Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI LUGLIO 2007 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


 martedì 31/07/2007: INTERVENTO CHIRURGICO CON CELLULARE 
+ Perché esistono delle persone che dicono ai propri cani legati al guinzaglio: "Dai! Dai! Sù! Dilà! Dai! Vai! Bravo! Corri!" durante i 15 minuti di uscita pomeridiana?
+ La notizia del giorno: «In un policlinico dell'Argentina un'equipe di medici impegnata in un intervento di ordinaria amministrazione ha dovuto portare a termine lo stesso a lume di cellulare. Fortunatamente è successo quando il chirurgo stava già richiudendo la ferita del proprio paziente 29enne che non si è accorto di nulla. Quando il medico ha preso in mano i punti di sutura la luce è venuta a mancare senza però che il generatore d'emergenza si attivasse. Il chirurgo rimasto al buio è stato soccorso da un fratello del malato che, raccatati quanti più cellulari poteva tra amici e parenti, li ha portati in sala affinché i medici potessero completare l'intervento».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma allora non solo l'unico che lo usa in caso di scarsa visibilità :)
+ La frase del giorno: «Dai! Dai! Sù! Dilà! Dai! Vai! Bravo! Corri!» (il proprietario di un cane portato a passeggio con guinzaglio).

| |


 lunedì 30/07/2007: "VE L'AVEVO DETTO CHE ERO MALATO" 
+ La notizia del giorno: «In Gran Bretagna è stato lanciato un concorso alla ricerca degli epitaffi più sorprendenti, enigmatici o bizzarri e alla rivista patrocinatrice, "BBC History Magazine", ne è subito arrivata una valanga di buffi, curiosi o da brivido. In un'iscrizione sepolcrale nelle isole Shetlands si piange ad esempio il "Pacifico, tranquillo e in ogni apparenza buon cristiano" Donald Robertson, morto nel 1785 a 63 anni: "La sua deplorevole morte è stata provocata dalla stupidità di Laurence Tulloch di Clothister che gli ha venduto nitrato al posto dei sali di Epsom e l'ha così ucciso nello spazio di cinque ore". In un cimitero vicino a Barnsley nel South Yorkshire giacciono invece i resti mortali di Robert Millthrop, che nel settembre 1826 ad appena 19 anni "perse la vita gettandosi involontariamente addosso questa pietra mentre prestava servizio per James Reywood o Ardsley che l'hanno eretta in sua memoria". Un epitaffio in stile puro 'memento mori' è stato segnalato per il concorso a Wilstead nel Bedfordshire: "Ti vedo mentre mi passi vicino. Anch'io ero come tu sei ora. E così come a me, anche a te toccherà. Perciò preparati a seguirmi". Il concorso è stato lanciato dall'Archivio Nazionale delle Iscrizioni Commemorative ad uno scopo ben preciso: impedire che gli epitaffi delle tombe più antiche spariscano nel nulla senza nemmeno essere state inventariate e registrate. Una minaccia concreta, se si pensa che in Gran Bretagna vengono distrutte per una ragione o per l'altra circa 25.000 tombe all'anno. Un celebre libro americano di poesia, "L'Antologia di Spoon River" di Edgar Lee Masters, dove 244 defunti si raccontano, ha già mostrato il fascino profondo degli epitaffi ma in Gran Bretagna si insiste adesso sulla loro importanza storica. Richard Stuart, direttore del National Archive of Memorial Inscriptions, spiega al quotidiano "Daily Telegraph": "Quegli epitaffi contengono informazioni esclusive, non trovabili da nessun'altra parte prima del 1840. La gente ci metteva un mucchio di impegno a pensare che cosa voleva mettere esattamente sulla pietra tombale. Erano le loro ultime parole sulla Terra e volevano che suonassero giuste". Secondo i calcoli di Stuart in Inghilterra ci sono almeno 8.000.000 di pietre tombali e soltanto 2.000.000 sono state inventariate e ne sono stati registrati i testi. Dave Musgrgove, direttore di "Bbc History Magazine", ha deciso di supportare il concorso nella convinzione che le iscrizioni tombali sono preziose per lo studio della storia locale, per la ricostruzione degli alberi genealogici e per il recupero di interessantissimi frammenti di vita umana passata. In quanto a umorismo sarà però difficile trovare per il concorso un epitaffio all'altezza di quello del comico gallese Spike Milligan: "Ve lo avevo detto che ero malato". Mentre imbattibile in stringatezza sembra l'iscrizione sepolcrale della poetessa americana Emily Dickinson: "Called back", ovvero "Richiamata"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Sarebbe bella una raccolta completa di epitaffi! Da noi purtroppo se trovano un pò troppo pochi.

| |


 domenica 29/07/2007: CHIAMIAMOLE "EFFUSIONI ECCESSIVE" 
+ Un bambino di circa 3 anni e mezzo gracilino stava giocando un pò troppo animatamente con un bimbo di 5 anni decisamente più grande di lui fisicamente. La madre si è accorta della situazione ed ha sollecitato il padre (comodamente seduto su una sdraio) per andare a riportare l'ordine. Il padre ci ha messo qualche secondo per coordinare le forze per alzarsi, dopodiché è andato a riprendere il figlioletto per riportarlo sotto l'ombrellone, per riaccomodarsi sulla sdraio ma soprattutto per riconsegnarlo alla mamma. Tornato alla base la genitrice ha subito chiesto cosa stesse accadendo e chi fosse quell'altro bambino, ed il figlio ha candidamente risposto che stava giocando con un amichetto di 5 anni. A quel punto lo stupore della mamma: "Ma come 5 anni?!? Era tanto più alto di te!". Ed il figlioletto non ha potuto fare altro che ribadire la sua versione... Ma possibile che una madre non si renda conto che è il proprio figlio il piccolino-gracilino di turno? Possibile che non si renda conto che tutti gli altri bambini sono grandi allo stesso modo mentre il suo è quello con la corporatura un pò più esile?!? D'accordo che agli occhi della mamma i propri figli sono sempre perfetti (tranne "qualche" caso...), ma a volte l'evidenza non lascia proprio dubbi!
+ La notizia del giorno: «Facevano sesso su una panchina, in mezzo ad un fiume di persone. A seguito di questo una coppia di amanti, un 30enne maceratese ed una russa di 25 anni, è stata denunciata con l'accusa di atti osceni in luogo pubblico. Gli amanti, probabilmente scoraggiati dall'insopportabile caldo presente in casa, hanno optato per passare momenti di fuoco in un più fresco parco di Macerata. I due, alle 6 del mattino, facevano sesso su una panchina davanti alla quale passavano però una miriade di persone che, a quell'ora, facevano jogging o portavano a spasso il cane. E proprio una signora in tuta, non apprezzando quelle effusioni così spudorate, ha avvisato la polizia. Gli agenti giunti sul posto hanno beccato i 2 nel bel mezzo della performance».
+ Il commento alla notizia del giorno: Beh, la frescura della mattina, il fruscìo degli alberi, il parchetto accogliente...
+ La frase del giorno: «Ma come 5 anni?!? Era tanto più alto di te!» (la mamma del bambino gracilino).

| |


 sabato 28/07/2007: "PROVI QUESTA BEVANDA FRESCA..." 
+ La notizia del giorno: «Una giovane cameriera indonesiana è finita in galera per pochi giorni in quanto colpevole di aver servito da bere dell'urina al proprio capo. La cosa, che potrebbe sembrare a primo avviso una sorta di vendetta personale nei confronti del datore di lavoro, sarebbe da considerarsi in realtà un banalissimo incidente. La 29enne, infatti, quando ha ricevuto la chiamata dal proprio responsabile che le chiedeva da bere, stava preparando un intruglio che avrebbe poi usato su se stessa per curarsi la pelle. La fretta, la testa fra le nuvole o chissà cos'altro ha fatto sì che le due tazze, simili per aspetto ma non certo per il contenuto, venissero scambiate. Il manager, ricevuta la fresca bevanda, si è insospettito per l'odore che emanava dalla tazza, si è rifiutato di bere e ha fatto analizzare il poco convincente bicchiere d'acqua scoprendo la disgustosa verità. L'avvocato della ragazza ha detto al giudice: "Una donna che si cura con l'urina può suonare strano per noi, ma nel suo paese questa è una pratica assai diffusa". Il magistrato di Hong Kong chiamato ad esprimersi sulla vicenda, nonostante abbia in parte accolto la tesi del legale della donna, non ha potuto evitare di punire la cameriera. Per lei 6 giorni di prigione che hanno l'obiettivo di far comprendere alla condannata l'importanza di fare bene, stando sempre molto attenta, il proprio lavoro».
+ Il commento alla notizia del giorno: Credo che il protagonista di tutta questa vicenda sia l'avvocato difensore della cameriera... Davvero in gamba :)
+ La frase del giorno: «Ma le conosci tutte tu le fontanelle?» (F.).

| |


 venerdì 27/07/2007: BABBI NATALE IN FERMENTO 
+ Tante volte ho anche torto, però poi quando ho ragione me la voglio prendere tutta: avevo detto più volte che il foglio di plastica che serve per rilegare non è adatta alla plastificazione dei fogli, ma con A. ogni tentativo è stato vano...
+ La notizia del giorno: «I Babbi Natale di Europa, Australia e Giappone si sono incontrati a Bakken, vicino Copenaghen, per discutere dei problemi che "affliggono" la categoria. Al 50esimo raduno internazionale i partecipanti sono stati 160. Il problema più urgente da affrontare pare sia stato quello relativo alla data in cui dovrebbe essere celebrata la festività natalizia. Vibeke Larsen, portavoce dell'evento, ha spiegato: "La controversa questione è ancora causa di disaccordo. Alcuni, infatti, festeggiano il Natale il 24 dicembre, altri il 25 o anche il 6 o 7 gennaio, come i russi. Non è facile!". Fra le altre cose pare si sia discusso anche di problemi di natura prettamente economica: i Babbi vorrebbero trovare un modo per far abolire i dazi doganali per i giocattoli prodotti in Groenlandia, dove risiede "l'unico e solo" Babbo Natale del mondo. La questione non sembra però di facile soluzione. Per il momento la sola strada percorribile è quella dell'utilizzo di un maggior numero di slitte trascinate da renne magiche, capaci, così narra la tradizione, di volare al di sopra dei confini dei vari paesi. Il mega raduno si concluderà con una poco estiva sfilata in costume per le strade della capitale della Danimarca».
+ Il commento alla notizia del giorno: E i sindacati danesi cosa dicono a tal proposito???
+ Il dialogo del giorno:
A.: «Che dici? Provo a plastificare un foglio con questo tipo di plastica? M. mi ha detto che non va bene...».
R.: «Sono d'accordo con M., comunque tu prova...».

| |


 giovedì 26/07/2007: NON CI SONO PIU' GLI ASTRONAUTI DI UNA VOLTA 
+ La notizia del giorno: «Chi si avvia verso la professione di astronauta trasforma il proprio modo di vivere e di comportarsi, imponendosi delle regole per altre persone inaccettabili. Così dovrebbe essere, ma non sempre il buon senso ha la meglio sull'istinto: almeno in due circostanze gli astronauti dello Shuttle sono saliti a bordo della navicella per il lancio in orbita, dopo avere bevuto troppo. A rivelarlo un'indagine indipendente sulle condizioni mediche degli astronauti della quale da notizia la rivista "Aviation Week Space Technology". Il settimanale on-line spiega come, secondo gli esperti della commissione, il tasso di alcool nel sangue degli astronauti in alcuni casi fosse tale da creare un rischio per la sicurezza della missione. Come se non fosse abbastanza, l'equipe medica dell'Agenzia Spaziale statunitense era al corrente della violazione della norma che impone di non assumere alcolici entro 12 ore dal lancio in orbita, ma gli astronauti sono stati lasciati partire comunque. I risultati dell'inchiesta saranno presto resi noti. La commissione è stata istituita lo scorso febbraio dopo l'arresto dell'astronauta gelosa Lisa Nowak, in manette per tentato sequestro di persona e aggressione di una rivale in amore. "Aviation Week" ricorda come l'inchiesta sia stata ordinata personalmente dal direttore della Nasa Michael Griffin ma non dice esplicitamente se in essa si parli di Nowak o si faccia alcun riferimento diretto ad altri astronauti. Nowak ha guidato per 1.600 chilometri, dal Texas alla Florida, per affrontare la rivale in un parcheggio dell'aeroporto di Orlando. L'avrebbe quindi aggredita con uno spray al pepe e cercando di introdursi nell'abitacolo della sua automobile. La donna, Colleen Shipman, aveva una relazione con il suo ex, l'astronauta Bill Oefelein. Nowak era travestita con un impermeabile e una parrucca. A bordo della sua auto sono state trovate le stampe di alcune e-mail scambiate fra Oefelein e Shipman, un coltello e un fucile ad aria compressa: una circostanza che inizialmente aveva portato alla formulazione dell'accusa di tentato omicidio, poi lasciata cadere».
+ Il commento alla notizia del giorno: Non ci si può fidare più neanche degli astronauti...

| |


 mercoledì 25/07/2007: PICCOLE DIMENTICANZE 
+ La notizia del giorno: «L'amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco nella conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti della prossima stagione ha usato parole pesanti contro la propria tifoseria: "Eravamo a Chatillon, in Val d'Aosta per il ritiro. Tutto andava bene fino a quando non sono arrivati i 'cosiddetti' tifosi. Hanno combinato di tutto, muri imbrattati, conti dei ristoranti non pagati e perfino falò sulle strade. Come Calcio Catania ci siamo impegnati a coprire tutti i danni, ma a 10 mesi dai fatti di Catania-Messina devo constatare che nulla è cambiato. Se questi episodi sono il prologo di quanto accadrà nel corso del campionato, lo ripeto, a Catania finisce il calcio"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Potreste ricordare a Lo Monaco anche gli episodi di Catania-Palermo?

| |


 martedì 24/07/2007: C'E' ANCORA CHI NON SI ARRENDE MAI 
+ Stanotte ho parcheggiato davanti ad un minuscolo scivolo pedonale affianco ad un cassonetto dell'immondizia. Alle 9 un uomo anziano dotato di sedia a rotelle motorizzata mi è passato vicino mentre stavo salendo in macchina per andare a lavoro dicendomi abbastanza maleducatamente che ha dovuto fare il giro del marciapiede (5 metri lineari di percorso in più per arrivare allo scivolo successivo, percorsi "a motore" e non a spinta manuale) per arrivare lì dov'ero io. Rendendomi conto della situazione di disagio creata ho risposto che stavo appunto andando via. Ma lui ha continuato a borbottare, fermo (sul marciapiede) affianco alla mia auto, sperando che io lo ascoltassi... Ora, d'accordo che ho ostruito uno scivoletto, ma potevo mettermi a discutere con lui sul fatto che sulla strada ci sono le strisce bianche che indicano che quella è un'area di parcheggio per auto mentre lo scivolo per pedoni vero e proprio era quello a 5 metri di distanza (e che quindi se avessi voluto discutere maleducatamente avrei avuto la mia parte di ragione)?
+ Su richiesta altrui ho chiesto al nostro assicuratore i taschini porta-assicurazione che si attaccano sugli automezzi. Li ho osservati per un pò ed ho pensato a come degli oggettini così piccoli ed insignificanti siano indispensabili per evitare delle multe per "mancata esibizione del certificato di assicurazione".
+ La notizia del giorno: «Polizia circonda la casa di una presunta pericolosa criminale e dopo ore di assedio gli agenti fanno irruzione, atterrando la donna che vi abita usando le maniere forti. Lei, in realtà una cittadina modello, non si era arresa prima perché sorda. La malcapitata Sonia Pellow, una 36enne di Hayle in Cornovaglia, è stata incastrata a seguito di una telefonata burla: la squadra speciale della polizia si aspettava di trovare in casa un pericoloso ricercato armato. Stando a quanto raccontato dalle persone che hanno assistito all'operazione, l'assedio è durato almeno 5 ore. Durante tutto questo tempo i poliziotti hanno intimato l'arresa a tutti i presenti in casa, ma senza ottenere alcun risultato. A questo punto i militari hanno deciso di usare le maniere forti: preso un ariete e con l'ausilio di diversi cani poliziotto hanno sfondato la porta dell'abitazione e immobilizzato la donna. Un cane l'ha persino azzannata al braccio lasciandole delle ferite che un parente descrive come: "più simili a quelle di un coccodrillo". Dopo una serie di accertamenti la poveretta è stata rilasciata con le più sentite scuse delle forze dell'ordine».
+ Il commento alla notizia del giorno: Che brutta esperienza...

| |


 lunedì 23/07/2007: TROPPE DISTRAZIONI ALLA GUIDA 
+ La notizia del giorno: «In Germania, un conducente di pullman evidentemente troppo sensibile alla bellezza femminile, ha costretto una passeggera a scendere dal mezzo perché la scollatura del suo vestitino lo distraeva. In Italia qualcuno le avrebbe ceduto volentieri il proprio posto a sedere, menre a Lindau, sul lago tedesco di Costanza, le cose vanno in diverso modo. Una sensuale 20enne ha dovuto suo malgrado adeguarsi alle insolite regole della compagnia dei trasporti. L'autista, stando a quanto spiegato dalla giovane, ha giustificato il proprio gesto dicendo che una tale distrazione poteva rappresentare un pericolo per la sicurezza delle altre persone a bordo. La ragazza ha raccontato: "L'autista all'improvviso ha fermato il bus, ha aperto le porte ed ha detto con aria evidentemente contrariata che la mia scollatura lo disturbava quando guardava nello specchio retrovisore e per questo non riesciva più a concentrarsi sul traffico. Se non avessi cambiato posto sarebbe stato costretto a farmi scendere. Mi ha fatto fare una figuraccia davanti a tutti gli altri passeggeri, facendomi passare per una sgualdrinella". Sebbene molti hanno preso le difese della ragazza, l'azienda si è schierata dalla parte dell'autista. Un portavoce della società di trasporti pubblici di Lindau ha commentato: "Un autista non può essere distratto dal momento che ciò mette a repentaglio la sicurezza di tutti gli altri passeggeri. Per questo riteniamo che l'autista si è comportato correttamente"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Mi schiero dalla parte dell'autista.

| |


 domenica 22/07/2007: CORSI DI SPECIALIZZAZIONE (DAVVERO) PER TUTTI 
+ Riflettevo sul fatto che nella lingua inglese per dire "Paradiso" si usano 2 parole diverse: "Heaven" e "Paradise". Superficialmente penso che con "Heaven" si voglia indicare il Paradiso dopo la morte, mentre con "Paradise" un luogo molto bello ed accogliente sulla Terra, tipo località turistica o simili. Non so se questa distinzione sia giusta, comunque a me soddisfa già abbastanza :)
+ La notizia del giorno: «Il Governo della Nuova Zelanda potrebbe presto inserire nelle proprie università corsi di specializzazione in prostituzione. A darne notizia è stato il giornale "The Age" che sottolinea come la proposta faccia parte di un pacchetto di iniziative atto a rendere più "pertinente" al mondo attuale l'offerta del sistema educativo nazionale. Il Comitato parlamentare per la scienza e l'educazione conferma che prenderebbe in seria considerazione l'idea, ma avverte che gli eventuali "fornitori" dei corsi dovrebbero soddisfare "criteri stringenti". I corsi, almeno inizialmente potrebbero avere durata triennale. Se il numero degli iscritti sarà considerato interessante non è da escludere si possa valutare anche un percorso formativo della durata quinquennale».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma vogliono far studiare 5 anni una persona che può prostituirsi in 1 minuto?!?

| |


 sabato 21/07/2007: POLLICE TROPPO VERDE 

Pollice troppo verde

+ La notizia del giorno: «La passione per il giardinaggio ha condotto in carcere una donna di 60 anni e suo figlio di 28. La Guardia di Finanza di Mirano, insospettita dai movimenti della famiglia, ha fatto irruzione in una villa di Dolo e sequestrato 670 piante di marijuana. L'attico, stando a quanto spiegato dagli stessi agenti impegnati nell'operazione, coordinata dal Pm Stefano Buccini, era stato trasformato dai 2 in vera e propria serra. A gestirla, con la piena consapevolezza che si trattava di coltivazioni illegali, una ex bibliotecaria dell'università di Padova. La donna, al momento dell'arresto, si sarebbe vantata di avere il "pollice verde" e del fatto che il suo prodotto, coltivato per uso esclusivamente privato, era il migliore della zona: "Ho dedicato a queste piante gran parte del mio tempo libero, sono la mia passione". La signora ha anche riferito ai finanzieri di aver smesso di fumare grazie alla marijuana che le causa un senso di allegria e un leggero "sballo". Alla vista degli agenti il figlio dell'ex bibliotecaria avrebbe rimproverato la madre per l'attività, ma questa avrebbe risposto di non vederci alcun male perché questa passione la coltivava da molti anni. Il ragazzo avrebbe detto alla madre: "Vedi? Ti hanno scoperta. Te l'avevo detto di stare più attenta"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Sarà vero che il figlio fosse contrario all'attività della madre? Io non penso...
+ Il dialogo del giorno:
F.: «Vai piano che sennò ti fanno la multa col Photoshop...».
M.: ???
F.: «Photoflash...».
M.: ?????
F.: «Autoflash...».
M.: «Ahhh! Il Telelaser!».
F.: «Eh, quello...».

| |


 venerdì 20/07/2007: CHIRURGIA PLASTICA "FAI DA TE" 
+ La notizia del giorno: «La chirurgia plastica piace agli inglesi ma, visto i costi spesso proibitivi, nel Paese britannico è scoppiata una incontrollabile e pericolosa moda del "fai da te". Stando a quanto pubblicato sul "Daily Mail" i casi di persone decise a migliorare il proprio aspetto utilizzando metodi poco ortodossi è in crescita esponenziale. C'è chi ha tentato di ridurre le cosiddette orecchie alla Dumbo con la super-colla, chi ha usato il ferro da stiro per eliminare le rughe e chi, esasperato per via della pancia troppo sporgente, si è auto-operato con un coltello da cucina. Per il dottor David Veale, psicologo al Priory Hospital di Londra, la responsabile di questo fenomeno è la nostra società che promuove la "cultura della celebrità" affondando e spesso discriminando i "bruttini". Tra i casi più incredibili, considerabile ben oltre il limite della più incredibile follia, Veale segnala quello di un uomo che ha tentato di rifarsi il naso spingendo uno scalpello da falegname su per la narice per poi sostituire la cartilagine rimossa con un frammento di osso di pollo».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma... non si potrebbero rinchiudere tutti dentro qualche istituto di igiene mentale?!? Pazzesco...
+ Il dialogo del giorno:
A.: «Divise l'Italia durante l'ultima guerra...».
M.: «Lecciso».
A.: «...».
M.: «La guerra dei Carrisi, una lunga e dolorosa pagina per la storia d'Italia...».

| |


 giovedì 19/07/2007: I PROBLEMI DELLA GIUSTIZIA ROMENA 
+ La notizia del giorno: «Denunciò nientemeno che Dio per abuso d'ufficio e perché responsabile, a suo dire, di averlo lasciato diventare un criminale. Un 40enne romeno, in carcere per omicidio, sta scontando una condanna a 20 anni e sembra aver deciso di prendersela con l'Unico che non può aver influito sui suoi crimini. La Giustizia avrebbe voluto verificare quanto denunciato dall'uomo, ma visto che è impossibile inviarGli il mandato di comparizione, la procura di Timisoara (in Romania) si è dovuta arrendere e, alla fine, ha deciso di archiviare la singolare causa perché "non è stato possibile trovare l'indirizzo del querelato"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Non ho parole per la procura di Timisoara... :|
+ La parola del giorno: "Collaboratore" (S.).

| |


 mercoledì 18/07/2007: "VOLERE VOLARE" 
+ La notizia del giorno: «Riuscire a sfiorare il cielo stando seduto su una sedia legata a dei palloncini gonfiati con l'elio è una delle fantasie più frequenti dei più piccini che Kent Touch, uno statunitense dall'animo di un bambino, è riuscito a trasformare in realtà. Preso uno sgabello e legatolo a 105 palloncini è riuscito a volare nel cielo dell'Oregon per oltre 200 chilometri. Il suo equipaggiamento non era proprio quello di un professionista che pratica sport estremi: agganciati alla sedia c'erano soltanto un paracadute, una bussola, un misuratore d'altitudine e velocità, delle sacche piene d'acqua ed uno snack. La sua splendida avventura è durata ben 9 ore ma non è stata comunque la prima esperienza di questo genere da lui azzardata. Lo scorso settembre, infatti, l'uomo era riuscito a spiccare il volo e restare in aria per 6 ore. Il suo atterraggio è stato però un pò brusco: alcuni palloncini sono scoppiati e la sedia volante era precipitata rischiando di finire in una clinica ortopedica. Il viaggio è stato seguito da terra, con comprensibile ansia, dalla moglie e dai figli. A chi, una volta posati i piedi a terra, gli ha domandato quando intendesse spiccare nuovamente il volo Touch ha risposto: "Dipende da mia moglie"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Wow! Ma allora è possibile farlo! :)

| |


 martedì 17/07/2007: BASTA CON LE GIUSTIFICAZIONI! 
+ Non vorrei essere ripetitivo ma ho bisogno di resettare il cervello per un pò... VOGLIO LE FERIE!
+ La notizia del giorno: «Seguire un corteo funebre non esonera l'automobilista dal rispettare la segnaletica stradale. Un uomo di 33 anni di Viterbo è stato immortalato dalla fotocamera posizionata sopra il semaforo mentre accompagnava sua nonna in quello che era l'ultimo suo viaggio terreno. La Polizia Municipale, seguendo alla lettera il codice stradale, ha notificato all'automobilista la decurtazione dei 6 punti previsti per tale infrazione e inviato il bollettino della multa da pagare: 144 euro. Il giovane, incredulo, ha presentato ricorso ma il giudice di pace di Viterbo lo ha respinto».
+ Il commento alla notizia del giorno: E' giusto che paghi!

| |


 lunedì 16/07/2007: BISCOTTINI CON AVVISO DI CHIAMATA 
+ La notizia del giorno: «Una signora di Brescia, Marianna Sarno di 33 anni, ha assaggiato uno dei biscotti destinati alla sua bimba e si è trovata fra i denti un pezzo di sim card. Fortunatamente il tutto si è concluso con un grande spavento ma, visto che le schede sono realizzate in plastica dura ed hanno dei bordi molto taglienti, l'epilogo della vicenda poteva essere ben diverso. La donna ha raccontato: "Fortunatamente quel biscotto l'ho mangiato io e non la mia bambina di 10 mesi a cui ne avevo dato un altro". Il fatto risale al mese scorso ma è stata diffusa soltanto ora dal Codacons, associazione che difende i diritti dei consumatori, a cui la giovane mamma si è rivolta per avere assistenza legale. La signora ha aggiunto: "Mi dispiace, era una marca di biscotti che conoscevo sin da quando ero bambina. Ma se quella sim card fosse stata ingerita da mia figlia avrebbe potuto provocare danni enormi poiché è molto tagliente". Il Codacons ha dichiarato: "Chiediamo ai Nas di effettuare controlli a tappeto nelle ditte che producono alimenti per verificare eventuali falle nelle loro catene di lavorazione. In questi ultimi anni, infatti, si è verificata una esponenziale crescita di questi episodi, anche se questo caso è di particolare gravità dato che i biscotti erano per lattanti dal 4° mese in sù e quindi particolari precauzioni dovrebbero essere a maggior ragione prese". I biscotti sono stati comprati in un grosso centro commerciale nella zona di Darfo Boario Terme, in Valcamonica».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma perché non dicono apertamente la marca di biscotti incriminata?!? Ne ho in mente una, ma gradirei averne la certezza!

| |


 domenica 15/07/2007: "ACA SPOSO!" 

'Aca sposo!'

+ Da studente facevo le "vacanze intelligenti", recandomi nelle località nelle quali avevo intenzione di svagarmi dopo aver fatto l'ultimo esame possibile in periodi dell'estate particolarmente vantaggiosi (in visione di un rapporto qualità/prezzo/condizioni meteorologiche/concentrazione turistica). Oggi invece ho capito che quell'epoca è definitivamente passata, considerando che prima di fare un qualsiasi spostamento geografico-turistico devo tener conto di:
. impegni lavorativi;
. opinione del capo;
. disponibilità dei compagni di viaggio (che a loro volta dovranno valutare i precedenti 2 punti).
Forse non sono degli scogli così insormontabili, però prima di cominciare a progettare qualcosa ora ci penso un pò di più (purtroppo)...
+ La notizia del giorno: «Una neo-sposina ha infilzato con il tacco a spillo delle sue bianche scarpette il proprio maritino nel mezzo del banchetto nuziale. Nessuno, al momento, sembra aver compreso il perché del suo gesto. Sta di fatto che la ragazza, Teresa Brown, è stata arrestata e condotta in carcere dove ha trascorso l'intero weekend. Per i 2 neo-sposini, residenti a Londra, niente luna di miele dunque. La donna, stando a quanto spiegato dai media londinesi, avrebbe colpito il proprio amato in testa con un tacco a spillo. Le ferite riportate, hanno spiegato dall'ospedale, erano abbastanza gravi, tanto da costringerlo ad abbandonare senza preavviso gli invitati. Di certo i festeggiamenti non sarebbero potuti andare avanti, non senza i due festeggiati che però stanno ancora assieme. La sposina è stata anche multata per danneggiamento di proprietà privata: subito dopo l'aggressione, infatti, la donna si sarebbe rinchiusa in una stanza dell'albergo dove si festeggiavano le nozze e avrebbe mandato in frantumi tutto ciò che le capitava fra le mani».
+ Il commento alla notizia del giorno: Presumo che anche questo episodio sia dovuto alla incredibile calura estiva di questi giorni.
+ La frase del giorno: «Papà, questo gioco mi prende un casino!» (un bambino che si accingeva a fare l'Extreme River dell'Aquafan).

| |


 sabato 14/07/2007: C'E' ODORE E ODORE 
+ La notizia del giorno: «Il gatto potrebbe aver perso conoscenza, la posta non era stata ritirata da giorni, le finestre chiuse da una settimana e attraverso la porta dell'appartamento veniva un fetore tremendo che pervadeva la tromba delle scale di uno stabile di una cittadina nel sud-est della Germania. Così gli inquilini hanno chiamato la Polizia per far controllare l'appartamento temendo che potesse esserci un cadavere. Una pattuglia di agenti, giunti sul posto, ha sfondato la porta dell'appartamento ed una volta entrati nella penombra hanno visto un corpo, adagiato su un giaciglio accanto a una pila di indumenti sporchi: si trattava del padrone di casa. L'odore era insopportabile ed i poliziotti hanno pensato di trovarsi di fronte a un cadavere, ma l'uomo era semplicemente addormentato. All'individuo, di fatto non molto interessato alla propria pulizia, puzzavano terribilmente i piedi. A rendere ancor più nauseabonda l'aria c'erano poi calze e indumenti di biancheria intima sporchi e ammassati in un angolo dell'abitazione. Gli agenti, sul rapporto depositato in centrale, sono stati costretti a descrivere e quindi a rivivere quel falso allarme».
+ Il commento alla notizia del giorno: Per la miseria! :)
+ La frase del giorno: «Complimenti alla mamma!» (?).

| |


 venerdì 13/07/2007: L'ALBERO RAPINATORE 
+ Un dubbio mi assale: ma Francesco Coco sarà davvero andato ko l'altra sera o è stato tutto montato ad arte dai soliti giornalisti estivi?
+ La notizia del giorno: «A Manchester, nel New Hampshire, James Coldwell di 49 anni si è travestito da albero per rapinare una filiale della Citizens Bank. Lo strampalato piano di Coldwell è scattato sabato mattina: l'uomo, di corporatura magra, capelli scuri, jeans, t-shirt bluastra e occhiali spessi, si è ricoperto di foglie di olmo, ha preso la sua macchina ed ha percorso Elm Street fino a raggiungere la Citizens Bank. Poi, senza mostrare armi, si è avvicinato allo sportello e ha chiesto candidamente del denaro. Nessuno è intervenuto. Alla fine se n'è andato, con una somma imprecisata e con la maschera intatta. Ma la fuga non è durata molto perché il suo travestimento ha attirato la curiosità della gente e un passante lo ha riconosciuto e lo ha segnalato agli agenti della Polizia che lo ha prima recuperato e poi arrestato».
+ Il commento alla notizia del giorno: Penso che la strampalata idea sia stata generata con la collaborazione del caldo di questo periodo.

| |


 giovedì 12/07/2007: "NON ESISTONO PIU' I TG DI UNA VOLTA" 
+ Mi è capitato per le mani un francobollo con sù stampato il prezzo in lire e la mia mente ha cominciato a viaggiare: perché prima spedire una lettera che arrivava dopo qualche giorno costava 650 lire mentre ora con gli stessi tempi di consegna costa 0,60 euro? Qualche tempo fà la chiamavano "Posta prioritaria", si doveva differenziare da quella "Ordinaria" per la maggiore velocità di consegna, e per un pò il sistema ha funzionato. Ora che la "Posta Ordinaria" non c'è più il costo per ogni spedizione è rimasto alto e le consegne ricominciano ad essere fatte con tempi "personalizzati". Già questo mi fa arrabbiare, ma almeno la creazione dei francobolli autoincollanti alleviava il fastidio del dover incollare (a saliva, ad acqua, a colla) i tagliandi sulle buste... Ebbene, hanno tolto anche quelli. Siamo tornati al francobollo tradizionale da attaccare in maniera tradizionale con i tempi di consegna tradizionali. Ed il costo? Quello sì che è cambiato, naturalmente in rialzo...
+ La notizia del giorno: «I più felici di tutti sono i conduttori dei telegiornali concorrenti, che per mesi hanno fatto i conti con i super ascolti del notiziario di Kytx Tv, una emittente locale texana del circuito di Cbs. La sexy-conduttrice Lauren Jones si è dimessa, lasciando la redazione per tornare a fare la modella di costumi da bagno. L'addio pone fine a uno stile di conduzione decisamente appariscente, fatto di "breaking news" in tacchi a spillo, vestiti di scena attillatissimi e minigonne mozzafiato. Jones, che ha 24 anni ed un passato di concorsi di bellezza e hostess di programmi di wrestling, sarà la star di un reality show di Fox News, che ha come protagonista per l'appunto una "anchorwoman" per caso. Il timore degli abitanti della zona, piena campagna a circa 150 chilometri da Dallas, è che il programma si prenderà gioco di loro. Altri vedono il rischio che lo show dipinga un mondo dell'informazione sempre più fatto di intrattenimento e meno di notizie. Jones è entrata nella redazione con zero esperienza e abiti a dir poco degni di nota. Il direttore le ha fatto fare un corso accelerato di scrittura, conduzione di telegiornale e giornalismo. Le gaffe non sono ovviamente mancate e neppure la rabbia dei colleghi di redazione, ma il proprietario era convinto che un volto fresco come quello di Jones avrebbe potuto risollevare le sorti del tg. Alla procace conduttrice è stato affidato il meno impegnativo tg delle 17, lasciando ai colleghi più esperti le edizioni più seriose delle 18 e delle 22, nelle quali tuttavia Jones veniva rimandata in onda. Nello studio del tg c'era anche il producer del reality show, a contribuire a cambiare lo stile e nella speranza di attrarre un nuovo pubblico. Non sono mancate neppure le e-mail e le telefonate critiche da parte degli spettatori, al punto che il proprietario è stato chiamato in onda a difendere la sua scelta. Ma gli ascolti, quelli sono schizzati. Finché l'esperimento è durato».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ormai in tv le notizie passano in secondo piano. Purtroppo.

| |


 mercoledì 11/07/2007: "FRANCESCO COCO, CENTROCAMPISTA DEL BILLIONAIRE" 
+ Stasera per strada mi ha fermato la Polizia per un controllo. A differenza di un paio di anni fà ho constatato che quando vedo una palettina rossa che mi indica di accostare non mi viene più il timore di avere qualche documento non in regola. Ciò dipende anche dalle conoscenze acquisite nel lavoro che faccio, realtà nella quale mi sono scontrato spesso con le documentazioni di vari automezzi con le quali sono stato costretto a "farci amicizia".
+ La notizia del giorno: «Francesco Coco è abituato a finire sui giornali a causa delle sue relazioni, ma di solito occupa la cronaca rosa e non nera. Questa volta, però, il giocatore momentaneamente dell'Inter ha rischiato grosso a causa di una sua spasimante. La donna, che pare sia stata rifiutata, si è presentata a casa del giocatore e solo la prontezza di Coco ha impedito che la situazione degenerasse. A rivelare i particolari della movimentata serata sono stati stati E Polis Milano e le due edizioni sarde del giornale di Nicola Grauso. Secondo la ricostruzione di alcuni testimoni l'autrice dell'aggressione avrebbe compiuto il blitz armata di un coltello che Coco sarebbe provvidenzialmente riuscito a sottrarle, prima che la situazione degenerasse. La vittima predestinata doveva essere la donna che si trovava insieme al calciatore al "Billionaire", il locale di Flavio Briatore. Poco dopo Coco e le 2 donne sono stati interrogate per ore al commissariato della Polizia di Stato di Porto Cervo. Coco avrebbe deciso di non sporgere denuncia. Tutto era iniziato all'alba di martedì nel locale di cui Coco è assiduo frequentatore in estate. Il difensore siciliano si era intrattenuto con un'amica poi, a notte fonda, i 2 si erano allontanati per recarsi nell'appartamento di Porto Cervo dove Coco trascorre le vacanze. Poco dopo l'aggressione: pur disarmata la donna ha aggredito la rivale a mani nude, costringendo la vittima ad una precipitosa fuga da un balcone. L'arrivo delle pattuglie del Commissariato di Porto Cervo ha messo fine all'inseguimento. Sulla vicenda è stato inviato un rapporto alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania».
+ Il commento alla notizia del giorno: Mi è particolarmente piaciuto l'articolo di un quotidiano sportivo sul quale hanno scritto che, nonostante tutta la scenata, Coco ha comunque rimediato 2 sberle dalla donna rifiutata che lo hanno costretto ad applicare un vistoso cerotto sulla fronte :)
+ La frase del giorno: «Francesco Coco, centrocampista del Billionaire» (Andrea & Michele su Radio DeeJay).
+ Potete dire... al poliziotto che stasera mi ha segnalato di accostare che per rendersi più visibile nella notte dovrebbe agitare la paletta verso l'alto e non verso il basso tipo pendolo di orologio?

| |


 martedì 10/07/2007: L'UTILITA' DEI FRATELLI GEMELLI 

L'utilità dei fratelli gemelli

+ Un giorno potrò guardare F.R. da molto lontano, mi prenderò gioco di lui, gli darò appositamente del "tu" e potrò rimproverarlo per gli errori commessi infischiandomene delle sue reazioni e delle sue minacce. Un giorno mi rifarò, ma per davvero.
+ La notizia del giorno: «Un malvivente brasiliano è riuscito ad evadere dal carcere grazie all'involontaria complicità del proprio fratello gemello. L'onesto consanguineo, come era suo solito fare, era andato a trovarlo ma la pecora nera della famiglia aveva preparato per lui una bella sorpresa. Una volta che la guardia si è allontanata ha aggredito l'amato fratello, lo ha addormentato e derubato dei vestiti, lascia-passare che lo avrebbero aiutato a guadagnare la tanto agognata libertà. Della fuga i secondini si sono accorti soltanto alcune ore dopo, quando il fratello buono, risvegliatosi, ha dato l'allarme. C'è chi sostiene che i 2 fossero d'accordo ma al momento non esistono elementi sufficienti per una incriminazione ufficiale del secondo fratello che, per evitare di essere accusato di favoreggiamento, si è giustificato affermando di esser stato narcotizzato e poi derubato dei propri indumenti. Le autorità stanno cercando indizi utili a capire l'eventuale coinvolgimento attivo del fratello buono e, al contempo, sono sulle tracce del fuggitivo».
+ Il commento alla notizia del giorno: L'idea è originale, ma penso che da oggi in poi il fratello buono non vivrà più tanto tranquillamente...
+ Potete dire... ad Irene Grandi che regalare la propria spilletta di un gruppo musicale sconosciuto per l'asta di beneficenza del Festivalbar è stata una mossa di bassissimo livello? C'è gente che ha regalato addirittura le proprie scarpe nuove (di marca) a tele iniziativa, cosa le costava donare qualcos'altro di maggior valore? E' in questi casi che si vede chi è "Artista" e chi no...

| |


 lunedì 09/07/2007: CONDANNATO AGLI ARRESTI "PANCHINARI" 

Condannato agli arresti 'panchinari'

+ Manca meno di un mese alle tanto sospirate ferie, devo stringere i denti ancora un altro pò. Però quando passeranno questi giorni staccherò ogni contatto dall'ufficio, altro che reperibilità in caso di urgenza... Mi occupo dell'amministrazione di una azienda, mica faccio parte di "Medici senza Frontiere"!
P.S.: e se il progetto della S. andasse in porto...?
+ La notizia del giorno: «Un barbone condannato per furto, non avendo una casa, aveva scelto per gli arresti domicialiari una panchina in una piazza di Milano, così ogni giorno i poliziotti dovevano passare a controllare che lui ci fosse. Pochi giorni fa gli agenti passati per il controllo non lo hanno trovato: dopo una rapida ricerca lo hanno rintracciato al supermercato dove aveva appena rubato 2 bottiglie di champagne e 1 di grappa. A questo punto è scattata un'altra denuncia per furto, ma come se non bastasse gli agenti lo hanno dovuto denunciare anche per evasione dopo aver abbandonando la sua panchina di piazza Aquileia. Non ha parenti anche se dice di aver una moglie e un figlio da qualche parte, ma nessuno ha mai verificato. All'avvocato che lo assiste gratuitamente fornisce alcuni recapiti telefonici di Avellino a cui non risponde nessuno. Intanto è finito nuovamente nel carcere di San Vittore».
+ Il commento alla notizia del giorno: Un "poveraccio" o un matto?

| |


 domenica 08/07/2007: "THREE IS A MAGIC NUMBER" 
+ Ho avuto la sfortunata idea di recarmi presso il mio ex stabilimento balneare nel quale ho trascorso più di 20 estati della mia vita e mi sono reso conto che quest'anno ha davvero toccato il fondo: niente giovani di età compresa nella fascia 18-30, campo da beach-volley desolatamente deserto, "gabbia" per il beach-soccer abbandonata a sé stessa, casotti pitturati con uno sconcertante abbinamento cromatico (celeste semifluorescente - marrone scuro!), mezzo retro-spiaggia dedicato esclusivamente ai bambini (calcolando che un bambino occupa meno volume di un adulto, è come se si fosse dedicato un intero campo di calcio a soli 5 calciatori... cioé moltissimo spazio rimane inutilizzato). E poi c'è lei, la proprietaria, con quel marsupio perennemente attaccato in vita, la gonna di jeans sempre uguale, il suo tono di voce simile a Fausto Leali e lo sguardo perenne da Chuck Norris che la rendono sempre così poco ospitale... Oggi ho promesso a me stesso che non ci metterò più piede, salvo inviti specifici da parte di qualche reduce della mia gioventù che dovesse sventuratamente trovarsi da quelle parti, esattamente come l'anno scorso...
+ La notizia del giorno: «Tony Hicks, un 42enne con precedenti penali di Athens (Tennessee), è stato 3 volte al Pronto Soccorso in altrettanti giorni e poi è finito direttamente in cella dove rischia di restare per molto tempo. La sua serie nera, ribattezzata dai media "I tre giorni neri di Hicks", è cominciata di domenica: Hicks si è presentato la prima volta al Pronto Soccorso dopo essere stato investito davanti casa da una donna che aveva messo in moto la macchina all'improvviso. Il giorno dopo ce lo ha accompagnato un'ambulanza: un ladro armato di coltello, introdottosi nella sua abitazione, lo ha colpito in faccia con una tazza da caffé e poi derubato. Martedì i guai se li è invece cercati lui: entrato in un negozio con il volto coperto da una bandana e una pistola sotto la maglietta ha colpito la commessa e svuotato il registratore di cassa. Dopo qualche ora la polizia si è presentata a casa Hicks e gli agenti, per reagire ai "movimenti aggressivi" dell'uomo, hanno dovuto sparare ferendolo in maniera lieve. La sua terza visita al pronto soccorso è durata pochissimo, giusto il tempo di una medicazione all'ultima ferita poi in carcere. Ora è accusato di rapina aggravata e tentato omicidio».
+ Il commento alla notizia del giorno: E menomale che lo hanno arrestato sennò forse al Pronto Soccorso ci sarebbe entrato altrettante volte.

| |


 sabato 07/07/2007: "SFASCIO TUTTO!" 
+ Se manca la felicità non so andare avanti, mi sembra che sia una opinione personale abbastanza logica. Perché può essere vista come una colpa? Non riesco a spiegarmelo.
+ La notizia del giorno: «In Spagna c'è chi ha trovato il modo di soddisfare il desiderio di "sfasciare tutto". La direzione di un albergo ha infatti indetto un concorso che consentirà ai propri clienti di demolire a suon di martellate 21 delle 146 stanze della struttura. L'iniziativa, hanno spiegato dalla direzione, viene proposta come alternativa alle classiche terapie anti-stress. Si sono candidati in 1.000 e un'equipe di psicologi ha selezionato gli 8 più stressati che, armati di maglio, avranno l'opportunità di demolire l'ala dell'albergo. Naturalmente gli organizzatori del concorso hanno lanciato l'insolita iniziativa per un proprio tornaconto personale e non soltanto per aiutare degli stressati. Con questo concorso riusciranno a far demolire gratuitamente un'area della vecchia struttura che già si era programmato di abbattere. Eduardo Aldan, attore spagnolo che ha assistito l'equipe di valutatori, ha spiegato: "Si tratta di una tecnica molto liberatoria". "Vale 15 anni di psicoanalisi" ha invece esultato Jorge, un disoccupato argentino che vive a Madrid da 2 anni e che, vista la propria carica esplosiva è riuscito a entrare nella squadra dei demolitori. Per lui lo stress era tale da fargli perdere i capelli e procurargli la gastrite. Dopo aver impugnato quel magico maglio, e aver distrutto una stanza con annesso bagno, frantumando persino il televisore e l'armadio, si è sentito però un altro uomo. "E' stato fantastico" gli ha fatto eco Pablo, operaio 32enne, che per un pò è riuscito a dimenticare la banca, la mancanza di tempo libero e la casa che non può permettersi. Per riscaldarsi prima dell'impresa, i partecipanti alla demolizione si erano allenati prendendo a pugni un fantoccio vestito come il tipico capufficio, bersaglio del loro furore. Un altro dei super stressati, Felix, tassista 40enne, ha raccontato che mentre "lavorava" urlava: "Questo è per il raccordo anulare!"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Sono contento per i "prescenti" per la demolizione.

| |


 venerdì 06/07/2007: OMICIDIO PREMEDITATO 
+ La notizia del giorno: «Si chiama Anastacio Molina Jr, residente nello stato americano del Wisconsin e potrebbe presto finire in carcere per omicidio: l'ucciso non è un uomo ma un piccolo pesce rosso. Stando a quanto riportato dal giornale locale "Sheboygan Press", l'uomo in preda ad un raptus di follia avrebbe estratto dall'acquario l'ignaro pesciolino e lo avrebbe calpestato. L'accusato rischia ora fino a 4 anni di galera per "danneggiamento criminale". Il pesce, infatti, nonostante si trovasse nella sua abitazione, non era di sua proprietà ma del figlio della sua compagna. Il 40enne non dovrà scontare solamente un lungo periodo in carcere ma dovrà pagare anche una ingente somma, circa 11.000 dollari, al piccolo proprietario del pesciolino».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma con tutti i modi possibili per scaricare il proprio nervoso, doveva proprio uccidere il pesciolino rosso?

| |


 giovedì 05/07/2007: LA DISINFORMAZIONE DAI MEDIA 
+ La notizia del giorno: «Fare sesso per allontanare lo stress e dire addio all'ansia. Questa in sintesi la prescrizione che un medico in servizio al Pronto Soccorso dell'ospedale genovese Villa Scassi ha fatto ad una giovane donna affetta da "stato ansioso". Alla ragazza, presentatasi a seguito di un attacco di ansia, il medico ha fatto tutti i controlli del caso. Dopo la lunga visita, il referto era chiaro e sintetito: "Fare sesso 2 volte alla settimana, non di più". Con questa antica cura la ragazza potrà finalmente guarire da tutti quei problemi che il medico ha definito, sempre per iscritto, sintomatici di un semplice "stato ansioso". In realtà, a qualche ora dalla divulgazione della notizia, la vicenda sembra essere un poco diversa da come i media l'hanno raccontata. La diagnosi del medico, infatti, voleva invitare la ragazza a fare meno e non più sesso. Mauro Pierri, direttore sanitario dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, ha spiegato: "Si era rivolta al Pronto soccorso per un problema di natura fisica e ginecologica il medico di guardia l'ha indirizzata a uno specialista di Ginecologia. E questi non ha potuto far altro che consigliarle di ridurre a non più di 2 volte a settimana la propria attività sessuale, che era all'origine di un'emorragia vaginale e, di conseguenza, di uno stato di ansia"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Per fortuna c'è ancora qualcuno che si preoccupa di correggere le notizie sbagliate precedentemente divulgate.

| |


 mercoledì 04/07/2007: "MANGIA COSI' DIVENTI GRANDE" 
+ La notizia del giorno: «Mangiare troppo fa male anche alla mascella. Il 29enne giapponese Takeru Kobayashi, detto "Tsunami", campione incontrastato negli ultimi 6 anni alla rassegna mondiale di "Mangiatori di hot dog", potrebbe non farcela a difendere il titolo nella prossima competizione. A forza di "allenamenti", Kobayashi ha cominciato ad avvertire dolori alla mascella, ignorati per proseguire la preparazione in vista della gara che si svolge annualmente al Nathan's Famous di Coney Island (New York). Il risultato è stato che gli è stata diagnosticata un'artrite. Contattato telefonicamente nel suo albergo di New York dal giornale "Chattanooga Times", Kobayashi ha detto: "Le cose non vanno molto bene, ma ho parlato con alcuni esperti che mi hanno consigliato degli esercizi per rilassare i muscoli e la mascella", ammettendo però che al momento non riesce a spalancare la bocca. Kobayashi vorrebbe presentarsi alla rassegna anche per riconquistare il record del mondo che lo statunitense Joey Chestnut gli ha tolto qualche settimana fa quando è riuscito a ingurgitare 59 hot dog e mezzo in 12 minuti, mentre Kobayashi, alla rassegna mondiale dello scorso anno, era arrivato "soltanto" a 53 e tre quarti. Kobayashi, diventato una star in Giappone e negli Stati Uniti, nel 2004 ha fondato la "United Food Fighters Organization" con l'intenzione di trasformare in sport le competizioni alimentari».
+ Il commento alla notizia del giorno: C'è gente che per guadagnarsi da vivere deve svegliarsi la mattina alle 5 e passare 12 ore in un cantiere tra polveri e rischi più o meno gravi per la propria incolumità... Vedere questi soggetti che diventano "star" perché mangiano tanto in pochi minuti mi infastidisce non poco.

| |


 martedì 03/07/2007: VOTANO CANI E... ESSERI UMANI 
+ La notizia del giorno: «Dopo aver conquistato uno spazio in molte famiglie, alcuni cani hanno addirittura ottenuto il diritto al voto. Nello stato di Washington un cane di nome Duncan, grazie all'aiuto della sua padroncina, è stato iscritto per anni nei registri elettorali. L'animale, stando a quanto dichiarato dalla sua stessa tutrice, avrebbe votato nelle ultime 3 elezioni. La signora Jane Balogh, 66 anni, rischia ora 1 anno di prigione. Lei però si difende: "Ho iscritto il mio cane nei registri elettorali per dimostrare quanto siano inesistenti i controlli delle autorità su un problema così importante". La donna, per riuscire a registrare l'animale nelle liste degli elettori, non ha dovuto far altro che intestare l'abbonamento telefonico a nome del suo cane. Sulla base della bolletta è riuscita poi ad avere tutta la documentazione necessaria a Duncan per esprimere il proprio voto. Il cane ha votato per posta e Jane Balogh gli ha fatto firmare i vari documenti con le proprie zampette. La cosa incredibile è che per 3 anni nessuno si è accorto di nulla. A questo punto la signora Balogh ha scritto una lettera alle autorità di Seattle per denunciare la sua trovata. Il risultato? Ha ricevuto la visita della polizia ed una incriminazione. Duncan, ancora oggi, è iscritto nei registri elettorali. Le autorità locali hanno spiegato: "Quando un nome è nelle liste non è facile cancellarlo"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Per me hanno fatto bene ad incriminare la padrona del cane. Nonostante la sua originale provocazione ha effettivamente violato la legge.

| |


 lunedì 02/07/2007: GIUSTIZIA PER MORGAN! 
+ La notizia del giorno: «Mentre Asia Argento definisce la sua vita sentimentale un disastro e racconta come gli ultimi 6 uomini con cui ha provato ad avere una relazione hanno fatto cilecca, Morgan a sorpresa svela invece che tra loro non è mai finita. In un'intervista rilasciata ad un giornale italiano il cantante parlando di Asia dice: "La verità è che il nostro stare o non stare insieme è diverso da quello della gente comune. Noi siamo due anime gemelle". Marco Castoldi, in arte Morgan, si conferma così un personaggio fuori dagli schemi. Alla domanda infatti se è fidanzato il musicista spiazza tutti e dice: "Sì con una persona che fa parte del mio mondo da tanti anni, direi su per giù da sette...". Naturalmente sta parlando di Asia Argento: "Di lei mi piacciono molto le labbra: sono molto sensuali. E poi la sua grandissima ironia. È fantastico essere complici nell’umorismo. Siamo due anime gemelle. Ci scambiamo anche i vestiti", racconta Morgan che proprio in questi giorni ha lanciato un nuovo album "Da A ad A". Un titolo che non è stato scelto a caso come racconta il cantante e che dimostra l'amore che lo lega ad Asia: "Le A si riferiscono alle due donne della mia vita: una è Asia Argento, che duetta con me nel brano Liebestod. L’altra è nostra figlia Ana Lou alla quale ho dedicato 2 canzoni. Passo molto tempo con lei. Anche se come padre non so giudicarmi". Infine un'ultima rivelazione: "Ho chiesto io ad Asia di avere un figlio perché lo desideravo con un istinto quasi femminile"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Giustizia per Morgan!

| |


 domenica 01/07/2007: CASTELLI KILLER 
+ La notizia del giorno: «Stando a quanto riportato sul giornale inglese "The Guardian", i casi di morte dovuti ai castelli di sabbia negli Stati Uniti sarebbero addirittura numericamente superiori a quelli dovuti agli attacchi degli squali. Dal 1990 ad oggi i buchi fatti in spiaggia per il recupero del materiale indispensabile per la realizzazione dei "monumenti" hanno causato 16 decessi contro i 12 dovuti agli attacchi dei temibili predatori marini. L'allarme è ormai elevato, tant'è che alcune amministrazioni hanno dato ordine ai bagnini di bloccare simili costruzioni. Dennis Arnold, bagnino nella spiaggia di Martha's Vineyard, al largo di Cape Cod, nel Massachusetts ha dichiarato: "Qualche genitore si lamenta dicendo che agendo in questo modo roviniamo la vacanza ai loro piccoli. Io penso però anche agli adulti e per questo mi limito a rispondere loro che non me ne importa niente"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ottima mossa quella delle amministrazioni locali!
+ Potete dire...: Ai bagnini americani di essere "leggermente" più educati coi bagnanti?

| |


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche