Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI SETTEMBRE 2007 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


 domenica 30/09/2007: EMOZIONI CONTRASTANTI 
+ Ho guardato Milan-Catania e sono rimasto sconcertato: la squadra milanista sembrava una scolaresca in gita che faceva pausa pranzo sull'erba dello stadio "San Siro" mentre i catanesi sembravano i "padroni di casa" che li supplicavano di giocare a calcio perché altrimenti non si sarebbero divertiti. Questo atteggiamento (dei milanisti) comincia a verificarsi un po troppo spesso, non mi piace sapere che una squadra di calcio si impegni soltanto nel Mondiale per Club e Coppa dei Campioni tralasciando tutto il resto, non mi sta proprio bene. Tornando al Catania, mi fa un pò impressione (positiva) vedere giocare sul terreno di San Siro un calciatore che sentivo telefonicamente fino all'anno scorso, sono contento per lui. E' strano constatare quante emozioni possano derivare (anche a distanza di oltre un anno) dal legame sportivo che ho avuto in passato con la mia amata Squadra.
+ La notizia del giorno: «Nonostante le temperature non siano più considerabili estive c'è chi adora fare ancora il bagno all'aria aperta. C'è chi riesce a tuffarsi in mare nel primo giorno dell'anno, ma a Messina una turista russa particolarmente avvenente si è divertita a denudarsi per poi fare il bagno nella grande vasca della centralissima piazza della Repubblica. La donna, 39 anni, non ha ovviamente mancato di attirare l'attenzione: numerosi passanti si sono fermati ad ammirare le sue grazie. Qualcuno però non ha gradito lo spettacolo e, preso il cellulare, ha chiamato la polizia municipale. Giunta sul posto la pattuglia ha trovato la donna ancora intenta a fare il bagno. Inutili i tentativi di farla uscire dall'acqua. Un agente è dovuto entrare a sua volta nella vasca e solo allora, con non poca fatica, è riuscito a convincere la turista a ricomporsi. La donna è stata costretta a sottoporsi al trattamento sanitario obbligatorio presso l'ospedale Piemonte di Messina».
+ Il commento alla notizia del giorno: E se fosse una campagna pubblicitaria del sindaco della città per promuovere le bellezze artistiche di Messina? :)

| |


Create polls and vote for free. dPolls.com

 sabato 29/09/2007: PICCIONI E TOPI (D'APPARTAMENTO) 
+ La notizia del giorno: «Sulle pagine del "The Times of India" è apparso un articolo che ha riportato la vicenda di un ladruncolo che agiva nella città di Bangalore. Il furfante, del quale è stato divulgato soltanto il nome, Manjunath, usava spuntare le piume delle ali ad un piccione che poi lasciava sulla terrazza dell'abitazione che avrebbe in un secondo momento svaligiato. Il povero pennuto, ignaro del proprio ruolo ed interessato solamente al buon becchime, serviva al ladro soltanto come pretesto. Bussava alla porta della casa presa di mira per il furto e chiedeva permesso ai padroni di andare a salvare il suo volatile. In questo modo l'uomo riusciva ad esaminare da vicino il possibile punto d'ingresso e l'uscita da usare per una fuga più rapida e sicura. La visita gli serviva anche per farsi un'idea del valore del potenziale bottino, e quindi, per cominciare a contattare gli eventuali ricettatori. I guadagni derivanti dai furti gli avevano permesso di diventare padrone di 2 negozi. Il suo ultimo colpo non è andato però come avrebbe dovuto: è entrato in una casa nella quale è stato colto in flagrante dai proprietari che lo hanno acciuffato e consegnato alle autorità. L'uomo si trova ora in carcere».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ogni tanto bisogna pur accontentarsi...
+ La frase del giorno: «Mi sposo» (M., V. e A.).

| |


 venerdì 28/09/2007: LA CONVERSAZIONE NELLA COPPIA 
+ Mi rendo conto che nella vita di coppia ci sono molti aspetti che possono essere valutati per capire se si sta bene insieme oppure no. Un aspetto interessante penso che sia il dialogo, attraverso il quale si può capire se tra i 2 ci sia ancora "interesse" o meno. Ho ripensato ad alcune coppie viste nei locali pubblici che da quando sono entrate fino alla loro uscita hanno passato tutto il tempo in silenzio, dicendosi a malapena frasi del tipo: "Vado un attimo in bagno" oppure "Hai visto il mio telefono?". Ecco, penso che se le coppie arrivano a quel livello di conversazione siano già al limite della sopportazione reciproca e pertanto c'è qualcosa che non va.
+ La notizia del giorno: «In Siberia, la nascita di una bimba che i genitori hanno deciso di chiamare Nadia, ha destato l'attenzione di mezzo mondo. Perché? Semplice, lei è una splendida bimba di quasi 8 chilogrammi. La mamma, già madre di altri 11 figli, ha dato alla luce Nadia lo scorso 17 settembre. Visto le dimensioni della "piccola" è stato indispensabile optare per un taglio cesareo, eseguito dai dottori di una clinica situata nella regione di Altai. La bimba non sembra comunque esser stata l'unica della famiglia a metter in difficoltà la sua mammina. Le sue 8 sorelle e i suoi 3 fratelli alla nascita pesavano tutti quanti più di 5 chili. C'è però da segnalare che tra i neonati da guinness c'è un bimbo nato in Italia nel 1955, che pesava ben 10,2 chili».
+ Il commento alla notizia del giorno: Eh la miseria, di cosa si sono nutrite le rispettive mamme?!?
+ Il primo dialogo del giorno: (al telefono)
B.R.: «Eeeeeh!».
M.R.: «Oooooh!».
+ Il secondo dialogo del giorno:
M0.: «Più gioco di me**a e più segno».
Ma.: «Eh? Quel gioco di me**a è Poseidon?».

| |


 giovedì 27/09/2007: ALDO AGROPPI FOR PRESIDENT 
+ La perla di Aldo Agroppi del giorno: «Caro Roberto (Mancini, ndM), da calciatore eri grande e ti ho amato alla follia. Oggi un pò meno, ovviamente.
Hai detto che sono invidioso, fallito, che la mia vita è fatta di scarsi contenuti. Beh, fallito perché non ho vinto due scudetti di cartone? Invidioso perché non ho il tuo conto in banca? Mah, guarda, si può essere ricchi pur essendo meno ricchi, e poi una vita con scarsi contenuti? Ti posso assicurare che ho una famiglia bellissima, la quotidianità mia è fatta di sentimenti e di cose concrete. Certo non ho una barca da 35 metri, ho solo un gommoncino, ma d'altra parte sulla mia strada non ho mai trovato un presidente come Moratti.
E per quanto riguarda il fallimento da allenatore? Ho fatto quel poco o quel tanto che mi è stato concesso solo con le mie forze. Tu invece sei stato un allenatore abusivo alla Fiorentina e alla Lazio grazie ai papaveri romani che ti hanno protetto e non ti sei sentito schiavo neppure per un attimo?
Comunque guarda, ti auguro tutti i successi di questo mondo, ma soprattutto ti auguro di raddoppiare l'ingaggio visto che ci tieni tanto, anche perché 10 miliardi delle vecchie lire all'anno oer te ub effetti sono molto pochi, ne meriti molti di più. A proposito, quando a fine mese vai a riscuotere un miliardo delle vecchie lire per trenta giorni di lavoro non ti senti un pò in difficoltà? Non arrossisci neppure un pò? Ti voglio dare un buon consiglio: eventualmente meglio fallito che raccomandato
».
+ Il commento alla perla del giorno: ALDO AGROPPI SEI UN GRANDE!!!

| |


 mercoledì 26/09/2007: LE IDEE SEMPLICI SONO SEMPRE LE MIGLIORI 
+ Sogno per tutto il giorno un "futuro migliore" basandomi sui "rumors" ricevuti ieri. Di solito non mi lascio mai andare con la fantasia per via del mio approccio alla vita estremamente "realistico-concreto", quindi se oggi l'ho fatto senza troppi indugi deduco che sono davvero in difficoltà...
+ La notizia del giorno: «Ashley Qualls ha avuto un'idea semplice quanto efficace: perché non sfruttare la crescente popolarità dei siti di social networking per guadagnare qualche soldo? Quello che la 17enne di Detroit non immaginava è che il suo sito WhateverLife l'avrebbe resa ricca, milionaria. Come riferito dall'emittente televisiva Cnn, con un investimento iniziale di 8 dollari, offerti dalla madre, Ashley ha acquistato nel 2005 il dominio e ha messo in rete il suo sito, tramite il quale offre alle sue coetanee aiuto per costruire pagine su MySpace. Il successo è stato immediato: insieme a una valanga di utenti, sono arrivati anche gli sponsor pubblicitari, che l'hanno appunto resa ricca. Qualls ha dichiarato che il sito ora le frutta tra i 40.000 e i 70.000 dollari al mese, per un totale di circa 7.000.000 di visitatori. La ragazza, che ha anche ricevuto un'offerta da 1,5 miliardi di dollari dall'imprenditore Brad Greenspan, che lanciò MySpace, ha deciso di tenere per sé la propria attività: "L'ho creato dal nulla e voglio vedere fino a dove riesco a portarlo". Che ci farà con tutti quei soldi? Per ora, si è comprata una villa...».
+ Il commento alla notizia del giorno: Idea originale, peccato che in Italia non si possa riprodurre allo stesso modo a causa della ristrettezza del suo mercato.
+ La frase del giorno: «Sarai richiamato» (?.).

| |


 martedì 25/09/2007: DUE VISIONI ALL'ORIZZONTE 
+ Ho l'umore sotto ai piedi. E' stata una giornata molto faticosa e forse la stanchezza mi fa pensare in maniera "pessimistica-negativa", ma stasera pur sforzandomi non riesco a vedere uno sbocco professionale positivo a breve termine. Sono prigioniero di una situazione statica, abbandonato a me stesso e senza più soluzioni utili per poterne uscire ancora indenne. Urge una drastica sterzata (con tutte le conseguenze negative che possono derivarne) perché non riesco ad andare avanti ancora così. Voglio crescere, voglio migliorarmi, voglio poter contare sull'appoggio di chi ne sa più di me come accade in quasi tutti gli ambienti normali...
+ La notizia del giorno: Quando l'sms inviato era destinato ad una vostra amante e la persona che lo ha ricevuto è vostra moglie sorgono parecchi problemi. Questo è quanto accaduto a Shane Warne, 38 anni, famoso giocatore australiano di cricket: l'atleta è stato scoperto e piantato senza possibilità di appello. Il suo matrimonio, alla deriva per le numerose scappatelle, è affondato e lui non indossava il salvagente. Warne avrebbe scritto: "Ciao bellezza. Sto parlando coi miei figli, la porta sul retro è aperta". Immediata la risposta della signora Simone Callahan: "Hai scritto alla persona sbagliata". Nel frattempo la moglie di Warne ha pensato bene al testo inviato dal maritino ed è riuscita ad estrapolarne delle prove schiaccianti: "La nostra casa non ha un cancello sul retro. La ragazza ha dovuto probabilmente scavalcare il recinto. Che patetici. Comunque per sapere che poteva entrare dal retro, significa che la storia stava andando avanti da un pò di tempo. Sono disgustata"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Mah :\

| |


 lunedì 24/09/2007: SERATINA ANIMATA 
+ La notizia del giorno: «Una coppia di amanti inglesi, desiderosa di uscire dalla solita routine, ha deciso di provare nuove emozioni facendo sesso con l'ausilio di un nuovo strumento: le manette. Zoe e Stuart, entrambi 32enni, si sono fatti però prendere dalla fretta e si sono lanciati a cuor leggero nella nuova avventura senza verificare prima il corretto funzionamento della strumentazione. Il panico ha preso il posto dell'entusiasmo non appena conclusi i vari giochini erotici: i 2 giovani si sono infatti accorti di aver perso le chiavi delle manette. Dopo ore di inutili tentativi Stuart ha dovuto affrontare l'imbarazzante realtà e chiamare suo malgrado la polizia. Sul posto sono arrivati 3 agenti che, sprovvisti di attrezzatura specifica, hanno potuto soltanto tagliare la catena che costringeva la donna al letto. Per levare le manette gli agenti hanno consigliato alla coppia di recarsi alla non lontana stazione dei vigili del fuoco. Sfortuna ha voluto che, al loro arrivo in caserma, si stesse effettuando il cambio di turno: ad accogliere gli amanti c'erano infatti ben 20 pompieri. La donna ha confessato: "Non mi sono mai vergognata tanto in vita mia". Nonostante ciò, la stessa ha dichiarato di voler "perdonare" il proprio compagno. Lui nel frattempo, imbarazzato, ha spiegato che la vicenda è stata una disavventura che mai dimenticherà: "Cercavamo solo di vivacizzare il nostro rapporto, ma i 3 poliziotti ed i 20 vigili del fuoco non erano previsti"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Sicuramente hanno animato la serata dei 3 poliziotti e dei 20 vigili del fuoco :)

| |


 domenica 23/09/2007: LINGUA CHE VA, LINGUA CHE VIENE 
+ La notizia del giorno: «Contiamo ogni giorno il numero delle specie animali a rischio di estinzione e conserviamo le piante più deboli contro le minacce ambientali. Chi si preoccupa della scomparsa delle lingue parlate? Ogni 14 giorni sparisce una delle 7.000 lingue oggi diffuse nel mondo, ed entro la fine del secolo la metà degli idiomi esistenti saranno scomparsi. Questo è il risultato derivante da una ricerca pubblicata dall'istituto "Living tongues" dell'università di Swarthmore, in Pennsylvania, in una conferenza stampa sponsorizzata dalla National Geografic Society di Washington. Di fronte a tale perdita arrivano nuovi linguaggi che nascono ogni giorno e che si diffondono grazie agli strumenti di comunicazione. E' il caso del "Toki Pona" (che significa "la buona lingua"), creata da una studentessa canadese di nome So Kisa e con la quale comunica via iternet con un centinaio di "adepti" componendo messaggi e poemi. L'apprendimento risulterebbe semplice, visto che è una lingua composta da sole 120 parole, così come sono altrettanto elementari gli altri 1.902 idiomi inventati e rubricati su LangMaker».
+ Il commento alla notizia del giorno: Spero che venga creato un qualsiasi linguaggio nuovo che possa diventare universale. Non mi va che una tra l'inglese, il francese, lo spagnolo, il cinese o il portoghese possa diventare la lingua "globale" del futuro.

| |


 sabato 22/09/2007: EUROPEI DI BASKET FEMMINILE CHIETI 2007 
+ Nella mia Base ho visto circolare una penna-gadget degli Europei di basket femminile che si svolgeranno a Chieti e provincia dal 24 settembre al 7 ottobre prossimo. Bella questa penna: tutta nera opaca, robusta, con la gomma morbida sia alla impugnatura sia nella sua parte superiore. Toh, guarda, c'è anche la scritta personalizzata: Euro Basket Woman 2007 - ITALY 24 september 7 october... MA COME ITALY?!? Abbiamo avuto l'onore di poter ospitare un torneo di livello europeo nel nostro territorio e circolano dei gadget senza la scritta Chieti?!? Per questo motivo ho deciso di andare in fondo a questa faccenda per vedere chi ha curato l'aspetto della comunicazione dell'evento e per capire quali sono le responsabilità di tali soggetti... Mi auguro che gli organizzatori locali abbiano agito nel migliore dei modi perché altrimenti li vado a ripescare uno per uno. E buon europeo a tutti!
+ La notizia del giorno: «Una turista messicana arrivata in Italia per vedere la figlia ha mandato involontariamente in fumo i piani di un gruppo di narcotrafficanti. La donna, giunta a Fiumicino il 14 settembre, ha atteso invano il proprio bagaglio. Stanca di aspettare si è recata all'ufficio reclami e ha segnalato lo smarrimento. Immediatamente la compagnia aerea si è attivata e, non appena recuperata la valigia, l'ha consegnata all'indirizzo indicato dalla donna. Il bagaglio non era però il suo. Appena aperto la signora si è ritrovata davanti agli occhi 20 chilogrammi di cocaina purissima: la sua vera valigia era stata sostituita prima della partenza. Non appena accortasi del contenuto la turista messicana ha informato le autorità italiane che hanno sequestrato il tutto e aperto un'indagine. Secondo gli investigatori la cocaina avrebbe fruttato guadagni per oltre 7.000.000 di euro».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ahhh, ecco come fanno i narcotrafficanti a far arrivare la droga nei vari paesi del mondo. Beh, grazie alla divulgazione di questa notizia penso che tutti gli altri narcotrafficanti principianti avranno preso appunti per sviluppare i loro affari :p
+ La frase del giorno: «The girl is on the table» (sulla maglietta indossata da Fabio Volo all'Mtv Day).

| |


 venerdì 21/09/2007: PINZ' A STUDIA'! (traduzione: pensa a studiare!) 
+ La notizia del giorno: «M.M., 12 anni, ha frequentato quest'anno la prima media a Calascio (provincia di L'Aquila) che ricade nell'istituto comprensorio di Navelli diretto dal professor Nicola Menna. A fine anno scolastico è stato respinto con 6 insufficienze (in Italiano, Storia, Scienze, Arte, Musica ed Educazione Fisica), 3 sufficienze (in Matematica, Geografia e Tecnologia) e 3 buoni (in Inglese, Francese e Religione), non è stato mai sospeso ed ha fatto 20 giorni complessivi di assenza. I genitori hanno presentato ricorso al Tar attraverso un avvocato di fiducia, in quanto secondo la legge non è possibile bocciare in prima media se non sussistono "situazioni di criticità eccezionali", in caso contrario può e deve essere rivalutato. I giudici del Tar, presieduto da Santo Balba, accolsero il ricorso e imposero alla scuola di valutare nuovamente il ragazzo e quindi di rivedere la bocciatura. Il 21 agosto scorso M.M. è stato esaminato, ma la commissione lo ha nuovamente respinto attribuendogli gli stessi voti della volta scorsa. A questo punto è stato nuovamente presentato ricorso al Tar che verrà discusso il 26 settembre in quanto, secondo l'avvocato che difende lo scolaro, ci sarebbe colpa grave della scuola che ha resistito ad un provvedimento dei giudici amministrativi. Le ipotesi erano 2: o il ragazzo veniva promosso non riscontrando l'eccezionale criticità oppure gli venivano abbassati i voti, ma in quest'ultimo caso si perpetrava un falso in quanto abbiamo copia dei registri. Inoltre l'avvocato dello studente ha chiesto un risarcimento danni di 5.000 euro e, qualora dovesse essere nuovamente valutato, ha chiesto anche la presenza di un ispettore che vigili sui fatti».
+ Il commento alla notizia del giorno: Mi dispiace per lo studente, ma io tifo per i professori. Chi non studia sufficientemente DEVE essere bocciato.

| |


 giovedì 20/09/2007: LE AUTOSTRADE COMINCIANO A PAGARLA CARA 
+ La notizia del giorno: «Il giudice di pace di Bolzano, Mirta Pantozzi, ha condannato la Società Autostrada del Brennero al risarcimento del danno esistenziale subìto da un automobilista a seguito della mancata segnalazione di code all'atto dell'entrata in autostrada. Nel maggio del 2002 l'automobilista era entrato con la propria automobile dal casello di Bolzano Sud per raggiungere Trento dove lo attendeva un appuntamento di lavoro, scegliendo di usare la A22 proprio per risparmiare tempo nel tragitto. All'ingresso del casello non vi era alcuna indicazione di interruzione della carreggiata sud. Percorse poche centinaia di metri l'automobilista rimaneva tuttavia bloccato sulla bretella di immissione in autostrada a seguito del formarsi di una lunga colonna di autoveicoli. L'utente rimaneva imbottigliato nel tratto interessato ed impossibilitato ad effettuare qualsiasi manovra di uscita dall'autostrada, doveva attendere fino alle 15:30 circa per riprendere la marcia. L'automobilista richiese subito un risarcimento esistenziale per il disagio fisico e psicologico subito in occasione dell'accaduto. Dopo oltre 4 anni il giudice di pace di Bolzano ha finalmente riconosciuto la responsabilità della Società Autostrada A22 e l'ha condannata al risarcimento di danni e spese di giudizio».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ottima sentenza.
+ La frase del giorno: «Ner dubbio te meno» (sulla maglietta indossata da un partecipante di "Ciao Darwin").

| |


 mercoledì 19/09/2007: QUELLA MAGISTRATURA UN PO' PERMALOSA 
+ La notizia del giorno: «Le critiche all'operato della magistratura, anche "spietate", "fanno bene alla democrazia". La Cassazione aveva già detto che i cittadini godono del diritto di criticare le decisioni delle toghe, ma ora ha aggiunto qualcosa in più. Per i giudici, la critica può diventare anche "spietata" davanti a decisioni sentite come "ingiuste e non degne di un paese democratico". Ciò perché "la critica è l'unico reale ed efficace strumento di controllo democratico dell'esercizio di una rilevante attività istituzionale, che viene esercitata in nome del popolo italiano. E se a volte la critica giudiziaria appare "contrassegnata da espressioni forti, aspre pungenti ed anche suggestive", essa va assolta perché "spesso sono necessarie per richiamare l'attenzione" della gente "distratta". La Quinta sezione penale ha respinto così il ricorso del pm presso la Corte d'appello di Milano, Mario Blandini. Il magistrato si era sentito danneggiato e offeso dai "toni assai aspri" utilizzati da un quotidiano per contestare la decisione dell'accusa di patteggiare in appello la pena di 16 anni per Ruggero Juker, imputato per l'omicidio volontario della fidanzata. Pena ritenuta troppo mite in considerazione della gravità del fatto. In proposito, la Suprema Corte ha testualmente detto che non bisogna scandalizzarsi se si usano dei toni aspri per criticare le decisioni delle toghe. Dunque la sentenza numero 34432 dice che "il diritto di critica dei provvedimenti giudiziari e dei comportamenti dei magistrati deve essere riconosiuto nel modo più ampio possibile". La carta stampata non fa eccezione, quindi il giornalista va assolto perché "facendosi interprete della disapprovazione dell'opinione pubblica per un comportamento processuale della pubblica accusa e per una conseguente decisione della Corte d'appello ritenuti ingiusti, non ché lesivi della uguaglianza dei cittadini davanti alla legge, ha criticato non solo il provvedimento giudiziario, ma anche l'intervista rilasciata dal pm Blandini a difesa del suo operato in modo certamente pungente, ma non inutilmente aggressivo"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Faccio notare che il pseudo-giornalista in questione non ha mai fatto il nome del suo collega che ha "punzecchiato" la magistratura, ma soltanto quello del magistrato sentitosi offeso. Se questa è la serietà giornalistica...

| |


 martedì 18/09/2007: GIUSTIZIA E' FATTA 
+ La notizia del giorno: «E' durato pochi minuti il processo per direttissima al Tribunale di Torino del tifoso della Juventus che domenica ha tirato in campo un petardo durante la partita Juventus-Udinese. Nicola Ravasio ha patteggiato una pensa di 1 anno di carcere con la condizionale, pena che non sconterà perché incensurato. Il giudice ha anche deciso per il 27enne il divieto di prendere parte ad eventi sportivi per 3 anni, in cui avrà l'obbligo di firma in questura in occasione di ogni match. Il Giudice Sportivo invece ha inflitto una multa di 2.000 euro alla Juventus per quanto avvenuto domenica. La sanzione è stata attenuata perché altri sostenitori hanno chiaramente manifestato la propria dissociazione da tale gesto e la società ha concretamente cooperato con le forze dell'ordine per l'immediata identificazione del responsabile».
+ Il commento alla notizia del giorno: Caso chiuso, da oggi in poi non parlerò più di Ravasio, promesso :)
+ La seconda notizia del giorno: «Polemiche sportive nuove in Brasile. Durante la partita Cruzeiro-Atletico il giocatore 18enne Kerlon ha fatto più di una volta "il dribbling della foca" (una giocata con la quale si tiene il pallone sulla testa dandogli dei colpetti ripetuti proprio come quelli di una foca ammaestrata per più secondi, rendendo molto più ardua l'impresa degli avversari di recuperare il pallone) ed un giocatore avversario, acciecato dal nervoso, lo ha steso con una mossa più da rugby che da calcio. Inoltre, tutti gli altri giocatori avversari si sono precipitati da lui per insultarlo mentre era ancora a terra. A questo punto in Brasile ci sono gli amanti del "calcio artistico" che lo difendono mentre gli avversari reputano tale giocata una offesa ed una presa in giro. La Fifa intanto ha chiarito ufficialmente che tale giocata insolita è regolare».
+ Il commento alla seconda notizia del giorno: L'invidia degli altri giocatori che non sanno fare quella cosa purtroppo potrebbe costargli cara, tipo subire falli di gioco più pesanti del solito.
+ La frase del giorno: «E' finita quì: spero che si sia scritta davvero l'ultima parola. Nicola (Ravasio) ha commesso un errore e la cosa naturalmente gli rimarrà dentro. In ogni caso, per quanto si era detto in giro, temevamo rischiasse qualcosa in più. Non vorrei aggiungere altro, non intendo fare polemiche. Per noi finisce tutto quì, lasciamo perdere il resto. Sono 2 giorni che siamo in ballo, noi e Nicola. L'episodio di mio figlio non ha a che fare con il calcio. E' stato un fatto negativo e speriamo che non ne accadano più per il bene di tutti» (Alessandro Ravasio, padre di Nicola Ravasio, il lanciatore del petardo fermato durante Juventus-Udinese).

| |


 lunedì 17/09/2007: O.J. SIMPSON, QUELLO VERO... 
+ La notizia del giorno: «O.J. Simpson, l'ex campione di football americano assolto nel 1995 per l'omicidio della moglie e dell'amante di lei, è stato arrestato per il furto, avvenuto venerdì sera, di alcuni cimeli sportivi conservati in una stanza del casinò "Palace Station" di Las Vegas. Secondo quanto riportano i giornali americani che citano una fonte vicina alle indagini, Simpson è stato fermato mentre si trovava all'hotel The Palms, è stato nuovamente arrestato e quindi tratto in arresto. Secondo la Cnn avrebbe agito per recpuerare alcuni cimeli che gli sarebbero appartenuti. Assieme a lui avrebbero partecipato all'effrazione almeno 3 complici. La polizia non ha immediatamente confermato l'arresto, ma ha soltato riferito di avere fermato una persona e di avere sequestrato delle armi da fuoco in relazione alla vicenda».
+ Il commento alla notizia del giorno: Certo che O.J. Simpson da quando ha smesso di giocare non ha avuto più la testa a posto...
+ Le frasi del giorno:
- «Gli steward ci hanno salvato dalla reazione del pubblico. Una reazione esagerata in tutto: ci hanno detto cose irriferibili e io mi sono presa anche due sberle. Cosa ho detto a Nicola (Ravasio) mentre lo stavano portando via? Solo di stare tranquillo, questa storia finirà presto» (Consuelo, fidanzata di Nicola Ravasio, il lanciatore del petardo fermato durante Juventus-Udinese).
- «Quando tornerà a casa non gli dirò bravo, questo è certo. Credo però che Nicola sia stato colpevolizzato oltremodo: quello che ha lanciato era un semplice petardo, non una bomba carta (un petardo semplice ma che ha fatto così tanto baccano che una delle 3 persone che hanno dovuto far ricorso alle cure del pronto soccorso accusano ancora problemi all'udito). Nicola non è un ultrà. Sta pagando per tutti, ma non ritengo che abbia fatto qualcosa di esagerato. Non è un teppista, ma solo un tifoso juventino che va allo stadio ogni 2 o 3 anni,. Un tifoso come tanti, che lavora normalmente. Per la partita contro l'Udinese aveva cercato i biglietti di curva: non li ha trovati e allora , con alcuni amici, è andato in tribuna. Ha lanciato un petardo di qualche centimetro, di quelli che si vendono regolarmente nei negozi. Nicola l'ha lanciato in un punto in cui non c'era gente, non voleva ferire nessuno. Però, rispetto all'ultima volta che era stato allo stadio le norme sono cambiate. Non ci sono stati steward feriti e mio figlio non era né ubriaco né drogato. Il suo è stato un gesto da non fare, ma ne ho viste di peggio. E comunque più violento di lui è stato chi gli ha dato uno schiaffo: quello è un tifoso violento» (Alessandro Ravasio, padre di Nicola Ravasio, il lanciatore del petardo fermato durante Juventus-Udinese).

| |


 domenica 16/09/2007: LA GALERA "SI LA DO" 
+ La notizia del giorno: «Quel che accade nei minuti dopo il "non-fischio" di un calcio di rigore a favore della Juventus vede protagonista tal Nicola Ravasio, 27enne di Bagnatica in provincia di Bergamo. Fino a quel momento seduto al proprio posto al fianco della fidanzata e di persone unite dalla fede bianconera. Settore Ovest, tribuna Family: posti venduti quasi esclusivamente ad abbonati. Alla loro sinistra la tribuna stampa, alla destra la curva Scirea. Ravasio che fa? Si alza, si mette una mano in tasca e ne estrae un petardo di quelli potenti. Non una bomba carta, ma di sicuro un oggetto che, appena tocca terra, fa un baccano tremendo e scheggia una delle protezioni che circondano il terreno di gioco. Il giovane però non ha fatto i conti con il senso civico di chi gli stava vicino, che lo addita dandogli del "pazzo" e dell' "incosciente". Si alzano le mani, lo indica e l'atmosfera si surriscalda: un signore con una maglietta marrone gli appoggia anche una mano sul viso ma senza arrivare allo scontro fisico. Passa qualche secondo e sul posto si presentano gli steward che non faticano a identificare il soggetto: bandana bianconera in testa a raccogliere i capelli lunghi, maglietta simil spiritosa con la scritta "Mi piacciono le ragazze che cantano Si La Do". Ravasio non oppone resistenza e si lascia portare via: dritto in Questura, dove è stato arrestato in attesa del processo che come minimo gli impedirà di recarsi nuovamente in uno stadio per un periodo più o meno lungo».
+ Il commento alla notizia del giorno: I miei complimenti alle persone che hanno permesso l'identificazione del lanciatore del petardo. Il mio più grande disprezzo invece è rivolto a quelle persone che hanno manifestato "solidarietà" al lanciatore di petardi.
+ La frase del giorno: «Io al Liverpool? Ma no, sto ancora imparando l'italiano» (Pasquale Foggia, calciatore del Cagliari).

| |


 sabato 15/09/2007: LA PERFEZIONE 
+ Nonostante abbia fatto parte della squadra vincitrice della partita di calcetto di ieri sera (realizzando 2 gol e colpendo 3 pali), oggi penso ancora al gol mangiato a 2 secondi dalla fine della gara. Prendo spunto da tale situazione per trovare un aspetto positivo di questo momento: spero che dipenda da un mio nuovo modo di vedere le cose che mi circondano, considerato che da un pò di tempo a questa parte ho ricominciato ad essere un "perfezionista", cioè a voler fare tutto sempre nel miglior modo possibile perché altrimenti non trovo pace.
+ La notizia del giorno: «Inaspettato scivolone per Sting, beccato a ingannare il tempo in un bordello di Amburgo. Padre di famiglia con 6 figli all'attivo, il cantante è finito sul giornale tedesco "Bild": una foto lo immortala davanti al locale, a bordo di un minibus e in compagnia delle sue guardie del corpo. Una pausa che l'ex Police si è preso dai concerti che sta tenendo in Germania e, a quanto pare, dall'impeccabile moglie Trudy Styler. C'è da scommettere che, vista l'immagine del cantante, la serata a luci rosse sarebbe dovuta restare assolutamente top secret, invece qualche solerte paparazzo ha smascherato l'altra faccia del cantante. La fatica dei concerti, lo stress da palco e un letto troppo grande senza la moglie Trudy: quante buone ragioni avrà trovato Sting per andarsi a distrarre in un localino hard, ma indubbiamente esclusivo: il "Sun" parla di 40 ragazze nude e bellissime, pronte a soddisfare ogni desiderio del cantante. Come sia andata in quel bordello nessuno tranne Sting può dirlo, certo è che la signora Styler avrà qualche difficoltà a mantenere la calma una volta appresa la notizia».
+ Il commento alla notizia del giorno: Mi sfugge un particolare: è stato beccato mentre USCIVA dal locale oppure mentre ci PASSAVA davanti? Sono due situazioni totalmente diverse che possono influire drasticamente sulla situazione familiare di un artista, mica chiacchiere.
+ La parola del giorno: «Sciappala-sciappala-sciappala» (F.).

| |


 venerdì 14/09/2007: FINCHE' MORTE NON LI SEPARI 
+ La prima notizia del giorno: «Il nuovo amore di Pamela Anderson si è offerto di saldare i suoi debiti di gioco di 250.000 dollari in cambio di una notte di sesso orale. Lei, manco a dirlo, ha accettato ed ha commentato: "Mi è piaciuto. Ho ripagato un debito di poker e mi sono innamorata. E' così romantico". Già, proprio una bella storia quella tra la ex bagnina e un giocatore di poker. Secondo indiscrezioni sarebbe Rick Salomon, ex di Paris Hilton. E' di pochi giorni fa la lite tra i due ex mariti della celebre playmate, Tommy Lee e Kid Rock, entrambi musicisti rock, agli Mtv Video music awards a Las Vegas: mentre i due se le davano di santa ragione, la Anderson "saldava" i debiti».
+ Il commento alla prima notizia del giorno: Che donna di classe... Che stile... Una santa :p
+ La seconda notizia del giorno: «Ad Amburgo, nel nord della Germania, dovrebbero cominciare nella prossima settimana i lavori di costruzione di un cimitero a poca distanza dallo stadio destinato ad accogliere le spoglie dei tifosi della squadra cittadina. Una quindicina di supporters avrebbe già manifestato l'intenzione di chiedere la sepoltura in tale speciale cimitero. Esso sorgerà in un'ala del grande cimitero di Altona, il quartiere in cui si trova lo stadio dell'Amburgo, e potrà accogliere fra 300 e 500 tombe».
+ Il commento alla seconda notizia del giorno: Una volta riempitosi, tutti gli altri tifosi dell'Amburgo dove dovranno andare a farsi seppellire?
+ Potete dire...: al "giornalista" che ha scritto la prima notizia del giorno che avrebbe potuto descrivere "una notte di sesso orale" in un'altra maniera un pò più realistica? :p
+ La frase del giorno: «Le selezioni di ssà ggente fatele fare prima a me!» (M.R.).

| |


 giovedì 13/09/2007: QUEL PONTE LONDRA-TAVULLIA... 
+ La prima notizia del giorno: «Nella regione di Raizan, a Est di Mosca, un operaio è stato arrestato dalla polizia perché colpevole di aver rubato. Stando a quanto verbalizzato dagli agenti, l'uomo avrebbe fatto sparire un ponte che attraversava un fiume. La struttura, decisamente ingombrante, era infatti costituita da una campata di ben 5 metri, sarebbe stata trasportata con un camion di proprietà dello stesso ladro, operaio di 45 anni. Secondo gli investigatori l'operaio avrebbe lavorato tutta la notte: servendosi di strumentazione professionale ha prima sezionato la struttura e poi l'ha venduta come ferraglia. La polizia locale, in un comunicato, l'ha definito ironicamente "il furto più grosso dell'anno"».
+ Il commento alla prima notizia del giorno: Ma vogliamo parlare anche della polizia locale che non si è accorta di nulla durante lo smontaggio del ponte?
+ La seconda notizia del giorno: «Blitz dell'Agenzia delle Entrate di Pesaro, su mandato della procura della Repubblica, in un'abitazione di Tavullia che da tempo si vocifera essere la "vera" casa di Valentino Rossi in paese, e che secondo gli ispettori del fisco sarebbe una prova in più che il motociclista pesarese ha domicilio e interessi nel paese natale e non a Londra, dove vive dal 2000».
+ Il commento alla seconda notizia del giorno: Se la residenza a Londra fosse tutta una messa in scena per non pagare le tasse, spero vivamente che l'Agenzia delle Entrate riesca a trovare tutte le prove necessarie per far sborsare a Valentino Rossi ogni centesimo dovuto al fisco italiano.

| |


 mercoledì 12/09/2007: L'ABITO NON FA IL MONACO 
+ La notizia del giorno: «Si traveste da prete per chiedere accoglienza in convento e ruba nelle stanze delle monache, impadronendosi anche del denaro contenuto in un offertorio. Giovanni Peluso, 65 anni, già conosciuto dalle forze dell'ordine per altri furti in convento, è stato arrestato dai Carabinieri a Cariati, vicino a Cosenza. A farlo finire dietro le sbarre una suora, insospettita per il comportamento dell'uomo. Il ladro è stato inchiodato dai militari della Compagnia di Rossano mentre, con un passepartout ancora in mano, tentava di entrare nella stanza di una delle suore. Stando a quanto riferito dagli agenti Peluso è un ladro specializzato e per i suoi crimini sembra adottare sempre la stessa tecnica: nel settembre del 2005 aveva compiuto un furto a Urbino in un altro convento, e nell'aprile dello stesso anno era stato bloccato dai Carabinieri a Sulmona (in provincia di L'Aquila) mentre era alla guida di un'automobile dove era stata trovata una consistente somma in monete rubate, anche in quel caso, da alcuni offertori. In tutti e 2 i casi il pregiudicato indossata il vestito da prete».
+ Il commento alla notizia del giorno: Cambiare tecnica, noo?

| |


 martedì 11/09/2007: PROBLEM SOLVING 
+ Dopo le informazioni che mi pervenivano (col contagocce, come al solito) durante gli ultimi mesi, oggi pomeriggio sono stato portato "di forza" da uno dei clienti più rompiscatole visti durante la mia (breve) carriera professionale per conoscere tutte le sue esigenze. Dopo averci fatto aspettare 5 minuti sotto l'acqua (ma non poteva farci accomodare nell'ufficetto anziché farci rimanere fuori davanti alla porta?) ho incontrato una persona sì precisina ma anche fondamentalmente pignola "di professione", nel senso che mi ha dato l'impressione di VOLER trovare delle imprecisioni sul nostro lavoro svolto soltanto per ritardare i pagamenti. Una volta inquadrato, ho capito che lo "sistemerò" in soli 20 minuti, pertanto posso ufficialmente dire che nonostante la mia contrarietà nell'andare da lui ho comunque capito qual'è il metodo per risolvere un gran bel problema di lavoro.
+ La notizia del giorno: «Non capita tutti i giorni di vincere qualcosa di importante alla lotteria. In Brasile, una donna non certo benestante (basta pensare che vive in una baraccopoli) è riuscita a metter le mani sul primo premio di un concorso, un appartamento a Rio de Janeiro. Dopo anni di cattiva sorte, insomma, la signora Neuza Maria dos Santos e i suoi 5 figli hanno avuto un pizzico di fortuna. Prese le poche cose che aveva si è trasferita nell'appartamento ma, incredibile ma vero, non è riuscita a sopportare quella vita. La signora Maria dopo appena 2 mesi è tornata a vivere nelle favelas. Qualcuno le ha chiesto il perché di questa decisione, e la sua risposta è stata: "Preferisce la vita 'comunitaria' e popolare delle baraccopoli all 'anonimato ostile' della città"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Contenta lei, contenti tutti.
+ Potete dire...: a M.R. che standoci vicino per più di mezz'ora mi è simpatico?
+ La frase del giorno: «Causa pioggia fregata festa» (R.R., M.R., B.R.).
+ Il dialogo del giorno:
F.: «Che pubblicità è quella con il nero che parla a Ibrahimovic?».
M.: «Quello "nero" è Pelé!».
F.: «Ah... Quello nero è Pelé?!?».
+ La parola del giorno: «Sorcio di marzapane» (F.).

| |


 lunedì 10/09/2007: VOGLIO/DEVO ESSERE OTTIMISTA 
+ Lo sò, questa tipo di vita me lo sono costruito da solo, però comincia a pesarmi. L'assenza di orari fissi, impegni che si accumulano senza un accettabile periodo di preavviso, essere il parafulmine di tante persone che avanzano richieste di ogni genere alle quali non riesco mai a dare una risposta certa perché ricevo informazioni e risposte col contagocce. Riesco ad andare avanti soltanto con la speranza che un giorno tutto questo disordine finirà: non so quando, ma sicuramente finirà.
+ La notizia del giorno: «Si sbronza in un bar e si risveglia in un vicolo senza i pantaloni. E' successo ad uno statunitense dello stato del Wisconsin che, appena recuperate le capacità motorie si è fiondato alla stazione di polizia più vicina per denunciare l'accaduto. In genere, una persona vittima di una tale situazione imbarazzante torna a casa e tenta di nascondere l'episodio, ma il misterioso personaggio in una tasca del pantalone aveva un assegno da 41.000 dollari. L'uomo, nella speranza che i poliziotti potessero aiutarlo, ha tentato di ricostruire la sua disavventura: pare che si sia svegliato in un parcheggio vicino a casa sua, sempre nel Wisconsin, con le scarpe ai piedi ma senza i pantaloni. Prima di quel momento, ha spiegato agli agenti, era entrato in un bar per bere qualcosa. Da allora un buco nella sua memoria, fino a quando non ha aperto gli occhi nella rimessa per auto. Fortunatamente per il malcapitato i pantaloni e il prezioso contenuto delle tasche sono stati ritrovati da un passante estremamente onesto che ha consegnato tutto al medesimo commissariato di polizia».
+ Il commento alla notizia del giorno: Esistono ancora le persone oneste. Certo sono ancora un pò pochine, ma stanno lentamente aumentando di numero.
+ Potete dire...: a F.D.M. ed a A.T. che mi fanno tremendamente innervosire quando fanno tutte quelle richieste?
+ La frase del giorno: «Ahhh, ti sò acchiappate! Vaaaffaaaanc**e...» (R.R.).

| |


 domenica 09/09/2007: MOMENTI IMBARAZZANTI 
+ Forse avrei dovuto farlo un pò prima, ma è sempre meglio tardi che mai. Probabilmente sui 120 procedimenti in corso soltanto 2-3 andranno a buon fine, ma è sempre meglio di niente. Magari passerà altro tempo durante il quale rimarrò in balia di fenomeni poco graditi, ma almeno non avrò il rimpianto di non avercela messa tutta.
+ La notizia del giorno: «Durante una scenetta di uno spettacolo comico un cabarettista inglese è rimasto intrappolato con il pene all'interno del bocchettone di un aspirapolvere. L'uomo, un attore nano che risponde al nome di Daniel Blackner, in arte "Captain Dan the Demon Dwarf", si è esibito con un vecchio apparecchio che, avendo un discreto numero di anni sulle spalle, necessitava di qualche ritocco: il bocchettone era staccato dal tubo pertanto Blackner, poco prima dell'inizio dello spettacolo, ha utilizzato della supercolla per ripararlo. Preso l'aspirapolvere per lo spettacolo, senza però verificare che il mastice fosse completamente asciugato, Captain Dan si è lanciato con l'ormai collaudata esibizione finendo dal palcoscenico ad una sala di pronto soccorso. Il pubblico, nonostante la situazione fosse non certo piacevole, ha riso di gusto. Per l'attore è stata invece una esperienza da dimenticare: "E' stato il momento più imbarazzante della mia vita"».
+ Il commento alla notizia del giorno: E menomale che non era nudo... :p
+ Potete dire...: ad Irene Grandi che sono semplicemente euforico per il fatto che non abbia vinto il Festivalbar? :p

| |


 sabato 08/09/2007: PETTEGOLEZZI FEMMINILI E FISCHI ALL'INNO FRANCESE 
+ Mi è capitato di assistere ad un noto aspetto femminile che non avevo mai approfondito: lo spettegolezzo concentrato. Non che non sapessi che ciò avvenisse normalmente tra gruppi di donne composti da almeno 3 unità, ma assistere alla "demolizione" di una donna e della sua intera famiglia (ovviamente non presenti in quella occasione) in soli 20 minuti monotematici è stata una esperienza abbastanza costruttiva. Quel tanto per essere contento ancora di più di essere nato uomo :)
+ Ho visto anche io la (orribile) partita Italia-Francia valevole per le qualificazioni all'europeo di calcio del prossimo anno, ed ho sentito i sonori fischi rivolti all'inno francese. Vi dirò: i giornalisti possono dire tutto ciò che vogliono, ma se fossi stato allo stadio l'avrei fischiato anche io. Non mi interessa la finta moralità che i media vogliono divulgare a partire da stasera dopo mesi di accuse nei confronti dei francesi, ma voglio trattare gli altri esattamente allo stesso modo di come ci hanno trattato in casa loro. Nessun giornalista ricorda più i fischi dei francesi durante le note del nostro inno, tutte le trasmissioni sportive hanno rimosso gli avvenimenti spiacevoli del passato rivolti a noi italiani... Ma io no, e neanche tutte quelle persone presenti allo stadio San Siro di Milano questa sera. Prima di accusare i tifosi italiani andate a far rimproverare quelli degli altri stati dai loro giornalisti (o pseudo-tali).
+ La notizia del giorno: «Un automobilista statunitense è stato arrestato dalla polizia perché colpevole di essere alla guida del proprio veicolo senza però indossare alcun capo di abbigliamento. L'uomo, un 37enne residente a Chicago, è stato fermato dagli agenti mentre percorreva una strada a pedaggio dell'Indiana. Contro di lui l'accusa di atti osceni, reato che potrebbe costargli una multa assai salata e 1 anno di prigione. L'insolito guidatore è stato segnalato alle autorità da diversi camionisti che, trovandosi in una posizione elevata rispetto alle normali automobili, avevano notato lo strano individuo insolitamente nudo. Bloccato da una pattuglia, l'uomo ha tentato di spiegare la sua posizione ma, avendo trovato le sue mani unte di vaselina, gli agenti si sono limitati ad accompagnarlo in centrale per gli accertamenti del caso».
+ Il commento alla notizia del giorno: Chi non ha mai guidato tutto nudo con le mani sporche di vaselina??? Ahahah!
+ Il dialogo del giorno:
S.: «Stasera manca Materazzi, quello che ci ha fatto vincere il mondiale».
M.: «Beh, veramente il mondiale ce l'ha fatto vincere la sorella di Zidane. Se non ci fosse stata lei...».
S.: «... C'era la mamma, e avremmo vinto ugualmente».
M.: «Effettivamente...».

| |


 venerdì 07/09/2007: RECITAZIONE, LAVORO USURANTE 
+ La notizia del giorno: «Un attore statunitense, impegnato in uno spettacolo teatrale, si è pugnalato per errore ad una gamba. L'uomo, Kent Hudson Reed, impersonava Bruto nel Giulio Cesare di Shakespeare quando senza capire come ci sia potuto riuscire, si è conficcato il pugnale sulla coscia. L'attore e regista che esercita la professione ormai da anni e che con i suoi spettacoli ha girato tutto il Colorado ha dichiarato: "Agitando il coltello mi sono pugnalato. Ho cercato di andare avanti, ma il sangue non si fermava". Reed, invece di pugnalare Cesare ha pugnalato per errore se stesso. Nella storia non c'è niente del genere e qualcuno tra il pubblico ha persino sospettato che qualcosa non stesse andando come da copione. La conferma è arrivata però quando il maldestro Bruto si è fermato, porgendo anticipatamente le proprie scuse. Ha detto agli spettatori: "Credo di essermi pugnalato da solo. E' quello che succede quando cerchi di uccidere Cesare". Di solito negli spettacoli teatrali si utilizzano coltelli finti ma la scena, stando a quanto spiegato dallo stesso Reed, era stata organizzata in modo che "nessuno degli attori fosse abbastanza vicino l'un l'altro per potersi ferire. Non avevo pensato però all'eventualità che qualcuno potesse ferirsi da solo". Kent sta comunque bene, dovrà riposare per qualche giorno e poi, armato di un coltello possibilmente di gomma, potrà riprendere la sua amata attività».
+ Il commento alla notizia del giorno: Va a finire che la recitazione da oggi in poi sarà classificata come "lavoro usurante"... :p

| |


 giovedì 06/09/2007: ETA' ANAGRAFICA DIVERSA DA QUELLA CEREBRALE 
+ Pensavo di avere incontrato ormai gran parte dei maggiori idioti in circolazione, e invece mi sbagliavo. Quello incontrato oggi è una specie rara, forse la peggiore. Trattasi presumibilmente di un imprenditore, 50 anni circa, capello nero corvino tintissimo e dai modi di fare fastidiosi. Al primo contatto telefonico ha fatto il simpaticone denotando una scarsa attenzione nei confronti dell'interlocutore. Al secondo contatto (stavolta un incontro personale) ha mostrato quasi fastidio nel parlare dell'argomento per il quale siamo stati interpellati. Quello stesso giorno inoltre mi disse che mi avrebbe richiamato entro 24 ore dopo, o al massimo 48. Da quell'incontro sono passati esattamente 14 giorni, periodo nel quale non ho ricevuto sue notizie. Nel bel mezzo della pausa pranzo di oggi mi squilla il telefono, leggo sul display un numero che non conosco, rispondo e mi sento "accusare" di non essermi fatto sentire per tutto questo tempo... Partiamo male, così gli rinfresco subito la memoria ricordandogli la sua promessa non mantenuta. Qualche attimo di disorientamento, una mezza giustificazione (mal riuscita), dopodiché parte sparato con le richieste come se non fosse successo niente. Sono allora reintervenuto per riportarlo coi piedi per terra, ed anche stavolta è rimasto interdetto per qualche attimo per rendersi conto delle conclusioni affrettate buttate al vento. A quel punto non ho resistito più e sono partito all'attacco, diretto e preciso come mi stanno insegnando a fare le persone che ho vicino. Risultato: l'idiota ha cominciato a parlare di altri "pretendenti" (immaginari), di moralità italiana, di "gioco al rialzo" e, udite udite, di maturità mentale. L'idiota però non ha valutato l'ipotesi di un mio disinteresse per la faccenda trattata, cosicché ai miei rifiuti secchi e precisi non sapeva più come reagire, tagliando corto con la telefonata (tirchiaccio maledetto). L'ho già scritto tempo fà e lo ribadisco: non so a quale categoria appartengo ma so che ne ho abbastanza degli idioti, pertanto ora voglio avere a che fare soltanto con la gente normale.
+ La notizia del giorno: «Il tenore Luciano Pavarotti è morto stamane alle 5 nella sua casa di Modena. Lo ha reso noto il suo manager, precisando che accanto a lui erano la moglie Nicoletta, le 4 figlie, la sorella Gabriella e i nipoti. Avrebbe compiuto 72 anni il 12 ottobre. Le sue condizioni si erano aggravate nella notte, dopo che aveva perso conoscenza. Operato per un tumore al pancreas l'anno scorso, era stato ricoverato l'8 agosto al Policlinico di Modena per difficoltà respiratorie e febbre alta e poi dimesso il 25 agosto scorso».
+ Il commento alla notizia del giorno: Mi dispiace :\
+ Potete dire...: a E.V. che non mi interessa ciò che pensa? Ammesso che pensi...
+ Il primo dialogo del giorno:
E.V.: «Conosco già altre 2 persone a cui poter affidare quel ruolo alle stesse condizioni!».
M.: «Buon per lei. Allora può farli iniziare».
(dopo 5 minuti di delirio)
E.V.: «Conosco 10 ragazzi che vogliono ricoprire quel ruolo gratis!».
M.: «Mi fa piacere per lei che il numero dei suoi conoscenti disposti a farsi sfruttare aumenti così velocemente. Li faccia iniziare».
E.V.: «...».
+ Il secondo dialogo del giorno:
SvenVath: tu vai al amnesia a ibiza a sentì sven vath vedi come tu si riggira
SvenVath: no l'electro
PReSz-: prima o poi ci vado a sentì un dj set di sven o richie
`YaMaZaKi: ma venite a casa mia
`YaMaZaKi: v'appicc la motozapp e abballet
PReSz-: ngulo ke finezza :D
M0r94n: auhuhaauhuhauha

| |


 mercoledì 05/09/2007: VE LO SPIEGO IO IL MALTEMPO 
+ Quanti giorni saranno passati dall'ultima volta che ha piovuto a Chieti e più in generale in Abruzzo? Diciamo poco meno di un mesetto... Vi siete chiesti il perché? Noo? Ok, ora ve lo dico io: avevo lavato la mia M0r94n-mobile con tanta cura esattamente 36 ore prima, spinto dalla pietà sorta nel notare che i 2 mesi di strati polverosi accumulatisi tristemente al di sopra facevano effettivamente un pò troppo schifo. Svelato questo mistero passo subito al capitolo successivo: il maltempo di questi ultimi 2 giorni. Sapete perché dopo oltre 9 mesi di semi-siccità sta piovendo quasi ininterrottamente da oltre 48 ore? E perché è comparsa la prima spolverata di neve sull'appennino abruzzese? Sì, ve lo spiego sempre io. Le cause sono riassumibili nei seguenti 3 punti:
- sabato scorso ho lavato la M0r94n-mobile (e quindi anche stavolta la sua pulizia è durata 1 giorno e mezzo);
- questa mattina ho dovuto fare una trasferta lavorativa di 100 km (da tener conto che ne faccio raramente ed il mio record precedente era di 30 km);
- oggi pomeriggio avevo la prenotazione per il taglio dei capelli (un classico).
A questo proposito, se dalle vostre parti doveste avere problemi di siccità, fossi in voi valuterei l'opportunità di chiamarmi per farmi fare almeno 1 delle 3 cose appena descritte. Dopo anni di esperienza (che sembra uno scherzo ma è davvero sempre così quando taglio i capelli o lavo la macchina) garantisco che più saranno le cose che farò e più consistenti saranno le precipitazioni che seguiranno... In tal caso gradirei ricevere almeno un piccolo compenso, ovviamente soltanto a precipitazione avvenuta :)
+ La notizia del giorno: «E' morto improvvisamente a Roma per un infarto Gigi Sabani. Attore, presentatore, comico, avrebbe compiuto 55 anni fra un mese. Si trovava a casa della sorella la notte scorsa quando è stato colto da malore. Nulla da fare per i medici che lo hanno soccorso».
+ Il commento alla notizia del giorno: Mi dispiace :\
+ Il dialogo del giorno:
A.: «C'hai ragione tu quando dici che dobbiamo fargli brutto perché dobbiamo farle notare tutte le cose che sbagliano!».
M.: «E allora perché quando te lo dico io non me lo fai fare dicendo che è meglio non litigarci???».

| |


 martedì 04/09/2007: TUTTI GIU' PER TERRA 
+ La notizia del giorno: «Vivere nei piani alti di un palazzo è spesso piacevole perché si gode di un panorama più interessante e si è lontani dai rumori della strada e dall'inquinamento atmosferico dovuto agli scarichi delle auto. Per i sonnambuli le cose sembrano invece ben diverse: una finestra può rappresentare un pericolo concreto. A Demmin, nella Germania orientale, un sonnambulo 17enne è volato giù dalla finestra del palazzo in cui abitava. Il volo, avvenuto dall'altezza di 10 metri, non è stato fortunatamente per lui fatale. Il ragazzo si è rotto soltanto un braccio e una gamba. La cosa più incredibile sembra essere però un'altra: il sonnambulo, nonostante la disavventura, non si è svegliato. Quando è stato trovato dalla polizia il giovane dormiva ancora. Di un salto nel vuoto durante il sonno è stato poi vittima anche Mick Quinn, bassista dei Supergrass. Il musicista, sonnambulo, sarebbe caduto dalla finestra al primo piano della sua villa in Francia procurandosi la frattura di alcune vertebre e del tallone. La band ha dovuto cancellare il concerto che avrebbero dovuto tenersi alla Carling Academy di Oxford il prossimo 23 settembre. Gaz Coombes, leader dei Supergrass, ha commentato: "Speriamo che quel matto si rimetta in piedi al più presto. Sono sicuro che si riprenderà in breve tempo, è un osso duro"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Che i sonnambuli potessero cadere giù da balconi e finestre non l'avrei mai pensato...
+ Il primo dialogo del giorno:
M0.: «Ha detto l'architetto che dovresti richiamarlo perché dove hai fatto i lavori sta crescendoci sopra l'erba...».
B.: «E mica ji facc' lu giardiniere!».
+ Il secondo dialogo del giorno:
A.: «Io mò te lo dico... poi lo sai tu... A me questa ditta vostra non tanto mi piace per come lavora...».
Ma.: «Era bbone la ditta té!».

| |


 lunedì 03/09/2007: "AMORE ASSURDO" 
+ Il dialogo del giorno:
M.: «Pensavo tra me e me... Marini cosa fa per lo Stato italiano? Non mi sembra che le tv descrivano spesso le sue gesta politiche. Cosa fa oltre ad indossare il cappellino degli alpini nei raduni?».
C.: «Fuma la pipa...».
+ Il testo del giorno:
Assurdo cosa accadde quando ti vidi per la prima volta,
portavo un cuore entrando nella stanza ma uscendo non l'avevo più.
Amore come vetro, lo infransi al primo colpo.

Quanto tempo è passato da quel temporale,
un rimedio ti avevo dato per le corde vocali.
E tu mi hai disegnato una libellula che dice "vola da sola",
l'avrei dovuta prendere in parola ma io non seguo mai la prima strada.
Poi un numero di cellulare sul quale ancora 6 anni dopo ti fai chiamare.

Da lì mille peripezie, traversate atlantiche ultracontinentali,
case nelle valige e valige nei corridoi,
Belle scatole da conservare, stivare per ricordare, accumulare
(nastri carte fotografie passamanerie).

E adesso ho voglia di contatto, di scriverti e parlarti,
volgermi a te, ritornar nella tua vita,
restituirti quello che mi hai dato e nonostante il cuore infranto
da lontano ho voglia d'esser grato.

Ieri sono stato sotto dove ora c'è un emorme specchio
e finalmente ho ritrovato il disco dei Black Sabbath.
Se lo guardi girare puo ipnotizzare, l'etichetta a spirale diventa un cono che sale
(sale sale tridimensionale).

Era una notte golosa di musa, una candela devo avere accesa
nell'illusione di rimaterializzare il nostro disordine speciale
di abbigliamenti sbagliati, casuali, odori eterosessuali
e una vasca da bagno. E noi immersi nel vino rosso, brindare.

Assurdo cosa accadde una volta uscito da quella stanza
trasformazione radicale di tutto il mio universo.
Il cuore in pezzi separati nel petto conservati
come i frammenti degli specchi su cui rifletto mille volti
che posson scegliere, desiderare, idolatrare, venerare, provare piacere carnale,
ma dopo un tale amore non possono più amare.


(Morgan - "Amore assurdo").

| |


 domenica 02/09/2007: "TI RICHIAMO DOMANI O AL MASSIMO DOPODOMANI" 
+ La notizia del giorno: «E' finito male il tentativo di un giovane genovese di fare l'attraversata Olbia-Genova senza pagare il biglietto della nave. A tradirlo è stata la sua folta chioma, seminascosta tra valige e teglie di pasta al forno che spuntava dal cofano di una auto. Gli addetti alla sicurezza dell'autorità portuale della città sarda hanno trovato il ragazzo all'interno del portabagagli di una Fiat Punto mentre cercava di imbarcarsi nel traghetto della Moby, nella quale viaggiavano 2 suoi amici. I 3 hanno raccontato agli agenti che al termine delle vacanze sull'Isola erano rimasti a corto di soldi. Il budget consentiva di pagare solo 2 biglietti, perciò di comune accordo hanno stabilito che uno di loro doveva tentare il viaggio da clandestino. Tuttavia le doti da contorsionista non sono bastate al giovane per passare inosservato al posto di blocco, e così i 3 genovesi sono stati denunciati all'autorità giudiziaria».
+ Il commento alla notizia del giorno: La vacanza è finita malissimo, non male.
+ Potete dire...: a E.V. che lo ringrazio per non avermi richiamato perché così non devo trovare una giustificazione per rifiutare la sua proposta?

| |


 sabato 01/09/2007: LICENZA DI DISTRUGGERE 
+ La notizia del giorno: «Il sindaco non gli concede la licenza per costruirsi la casa e lui per vendetta decide di abbattere quella del primo cittadino con una ruspa. E' successo in un piccolo centro del Viterbese, Lubriano, protagonista dell'episodio un uomo di 45 anni che è stato denunciato per danneggiamento aggravato. A scatenare la furia dell'uomo sarebbe, secondo quanto accertato dai Carabinieri, un forte rancore nei confronti del sindaco che gli avrebbe negato l'autorizzazione a costruire. Stanco di carte bollate e ricorsi l'uomo ha deciso di farsi giustizia da solo: si è procurato una ruspa e si è recato a casa del sindaco ha divelto il cancello, puntando verso il porticato esterno e iniziando a demolirlo. Durante le manovre all'interno del cortile, visto che si trovava, ha distrutto anche l'Alfa Romeo nuova dello stesso sindaco e, infine, si è dato alla fuga. Alcune ore dopo i Carabinieri lo hanno rintracciato in casa di un conoscente, lo hanno bloccato e portato in caserma. L'uomo ha ammesso le sue responsabilità, ha spiegato di aver tentato di distruggere la casa del sindaco per vecchi attriti personali, e si è detto pronto a risarcire tutti i danni causati».
+ Il commento alla notizia del giorno: Mettetevi nei panni del sindaco... Cosa fareste a quell'uomo?
+ Potete dire...: a F. di guarire presto? :*

| |


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche