Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI GENNAIO 2008 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


 giovedì 31/01/2008: PIOVE, MA NON SCENDE ACQUA... 
+ La notizia del giorno: «Ieri la Terra non è stata investita dall'asteroide 2007-Tu24, pietra vagante del diametro di poco inferiore ai 300 metri, ma questo non significa che, di fatto quotidianamente, non venga colpita da altri piccoli e medi oggetti che, seppur incapaci di distruggere interi continenti sono in grado di creare perlomeno spavento. A Prievidza, nella Slovacchia centrale, un sasso spaziale è finito dentro un appartamento causando uno shock all'inquilina. La signora Bozena Spiskova ha raccontato ai giornalisti: "In un primo momento non ho capito cosa fosse successo e da dove fosse piovuto. Ho sentito il colpo, il fracasso del vetro rotto e poi ho trovato un sasso di polvere color argento sul pavimento". Del caso, dopo la segnalazione alle autorità competenti, si sono subito occupati gli esperti che hanno confermato la natura del misterioso corpo. Gli scienziati che hanno chiesto alla signora di poter esaminare l'oggetto hanno spiegato: "Si tratta di un meteorite ferroso con alto contenuto di pietra". Lei però si oppone ad ogni ulteriore analisi che potrebbero danneggiare il meteorite: "Voglio tenerlo per ricordo, anche se mi ha procurato danni"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Concordo con la signora, io farei la stessa cosa.

| |

 mercoledì 30/01/2008: ALTRO CHE PILLOLA BLU 
+ La notizia del giorno: «Il cocktail di farmaci che puntualmente ogni sera somministrava al marito aveva un solo scopo: inibire il desiderio sessuale dell'uomo per evitare di avere rapporti sessuali con lui e così potersi concedere "in esclusiva" al suo amante. La donna, Angela Costanzo, 46 anni, è stata arrestata con quest'accusa dai carabinieri di Fiumefreddo di Sicilia (Catania). Nei suoi confronti è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere dal gip di Catania. Con lei è stato arrestato anche il suo amante, un uomo di 53 anni di cui i militari in una nota rendono note soltanto le iniziali, L. A., che è indagato anche per maltrattamenti a moglie e figli, come è emerso da intercettazioni ambientali. A far scattare le indagini è stata la vittima, che per 2 anni ha vissuto in uno stato costante di astenia, a volte così profonda da costringerlo al ricovero in ospedale. Sono stati i medici, dopo analisi cliniche ed ematiche, a invitare l'uomo a sospendere l'assunzione dei farmaci che mettevano a rischio la sua salute. Il suggerimento medico gli ha fatto comprendere che la moglie gli somministrava a sua insaputa sedativi sciolti nel cibo».
+ Il commento alla notizia del giorno: Non riesco ad immaginare il grado di nervosismo che la vittima ha raggiunto dopo aver scoperto cosa gli stava accadendo intorno... :)

| |

 martedì 29/01/2008: INSEGNARE AI GENITORI DI FARE I GENITORI 
+ La notizia del giorno: «Chi in Inghilterra ha figlie dai 9 anni in su potrebbe vedersi recapitare a breve un "pacchetto di avvertimenti sul sesso". E' l'ultima trovata del governo britannico che sta tentando di "tagliare" l'alta percentuale di gravidanze che si registra in Inghilterra tra le adolescenti. E' quanto riporta il quotidiano "Telegraph", precisando che lo scopo del "libretto" sarebbe quello di spiegare ai genitori come parlare del sesso ai propri figli e che cosa dire, anche per quanto riguarda la contraccezione. Solo che non si tratta di 14enni o 16enni alle prese con i primi ormoni, ma di bambine di solo 9 anni. La proposta presentata dall'esponente laburista Chris Bryant suggerisce anche di impartire delle lezioni di sesso e "relazioni personali" a scuola. La Gran Bretagna ha attualmente ancora il più alto tasso in Europa di gravidanza tra le adolescenti, 5 volte il tasso che si registra in Olanda, 3 volte quello della Francia e 2 volte più alto di quello della Germania. Una delle soluzioni da mettere in atto per contrastare il fenomeno sarebbe quella di dare, a scuola o a casa, delle informazioni dettagliate ai genitori di bambini dai 9 o 10 anni in sù, per incoraggiarli a "dialogare" con i propri figli, visto che l'obiettivo del governo, probabilmente troppo ambizioso, sarebbe quello di tagliare della metà il tasso di gravidanze sotto i 18 anni entro il 2010».
+ Il commento alla notizia del giorno: Troppo poco tempo per raggiungere un obiettivo così grande...

| |

 lunedì 28/01/2008: UN SMS CI UCCIDERA' 
+ La prima notizia del giorno: «I Negramaro, a Sulmona (in provincia di L'Aquila) per un concerto, sono stati fermati nei pressi del casello autostradale di Pratola Peligna (provincia di L'Aquila). I cani dei finanzieri hanno fiutato la presenza di stupefacenti all'interno dell'autovettura, sono andati dritti verso 2 dei giovani musicisti che avevano in tasca pochi grammi di hashish per confezionare gli spinelli. Dopo i controlli la band si è recata regolarmente a Sulmona ed il concerto si è svolto con grande successo e con il "tutto esaurito" da giorni. Da Giuliano Sangriorgi, Emanuele Spedicato, Danilo Tasco, Andrea Mariano e Andrea De Rocco nessun commento sull'accaduto. In Italia non ci sono artisti "maledetti" del calibro di Amy Winehouse o Lindsay Lohan. L'ultimo a finire nei guai con la giustizia per problemi di droga è stato Gianluca Grignani. Indagato per spaccio di cocaina, si è sempre dichiarato estraneo ai fatti».
+ Il commento alla prima notizia del giorno: Incredibile, sembra che Pratola Peligna da 2 settimane a questa parte stia diventando il centro del mondo :)
+ La seconda notizia del giorno: «Una bufala tecnologica, messa in giro da un burlone non meglio identificato, sta terrorizzando l'intera popolazione dell'Angola. Stando a quanto riferito da alcune fonti governative, nel Paese da alcuni mesi starebbe circolando uno strano sms che metterebbe in guardia le persone da un fantomatico virus in grado di colpire ed uccidere chi risponde al cellulare. La beffa, che evidentemente ha trovato terreno fertile in Angola, è stata resa ancor più preoccupante grazie ad una terrificante descrizione degli effetti dello stesso virus. Chi risponde al telefonino, spiega il messaggino, morirà a seguito delle inarrestabili emorragie: il sangue fuoriuscirà dalla bocca, dal naso e dalle orecchie, fino alla morte. A poco sono servite fino ad ora le rassicurazioni di un portavoce dell'azienda telefonica locale. La popolazione, ormai spaventata, per evitare l'infezione mortale starebbe tenendo permanentemente spenti i terminali. Una burla di fatto identica, ma senza la descrizione degli effetti del virus, era stata diffusa mesi fa in Pakistan e Afghanistan. Anche in quel caso causò lo scompiglio generale fra i possessori di un telefonino e danni economici incalcolabili alle aziende del settore mobile».
+ Il commento alla seconda notizia del giorno: Peccato che in Italia un sms idiota come questo non attaccherebbe. Mi piacerebbe vedere le facce terrorizzate dei creduloni che inventano (e raccontano in giro) di aver visto qualcuno che gli moriva davanti... :)

| |

 domenica 27/01/2008: LE GUIDE DELL'OVVIO 
+ La notizia del giorno: «Chi ancora non sa come si prende un autobus, da oggi non deve più preoccuparsi. La "Stagecoach", una compagnia di trasporti britannica che gestisce 7.000 vetture, distribuisce un opuscolo di istruzioni che spiega come salire a bordo. "Innanzitutto decidi su che autobus vuoi salire" recita il primo comandamento, scritto sul depliant consegnato a 610.000 potenziali passeggeri. La seconda regola dice: "Quando l'autobus si avvicina, sarai in grado di leggere il numero e la destinazione" e quindi "se questo è il tuo, segnala al conducente di arrestare, aspetta fino a quando la vettura è ferma e le porte sono aperte e quindi sali a bordo". Le altre indicazioni, anch'esse piuttosto ovvie, consistono nel segnalare al conducente la destinazione (nel caso in cui sia necessario comprare il biglietto a bordo) o nel mostrare l'abbonamento. "Sentitevi liberi di sedervi sugli strapuntini, e quando volete scendere premete il campanello", spiega infine. Mail Steven Stewart della Stagecoach ha detto al quotidiano britannico "Daily": "Una ricerca ha dimostrato che molti passeggeri sono disorientati e non sanno come prendere un autobus. Mentre qualche decennio fa usare il trasporto pubblico era parte della routine quotidiana, ora la maggior parte delle persone si muove in auto e c'é chi non ha mai preso un bus in vita sua. La nostra guida non vuole impartire inutili lezioni, ma si propone di rispondere a domande che provocano paura ed incertezza nelle persone che intendono usare i mezzi pubblici"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Mah, se dicono che serve...

| |

 sabato 26/01/2008: GAMBA DI LEGNO 
+ La notizia del giorno: «Non sempre fra fratelli e sorelle vi è un rapporto sereno e felice. Capita spesso, soprattutto se la convivenza fra i consanguinei si protrae per molti anni, che le differenze di carattere creino degli asti che, a lungo andare, sfociano in vere e proprie liti con tanto di aggressione. Due sorelle di Pittsburgh, in Pennsylvania, hanno avuto un diverbio estremo al termine del quale se le sono date. In realtà, per esser precisi, a darle era soltanto una delle due donne. Questa, armata di gamba di legno, sottratta alla sorella invalida, ha percosso la poveraccia. Secondo gli agenti, accorsi dopo le segnalazioni dei vicini, la Signora Donna Sturkey-Anthony avrebbe preso la protesi della sorella maggiore Sherry Lynn Gibson e l'avrebbe usata per colpirla ripetutamente in testa. La vittima ha ricevuto le cure delle squadre di soccorso e la Sturkey-Anthony è stata incriminata per aggressione. Non si conosce ancora la causa del litigio».
+ Il commento alla notizia del giorno: Urca, che impressione (e che tristezza)!

| |

 venerdì 25/01/2008: TERRA, TERRA, TERRA! 
+ Quinto ed ultimo giorno di corso. Si ritorna finalmente a casa e non vedo l'ora di tornare a mio agio coi miei ritmi e le mie abitudini.
+ Il tassista che ci ha riportato alla stazione è stato l'ultimo ostacolo prima del ritorno a casa. Stavolta andavo a colpo sicuro con la richiesta di tariffa predefinita così come consigliato dall'albergatore, ma l'autista mi ha spiazzato dicendomi che quella tratta non aveva più una convenzione e che quindi avrei dovuto pagare a tassametro. Ho provato a chiederglielo per altre 2 volte ma ha sempre trovato scuse, finché ho sfogliato il libricino che mi penzolava davanti ed ho scovato un rigo sul quale c'era la tratta che mi interessava al prezzo che avevo richiesto. Lo faccio notare al tassista il quale, in profondo imbarazzo, mi ha chiesto di compilare la ricevuta di mio pugno perché era impegnato a guidare sulla tangenziale. Non ci credevo, finché mi ha passato il suo blocchetto delle ricevute e mi ha fatto compilare i campi vuoi sotto dettatura e me l'ha fatto staccare direttamente, spegnendo il tassametro al volo. Morale: 16 euro di tariffa e 4 euro in meno che vanno nella tasca del furbo tassista. Napoli 1 - M0r94n 1.
+ Mi aspettavo un bel pullman comodo che potesse riportarmi a casa: a 2 piani, nuovo e spazioso come quello che mi ha portato a Napoli all'andata. Invece mi sono trovato davanti un pullman Arpa rosso, tipo quelli che girano nel medioriente che si vedono nei telegiornali quando si parla di cronaca internazionale. Quando ha parcheggiato alla sua postazione ha saltellato 2 volte (tipo quando si lascia la frizione troppo velocemente), dopodiché alla ripartenza si è spento il motore per 2 volte... Oltre a ciò, il 50% dei suoi sedili erano smontati, allentati o rotti e tra i posti a sedere c'era una puzza di medicinale sospetto che mi ha fatto temere la presenza di insetti in qualche angolo remoto del mezzo...
+ La frase del giorno: «Tranquillo e Preoccupato hanno fatto una brutta fine» (il secondo autista del pullman).
+ Il dialogo del giorno:
M0.: «Quì a Napoli come viene vista la Jervolino? Ha fatto qualcosa di buono?».
Tassista: «'A casa suja...».

| |

 giovedì 24/01/2008: UN LETARGO DI 10 ORE 
+ Quarto giorno di corso. Probabilmente ieri pomeriggio ho dormito troppo... fattostà che stamattina mi sono svegliato incredibilmente in anticipo. A fine corso usciamo dalla sede e ritorniamo verso l'hotel dopo essere stati braccati da 2 rappresentanti sindacali in cerca di iscritti. Camminando in fila indiana lungo uno stretto marciapiede passiamo vicini ad un gattino bianco ed arancione che era distratto da qualcosa vicino a lui. Nel momento in cui si è accorto che era circondato dalla gente si è girato di scatto, ha rizzato il pelo e con un muso diabolico ha lanciato un "MAAAAAOOOOO!!!" nervoso che ha fatto spaventare le persone più vicine a lui (compreso me). Che gatti incazzosi che ci sono quì...
+ La notizia del giorno: «Per festeggiare i primi 25 anni di attività, un bar del Trentino ha offerto da bere ai tanti presenti facendo pagare le consumazioni con prezzi risalenti al 1982. E' quanto accaduto nel comune di Lavis (in provincia di Trento) dove i due proprietari del bar, con l'intento di fare qualcosa di originale, hanno deciso di brindare all'anniversario facendo risparmiare qualche euro ai fedelissimi clienti. Così c'è chi ha preso un bicchiere di rosso per 10 centesimi (25 anni fa costava infatti 200 lire), un caffè per 18 centesimi (allora costava 350 lire), un grappino a 18 cent (equivalenti alle vecchie 400 lire) o una birra a 20 cent (oggi ne costerebbe almeno 1,70 euro)».
+ Il commento alla notizia del giorno: Magari facessero tutti così! Complimenti per l'originalità della idea.

| |

 mercoledì 23/01/2008: MORTO DI SONNO 
+ Terzo giorno di corso. Ho trascorso l'intero pomeriggio a letto, completamente a pezzi e con un sonno arrivato al top della sopportazione. In serata recupero le forze e decido di andare a cenare in un localino vicino all'hotel per potermi vedere Atalanta-Milan in tranquillità (in hotel costerebbe 6 euro), e durante i 3 minuti di percorso pedonale vedo un pò troppe carte poggiate sul vetro anteriore di un'auto un pò malmessa. Mi avvicino e vedo 2 multe , 2 bollettini e 2 comunicazioni del comune di Napoli non meglio identificate. Non penso che quella macchina si muoverà a breve da lì...
+ La notizia del giorno: «Si fa male alla caviglia, fa 8 ore di attesa per la radiografia, ma anziché al piede gliela fanno alla clavicola. E' successo al pronto soccorso dell'ospedale "Belcolle" di Viterbo, dove un uomo si è presentato al pronto soccorso per una sospetta frattura alla caviglia sinistra. Dopo una snervante e dolorante attesa, viene spedito in sala radiografie dove gli viene diagnosticata la rottura della clavicola destra. Peccato che l'infortunio sia al piede. Dopo tutto ciò ha dovuto attendere altre 3 ore per sbrogliare l'equivoco con il medico di turno. Ed alla fine gli hanno fatto l'esame giusto, finalmente. A svelare l'episodio è stato il sindaco di Viterbo, Giancarlo Gabbianelli, in una lettera inviata al direttore sanitario della Asl, Alessandro Compagnoni: "La situazione del pronto soccorso dell'ospedale di Belcolle è insostenibile. Sono centinaia le persone che lamentano l'inaccettabile funzionamento del servizio. Più volte abbiamo chiesto una soluzione dignitosa. Ma la situazione, nonostante le ripetute assicurazioni da parte dell' Asl, è rimasta invariata se non è addirittura peggiorata"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Basterebbe mandare a casa quel medico di turno, non è difficile! Vedrete che quello successivo sarà sicuramente più attento nel fare le visite...

| |

 martedì 22/01/2008: MESSA A FUOCO 
+ Secondo giorno di corso. Su 15 persone chiacchiero prevalentemente soltanto con 4 di loro. Non è proprio una scelta volontaria, però allo stesso tempo non sono molto propenso ai rapporti interpersonali a causa della intensità delle lezioni a cui assisto durante la giornata. Non mi trovo male quì, però non vedo l'ora di tornare nella mia Theate (Chieti).
+ Mi è giunta voce che nel mio hotel siano ospitati gli attori di "Un posto al sole". In effetti ho visto qualche viso da presuntuoso che girovagava nella hall, ma non mi interessa.
+ La notizia del giorno: «Voleva trasgredire le regole del suo matrimonio tuffandosi nel piacere sessuale di un bordello, peccato però che la serata di Adam, un polacco 42enne, non sia andata a buon fine. Una sorpresa sgradita lo ha accolto all'entrata del locale: Monika, la moglie, era una dipendente della casa di appuntamento di Swinoujscie, sul Baltico, dove l'uomo aveva deciso di trascorrere insieme agli amici una notte di puro svago sessuale. Al tabloid polacco "Super Express" Adam ha dichiarato: "Sono rimasto annichilito. Mi sembrava di vivere un incubo". A quanto pare, la disoccupata donna di 32 anni frequentava da tempo il bordello per racimolare qualche soldo. Infatti le sue assenze in casa le giustificava dicendo al marito che lavorava un paio di giorni alla settimana nel negozio di una zia in un paese vicino. Forse sentendosi solo e trascurato, Adam ha pensato di consolarsi al bordello: "Sono rimasto senza parole, credevo di sognare". Dopo l'inatteso faccia a faccia i due, sposati da 14 anni e con 2 figli, hanno avviato le pratiche di divorzio».
+ Il commento alla notizia del giorno: Secondo me, tra i due, ha più torto lei, ma soltanto perché ha mentito a suo marito per prima ed in maniera ripetuta. Forza Adam!

| |

 lunedì 21/01/2008: SCUOLA DI VITA VISSUTA 
+ Primo giorno di corso. Ho conosciuto un pò di altra gente con la quale condividerò i miei prossimi giorni: sembrano "tranquilli", posso ben sperare.
+ Questa sera siamo andati a cenare in un locale consigliato da qualche "collega", situato nelle vicinanze dello stadio San Paolo. Il proprietario, inizialmente un pò indaffarato con gli altri clienti, verso la fine della nostra cena si è lasciato andare con la confidenza ed è diventato un pochino troppo espansivo. Ci ha parlato di tutto il "mondo Napoli": vita notturna e diurna, usi e costumi, tradizioni locali e non, economia locale e personale, metodi di lavoro e moralità dei direttori di banca coi quali ha avuto a che fare, metodi di pagamento per i suoi fornitori (dilazione fino a 150 giorni! Neanche il mio ex datore di lavoro arrivava a tanto), ripartizioni delle competenze malavitose tra i quartieri napoletani, usanze popolari a tavola (mai versare l'acqua di traverso ed andarsene prima dalla compagnia), mappa dei metodi di riciclaggio di denaro sporco in Campania, Puglia e Calabria, commenti sulla città di Chieti ("Beati voi che siete una città di destra") e su Pescara ("E' una piccola Napoli"). Tale ristoratore ha candidamente detto che non paga il pizzo, lavora tranquillo perché amico sia dei camorristi sia della polizia... Inoltre ha raccontato di aver buttato giù con l'auto un motociclista a Roma perché lo aveva offeso sulle sue origini napoletane... Insomma un bel soggettino. Un suo discorso però mi ha trovato d'accordo: gli italiani sono un pò troppo campanilisti, cioé tendono a difendere soltanto la propria città disprezzando le altre, non sviluppando così uno spirito nazionalistico tipo quello francese o inglese. E' vero.
+ La frase del giorno: «Quando un campano va all'estero dice di essere napoletano, non italiano» (il ristoratore di stasera).

| |

 domenica 20/01/2008: LA MIA FORMAZIONE 
+ Non avrei voluto venire a Napoli, ma non si può rifiutare la proposta di chi ti dà il lavoro che vuoi. Nel viaggio ho preferito sedermi con la schiena rivolta verso l'autista, per non guardare la strada e ciò che in queste zone prevale sui suoi bordi... Ma gli occhi sono fatti per guardare, ed il finestrino che ho avuto affianco mi hanno fatto vedere tutti i cumuli di immondizia ammucchiati ogni 100 metri lungo le strade napoletane. Il timore di respirare diossina è stato notevole, ma tra me e me pensavo: "Tanto la diossina si sprigiona solo se bruciano la sporcizia. Io scendo in centro e quindi dovrei stare tranquillo". Poi metto i piedi sul suolo partenopeo e sento subito puzza di bruciato... Mi volto, e scorgo un cumulino di immondizia che brucia difronte alla stazione di Piazza Garibaldi... Grazie Napoli per il benvenuto che mi hai dato...
+ La ricerca di un taxi "regolare" è stato il mio primo pensiero, ma per fortuna che vicino allo scalo ce ne sono tanti. Il timore di stare per ricevere una fregatura è stato elevato: sentirmi osservato dai tassisti mi ha fatto sentire come un obiettivo da spennare, e non è una bella sensazione. Il primo della fila era un uomo sui 60 anni che per prima cosa mi ha detto: "Le dispiace se prendo la tangenziale per andare lì?". Tale frase mi suonava tipo: "Ti frego come voglio io o come vuoi tu?". Gli dico che a me interessa arrivare prima possibile a destinazione, quindi no problem. Durante il viaggio mi ha chiesto un pò troppe cose, ho cercato di sviare ma quando ho visto tutto il traffico paralizzato lungo la tangenziale ho capito che forse dovevo farmelo amico. In quei momenti pensavo a Linus di Radio Deejay, ai discorsi che racconta di fare ogni tanto coi tassisti quando viaggia per l'Italia, ma io non viaggio spesso e non avevo molti argomenti validi da tirare fuori. L'emergenza rifiuti è l'argomento principe da queste parti, tutti ne parlano ma quì nessuno riesce a trovare una soluzione... All'arrivo ho visto un atteggiamento strano: il tassista armeggiava un pò troppo col tassametro e faceva ad alta voce delle moltiplicazioni strane... Totale 22 euro, ma ho chiuso la trattativa a 20 euro: Napoli 0 - M0r94n 1.
+ Il ristorante nel quale ho cenato stasera aveva un angolo dedicato al Napoli (calcio), con tanto di disegno di calciatori azzurri in tenuta sportiva che portano lo striscione "Tu si 'na cosa grande" ed un maxi-poster di Maradona che posa per una pubblicità di orologi, probabilmente argentina: bellissimi questi ambienti. A dispetto della tradizione culinaria locale ho ordinato un primo ed una porzione di patatine fritte, perché ho ancora tempo per provare la pizza. Il cameriere a fine cena mi ha chiesto gentilmente se volevo la ricevuta, e ciò mi è sembrato un atteggiamento strano visto che con gli altri clienti non si è comportato allo stesso modo. Ho aspettato che me la preparasse, dopodiché non sono riuscito a trattenermi ed ho dovuto chiedergli se me l'ha letto in faccia che la volevo. A quanto pare non è la prima volta che i ragazzi che frequentano il mio attuale corso di formazione vadano a mangiare lì, quindi credo che quì sappiano già un pò tutti cosa sono venuto a fare senza che io abbia aperto una sola volta la bocca...
+ La frase del giorno: «Che, me l'ha letto in faccia che volevo la ricevuta?» (M0.).

| |

 mercoledì 16/01/2008: UMORISMO DI DUBBIO GUSTO 
+ La frase del giorno: «Intanto tu, con tutti quei capelli che hai, mi stai antipatico» (un cliente calvo, tale P.Q.).

| |

 martedì 15/01/2008: SIMPATIA A PROFUSIONE 
+ La frase del giorno: «Che bel ragazzo solare che avete preso» (una cliente anziana che mi è subito diventata simpatica).

| |

 lunedì 14/01/2008: DISTACCO DEFINITIVO 
+ Lo so, per un imprenditore è dura quando un suo piano viene intralciato da un imprevisto, ma dal 1 gennaio quell'imprenditore non ha più giustificazioni per me: ha sbagliato molto, sbaglia ancora e sicuramente lo farà in futuro, ma finalmente posso pensare a lui senza temere ripercussioni negative sulla mia quotidianità lavorativa (come è sempre avvenuto negli ultimi mesi).
Stasera temevo l'ennesimo ritardo del suo impegno, ma per fortuna ha mantenuto la parola data ed abbiamo chiuso definitivamente la "pratica". Sinceramente mi aspettavo freddezza e distacco in abbondanza (e ne ha avuti un pò meno del previsto), ma non credevo che potesse fare il maleducato cercando di evitare di parlarmi, questo proprio no. Comunque non c'è problema, lo perdono non vedendolo più.
P.S.: visto il suo comportamento c'ho piacere che il suo progettino di questo periodo gli sia saltato...

| |

 domenica 13/01/2008: LA STORIA CONTINUA 
+ C'era una volta un ragazzo che, la domenica sera, si sentiva amareggiato perché il giorno dopo sarebbe tornato in un luogo che non gradiva... Quel ragazzo ha sempre sperato che un giorno potesse "cambiare aria", e nonostante i tanti tentativi fatti e le solite risposte ricevute ("Questo è solo un colloquio conoscitivo", "L'esito di questa selezione vi verrà comunicato via e-mail", "Prossimamente sarà ricontattato", "Non le nascondo che lei potrebbe essere la persona che sceglierò", ecc.) ha sempre continuato a svolgere i propri compiti senza lasciarsi andare troppo con la demoralizzazione. Quel ragazzo un giorno è stato finalmente ricontattato da gente (apparentemente) seria ed ha avuto un premio per la pazienza mostrata. Quel ragazzo da questa avventura ha imparato a non mollare ed a crederci fino all'ultimo, "Oltre il 90°" come avrebbe detto un paio di anni prima...

| |

 sabato 12/01/2008: 8 ORE DI SONNO ARRETRATO 
+ Ho accumulato così tanto sonno che se oggi avessi dovuto andare a lavoro sarei morto lì, tra una vecchietta ed un professionista rampate... Che colui/colei il/la quale ha deciso di farmi iniziare a lavorare di giovedì possa essere premiato per questa scelta :)
+ La notizia del giorno: «Alessandro Bongiovanni, detenuto 32enne recluso nella casa circondariale "Solliccianino" di Firenze per rapina, è evaso dalla sua cella il giorno di Natale utilizzando una scala a pioli da lui costruita con lenzuola e manici di scopa. L'evasione è stata scoperta poco dopo mezzogiorno del giorno dello scorso Natale. Secondo quanto appreso, Bongiovanni ha prima smurato la finestra della sua cella al primo piano della casa circondariale, poi si è calato con la scala artigianale nell'anello esterno ed ha scavalcato il muro di cinta dell'istituto eludendo il sistema elettronico antievasione. Bongiovanni era stato arrestato l'ultima volta nell'agosto 2007 per una serie di rapine compiute durante un permesso premio. Non era la prima volta che Bongiovanni entrava nella casa circondariale a regime attenuato di "Solliccianino": tra i suoi precedenti penali, oltre a rapina e ricettazione, ci sono anche l'evasione e la tentata evasione».
+ Il commento alla notizia del giorno: Complimenti a chi gli ha concesso l'uscita-premio ed a chi non lo ha tenuto d'occhio dopo tutti i suoi precedenti penali...

| |

 venerdì 11/01/2008: SI RICOMINCIA 
+ Il risveglio è stato traumatico. Il sonno c'era e c'è ancora, ma la tensione ha prevalso per tutta la notte. Alle 8:10 il dubbio che il mio calcolo degli orari di viaggio e ricerca della destinazione fosse leggermente errato si è materializzato: all'uscita dell'autostrada mi sono imbattuto con un parcheggio-labirinto che mi ha fatto bruciare tutto il bonus di anticipo che mi ero guadagnato stradafacendo. Per fortuna ho ancora un buon livello di orientamento, col quale sono riuscito ad arrivare a destinazione sano e salvo.
L'accoglienza è stata buona, mentre lo stupore per le limitate dimensioni del mio nuovo posto di lavoro è stato grande: non avevo mai visto uno spazio di quel tipo contenuto in così pochi metriquadrati, ma non c'è alcun problema :) L'impatto con questa nuova realtà è stato forte ma accettabile: ho visto un ambiente che vedevo soltanto con gli occhi da cliente, e quindi so già che per un pò sarò shockato da questo, ma va bene così.
+ La frase del giorno: «Non far caso al disordine...» (P.D.G.).

| |

 giovedì 10/01/2008: "... E GIORNO FU'" 
+ Sarà che questo giorno l'ho sognato da anni, ma oggi che ho vissuto la situazione non mi sono entusiasmato più di tanto... Parlo della firma del nuovo (e tanto desiderato) contratto di lavoro, quello che immaginavo quando studiavo tecnica bancaria, quello che guardavo con occhi sognanti quando avevo occasione di recarmi presso quelle filiali affollate e con atmosfera professionale nello svolgimento del mio vecchio (e non rimpianto) lavoro. Una buona mezz'ora trascorsa in una saletta di attesa vicino le mega-porte di ingresso in compagnia di un'altra persona, gente silenziosa che mi passava davanti in giacca e cravatta, scale e vetrate lucenti che mi osservavano in silenzio. L'incontro decisivo è durato una mezz'oretta, o forse meno, quel tanto per spiegare diritti e doveri di noi neo-assunti. Effettivamente quando mi sono visto davanti quel foglio con tutte quelle parole scritte in maniera uguale ma col mio nome evidente in maiuscolo sono andato in tilt per l'emozione: ciò che desideravo stava diventando realtà, seduto davanti ad un tavolo rivestito di pelle (?) nera all'interno di una piccola stanza senza finestre, assieme ad altre 2 persone. Ho impiegato 3 ore per mettere a fuoco la situazione, ma quando in auto ho realizzato che un sogno è diventato realtà mi sono finalmente reso conto di aver depennato un altro rigo dalla lista immaginaria di cose che voglio realizzare nella mia vita.
P.S.: Borat, tohhhh!
+ La frase del giorno: «Non posso dirvi che sarete sicuramente riconfermati (...). I tempi sono cambiati (...). Ma potete stare tranquilli» (?.R.).

| |

 mercoledì 09/01/2008: MATRIMONIO (INIZIATO E) FINITO MALE 
+ La notizia del giorno: «Riuscire a restare sul territorio italiano da clandestino senza mai esser beccati dalle forze dell'ordine risulta abbastanza difficile. Un tunisino con precedenti penali, già espulso dal nostro Paese il 21 febbraio 2003 e poi il 7 agosto 2006, ha tentato di ottenere la cittadinanza italiana sposando una 25enne compiacente il mese scorso. I piani della coppia sono stati però mandati in fumo dagli agenti di polizia della Questura di Bergamo che hanno sentito puzza di bruciato, visionando le pubblicazioni esposte dal municipio. Lo sposo, A.B. di 26 anni, si recava al comune dove lo stavano aspettando la futura sposa, una ragazza di 25 anni di Sedrina, ed i testimoni. Nella lista invitati non doveva esserci nessun altro. La polizia si è imbucata alla festicciola lasciando senza parole il clandestino tunisino. All'immigrato è stato "regalata" una espulsione dallo stato italiano, mentre la ragazza ed i suoi familiari hanno a che fare con gli interrogatori con la polizia: la giovane rischia una denuncia per favoreggiamento. I testimoni nel frattempo hanno già detto di non conoscere lo sposo: si tratta di bergamaschi pregiudicati, uno per falso e lesioni, l'altro per falso e truffa».
+ Il commento alla notizia del giorno: Per fortuna qualche "furbacchione" viene anche incastrato.

| |

 martedì 08/01/2008: INDOVINA CHI INVITO A CENA 
+ La notizia del giorno: «Dopo il crollo del regime russo, la differenza tra ricchi e poveri si è sempre più accentuata. Oggi non esiste più una classe sociale di medio livello ma soltanto i poveri e i cosiddetti "nuovi ricchi". Questi ultimi, diventati improvvisamente milionari, non sanno spesso a quanto ammonta il proprio conto bancario. Per soddisfare ogni loro capriccio nascono quotidianamente nuove società capaci di erogare servizi tanto esclusivi quanto inutili. Per le feste di capodanno, ad esempio, è possibile prendere in affitto un sosia di Putin che, per 1.200 euro, bussa alla porta del cliente con i doni che lui stesso gli avrà dato per far colpo sugli ospiti. L'idea è di una compagnia moscovita specializzata in intrattenimenti: il finto Putin, con un non piccolo extra, arriva a casa dei clienti circondato anche da un gruppo di guardie del corpo e tiene un breve discorso ai presenti. L'agenzia, vista la disponibilità di un solo sosia, e a causa delle numerosissime e inaspettate richieste, ha fatto sapere che, per soddisfare tutti, il finto Putin d'ora in poi non potrà più trattenersi ai banchetti. Qualcosa di simile avviene anche nel nostro Paese: Una società di Torino offre la possibilità di scegliere tra una lunga lista di "sosia Vip", e godere così della loro presenza per una intera serata. Va detto che spesso il sosia non somiglia alla sua controparte originale, quindi prima di fare una follia bisogna sempre pensarci bene».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma fare il sosia di un personaggio famoso viene reputato "lavoro"?

| |

 lunedì 07/01/2008: UNA "PRIMA VOLTA" DOLOROSA... 
+ Dopo anni di benessere dentale, ultimamente ho preferito rifare visita al mio dentista di fiducia per evitare eventuali problemi successivi. Dopo 2 sedute da 10 minuti ciascuna, stasera tale professionista ha battuto cassa: 100 euro tondi tondi. Nulla da dire sulla tariffa applicata (anche se vorrei vedere quanto prendono altri dentisti per la cura di un solo dente, con pulizia dalla carie e medicazione al primo incontro e richiusura del buchetto precedentemente generato al secondo), solo che per la prima volta ho provato l'"ebbrezza" di veder sparire 100 euro interamente guadagnati col sudore della mia fronte in un attimo, per una prestazione medica durata solo 1/24 di una mia giornata lavorativa tipo. Credo di aver finalmente capito cosa vuol dire davvero affrontare le spese mediche dei professionisti, pertanto molto diplomaticamente vi confesso che questa "prima volta" la ricorderò molto a lungo...
+ Il sollievo per il raffreddore che mi è passato quasi definitivamente c'è, ma non è predominante. Il mio nuovo lavoro mi fa pensare molto a come potrebbe essere il mio futuro, ma ormai lo faccio da tempo ed è quasi automatico... E' l'idea di dover smontare l'albero di Natale costruito con tanta pazienza che mi preoccupa! :)
+ La notizia del giorno: «Sarà perché i risultati si vedono in termini di nascite ma i cinesi pensano un pò di meno al sesso, almeno per quanto riguarda le ricerche on line dove è meglio dedicarsi agli affari. Fra i navigatori del paese asiatico la parola più cercata nel 2007 non è stata "sex" (come invece accade in quasi tutto il mondo) ma "stock" che significa "Borsa". È quanto rivela l'ufficio cinese del motore di ricerca Google, che ha fatto un'attenta analisi delle abitudini dei cittadini dagli occhi a mandorla: fra i 4 termini più cliccati, tutti e 4 sono legati al benessere materiale. Nello specifico si tratta di "stock" e dei nomi di 3 grandi banche, segno evidente che il boom economico in atto in Cina fa sognare molte persone. Diverso il discorso per altri paesi, 2 dei quali a maggioranza islamica: in Egitto, India e Turchia la parola più ricercata anche per il 2007 è stata appunto "sex"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Cosa c'è di strano? Gli islamici non possono guardare i siti porno? Sono umani pure loro :)
+ Il dialogo del giorno:
F.: «Tu mi tradisci con una ragazza coi rasta che indossa un top fucsia!».
M.: «Impossibile. A me piace la pulizia...».

| |


 domenica 06/01/2008: PARAGONI POCO DIPLOMATICI 
+ Ultimo giorno delle festività, da domani la vita ricomincerà a trascorrere in maniera normale senza più riferimenti a feste e regali... E si comincerà anche a pensare al mio nuovo lavoro, finalmente :)
+ La notizia del giorno: «I politici italiani non sono i soli al mondo a collezionare figuracce internazionali. Anche i colleghi di altri stati hanno la stessa passione e, di tanto in tanto, riescono persino a realizzare delle scene tali da far sembrare tutti gli altri dei dilettanti. Il primo ministro canadese Stephen Harper si fregia in questo periodo di una gaffe da 110 e lode: un giornalista gli ha domandato di giustificare la sua scelta di ricevere il Dalai Lama, leader spirituale dei buddhisti, nel suo ufficio anziché in una sede meno "istituzionale". Lo statista canadese, senza scomporsi troppo, ha risposto dicendo che ha ricevuto sempre tutti in ufficio. "Non so perché dovrei andare di soppiatto ad incontrare il Dalai Lama in qualche camera d'albergo. Non è mica una squillo". Portare il leader spirituale in un posto differente da quello in cui si è scelto in passato di incontrare altre autorità politiche o religiose sarebbe insomma poco rispettoso nei confronti del Dalai Lama, quasi come dargli della squillo».
+ Il commento alla notizia del giorno: Certo, il paragone non è stato molto diplomatico, però non mi sembra che abbia detto qualcosa di sbagliato... Chi ha scritto questa notizia è stato anche pagato???

| |


 sabato 05/01/2008: MAI PIU' PALESTRE, ESISTONO I SALDI 
+ La prima giornata di saldi della mia regione è stata vissuta in maniera frenetica, quasi stressante dalla maggior parte della gente. Forse sono io che non ho mai visto da vicino questo fenomeno durante il primo giorno effettivo, ma oggi ho voluto cimentarmi e buttarmi nella mischia per esigenze di abbigliamento che non potevo rimandare più. Risultato: in mattinata l'acquisto di un pantalone mi è "costato" 42 minuti di coda davanti alla cassa, mentre nel pomeriggio l'acquisto di un abito mi è "costato" 1 ora e 20 minuti di fila per lo stesso motivo... Buttare via 2 ore di una giornata in coda davanti ad una cassa mi fa girare le scatole, però riguardando ciò che ho acquistato oggi mi rassereno un pò... ;)
+ La notizia del giorno: «Poteva essere la sua fortuna quella rapina. Jose A. Sandoval, però, ha preferito seguire un altro tipo di istinto: quello sessuale. Piuttosto che rubare il denaro come un qualcunque rapinatore che si rispetti, ha sfondato la porta del Naughty Novelities, un sexy shop della città di Burke (3.000 abitanti) ed ha fatto razzia di prodotti per adulti, impossessandosi, in particolare, di diverse bambole gonfiabili. Al momento dell'arresto, avvenuto con facilità grazie alla presenza sul posto di alcune telecamere, si è scoperto che Andoval non aveva neppure toccato il denaro che si trovava nella cassa del negozio. Sandoval, rintracciato in una strada poco distante dal negozio in cui aveva commesso il furto, ha confessato senza batter ciglio. "Ero alticcio e ho fatto una stupidaggine", ha spiegato alle forze dell'ordine. Poi, ha accompagnato la polizia in un parcheggio semi-abbandonato ed ha consegnato il bottino, che aveva sistemato all'interno di una roulotte. "C'erano lubrificanti, indumenti intimi per bambole e diverse bambole gonfiabili", ha raccontato un portavoce della polizia, "e il pezzo rubato di maggior valore era una bambola parlante che costa 270 dollari". Non una bambola qualunque: gli addetti ai lavori sanno bene che Linn Thomas, questo il suo nome, parla e incita il partner reale a fare sesso con lei».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma dov'è scritto che un ladro debba rubare soltanto soldi? :)

| |


 venerdì 04/01/2008: UN NUOVO SITO IN PROGETTAZIONE (?) 
+ Mentre rientravo alla Base nelle prime ore di questa giornata ho notato qualche bruttura lungo la solita strada che stavo percorrendo: un catarifrangente penzolante, un segnale stradale illeggibile al buio, segnaletica orizzontale assente su alcuni tratti asfaltati, dissuasori per far rallentare la velocità delle auto decimati dai mezzi che hanno spazzato la neve qualche settimana fà e non ancora rimessi in sesto, un paio di piccole scritte sui muri non cancellate da mesi, manto stradale con qualche buco nei posti più impensabili e qualcos'altro. Se la giornata avesse avuto una ventina di ore di più avrei costruito un sito dedicato alla manutenzione della mia Città. Purtroppo però ci sono soltanto 24 ore, e quindi niente sito nuovo... almeno per oggi.
+ Ho la sensazione di aver individuato un negozio nel quale vengono messi in esposizione dei capi di abbigliamento leggermente difettosi in occasione dei saldi. Oggi ho fatto un giro veloce alla ricerca di un pantalone ed una camicia, e sugli scaffali di uno dei negozi visitati ho visto delle anomalie inusuali. L'aver trovato un colore che cercavo da tempo mi ha fatto però desistere dalla denuncia alla Guardia di Finanza: l'affare che ho fatto ha avuto il potere di farmeli perdonare dopo l'iniziale tentativo di "mollarmi" una camicia con alcuni fili pendenti, un bottone scheggiato ed una "lesione" sul polsino sinistro...
+ Potete dire...: a Lu. che mi diverto molto quando parlo con lui? :)

| |


 giovedì 03/01/2008: VICINI DI POSTO MOLESTI 
+ La notizia del giorno: «Ha tentato di palpare una donna che viaggiava al suo fianco, lei si è ribellata ed è iniziata una rissa terminata con il dirottamento dell'aereo costretto ad un atterraggio di emergenza. È successo nei cieli americani a bordo di un velivolo sulla linea Seattle-Washington. Un episodio spiacevole che a Michael Holland, 46 anni, costerà un'incriminazione per molestie sessuali (rischia 1 anno di carcere) e 100 dollari di multa. Gli assistenti di volo hanno raccontato che l'uomo ha iniziato ad accarezzare i capelli della donna appena lei si è addormentata, poi si è spinto oltre cercando di palparla. A questo punto la ragazza ha iniziato ad urlare richiamando l'attenzione delle hostess. La discussione è sfociata subito in rissa ed il comandate dell'aereo non ha potuto fare altro che procedere ad un atterraggio di emergenza».
+ Il commento alla notizia del giorno: Che gente :|
+ Il dialogo del giorno:
F.: «Per favore, togli quei libri da lì».
M.: «Ma lì "fanno molta cultura"».
F.: «Lì "fanno immondizia"...».
M.: «...».

| |


 mercoledì 02/01/2008: CHI MORDE PAGA, E I DENTI SONO SUOI 
+ La notizia del giorno: «Una donna è stata morsa da un pitone di quasi 2 metri nel bagno dell'albergo dove alloggiava, nell'isola australiana di Moreton. Il serpente ha attaccato la donna con tale ferocia che non è stato possibile staccarlo dalla gamba alla quale si era avvinghiato, ed è stato necessario tagliargli la testa. La donna di 26 anni era in vacanza sull'isola del Queensland. Quando è entrata nel bagno del piccolo albergo il serpente l'ha attaccata, mordendola sopra la caviglia e immediatamente si è avvinghiato lungo tutta la gamba, rendendo vano ogni tentativo di strapparlo di lì. Brant Hall, pilota dell'eliambulanza che ha trasportato la giovane in ospedale, ha dichiarato: "Gli amici della donna hanno tentato in ogni modo di liberarla, con il solo risultato di far infuriare il serpente, che ha stretto ancora di più il morso". Brant ha inoltre aggiunto che: "Il serpente ha attaccato con tale ferocia che è stato impossibile fargli lasciare la presa. Abbiamo dovuto ucciderlo e tagliargli la testa, prima di riuscire a togliere i denti dalla carne della poveretta". Il pitone australiano non è un serpente velenoso ma il suo morso è assai doloroso, soprattutto quello degli esemplari di dimensioni considerevoli».
+ Il commento alla notizia del giorno: Tagliarle subito la testa (del serpente!) senza aspettare che si arrabbiasse era troppo semplice, vero? :p

| |


 martedì 01/01/2008: C'E' CAPODANNO E CAPODANNO 
+ Buon anno a tutti! Frase scontata ma che rende bene l'idea degli auguri che si vogliono fare in questa occasione.
+ Tra le 3:00 e le 5:00 di stamattina ho mangiato (di gusto) quasi mezzo panettone tra risate in compagnia ed un gioco di società... Devo reputarlo un buon inizio dell'anno oppure no? :p
+ La notizia del giorno: «Doveva festeggiare il Capodanno e nulla e nessuno glielo avrebbe impedito, nemmeno gli impegni di lavoro. E così, prima dello scoccare della mezzanotte, un macchinista ha parcheggiato il treno in stazione per raggiungere la combriccola di amici, e se n'è andato. Niente di strano se non fosse che all'interno, ugualmente in ansia per i festeggiamenti, sono rimasti chiusi dentro i passeggeri. L'incredibile disavventura è accaduta nella stazione di Cremona: una volta arrivato a destinazione in orario, l'incauto macchinista ha spostato il mezzo proveniente da Brescia nella zona di sosta notturna e si è allontanato. Accortisi che qualcosa non andava e soprattutto dopo aver scoperto che le porte non si aprivano, i passeggeri hanno chiamato i Carabinieri. Archiviato il cenone di San Silvestro, hanno chiesto "almeno" di esser liberati».
+ Il commento alla notizia del giorno: Vorrei tanto chiedere a quei passeggeri cosa farebbero se incontrassero il macchinista di ieri sera...
+ Potete dire...: a P. che io e F. ci siamo dati gli auguri allo scoccare preciso della mezzanotte?
+ L'sms del giorno: «Sono contenta per te, ma credo che siano cose che non mi riguardano. Ancora buon anno» (Ni.).

| |


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche