Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI OTTOBRE 2007 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


 mercoledì 31/10/2007: FURTI ISPIRATORI 
+ La notizia del giorno: «C'è chi ruba perché costretto dalla fame e chi, invece, si infila nei locali o nelle case altrui per il semplice piacere di fare del male. Un pub di Vicenza è stato derubato per ben 5 volte in pochi mesi: i ladri, oltre a fare dei danni, ogni volta si sono defilati portandosi via un carico di carne, tra i 30 e 40 chili al colpo. Il proprietario, ormai stanco di lavorare per mantenere questi sfaticati, dopo l'ultima visita dei delinquenti ha deciso di reagire. Giunto al pub e accortosi dell'ennesimo ammanco di carne ha appeso un cartello all'entrata con la scritta: "Siete invitati a mangiare gratis quello che i ladri hanno lasciato, da sabato fino a esaurimento scorte. Poi rivolgetevi alla Caritas". Il titolare della birreria ha fatto notare che questi ladri non sono delle persone che agiscono per bisogno: casualmente hanno spazzolato via tutta la carne, ma non hanno toccato pane, patate, pasta e fagioli. Ha commentato: "Fame è fame. Noi non abbiamo mai rifiutato un pasto caldo a nessuno. Siete invitati tutti, prezzi modici: valutiamo il modello unico per pranzo gratis". In questo modo il derubato è convinto che i ladri affamati lo lasceranno finalmente in pace».
+ Il commento alla notizia del giorno: Il proprietario di questo pub è un grande!

| |


 martedì 30/10/2007: BISOGNI FATALI 
+ Ho constatato il diverso stile di racconto utilizzato da V. e da E. nella descrizione di alcune scene simili. Per la precisione, V. ha descritto l'incontro intimo di una coppia di amici basandosi principalmente sui propri dubbi di quanto stesse accadendo nella stanza affianco, mentre E. ha descritto una situazione simile partendo dall'incontro intimo per poi allargare il discorso verso altri aspetti da lui ritenuti secondari :) Sono questi i momenti nei quali mi accorgo delle differenze tra uomo e donna...
+ La notizia del giorno: «A Fidenza (in provincia di Parma) un marocchino di 35 anni impegnato da ore in un videopoker ha dovuto interrompere la partita per andare al bagno ed è stato sostituito da un'altra persona che ha letteralmente svuotato la cassa della macchinetta. Lui, fino a quel momento, non era riuscito a vincere un solo centesimo ed i soldi nelle sue tasche stavano finendo. L'usurpatore, invece, con un solo euro, stava infilando una lunga serie di combinazioni vincenti. Non poco infastidito il magrebino è stato a guardare fino a quando quel giocatore si è alzato per tornarsene a casa. L'extracomunitario non ci ha visto più dalla rabbia: ha colpito colui che aveva preso il suo posto, anche davanti agli occhi della dea bendata, e lo ha derubato. L'aggressore ha tentato poi di fuggire ma diversi testimoni lo hanno riconosciuto, permettendo ai Carabinieri di rintracciarlo e condurlo in carcere. Ora dovrà rispondere delle accuse di aggressione e rapina».
+ Il commento alla notizia del giorno: Effettivamente se fossi stato nei suoi panni me la sarei presa anche io, ma derubare l'usurpatore no!

| |


 lunedì 29/10/2007: SODDISFATTI O NON RIMBORSATI 
+ La notizia del giorno: «Cercava Bambola Ramona, una bomba sexy che secondo l'annuncio trovato sul giornale doveva esser biondissima, dotata di una sesta misura e, cosa non secondaria, pronta a fargli provare sensazioni forti, indimenticabili. In un certo qual modo le sensazioni forti le ha pure provate, e di certo non le scorderà facilmente, ma lui, un pizzaiolo sassarese di 27 anni, aveva programmato una serata un pò diversa da quella che stava per passare: quando si è recato al luogo dell'appuntamento (cioé la casa della donna) si è trovato davanti agli occhi un trans alto un metro e novanta. Inizialmente non aveva neppure ben capito. A guardare quella donna, un vero e proprio armadio due ante, pareva fosse tutto al posto giusto. Entrato in casa e giunto il momento di scoprire le carte, si è però reso conto che Bambola Ramona era in realtà un uomo dotato di tutti gli attributi. La sorpresa non gli è certo piaciuta e per questo ha pensato di togliere il disturbo: infilatosi pantaloni e maglietta ha tentato di andar via, ma senza pagare. Il/la ragazzo/a, furibonda per quel comportamento discriminatorio nei suoi confronti, del resto si era dimenticata di mettere in chiaro soltanto dei piccoli dettagli, ha fatto un salto in cucina e, presa una mannaia da macellaio, l'ha appoggiata sul collo dell'ospite spilorcio convincendolo così a lasciare "un'offerta": in realtà gli ha proprio svuotato le tasche. Stando a quanto dichiarato in seguito dal pizzaiolo, Bambola Ramona gli avrebbe preso il telefonino, 85 euro in contanti, le chiavi dello scooter e una ricevuta sulla quale era riportato il suo indirizzo di casa. "Se mi denuncerai verrò a trovarti", gli avrebbe detto Ramona. Lui, il giovane in cerca di emozioni, l'ha ovviamente promesso e così è riuscito a riguadagnare la libertà. Sceso in strada ha implorato di riavere almeno le chiavi e, in sella alla sua moto, è corso in Questura a raccontare tutto. Pochi minuti dopo una pattuglia della polizia bussava alla porta dell'abitazione del trans. Ad accoglierli Ramona, con la sua vestaglietta di spugna rosa. Agli agenti ha spiegato di essersi fatta soltanto giustizia e anzi, non aveva neppure riscosso i 100 euro previsti per la prestazione data. I poliziotti l'hanno arrestata con l'accusa di rapina aggravata, tentata estorsione e minacce gravi. Successivamente all'arresto gli inquirenti hanno scoperto che Ramona è in realtà Marco, ha 31 anni ed è originaria di Monopoli (provincia di Bari)».
+ Il commento alla notizia del giorno: Accidenti, che esperienza traumatica :)

| |


 domenica 28/10/2007: TU CHIAMALE, SE VUOI, EMOZIONI 
+ La partita odierna della mia nuova amata squadra è stata a dir poco fantastica. Certo, una sconfitta non fa mai piacere, però veder lottare la propria squadra dalla prima fino all'ultima palla ha regalato davvero tante emozioni. Ripenso alla prime impressioni avute verso settembre e me ne convinco: fino a qualche mese fà non avrei mai immaginato che assistere alle partite di pallavolo potesse essere così interessante e piacevole. Meglio scoprirlo a 26 anni che mai.
+ La notizia del giorno: «Soddisfatto o rimborsato è una clausola che vale per molte tipologie di merce ma non per le prestazioni sessuali. Lo ha scoperto un 26enne, condannato a 22 mesi di carcere perché ha tentato di rapinare (o meglio riavere indietro) i soldi che poco prima aveva dato ad una prostituta di 50 anni. Stando a quanto da lui stesso confessato ai Carabinieri, l'uomo avrebbe consumato un rapporto con la lucciola ma sarebbe rimasto completamente insoddisfatto. Il tentativo di rapina è avvenuto nell'abitazione della donna a Rapallo, dove alcuni giorni prima il giovane si era recato per un appuntamento a luci rosse. Oltre alla condanna a 22 mesi e 10 giorni di carcere, ottenuto grazie al patteggiamento concordato con il pm Margherita Ravera, il giudice lo ha condannato al pagamento di una multa di 1.400 euro».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma dirle subito che non era soddisfatto? Noo?

| |


 sabato 27/10/2007: HALLOWEEN? NO, GRAZIE! 
+ Odio Halloween. Ogni anno lo penso, lo scrivo su questo blog e lo dico a chi mi circonda. E' una ricorrenza che vogliono farci sembrare bella soltanto per il gusto di avere un pretesto per festeggiare: un modo come un altro per far circolare soldi con gadgets, travestimenti per adulti e bambini, sopramobili e tutto il resto. Non mi interessa conoscere l'origine della festività, non ho bisogno di festeggiare la notte prima della giornata dedicata ai morti: questa ricorrenza non è italiana e pertanto non mi riguarda!
NO AD HALLOWEEN, SI AL CARNEVALE!
+ La notizia del giorno: «Comprendere i problemi sessuali delle proprie compagne per viver meglio il rapporto di coppia, esser più felici e più produttivi al lavoro. Cosa centra il lavoro con il sesso? Apparentemente nulla. Sta di fatto che, nelle miniere di Hunter Valley, a nord di Sydney, la società Xstrata ha proposto ai propri dipendenti di prender parte ai "Toolbox Talks". I minatori australiani, grazie ad una serie di incontri tenuti da specialisti, impareranno a convivere con i normali problemi dovuti all'avanzare dell'età. L'affaticamento, il cancro alla prostata, la nutrizione ma anche le malattie cardiache e la menopausa non saranno più visti come una minaccia. James Rickards, portavoce di Xstrata, ha detto: "Anche se è un ambiente di lavoro prevalentemente maschile dobbiamo guardare allo stile di vita dei nostri dipendenti, per accertare che siano in forma e sani al lavoro, ma stiano anche bene e siano in salute a casa". I minatori di Bulga sono attorno ai 50 anni e le loro mogli, sorelle ed amiche potrebbero essere in menopausa, ha spiegato ancora Rickards. "Gli incontri forniscono loro informazioni su come aiutare ed assistere le loro amate che affrontano questo periodo della loro vita". I dirigenti della miniera sono convinti che un minatore con buone relazioni sociali ed una sana vita sessuale sia anche più produttivo sul lavoro. E' per questo motivo che la società, visto anche il grande successo riscosso, sta pensando di attivarli anche in tutte le altre miniere».
+ Il commento alla notizia del giorno: Beh, sembra una bella idea.
+ Le parole del giorno:
- «Truda!» (T.).
- «Mi fermo» (F.).

| |


 venerdì 26/10/2007: GIOCARE O NON GIOCARE? QUESTO E' IL PROBLEMA 
+ Partita di calcetto col brivido stasera: l'unico a portare a casa "i 3 punti" è stato G., che si è procurato un taglio così netto sul labbro da essere costretto a far ricorso alle cure del Pronto Soccorso nel quale gliene hanno applicati 3 veeri sulla pelle. Che sfortuna... Il pensiero del giorno si è comunque basato su questo accadimento: 10 persone che si sono date appuntamento su un campo di calcetto in erba sintetica stoppano il gioco dopo appena 20 minuti perché uno di loro si sfascia un labbro. Il ferito è senza auto, il quasi-cognato (anch'egli senza auto) lo deve accompagnare al Pronto Soccorso ed una terza persona dotata di auto si offre volontaria per portarceli. Morale: i fantastici 10 diventano 7 in un attimo. Che fare? Stoppare definitivamente la partita di calcetto e tornarsene tutti a casa, oppure continuare a giocare 4 contro 3 come se nulla fosse, visto che ormai la spesa per il campo era inevitabile? La maggioranza dei presenti ha votato a favore dell'idea del proseguimento del gioco, ma io che non ero del tutto d'accordo sinceramente mi sono sentito abbastanza una me**a nel continuare a correre spensierato su un campo meno affollato di qualche minuto prima...
+ Potete dire...: a G. che rispetto a qualche anno fà mi è molto meno antipatico? Certo, lo è ancora, ma almeno è un pò migliorato.
+ La frase del giorno: «Dai, chiamate S. per vedere se torna!» (G.).

| |


 giovedì 25/10/2007: PICCOLI GRANDI ERRORI 
+ Maledettissimi F.R. e A.V., credete davvero di intimorirmi con tutte le cattiverie che avete sparato su di me?
+ La notizia del giorno: «A causa di un errore la campagna di reclutamento del Pentagono è finita anche sul sito per i gay Glee (una sigla per "Gay, Lesbian Everyone Else"). I suoi sono rimasti sorpresi perché le forze militari americane non consentono l'arruolamento di omosessuali dichiarati. Il Pentagono aveva sollecitato gli utenti di Glee nelle inserzioni a farsi avanti per coprire incarichi di medici, dentisti, analisti d'intelligence e traduttori di arabo nella navy e di oculisti e lavoratori sociali nell'Air Force. Il ministero della difesa ha dichiarato: "E' stato un errore". Il pacchetto di spot era stato commissionato al sito internet Monster, specializzato nella ricerca di lavoratori, che aveva inserito anche Glee nella lista dei siti dove diffondere gli annunci ad insaputa del Pentagono. Le forze armate Usa applicano nei confronti dei soldati gay la politica "Don't ask, don't tell" (cioé "non chiedere, non dire") che consente di restare in servizio a coloro che mantengono segrete le loro preferenze omosessuali».
+ Il commento alla notizia del giorno: Che figuraccia!

| |


 mercoledì 24/10/2007: DOCCIA GELATA 
+ Il contenuto della telefonata ricevuta alle 8:33 di stamattina mi ha scioccato abbastanza. D'accordo, c'era da aspettarselo che prima o poi sarebbe successo però non pensavo così, "a freddo"... Poi per fortuna in serata è arrivata la parziale smentita da fonti attendibili: cara M., d'ora in poi cercherò sempre conferme da altre persone prima di credere a ciò che dici :p
+ La notizia del giorno: «Una donna residente in Pennsylvania, negli Stati Uniti, è stata denunciata dal proprio vicino di casa perché, in un momento di rabbia, avrebbe urlato parolacce. La signora, che risponde al nome di Dawn Herb, si trovava nel proprio bagno quando, a seguito di una perdita d'acqua, si sarebbe abbandonata ad urlare una serie di oscenità. Per questo motivo la donna rischia addirittura 3 mesi di carcere. La signora Herb per giustificare quanto accaduto ha affermato: "Non ha alcun senso, ero a casa mia. Non è come se fossi stata in strada ubriaca. Il gabinetto perdeva e l'acqua stava allagando anche la cucina. Io urlavo a mia figlia di correre a prendere lo spazzolone". Per le parolacce la signora Dawn ammette di non ricordare cosa ha detto. Probabilmente, spiega, "qualcosa mi sono lasciata scappare". Il suo vicino, un ufficiale della polizia in quel momento fuori servizio, ha detto ai colleghi giunti sul posto di aver ripetutamente chiesto alla donna di abbassare i toni, ma questa non lo avrebbe proprio preso in considerazione. Mary Catherine Roper, un avvocato dell'American Civil Liberty Union di Philadelphia (l'organizzazione americana per le libertà civili), difende il comportamento della signora: "E' inaccettabile venire processati perché si urlano della parolacce a un poliziotto o ad un gabinetto"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Beh, urlare parolacce al poliziotto no, però per denunciarla chissà quante ne avrà dette e soprattutto come le avrà "sparate"...

| |


 martedì 23/10/2007: PRODUTTIVITA' DI UFFICIO 
+ Se avessi cercato di immaginare tutti gli eventi accaduti nella fascia oraria 13-15 di oggi non ci sarei mai riuscito. Oggi mi sono reso conto di aver acquistato una capacità organizzativa così efficace che mi sarei applaudito da solo. Certo, avrei preferito poter trascorrere la giornata in una maniera diversa, comunque penso di averla retta in una maniera egregia.
+ La notizia del giorno: «Le parolacce in ufficio renderebbero i dipendenti più produttivi: non solo aiutano a combattere lo stress, ma anche contribuiscono a creare solidarietà tra i colleghi. E' quanto emerso da uno studio della Norwich University of East Anglia, secondo il quale l'uso di parole tabù sviluppa uno spirito di gruppo sul posto di lavoro. Yehuda Baruch, professore che ha portato avanti la ricerca, ha affermato: "I dipendenti usano continuamente un linguaggio volgare, da non considerare necessariamente negativo. Anzi si tratta di un fenomeno sociale e psicologico che non va sempre condannato". Il docente scoraggia però qualsiasi comportamento offensivo e suggerisce una possibile politica che autorizzi un uso misurato delle parolacce: "Un atteggiamento da non adottare di fronte a clienti, dirigenti o colleghi più anziani". Secondo lo studio, c'é un collegamento tra età e linguaggio "informale": i giovani professionisti sono più tolleranti di fronte all'uso di parolacce e lo considerano un comportamento socialmente accettato. Inaspettatamente, secondo il professore, le donne parlano in modo più volgare di quanto si pensi. "Proibire tale atteggiamento o peggio ancora criticarlo duramente potrebbe diminuire la solidarietà tra colleghi, abbassare il morale dei lavoratori e la motivazione in ufficio". Lo studio non vuole promuovere un atteggiamento poco formale, fa notare il docente, ma solo offrire un modello e dare qualche consiglio pratico. Il professore conclude: "Le parolacce sono parte della nostra vita quotidiana, speriamo che con questa ricerca i dirigenti siano più tolleranti nei confronti del linguaggio usato dai propri dipendenti"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ci ho pensato per un bel pò, ma non so se la produttività del mio ufficio dipende anche da questo aspetto :)
+ La frase del giorno: «Certo che dal commercialista non ci volevi proprio andare, eh» (A.).

| |


 lunedì 22/10/2007: PER CHI SUONA LA CAMPANA 
+ La notizia del giorno: «Non è stato fra Martino a suonare le campane del Vaticano, ma un francese completamente ubriaco che, scampato dal servizio di sicurezza che doveva esser garantito dalla Guardia Svizzera Pontificia, è riuscito a salire fino all'ingresso dell'Arco delle Campane, al Vaticano, e a farne suonarne addirittura una. Secondo quanto riferito dalla gendarmeria, l'uomo è uno dei tanti senza fissa dimora che vivono lungo le strade della capitale.: era completamente nudo e in evidente stato confusionale. Bloccato dai gendarmi quando ormai era troppo tardi, aveva già suonato una delle campane che si trovano sulla sinistra della Basilica di San Pietro ed è poi stato consegnato alle autorità italiane che lo hanno sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio».
+ Il commento alla notizia del giorno: Chissà cosa gli è passato per la testa prima di arrivare fin lassù :)

| |


 domenica 21/10/2007: IL GIOCO DEL CALCIO, NEL BENE E NEL MALE 
+ Domenica dedicata interamente al calcio. Oggi ho guardato ben 3 partite che, sommandosi alle 2 di ieri, mi hanno fatto arrivare a quota 5. Considerando quel leggero velo di distacco che ho avuto verso il calcio da 2 anni a questa parte direi che quello odierno può essere considerato a tutti gli effetti come un segnale di "risveglio". Le mie piccole riflessioni si soffermano principalmente su 2 di queste 5: Milan-Empoli e Miglianico-Chieti. Riguardo la prima gara non ho molte parole... Dico solo che veder giocare così male una squadra che è campione d'Europa mi fa terribilmente innervosire. Ribadisco un concetto già espresso qualche tempo fà: non è tollerabile per un tifoso vedere che una squadra di calcio si impegni soltanto in Coppa dei Campioni (siamo in Italia e la chiamo col nome in italiano) e Coppa Intercontinentale snobbando il proprio Campionato di appartenenza. Se abitassi a Milano o in zone limitrofe andrei ad urlare tutto il mio disappunto durante i loro prossimi allenamenti... Seconda partita in questione: mi lascia perplesso constatare come venga vissuto il "gioco" del calcio nei campi di provincia. Ho visto 94 minuti di insensato nervosismo, immotivato accanimento su ogni pallone giocabile e non, scontri fisici di ogni tipo su tutti i contrasti di gioco, perduranti proteste nei confronti dell'arbitro per ogni fase della partita... Ci si lamenta tanto del comportamento di alcuni pseudo-tifosi ritenuti violenti, eppure per mantenere il calcio nei confini della civiltà basterebbe insegnare educazione e buone maniere soltanto a 19 persone per volta: l'allenatore ed i 18 calciatori della squadra che gioca in casa. Per carità, fuori dal campo saranno delle bravissime persone, ma purtroppo anche oggi è stata persa una buona occasione per dare il buon esempio a certi soggetti che vogliono trasformare le partite di calcio in risse.

| |


 sabato 20/10/2007: NUOVO SISTEMA DI ASSUNZIONE 
+ Ripenso per un pò ad una strana coppia di conoscenti. Mi stupisce enormemente constatare che una persona altamente egoista ed egocentrica sia riuscita a trovare un'altra persona disposta ad amarla "nella buona e nella cattiva sorte finché morte non li separi". Rimane in me la sensazione che l'attuale situazione derivi da una profonda mancanza di conoscenza tra le parti, cosa che tra qualche mese li porterà inevitabilmente a fare un passo indietro (se non addirittura alla ritirata). Se mai dovesse continuare ad andare bene sarei comunque contento per loro: d'altronde comunque vada ci sarebbero dei risvolti positivi :)
+ La notizia del giorno: «C'è chi per trovare lavoro invia il proprio curriculum vitae alle aziende e chi, invece, raggiunge lo stesso obiettivo derubandole. A Cremona, un imprenditore particolarmente generoso, ha assunto 2 persone che pochi giorni prima avevano tentato di sottrarre delle costose attrezzature dalla sua impresa. Vincenzo Croce, imprenditore 52enne, ha spiegato: "Ho capito che se hanno deciso di rubare è perché erano disperati e non avevano altre scelte". I 2 individui, M.G. di 38 anni e V.P. di 39, vivono nella zona e fino a domenica scorsa erano incensurati. Quel giorno sono stati infatti sorpresi dai Carabinieri in flagranza di reato e processati per direttissima: i 2 hanno chiesto il patteggiamento e sono stati condannati a 6 mesi e a pagare una multa di 200 euro. Ora sono stati rimessi in libertà e attendono di dare una svolta alla propria vita. L'imprenditore di Pegognaga ha aggiunto: "A tutti può capitare di sbagliare"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Per fortuna non tutti gli imprenditori seguono questo stesso iter di assunzione :)

| |


 venerdì 19/10/2007: LA IPOTETICA GIUSTA PUNIZIONE 
+ La notizia del giorno: «Litiga con la responsabile dell'ufficio che, secondo lui, non dava soddisfazione ai suoi reclami, poi per ritorsione la chiude nella stanza, dà un giro di chiave e se ne va lasciando la donna prigioniera. E' l'incredibile episodio avvenuto a Genzano di Roma: il signor F.I., 52 anni, si è presentato presso la sede dei servizi sociali per sollecitare una pratica di carattere privato, ma ben presto quello che sembrava un banale diverbio "burocratico" si è trasformato in una vera e propria lite: le voci che si alzano, le minacce, poi improvvisa la decisione di correre alla porta e chiuderla a chiave, con dentro l'impiegata. La "punizione" è durata diversi minuti, fino a quando cioé i carabinieri della locale stazione, allertati da una richiesta di intervento al 112, sono arrivati sul posto, insieme con alcuni agenti della polizia municipale. Così, mentre la donna veniva liberata, a finire dentro (in una cella del carcere di Velletri) era il suo antagonista, che adesso rischia di pagare carissimo la propria impulsività. I militari, oltre alla violenza e alla minaccia a pubblico ufficiale, gli hanno contestato il sequestro di persona».
+ Il commento alla notizia del giorno: Non si dovrebbe fare, però effettivamente sarebbe una bella cosa poter chiudere dentro l'ufficio a chiave gli impiegati che si comportano male con noi utenti...
+ La frase del giorno: «Sono stata più fredda dell'aria condizionata accesa al massimo a gennaio» (N.).

| |


 giovedì 18/10/2007: IL RAPPORTO TRA TOPI E ALCOOL 
+ La notizia del giorno: «Secondo alcuni studi l'alcool avrebbe il potere di aumentare l'intelligenza. I fatti di cronaca che nelle ultime settimane hanno trovato posto sui principali quotidiani del Paese dicono il contrario eppure, almeno sui topi, pare che l'assunzione di alcolici migliori notevolmente le funzioni cognitive. Lo afferma "The Register", che riporta il risultato scientifico ottenuto su alcune cavie da un'equipe di ricercatori neozelandesi. Una scienziata dell'Università di Auckland, Maggie Kalev, ritiene che i benefici che si possono avere dall'assunzione di "piccole dosi" di alcool siano paragonabili a quelli che si ottengono con "un bicchiere di vino", capace di proteggere il cuore. Certo, sottolinea l'esperta, "il meccanismo è diverso". I roditori che consumavano quotidianamente delle quantità moderate d'alcool, l'equivalente di 2 o 3 birre in un essere umano, superano sistematicamente, in test d'intelligenza e di memoria, sia i roditori astemi che quelli che bevono molto. Va comunque detto che i topi, quando sbronzi, evitano di andare in auto o in moto e forse è proprio questa la particolarità che ha permesso agli scienziati di dire "diventano più intelligenti". I più risoluti, al massimo, si dilettano a farsi un giro nell'amata ruota...».
+ Il commento alla notizia del giorno: Le ultime affermazioni mi trovano completamente d'accordo.

| |


 mercoledì 17/10/2007: L'ISOLA DEI FOLLI 
+ La notizia del giorno: «In Italia la figura dell'odontoiatra è associata all'idea del dolore e, se questo non fosse già sufficiente per farci tremare, i costi delle singole prestazioni sono spesso elevatissimi. In Inghilterra la popolazione sta vivendo invece un'altra problematica, di fatto più seria: nell'intero Paese non esercita un numero di dentisti sufficiente a soddisfare le esigenze dei sudditi di Sua Maestà. Le persone si stanno adeguando: molti, armati di non poco coraggio, prendono in mano una comune pinza e tolgono autonomamente i denti che fanno male. La sconcertante rivelazione è contenuta in uno studio pubblicato dalla "Commissione per l'inclusione dei pazienti e del pubblico nella Sanità". Il documento contiene anche altre estreme misure prese da pazienti che non possono permettersi i sempre più rari e costosi dentisti privati: c'è anche chi ha usato una colla superpotente per riattaccarsi denti caduti».
+ Il commento alla notizia del giorno: Forse la popolazione italiana non rappresenta il massimo dell'intelligenza, ma di sicuro la popolazione inglese è una risorsa inesauribile di esempi di follia :)

| |


 martedì 16/10/2007: ESSERE UMANI VS SQUALI 
+ La notizia del giorno: «L'istinto di sopravvivenza fa sì che, in alcuni casi, l'uomo pensi prima a se stesso e poi al mondo e alle sue infinite bellezze. Un'australiana intenta a fare un giro in mare con il kayak è stata aggredita da uno squalo di circa 2 metri e mezzo intenzionato a cercarsi un lauto pasto. La signora di 52 anni, stando a quanto riferito dall'ispettore di polizia Owen King, si trovava nelle acque a nord di Sydney a circa 150 metri dalla riva. King ha detto: "Lo squalo ha cominciato a nuotare attorno al kayak poi si è diretto verso la donna che è riuscita a difendersi colpendolo sul muso con la pagaia". A seguito delle botte ricevuto il pescecane ha optato per la ritirata, mentre la signora ha rimediato un grande spavento ed alcuni punti di sutura al braccio. La spiaggia è stata immediatamente chiusa al pubblico: questo è stato il secondo attacco segnalato lungo le coste australiane negli ultimi 3 giorni. L'aggressione più inquietante risulta esser comunque quella subita da un pescatore subacqueo al largo di Eden a sud di Sydney a gennaio: uno squalo lungo circa 3 metri lo ha azzannato chiudendo all'interno della propria bocca la testa e le spalle del sub. Fortuna ha voluto che il pescatore indossasse un giubbotto corazzato che è riuscito a resistere alla pressione esercitata dagli affilatissimi denti. L'uomo, un 41enne, si sarebbe poi liberato colpendo con lo scalpello da pesca la testa e gli occhi dell'animale».
+ Il commento alla notizia del giorno: E pensare che reputo pericoloso il semplice contatto con un certo commercialista altrui...

| |


 lunedì 15/10/2007: TORMENTONI DEI GIORNALI ITALIANI 
+ Ieri il prezzo del pane ha subito un aumento sproporzionato rispetto al costo della vita, ora va di moda che la gente ubriaca investe gli altri, prossimamente ricominceranno in serie: gli aumenti dei prezzi del settore alimentare, il freddo polare che arriverà sull'Italia, i lanci dei sassi dal cavalcavia, poi cadranno pezzi di ghiaccio dal cielo, ricominceranno gli avvistamenti degli ufo, poi ci sarà emergenza siccità perché non pioverà, le verdure e la frutta costeranno troppo e si ricomincerà tutto da capo. Ma a nessuno viene mai in mente di fare informazione d'assalto tipo "Report" di Rai3? Che noia la stampa italiana...
+ La notizia del giorno: «Alcune volte fare un qualcosa di giusto può esser più criticabile che non farlo. Decine di dipendenti della Procura di Roma hanno ricevuto degli assegni per straordinari, reperibilità ed attività urgenti svolte lo scorso anno, che nello spazio dedicato all'importo presentavano somme a dir poco ridicole, in molti casi pari anche 1 centesimo di euro. L'operazione ha per la tesoreria della Stato un costo non indifferente ed in più risulta un vero e proprio schiaffo nei confronti dei lavoratori, in questo periodo abbastanza suscettibili per ovvi motivi. Il fenomeno riguarderebbe comunque non solo i dipendenti della Procura ma anche colleghi di altri dicasteri. A piazzale Clodio si afferma: "Si tratta di una situazione grottesca che alimenta l'insoddisfazione dei lavoratori. Nella maggior parte dei casi gli assegni non vengono inoltre incassati"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma dove sono coloro i quali dovrebbero vigilare su questi malfunzionamenti organizzativi?
+ Il dialogo del giorno:
F.: «Mi brucia lo stomaco».
A.: «Vuoi mangiare?».
F.: «No. Magari portami solo un pò di mollica, così mi assorbe gli acidi».
A.: «Vuoi un panino?».
F.: «...».

| |


 domenica 14/10/2007: UN ALTRO MONDO A 100 METRI 
+ La mia prima giornata ufficiale di campionato è andata molto bene: poco stress, molta gente, poche difficoltà, molte soddisfazioni. Praticamente per rendere l'idea potrei dire "poca spesa e massima resa". Probabilmente la "spesa" è stata anche un pò troppo bassa, ma per oggi va bene così.
+ A parte le premesse fatte, oggi ho scoperto un altro interessante aspetto del mondo sportivo contemporaneo che ho ignorato fino alla settimana scorsa: la pallavolo. In soli 8 giorni mi sono reso conto che é uno sport:
. interessante;
. piacevole;
. movimentato al punto giusto;
. rilassante al punto giusto;
. civile;
. educato;
. costituito da brava gente.
Se solo penso che ogni pomeriggio domenicale ho sempre avuto un "pianeta" così bello a soli 100 metri lineari di distanza da dove sono sempre stato mi viene un pò di tristezza per non essermente mai accorto prima.

| |


 sabato 13/10/2007: PREFERIVO L'ANONIMATO, MA VA BENE COSI' 
+ A dir la verità stamattina non avrei voluto apparire in pubblico ed attirare su di me l'attenzione della gente, però non ho potuto mischiarmi tra la folla... e forse nei miei 20 secondi di notorietà non sono andato poi così male. Sono stato ufficialmente presentato come componente di uno staff sportivo serio e motivato in cerca di riscatto, e come tale mi sento pronto per affrontare questa nuova avventura. Certo, c'è ancora qualche angolo oscuro riguardante l'organizzazione interna che dovrei approfondire... ma penso che il tutto si risolverà bene entro poco tempo.
+ La notizia del giorno: «I pedoni attraversavano la strada troppo lentamente, così un automobilista moscovita ha pensato di farli correre un pò sparando loro addosso. Solo perché l'uomo ha usato una pistola caricata con proiettili di gomma, l'ennesimo episodio di violenta insofferenza per le strade della capitale russa non ha avuto conseguenze drammatiche. Tre pedoni, che per giunta stavano attraversando sulle strisce, sono stati feriti e l'aggressore, un azero di 29 anni, arrestato. Secondo la polizia, l'uomo alla guida di una berlina Zhiguli ha prima urlato contro i pedoni, poi, quando alcuni di loro gli hanno risposto, ha estratto una Osa, pistola di grosso calibro che spara proiettili rivestiti di gomma, e ha premuto il grilletto».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma come le pensano certe cose?!?

| |


 venerdì 12/10/2007: HA DA CAMBIARE? 
+ La notizia del giorno: «Entra in un supermarket di Pittsburgh, in Pennsylvania, e dopo aver preso qualche prodotto dagli scaffali tenta di pagarli con una banconota falsa. Non è certo questo un caso unico al mondo, ma i negozianti hanno scoperto subito l'imbroglio: il delinquente pretendeva di convincere il commesso che la sua banconota da 1.000.000 di dollari fosse autentica. L'addetto alla cassa non l'ha ovviamente bevuta e si è rifiutato di accettare la banconota. Il cliente falsario è andato su tutte le furie e, dopo una serie di insulti al dipendente del market, ha cominciato a prendere a pugni la cassa. Uno dei responsabili, vista la scena, si è premurato di chiamare immediatamente la polizia che, giunta sul posto, non ha potuto far altro che constatare il tentativo di truffa e per questo arrestare il furfante».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma io dico... se esiste questa gente vuol dire che forse qualche negoziante in precedenza ha abboccato... O no?

| |


 giovedì 11/10/2007: VI DICHIARO MARITO E FINTA MOGLIE 
+ La notizia del giorno: «Un tedesco, nel bel mezzo della notte di nozze, ha scoperto di aver giurato amore e fedeltà eterna ad un uomo. La sua lei, infatti, si è rivelata soltanto successivamente al sacro vincolo del matrimonio, e soltanto dopo essersi infilata sotto le lenzuola. La notizia, che risale in realtà ad 8 anni fa, è stata diffusa soltanto di recente dal "Gulf Daily News". L'uomo ha chiesto ed ottenuto la separazione: in difesa della sposina va detto che non ha mai avuto una identità sessuale ben definita. Stando a quanto riportato sulle pagine del quotidiano tedesco, infatti, la sposa è nata suo malgrado intersessuale, ossia con caratteristiche fisiche sia maschili che femminili. Di recente la decisione della ex signora di fugare ogni dubbio sulla sua nuova identità: vuol diventare ed esser considerato maschio a tutti gli effetti. Per riuscirci, già a dicembre, volerà in Thailandia e si sottoporrà ad un delicato intervento chirurgico per cambiare definitivamente sesso. Nel frattempo ha perso però il posto di lavoro, non viene più ammessa in palestra e viene regolarmente fermata all'aeroporto in quanto il suo aspetto non corrisponde a quello della fotografia sui documenti».
+ Il commento alla notizia del giorno: Certo che deve essere un enorme trauma scoprire che la donna che hai amato per anni sia in realtà un uomo...

| |


 mercoledì 10/10/2007: A.A.A. VENDESI TERRENO CON DIAMANTI 
+ La notizia del giorno: «Gli avevano mostrato un gigantesco diamante da 8.000 carati, il più grande della storia del mondo, per poi convincerlo a comprare la miniera Sudafricana da cui, sostenevano i venditori, avevano estratto la preziosissima pietra. Brett Jolly, l'imprenditore abbindolato, si difende dicendo di esser stato fregato soltanto perché quel diamante ha avuto modo di vederlo per pochissimo tempo. Jolly ha spiegato: "Ho potuto vedere il gigantesco "diamante" soltanto per due giorni. Mi era stato descritto come la meraviglia della storia. Me lo hanno portato due minatori: era solo un grumo di plastica, nulla più". L'imprenditore non ha voluto spiegare cosa veramente sia accaduto, e ha precisato: "Posso solo dire che sono stato imbrogliato. Mi hanno fatto credere che la miniera custodiva tesori immensi e mi hanno convinto a rilevare il terreno". L'annuncio della scoperta della pietra aveva fatto il giro del mondo. Nel mese di agosto la gemma era stata descritta come la più spettacolare mai trovata sull'intero pianeta: addirittura due volte più grande del Cullinan, detto anche Star of South Africa, un diamante grezzo di 3.107 carati. La vicenda sembra comunque ben più articolata del previsto: potrebbe non trattarsi di una semplice truffa. Ernest Blom, presidente della Federazione mondiale delle Borse dei Diamanti, assoldato per certificare l'autenticità della falsa pietra preziosa, si era stranamente tirato indietro senza neppure dare uno sguardo alla gemma. Lo stesso Blom aveva dichiarato: "C'è qualcosa di losco in tutta questa storia. Non voglio avere niente a che fare con la vicenda. Sto chiedendo assistenza legale per chiarire l'imbroglio"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Certo che alcuni miliardari sono proprio tonti...

| |


 martedì 09/10/2007: E' ARRIVATO L'ANTI-RUSSAGGIO 
+ La notizia del giorno: «E' stato inventato il cuscino-computer per non fare russare. Uno scienziato tedesco ha trovato una soluzione per il russare, un cuscino computerizzato che nel sonno fa cambiare la posizione della testa sino a quando non si smette di russare. Daryoush Bazargani, professore di scienza informativa all'università di Rostock e inventore del cuscino, ha presentato un prototipo alla conferenza sulla sanità in Germania. "Il cuscino è collegato ad un computer, delle dimensioni di un libro, che resta su un tavolino accanto al letto e analizza le cause del russare", ha spiegato Bazargani. Che poi ha aggiunto: "Il computer riduce o allarga gli scomparti gonfiati del cuscino per facilitare il flusso d'aria dal naso e ridurre al minimo il russare mentre la persona che dorme cambia posizione nel sonno". Il cuscino ergonomico può anche essere usato per massaggi al collo e Bazargani assicura che diverse aziende Usa sono interessate a produrlo».
+ Il commento alla notizia del giorno: Spero che possa agevolare la vita dei russatori (e dei rispettivi compagni di vita). Anche se ho qualche perplessità che tale invenzione possa funzionare a pieno, in quanto spesso durante il sonno se si viene spostati si ritorna facilmente alla posizione comoda originaria.

| |


 lunedì 08/10/2007: LICENZIATA PERCHE' SI PROFUMA TROPPO 
+ La notizia del giorno: «Si profumava talmente tanto che il suo odore dava fastidio ai colleghi. Così una donna di Brooklyn è stata licenziata dall'azienda in cui lavorava: si profumava troppo. Jorinda Sullivan, 24 anni, ha fatto causa all'azienda chiedendo danni per 1.000.000 di dollari. Jorinda sostiene però di essere stata licenziata per razzismo (essendo nera) ed ha così deciso di fare causa per mobbing alla sua ex azienda e di chiedere il pesante risarcimento danni. Pare che Jorinda abbia tentato di risolvere la questione in ogni modo, senza trovare però alcuna soluzione alternativa. Stanca delle insinuazioni sulla sua igiene personale, la 24enne ha anche cambiato profumo più volte mai suoi colleghi, tutti bianchi, hanno continuato a trattarla male. A decidere per la rescissione del suo contratto, stando al responsabile dell'azienda Vincent Gaines, sono stati i dirigenti della società in seguito alle proteste e alle lamentele di 3 clienti».
+ Il commento alla notizia del giorno: Come qualche tempo fà, anche stavolta vorrei fare i complimenti agli avvocati dell'azienda. In base a quanto descritto dalla notizia, secondo me il loro intuito all'interno di questa vicenda è stato determinante...

| |


 domenica 07/10/2007: LE CASE CI SONO, BASTA SAPERSI ORGANIZZARE... 
+ La notizia del giorno: «Sembra la storia uscita dal film "The Terminal" di Tom Hanks. Un artista è stato arrestato in Rhode Island per avere vissuto per ben 4 anni in un appartamento segreto creato all'interno di un centro commerciale. Michael Townsend aveva preso possesso clandestinamente di un deposito di materiali, trasformandolo in un mini-appartanento con camera da letto, divani, quadri, tavolini ed una mini-cucina. Grazie ad un'entrata camuffata, nel parcheggio, era riuscito ad occupare "l'appartamento" per 4 anni insieme ad un gruppo di amici senza farsi mai notare».
+ Il commento alla notizia del giorno: Mi dispiace per lui, ma apprezzo molto la sua creatività.

| |


 sabato 06/10/2007: TRENTO-INNSBRUCK SOLA ANDATA 
+ La notizia del giorno: «A Trento fa discutere una sponsorizzazione "particolare". La locale squadra di calcio ha infatti inserito sul suo sito internet il link di una casa di appuntamenti austriaca con sede a Innsbruck. La cosa fa discutere nel capoluogo trentino, dove l'assessore allo sport provinciale Iva Berasi ha detto in un'intervista a un quotidiano locale di sentirsi indignata e offesa per tale scelta. Un totale di una quarantina di ragazze bellissime di oltre 10 nazioni diverse tra la sede principale di Innsbruck e quella di Hallein, nei pressi di Salisburgo. Tra gli sponsor del Trento, squadra che milita nel campionato di Serie D, ci sono anche loro: Valia, Zlata, Adela e Lucia, tanto per citare solo le nuove "collaboratrici" della "Casa Bianca", il "luogo dove la voglia è di casa" il cui link è stato inserito sul sito ufficiale al fianco di elettricisti, pizzerie ed imprese edili. La cosa non è andata giù a Iva Barasi, assessore provinciale allo sport dei Verdi, che al quotidiano locale "Trentino" ha detto di sentirsi indignata e offesa per il fatto che tra le imprese che sostengono la squadra ce ne sia una che fa profitto mercificando il corpo delle donne. L'assessore sottolinea anche come il suo pensiero possa descrivere il sentimento provato dalla maggioranza delle donne trentine. I cui mariti hanno Innsbruck a poco più di un'ora di strada».
+ Il commento alla notizia del giorno: Cosa tocca fare per non dire di no ad uno sponsor...

| |


 venerdì 05/10/2007: LO STRANO MONDO DEL PILATES 
+ La prima notizia del giorno: «Ben Stiller ha scelto il Pilates per migliorare la sua elasticità... sessuale. La decisione della star hollywoodiana è arrivata dopo aver girato le scene di sesso in "Lo spaccacuori - The Heartbreak Kid", in Italia dal 9 novembre. A "Digital Spy" ha spiegato: "Non riuscivo a muovermi, mi sentivo impacciato. Così ho reagito e mi sono iscritto ad un corso di Pilates. Forse avrei dovuto farlo già da tempo, chissà cosa ne pensano le mie partner"».
+ Il primo commento alla notizia del giorno: Secondo me la sua è stata soltanto una battuta, che forse avranno capito in pochissimi.
+ La seconda notizia del giorno: «C'è chi, come accade sempre più spesso in Canada, adora cospargere il proprio corpo con dei deodoranti spray infiammabili per poi darsi fuoco. Il fenomeno, da non prendere sottogamba, è diventato un vero e proprio problema in tutto il Paese. Quello che sembrava all'inizio il gesto folle portato a termine da un soggetto mentalmente instabile si è dimostrato esser un vero fenomeno di massa, una insolita moda che coinvolge molti degli adolescenti residenti nell'Ontario. Un portavoce della polizia ha spiegato: "E' una cosa abbastanza comune nella provincia. I genitori sanno che i figli portano il deodorante a scuola, ma non sono sempre al corrente del fatto che lo usano per incendiarsi a vicenda". Perlopiù viene fuori una fiammata spettacolare e del tutto indolore, ma il caso recente di un 14enne rimasto invece seriamente bruciato ha portato il nuovo passatempo adolescenziale sui giornali del Paese».
+ Il secondo commento alla notizia del giorno: Ma giocare col pc come tutti gli altri, noo?!?

| |


 giovedì 04/10/2007: FINTI MINISTRI 
+ La notizia del giorno: «Per fare compere con le carte di credito usate si era inventato un trucco degno di Totò: diceva di essere un ministro dell'emirato arabo di Dubai. Le prime volte il trucco gli era andato bene, visto oltretutto che il truffatore si presentava con indosso abiti eleganti e con tanto di guardia del corpo al seguito. Tanto che dall'inizio di settembre ha effettuato 3 ingenti spese nello stesso negozio di abbigliamento del centro di Bergamo, pagando con carta di credito una somma complessiva di quasi 10.000 euro. Purtroppo per lui però l'ultima transazione del 10 settembre non era andata a buon fine: i titolari della boutique stavolta lo aspettavano al varco. Quando infatti il finto ministro si è presentato con la regolamentare guardia del corpo, i negozianti lo hanno assistito per lo shopping (stavolta 8.000 euro in un colpo solo), ma nel frattempo hanno chiamato il 113. All'arrivo della polizia il ministro ha perso il suo aplomb ed ha tentato la fuga. Ne è nata una colluttazione al termine della quale è stato bloccato: si tratta di un algerino 30enne residente a Bergamo, incensurato ma con 3 alias. Indosso aveva 2 carte di credito risultate rubate. La guardia del corpo, in modo molto poco professionale, è riuscito invece a darsela a gambe».
+ Il commento alla notizia del giorno: A proposito di ministri, fermare qualcun'altro che gira a piede libero nei palazzi della politica italiana, noo? Uno in particolare...

| |


 mercoledì 03/10/2007: LITI TRA SUORE 
+ La notizia del giorno: «Nel monastero "non è possibile garantire un sereno prosieguo della vita monastica". Motivo: la mancanza di vocazioni ma anche "una non facile convivenza tra le monache presenti in monastero", troppi litigi tra le suore di clausura. E' il passo fondamentale della nota con cui l'arcivescovo della diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, mons. Giovan Battista Pichierri (la nota è sottoscritta dal cancelliere arcivescovile, mons. Giuseppe Asciano), ha chiesto alla Santa Sede tramite la Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica "chiarimenti sul governo del monastero". Il monastero di Santa Chiara a Bisceglie, come si riferisce nella cronaca locale di quotidiani pugliesi, ora è come se fosse stato chiuso. Il governo è stato affidato ad un alto prelato, nel monastero è rimasta solo la badessa. Le altre 2 suore che erano con lei sono state trasferite in un altro monastero ad Altamura (provincia di Bari)».
+ Il commento alla notizia del giorno: Cosa c'è di strano? Alle suore non è vietato litigare tra loro.

| |


 martedì 02/10/2007: AUSILIARIO DEL TRAFFICO, NUOVO LAVORO USURANTE? 
+ La notizia del giorno: «Stressato dalle continue e giornaliere liti e dalle offese degli automobilisti sotto il solleone e rimproverato al ritorno a casa da sua moglie, un ausiliario del traffico dell'azienda per il trasporto pubblico (Amat) di Palermo ha sfogato la sua ira bruciando i "ferri" del mestiere: divisa e taccuino con i verbali già fatti. Così, l'ennesima giornata storta per l'ausiliario si è conclusa con una denuncia della polizia di Stato per distruzione di atti pubblici e danneggiamento di beni aziendali. L'uomo ha anche rischiato di incendiare il suo appartamento, dove è scoppiata la lite coniugale; l'intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. In fumo sono andate 20 contravvenzioni già compilate: una buona notizia per altrettanti automobilisti».
+ Il commento alla notizia del giorno: Vabé, mica possono impazzire soltanto le altre categorie di lavoratori? :)

| |


 lunedì 01/10/2007: NOZZE LESBO TRA CONSANGUNEE (sottotitolo: nient'altro???) 
+ La notizia del giorno: «Un tribunale spagnolo ha annullato il matrimonio tra 2 donne, una delle quali aveva in precedenza cambiato sesso dopo aver scoperto che erano nate, apparentemente senza saperlo, dalla stessa madre. Fratello e sorella, riferisce il quotidiano "L'Opinione di Murcia" dove si sono svolti i fatti, erano stati separati alla nascita in quanto uno dei due era stato dato in adozione. Si erano incontrati anni dopo e, a quel punto già entrambi donne, avevano deciso di sposarsi senza apparentemente sapere della consanguineità che è però stata scoperta da un funzionario dell'ufficio del registro. Informate del fatto dai funzionari, le donne innamorate avevano voluto comunque contrarre matrimonio. Il tribunale ha però ora annullato l'unione basandosi sul codice civile che perentoriamente la vieta tra consanguinei».
+ Il commento alla notizia del giorno: Bah...

| |


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche