Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI APRILE 2008 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


 mercoledì 30/04/2008: FIUMI DI VELENO 
+ Sono stato a contatto con persone dalla doppia faccia, che si comportano abitualmente in maniera ipocrita pur di andare (e fare andare) avanti il sistema nel quale si trovano. Quando ci si trova gli uni di fronte agli altri si va d'accordo, ci si tira pacche amichevoli sulle spalle, si scherza allegramente ma senza troppe risate perché sennò si cade nella ineleganza. Allo stesso tempo, tra una frase e l'altra, si tira qualche "frecciatina" al dirimpettaio, qualche battutina fa riferimento a differenze di vedute non ancora sopite, qualche frase vuole sottintendere che su certi argomenti non è stata ancora scritta la parola "fine". Poi, appena qualcuno degli attori principali si volta un secondo, partono "coltellate" (verbali ovviamente) a raffica, critiche, battute velenose, considerazioni tendenti tutte alla distruzione dello sventurato momentaneamente voltato. Oggi ho visto più di una persona di questo genere, tutte contemporaneamente riunite ed apparentemente amiche. Poi una di loro si è voltata, e da quel momento è iniziata una collezione di attacchi consistenti. Sono tornato alla Base schifato da quanto ho visto. Mi ero fatto vagamente una idea di quel tipo di ambiente ed un pò mi ci ero preparato, ma oggi l'ho visto un pò troppo da vicino e non ho retto, non ci sono riuscito a passarci sopra e far finta di niente.
+ La perla di D. Bianchi del giorno: «(...) Altra notiziona: Alemanno sposterà le notti bianche in periodi di bassa stagione. Così sarà più facile trovare un taxi libero».
+ La perla di B. Grillo del giorno: «L’agenzia delle entrate ha messo on line tutti i redditi dichiarati dai cittadini italiani nel 2005. Chiunque può accedere liberamente, senza essere identificato. Gli è stato suggerito dalla Ndrangheta, dalla Mafia, dalla Camorra e dalla Sacra Corona Unita. Padoa Schioppa e Visco, con la benedizione di Prodi e del centro sinistra unido che mai sera vencido, hanno eseguito. I rapimenti di persone saranno facilitati, il pizzo potrà essere proporzionato al reddito dichiarato. La criminalità organizzata non dovrà più indagare, presumere. Potrà andare a colpo sicuro collegandosi al sito dell’agenzia delle entrate. I nullatenetenti e gli evasori non avranno comunque nulla da temere. Chi paga le tasse sarà punito, chi ne paga molte potrà essere sequestrato, taglieggiato, rapinato. Le rapine in villa si faranno finalmente in tutta Italia e non saranno concentrate nel Lombardo Veneto. Gli odi familiari troveranno libere manifestazioni, chi non ha concesso un prestito in famiglia e ha un alto reddito sarà finalmente smascherato. Follia, questa è follia. Dopo l’indulto che ha liberato le carceri questo ex governo di imbelli, presuntuosi e deficienti fornisce ai criminali le informazioni sul reddito e l’indirizzo di casa dei contribuenti. Pagare le tasse così è troppo pericoloso, meglio una condanna per evasione fiscale che una coltellata o un rapimento. Il rapporto fiscale è tra il privato cittadino e lo Stato e tale deve rimanere. Inviamo una mail al prossimo ministro dell’Economia Giulio Tremonti perché ristabilisca le regole della convivenza civile e blocchi l’accesso a chiunque di dati sensibili privati. Nei prossimi giorni cercherò di capire chi è l’ispiratore di questa schifezza. È giusto che tutti lo vengano a sapere e che risponda delle eventuali conseguenze. (...)».
+ Il commento alla perla di B. Grillo del giorno: Lo so, ultimamente riprendo molti pensieri di Beppe Grillo, però sta facendo una battaglia contro un sistema di informazione talmente malandato che, avendolo constatato di persona nel mio piccolo nel corso degli ultimi 2-3 anni, spero che riesca a raggiungere gli obiettivi prefissati. In più penso che le sue analisi della politica italiana siano fatte sempre molto ma molto bene.

| |


 martedì 29/04/2008: LA SPIEGAZIONE DELLA ECONOMIA ITALIANA 
+ La perla di D. Bianchi del giorno: «(...) Veltroni intanto dice che sente "con acutezza" la sconfitta di Roma. Un modo come un altro per parlare di sodomia».
+ La perla di B. Grillo del giorno: «(...) La recessione è mondiale, ma la coppa del mondo l’abbiamo già vinta noi. Stime di crescita in Europa e dintorni per il 2008: Slovacchia 7,4%, Russia 7,0%, Ucraina 6,4%, Polonia 5,3%, Repubblica Ceca 4,8%, Turchia 4,6%, Norvegia 3,4%, Irlanda 3,2%, Grecia 3,1%, Svezia 2,5%, Olanda 2,3%, Ungheria 2,2, Belgio 1,9%, UK-Germania 1,7%, Francia-Danimarca-Portogallo 1,6% (*). Siamo gli ultimi degli ultimi, ma proposte reali per il rilancio del Paese non ci sono. Il motivo è semplice: per cambiare vanno travolti gli equilibri sui quali si regge il Sistema. Che da solo non si riformerà mai. Quanti sono rimasti a produrre reale ricchezza in Italia? Quanti sono i parassiti? I primi diminuiscono, i secondi aumentano a vista d’occhio insieme ai precari, ai nuovi poveri, al debito pubblico. Prima dell’euro si svalutava la lira, oggi si indebita, con allegria, la Nazione con nuove emissioni di titoli di Stato. I problemi economici del Paese, per esempio l’Alitalia, si risolvono indebitandolo. Ma la corda si spezzerà. Nel 2008 pagheremo circa 70 miliardi di euro di interessi sui titoli emessi. Circa quattro finanziarie, belin. Nel 2009 gli interessi saranno di più, per tre motivi. Il primo è che l’Italia è considerata a rischio e per competere con i titoli di Stato degli altri Paesi deve garantire interessi più alti. Il secondo è che il debito pubblico aumenta. Il terzo è che la nostra produzione sta calando. Alla catastrofe, ma con ottimismo».
+ Il commento alla perla di B. Grillo del giorno: Quasi 1 anno di lezioni e studi sui libri di Economia Politica, e poi Beppe Grillo riesce a spegare tutto con poche parole... Pazzesco...

| |


 lunedì 28/04/2008: LA DEFINIZIONE DI POLITICA 
+ La perla di B. Grillo del giorno: «Destra e sinistra non esistono. Esiste un gruppo di affari. L'Italia è il suo business. Le nostre tasse sono le sue entrate. I media sono la sua voce. Non esistono giornalisti buoni e giornalisti cattivi. Esiste l'informazione di regime. E' solo una questione di sfumature tra l'Unità e il Giornale, tra il Tg1 e il Tg5. (...)».

| |


 domenica 27/04/2008: QUELLO CHE I GIORNALI NON DICONO 
+ La perla di B. Grillo del giorno: «Il V2-day è stato un successo perché quasi 500 piazze in Italia e all’estero hanno partecipato, perché sono state raccolte 1.300.000 firme in un giorno, perché 120.000 persone hanno ascoltato per sei ore in piedi sotto un caldo estivo economisti, ambientalisti, operai, matematici e anche Beppe Grillo. Ma il V2-day è stato un successo enorme, straordinario soprattutto per la reazione dell’informazione. Per il silenzio dell’informazione. Per la comicità dell’informazione con i telegiornali che hanno dedicato tre minuti all’orango Petronilla di Roma e neppure un secondo al V2-day. Cinque minuti allo squalo bianco della California e neppure un secondo a due milioni di persone che sostenevano un referendum popolare. L’informazione di regime è stata il miglior sponsor del V2-day. Imperdibili alcune mie inquadrature dal basso in modo da non far vedere la gente. E’ la stessa tecnica usata dal regime comunista polacco per la visita di Giovanni Paolo II nella sua prima visita in Polonia. C’erano milioni di persone, ma sembrava che parlasse al vuoto. Ragazzi, se non ci foste voi mi sentirei un po’ a disagio, un po' solo. Comincerei a pensare che il pazzo sono io. Che è giusto che un politico possieda tre televisioni nazionali. Che l’Italia sia considerata semilibera per l’informazione da istituti internazionali. Che in Parlamento ci siano 70 tra condannati, prescritti e rinviati a giudizio. Si, il pazzo sono io e lo siete anche voi che siete scesi in piazza in questo bellissimo, solare, 25 aprile».

| |


 sabato 26/04/2008: IL REDDITIZIO MITO DEL TITANIC 
+ La notizia del giorno: «Un biglietto d'imbarco acquistato per la tragica traversata inaugurale del Titanic da Southampton a New York é stato venduto all'asta in Gran Bretagna per 33.000 sterline, circa 42.000 euro. Il prezzo altissimo spuntato dalla reliquia si spiega con il fatto che soltanto altri 3 biglietti di quel viaggio si sono salvati dal terribile naufragio di 96 anni fa. Durante un'asta organizzata in una città della provincia inglese (Devizes) da Henry Aldridge and Son, una società specializzata nel commercio di cimeli associati al Titanic, à stato venduto per 31.000 sterline un orologio da panciotto che cessò di funzionare nel momento stesso del naufragio. Appartenevano ad una superstite del Titanic, la svedese Lillian Asplund, morta nel 2006 a 99 anni d'età negli Stati Uniti. La donna aveva 5 anni quando si imbarcò sul Titanic assieme ai genitori e a quattro fratelli per emigrare in Usa. Soltanto lei, la madre e un fratello si salvarono dal drammatico affondamento. Conservate per molti decenni dentro una scatola per le scarpe, le reliquie di Lillian Asplund sono state messe in vendita da un cugino al quale erano state date in eredità ed hanno spuntato un prezzo complessivo di circa 130.000 euro a conferma che il mito del Titanic resiste».
+ Il commento alla notizia del giorno: Che fortuna per quel cugino della superstite!
+ La frase del giorno: «Presidente, facciamo a gara di bonifici?» (Marco Ranzani).

| |


 venerdì 25/04/2008: I VERI PROBLEMI DELL'ITALIA 
+ La notizia del giorno: «A 9 anni gli viene contestata una multa dopo un incidente con la bici, ma la famiglia ricorre al giudice di pace presentando ricorso e lo vince. Teatro dell'accaduto, nel febbraio dell'anno scorso, una via del centro di Pordenone. Il giovane ciclista stava andando a scuola in sella alla sua bicicletta, quando si è scontrato con un'automobile che stava parcheggiando. L'impatto era avvenuto nella striscia d'asfalto tra la carreggiata e gli stalli riservati alla sosta. I vigili urbani, giunti sul posto, avevano elevato al ragazzino una multa di 40 euro, perché si trovava fuori dalla carreggiata. I genitori del ragazzino a questo punto però, sono ricorsi alle vie legali e con l'aiuto dell'avvocato sono riusciti a dimostrare che non c'era alcun cartello che impedisse il transito alle bici. Il legale della famiglia ha poi spiegato che "si sarebbe potuto contestare la multa immediatamente e poi in quel punto la strada ciclabile si interrompe e non viene data la possibilità di un alternativa; la segnaletica orizzontale inoltre, era sbiadita e quella verticale contraddittoria". Riguardo poi l'opportunità del ricorso, l'avvocato ha spiegato che si è trattato di una questione di principio, oltre che di un atto dovuto nei confroni del bambino che si era sentito mortificato per l'accaduto. Commentando la vicenda, il comandante della Polizia municipale Arrigo Buranel, ha detto: "L'età non c'entra, è sempre un soggetto sulla strada. La legge prevede che se è minorenne la multa viene contestata a chi ha la patria potestà. Noi non possiamo omettere di fare questo perché altrimenti saremmo chiamati a risponderne. Negli incidenti noi contestiamo quelle che sono le violazioni del codice della strada a tutti i soggetti coinvolti. Questo è il nostro compito, poi il cittadino fa le valutazioni che ritiene. Non bisogna dimenticare che in questo contesto ci sono sempre questioni assicurative. Il giudice fa le proprie valutazioni, poi l'organo di polizia farà le sue quando leggerà il dispositivo e da quello valuterà anche se è il caso di disporre un ricorso alla magistratura ordinaria. Non entriamo nel merito"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Io tifo per il bambino.
+ La parola del giorno: «Terrario» (Fa.).

| |


 giovedì 24/04/2008: UNA BELLA INIZIATIVA 
+ Sono esausto. Il numero delle operazioni fatte oggi è stato leggermente inferiore rispetto al giorno del mese più intenso, ma sono completamente a pezzi.
+ La notizia del giorno: «I ragazzi si allontanano dalla chiesa ed il parroco porta la chiesa da loro. Don Duilio Testa, 78 anni, sacerdote di Trasacco in provincia dell'Aquila, ha applicato l'esperienza vissuta in Congo, dove andava di villaggio in villaggio ad incontrare le persone, ed ha cercato i suoi giovani fedeli nei luoghi di ritrovo. In questo caso si trattava della sala giochi del paese dove i ragazzi amano ritrovarsi per divertirsi e stare insieme senza la presenza degli adulti. Vedendo arrivare il parroco con l'intenzione di celebrare messa tra i videogames, i protagonisti della inusuale iniziativa clericale, dapprima hanno mostrato stupore, e una volta superata la sorpresa, si sono messi a disposizione del sacerdote. Solerti e precisi non solo lo hanno aiutato a preparare l'altare per il rito, ma si sono anche proposti per leggere i brani del Vangelo. La messa è stata poi seguita con grande partecipazione e interesse in un silenzio che il prete ha definito irreale. Della vicenda don Duilio ha detto di avere solo seguito gli insegnamenti di Gesù che andava in mezzo alla gente per portare la parola di Dio. Lo stesso sistema il parroco lo aveva sperimentato a Kisangani nell'alto Congo, dove è stato missionario per 32 anni. Lì, seguiva 248 villaggi sparsi su un territorio di 60.000 metri quadrati di foresta; l'unico modo per arrivare da tutti era andare da loro ed incontrare le persone di villaggio in villaggio. Escludendo di voler ripetere una iniziativa simile, don Duilio ha detto: "Le cose improvvisate riescono meglio. Se l'esperienza verrà riproposta verrà fatto con semplicità, altrimenti si rischia di cadere in una qualsiasi forma di protagonismo". Il parroco non ha nascosto di avere, in ogni circostanza, parole di vicinanza e di confronto con i giovani. "Gesù mi ha messo sulla loro strada ed io cerco di conoscere le loro esigenze e le loro aspettative"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Bravo don Duilio, ha agito bene e senza esagerare.
+ Il dialogo del giorno:
Fa.: «Sto per cadere, ti sposti un pochino?».
M0.: «Nzù!».

| |


 mercoledì 23/04/2008: CARA GLI E' COSTATA QUELLA OFFESA 
+ La notizia del giorno: «Alle volte i divorzi bruciano, ma è meglio mantenere la calma: dare della "zoc**la" alla propria ex, magari mandandole degli sms, può costare caro: qualche migliaio di euro, oltre a una condanna per molestie. La VII sezione della Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 200.000 di multa (dichiarata condonata), 1.000 euro alla cassa delle ammende, 1.900 euro per le spese legali ed il risarcimento del danno nei confronti di un uomo che aveva mandato alla ex dei messaggini contenenti l'epiteto offensivo "zoc**ola". A gennaio del 2007 il Tribunale di Pescara aveva condannato l'ex marito riconoscendogli le attenuanti per la contravvenzione di molestia e lo aveva anche condannato a risarcire lei per i danni causati dalle offese. Contro questa decisione lui ha fatto ricorso in Cassazione, ma non è riuscito a risparmiare nulla: al contrario, la Suprema Corte ha confermato quanto deciso dai giudici di merito ed ha anche liquidato le spese legali sostenute dalla ex (1.900 euro) oltre a 1.000 euro nella cassa delle ammende».
+ Il commento alla notizia del giorno: Non era più semplice dirglielo a voce? Magari urlandoglielo dietro... :p

| |


 martedì 22/04/2008: QUANDO C'ERA LA LIRA... 
+ Alle 17:20 di oggi pomeriggio il mio unico pensiero riguardava l'imbarazzo che avrei potuto avere nell'utilizzare una banconota un pò "grandicella" per pagare un pedaggio minimo di autostrada. Alle 19:30 il mio pensiero prevalente era cambiato: in sole 2 ore sono volate via 24,10 euro senza che io abbia fatto chissà cosa. Ho pagato il pedaggio autostradale (e va bene), sono andato dal barbiere (e ok) ed ho comprato una piccola ricarica per il telefonino. Se una decina di anni fà avessi speso 48.200 lire (l'equivalente degli attuali 24,10 euro) per fare le stesse cose probabilmente non avrei retto un tale shock (per avere una idea, a quei tempi la benzina costava 1.800 lire al litro, cioè 0,90 euro...). E poi dicono che non è vero che le attività commerciali hanno lucrato sul passaggio dalla lira all'euro... me**e!
+ La perla di D. Bianchi del giorno: «(...) Alfredo, detto Giuggiolone, mi segnala che oggi Fiorello ha intervistato Totti sulla materia "pippe" nel senso della masturbazione e Totti ha giocato da par suo fornendo svariati aneddoti relativi alla difficile compatibilità tra la pippa pre-gara e una prestazione decente. Chiunque abbia giocato ad un livello vagamente agonistico, ha avuto lo stesso problema. Ricordo benissimo quando la gioia di una sega del sabato sera minava le fondamenta della prestazione in campo della domenica mattina. Il solo rimorso per aver ceduto alla tentazione della propria carne ti faceva giocare male. Il limite consentito era venerdì sera. Oltre, solo sensi di colpa, fino alla sega successiva. (...)».
+ La parola del giorno: «Abduttori» (Fa.).

| |


 lunedì 21/04/2008: VATTI A FIDARE DEI KILLER 
+ La perla di B. Grillo del giorno: «Il costo del grano, del riso, della soia sta crescendo. Il valore delle azioni delle aziende che producono biocarburanti aumenta. I campi producono etanolo al posto del pane. Il cibo crea energia meccanica, non più umana. Le macchine vengono sfamate, i poveri del mondo tirano la cinghia. Il biocarburante genera un surplus azionario per le aziende dell’energia. L’assenza di cibo crea invece i morti di fame. Un mondo senza morti di fame sarà un mondo ecologico. Un primo mondo sviluppato senza la palla al piede delle Nazioni in via di sviluppo. Senza il secondo, il terzo e il quarto mondo. Una diminuzione demografica è necessaria per lo sviluppo del PIL. Meno bocche da sfamare e più energia per tutti. La rivolta del pane e l’assalto ai forni stanno ritornando di moda. I poveri non vogliono morire di fame in silenzio. Sono i soliti no global. Molti Paesi hanno imposto restrizioni all’esportazione di prodotti agricoli. L’Argentina, l’Egitto, l’Ucraina. L’erba del vicino, se è più verde, se la tiene lui. In 30 Stati ci sono stati disordini per l’aumento del prezzo dei cereali. Di solito domanda e offerta hanno lo stesso andamento. Per i cereali non è così. Negli ultimi anni la domanda è cresciuta dell’8%, il prezzo è aumentato del 50%. E’ la globalizzazione dei morti di fame. Al contadino non far sapere quanto vale il biodiesel senza pere. Se lo sa, lo vende a prezzo maggiorato. Se non lo sa, la multinazionale gli compra i campi. Le nazioni più povere importano cereali per sfamarsi. Se una parte della loro produzione è gestita dalle multinazionali dell’energia il prezzo della fame sale insieme alla Borsa. Giro, giro tondo, cade il mondo, cade la terra, salgono i dazi, cresce la fame, l’azione si impenna. Tutti giù per terra».
+ La notizia del giorno: «Un ristoratore ginevrino è finito in carcere dopo aver ingaggiato un killer, che ha scoperto poi essere in realtà un poliziotto, per assassinare l'amante di sua moglie. Il marito geloso, stando a quanto riferito dalle forze dell'ordine, ha pattuito per l'omicidio un compenso di 20.000 franchi svizzeri, equivalenti a poco più di 12.000 euro. Il falso sicario, presi i contatti con l'uomo che doveva essere eliminato, ha tuttavia svolto la propria vera professione, escogitando un piano per incastrare il mandante dell'omicidio. Per dimostrare che il "lavoro" era stato svolto correttamente ha realizzato, con la complicità del bersaglio, un video nel quale mostrava l'eliminazione della vittima designata. Il cliente, convinto che l'amante di sua moglie fosse ormai fuori dai giochi, ha pagato quanto pattuito ed è finito in prigione con l'accusa di istigazione all'omicidio».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma come si fa ad organizzare una cosa simile?!? :|

| |


 domenica 20/04/2008: LIBERATE L'INFORMAZIONE! 
+ La perla di B. Grillo del giorno: «La Fnsi, il sindacato dei giornalisti, ha deciso di anticipare il V2 Day. Il 23 aprile la Fnsi celebrererà a Roma le commemorazioni del suo centenario. In pratica farà l’Autofunerale Day. Il presidente Roberto Natale ha precisato che: “La data non è casuale … non abbiamo certo aspettato Grillo per porre alcuni problemi e non ci convincono alcune sue risposte. Più che per l'abolizione dell'Ordine, siamo per una riforma radicale. Più che per la cancellazione dei contributi pubblici, siamo convinti che sia necessario ridurre certe clientele: ma non può passare l'idea che ogni euro pubblico sia uno spreco, una ruberia”. Insomma, Natale non ha aspettato il V2 Day per porsi alcuni problemi (quali?) e non lo convincono le mie risposte (e questa è un’affermazione grave, visto che non mi ha fatto nessuna domanda). Natale non vuole abolire l’ordine, ma invece sente l’esigenza di una riforma radicale (quale?). Non vuole ridurre i contributi pubblici da un miliardo di euro all’anno che tengono in vita, ad esempio, Il Foglio e Libero, ma propone di ridurre certe clientele. Ecco, qui casca l’asino, io di clientele non ho mai parlato. Quali sono, caro Natale, queste clientele? Faccia il giornalista con l’occasione del centenario e ci informi.
L’Autofunerale Day avrà il seguente svolgimento:
- Visita a Morfeo Napolitano per un’udienza a cui partecipano tutti i presidenti della Fnsi ancora in vita. Più che un’udienza, una messa funebre
- Commemorazione al teatro Capranica di Roma sul tema: “Giornalismo: da ieri al futuro”
- Partecipazione straordinaria dei vertici dei sindacati confederali Cgil, Cisl, Uil e Ugl
- Partecipazione straordinaria del sottosegretario Ricardo Franco Levi autore della proposta di legge “Levi-Prodi” che si proponeva di far chiudere la Rete
- Partecipazione straordinaria del ministro del lavoro Cesare Damiano che parlerà dei trionfi della legge 30
- Partecipazione straordinaria del leader Topo Gigio Veltroni, detto Walterloo, che spiegherà come ha rilanciato a suo tempo l’Unità con gli albi delle figurine Panini
La Fnsi ha invitato Testa d'Asfalto per l'imitazione del mitragliere sui cronisti in sala, ma non ha ancora ricevuto conferma. Natale ha anche rivelato il profilo ideale del partecipante all'Autofunerale Day: “I 100 anni sono un traguardo importante, ma la retorica è in agguato. Perciò abbiamo immaginato come nostro interlocutore un precario”. Il segretario Franco Siddi non si è certo tirato indietro: “Il centenario è l'occasione per rispondere con più forza alle sfide di oggi, dal rinnovo del contratto all'impegno per la libertà dell'informazione”. Prima le palanche, poi la libertà
».
+ Il commento alla perla di B. Grillo del giorno: Quando ha ragione, ha ragione...
+ La notizia del giorno: «Antonio Capuano, conosciuto come Karim, ex tronista del programma di Maria De Filippi, "Uomini e donne" e partecipante al programma Rai, "La Talpa", è stato arrestato a Milano per aver aggredito un tassista e per aver cercato poi di rubare l'auto. Secondo la ricostruzione della polizia, Karim è salito a bordo della vettura e poi ha inspiegabilmente cominciato a colpire a schiaffoni il tassistia prima di tentare la fuga. L'uomo alla guida del taxi, 30 anni, si è subito spaventato per il gesto di Capuano e ha abbandonato l'auto. Karim dal canto suo è sceso e ha cominciato a inseguirlo per picchiarlo ancora. Poi il modello è tornato sui suoi passi, è risalito a bordo dell'auto e ha cercato di metterla in moto per andarsene. Il tassista, però, aveva già chiamato gli agenti che hanno arrestato Capuano con l'accusa di lesioni e furto aggravato».
+ Il commento alla notizia del giorno: BUTTATE LA CHIAVE!
+ La frasi del giorno:
- «A me mi stanno sui cogl**ni la gente così» (Fa.).
- «Quando è morto quello prima di questo» (Fa.).

| |


 sabato 19/04/2008: MA NON CE N'ERANO ALTRI? 
+ La prima notizia del giorno: «La notizia era già stata preannunciata, ora arriva la conferma: la professoressa 40enne di Monteroni di Lecce indagata per corruzione di minorenne dopo la diffusione su YouTube di filmati che la ritraevano mentre si faceva palpeggiare in classe dai suoi alunni è stata riammessa nelle graduatorie regionali per l'insegnamento. La riammissione è stata disposta dall'ufficio scolastico regionale. Il Tar di Lecce ha infatti accolto il ricorso presentato dall'insegnante contro il provvedimento provvisorio di sospensione deciso dall'autorità scolastica in seguito all'indagine. La docente, che viene chiamata per supplenze non essendo titolare di cattedra, era stata protagonista di 2 filmini hard girati con videofonini da suoi alunni e poi immessi su internet da sconosciuti. La donna era stata sospesa dall'incarico per 2 anni ed è tuttora al centro di 2 inchieste, una della Procura della Repubblica ed una ministeriale. Il primo filmato messo in rete la ritraeva mentre, seduta dietro la cattedra, veniva palpeggiata da alcuni studenti, tutti minorenni».
+ Il commento alla prima notizia del giorno: Ma con tutti gli insegnanti bravi, preparati e seri che ci sono in giro (anche disoccupati) c'era proprio bisogno di lei?
+ La seconda notizia del giorno: «Un quarantenne del Casertano è stato condannato a 10 mesi di carcere per avere molestato Laura Pausini. Secondo le indagini dei Carabinieri, tra la fine del 2006 e l'inizio del 2007 l'uomo avrebbe bersagliato di telefonate e appostamenti villa Pausini, il domicilio di Castelbolognese (comune in provincia di Ravenna) nel quale vivono i genitori della cantante, la sorella ed il marito di questa. La notizia è riportata da alcuni quotidiani locali. Attraverso il cognome del cognato della cantante, visto sul campanello di casa, ha permesso al molestatore di trovare il numero di telefono sull'elenco. Altre volte quel campanello lo suonava e chiedeva di Laura. Oppure attendeva fuori, tutto registrato dalle telecamere. In una occasione l'uomo era riuscito a passare un mazzo di fiori alla sorella della cantante con un singolare bigliettino allegato: "Da tuo marito"».
+ Il commento alla seconda notizia del giorno: Mica ce ne sono pochi di questo tipo di soggetti... :|
+ Le frasi del giorno:
- «Modestamente a parte» (Fa.).
- «Basta shiftare un pò» (?).
+ Il dialogo del giorno:
El.: «Che cos'è il giuramento?».
Gi.: «No, niente... E' come un contratto che si fa in Comune prima del matrimonio».

| |


 venerdì 18/04/2008: DIFFIDATE DAI CORRISPONDENTI BRITANNICI 
+ La prima notizia del giorno: «E' imbarazzo al quartier generale della Cnn ad Atlanta (Usa) per l'arresto per possesso di droga, ma non solo, di uno dei volti noti della rete, il britannico Richard Quest. L'anchorman 46enne è stato fermato nella notte tra giovedì e venerdì alle 3,40 a Central Park nel centro di New York perchè in possesso di meta-anfetamine. Ma, come riferisce il tabloid "New York Post", il giornalista era in una situazione equivoca con un altro uomo non identificato. Quest aveva una corda legata intorno al collo ed ai genitali ed un fallo in lattice infilato in uno stivale. Noto per i servizi di economia e di viaggio da Londra, Quest è stato incriminato per essere entrato nel parco violando il coprifuoco in vigore dall'1 alle 6 del mattino e per possesso di stupefacenti. Dopo poche ore è stato rilasciato sulla parola perchè ha accettato di seguire 6 mesi di terapia antidroga. Il giornalista, ricorda il giornale di proprietà Rupert Murdoch, venne contattato in passato dalle rete qatariota Al Jazeera che gli aveva offerto un posto. Ma lo steso Quest raccontò di essere stato costretto a rifiutare essendo "gay e di religione ebraica"».
+ Il commento alla prima notizia del giorno: Passino i cantanti che fanno uso di droga, ma ora non ci si può fidare neanche dei corrispondenti delle tv importanti?
+ La seconda notizia del giorno: «Fare le corna al compagno o alla compagna, alla moglie o al marito, adesso, in tempi di crisi economica, ha più a che fare con i soldi. Il fenomeno, che gli americani chiamano "infedeltà finanziaria", e che a New York dilaga a vista d'occhio, consiste nel tenere i partner all'oscuro delle proprie "scappatelle" economiche. Le grosse spese fatte di nascosto sono a tal punto un nuovo costume che è in uscita anche un libro: "Financial Infidelity", di Bonnie Eaker Weil, terapista di coppia newyorchese da 250 dollari all'ora e 30 anni di esperienza alle spalle. Molti i casi: l'abbiente signora frustrata dal marito sempre assente si ferma da Tiffany, sulla Quinta Strada, spende 10.000 dollari in un gioiello e non lo confessa. Il marito in perpetuo viaggio di lavoro fa tappa in un albergo ultralusso per un fine settimana di relax e racconta che era tutto offerto dall'azienda. Ai soldi non si resiste insomma! Poi i conti non tornano e i misfatti vengono fuori magari davanti allo psicanalista o addirittura all'avvocato divorzista. Come racconta al quotidiano "The New York Sun" la dottoressa ora scrittrice, la "financial infidelity" sta diventando causa significativa di divorzio. Sembra quindi che alla parola infedeltà dovremo associare "soldi", non piu' soltanto "sesso". Il tradimento da carta di credito, sintomo costoso di un malessere reale nel rapporto di coppia, è un "giro d'affari" da 424 miliardi di dollari: una cifra sorprendente che salta fuori da 2 settimane di ricerche condotte in tutto il paese su un campione di 400 coppie. Lo studio è stato commissionato dalla stessa dottoressa Weil a un'azienda di marketing, la Castek International. Ma il fenomeno sociale che ha affibbiato un nuovo significato alla parola "pop", ora anche acronimo di "pissed-off purchase" (acquisto da arrabbiatura), aveva già dato lo spunto per un precedente sondaggio: secondo una ricerca di Gallup Poll, apparsa sul quotidiano "Usa Today" e realizzata intervistando 1.001 adulti, oltre la metà (55%) è d'accordo nel pensare che l'infedeltà da portafoglio sia una grave violazione della fiducia e la percentuale si alza tra gli sposati. Solo circa un 10%, invece, la considera un buon motivo per divorziare. E i soldi sono l'oggetto anche dell'ennesimo studio sul grado di soddisfazione dei paesi nel mondo. Perché se è vero che ormai si "tradisce" spendendo e sperperando capitali, è anche vero che i capitali bisogna possederli e che quindi il tradimento finanziario è sicuramente appannaggio delle coppie ricche. Affermazione che contraddirebbe l'eclatante risultato dello studio condotto da Betsey Stevenson e Justin Wolfers dell'Università della Pennsylvania, secondo i quali i soldi fanno davvero la felicità. Capovolgono la teoria di Easterlin che dal 1974 fa scuola e secondo la quale la crescita economica non comporta necessariamente una maggiore soddisfazione, Stevenson e Wolfers puntano sull'importanza del reddito assoluto e, dimostrano il proprio punto di vista sulla base di un sondaggio della Gallup, dal quale emerge chiaramente che sono più soddisfatti coloro che vivono in paesi ricchi. Al centro della propria teoria Easterlin pone invece l'importanza del reddito relativo, cioè quanto si guadagna rispetto agli altri. Tradotto nell'attualità Easterlin sostiene che un Ipod non fa la felicità, perché una volta ottenuto già si punta all'Ipod Touch. Per Stevenson e Wolfers al contrario, chi risiede in stati benestanti ha un più spiccato senso nel percepire che quanto si ha va bene, a prescindere dal possedere o meno un Ipod Touch. Il sondaggio Gallup evidenzia inoltre che il 90% delle famiglie americane, che guadagna almeno 250.000 dollari all'anno, si dichiara "molto contento". Solo il 42% delle famiglie con reddito inferiore ai 30.000 dollari invece fornisce la stessa risposta. Quindi, il reddito assoluto sembra avere la meglio su quello relativo. Interpellato sul nuovo studio che rivede la sua teoria, Easterlin si dice d'accordo sul fatto che chi vive in paesi ricchi è più soddisfatto ma si dice scettico sul fatto che il buon andamento dell'economia può essere alla base della soddisfazione: "I risultati ottenuti potrebbero riflettere differenze culturali nel rispondere alle domande poste"».
+ Il commento alla seconda notizia del giorno: Ma non basta fare due conti correnti separati nei quali fare affluire i propri stipendi? Poi ognuno se li gestisce come vuole, e se ha bisogno di soldi li CHIEDE al compagno.

| |


 giovedì 17/04/2008: INTERPRETARE CON L'IMMAGINAZIONE 
+ Avete presente "La frase del giorno" di venerdì 11? Ecco, oggi una anziana signora mi ha parlato in quello stesso modo per 5 lunghissimi ed interminabili minuti. Inutile dire che non ho capito niente dall'inizio alla fine del discorso (che discorso non è, visto che andavo ad immaginazione), ma almeno posso dire di essermi difeso bene. Nel fiume di mugugni e versi ascoltati oggi ho vagamente intuito che la vecchina doveva pagare una mega-bolletta del gas e che quindi si lamentava delle tante spese da affrontare. Un cliente simpatico che stava assistendo da dietro all'anziana signora si è goduto la scenetta, ma quando ho preso in mano le redini del finto dialogo l'ho stupito: non si aspettava che riuscissi a gestire una situazione così drammatica senza capire una sola parola di quanto detto... anzi no, una l'ho capita, era proprio "gas" :)
+ La perla di B. Grillo del giorno: «Il partito che non c’è. Queste le cifre. Camera: italiani aventi diritto di voto: 47.126.326. Voti validi: 36.452.305. Astenuti + schede bianche e nulle: 10.674.021, il 22,6%. Senato: italiani aventi diritto di voto: 43.133.946. Voti validi: 32.771.227. Astenuti + schede bianche e nulle: 10.362.719, il 24%. La diminuzione più importante, rispetto alle elezioni del 2006, meno 2.109.734, si è avuta al Senato. Quasi un italiano su quattro ha rifiutato le elezioni incostituzionali. Il terzo partito italiano. (...)».
+ La notizia del giorno: Frigoriferi e forni di ultima generazione, cappe super-aspiranti e lavastoviglie dotate di intelligenza artificiale... Non c'è dubbio la cucina è sicuramente uno dei luoghi più tecnologici della casa, come dimostrano le esposizioni ultra hi-tech di Eurocucina al Salone del Mobile, ma anche il più amato. Qui gli italiani ci fanno proprio di tutto. Cucinare, mangiare, riassettare. Ma anche giocare coi bambini, ascoltare la radio, connettersi a Internet e fare l'amore. E' quanto emerge da un'indagine Doxa realizzata per Faber, il colosso italiano specializzato in cappe aspiranti, secondo la quale per il 39% degli italiani la cucina batte soggiorno e camera da letto. Insomma, una stanza un po’ laboratorio hi-tech, un po’ sala giochi, un po’ alcova per i momenti di intimità. Qui le donne italiane trascorrano oltre quattro ore al giorno e gli uomini circa due ore e mezza, con una media di 198,3 minuti quotidiani tra fornelli, elettrodomestici e momenti di relax. Un tempo, quello che si passa in cucina, che non conosce sostanziali distinzioni geografiche (204 minuti al nord-est, 209 al sud-isole) ma che, curiosamente, aumenta se non ci sono bambini per casa (200 minuti contro 193). E come tutti gli ambienti particolarmente amati la cucina è anche la stanza cui si dedica la maggior cura e che si vorrebbe particolarmente spaziosa. Da luogo esclusivo del gentil sesso la cucina è quindi sempre più uno spazio condiviso dove anche gli uomini vivono e si danno da fare. In cucina mangiano 8 italiani su 10, accendono la tv uno su due, giocano coi bambini 4 su 10, ascoltano musica 1 su 3 e fanno l’amore una coppia su dieci. Dato il grande attivismo degli italiani in cucina crescono anche gli aspetti che si vorrebbero migliorare: il 25,6% vorrebbe elettrodomestici di maggiore qualità, il 23% una cucina un po’ più vivibile, il 19,7% una maggiore pulizia dell’aria, magari grazie a una cappa di nuova generazione, il 12,1% una maggiore silenziosità degli elettrodomestici stessi. Ed ecco i diversi tipi di cucine degli Italiani:
- La cucina “Ristorante”
Ancora oggi un Italiano su cinque considera la cucina unicamente come il luogo della preparazione del cibo: il regno dello chef di casa. E al tempo stesso in 8 famiglie su 10 la cucina è anche lo spazio dove si consumano pranzo e cena. Dotata di ogni tipo di accessorio (pentole, padelle, utensili) spesso in bella vista, e di ogni tipo di elettrodomestico: frigorifero sempre straripante, forno, forno a microonde, fornetti elettrici, bistecchiere, tostapane, cappa superaspirante e ogni altro oggetto che possa servire a sfornare piatti di ogni tipo. Le finestre delle cucine ristorante rimangono costantemente aperte per eliminare gli odori, sempre più spesso si dotano di cappe di ultima generazione. Il dispendio che la cucina Ristorante comporta in fatto di elettricità, gas e riscaldamento genera una forte sensibilità rispetto ai temi del consumo responsabile e del risparmio energetico.
- La cucina “Disco”
La si trova prevalentemente nelle case dei single, soprattutto femmine, di giovani coppie o di chi vive in condivisione (studenti), e spesso è l’unica stanza davvero abitata e rappresentativa del carattere di chi vive in casa. Tali soggetti considerano la cucina la stanza “più importante della casa”, o “un luogo da abitare e vivere”: non a caso la musica diventa un elemento inseparabile da ogni altra attività. In cucina trovano posto quindi stereo compatti, amplificatori per iPod e radio costantemente accesi. Negli appartamenti in cui la cucina diventa un unico ambiente con la zona giorno, la tendenza è ancora più marcata. Generalmente decorata e abbellita da oggetti di design, prevalentemente colorati, realizzati in plastica o in materiali sintetici o vetro, da mobili low cost, ma anche da elettrodomestici tecnologicamente avanzati e silenziosi.
- La cucina “Hi-Tech”
Se è vero che per ben due terzi degli Italiani la cucina è il luogo in cui, in casa, si concentra la maggior parte degli apparecchi tecnologici, la cucina Hi-Tech è la massima espressione di questa tendenza. Internet, lettori iPod, computer integrati con gli elettrodomestici di ultima generazione, tv al plasma ad alta definizione, materiali tecnici per piani cottura e lavoro: è la cucina di famiglie senza figli e single, prevalentemente maschi, dal reddito medio-alto, in gran parte laureati, liberi professionisti (ma anche manager o ingegneri), anche se alcune giovani donne, magari in carriera, stanno cominciando a prediligere questi tipo di ambiente. In genere più diffuse al nord, sono le preferite dai giovani tra i 25 e i 35 anni, in genere si affaccia sulla zona giorno dalla quale è possibile ammirarla mentre si mangia in compagnia.
- La cucina “Laboratorio”
Comoda, accogliente, in genere caratterizzata da un arredamento classico e solido, dove il design lascia spazio all’affidabilità e alla robustezza: la cucina Laboratorio è la scelta prevalente delle famiglie con figli (42%), ma anche degli over 50 (prevalentemente donne), in cui si passa gran parte del proprio tempo. Dalla colazione fino all’ora di andare a letto, in questo ambiente si gioca coi bambini, si guarda la tv, si praticano gli hobby mentre i pargoli fanno i compiti, e naturalmente poi si cucina tutti assieme. Facile trovare sparsi qua e là in un disordine pieno di vita giocattoli, giornali, quaderni, bambole e Lego. Questo tipo di cucina, più che abitabile, e rigorosamente separata dal resto della casa, rimane più diffusa al centro-sud rispetto al nord.
- La cucina “Alcova”
Appannaggio delle coppie più giovani, gay o etero che siano, questa cucina è il luogo più caldo delle case di piccole dimensioni. Comoda e dall’atmosfera accogliente, viene in genere scelta in ogni sua componente insieme al partner, divenendo il luogo in cui ritrovarsi dopo una giornata passata al lavoro, cucinare e stare insieme. Non è un caso se un Italiano su dieci (9,5%) considera la cucina il luogo ideale per trascorrere momenti di intimità col partner. Poche concessioni al design, ma molta attenzione per i particolari, la cucina Alcova è comune anche nei monolocali o bilocali dei single, sia maschi che femmine, per i quali diviene il luogo alternativo alla solita camera da letto per consumare creativi dopocena romantici e passionali».
+ Il commento alla notizia del giorno: Era necessario uno studio di questo genere?
+ Potete dire...: ai soliti 3-4 clienti puzzolenti di lavarsi ogni tanto? Non credo di chiedere troppo, ma almeno una volta a settimana sciacquatevi ascelle e denti, ecchecca**o!
+ Il dialogo del giorno:
Una anziana cliente: «Ehhh, @#[[##[@#&%$£ &%$£[@#][ !"£$%][#@ gas».
M0r94n: «Eh, che ci vuole fare».

| |


 mercoledì 16/04/2008: AVANTI UN ALTRO 
+ La notizia del giorno: «Il cantautore Gianluca Grignani ha patteggiato 6 mesi di carcere per consumo di sostanze stupefacenti davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Crema (provincia di Cremona). Comunque l'artista non sconterà la pena per effetto della sospensione condizionale. L'artista era stato indagato l'estate scorsa dalla Procura di Crema per cessione di cocaina. Ad inguaiarlo, la scorsa estate, erano state le intercettazioni telefoniche ordinate dalla procura della repubblica di Crema nell'ambito della cosiddetta "Operazione Paradiso". Un bar di Crema, frequentato anche da Grignani, era capolinea dello spaccio di cocaina e lo stesso cantante fu intercettato telefonicamente. Grignani aveva chiesto di potere patteggiare la pena, prima ancora di giungere all'udienza preliminare. L'istanza è stata accolta dal giudice per le indagini preliminari Antonio Ferrari. Dall'ipotesi di reato iniziale di spaccio, l'accusa è stata derubricata in cessione di droga a titolo gratuito ed episodica. All'udienza di fronte al gip non è intervenuto il cantautore milanese».
+ Il commento alla notizia del giorno: Avanti un altro...

| |


 martedì 15/04/2008: MANCANZA DI FIDUCIA 
+ Ho assistito ad un'altra scena disarmante che mi ha fatto riflettere per tutto il giorno. Una persona che dice apertamente di non poter sopportare/vedere un'altra, che quando può la prende in giro, racconta e commenta con gli altri (che la conoscono) le sue vicende personali, costretta da una situazione di necessità, la chiama e ci chiacchiera tranquillamente come se fosse tutto normale, in amicizia. Lo so che le persone sanno essere false, ma a questo punto mi chiedo quanto siano sincere le persone che ho intorno quando ci parlo e ci scherzo in apparente serenità. Credo che da oggi le guarederò in maniera diversa, non riesco a far finta di nulla in questi casi: quando perdo la fiducia in una persona difficilmente questa riesce a recuperarla. Non perché io non voglia "riaprire le porte", ma proprio perché se la fiducia è persa vuol dire che tale persona non merita stima.
+ La perla di B. Grillo del giorno: «Era l’autunno del 2007. Testa d'Asfalto regalava la pasta a un centinaio di pensionati in periferia di Milano. Fini e Casini lo avevano abbandonato. Una vecchia gloria sul viale del tramonto. Topo Gigio ha fatto il miracolo. Il suo primo atto politico è stato di riesumare una salma politica. Vi ricordate la foto della stretta di mano tra i due dopo una conversazione strettamente privata sulla nuova legge elettorale? Sembravano Garibaldi e Vittorio Emanuele II a Teano. Lo psiconano aveva un’aria incredula. Non poteva immaginare che i pidini fossero così cogl**ni. C’era allora un governo di centro sinistra formato da piccoli partiti. Nessuno fu interpellato da Topo Gigio su una legge che li avrebbe fatti scomparire. Topo Gigio è stato il miglior alleato del PDL. Ha fatto cadere il Governo: lui, non Mastella. Ha perso le elezioni in modo disastroso. Ha cancellato la sinistra e i verdi. Si può fare. Se fossi Berlusconi lo farei vice presidente del Consiglio. Meglio comunque un vero nemico che un falso amico. L’indulto, Mastella alla Giustizia, la mancata cancellazione delle leggi ad personam, l’isolamento di De Magistris e della Forleo a chi li dobbiamo? Che differenza c’è stata tra il quinquennio berlusconiano e il biennio prodiano? La legge elettorale è incostituzionale. Ci hanno trattati come bestie che possono fare solo una X su un simbolo. E la X l’abbiamo messa lo stesso perché siamo condizionati da mezzi di informazione anti democratici. Rappresentano gruppi di interessi. Chi li controlla, controlla il Paese. (...)».
+ La frase del giorno: «Ciao, stammi bene» (Pa.).

| |


 lunedì 14/04/2008: IL GENIO DEL CRIMINE 
+ La notizia del giorno: «Un americano, specializzato nella rapina degli istituti di credito, è stato individuato ed arrestato dalla polizia perché, mentre aspettava la consegna del bottino, si è dilettato a compilare una domanda di lavoro. L'uomo, nel modulo, ha indicato il proprio nome, l'età e un numero di telefono tramite il quale il potenziale datore di lavoro lo avrebbe potuto contattare per poi assumerlo. Il genio del furto si chiama Demetrius Robinson, ha 28 anni e vive in Georgia (Usa). Per gli agenti della polizia, giunti sul posto della rapina subito dopo la fuga del malvivente, rintracciare l'uomo e recuperare il malloppo non è stato affatto difficile».
+ Il commento alla notizia del giorno: La definizione "genio del crimine" mi piace molto :)

| |


 domenica 13/04/2008: TI PIACE VINCERE FACILE? 
+ La notizia del giorno: «I Carabinieri hanno vinto la mano a nascondino ma hanno dovuto sudare circa 1 ora per ritrovare una furbetta bambina di 5 anni, nascostasi così bene che né i suoi amichetti né la mamma erano riusciti a scovarla. La donna, allarmata, ha chiamato il 112 ed i militari, dopo estenuanti ricerche, hanno scoperto il nascondiglio: la piccola era in casa dietro la lavatrice, coperta da un accappatoio. E' accaduto nel centro murgiano di Santeramo in Colle dove l'allarme è scattato dopo che i compagni di gioco della bimba e la mamma avevano cercato inutilmente di rintracciarla. I Carabinieri della locale stazione l'hanno ritrovata dietro l'elettrodomestico: era divertita, raccontano, perché aveva capito di essere stata brava a non farsi scoprire».
+ Il commento alla notizia del giorno: Vabé, ma con l'aiuto dei Carabinieri giocare a nascondino è troppo facile!
+ Il dialogo del giorno:
Ra.: «Mia mamma è morta 7 anni fà».
Fa.: «Ah, va bene».

| |


 sabato 12/04/2008: LE PROFESSIONISTE DEL SESSO 
+ La notizia del giorno: «Lui non riesce a fare sesso in 6 minuti e la prostituta lo manda via, ma viene picchiata. E' successo a Firenze dove un ragazzo di 20 anni, risentito per essere stato cacciato dalla lucciola, ha picchiato la ragazza portandole via i 30 euro stabiliti per la prestazione. Lei però, F.M.S, 23 anni di Montevideo in Uruguay, lo ha subito denunciato alla polizia. I 2 si erano appartati in via Pinedo sulla Peugeot 206 di lui, ma quando allo scadere dei 6 minuti la ragazza ha detto al cliente che il tempo a disposizione era finito e che se ne doveva andare, il ragazzo ha reagito picchiandola e rubandole la somma pattuita per poi lasciarla in mezzo alla strada. A questo punto F.M.S. si è rivolta alla polizia ed ha denunciato il cliente. Le forze dell'ordine hanno così scoperto che l'organizzazione per cui lavora l'uruguayana, una banda già sgominata dagli uomini della Buoncostume e della Squadra Mobile di Firenze a dicembre, obbligava le ragazze a concedere rapporti a tempo, della durata di 10 minuti al massimo: 2 servivano per raggiungere il luogo dove consumare l'atto, 6 per la prestazione, e infine 2 per tornare sul luogo di lavoro».
+ Il commento alla notizia del giorno: Niente pausa caffé? :p
+ La frase del giorno: «Facciamo delle ipotesi, senza fare ipotesi» (Ni.).

| |


 venerdì 11/04/2008: MAI RICORDARE IL PASSATO AI TURCHI 
+ La notizia del giorno: «Quello celebrato ad Ayvalik, località situata sulla costa turca del Mar Egeo, è stato sicuramente uno dei matrimoni più brevi della storia del mondo. Il greco Mihailis Kutsakiozis, dopo aver preso in sposa una ragazza turca, Seval Kelebik, è riuscito a mandare per aria il matrimonio dopo appena 30 minuti dal fatidico sì. Mentre gli invitati si trovavano ancora in chiesa, l'uomo sarebbe uscito per poi rientrare con in mano 2 candele ed esordire con una frase certamente inaspettata: "Mio padre è stato ucciso dai turchi prima della guerra, vorrei che venisse osservato un minuto di silenzio in suo onore". Nella chiesa è scoppiato il finimondo: la sposa, che ancora stringeva le mani di amici e parenti, è scoppiata in lacrime e si è data alla fuga. Imbarazzo anche tra i parenti dello sposo che mai si sarebbero aspettati una reazione del genere di Kutsakiozis. I 2 novelli sposi, ora ex marito e moglie, si erano conosciuti infatti 5 mesi prima: tra loro è stato subito amore a prima vista. Qualcuno ha tentato persino di riappacificare la coppia ma senza alcun risultato. Stando a quanto pubblicato sul quotidiano locale "Today's Zaman", lo sposo avrebbe comunque portato via molti dei regali nuziali: i più preziosi. Le nozze, celebrate sabato 5 aprile, sono state rese nulle con il divorzio richiesto lunedì dal maritino che, non contento del trambusto causato, ha visto bene di fare pure una richiesta danni per le spese sostenute per organizzare la cerimonia».
+ Il commento alla notizia del giorno: Certo, non è proprio carino ciò che ha detto lo sposo... Ma non mi sembra che il suo comportamento sia così grave...
+ Il dialogo del giorno: (una anziana venditrice ambulante entra e si dirige verso di me sventolando una banconota da 10 euro)
Anziana: «@#[[##[@#&%$£ &%$£[@#][ !"£$%][#@ spiccioli?"».
M0r94n: «AHHHHH?!?».

| |


 giovedì 10/04/2008: L'ABITO NON FA IL PRINCIPATO DI MONACO 
+ La notizia del giorno: «Due donne sono partite da Trento in auto dirette alla stazione ferroviaria di Monaco di Baviera per prendere la nipote. Giunte a destinazione hanno però aspettato inutilmente la ragazza per diverso tempo. A quel punto hanno cominciato a preoccuparsi per la sua sorte e.,non sapendo cosa fare, si sono rivolte alla polizia denunciandone la scomparsa. Per prima cosa gli agenti hanno telefonato all'amica delle 2 donne che a Parigi avevano accompagnato la ragazza al treno, ed hanno così scoperto che la viaggiatrice era diretta al Principato di Monaco e non a Monaco di Baviera. A quel punto alle 2 donne non è rimasto altro che rimettersi in macchina e affrontare altri 850 chilometri».
+ Il commento alla notizia del giorno: Scommetto che alla stazione di polizia presso la quale si sono rivolte le 2 signore sia stato intonato il coro: "SCEEEME! SCEEEME! SCEEEME!". In lingua tedesca ovviamente.

| |


 mercoledì 09/04/2008: ANZIANO 1 - LADRO 0 
+ La notizia del giorno: «Ruba l'orologio ad un anziano, ma quando si accorge che non era un Rolex come pensava, preso dalla delusione e dalla rabbia, glielo ha restituito tirandoglielo addosso. Teatro della particolare rapina è Bologna dove un ladro, adocchiata la vittima dentro un'automobile, ha sfondato il finestrino dell'auto di un uomo di 73 anni e gli ha strappato l'orologio dal polso. Dopo pochi secondi però la delusione: resosi conto che non si trattava di un prezioso Rolex, ha deciso di tornare indietro e ridare all'anziana vittima l'oggetto tirandoglielo addosso, per poi scappare su un motorino».
+ Il commento alla notizia del giorno: Che il motorino di quel ladro possa esplodergli mentre ci è seduto sopra!

| |


 martedì 08/04/2008: I PROBLEMI DEI MILITARI RUSSI 
+ La notizia del giorno: «Una nuova divisa super-attillata sta mettendo in crisi l'immagine dei militari russi. Realizzata con il solo scopo di rendere più prestanti i soldati, mettendo in evidenza il loro fisico scolpito, sembra in realtà aver messo in risalto soltanto una cosa: la pancetta che molti custodiscono spesso sotto il camicione. Molti militari russi sarebbero troppo grassi, e indossare questo speciale indumento significherebbe ridicolizzare la Russia. Stando a quanto pubblicato sulle pagine del quotidiano "Kommersant", i vertici militari sarebbero estremamente preoccupati. Dopo una serie di test sportivi ci si è resi conto che il 30% degli ufficiali non è più in forma da tempo. Immediati i provvedimenti del ministero della Difesa, che ha predisposto un nuovo programma sportivo per tutti i militari: dovranno perdere peso ed avere un fisico asciutto ed aitante, eliminare la pancetta ed i rotoli di grasso sui fianchi. Solo così potranno finalmente indossare le nuove divise alla moda».
+ Il commento alla notizia del giorno: Fosse la volta buona che cominciano a fare ciò per cui sono pagati...

| |


 lunedì 07/04/2008: FINTE PROMESSE 
+ La notizia del giorno: «Polvere milionaria dentro un aspirapolvere. A San Pietroburgo, il personale di un autolavaggio ha infatti ritrovato un pendente di diamanti del valore di circa 300.000 euro all'interno dell'aspirapolvere usato per pulire le auto. I dipendenti si sono accorti del gioiello perché brillava incredibilmente in mezzo alla polvere. Subito il titolare dell'attività, Vladimir Shapiro, si è precipitato da un gioielliere per farsi valutare il prezioso. "Quando sono andato dal negoziante per una stima ed ho sentito quanto valeva sono rimasto a bocca aperta", ha detto l'uomo ancora incredulo. Ora il pendente si trova chiuso nella cassaforte dell'imprenditore che intende restituirlo al proprietario».
+ Il commento alla notizia del giorno: C'é da crederci? Una persona che corre a far valutare il valore di un gioiello non penso che sia tanto propenso a ridarlo al legittimo proprietario eh...

| |


 domenica 06/04/2008: LA SINDROME DI AMSTERDAM 
+ La notizia del giorno: «La "Sindrome di Amsterdam" è una nuova moda segnalata dai sessuologi. Come nella capitale olandese, ma in modo virtuale, il gioco è mettere in vetrina le grazie di una donna, nello specifico della propria compagna, magari riprendendola con un telefonino mentre si fa l'amore e diffondendo il video su YouTube. E' quanto segnala il rapporto 2008 sugli italiani a letto, presentato oggi a Roma alla vigilia del nono congresso della Federazione Europea di Sessuologia. Un fenomeno sempre più diffuso. Chiara Simonelli, sessuologa dell'università La Sapienza di Roma e vicepresidente della Federazione, spiega: "Grazie a YouTube e ad una videocamera amatoriale o anche un telefonino, si filma la propria donna in atteggiamenti spinti e si manda il filmato in rete. Tutti la possono vedere, anzi tutti la devono vedere, ma nessuno la può toccare". Peccato che non sempre le donne siano consenzienti, anzi. E' capitato spesso di relazioni interrotte bruscamente, dove lui, per vendicarsi, ha messo in rete i filmati osé dell'ex compagna. Ma a volte anche quando il rapporto prosegue, avvertono gli esperti, può sorgere il "vizietto" di riprendere la compagna a sua insaputa, per farne il sogno erotico di migliaia di internauti sparsi per il mondo».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ma in fondo le donne amano esibirsi. Probabilmente a qualcuna darà fastidio, però forse a tante altre non penso che dispiaccia...

| |


 sabato 05/04/2008: I CRETINI NON SANNO DI ESSERLO 
+ La notizia del giorno: «Per avere finanziamenti governativi o privati, i ricercatori scientifici devono sempre proporre studi importanti e, nella maggior parte dei casi, affrontare problematiche concrete, di pubblica utilità, tali da giustificare grandi investimenti economici. Ci sono per questo motivo studiosi che dedicano anima e corpo alla ricerca sul cancro, o altri mali che colpiscono migliaia di persone in tutto il mondo, e altri che, pur di ritagliarsi un angolo di fama e gloria, si proiettano verso studi "alternativi". Stando a quanto pubblicato dal tabloid statunitense "San Francisco Chronicle", il professor David Dunning avrebbe condotto un'importante ricerca che dimostra qualcosa di sconvolgente: i cretini non sanno di esserlo. Secondo il professor Dunning, docente presso l'università americana di Cornell, le persone incompetenti, siano esse tali sul lavoro o nella vita, tendono a convincersi di essere addirittura superiori alle persone competenti. Justin Kruger, un collega di Dunnink, ha detto: "Non solo raggiungono conclusioni errate e fanno scelte sfortunate, ma la loro incompetenza gli toglie la capacità di rendersene conto"».
+ Il commento alla notizia del giorno: Ahhh! Ecco perché ce ne sono così tanti!

| |


 venerdì 04/04/2008: MAGARI LO DICESSE ANCHE IL PAPA... 
+ La notizia del giorno: «Rubare la corrente elettrica è un'attività contraria alla legge coranica. A dichiararlo è la scuola islamica di Deobandi che ha emesso una "fatwa" contro la pratica di allacciarsi illegalmente alle linee elettriche per non pagare la bolletta. "L'Islam non permette il furto e quindi le connessioni abusive alla rete elettrica violano i precetti della religione islamica" hanno decretato le autorità religiose della Darul Uloom Deoband, la scuola coranica fondata nel 1867 a Deoband, a 140 chilometri a nord-est di Delhi e che è considerata la seconda per importanza al mondo dopo l'università al-Azhar del Cairo. Gli "ulama" Deobandi sono di solito messi in relazione con i talebani che si ispirano a questa scuola particolarmente conservatrice nell'interpretazione dell'Islam. La controversia era nata in seguito ad una petizione di un fedele mussulmano che aveva chiesto alle autorità religiose se "usare illegalmente la corrente elettrica per cuocere i cibi durante il periodo del Ramadan era permesso dalla legge coranica". Gli allacciamenti abusivi sono molto frequenti in India soprattutto nelle aree rurali. Secondo stime del governo, il 42% della corrente elettrica distribuita è sottratta illegalmente».
+ Il commento alla notizia del giorno: Spero con tutto me stesso che anche il Papa dichiari a tutto il mondo cristiano una cosa simile. Dopo aver visto alle "Iene" che l'allaccio abusivo ai cavi della corrente elettrica si fa anche nei quartieri poveri delle città italiane sono diventato più insofferente per queste cose...

| |


 giovedì 03/04/2008: MEGLIO GLI SMS CHE L'INDULTO 
+ La notizia del giorno: «Il ministro degli esteri finlandese Ilkka Kanerva è stato costretto a rassegnare le dimissioni oggi in seguito allo scandalo sorto con la valanga di sms a contenuto sessuale con cui aveva "bombardato" una spogliarellista. Lo si è appreso da fonti del suo partito: a una domanda della "France Presse" se Kanerva sia stato estromesso dal governo, un responsabile del suo partito che ha chiesto l'anonimato ha risposto: "Kanerva non si è dimesso. Potete trarre le vostre conclusioni". Il ministero degli esteri non ha confermato ufficialmente la notizia, ma in un comunicato pubblicato sul suo sito internet ha detto che Kanerva è "in congedo per malattia" e che i suoi impegni sono "annullati". Dopo aver inizialmente smentito le notizie pubblicate da un giornale, il ministro conservatore ha fatto alcune ammissioni il 10 marzo, in margine a un consiglio europeo a Bruxelles. La causa di tanto clamore sarebbe la spogliarellista Johanna Tukiainen, 29enne che vive negli Stati Uniti. Kanerva, 60 anni, le ha inviato tra 150 e 200 messaggini telefonici dopo averla incontrata a fine gennaio. La rivista popolare "Hymy" martedì scorso ha pubblicato 24 di questi sms dal contenuto salace. Kanerva é recidivo: 3 anni fa era già finito sotto i riflettori per messaggi espliciti inviati a giovani top model».
+ Il commento alla notizia del giorno: Vabé, preferirei avere un ministro che invia 200 sms ad una spogliarellista piuttosto che averne uno che fa un indulto... :p

| |


 mercoledì 02/04/2008: COME PICCHIARE UN COCCODRILLO 
+ La notizia del giorno: «Un uomo è balzato in groppa ad un grosso coccodrillo, percuotendolo e infilandogli le dita negli occhi, riuscendo così a salvare la moglie che era già finita nelle sue fauci, presso il guado di un fiume nel nord dell'Australia. La donna, Wendy Pethrick di 36 anni, ha riportato profonde ferite alle gambe e ad una mano, ed ora è ricoverata in condizioni stabili nell'ospedale di Darwin. L'attacco è avvenuto nelle acque del Bamboo Creek nel Parco nazionale di Litchfield, 160 km a sudovest di Darwin, mentre i 2 turisti, la donna e il marito Norm, stavano facendo il bagno. "Un coccodrillo d'acqua salata di 2 metri e mezzo ha azzannato la donna, e il marito è saltato sulla schiena dell'animale nel tentativo di salvarla", ha spiegato l'ispettore della polizia di Darwin, Bob Harrison. "L'animale ha quindi allentato la presa, liberando la donna, e si è rifugiato in un condotto di drenaggio del guado. Il sangue freddo dell'uomo ha salvato la vita alla moglie. E' stato eroico", ha proseguito Harrison. "Il coccodrillo era certamente di grandezza pericolosa". I ranger del parco nazionale stanno ora preparando una trappola per il rettile, che se sarà catturato verrà trasferito in una zona meno frequentata».
+ Il commento alla notizia del giorno: Complimenti al marito. Non credo però che una moglie faccia altrettanto per salvare il proprio uomo in quella stessa situazione... :p

| |


 martedì 01/04/2008: A DIFESA DEL PROPRIO CANE 
+ La notizia del giorno: «Chi ha avuto modo di vedere 2 cani affrontarsi in combattimento sa bene che, intromettersi, può essere veramente molto pericoloso. Ancor di più se uno o entrambi gli animali hanno una stazza particolarmente grossa, e magari un'indole tendenzialmente aggressiva. La signora Amy Rice, statunitense residente a Minneapolis (Minnesota), incurante dei rischi, si è lanciata in difesa del suo labrador, aggredito senza motivo da un pitbull impazzito. Per costringere il feroce aggressore a mollare il suo amico, morto a seguito delle ferite, ha preso a morsi il naso del pitbull. Il cane, che si era infilato nel giardino di casa della Rice, si è dato alla fuga».
+ Il commento alla notizia del giorno: Fatto bene! Spero anche che abbia attaccato la rabbia al pitbull...

| |


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche