Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI GIUGNO 2007 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


 sabato 30/06/2007: MA ANCHE LE BICICLETTE??? 

Ma anche le biciclette???

+ Più ho il cervello staccato dal resto del mio corpo e più cose mi accadono: ma perché non riesco mai a riposare in santa pace quando ne ho bisogno ed a ragionare per bene quando è necessario?
+ La notizia del giorno: «Robert Stewart, uno scapolo di 51 anni residente in Scozia, è stato incriminato perché scoperto mentre faceva sesso con la propria bicicletta. L'uomo, stando a quanto riferito dall'accusa, è stato visto copulare con la sua amata 2 ruote all'interno della struttura di un albergo di Ayr, nel sud-ovest della Scozia. A denunciare il fatto sono state 2 cameriere che hanno visto Stewart mentre corteggiava la "sexy-bici". L'uomo, che pare abbia completato l'atto nonostante la presenza delle 2 donne, nega qualsiasi addebito, attribuendolo il tutto ad un grosso "malinteso". In tanti, in Scozia, si sono domandati come il 51enne possa esser riuscito a fare sesso con la propria bicicletta. La dinamica del rapporto, infatti, non è stata resa pubblica neppure dai media locali».
+ Il commento alla notizia del giorno: Effettivamente... come caspita ha fatto?!?

| |


 venerdì 29/06/2007: C'E' BACIO E BACIO 
+ La notizia del giorno: «Baciarsi sull'autobus non è un reato, però 2 ragazze di 14 anni sono state fatte scendere perché si sono baciate. Il conducente dell'autobus, ascoltando la lamentela di un altro passeggero, ha accostato la vettura, aperto le porte e congedato le teenager con l'epiteto: "malate di mente". E' successo a Portland, in Oregon. Il direttore dell'azienda di trasporti Fred Hansen ha dichiarato: "Allontanare le ragazze dall'autobus non è conforme ai nostri standard di comportamento. Tutti i passeggeri sono benvenuti a bordo", promettendo che il conducente, che ha alle spalle 11 anni di servizio, sarà punito. "L'azienda si scusa con le ragazze e le loro famiglie"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Forse cacciarle è stato un pò troppo, anche se...
+ La frase del giorno: «Il nervoso mi è arrivato fino alle scarpe» (una ragazza sotto la Base).

| |


 giovedì 28/06/2007: COL FIATO SUL COLLO 

Col fiato sul collo

+ La notizia del giorno: «Un ladro fisicamente non troppo prestante si è ritrovato con il fiatone mentre tentava di scappare ai poliziotti, i quali lo stavano rincorrendo per recuperare i due telefonini che aveva appena sottratto, insieme a un complice, da una casa nel centro di Manila; per riprendere il respiro, non riuscendo nemmeno a parlare, l'uomo si è voltato verso gli inseguitori e, mimando con le mani il classico gesto dei coach di basket, ha chiesto loro di concedergli un "time out". La vicenda è stata raccontata da uno degli agenti, Erwin Buenceso, all'emittente radiofonica filippina "DzBb": "Quando lo abbiamo acciuffato, dopo una corsa di 500 metri, quel tizio ansimava e boccheggiava, in cerca d'aria", ha riferito Buenceso, la cui pattuglia era stata attirata sul posto dalle urla dei vicini. La sospirata pausa non è ovviamente stata concessa ma, prima di riprendergli la refurtiva e di condurlo al commissariato, al malvivente è stato permesso di riacquistare un minimo di forze».
+ Il commento alla notizia del giorno: Punizioni corporali per il ladro anziché dispiacersi per lui, noo?
+ Il dialogo del giorno:
M.: «Sembra un piatto di Vinavil... Arcopal...».
F.: «Tupperweare!».

| |


 mercoledì 27/06/2007: RIMANERE SENZA FIATO 
+ La notizia del giorno: «Un teenager ricoverato a seguito di un incidente stradale nel reparto "terapia intensiva" di un ospedale tedesco ha staccato il respiratore del suo compagno di stanza perché, a suo dire, era troppo rumoroso. Frederik Moelner, questo il nome del ragazzo, 17 anni, è stato ovviamente denunciato. Alla Polizia ha spiegato che il rumore interferiva con il suo sonno e "gli dava sui nervi". Dopo alcune ore di sopportazione Moelner si è alzato dal proprio letto e ha spento il sistema di supporto che teneva in vita il 76enne Hermann Berghof. Il 17enne ha spiegato: "Mi sembrava la maniera migliore per ottenere un po' di pace e tranquillità". Fortunatamente per l'anziano paziente la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi possibili: il personale sanitario, avvisato da un allarme, ha riattivato il sistema di supporto vitale. lo stato di salute di Berghof non è stato compromesso dall'interruzione».
+ Il commento alla notizia del giorno: Non lo si potrebbe arrestare per tentato omicidio?

| |


 martedì 26/06/2007: GAMBE IN SPALLA E PEDALARE 
+ Mi sa che si va avanti da solo... come sempre.
+ La notizia del giorno: «In Florida un uomo in carrozzina si è improvvisato rapinatore: imbracciata l'unica arma che aveva a portata di mano, una gamba artificiale, ha fermato il 21enne Antonio Jennings della città di Orlando e lo ha invitato a consegnarli la bottiglia di birra che stava sorseggiando e il portafoglio. Non riuscendo a convincerlo con le semplici parole il ladro è passato ai fatti: impugnato l'arto ha picchiato in testa il giovane che a questo punto ha preferito consegnare quanto richiesto. Appena messe le mani sul malloppo il delinquente si è dato alla fuga, approfittando anche del fatto che la sua vittima era a terra stordita dalle botte. La Polizia, stando a quanto dichiarato dai media, avrebbe confermato di essere alla ricerca di 2 sospettati, il rapinatore e il suo complice, un tale che spingeva la sedia a rotelle».
+ Il commento alla notizia del giorno: Non ci si può più fidare neanche degli invalidi!
+ La frase del giorno: «Tutto ok? Oggi stai euforico» (V.).

| |


 lunedì 25/06/2007: BARISTI, FATE LE SCORTE! 
+ Parlando con il testimone della sfuriata di venerdì scorso è spuntata fuori una teoria che mi vede d'accordo: è meglio litigare in un giorno tra il lunedì ed il giovedì piuttosto che di venerdì, dal momento che nel primo caso si smaltiscono le scorie del litigio molto più facilmente rispetto al secondo caso, il quale ti costringe a ripensare all'accaduto fino al lunedì successivo.
+ La notizia del giorno: «A Bari, dopo esser entrato in un bar ed aver chiesto una specifica bibita, un uomo comunque già noto alle forze dell'ordine è stato arrestato perché alla non soddisfazione datagli dal gestore ha letteralmente mandato in pezzi il locale. Stando a quanto raccontato dal titolare dell'attività, il 40enne Angelo Scatigna avrebbe ordinato una bibita di cui il bar era sfornito. Il barista ha proposto al cliente delle alternative ma questi, non potendo accettare un tale affronto, ha afferrato uno sgabello in ferro e iniziato a colpire le vetrine ed altri arredi del locale. L'allarme lanciato al 112 ha impedito che i danneggiamenti proseguissero. I Carabinieri hanno dovuto comunque faticare non poco per ridurre alla ragione l'uomo. Scatigna, trascinato in centrale ancor più assettato di quanto è entrato nel bar, dovrà rispondere di furto e danneggiamento aggravato, di resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale».
+ Il commento alla notizia del giorno: Probabilmente questa sera il barista si sarà già procurato una grossa scorta della bibita richiesta dallo pseudo-cliente...
+ Le frasi del giorno:
«Tutto ok? Se è vero che è vero sono contenta per te» (V.).
«Inca**arsi a lavoro non poi così male: dimostri di avere le pa**e» (C.).

| |


 domenica 24/06/2007: SI', SONO ANCHE UN BEACHCAMPER 

Sì, sono anche un BeachCamper

+ La perla di : "(...) Si arriva finalmente al Lido Venus, il BeachCamp sta iniziando, allestiamo la sezione Audio/Video, tiriamo fuori i primi gadget, e non ci resta che aspettare che arrivino i primi blogger. Nel giro di un ora (verso le 11:00) siamo quasi a regime molti sono arrivati ed iniziano a scaldare l’atmosfera, c’è solo un piccolo intoppo il navigatore di Gioxx & co. non riesce a trovare la via indicata sul Wiki (in effetti è una traversa senza via d’uscita, mea culpa per non averci pensato prima) e ricevo sue chiamate minatorie :), perfortuna riesco a dargli indicazioni per farli arrivare presto al Venus. A questo punto la mia tensione inizia ad allentarsi, tutto sembra che vada oltre meglio del previsto, l’atmosfera è molto rilassata ed amichevole, e non sembra ci siano intoppi particolari che diano fastidio, anche le connessioni wi-fi sembra reggano ottimamente il carico di lavoro (peccato che le Fonera non ne abbiano voluto sapere di funzionare correttamente). Entrati a regime e rotto il ghiaccio propongo a Francesco (la valletta della giornata) di iniziare con il suo talk: il primo della giornata, ed il primo nella sua carriera da informatico. Superato l’emozione iniziale, sfoggia tutta la sua simpatia e la sua stravaganza e da vita ad una discussione post-talk memorabile e piena di spunti interessanti. Anche grazie alla professionalità degli intervenuti, in particolare Antonino Attanasio e Luca Sartoni, che hanno acceso gli animi ed interessato il pubblico facendo intervenire persone non tecniche che hanno detto la loro, vero Mia? Io purtroppo rimango solamente spettatore, avrei voluto intervenire ma ero in information overload monitorando tutto quello che succedeva. Nel frattempo un fatto sconvolgente nella blogosfera stava avvenendo, la Feba aveva persuaso con fantomatiche promesse Maxime ad iscriversi a Twitter (...)! Subito dopo il talk di Francesco, si passa al pranzo offerto dall’onnipresente San Lorenzo (grazie Antonio), con l’aggiunta di alcuni prodotti tipici Abruzzesi davvero ottimi (qualcuno gradisce particolarmente), ed una selezione di vini davvero notevole. L’atmosfera diventa davvero social nei tavoli si discute di tutto, ho il piacere di scambiare due chiacchiere con alcuni degli interevenuti: i bellissimi Pietro e Silvia, Nicola e futura moglie, Luca, Giovy e Mia, Gioxx, Maury, Maxime, Feba, Adriano e tutti gli altri che ahimè ora mi sfuggono (scusatemi ero davvero frastornato). Le famose attività di spiaggia subito dopo il pranzo vengono prese d’assalto, c’è chi si fa il bagno con costumi tamarri, chi stravince a biliardino e se la ride, e c’è invece chi si spaccia per campione (in effetti lo è) ma fa perdere quasi a zero un povero modenese (che ci credeva), e chi si improvvisa giocatore di beachvolley in acqua e non riesce a fare più di quattro palleggi consecutivi. Nel pomeriggio si susseguono altri due interessanti talk, uno tenuto da Maury che ci ha parlato di crittografia e firme digitali, e l’altro tenuto da Koolinus sui software open disponibili su MacOSX (intrattenuto da applausi di tutti, e battute al vetriolo di Maxime. Ti vogliamo bene!). Che dire? Io avevo dubbi sull’efficacia del luogo per fare talk, ed invece si è dimostrata adatta ed anche adatta per far interessare persone al di fuori del BeachCamp, frequenti sono stati i capannelli di persone che si sono avvicinate per chiedere/capire cosa stessimo facendo. E’ saltato il talk di Giovy sui cocktail estivi, è vero che il prossimo anno cascasse il mondo lo riproponi? Finiti i talk la congrega romagnola riparte, con la promessa di rivederci presto al Romagnacamp, perdendosi purtroppo la ciliegina sulla torta, la grigliata in spiaggia diretta maestralmente da un Dottore in questo campo: Antonio (1,2), stesso dicasi per Koolinus e ragazza. Per i primi cercherò di rimediare portando delizie abruzzesi, per i secondi vi aspetto alla cena che organizzerò quest’estate ad Alba Adriatica, da un contest lanciato dai Googlisti. La serata passa piacevolmente ci si ritrova tutti insieme a parlare come vecchi amici, le discussioni prendono toni davvero molto formali, forse anche a causa di un bicchierino di troppo, e nessuno dei presenti sembra che abbia intenzione di voler lasciare il Venus tant’è che il chiacchiericcio dura fino a notte inoltrata (...)".
+ La notizia del giorno: «Per evitare di essere scoperto dalla padrona di casa, un ladro poco sveglio si è dato alla fuga lanciandosi dalla finestra dell'abitazione che stava svaligiando. Il furfante si è però scordato di essere al 2° piano di una palazzina: si è fratturato una gamba e si è aggiudicato una "vacanza" in galera con l'accusa di furto aggravato in flagranza di reato. Il fatto è avvenuto ad Arezzo ed ha visto come protagonista un cittadino rumeno, M.I.H. di 25 anni. Durante la notte, infilatosi in un'abitazione con l'obiettivo di arraffare quanto più possibile, ha fatto dei rumori che hanno svegliato la proprietaria di casa. Questa, accendendo semplicemente la luce, lo ha fatto spaventare e lo ha costretto alla fuga. L'uomo ha guadagnato rapidamente la prima uscita disponibile, una finestra appunto, gettandosi oltre la stessa senza prima verificare l'altezza dal suolo: si trovava a 6 metri dalla strada. La donna ha richiesto l'intervento della Polizia che, giunta sul posto, ha perlustrato la zona ed ha immediatamente individuato il ladruncolo: era nascosto dietro una vettura con in tasca ancora il portafoglio della vittima del furto, il libretto degli assegni, il bancomat e diversi documenti d'identità. Il rumeno dopo l'arresto è stato accompagnato all'ospedale dove è stato sottoposto a un piccolo intervento chirurgico».
+ Il commento alla notizia del giorno: Il ladro pagherà il ticket?
+ La frase del giorno: «Te l'ho già dato il volantino?» (?).

| |


 sabato 23/06/2007: SI', SONO UN PUBCAMPER 

Sì, sono un PubCamper

+ Premessa: oggi ho imparato alcune cose fondamentali nel campo delle relazioni sociali:
- mai chiedere ad un fan del Macintosh se ha installato sul proprio pc Microsoft Vista...
- mai dire ad un neo-blogger che scrive su siti tipo Splinder o IoBloggo che il proprio sito è interamente costruito a mano in linguaggio html.
Segue un breve resoconto della giornata appena trascorsa scritto direttamente dall'ideatore dell'evento.
La perla di Maxime: "La parola chiave principale del PubCamp che si è svolto sabato a Chieti sarebbe dovuta essere la divulgazione. In realtà hanno preso il sopravvento la sfiga (Fastweb ci ha coglionato, l’operatore di Pandla.tv non è ruscito ad effettuare la diretta, un bruttissimo incidente mortale sulla A14 ha ritardato di alcune ore l’arrivo di diversi partecipanti, uno dei relatori è caduto col motorino ed ha passato la mattinata in ospedale per accertamenti, il microfono senza fili ha rivelato le sue origini marocchine, ed infine parecchi gatti hanno deciso di suicidarsi gettando nello sconforto ventisette persone e dando dimostrazione dell’inutilità ed inattendibilità delle registrazioni via wiki) ed un po’ di disorganizzazione, anche se fortunatamente nessuno si aspettava di trovarsi in un barcamp di tipo tradizionale ed almeno le promesse relative alla birra, al cazzeggio, alla goliardia, al divertimento ed all’aggregazione sono state abbondantemente rispettate. Tutto questo grazie soprattutto a persone che prima di essere blogger e geek si sono rivelate e dimostrate aperte, affiatate e ben disposte al dialogo, all’amicizia, al bordello ed all’introduzione di sostanze nel proprio organismo. Il bello di questi incontri sono la totale assenza di formalismi, la concessione immediata ed incondizionata di confidenza e la sensazione di conoscere da una vita gente che ti trovi per la prima volta di fronte in carne ed ossa. Il PubCamp ha battuto vari record:
. è stato sicuramente il barcamp con i talk iniziati con maggior ritardo (16.30) rispetto all’orario di inizio (11.00);
. (escludendo ovviamente il FemCamp) è stato sicuramente il barcamp con la migliore rappresentanza femminile, sia in termini quantitativi percentuali, sia in termini qualitativi;
. è stato sicuramente il barcamp più alcoolico della storia (solo io ho bevuto 2 litri di birra, oltre ai vini bianco e rosso che hanno accompagnato il pranzo offerto da San Lorenzo ed ai cocktail di fine serata).
I dati ufficiali: 54 partecipanti, 6 talk (di cui uno, diviso in due parti, tenuto dal sottoscritto… e che non si dica che non ho presentato nulla!), un fottìo di fotografie e di riprese, birra a fiumi, tanti nuovi amici (il feed reader ringrazia), molte piacevolissime ed inaspettate scoperte (lazzì!).
Cosa resterà: la bellezza della location, l’arrivo di Gwendalyne (la prima in assoluto, alle 9.50), la registrazione di alcuni ragazzi senza blog che però hanno voluto lo stesso darmi l’indirizzo (”tanto me lo apro stasera…“), la competenza di Luca Sartoni, l’indispensabile collaborazione di Stefano, Andrea ed Antony, le lezioni di tango di Sergio Sarnari e Ilallallero, tutte le donne lasciate a casa da Tommaso pur di partecipare, l’inesauribile disponibilità di Giovy, gli sms e le telefonate di chi non aveva potuto partecipare e mi augurava l’in bocca al lupo ed infine Feba che il giorno successivo, durante lo splendido BeachCamp, mi ha costretto ad iscrivermi su Twitter. Già che ci siete, aggiungetemi
".
+ Potete dire...: a Maxime che è un grande? A prescindere dal mega-rutto fatto al micorofono una volta messo in funzione... :)
+ Le frasi del giorno:
- «Non fare quella faccia lì» (?).
- «Sarò breve e circonciso. E non accetterò domande» (?).
+ Le parole del giorno: Speech, Return patch, Open source, il DUCO.

| |


 venerdì 22/06/2007: NERVOSO E ME NE VANTO 
+ Non mi sono mai innervosito così tanto per questioni lavorative come oggi. Probabilmente si sono unite così tante "scintille" nell'arco di 5 minuti che non sono riuscito a trattenere i miei nervi, oggi più sollecitati del solito. Il risultato nel dopo-scontro è stato abbastanza insolito: tante pacche sulle spalle amichevoli, toni estremamente pacati nel rivolgermi domande e richieste, in pratica una situazione anomala rispetto agli altri giorni in quella determinata fascia oraria. A parte ciò, forse da oggi la mia tranquillità è finita: potrebbe essere giunto improvvisamente il momento di scendere dalla scialuppa di salvataggio e ricominciare a nuotare da solo alla ricerca di una nave sicura.
+ La notizia del giorno: «Steven Cranley, un 24enne di Peterborough, un piccolo centro dell'Ontario, non potrà avere fidanzate per i prossimi 3 anni. Lo ha ordinato un giudice, dopo l'ammissione di colpevolezza del ragazzo su una lunga serie di reati di aggressione nei confronti della ex. Cranley, cui è stato diagnosticato un disturbo della personalità, ha aggredito l'ex fidanzata dopo un litigio, avvenuto quando la relazione tra i 2 era finita da tempo. Egli ha inoltre cercato di impedirle di chiedere aiuto alla polizia tagliandole il cavo del telefono e l'ha presa a pugni e calci. Quando gli agenti sono finalmente arrivati, Cranley ha cercato di togliersi la vita con un coltello da cucina, arrivando a bucarsi l'aorta. Secondo i periti medici ascoltati dal giudice, le difficoltà di Cranley ad accettare l'idea di essere respinto lo rendono pericoloso se nuovamente coinvolto in una relazione affettiva».
+ Il commento alla notizia del giorno: Certo che l'amore crea tanti problemi a chi non ce l'ha...
+ Potete dire...: a tutti quelli che intralciano il mio lavoro che prima o poi li spazzerò via?
+ La frase del giorno: «Non è poi così male inca**arsi sul lavoro... Serve per far vedere che si ha un carattere forte» (F.).

| |


 giovedì 21/06/2007: LA CHIAMAVANO LIBERTA' 

La chiamavano libertà

+ La notizia del giorno: «Con i pattini ai piedi scorrazzava felice e contenta sulla Delancey Street, nel trendissimo Lower East Side. Una pattuglia della polizia però l'ha fermata e arrestata: la ragazza, visto il caldo insopportabile, aveva deciso di sfrecciare sui patini con i seni al vento. Gli agenti sono stati inflessibili e l'hanno trattata come un pericoloso malvivente: prima l'hanno scaraventata nella volante e poi l'hanno tirata fuori dalla stessa prendendola per i capelli. Messa in guardina per 12 ore, senza possibilità di rivestirsi, è stata persino costretta a subire un esame psichiatrico. La ragazza, incredula, ha chiesto però giustizia. La legge americana, infatti, non vieta di andare in giro in "topless". La ragazza, un'artista hippy di 27 anni nota sotto lo pseudonimo di Phoenix Feeley, ha ottenuto un verdetto favorevole dal giudice che le ha riconosciuto anche un risarcimento di 29.000 dollari: la polizia le ha di fatto negato un diritto civile. Nel 1992, infatti, un tribunale statale aveva riconosciuto che anche le donne potevano andare per strada a torso nudo, proprio come gli uomini. Jill Coccaro, questo il nome di battesimo della ragazza, non è comunque nuova a questo genere di disavventure. Nonostante in passato non sia mai stata arrestata, la giovane artista aveva preso parte ad una manifestazione in topless a Central Park. Quella volta la polizia non intervenne ma Jill non passò di certo inosservata. Con una terza abbondante e un piercing su tutti e due i capezzoli rilasciò persino delle interviste alle tv locali».
+ Il commento alla notizia del giorno: Beh, equiparare uomini e donne nel girare per strada a petto nudo mi sembra una decisione sbagliata, però trattare quella ragazza in quel modo è stato ingiusto. E se i poliziotti fossero stati costretti a trattarla così perché magari la ragazza ha reagito violentemente contro i militari? Magari sotto effetto di droghe e/o alcool? Non è che i poliziotti sbaglino sempre eh...

| |


 mercoledì 20/06/2007: SENTENZA ALL'AMERICANA 
+ Non che io li giustifichi, ma ogni tanto penso di capire un pochino quale sia la molla mentale che fa diventare le persone razziste. Ma non tutte, soltanto una piccola parte di queste... Poi dopo un paio di ore mi passa :)
+ La notizia del giorno: «Il riferimento alla legge sbagliata contenuto negli atti depositati dal Dipartimento di Giustizia impedirà al Governo statunitense di recuperare una somma compresa tra i 100 e i 175.000.000 di dollari (in euro, tra i 75 e i 134.000.000) dal maggior evasore fiscale nella storia americana, l'imprenditore nel settore telefonico Walter Anderson. Il giudice Paul L. Friedman, sollecitato a riesaminare la questione, ha spiegato di avere le mani legate: "La corte non ha la facoltà di leggere qualcosa che non è contenuta in un contratto o di interpetare un passaggio non chiaro a favore del Governo". Anderson è stato condannato a marzo a 9 anni di prigione e al risarcimento di 23.000.000 di dollari nei confronti del Distretto della Colombia. Ma il giudice non aveva allora ordinato di risarcire anche il Governo federale ed oggi ha confermato di non poterlo fare».
+ Il commento alla notizia del giorno: Negli ultimi tempi sta emergendo una immagine dei giudici americani semplicemente ridicola...

| |


 martedì 19/06/2007: SE NON SEI "APERTO" NON SEI TRENDY 
+ Mi rendo conto che i miei comportamenti ed i miei modi di pensare siano spesso diversi da chiunque altro io conosca. Considerato che ultimamente non sono stati praticamente mai "accettati" a pieno in quanto non "omologati" per la massa, credo che sia giunta l'ora di cominciare a comportarmi in una maniera simile a qualche altra persona "media" perché continuare così non porta benefici. Devo dunque imitare per forza qualcuno altrimenti vengo "catalogato" male... Sono stufo di remare costantemente contro tutto e tutti e poi di "dovermi sforzara di capire" (sempre e solo io???) quando qualcuno non la pensa come me... Semplicemente pazzesco :\
+ La notizia del giorno: «Il concorso di bellezza "Miss Spagna" cambia le proprie regole dopo le polemiche scoppiate per l'esclusione di Angela Bustillo, 22 anni, eletta nello scorso gennaio Miss Cantabria (regione del nord della Spagna) e poi detronizzata perché madre di un bambino di 3 anni. Un pò quello che è successo in Italia nel 1987 quando a Mirka Viola è stato tolto il titolo di "Miss Italia" perché sposata e madre di un bimbo, poi assegnato a Michela Rocco di Torrepadula. La decisione di escludere la giovane miss (il regolamento parla chiaro: al concorso non possono partecipare ragazze madri o incinte) ha aperto un dibattito infuocato sui media spagnoli. Gli organizzatori del concorso di bellezza iberico sono stati accusati di discriminazione e la stessa Bustillo si è rivolta al giudice per chiedere giustizia e un risarcimento danni. Ieri, gli organizzatori hanno annunciato che cambieranno il regolamento, ammettendo al concorso di Miss Spagna anche le madri e i transessuali».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ecco quà, ora sì che accettano davvero chiunque... :\

| |


 lunedì 18/06/2007: LA MIA ESTATE "ALTERNATIVA" 
+ Mi rendo conto che ci sono delle differenze tra le estati passate e questa attuale. La principale è il tipo di attività principale che svolgo. Gli anni scorsi ero un comune studente universitario in cerca di gloria, con tanto di crisi di umore e libri perennemente nelle vicinanze. Oggi invece sono un comune impiegato, con molte meno crisi di umore e mooooolti meno libri intorno a me. Tranquilli, non mi lascerò andare alle solite frasi di rimpianto dei tempi andati, agli scontatissimi elenchi dei momenti piacevoli di quando si è studenti e quant'altro. Oggi sono un uomo libero dalla schiavitù dei libri di testo, da alcuni professori idioti, dalle tasse universitarie e dai ferraginosi meccanismi di verbalizzazione dei voti d'esame. Sono FIERO della mia laurea, dell'indirizzo di studi che ho scelto, ma soprattutto di aver abbandonato per sempre lo status di "studente". Oggi posso vivere serenamente prendendo in considerazione soltanto i problemi reali della vita: basta cali di peso e stress in vista di un esame, i miei problemi oggi si chiamano "pratiche", "contabilità", "trasferte", "fisco", "aggiornamenti" e tante altre cose. Reali e concrete, questo è il bello di essere diventati indipendenti dall'università.
+ La notizia del giorno: «Mentre la moglie dormiva, il marito si è armato di pennarello e le ha scritto una infinità di insulti e parolacce varie su tutto il corpo. La donna al risveglio non ha creduto ai propri occhi: scoperte le gambe ha visto ciò che non avrebbe mai pensato che il marito pensasse di lei. Decisamente alterata è uscita di casa e si è vendicata mordendo il marito sullo stomaco e sulla schiena. Non contenta, dopo aver tentato di ripulirsi, ha presto un asse di legno ed ha colpito ripetutamente il compagno. La donna è stata arrestata per aggressione ma è stata rilasciata 24 ore dopo su cauzione dalla Polizia della Carolina del Sud».
+ Il commento alla notizia del giorno: Che caratteraccio... Anziché apprezzare il fatto che il marito non avesse voluto svegliarla per insultarla l'ha picchiato... Che modi :)

| |


 domenica 17/06/2007: DA OGGI PENSERO' AL BACKUP 
+ La notizia del giorno: «Pianificare il backup periodico dei dati salvati sul pc permette ad un utente di dormire fra 2 guanciali. Stando a quanto emerge dalla classifica stilata da "Kroll Ontrack", società numero uno al mondo nel settore del recupero dati, i crash di sistema o gli incidenti che causano un danno di questo tipo sono più frequenti di quanto non ci si possa immaginare. Gli utenti pensano generalmente che a causare una perdita dati possano essere soltanto i virus informatici o rarissimi e improbabili problemi hardware. La realtà però è ben diversa: le persone che ogni anno si rivolgono alle società specializzate nel settore data recovery sono sempre più numerose. Soltanto nel 2006, e solo alla "Kroll Ontrack", sono stati registrati oltre 50.000 richieste di recupero. I motivi sono spesso assurdi, ed è per questo che l'azienda, annualmente, stila una singolare classifica con le 10 disavventure informatiche più curiose. Paolo Salin, Country Manager Kroll Ontrack Italia, ha dichiarato: "Le perdite di dati avvengono il più delle volte in modo accidentale e imprevedibile, anche quando i danni sembrano irreparabili e gli incidenti al limite del reale, il recupero dati è possibile se affidato a professionisti del settore". Il 59% dei casi di perdita dati è dovuto al cattivo funzionamento dell'hardware (59%), gli errori umani, come ad esempio la cancellazione accidentale dei file o la formattazione si verificano nel 26% dei casi, mentre il 9% dei recuperi viene effettuato per problemi riconducibili al software. A creare meno problemi sono, incredibile a dirsi, i virus e le calamità naturali, responsabili della perdita dei dati nel 2% dei casi. I casi più assurdi del 2006 sono stati:
. GIU' DALL'ELICOTTERO - Alcuni dipendenti di una società di telecomunicazioni hanno fatto cadere un laptop da un elicottero in volo nel cielo di Montecarlo. All'interno del disco rigido si trovavano delle informazioni preziosissime che i manager distratti avrebbero dovuto usare durante una riunione che si teneva quello stesso giorno a Hong Kong;
. DATI "LAVATI" - Un passeggero in volo da Londra a Varsavia aveva inserito, nello stesso bagaglio, il suo laptop e il beauty case. Sfortunatamente il flacone dello shampoo si è aperto, danneggiando l'hard disk del computer. Per poter recuperare tutti i dati, i tecnici hanno dovuto ripulire accuratamente il disco rigido e altri componenti in modo da ristabilire il funzionamento del drive;
. IL CASO DOM JOLY - L'attore britannico Dom Joly aveva lasciato cadere in modo accidentale il suo laptop, danneggiando l'hard disk su cui erano memorizzate 5.000 fotografie, 6.000 canzoni, mezzo libro in fase di stesura e tutti i suoi vecchi articoli pubblicati sui giornali. Avendo letto su un quotidiano il resoconto dell'accaduto, "Kroll Ontrack" ha contattato Joly, offrendosi di recuperare tutti i suoi dati;
. UNA BIBLIOTECA IN FIAMME - Un'importante università britannica aveva subito una disastrosa perdita di dati causata da un incendio che si era sviluppato nella facoltà di informatica durante un week-end; tutti i computer avevano subito ingenti danni sia per il fumo che per l'acqua usata dai vigili del fuoco;
. ATTENTI ALLE BANANE - Un cliente aveva lasciato su un hard disk esterno una banana matura, che marcendo, evidentemente l'ha scordata la sopra per diverso tempo, ha danneggiato l'apparecchio;
. UNA CUNETTA? NO, UN HARD DISK - Accade tutti gli anni, ma le persone continuano a lasciare computer e hard disk sulla rotta di veicoli in movimento. Anche quest'anno alla "Kroll Ontrack" è giunto un carico di computer finito, non si comprende ancora bene come, sotto le ruote di un camion che transitava all'interno di un aeroporto;
. LA DECIMA VOLTA E' QUELLA GIUSTA - Un utente ha riformattato il proprio hard disk ben 10 volte prima di rendersi conto che conteneva informazioni di cui aveva assolutamente bisogno. Fortunatamente per il distratto utente l'azienda è riuscita a recuperare i dati;
. ALLA RICERCA DI NEMO - Al rientro da una meravigliosa vacanza alle Barbados un cliente ha scoperto di non poter accedere alle foto scattate in immersione con la sua nuova macchina fotografica digitale "subacquea" perché il dispositivo non era in realtà una fotocamera digitale. Le immagini sono state recuperate, per la fotocamera non c'è stato nulla da fare;
. DRIVE RUMOROSO? USA L'OLIO - Un docente universitario si è accorto che il drive del suo nuovo computer era un pò troppo rumoroso. Per ovviare all'inconveniente ha pensato di aprire il cabinet e irrorare l'interno del disco con WD-40, un potente lubrificante. Il drive ha smesso di cigolare, ma anche di funzionare!
L'incidente più assurdo riguarda però un cliente che ha deciso di spedire alla "Kroll Ontrack" il drive malfunzionante ponendolo però all'interno di un paio di calzini sporchi. Inutile dire che l'idea non ha funzionato. I calzini in questione non hanno garantito una protezione adeguata durante il trasporto. I danni che ne sono risultati si sono rivelati più gravi di quelli provocati dall'incidente originale.
In tutti i casi, anche nei più assurdi, i tecnici sono riusciti sempre e comunque a recuperare le informazioni contenute dei dispositivi danneggiati. Per evitare cattive sorprese il consiglio degli esperti è comunque sempre lo stesso: fare il backup. Non costa nulla e richiede pochissimo tempo».
+ Il commento alla notizia del giorno: Vorrei tanto conoscere quei fenomeni che hanno fatto cadere il pc dall'elicottero... Vorrei proprio guardarli in faccia :)

| |


 sabato 16/06/2007: IL NINJA CASERECCIO 

Il ninja casereccio

+ La notizia del giorno: «I Carabinieri di Rovigo hanno arrestato un ninja che, armato di arco e frecce, rapinava gli agricoltori dei loro beni più preziosi. L'insolito personaggio che nulla ha a che fare con i veri praticanti dell'antica disciplina giapponese si chiama Igor Vaclavic. Al calare della sera l'uomo si abbigliava come un guerriero delle tenebre e, con tanto di faretra sulle spalle e coltello legato ad una gamba, depredava gli agricoltori della campagna rodigina e ferrarese. Le sue rapine avevano creato un vero e proprio allarme sociale. La losca figura compariva dal nulla e nel nulla scompariva, senza lasciar traccia del suo passaggio. I Carabinieri, allertati da numerose segnalazioni, sono però riusciti a metter fine alle sue scorribande. Durante l'ultimo dei suoi colpi i proprietari di un'azienda agricola hanno reagito cogliendolo di sorpresa e costringendolo così alla fuga. I militari, che perlustravano la campagna, hanno fatto una battuta più incisiva scoprendo l'uomo in un casolare abbandonato. Un alto ufficiale dei Carabinieri ha detto: "Nella mia carriera ho visto di tutto, ma questa mi mancava"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Certo che le pensano tutte pur di non trovarsi un lavoro serio...
+ Le frasi del giorno:
- «L'albero si raddrizza quand'è piccolo» (Vincenzo Olivieri).
- «Che capolavoro che sò fatt', lu fiji'a me» (Vincenzo Olivieri).

| |


 venerdì 15/06/2007: "LA CORTE SI RITIRA PER UN RIPOSINO" 
+ La notizia del giorno: «Il verdetto emesso da un giudice che si è addormentato nel bel mezzo di un processo non ha valore. Lo ha stabilito la Corte d'Appello di Sydney, intervenuta in difesa di un uomo condannato a 13 anni di carcere per possesso e importazione di ecstasy. Il giudice Ian Dodd, stando a quanto spiegato dall'avvocato Ross Hill, si sarebbe più volte addormentato e non ha pertanto ascoltato l'intera tesi difensiva. Hill ha commentato: "Quando si parla di un giudice si parla di un giudice cosciente". Il giudice della corte distrettuale, oggi non più in servizio, soffriva di un disturbo noto agli esperti come "apnea del sonno": da questo derivava una irresistibile sonnolenza durante il giorno. Stando a quanto spiegato dal legale, il giudice era noto nell'ambiente giudiziario per la sua poco professionale abitudine di addormentarsi in aula».
+ Il commento alla notizia del giorno: E pensare che ci saranno stati così tanti professionisti disoccupati che avrebbero potuto svolgere molto meglio il lavoro di quel giudice così perennemente assonnato...
+ Il dialogo del giorno:
?: «Vorrei l'aspirina FLUORESCENTE».
F.: «... Effervescente...».
?: «No, naturale».
F.: «...».

| |


 giovedì 14/06/2007: WELCOME TO "MONTE ROSSO" 
+ La notizia del giorno: «Marco Evaristti, 43 anni, artista danese nato in Cile, è uno dei massimi esponenti della cosiddetta "shock art" ed è stato arrestato dagli agenti della gendarmeria francese mentre, in cima al Monte Bianco, stava cercando di verniciare di rosso circa 2.500 metri quadrati di ghiacciaio. Evaristti è già noto per la sua particolare forma d'arte: nel 2004 ha deciso di iniziare una trilogia naturalistica, partendo dalla Groenlandia: la prima impresa, denominata "The ice cube project" (letteralmente, "progetto cubetto di ghiaccio") è stata quella di colorare di rosso un iceberg per protestare contro i rifiuti nucleari abbandonati nell'isola da parte degli Stati Uniti. Evaristti ha organizzato l'iniziativa sul Monte Bianco con grande precisione investendo circa 50.000 euro e facendosi aiutare da una 15ina di persone. Motivando il "Mont Rouge project" (secondo step della trilogia) l'artista si chiede: "a chi appartiene la natura, l'acqua nei laghi, la neve sulla terra, i fiori nei campi o gli alberi nelle foreste tropicali? Ho il diritto di creare uno stato di non violenza, di pluralismo e di tolleranza sul Monte Bianco, che non appartiene solo alla Francia". I gendarmi lo hanno fermato quando era arrivato a 3.400 metri di quota, dopo che aveva già verniciato, a scopo di test, una parte del colle Flambeaux, sopra la "Vallée Blanche", una delle aree più incontaminate e suggestive dell'arco alpino. Gli agenti del Péloton d'Haute Montagne di Chamonix, sono arrivati sul posto in elicottero e, dopo aver fermato l'artista, hanno anche sequestrato i bidoni d'acqua colorata. Marco Evaristti è stato trattenuto nella caserma della cittadina francese per qualche ora con l'accusa di offesa al "codice dell'ambiente". L'uomo però non si è perso d'animo ed è ripartito alla volta della vetta del Monte Bianco dove ha realizzato, domenica 10 giugno, una versione riveduta e limitata del progetto, stendendo degli spicchi di stoffa rossa sulla vetta, in modo da formare un cerchio rosso».
+ Il commento alla notizia del giorno: Cosa si deve fare pur di farsi pubblicità... :\

| |


 mercoledì 13/06/2007: STORIE DI VENDETTE URBANE 
+ La notizia del giorno: «Facendosi forte a seguito dell'uniforme che indossava, un agente della Polizia municipale di Cremona avrebbe multato a ripetizione gli amici dell'ex fidanzata, colpevoli a suo dire di averla difesa durante una lite. Il vigile, che dovrà rispondere di abuso d'ufficio e falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale, avrebbe notificato, per ripicca, multe ingiustificate a due persone. Al comando della Polizia municipale di Cremona è stato inizialmente aperto un procedimento disciplinare nei confronti dello spasimante vendicativo. Tale procedimento è stato però sospeso in attesa che si chiuda prima il processo penale. La ex dell'agente è una dipendente del Comune ed è stata fidanzata del vigile dal 2002 fino al 2003».
+ Il commento alla notizia del giorno: Mmm, non è la prima volta che sento parlare di vigili urbani che abusano della propria posizione per vendette personali...

| |


 martedì 12/06/2007: CARO MI COSTO' QUEL PANTALONE 
+ La notizia del giorno: «Un giudice statunitense, cliente di una lavanderia rea di aver smarrito un paio dei suoi pantaloni, ritiene che l'importo di risarcimento può esser quantificato in 54.000.000 di dollari. Durante l'arringa davanti ad uno dei suoi colleghi chiamato a sentenziare sulla vicenda, il giudice è scoppiato addirittura in lacrime. A quel pantalone Roy Pearson, questo il nome del giudice, era legato come a nessun altro oggetto. Si è emozionato a rievocare la perdita del prezioso indumento, ed alla sua richiesta incredibile si sono commossi persino i titolari della lavanderia, 2 sudcoreani proprietari della "Custom Cleaners". Rimborsare un cliente insoddisfatto va bene, ma da questo a dover versare 54.000.000 di dollari le cose cambiano e non di poco. Il giudice ha basato la sua causa sul fatto che nei locali della lavanderia sono appesi dei cartelli che recitano "Soddisfazione garantita" e "Consegna in giornata". Il giudice Pearson ha sostenuto che la lavanderia ha violato entrambe le promesse ed il risarcimento è calcolato su base giornaliera moltiplicando il rimborso per il numero di giorni trascorsi (sono ormai oltre 2 anni) dallo smarrimento del paio di pantaloni caro al magistrato».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma il giudice "ci fa o ci é"?

| |


 lunedì 11/06/2007: INTIMO RECLUSO 
+ La notizia del giorno: «Un sindaco della Louisiana vuole far diventare legge una proposta che vieta la moda di mettere in mostra il bordo delle mutande, come "oltraggio al pudore". Il consiglio comunale di Delcambre ha approvato all'unanimità l'ordinanza qualche giorno fà, facendo diventare un reato la moda molto diffusa tra i più giovani di mostrare le mutande fuori dai pantaloni a vita bassa. "Se metti in mostra il tuo abbigliamento intimo, riceverai una multa" di 500 dollari (375 euro circa), ha avvertito il sindaco Carol Broussard. I trasgressori rischiano inoltre una pena di 6 mesi di prigione. Ha precisato il procuratore Ted Ayo: "Si tratta di una nuova ordinanza che si occupa in particolare dei pantaloni a vita bassa di quelli che mostrano la biancheria intima in pubblico". Il sindaco ha smentito che si tratti di una misura razzista, diretta, per esempio, contro i fan della musica hip-hop: "Anche i bianchi indossano i pantaloni a vita bassa", ha tagliato corto Broussard».
+ Il commento alla notizia del giorno: In effetti sarebbe una legge insulsa in più presente sul loro codice civile, ma anche una innovazione che non farebbe morire nessuno nel loro paese.

| |


 domenica 10/06/2007: "GRAZIE PER ESSERE VENUTI..." 

'Grazie per essere venuti...'

+ Chiuso per black-out cerebrale.
+ La notizia del giorno: «Tradito dalla fidanzata che lo ha "cornificato" con il suo migliore amico e testimone di nozze, decide di vendicarsi in grande stile nel giorno del matrimonio. Assieme alle bomboniere ha consegnato agli invitati una foto dei due in atteggiamenti compromettenti e inequivocabili. E' successo a Cassino (in provincia di Frosinone): lo sposo, venuto a sapere della tresca pochi giorni prima delle nozze, ha mandato giù l'amaro boccone per gustarsi una più succulenta rivincita. Al termine del pranzo nuziale, giunto il momento di salutare amici e parenti, lo sposino ha tirato fuori dal cilindro le foto ricordo che mostravano la sua neo-mogliettina assieme al testimone. Per la gentil donzella, dunque, una vera e propria pubblica umiliazione tra l'imbarazzo dei presenti. La giovane sposa a quel punto è scoppiata in lacrime ed ha tentato inutilmente di salvare il salvabile con tardive scuse. Il testimone, da "grande amico", ha preferito darsela a gambe. Il neo-marito ha subito presentato richiesta di annullamento del matrimonio alla Sacra Rota».
+ Il commento alla notizia del giorno: Per la miseria, il neo-marito è un grande!
+ La frase del giorno: «Non hai avuto concerti a cui hai dovuto rinunciare oggi per essere quì con noi...» (il presentatore di "Diretta Stadio" su 7 Gold ad un inviato).

| |


 sabato 09/06/2007: A VOLTE RITORNANO 
+ A fasi alterne ci ripenso, ed oggi quel pensiero fastidioso ce l'ho. A distanza di più di un mese non ancora smaltisco il fastidio di non essere stato invitato ad una pseudo-festa di laurea di primo livello di un ex-amico. Sia chiaro, qualora lo fossi stato non ci sarei andato per i seguenti motivi:
1) da qualche mese è un ex-amico;
2) ha una fidanzata che reputo più antipatica e presuntuosa di Antonella Elia;
3) mi da fastidio chi si auto-attribuisce un titolo di studio che non ha (i triennalisti non sono "dottori", "architetti", "ingegneri", ecc.!).
Ho il vago sospetto che quella "simpaticona" della fidanzata ci abbia messo la sua "zampona" (non mi stupirebbe sapere che abbia scelto lei chi invitare alla festa del ragazzo...), ma in tutti i modi ho la certezza di poter depennare l'ex-amico da ogni altra mia eventuale iniziativa. Con tanti saluti alla "zampona" dittatrice della ragazza...
+ La notizia del giorno: «Mukesh Ambani, l'uomo più ricco dell'India, ha deciso di far costruire per lui, la moglie e i 3 figli un grattacielo di 60 piani. Così, emulo dei maharaja, il 50enne uomo d'affari di origine yemenita al vertice di un impero petrolifero-industriale e con un patrimonio di 20 miliardi di dollari lascerà il segno nello skyline di Mumbai con un grattacielo che svetterà con i suoi 175 metri. L'edificio costerà 500.000.000 di dollari, sarà pronto nel 2008, avrà un eliporto, piani e piani di garage, terrazzi e giardini sospesi, palestre e piscine. Un piano sarà interamente dedicato all'intrattenimento con sale tv, cinema e un mini teatro. Le stanze, a centinaia e di dimensioni spropositate, accoglieranno Ambani, la mamma, sua moglie Nita e i 3 figli: Alash, Isha e Anant. Ci sarà molto spazio anche per il personale di servizio, almeno 600 persone. Sembra che il miliardario abbia deciso di utlizzare l'abitazione anche per farsi costruire un lussuoso giaciglio per il sonno ultraterreno».
+ Il commento alla notizia del giorno: Qualcos'altro noo?
+ Le frasi del giorno:
- «Non è possibile schierare l'esercito lungo i confini dello Stato e puntargli contro i MITRI» (N.).
- «Non penso che si possa risolvere così il PROBLEMO» (N.).

| |


 venerdì 08/06/2007: IL MIRACOLO RUMENO 
+ A causa di un piccolo fastidio notturno avuto ad un occhio stamattina ho spostato molta della mia attenzione ai tanti movimenti che questa parte del corpo umano compie attimo dopo attimo. Lo so, il pensiero di oggi non è granché, però constatare che nel corso del sonno e durante la guida di un'automobile le proprie pupille non si fermano un attimo mi ha stupito :p
+ La notizia del giorno: «Faceva finta di avere dei gravissimi problemi alle gambe per impietosire i passanti e farsi lasciare un obolo dagli stessi. Ad un controllo degli agenti della polizia municipale di Modena l'uomo, un romeno di 36 anni, ha però optato per guarire e senza neppure sottoporsi a cure mediche. Il finto disabile, che per camminare necessitava dell'ausilio delle stampelle, è stato invitato dai poliziotti a mostrare i propri documenti. Senza troppo scomporsi ha esibito una regolare patente di guida emessa in Romania e si è dichiarato proprietario di un'automobile. Giocando d'astuzia, e intuendo si trattasse di un imbroglione, l'agente ha fatto sapere all'uomo che quella patente non era valida. Il suo stato di disabile, infatti, avrebbe richiesto una patente speciale e non una normale, quindi quel documento doveva esser ritirato. Se però quegli handicap fossero stati una trovata finalizzata ad impietosire i passanti le cose potevano cambiare: tutto si sarebbe potuto risolvere con una multa per accattonaggio. Il 36enne a quel punto, fatte le opportune valutazioni, ha consegnato le stampelle ai poliziotti ed ha pagato spontaneamente la sanzione per violazione all'ordinanza del sindaco che vieta l'accattonaggio».
+ Il commento alla notizia del giorno: Sempre loro, solo loro, soltanto loro... :\

| |


 giovedì 07/06/2007: QUATTRO RUOTE A MOTORE 
+ La notizia del giorno: «Patrick Shanahan di Toronto è stato spesso pizzicato con multe in stato di ebbrezza. Stavolta aveva deciso di andare al pub per bersi paio di birre, e per evitare di prendere l'ennesima contravvenzione aveva deciso di guidare la sedia a rotelle a motore della madre invalida. Anche stavolta gli è andata male: la polizia lo ha fermato e, nonostante l'insolito veicolo, Patrick Shanahan non ha potuto evitare un'altra incriminazione legata all'alcool. Shanahan, 35 anni, è stato intercettato dagli agenti mentre tornava a casa. A sirene spiegate, la polizia lo ha costretto a fermare la sedia a motore e dopo un rapido controllo è stato accertato che aveva bevuto troppo. Il giudice della corte provinciale David Wake lo ha definito un pericolo sulla strada per sé e per gli altri. L'uomo, che si é autodefinito alcolizzato, ha detto di aver bevuto tre birre: quando è stato fermato aveva un livello di alcol nel sangue quattro volte superiore al limite consentito. "Non ho bisogno di patente per guidare una sedia a rotelle, né di targa o assicurazione. Dunque, come posso essere accusato di guida pericolosa?". Non ha potuto evitare una multa di 600 dollari e adesso non potrà guidare alcun veicolo a motore per un anno (sedia compresa). Shanahan resterà in libertà vigilata per 18 mesi e sarà obbligato a sottoporsi a terapia per abuso di alcool».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ci ha provato... e gli è andata male anche stavolta.

| |


 mercoledì 06/06/2007: DOV'E' LA CONCORRENZA EUROPEA? 
+ Altro spunto preso dalla televisione. Stavolta ho guardato la pubblicità di una automobile, che termina con la scritta a caratteri cubitali del prezzo del modello appena presentato. Penso tra me e me: "Mmm, circa 11.000 euro per una automobile del genere non è male". Poi però ripenso al costo di acquisto delle auto ai tempi della tanto rimpianta Lira e mi scatta il nervoso: prima le auto a 3 VOLUMI di qualità medio-alta costavano da £ 17.000.000 (= € 8.779,77) in su, altro che le 2 VOLUMI a € 11.000,00 di oggi! Ma la tanto citata "concorrenza con i prezzi degli altri Paesi europei" che fine ha fatto???
+ La notizia del giorno: «Abituati a rapinatori sempre più sfrontati e spietati questa volta il ladro non avendo a disposizione altre armi si è presentato a volto coperto, munito di arco e frecce in versione Robin Hood. L'uomo ha rapinato 45 euro tenendo sotto la minaccia dell'insolita arma un'intera famiglia. L'episodio è avvenuto in un'azienda agricola di Santa Maria Maddalena (in provincia di Rovigo). L'uomo, probabilmente straniero, dopo aver racimolato l'esigua somma è fuggito all'arrivo dei Carabinieri chiamati dai proprietari dell'azienda. Nell'allontanarsi precipitosamente, il rapinatore ha abbandonato arco e frecce e si è dileguato attraverso un campo di granturco».
+ Il commento alla notizia del giorno: Un genio o un idiota?
+ Potete dire...: ai benzinai scioperanti che ne ho trovato uno che è aperto alla faccia loro?

| |


 martedì 05/06/2007: LO SCIOPERO A SVANTAGGIO DEI CONSUMATORI 
+ D'accordo, ho leggermente ampliato il periodo nel quale mi metto davanti ad un televisore, però negli ultimi giorni mi è VAGAMENTE sfuggita la notizia riguardante il blocco della erogazione del carburante nei distributori, partito da stasera e che durerà fino alle 19 di giovedì. Il caso ha voluto che la M0r94n-mobile alle 19:30 di stasera abbia cominciato a reclamare la sua dose periodica di carburante, prima timidamente e poi insistentemente (se solo quella spia rossa sul cruscotto avesse potuto parlare...). Vista la sete della vettura ho cominciato ad entrare ad ogni distributore di carburante presente lungo il percorso fatto per tornare verso la Base, incontrando ben 6 ("diconsi" sei, come scriverebbe qualcuno di mia conoscenza) torrette self-service fuori uso. Ora io dico: volete fare lo sciopero, può starmi bene. Volete battervi per ostacolare l'arrivo del libero mercato che va a completo favore dei consumatori? Problemi vostri. Però sapere che sarò obbligato a lasciare per 2 giorni la M0r94n-mobile ferma alla Base perché i gestori dei distributori di carburante legati alle multinazionali del petrolio vogliono tenere i loro prezzi più alti del dovuto mi fa notevolmente girare innervosire, ecchecca**o!
+ Potete dire...: ai benzinai scioperanti che spero ardentemente che le loro richieste NON vengano esaudite?
+ Le frasi del giorno:
- «Quello è un mestiere basato sui sotterfugi e sui compromessi, per questo hai ritenuto giustamente che non fosse adatto a te. Sei una persona talmente pulita che non sarebbe mai stata capace di fare certe cose» (prof. ?.G.). Che complimentone!
- «Il cuore, poi, deve digerire» (A.).

| |


 lunedì 04/06/2007: "BIM-BAM-BLI-BUM-BLIBA'" 
+ Mi rendo conto che ultimamente guardo un pò di più la tv rispetto al passato (fino a 30 minuti al giorno...), ed anche stasera ho cominciato a pensare dopo aver visto delle immagini proiettate dal tubo catodico. Stavolta l'input è stata la sigletta di Lucio Dalla che parte prima del film trasmesso da RaiUno ogni lunedì sera. Ogni lunedì sera di ogni mese di ogni anno. Da anni. Quando ero piccolo quella musichetta mi inquietava perché era tanto diversa da tutte quelle che si sentivano in radio a quei tempi, ora invece ho pensato che è davvero originale: una specie di collage di pezzi strumentali apparentemente complicati cuciti con una serie di versi vocali che sembrano quelle fatte durante le linguacce. Riflettendoci, secondo me quella melodia potrebbe essere nata in 10 minuti all'interno di un piccolo appartemento di periferia strimpellando con gli amici. Mi piace pensare che sia questa l'origine del motivetto che mi ha accompagnato per 26 anni nelle serate domestiche di inizio settimana. E comunque anche se non fosse così... chissenefrega...
+ Potete dire...: a Borat che da un pò di tempo mi sta ancora di più sulle scatole?
+ La frase del giorno: «Perché si campa? Per la panza e per la sostanza» (A.).

| |


 domenica 03/06/2007: OGNI "SCARRAFONE"... SOMIGLIA ALLA MAMMA 
+ Ho visto per sbaglio una puntata di "Colpi di sole", una trasmissione televisiva simil-Camera Café che si svolge all'interno di un salone di bellezza, e tra i tanti argomenti trattati è stato toccato il mondo dei "figli degli altri". Nello specifico le dipendenti del salone spronavano il titolare a dire ad una sua cliente che suo figlio adagiato nella culla era bello, anche se era tutt'altro. Fin quì appariva tutto abbastanza divertente, ma il successivo pensiero espresso da una dipendente mi ha fatto riflettere: anche se i bambini sono inguardabili, ai genitori bisogna SEMPRE dire frasi del tipo: "Uhhh, che bel bambino!", "Ohhh, che carino!", "Uhhh, quant'è bello!" e così via perché i genitori VOGLIONO sentirselo dire, anche (e soprattutto) se ciò non è vero. Inoltre, quando il pargolo varca la soglia dei 3 anni, le precedenti frasi dovranno essere sostituite con: "Uhhh, com'è cresciuto!", "Ohhh, è diventato un giovanotto!", "Uhhh, me lo ricordo quando era ancora grande così!" e similari. Effettivamente in ogni occasione nella quale era presente un bambino con queste caratteristiche ho sempre sentito questo tipo di frasi, inoltre ho constatato che risparmiando apprezzamenti per i pargoli quando mi ritrovavo davanti qualche bambino poco piacente mi sono sempre beccato qualche occhiataccia dai rispettivi genitori. Deduco quindi che quella teoria espressa da quel programma televisivo corrisponde a verità, pertanto farò tesoro di tale preziosa legge di vita per non ricevere più maledizioni da quei neo-genitori che non hanno buon gusto in materia di estetica...
+ La notizia del giorno: «Tentano rapina in banca ma la sola cosa che sono riusciti a fare e portar via è stato un tubetto di dentifricio. Rapinatori imbranati in giro per il mondo ce ne sono tanti, ma come quelli entrati in azione a Genova, probabilmente, non se ne trovano da nessun'altra parte: 2 giovani delinquenti, intenzionati a svaligiare una banca del capoluogo ligure, sono entrati nell'istituto di credito ed hanno intimato agli impiegati di consegnare loro tutto il danaro contenuto nelle casse. Questi, anziché spaventarsi, hanno risposto dicendo che in quell'ufficio non vi è nessuna cassa. I 2 ladri maldestri, non considerandosi però degli allocchi, hanno insistito. Di fronte a così tanta sicurezza gli impiegati hanno dovuto desistere. Aperto un cassetto hanno consegnato ai 2 un astuccio, e questi lo hanno afferrato e sono fuggiti. Al suo interno, come anticipato, c'era però soltanto un tubetto di dentifricio».
+ Il commento alla notizia del giorno: SCEEEMI! SCEEEMI! SCEEEMI!

| |


 sabato 02/06/2007: AGIRE COI PIEDI 
+ Che tristezza dover passare una intera giornata (piovosa) primaverile a casa con un piede dolorante e tanta stanchezza addosso che a malapena mi ha lasciato il tempo di sistemare il mio villaggio ed aggiornare il blog. A parte ciò, non pensavo che i piedi facessero così tanti movimenti durante l'arco di una giornata: dal momento in cui ci si sveglia fino a quando ci si ridistente nel proprio letto i piedi subiscono migliaia di sollecitazioni più o meno volontarie. E dire che pensavo che i piedi si sforzassero soltanto per camminare...
+ La notizia del giorno: «Aveva decorato l'asse del water del suo locale con alcune vignette satiriche con protagonisti Prodi ed alcuni ministri e per questo un pizzaiolo di Sesto San Giovanni dovrà pagare 1.666 euro di multa per "oltraggio a un corpo politico, amministrativo o giudiziario", come prescrive l'articolo 342 del codice penale. Walter Vailati, protagonista del caso, racconta: "Avevo messo in bagno per scherzo le vignette tratte da alcuni giornali ed era chiaro a tutti che era una provocazione giocosa: ho una pizzeria nella Stalingrado d'Italia e i miei clienti, gente che ha fatto il '68, sapendo che ho simpatie politiche diverse dalle loro, entrano nel locale con il pugno chiuso. Insomma, ci prendiamo in giro come fanno tra loro milanisti e interisti". La provocazione, consistente nella faccia di Prodi, tratta dalla vignetta finita sulla prima pagina di Libero all'indomani della caduta del Governo, circondata da immagini della Melandri, di Visco e Fassino, "era stata accettata da tutti" sottolinea il pizzaiolo, "finché non è arrivato il giustiziere, lo Zorro del centrosinistra, un anonimo che mi ha denunciato alla polizia". Quando alla "Bottega della pizza" sono arrivati gli agenti, Vailati è rimasto più che stupito: "Con tutto quello che capita in giro, non potevo proprio credere che fossero venuti proprio per quelle quattro vignette! Se avessi immaginato che sarebbe scoppiato questo pandemonio per una stupidaggine, ovviamente non avrei mai attaccato quei ritagli di giornale"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Perché le vignette satiriche possono apparire sulle pagine dei giornali ma non sulle tavolette dei bagni?
+ Potete dire...: a F.T. che avrei tanto voluto adempiere al mio dovere di domani ma purtroppo sono davvero impossibilitato?
+ Le frasi del giorno:
- «Ciao belloccio!» (N.).
- «Sono unineurone oggi» (N.).
- «L'Italia ha subìto un gol da un 28enne carpentiere» (Carlo Nesti).
- «Il genio di sta picc'» (F.).

| |


 venerdì 01/06/2007: I PROBLEMI DELLA POLONIA 
+ Facendo un pò di zapping passivo (= mangiando un gelato ed ascoltando ciò che stava dicendo la radio in quel momento) sono rimasto a bocca aperta nel momento in cui sono capitato su Mtv mentre andava in onda un telefilm chiamato "§ç# & Big". La scena ritraeva un cane di razza bulldog che, skateboard alla mano zampa, prendeva la rincorsa e si lanciava sopra il mini-mezzo a 4 ruote. A ciò si aggiungeva il primo piano sul cane mentre procedeva a velocità sostenuta che metteva la zampetta a terra per darsi la spinta nei momenti in cui rallentava, ed inoltre faceva dei cambi di traiettoria da professionista con l'arrivo nei pressi di muri e marciapiedi... Infine, al termine dello svago, il cane riprendeva lo skate con la bocca e lo riportava al padrone per risistemarlo in macchina. Impressionante!
+ La notizia del giorno: «Il capo dell'Agenzia governativa polacca per la protezione dei bambini (Rpd) Ewa Sowinska ritratta e annuncia che nessuna commissione di psicologi sarà istituita per analizzare la presunta propaganda a favore dell'omosessualità del protagonista del celebre programma di animazione per bambini creato dalla Bbc "I Teletubbies". Lo ha confermato la portavoce Wieslawa Lipinska. Sull'edizione settimanale di "Wprost" la signora Sowinska, parlamentare dell'ultracattolica Lega delle famiglie polacche, si era detta perplessa sugli atteggiamenti di Tinky Winky, che pur essendo un maschio porta sempre con se una borsetta rossa. La signora Sowinska aveva commentato: "Rischia di mandare un messaggio sbagliato ai bambini". Faccenda chiusa dunque, anche perché le parole del capo della Rpd sono rimbalzate nei palazzi del potere di Varsavia, suscitando sconcerto e ironia fra tutti i partiti in parlamento. Sulla questione è intervenuto anche il presidente del Sejm (camera bassa) Ludwik Dorn, che si è appellato al buon senso, chiedendo personalmente a Sowinska di evitare per il futuro dichiarazioni ridicole che mettano in difficoltà il governo».
+ Il commento alla notizia del giorno: Chissà quanti impegni diplomatici importanti ha la signora Sowinska nella sua quotidiana attività politica per riuscire a pensare alla borsetta rossa dei Teletubbies...
+ Potete dire...: a Borat che gli impegni presi devono essere portati sempre a termine?
+ La frase del giorno: «Vuoto di tomba» (V.).

| |


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche