho fatto. Probabilmente altre volte mi saranno sfuggiti i piccoli-grandi momenti come quelli di stasera, però quando riesco a focalizzarli è più bello.
+ La notizia del giorno: «Nel Queensland (in Australia), dopo l'ok finale della polizia ha infatti aperto un autolavaggio dove i clienti potranno assistere ad uno spettacolo a luci rosse con le ragazze lavavetri in topless. Dopo i dubbi e le perplessità dell'iniziativa gli agenti hanno concesso la licenza all'esercizio, sostenendo di non avere il potere di chiuderlo. L'autolavaggio si chiama "Bolle e pupe di Brisbane" ed ha scatenato una serie di lamentele, con la sua offerta di lavaggio in topless per 45 dollari e il lavaggio "nudo" con servizio di lap dance a 100 dollari. "Se è stato approvato come autolavaggio non posso immaginare in che modo possiamo fermarli" ha spiegato il sindaco Lord Campbell Newman durante un consiglio comunale davanti ad una platea di preoccupati amministratori locali. Gli autolavaggi professionali hanno registrato un vero e proprio boom nella maggior parte delle città australiane, colpite dalla siccità che impedisce agli abitanti di lavare le proprie auto a causa delle restrizioni sull'acqua. E' stato riferito che l'autolavaggio a luci rosse, fondato da un proprietario di uno strip-bar, è stato isolato dalla vista del pubblico e utilizza acqua riciclata per evitare di violare le restrizioni sull'acqua».
+ Il commento alla notizia del giorno: Se la legge glielo permette nessuno può lamentarsi.
+ Potete dire...: a D. che se giochiamo sempre in 2 squadre diverse c'è un perché?

| |


 giovedì 17/05/2007: IL TAXI TROPPO ORIGINALE 
+ La notizia del giorno: «Un taxi erotico per consumare rapporti sessuali a pagamento mentre si è in viaggio. Era questa l'idea, per arrotondare lo stipendio, lanciata da un agente di commercio di 41 anni di Siracusa. L'uomo è finito in manette per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Sono stati i Carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Piazza Dante di Catania a scoprire che l'uomo aveva ideato ed attrezzato una grossa monovolume come vera e propria casa di appuntamento ambulante. Per pubblicizzare il "servizio" aveva anche richiesto la pubblicazione di annunci su un giornale locale. Nel retro dell'auto, con i vetri oscurati, aveva tolto i doppi sedili e al loro posto aveva sistemato un materasso completo di lenzuola e cuscino. Inoltre nelle intercapedini laterali della monovolume aveva sistemato oltre a profilattici, salviettine umidificate, fazzoletti e rotoloni di carta. Per i più esigenti c'era anche una miriade di giochi erotici: abbigliamento da donna sado maso, manette, frustini, abiti tipici di prostitute dell'800, il tutto per soddisfare ogni tipo di voglia erotica, con la specifica però che il "giochino" avveniva con l'auto in movimento sulla strada statale da Catania a Siracusa, con capolinea nella zona industriale di Catania, dove venivano prelevati e riaccompagnati i vari clienti. Secondo quanto accertato dai Carabinieri, un giro in auto costava somme oscillanti tra 200 e 400 euro, a seconda dei servizi richiesti ad una avvenente signora dell'Europa dell'est, una formosa 45enne».
+ Il commento alla notizia del giorno: L'idea era originale, peccato però che non si sia tenuto conto che è fuorilegge.
+ Le frasi del giorno:
- «Ti scatterò una colonna di foto» (F.).
- «Quess' se le magnene li gatt'» (A.).

| |


 mercoledì 16/05/2007: FIGURACCIA COSMICA 
+ Ipotizziamo che una persona che porti quotidianamente affianco alla propria postazione di lavoro il proprio zainetto con dentro il pranzo (la qualità e la consistenza di quest'ultimo magari sarà l'argomento di un pensiero futuro) un giorno lo dimentichi in macchina. Ipotizziamo anche che, giunta l'ora di pranzo, il proprietario dello zainetto (non trovandolo al suo solito posto) cominci a cercarlo per tutto l'ufficio convinto che sia stato vittima di uno scherzo dei colleghi. Ipotizziamo per finire l'insistenza del ragazzo nel cercare lo zainetto nei vari angoli delle stanze dell'ufficio quasi convinto dalle risate increduli (mal interpretate) dei colleghi di aver subìto uno scherzo... E per finire ipotizziamo anche che il ragazzo si accorga soltanto dopo qualche minuto di vane ricerche di aver malauguratamente scordato lo zainetto in auto... Ipotizzato tutto? Fatto? Bene, quanto imbarazzo si prova in tali frangenti? Ecco, se non siete ancora riusciti a focalizzare bene tale situazione chiedete a me... :p
+ La notizia del giorno: «Jose Mourinho ha passato 2 ore in cella per "colpa" del suo cane Gullit, un cucciolo di yorkshire ribattezzato con il nome di un suo precedessore sulla panchina del Chelsea. Al momento dell'arrivo della pattuglia in casa Mourinho, poco prima delle 20, c'erano solo la moglie Tami ed i 2 figli Matilde (10 anni) e Jose Junior (6 anni). Mourinho era impegnato con la squadra alla cena sociale di fine stagione. Raggiunto al telefono dalla moglie, il manager portoghese è rincasato immediatamente, arrivando poco prima delle 22. Una volta a casa, dopo aver cercato inutilmente di far desistere gli agenti, con la scusa di una telefonata Mourinho è uscito in giardino facendo sparire il cane Gullit. Dileguatosi nella notte londinese, quasi sicuramente grazie all'aiuto complice del portoghese. Dopo un paio di ore passate in cella, completati gli accertamenti di prassi, il tecnico del Chelsea è stato rilasciato con diffida».
+ Il commento alla notizia del giorno: Se fossi nei panni di Ruud Gullit lo denuncerei.
+ La frase del giorno: «Cerca di non cadere nella tentazione» (V.).

| |


 martedì 15/05/2007: GUARDA UN PO' CHI SI RIVEDE 
+ Non vedevo P. dal giugno 2006. Ogni volta che passavo (e passo tutt'ora) sotto casa sua butto per un attimo lo sguardo verso il suo portone per cercare di scorgere la sua presenza, sempre inutilmente. In un qualsiasi pomeriggio primaverile invece accade ciò che quasi non ti aspetti: lo si vede nei pressi della sua abitazione. Ho inchiodato ed ho passato 20 minuti a parlare con lui per aggiornarmi sulla sua attuale situazione universitaria e non. L'ho visto un bel pò dimagrito, colpa di quel problema fisico che lo affligge da tempo ormai, mentre per tutto il resto sembra che non sia cambiato affatto... compreso il gufaggio finale buttato sul Milan per mercoledì prossimo: dovrò aspettare fino ad allora per sapere se davvero è rimasto uguale. Preferivo un altro metodo di valutazione, ma tant'è...
+ La notizia del giorno: «Muore per cause naturali all'interno della casa che stava ancora pagando con un mutuo. La banca rientra in possesso dell'immobile ma vende lo stesso senza fare preventivamente un'ispezione dell'edificio. Il corpo è stato ritrovato, pressoché imbalsamato, dal nuovo proprietario, Jorge Giro. Il quotidiano spagnolo "El Pais" ha rivelato che la vecchia inquilina sarebbe morta circa 6 anni fa. Il suo corpo, tuttavia, si è conservato grazie all'aria salata che contraddistingue la cittadina costiera di Roses. La donna morta, che secondo i vicini non godeva di buona salute ed era spesso fuori casa per andare a fare visita ai parenti a Madrid, aveva smesso di pagare le rate del mutuo perché "impossibilitata a farlo"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Beh, adesso si è capito perché lo era... :p

| |


 lunedì 14/05/2007: PICCOLI GRANDI ASPIRAPOLVERI 
+ Mi sono accorto di essere diventato un pò più "grande". Forse non sono ancora come mi sognavo da bambino, però oggi ho fatto un bel passo in avanti: per la prima volta nella mia vita ho pulito tutto l'interno della M0r94n-mobile con l'aspirapolvere da auto. L'impegno è durato circa 20 minuti a causa della minuziosità con la quale ho effettuato la pulizia, ma ne è valsa la pena: il colore degli interni è tornato allo stesso livello del primo giorno in cui l'ho guidata, questa sì che è una soddisfazione!
+ La notizia del giorno: «Una corte inglese ha condannato un uomo colpevole (a detta dei giudici) di aver mostrato ad alcune donne a lui sconosciute i propri genitali a non avere più contatti con le stesse e, per i prossimi 5 anni, a stare a debita distanza da ogni altra donna del Paese. Vietato dunque anche parlare con la popolazione femminile. Il quotidiano inglese "The Mirror" ha svelato anche che all'uomo è stato concesso soltanto di avere occasionali contatti, indispensabili ad esempio per sbrigare le faccende quotidiane: comprare un giornale, chiedere un caffé al bar e via dicendo. In un primo momento gli era stato anche imposto di portare sempre un giubbotto riflettente, ma con la pubblicità al caso e con l'arrivo delle prime minacce di morte il magistrato ha ritirato il provvedimento per non mettere a rischio chiunque, anche per servizio, fosse costretto a indossare un indumento simile».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma pitturarlo tutto di rosso e farlo girare con delle maxi-frecce fluorescenti attaccate al corpo? Noo?
+ Potete dire...: all'inventore del deodorante stick Infasil che è un genio? Nonostante il bagno di sudore fatto stasera sembravo ancora (quasi) appena uscito dalla doccia.

| |


 domenica 13/05/2007: PROMOZIONE ADDIO 

Promozione addio

+ Mi rendo conto che il titolo del mio pensiero di oggi potrebbe suonare un pò negativo da un eventuale punto di vista lavorativo, ma non è così. Mi riferisco al campionato di Promozione disputato dalla mia amata Squadra che è stato vinto (con qualche fatica di troppo durante il bimestre febbraio-marzo) e che dalle 18:30 circa di oggi comincia ad essere considerato ormai solo un brutto periodo. Certo, la rinascita calcistica è appena cominciata ed ha bisogno di almeno altri 2-3 anni per consolidarsi, però è meglio iniziare con la vittoria di un campionato piuttosto che con una stagione media ed initile ai fini della risalita.
+ La notizia del giorno: «James McCarthy, un londinese sposato e sostenitore della filosofia "meglio piccolo ma vero", ha sequestrato la moglie che tentava di andare dal chirurgo a farsi impiantare delle protesi in silicone. L'uomo, che in passato aveva già portato via a forza la compagna da un ospedale, sempre allo scopo di impedirle di sottoporsi a un intervento per aumentare le dimensioni del seno, è stato ora arrestato. Nell'ultima discussione avuta con la moglie, infatti, non rendendosi conto fossero presenti dei testimoni, avrebbe urlato alla donna: "Mi piaci come sei". Una bella frase se non fosse stata integrata dalle parole: "Ora ti ammazzo". Stando a quanto riferito dalla BBC, McCarthy sarebbe stato condannato dal giudice a 20 mesi di carcere».
+ Il commento alla notizia del giorno: Se fosse stato un pochino più diplomatico forse a quest'ora sarebbe ancora libero.
+ La frase del giorno: «Avanti Chieti... ora non fermarti più» (Curva "E. Volpi" di Chieti).
+ Il nome del giorno: Chanel (come farsi prendere in giro da tutta Italia con la nascita di una figlia).

| |


 sabato 12/05/2007: IL COSTO DELLE BESTEMMIE 

Il costo delle bestemmie

+ La notizia del giorno: «Bestemmiare, seppur a seguito del dolore causato da un piede rotto, è poco rispettoso della fede altrui oltre che molto pericoloso. Lo ha scoperto a proprie spese un giovane di Varese: trasportato in ambulanza all'ospedale di Cittiglio (in provincia di Varese) il giovane avrebbe varcato le porte del pronto soccorso bestemmiando. Un medico, dopo averlo invitato ad esprimersi in maniera più adeguata, gli ha dato un pugno sul naso spaccandoglielo. Stando a quanto riferito dai presenti il ragazzo è giunto in ospedale in evidente stato di agitazione. Nonostante le immediate cure ha continuato a sbraitare e a proferire parolacce. Ad un certo punto il medico di guardia ha però perso la pazienza, si è avvicinato al giovanotto e gli ha rifilato un pugno spaccandogli il setto nasale. Inutile dire che i soccorsi sono stati decisamente tempestivi da parte del personale del Pronto Soccorso mentre il "medico-pugile" è stato allontanato dal servizio in evidente stato di alterazione. La Direzione ospedaliera ha ora aperto un'inchiesta interna e il medico rischia severi provvedimenti. I familiari del ragazzo, sedato in un modo poco ortodosso, hanno già presentato un esposto in Procura».
+ Il commento alla notizia del giorno: Metodo un pò troppo duro ma molto efficace: visto che dopo il pugno non ha bestemmiato più?

| |


 venerdì 11/05/2007: DUE RAGNETTI TRALLALLA' 
+ La notizia del giorno: «Da qualche tempo un bimbo statunitense di 9 anni lamentava dei dolori inspiegabili all'orecchio ad un orecchio. Visitato da un medico ha scoperto che 2 ragni avevano trasferito la propria residenza nel suo condotto uditivo. Ha commentato il giovane Jesse Courtney: "Sentivo i loro passi camminavano sul mio timpano e producevano un rumore simile al riso soffiato". Il medico, il dottor David Irvine, ha notato fin da subito che qualcosa di strano si celava in quel condotto ma non avrebbe mai immaginato si trattasse di 2 ragni. Lo ha però scoperto quando ha deciso di irrorarlo con dell'acqua. A quel punto uno dei due aracnidi è uscito. Si trattava di un piccolo esemplare, grande quanto la punta di una matita e morto ormai da tempo. Il secondo, invece, era vivo e vegeto e, seppur ha tentato di opporre resistenza, nascondendosi a ridosso del timpano, alla fine ha dovuto abbandonare il rifugio. Lo stupore per il medico è stato grande: "Non ho mai visto un qualcosa del genere". Il piccolo Jesse, liberato dagli inquilini abusivi, vive ora senza il fastidioso rumore dello zampettare dei ragni. Il medico gli ha regalato un contenitore all'interno del quale si trovano i corpi ormai senza vita dei due aracnidi».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma lavarsi? Noo?

| |


 giovedì 10/05/2007: LA CIVILTA' AUTOMOBILISTICA 
+ Viaggiavo tranquillamente con la mia M0r94n-mobile quando, arrivato ad una rotatoria, mi sono fermato per dare la precedenza. Dopo 2 secondi netti ho sentito provenire dall'esterno del mio finestrino semi-aperto un urlo disumano che sembrava dire: "DDDAAAAAIIIIIII!!!". Mi guardo intorno e non vedo nessun essere umano a piedi, poi butto l'occhio verso lo specchietto retrovisore e vedo una ragazza bionda col viso coperto in gran parte dagli occhiali da sole che muove asimmetricamente le proprie braccia verso il vetro con la bocca spalancata verso di me, urlando qualcosa di incomprensibile. Siccome DETESTO le persone nel torto che si rivolgono maleducatamente a terzi, sono sceso al suo livello ed ho cominciato il mio show personale: ho lentamente alzato la mia mano destra ed ho fatto il tipico gesto che a parole viene tradotto: "Stai calmina...".
Vedendo che il personaggio continuava ad agire con le stesse modalità (ma leggermente più cauta): mi sono girato completamente verso di lei ed ho lentamente posizionato il mio dito indice su naso e bocca facendo il tipico gesto: "Shhhhhh!".
Ho poi ricominciato a camminare con l'auto, ed alla successiva rotatoria ho riguardato verso di lei. Vedendola blaterare ancora qualcosa: mi sono fermato nonostante avessi potuto passare, dopodiché appena si sono avvicinate le auto che provenivano dalla mia sinistra sono scattato via, costringendo quella ragazza tamarra alle mie spalle a dare la precedenza. Non contento della beffa l'ho anche salutata ironicamente con la mia manina destra mentre diventava sempre più piccola nel mio specchietto.
Lo so, mi sono comportato male. Però sono convinto che gli stupidi debbano essere trattati come tali e quindi penso di essere stato anche troppo buono... :)
+ La notizia del giorno: «Uno studente lecchese di 24 anni, colto mentre con una matita sottolineava del testo su di un libro preso in prestito nella biblioteca comunale, è stato "condannato" dal direttore della stessa a non mettervi piede per i prossimi 63 anni. Il giovane studente potrà pertanto ricominciare a studiare sui libri pubblici nel 2070, quando di anni ne avrà 87. Luigi Rosci, responsabile della biblioteca che ha inflitto la pesante punizione nei confronti del ragazzo, ha ammesso di esser stato estremamente severo ma la sua decisione è frutto dell'esasperazione per una situazione di inciviltà diffusa».
+ Il commento alla notizia del giorno: FATTO BENE!!!
+ Potete dire...: a R. che a volte lo ammiro?
+ La frase del giorno: «Si puo ingannare la vista, si puo ingannare l'udito, ma non lo stomaco» (Fabio Volo).
+ I nomi del giorno: Tyler, Fiorangela.

| |


 mercoledì 09/05/2007: "COME SE FOSSE L'ULTIMO GIORNO" 
+ La notizia del giorno: «In Inghilterra una diagnosi sbagliata ha fatto sì che un uomo, John Brandrick, finisse letteralmente sul lastrico. I medici, infatti, gli avevano accertato un tumore e dato una prospettiva di vita inferiore ai 6 mesi. L'uomo, appena 62enne, ha così deciso di lasciare il proprio posto di lavoro, ha venduto l'auto e cominciato a spendere tutti i propri soldi racimolati in viaggi e ristoranti. I medici, probabilmente felici per la notizia che stavano per dargli, lo hanno ricontattato per fargli sapere che la diagnosi era clamorosamente sbagliata: in John sono arrivate dunque la gioia e la disperazione. Non sarebbe morto ma la sua vita era di fatto rovinata per sempre. Brandrick ha dichiarato: "Sentirti dire che stai per morire è una cosa terribile. L'unica cosa da fare che mi è venuta in mente era vivere al meglio il poco tempo che mi rimaneva". Assieme alla sua compagna, Sally Laskey, iniziò così un lungo viaggio-vacanza concedendosi tutto quello a cui aveva rinunciato prima di allora. Iniziò a frequentare ristoranti esclusivi e a consumare vini ed altre prelibatezze fino a quel momento considerate inaccessibili. Ricorda ora preoccupato Brandrick: "Pagammo anche 120 euro a colpo. Una cosa che, normalmente, io e Sally non ci siamo mai permessi. Mi sentivo come se fossi in lite con la morte e mi sono liberato di tutto. Ho tenuto solo il mio vestito per il funerale: un abito nero, camicia bianca e cravatta rossa". Ora John e Sally non hanno più un soldo. Nel tentativo di racimolare qualcosa e tentare di riagguantare il proprio futuro hanno messo in vendita l'unica cosa rimasta in loro possesso, la casa da 280.000 sterline (circa 410.000 euro). Ora stanno considerando di fare causa all'ospedale, il Royal Cornwall Hospital di Treliske, che però nega qualsiasi responsabilità. Un portavoce ha spiegato: "Pur comprendendo la posizione del signor Brandrick, un'indagine clinica sul suo caso non ha confermato che a quel tempo si sarebbe potuta fare una diagnosi diversa"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Spero che l'ospedale paghi per l'errore commesso, anche se non penso che ciò avverrà...

| |


 martedì 08/05/2007: LA FAVOLA DELLA CORSA 
+ C'era una volta un ragazzo che aveva tanta voglia di andare a correre. Ci ha pensato per quasi una settimana, ed ogni giorno la mente gli diceva: "Dai, arriva il martedì e si potrà correre!". Passano i giorni, il martedì si avvicina, ed il pensiero rimane fisso su quel giorno tanto desiderato. La voglia è arrivata al livello massimo nella mattinata di quel martedì, ed è rimasta costante per tante ore. Costante fino alle 18, momento dal quale quella voglia svanì talmente velocemente da indurre quel ragazzo a proporre di andare a prendersi qualcosa al bar per sostituire quell'impegno preso la settimana precedente. E con un vetrino ed un aperitivo vissero tutti felici e contenti :)
+ La notizia del giorno: «Uomo ubriaco picchia una donna e le ruba la borsetta. Non un balordo qualunque quello in azione pochi giorni fa a Floridia, nel siracusano, ma un sacerdote del rito ortodosso in cerca, probabilmente, di offerte da usare per comprare un'altra bottiglia di vino. L'uomo, Eusebiu Andrei, 40 anni, è finito con le manette ai polsi. Nei suoi confronti la pensante accusa di aggressione e rapina. Ad informare i militari è stata la vittima che, dopo l'aggressione, ha telefonato al 112 raccontando di essere stata avvicinata dall'individuo mentre rientrava a casa. Il sacerdote le avrebbe strappato la borsa, rubandole il portamonete con all'interno 55 euro. Poi si è dato alla fuga. Ma i carabinieri, dopo una breve ricerca, lo hanno rintracciato nei pressi del luogo dell'aggressione e, dopo averlo perquisito, lo hanno trovato in possesso del portamonete con la somma di denaro rubata. La donna aggredita è stata medicata presso la locale guardia medica. Le sono state riscontrate ferite giudicate guaribili in 7 giorni. Il sacerdote è stato accertato che vive nel comune di Floridia dove vive lavorando nei campi, così come la vittima».
+ Il commento alla notizia del giorno: Poteri del vino... :)

| |


 lunedì 07/05/2007: NON HO CUGINI FRANCESI 
+ E' una invasione, è un tormento. Ovunque ci siano fonti di informazione c'è sempre qualche notizia che riguarda la vita e le opere dei 2 candidati politici francesi che sperano di conquistare la poltrona di Presidente della Repubblica del proprio paese. L'Italia ha sempre visto con fastidio quasi tutto ciò che accade in Francia a causa del loro acceso nazionalismo, eppure in questi giorni i media pensano che gli italiani siano diventati tutti filo-francesi. Ma i problemi di casa nostra non ci sono più? Il costo della benzina che da 1 settimana lievita di 0,01 euro al giorno non dà più fastidio? La scarsità di precipitazioni piovose non crea più il panico tra gli studiosi? Lo scandalo della scoperta (si è sempre saputo ma solo ora hanno fatto finta di accorgersene) delle cattedre universitarie assegnate per "simpatia" è già stato dimenticato? Lo stato di salute delle truppe militari italiane sparse per il mondo non sono più di interesse pubblico? A me del futuro politico della Francia non interessa nulla, basterebbe un trafiletto di 5 righe sulla 15^ pagina di un quotidiano per parlarne, non di più. L'assetto politico francese riguarda soltanto i francesi e non tutti gli altri europei. Personalmente sono più interessato alle previsioni meteorologiche di domani piuttosto che al discorso di Segolene Royal, e non mi sento affatto in colpa.
+ La notizia del giorno: «Avevano vinto una fortuna realizzando quello che per tutti è un sogno. Vincere alla lotteria una somma per poter vivere felici e contenti sereni e senza lo stress del lavoro. E invece è accaduto esattamente il contrario: dopo 25 anni vissuti insieme, una coppia ha divorziato in Gran Bretagna e solo perchè non ha saputo gestire oltre 14.000.000 di euro vinti a una lotteria. Due anni fa, i coniugi, entrambi di 56 anni, che fino ad allora avevano vissuto con un figlio di 12 anni in modo modesto, esultarono per la vincita. Incassati i soldi, lasciarono il lavoro e si dettero alle spese pazze. Ma poi lui è andato via di casa ed è in cura per depressione; lei è rimasta sola con il figlio».
+ Il commento alla notizia del giorno: E' così bello non avere soldi... :p
+ La frase del giorno: «Segoleeene Royaaaaaaal! Cazz sembra il nome di un puttanun che si esibisce al Mulin Rouge» (OttoDisc).

| |


 domenica 06/05/2007: LE FACCE DEL CALCIO 
+ La faccia bella del calcio finalmente riguarda la mia Squadra del cuore: il Chieti. Oggi ha vinto con una giornata di anticipo il proprio campionato e finalmente in Città si rivive un (bel) pò di positività calcistica che mancava da anni. La mia più grande soddisfazione però deriva dal vedere la mia amata Squadra senza quelle 3 persone che fino alla stagione calcistica scorsa l'hanno gestita superficialmente e male.
+ La faccia brutta del calcio riguarda lo schifo avvenuto in Serie A nel corso degli ultimi anni. Guardate e giudicate anche voi ciò che accadeva.
+ La notizia del giorno: «Gli studenti di un liceo danese dovranno fare a gara per conquistarsi il miglior posto nella caffetteria della scuola con i vestiti addosso dopo la diffusione sul web di un filmato in cui le ragazzine in topless ballavano di fronte ai compagni e agli insegnanti. I ragazzi e le ragazze che hanno partecipato al concorso annuale che si tiene nella scuola superiore di Silkeborg, nella Danimarca occidentale, hanno preso un pò troppo liberamente lo spirito della competizione dando vita a uno spogliarello e ballando. Un video realizzato con la telecamera di un cellulare e diffuso online dagli studenti mostrava infatti due delle studentesse levarsi la maglietta, toccarsi il seno l'una con l'altra e baciarsi. "Di solito le sfide riguardano chi ha l'acconciatura più alla moda, o chi fa musica più bella, ma questo è il primo anno in cui hanno fatto uno spogliarello", ha detto Erik Olesen, responsabile della scuola. L'istituto scolastico non ha ricevuto lamentele per lo show improvvisato dalle studentesse ma il prossimo anno la gara sarà più morigerata. Poi ha aggiunto: "Gli studenti continueranno a sfidarsi in gare di questo tipo, ma di sicuro si terranno i vestiti addosso"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma perché quando andavo a scuola io non si organizzavano mai questo tipo di feste???
+ Potete dire...: ad A.A. che a settembre spero di non rivederlo più seduto sopra quella panchina?
+ La frase del giorno: «Speak, so I can see you» (vista a casa di Luciana Litizzetto).
+ Il dialogo del giorno:
M.: "Che tempo fa a Roma?".
N.: "Ma... un pò così".
M.: "... Che tradotto il linguaggio italico tricolore vuol dire...?".
N.: "Nuvoloso".

| |


 sabato 05/05/2007: "SVEGLIARSI LA MATTINA" 
+ L'ebbrezza di svegliarmi presto il sabato mattina non la provavo da un sacco di tempo. Oggi sono riuscito ad andare a tagliare i capelli, a fare una breve passeggiata con un amico incontrato nel tragitto, andare 2 volte in un negozio (inutilmente), mangiare uno yogurt (non c'entra niente, però lo scrivo ugualmente), aggiornare il blog col sottofondo radiofonico e per finire in bellezza leggere 3 interessanti articoli giornalistici degni di tal definizione (e non come quelli scritti sulla maggior parte dei quotidiani italiani).
+ La notizia del giorno: «C'è chi, magari in estate, si diverte a fare gavettoni e chi, probabilmente annoiato e convinto di non fare niente di male, fa esplodere una bomba puzzolente nella metropolitana, facendo però scattare un immediato allarme terrorismo. E' successo a Sidney, in Australia: 2 giovani, filmati mentre portavano a termine la propria bravata, hanno fatto esplodere un "ordigno" all'interno del vagone della metro. Panico fra i passeggeri, convinti si trattasse di un attacco terrorista con armi chimiche. Polizia e squadra antiterrorismo allertati da numerose telefonate di emergenza hanno sgomberato l'intera area. Dei 2 giovani per il momento nessuna traccia, ma i filmati realizzati dalle telecamere a circuito chiuso hanno permesso di identificare i balordi che sono ora ricercati dalle forze dell'ordine».
+ Il commento alla notizia del giorno: Lo scherzo sarebbe stato bello prima dell'attentato alle Torri Gemelle del 2001, ora purtroppo c'è l'incubo terrorismo che spunta ad ogni avvenimento "strano" e quindi non è tollerabile.
+ Potete dire...: a Carlo Ancelotti che gli dò come ultimatum il 23 maggio?
+ Il dialogo del giorno:
A.: «Andiamo al bar? Ci prendiamo qualcosa? Un caffé?».
M.: «Mmm, sì dai».
(giunti vicino al bar prescelto, 5 minuti dopo)
A.: «Ops, ca**arola, ho dimenticato i soldi a casa... Dovevo andare a fare il tatuaggio...».
M.: «Tranquillo, te lo offro io il caffé non ti preoccupare».
A.: «Ahi, il bar è chiuso, mannaggia!».

| |


 venerdì 04/05/2007: L'AUTOVELOX PERENNE 
+ La prima notizia del giorno: «Il non sapere, o comunque il non esser venuto a conoscenza che il proprio comune di residenza ha installato un nuovo autovelox per beccare tutti gli automobilisti che violano il codice della strada viaggiando a forte velocità, può essere considerata una giustificazione al proprio comportamento indisciplinato e pericoloso? Se lo domanda un cittadino pistoiese che di recente si è visto recapitare a casa ben 18 contravvenzioni per eccesso di velocità, tutte relative al solo mese di dicembre. L'uomo ha presentato ricorso al giudice di pace di Monsummano Terme per l'autovelox che si trova in località Biccimurri del comune di Larciano. I 2 avvocati che hanno assunto la difesa dell'automobilista indisciplinato spiegano: "Le prime 2 multe che gli sono arrivate le ha pagate. Poi ne ha ricevute altre 10 tutte insieme. A questo punto ha contattato il nostro studio, ma prima che presentassimo il ricorso ne ha ricevute altre 6". Ogni "scatto" dell'autovelox è costato al pilota una multa da 143 euro, oltre a 2 punti di penalizzazione sulla patente per un totale di 2.574 euro e 36 punti in meno. Uno dei suoi avvocati ha aggiunto: "Altre multe potrebbero essere in arrivo non essendo ancora prescritto il termine di 5 mesi per la contestazione". Il sindaco di Larciano, Roberta Beneforti, ha spiegato: "Quell'autovelox rispetta la legge in ogni dettaglio. La sua installazione è stata pubblicizzata per mesi. Ci spiace che l'automobilista non se ne sia accorto"».
+ Il commento alla prima notizia del giorno: Effettivamente ha ragione il sindaco...
+ La seconda notizia del giorno: «Al termine della partita Pescara-Spezia (0-2) con lode per i 2 ex neroverdi Santoni e Saverino, il centravanti adriatico Vantaggiato ha sferrato un pugno contro la porta dello spogliatoio ed è stato ricoverato e poi operato d'urgenza presso l'ospedale univesitario di Chieti dall'ex medico sociale del Chieti prof Salini. L'operazione è perfettamente riuscita. Prima dell'intervento chirurgico al giocatore è stata tolta la maglietta e, CURIOSITA' DEL CASO, la stessa è stata ritrovata dall'attaccante biancazzurro tutta rovinata e quindi non più utilizzabile».
+ Il commento alla seconda notizia del giorno: Ahahah, "curiosità del caso ahahah!
+ Il dialogo del giorno:
Mi.: «E ora cosa ci facciamo?».
A.: «La polenta...».

| |


 giovedì 03/05/2007: ODE A "ITALO-FRANCESE" 
+ L'anno scorso mi piaceva guardare "Italo-Spagnolo" dopo aver studiato (più o meno intensamente) con finestre spalancate, brezza tiepida che accarezzava i fiori e scuoteva leggermente la tapparella quel tanto per farle fare rumore. Quest'anno avrei voluto gustare "Italo-Francese" con un clima un pò più caldo per richiamare quello dello scorso anno, però purtroppo al momento non ancora ci riesco. Non so quanto tempo ancora durerà il programma, però rimane il fatto che caldo o freddo che sia "Italo-Francese" è un bel programmino leggero di svago che nella sua fascia oraria 22:30-24:00 "calza" proprio bene dopo una giornata di lavoro.
+ La notizia del giorno: «Curioso dietrofront dell'Inter che "annulla" la festa scudetto del 22 maggio e comunica che la celebrazione del tricolore avverrà dopo l'ultima di campionato, contro il Torino. Inizialmente Moratti aveva optato per la "Notte stellare", evento da star system organizzato al Meazza. La non gratuità della serata ha scatenato le proteste del tifo organizzato interista, quindi il cambio di rotta finale».
+ Il commento alla notizia del giorno: Diciamo la verità, Moratti ha fiutato la giornata rossonera del 23 maggio e quindi preferisce festeggiare dopo :)
+ Potete dire...: ad Anna Falchi che non è né una attrice né una donna dello spettacolo ma ormai soltanto la moglie di Stefano Ricucci?
+ La frase del giorno:
- «Secondo qualcuno non dovevamo neanche partecipare alla Champions League. C'è chi non arriva in finale da secoli, noi invece siamo all'ottava in 20 anni» (Adriano Galliani, vicepresidente A.C. Milan).
- «Ieri mi è stata comunicata la data del processo di appello chiesto dalla Finivest contro di me, dopo che ha perso in primo grado. Si terrà alle ore 9.00 del 3 giugno del 2010. Ho chiesto se si poteva anticipare, anche perchè il mio avvocato ha una certa età. Mi è stato risposto che faranno qualcosa: forse anticiperanno alle 8.30 del mattino» (Beppe Grillo).

| |


 mercoledì 02/05/2007: SARA' LA PRIMAVERA... 
+ Sarà la primavera, sarà il risveglio dei sensi, sarà il ritorno della pioggia (!), saranno i problemini quotidiani di oggi che si sono concentrati nella fascia oraria 18-19, fattostà che:
- una persona si sta rendendo odiosa con comportamenti incomprensibili, richieste inaudite, scatti inaspettati e battute di pessimo gusto. Lo so, prima o poi esploderò e le rinfaccerò tutto...;
- una persona non riesce a ricordare più nulla, nada, zero, caput, nisba di quanto detto, eppure sono tutte cose che la riguardano. Lo so, entro qualche mese non la vedrò più...;
- una persona nel giro di qualche mese ha fatto diminuire notevolmente la quantità di trigliceridi presenti nelle proprie arterie/vene (?). Lo so, ha 26 anni, però a breve tornerà normale...;
- Clarence Seedorf stasera ha disputato una partita perfetta (insieme a Kakà, Gattuso e Ambrosini). Lo so, la magia durerà per altri 30 giorni dopodiché tornerà il giocatore medio di prima...
+ La notizia del giorno: «In una stazione di rifornimento di carburante tedesco uno stupìto benzinaio si è trovato davanti una donna completamente nuda che gli chiedeva di riempire di carburante il serbatorio della sua auto. Un fatto senza precedenti che non deve essere piaciuto all'uomo che, per tutta risposta, ha sollevato la cornetta del telefono e chiamato la polizia. Jan Matthausen, questo il nome del benzinaio di 56anni di Chemnit, parlando con i giornalisti non ha nascosto il suo disappunto: "Ero sorpreso quando ho visto una macchina entrare nel piazzale della pompa suonando il clacson e facendo segnalazioni con i fari per attirare la mia attenzione". E ancora più sorpreso deve essere rimasto quando, avvicinandosi, si è trovato di fronte una donna tutta nuda. "Mi sono accostato all'auto, lei ha abbassato il finestrino e innocentemente mi ha chiesto di farle il pieno". La polizia, accorsa dopo la chiamata del benzinaio, ha sottoposto la disinvolta signora 38enne al test etilometrico scoprendo che aveva un tasso alcolico 7 volte superiore al limite consentito dalla legge».
+ Il commento alla notizia del giorno: La signora ha trovato un benzinaio gay :)
+ La frase del giorno: «11.000.000 di euro vale cussù!» (M., quando Massimo Oddo stasera toccava e perdeva palla).

| |


 martedì 01/05/2007: ODE A "NUMBER 23" 

Ode a `Number 23`

+ Avevo intuito che sarebbe stato un film che avremmo gradito, ma dopo l'uscita dalla sala cinematografica la soddisfazione di aver pescato una pellicola così bella era notevole. Tant'è che per la prima volta nella mia vita ho fatto la foto affianco alla locandina di un film, quello di "Number 23" appunto :)
+ La recensione di Number 23: «Vi è mai capitato di immedesimarvi talmente tanto nel personaggio principale di un libro da sembrarvi di leggere la storia della vostra vita? Oppure vi è mai capitato di essere ossessionati a tal punto da qualcosa, magari una superstizione, da condizionare ogni vostra azione? Questo è quello che capita al protagonista del nuovo film di Joel Schumacher: Walter Sparrow amorevole padre di famiglia, interpretato dal sempre ottimo Jim Carrey. Tutto comincia il 3 febbraio, giorno del compleanno di Sparrow, quando riceve sia il morso di un cane misterioso che un libro intitolato "The Number 23" in regalo. Quasi in un intersecarsi di realtà parallele ci troviamo a vivere sia la vita di Sparrow, che le vicende del protagonista del libro, il detective Fingerling (interpretato sempre da Carrey), sempre più incredibilmente legate tra loro a causa della maledizione del 23, infausto numero al quale in un modo o nell'altro possiamo associare sventure di vario tipo. Ovviamente, per generare una certa aspettativa e inquietudine, il numero compare quasi ossessivamente, in maniera esplicita e implicita, sia nella scenografia (su cartelli stradali, targhe delle auto, calendari e orologi) che nella sceneggiatura (date di nascita, somme del numero delle lettere che compongono i nomi propri, indirizzi) e via dicendo. (...) Il continuum tra i due mondi è dato dagli attori che incarnano i vari personaggi nelle due diverse realtà. Questa diversificazione dissemina indizi per l'agnizione finale, alla quale si arriva nella seconda parte del film con una serie di spiegazioni che mettono al loro posto tutte le tessere del puzzle, ma rallentano un po' il ritmo che invece nella prima parte era sostenuto e carico di suspence. (...)» (Ilaria Ferri).
+ La notizia del giorno: «Gli invitati a un matrimonio, in un paesino dell'India occidentale, hanno deciso che lo sposo era arrivato troppo ubriaco per sposarsi e così la futura moglie è stata fatta maritare con il fratello più sobrio. "Lo sposo era ubriaco e si era comportato male con gli ospiti e con la famiglia della sposa", ha spiegato a Reuters Madho Singh, funzionario di polizia, dopo il matrimonio nel villaggio nello stato di Bihar. Il fratello più giovane si è subito dimostrato pronto a prendere il posto dello sposo accanto alla giovane moglie, su invito della famiglia, secondo quanto hanno riferito testimoni. "Lo sposo si è scusato per il suo comportamento", ha aggiunto Singh al telefono».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ahahah!
+ Potete dire...: a Jim Carrey che ha il viso "tarato" sotanto per ruoli comici? Per carità, recita bene, però con quella faccia lì... :)
+ Le frasi del giorno:
- «Il destino non esiste, esistono solo scelte diverse» (Walter Sparrow in "Number 23").
- «Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta. Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, per Franco e per uno della banda della Magliana» (Andrea Rivera).

| |


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche