Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI MAGGIO 2009 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


30/05/09  Similitudini 
sabato  maltempo 
+ Il testo della canzone del giorno:
"Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura,
ve lo rivelan gli occhi e le battute della gente,
o la curiosità di una ragazza irriverente
che si avvicina solo per un suo dubbio impertinente:

vuole scoprir se è vero quanto si dice intorno ai nani,
che siano i più forniti della virtù meno apparente,
fra tutte le virtù la più indecente.

Passano gli anni, i mesi, e se li conti anche i minuti,
è triste trovarsi adulti senza essere cresciuti;
la maldicenza insiste, batte la lingua sul tamburo
fino a dire che un nano è una carogna di sicuro
perché ha il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo.

Fu nelle notti insonni vegliate al lume del rancore
che preparai gli esami e diventai procuratore
per imboccar la strada che dalle panche d’una cattedrale
porta alla sacrestia quindi alla cattedra d’un tribunale,
giudice finalmente, arbitro in terra del bene e del male.

E allora la mia statura non dispensò più buonumore
a chi alla sbarra in piedi mi diceva Vostro Onore,
e di affidarli al boia fu un piacere del tutto mio,
prima di genuflettermi nell’ora dell’addio
non conoscendo affatto la statura di Dio
".

(Marco "Morgan" Castoldi - "Un giudice")

| |


29/05/09  E dopo il Giro, arriva il Gino 
venerdì  freschino 



| |


28/05/09  Zeru coppe 
giovedì  fresco 



| |


27/05/09  Lavorare per la Città, non per il Giro! 
mercoledì  caldissimo 
+ Ore 7:55, nella quiete di una normale mattina di maggio spunta sotto la mia Base un vigile urbano con fischietto al collo, che si diverte a fischiare qualunque cosa pur di attirare l'attenzione degli automobilisti. E quì la mia prima osservazione: ma se gli automezzi gli passano affianco, perché fischia come un ossesso? Basterebbe alzare un braccio e fermarli, sennò cosa ci insegnano a fare i segnali coi gesti dei vigili urbani alla scuola guida? Certo, bisogna anche vedere se poi questi vigili urbani CONOSCONO quei segnali, ma questo é un altro discorso... andiamo avanti. Dopo aver fatto una commissione avrei voluto appoggiare la mia auto in una zona completamente indipendente dalla strada principale, consapevole del fatto che lì stava succedendo il caos (?) perché oggi sono in programma gli ultimi preparativi del Giro d'Italia, e va bene. L'esemplare di vigile urbano fischiatore a questo punto comincia a dirmi con un pò di arroganza che non si può mettere l'auto in quel posto. Il tono non é proprio simpaticissimo, ma nonostante ciò mantengo la calma e gli faccio notare con educazione che sarei andato subito via (ma subito per davvero), tra l'altro ero fermato lì proprio perché era un angolo di strada che non c'entrava niente con la via principale interessata dai divieti. Il vigile urbano fischiatore a questo punto ribadisce la sua posizione con maggiore maleducazione, e minaccia di multarmi non appena mi fossi allontanato dall'auto lasciata lì... E quì la mia seconda osservazione: io capisco che oggi é una giornata particolare, che magari per la prima volta quel vigile si é svegliato in orario per andare a lavorare e che quindi ha ancora sonno, che forse gli girano le scatole perché dopo tanto tempo é FINALMENTE sulla strada a fare il suo VERO mestiere a tempo pieno e non può andare a fare la classica tournée dei caffé per i bar del centro... Però gli consiglierei di non usare un tono arrogante, e soprattutto di non minacciare gli automobilisti che vanno a lavorare per davvero tutti i giorni. Bastava dire "Mi dispiace, ma per oggi non si può parcheggiare neanche quì", e tutto sarebbe finito in un attimo: io per la mia strada e lui sulla sua...

| |


26/05/09  Presi in Giro 
martedì  troppo caldo 
+ Nel corso delle ultime 2 settimane ho visto per la prima volta dopo mesi e mesi degli operai e dei mezzi che si stavano occupando del manto stradale di alcune vie di Chieti. Tra me e me ho pensato che, forse, tutte le maledizioni mandate ai vari assessori e responsabili delle arterie stradali cittadine nel corso degli ultimi mesi sono arrivate a destinazione. Ho visto coi miei occhi prima il "restauro" di un pezzo di Via Madonna degli Angeli - Piazza Monsignor Venturi, e fin lì credevo che si trattasse di un lavoretto fatto giusto perché il tratto interessato era breve. Poi ho visto un caos allucinante lungo Via Colonnetta che é durato per giorni e giorni, con code interminabili e tanti minuti persi ad ogni passaggio, e lì ho iniziato a sperare che FORSE qualcuno interessato dalle mie precedenti maledizioni abbia capito che é in Città sarebbe il caso di interessarsi ALMENO delle condizioni delle strade. Poi, sono passato su Viale Benedetto Croce, ed ho visto finalmente un manto di asfalto degno di tal nome anche lì, pazzesco. Dopodiché, finiti anche quei lavori, il nulla... Ho passato giorni e giorni a chiedermi il perché, perché Via Madonna degli Angeli sì e Viale Gran Sasso no, perché Via Colonnetta sì e Via Maiella no... Infine, durante uno dei tanti spostamenti per andare a lavorare ho visto la Luce: la 100^ edizione del Giro d'Italia tocca Chieti! Dunque non é stato un segno di rilancio dal declino che sta attraversando la mia Città, né tantomeno un gesto estremo da parte dell'attuale Amministrazione per cercare di far vedere che almeno un pò ci tiene alla Città... No... E' stato fatto tutto per il Giro d'Italia, e le uniche strade interessate dai lavori sono state solo quelle sulle quali passeranno quegli omini piegati su loro stessi, seduti su una sella dalla forma un pò troppo aerodinamica, con centinaia di auto e furgoni al seguito. E così ho ricominciato ad inviare maledizioni ai diretti interessati... sia a loro, sia ai mezzi di locomozione delle loro famiglie.
+ Carissima ex compagna di scuola, che vai passeggiando al centro di Corso Marrucino con marito e figli al seguito, non preoccuparti: anche se per sbaglio mi avresti salutato con un semplicissimo, fintissimo ma anche civilissimo "Ciao", la considerazione che ho di te sarebbe rimasta ugualmente sotto alla suola delle mie scarpe usate.

| |


25/05/09  Il "magico" mondo di Facebook 
lunedì  fa un ca**o di caldo 
+ Nel bene e nel male si continua a parlare di Facebook in giro. Le chicche magari arrivano dagli over 60, cioé da quelle persone che a loro volta ne sentono parlare senza neanche essercisi avvicinati. Frasi tipo: "Mi hanno detto che su Facebook é pieno di gente che dice bugie sul proprio conto", dette da loro, a me fanno sorridere. Sembra quasi che abbiano sentito parlare di Babbo Natale, e poi quando qualcuno li avverte che sotto sotto c'é la fregatura (ovvero che Babbo Natale non ha mai speso un euro per noi, o una lira per chi é degli anni '80 come me) te ne parlano come se avessero fatto lo scoop del secolo. Ancora più bella però é la loro reazione quando si dice loro che si é già a conoscenza delle negatività di Facebook: a quel punto fanno una faccia che sembra dire: "Vuoi vedere che l'unico fesso a cui piaceva l'invenzione di Facebook sono io???". E lì non bisogna infierire... magari si cambia discorso per non far loro riflettere anche su tutte le altre "finte verità" presenti sul web ;)
P.S.: se c'é qualche bimbo che legge il mio blog, sappia che ho scritto che Babbo Natale non spende euro per noi solo perché usa la carta di credito, mica perché non esiste...
+ La notizia del giorno: «Lei 13 anni si chiama Carla e naviga su Facebook. Lui 33 anni è sul social network con il nick di Neuron e si chiama Alessio Saro (attore comico conosciuto anche come Nick Malanno o Billy Ballo dai fans delle produzioni nelle quali ha preso parte), e nella notte tra il 6 e il 7 aprile seduce Carla, se la porta a letto e finisce in manette (venerdì scorso). A scoprire, la tresca, o meglio, l’abuso è stata la mamma di lei che dopo essere stata allertata da quella strana uscita, in cui la figlia le aveva detto di andare a dormire a casa di un amica, aveva iniziato le sue ricerche sul pc della ragazza riuscendo a ricostruire la relazione. Decide così di denunciarlo alla squadra mobile, dopo aver lasciato uscire per una seconda volta la figlia e aver visto che saliva in macchina con Saro che ora rischia fino a 10 anni di carcere, in quanto potrebbe essere consapevole dell’età della ragazzina. L'attore si é avvalso della facolta' di non rispondere, e secondo l'accusa Saro oltre ad aver trascorso una notte con la ragazzina le avrebbe anche dato consigli su come ingannare la madre per poter stare fuori casa».
+ La frase del giorno: «Ma non lo sai neanche se ci sarai quest'estate in questa filiale» (G.A.).

| |


24/05/09  La nuova Dolcenera 
domenica  caldo umido 



+ Dopo anni di abiti neri, pantaloni larghi, magliette a collo alto, trucco funereo e capelli tendenti al taglio corto, finalmente la cantante Dolcenera ha assunto delle sembianze femminili. Stamattina mi é capitato di vedere per la prima volta il video della canzone che ha portato al festival (?) di Sanremo, e devo dire che chi sta curando la sua immagine ha avuto il suo gran bel da fare per rimetterla a nuovo. Per fortuna, però, i risultati sono evidenti, ma soprattutto positivi.
P.S.: immagine di Dolcenera a parte, la sua canzone mi piace molto nonostante il tempo trascorso dal festival (?) ad oggi.



+ Ci mancherebbe, massimo rispetto per Paolo Maldini che oggi ha dato l'addio ai propri tifosi a San Siro. Ha dato tanto al Milan, é stato una bandiera della società, un trascinatore della squadra per tanti anni della sua carriera. Però... secondo me avrebbe dovuto abbandonare il calcio giocato già da qualche anno. D'accordo il voler battersi per conquistare un ultimo trofeo, però caro Paolo hai 41 anni e di trofei ne hai vinti già tanti. Non era meglio appendere le scarpette al chiodo subito dopo la conquista dell'ultima Coppa Intercontinentale nel 2007? Per te e per noi tifosi... ma soprattutto per me.
P.S.: riguardo la contestazione rivolta a Maldini da una parte della curva sud rossonera sono molto schietto. Se in qualche occasione il capitano rossonero ha usato davvero quelle parole nei confronti dei propri tifosi allora sto dalla parte dei contestatori...
+ Lo striscione del giorno: «Sono anni che compri bidoni e figurine. Quest'anno chi compri... le veline???» (tifosi del Milan).

| |


23/05/09  Che ristorante! 
sabato  caldo umido 
+ Il Presidente ha finalmente cancellato l'enorme scivolone fatto quando ci ha portato ad un particolare locale di Lettomanoppello, nel quale molto probabilmente non metterò mai più piede. Ristorante, centro benessere, cantina vini, piscina, fontana, servizio ai tavoli di alto livello, coperti di qualità, sedie e tavoli curati. Certo, é un pochino fuorimano, però se proprio bisogna fare qualche chilometro in più ne vale la pena.
+ La frase del giorno: «Le mani arrivano dove non arriva il cervello» (Fa.).

| |


22/05/09  Mi piace ricordarle così 
venerdì  caldo 



+ Mi piace ricordarle così, sempre lucidissime, anche quando non le lavavo per un pò di tempo, così ammirate dai conoscenti che quando mi distraevo durante le sere d'estate cercavano di calpestarmele per sporcarle un pò. Mi piace ricordarle così, così fastidiose agli inizi, quando non sapevo ancora come fronteggiare la rigidità della sua plastica nella zona posteriore, che dopo ogni volta che le indossavo mi ritrovavo sempre con dei fastidiosissimi tagli sui tendini d'Achille. Mi piace ricordarle così, quando avevo il dubbio di aver fatto la scelta giusta tra il colore scuro (che ho preso) ed il bianco perla che aveva scelto Al. nello stesso periodo (poi però, quando ad Al. sono "scoppiate" ho capito di aver fatto la scelta migliore). Mi piace ricordarle così, sempre pronte il venerdì sera degli ultimi 2 anni quando grazie a loro riuscivo a controllare il pallone un pò meglio nel corso delle partite di calcetto con gli amici. E proprio durante un venerdì come gli altri, nel corso di una partita di calcetto come tante altre, più della metà della suola della scarpa sinistra ha ceduto staccandosi dal suo solito posto. Ciao Nike Total 90, mi mancherete... Certo, non perderò il sonno e la fame per la vostra perdita, però mi mancherete.
+ La frase del giorno: «De. rompe di più quando rompe i cogl**ni giocando oppure quando rompe i cogl**ni commentando?» (M0.).

| |


21/05/09  ... Ma in Europa zero tituli 
giovedì  caldo 









| |


19/05/09  Ma che sei Branko?!? 
martedì  caldo 



| |


 domenica 17/05/2009: NIENTE SCOMMESSA, COME SEMPRE 
+ Forse é scritto da qualche parte che non posso scommettere sulle partite per le quali sono quasi sicuro di riuscire ad indovinare il risultato. Quest'anno é andato un pò peggio delle altre volte, ne ho indovinate solo 16 su 23 che sono quelle con la "v" affianco:

v Ravenna - Legnano 1
. Portogruaro - Lecco 1
v Lumezzane - Monza X
v Spal - Pergocrema 1
. Verona - Cesena X
v Pistoiese - Foligno 1
. Juve Stabia - Paganese X
v Sorrento - Taranto 2
v Arezzo - Ternana X
v Gallipoli - Real Marcianise 1
v Foggia - Crotone 1
v Canavese - Carpenedolo X
v Mezzocorona - Valenzana 2
v Itala San Marco - Pro Vercelli 2
. Como - Ivrea X
. Sangiustese - San Marino X
. Poggibonsi - Giacomense X
. Figline - Cuoiopelli X
v Celano - Colligiana X
v Val di Sangro - Noicattaro 1
v Scafatese - Manfredonia 2
v Cassino - Barletta 1
v Cosesnza - Pescina X

+ La notizia del giorno: «(...) Mauro Febbo ha poi rivolto un duro attacco agli attuali amministratori del centro-sinistra, sia per quanto riguarda la provincia che per il comune di Chieti: "La mancata ricandidatura di ben 7 assessori provinciali su 9, compreso il vice presidente Aimola, è sintomo di un'esperienza amministrativa totalmente fallimentare. Il presidente Coletti e i suoi assessori si sono spesso trovati divisi politicamente, ma su una cosa non hanno mai litigato: il clientelismo. Basta andare a vedere la lista dei vincitori dell'ultimo concorso indetto dalla provincia, ci sono segretarie e parenti di tutti i vertici dell'ente". Febbo si è poi soffermato sulla pesante eredità che il centro-destra si troverà ad affrontare dopo la vittoria elettorale: "Per i campionati europei di basket femminile il vice-presidente Aimola ha firmato assegni scoperti per quasi 3 milioni di euro, i creditori lo stanno ancora cercando, questo è il vero motivo della sua mancata ricandidatura. Inoltre Coletti ha illuso 400 precari dell'ente provincia, visto che sono stati trovati i soldi per pagare loro gli stipendi solo fino al mese di giugno, guarda caso il mese delle elezioni" (...)» (fonte: Teate.net).

| |


 sabato 16/05/2009: IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO 
+ Viste le previsioni fatte nelle stagioni precedenti, quest'anno mi sono preparato e sono pronto per il grande ritorno nel mondo delle scommesse sportive. Considerando il settore di cui mi sono sempre interessato (la ex Serie C), oggi ho preparato il seguente "sistemone":

. Ravenna - Legnano 1
. Portogruaro - Lecco 2
. Lumezzane - Monza X2
. Spal - Pergocrema 1
. Verona - Cesena 2
. Pistoiese - Foligno 1
. Juve Stabia - Paganese 1
. Sorrento - Taranto 2
. Arezzo - Ternana X
. Gallipoli - Real Marcianise 1
. Foggia - Crotone 1
. Canavese - Carpenedolo X2
. Mezzocorona - Valenzana 2
. Itala San Marco - Pro Vercelli 2
. Como - Ivrea 1
. Sangiustese - San Marino 2
. Poggibonsi - Giacomense 1
. Figline - Cuoiopelli 2
. Celano - Colligiana X
. Val di Sangro - Noicattaro 1
. Scafatese - Manfredonia 2
. Cassino - Barletta 1
. Cosesnza - Pescina 1X

A voi studio...

+ La notizia del giorno: «Violenti scontri a Mosca tra la polizia e gli attivisti del movimento per la tutela dei diritti delle minoranze sessuali, che hanno tentato di organizzare una parata gay, vietata dalle autorità della capitale russa. Un centinaio di partecipanti della manifestazione e altrettanti giornalisti russi e stranieri si sono radunati in due punti di Mosca - alle Collina dei passeri e vicino alla piazza Pushkin - ma non appena i manifestanti hanno spiegato bandiere arcobaleno e slogan con su scritto "L'omofobia è una vergogna per la Russia" e "Diritti uguali per tutti", sono entrate in azione agenti delle forze speciali antisommossa della polizia, che hanno fermato 30 attivisti, tra cui almeno 5 rappresentanti stranieri, dall'Olanda, dalla Germania, dall'Inghilterra e dagli Stati Uniti. Tra gli arrestati, 83 secondo le ultime notizie, ci sono l'organizzatore del Slavic gay pride, Nikolaj Alekseev, e il suo assistente, Nikolaj Baev. Le autorità di Mosca avevano avvisato gli attivisti dei movimenti per la tutela dei diritti di omosessuali, che non avrebbe permesso la parata. Gli scontri sono avvenuti poche ore prima della finale del festival dell'Eurovision, la manifestazione canora che fa impazzire i russi. Il sindaco di Mosca, Yurij Luzhkov, ha dichiarato che non avrebbe mai permesso ai gay di disturbare il festival, che per la prima volta si è svolto nella capitale russa. Nei giorni scorsi in un'intervista Alekseev ha dichiarato che tra i cantanti dell'Eurovision c'è chi appoggia la lotta dei gay: Alekseev ha sottolineato che "Il gruppo olandese De Topper ha promesso di boicottare Eurovision se le autorità russe vieteranno la manifestazione". Negli ultimi anni le autorità di Mosca, appoggiate dalla Chiesa ortodossa russa e dai movimenti tradizionalisti dei cosacchi avevano negato categoricamente il permesso per la parata del gay pride. "Oggi non c'è solo la lotta a favore dei gay e delle lesbiche e della loro libertà qui in Russia, loro stanno combattendo per l'anima della democrazia russa", ha dichiarato ai giornalisti occidentali l'attivista statunitense, Andy Thayer, proprio pochi istanti prima del suo arresto. "Se la democrazia viene tolta ai gay e alle lesbiche russe allora anche altri cittadini devono aver paura per la loro libertà", ha aggiunto Thayer, co-fondatore del Gay Liberation Network. L'omofobia è molto diffusa in Russia, che considerava l'omosessualità un crimine fino al 1993, mentre ha cessato di considerarla una malattia mentale solo dal 1999. Infatti nessun leader dei partiti democratici e liberali del Paese ha voluto partecipare alla manifestazione dei gay, mentre numerosi ultrà ortodossi nazionalisti, vestiti in divise nere simili a quelle degli organizzatori dei pogrom ebraici nella Russia degli zar, hanno cercato di prendere a calci i manifestanti gay, mentre venivano caricati sui bus della polizia».

| |


 venerdì 15/05/2009: CHI LI VUOLE, LI ACCOLGA NELLA SUA CASA 



| |


 giovedì 14/05/2009: LA CHAMPIONS LEAGUE DEGLI ITALIANI 



| |


 mercoledì 13/05/2009: EMENDAMENTO SENZA SENSO 
+ La notizia del giorno: «La class action entrerà nell'ordinamento italiano ma non avrà valore retroattivo. L'Aula del Senato ha approvato un emendamento di Alberto Balboni (Pdl) al disegno di legge "Sviluppo" che cancella la retroattività, prevista nel testo del ddl che era uscito dalla Commissione Industria, a partire dal luglio 2008. L'azione collettiva sarà dunque possibile solo per gli «illeciti compiuti successivamente alla data di entrata in vigore» del disegno di legge "Sviluppo" collegato alla Finanziaria».
+ Il commento alla notizia del giorno: Carissimo signor Alberto Balboni, ma non poteva farsi i fatti suoi lasciando la retroattività?!? Che male avrebbe mai fatto alla collettività?!?

| |


 martedì 12/05/2009: VADO DUILIO!!! 



| |


 lunedì 11/05/2009: INNOVAZIONI INTELLIGENTI 
+ La notizia del giorno: «Quest'anno la bolletta per i 5.000 pali della luce che illuminano il Comune di San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, è stata più leggera di 200.000 euro. E in più è stato possibile portare internet veloce anche nelle zone ancora non raggiunte dalla linea adsl. Per non parlare del servizio di videosorveglianza e di cartellonistica elettronica. Il comune emiliano è stato uno dei primi in Italia a dotarsi del sistema smart town, un progetto sviluppato da Telecom Italia che consente di "rendere intelligente" l'impianto di illuminazione delle città, garantendo risparmio energetico e consentendo di utilizzare la rete elettrica anche per offrire altri servizi ai cittadini.
Ma come funziona? Vincenzo Raffaelli, ricercatore del Cnr che ha sviluppato il progetto, lo spiega così: "Normalmente i pali della luce sono collegati a un quadro che ne aziona 200-300 alla volta. Con il sistema smart town è possibile, installando una piccola centralina su ogni pilone,azionarli uno ad uno da remoto". E così programmarne l'accensione e lo spegnimento in base alle esigenze. Questo ha un riflesso immediato sul fronte del risparmio energetico (intorno al 30% secondo i calcoli di Raffaelli) ma soprattutto su quello della manutenzione. Il ricercatore spiega: "Ogni palo della luce ha un sistema che, in caso di guasti, individua immediatamente il danno, suggerendo in tempo reale l'intervento alla centrale e, via sms, al tecnico incaricato delle riparazioni. Abbiamo calcolato che questo possa abbattere del 45% i normali costi di manutenzione". E non è tutto. La ragnatela di cavi elettrici che collegano i pali della luce funziona come una rete informatica, che trasmette dati a una velocità di 55 megabyte al secondo. "Questo significa che ai pali è possibile attaccare un'antenna wireless, installare un impianto di videosorveglianza, oppure un sistema di cartellonistica elettronico" spiega Vincenzo Raffaelli.
Paola Marani, sindaco di San Giovanni in Persiceto, é soddisfatta: "Per questo impianto abbiamo speso 1.600.000 euro, e solo nel primo anno abbiamo risparmiato 200.000 euro. Prevediamo di ammortizzare il costo dell'acquisto nei prossimi anni". E poi sarà tutto grasso che cola nelle casse dell'amministrazione. L'esempio di gestione vistruosa delle risorse pubbliche è stato seguito da altri 4 comuni, che il ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta ha voluto premiare al Forum della pubblica amministrazione 2009».
+ Il commento alla notizia del giorno: Complimenti per l'idea e per la realizzazione.

| |


 sabato 09/05/2009: RIASSUNTO DELLA "PAPY STORY" 
+ La perla di M. Travaglio del giorno: «Dunque. Elio Letizia da Secondigliano, messo comunale, 12.000 euro dichiarati all’anno, ha una figlia, Noemi, che veste firmato e va a scuola in Mercedes con autista. Lui conosce intimamente il premier, ma né lui né il premier spiegano come e quando si sono conosciuti. Anche Noemi conosce intimamente il premier: a 15 anni inviò un book di foto a Mediaset tramite un amico di Dell’Utri; poi, a 16-17 anni, iniziò a frequentare “papi” per tirargli su il morale col karaoke. Milano, Roma, Sardegna. Ma sempre, giura Ghedini, accompagnata dai genitori. Strano: i coniugi Letizia risultano separati da anni; e il Corriere ventila addirittura un’“amicizia particolare” tra Elio e un ex dirigente comunale. Quali armi di persuasione possieda Elio per convocare il premier da Milano alla circonvallazione di Casoria, posto da paura, non è dato sapere. Salvo credere al premier: “Elio voleva parlarmi delle candidature di Malvano e Martusciello”. Uno è l’ex questore di Napoli, deputato Pdl; l’altro un consigliere regionale Pdl, fratello del coordinatore forzista in Campania. I due non han mai visto né conosciuto Elio. Che però, generoso com’è, li raccomandava lo stesso. Silvio rimane chiuso un’ora in aereo a Capodichino in attesa che Noemi entri alla festa. E, siccome ha deciso all’ultimo momento, le regala un collier che casualmente teneva in tasca, per ogni evenienza. Sempre casualmente, la scorta aveva "bonificato" il locale da eventuali pericoli già in mattinata, prima che lo stesso premier sapesse che ci sarebbe andato. E, ancora casualmente, da sotto un tavolo è poi spuntato in tempo reale un fotografo di “Chi” (Mondadori) per immortalare la scena. Tutto chiaro. Ecco perchè Veronica e Mike Bongiorno trovavano perennemente occupato: era sempre al telefono con Elio».

| |


 giovedì 07/05/2009: GENTE CHE VIENE, GENTE CHE VA 



| |


 mercoledì 06/05/2009: PAPY, MA QUESTA STORIA PORTA VOTI? 



| |


 martedì 05/05/2009: SI RIPARTE 



| |


 lunedì 04/05/2009: EELST CORNER 
+ Il fanta-sondaggio di Elio e le Storie Tese del giorno:
I VERI MOTIVI ALLA BASE DELLA RICHIESTA DI DIVORZIO DA PARTE DI VERONICA LARIO
Studio probabilistico e scientifico che calcola delle probabilità sulle possibili motivazioni della richiesta della signora:
- Un litigio sulla raccolta differenziata: 2%
- Lei é manipolata dalla stampa di sinistra: 13%
- Una raffinata strategia messa in atto da lei per arrivare all'eredità: 11%
- Una lite iniziata per futili motivi, essenzialmente per la gestione del telecomando, che poi ha preso quota ed é arrivata alle estreme conseguenze: 2%
- Lui é andato alla festa di compleanno di una diciottenne di Napoli, ingenerando nella signora il sospetto che ne sia (della giovane) o il padre o l'amante attempato: 1%
- Lei si é rotta i coglioni di lui: 95%.
+ Le perle di Elio e le Storie Tese del giorno:
- «Non far cadere la moto Yamaha, perché il serbatoio si ammaha».
- «Esame del sanGuich: per scoprire se un panino é in ottima salute bisogna fargli un ketchup».

| |


 domenica 03/05/2009: FIRST GENTLEMAN AND FIRST LADY 
+ La notizia del giorno: «La signora Veronica Lario ha confermato la sua intenzione di divorziare dal marito, Silvio Berlusconi. E' stato confermato, quindi, il contatto gia' avviato con l'avvocato per le pratiche di separazione. Il matrimonio tra Veronica Lario e Silvio Berlusconi era stato celebrato nel dicembre 1990. La coppia ha tre figli, Barbara, Eleonora e Luigi.
Veronica Lario ha deciso, il primo maggio la telefonata al suo avvocato. "Voglio tirare giù il sipario" ha detto la moglie del premier che aveva bacchettato il marito sulla candidatura delle "veline" alle europee. "Ciarpame senza pudore" l'aveva definita sottolineando "che io e i miei figli siamo vittime e non complici di questa situazione. Dobbiamo subirla e ci fa soffrire". La notizia della richiesta del divorzio è stata confernata all'Ansa. "La strada del mio matrimonio è segnata, non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni" riferendosi alla partecipazione del premier al compleanno in discoteca di una diciottenne, Noemi Letizia. Il premier aveva risposto sulla polemiche relative alle candidature alle Europee: "La signora ha creduto ai giornali della sinistra. Mi dispiace". "Sono stata costretta a questo passo, non ho altro da aggiungere" ha detto la Lario. La moglie del premier avrebbe scelto una legale incontrata già ieri a Macherio. Si tratterebbe, sempre secondo le indiscrezione di un quotidiano, di "una professionista lontana dallo star system e dalla politica" che la first lady avrebbe consultato al telefono il primo maggio, quando l'avvocatessa era in vacanza su un'isola del Sud. Veronica le avrebbe anche detto: "Voglio tirare giù il sipario, ma voglio fare una cosa da persona comune e perbene, senza clamore. Vorrei evitare lo scontro". E l'avvocatessa le avrebbe risposto: "Stia tranquilla. Parto subito, prendo un aliscafo e rientro immediatamente a Milano. Lei è consapevole che non sarà facile e che dovrà sopportare attacchi pesanti? È sicura di volerlo fare?". Dalla signora Lario, sempre secondo la ricostruzione fatta dal quotidiano, sarebbe arrivata una risposta senza esitazioni: "So tutto. Voglio andare avanti". Ma la partecipazione alla festa della diciottenne è stata solo l'ultima di una lunga serie di crisi. Ci fu l'ultimatum del gennaio del 2007, scrive un altro quotidiano. Veronica spiega: "Nulla è cambiato da quando gli avevo rivolto un ultimatum, e la misura ora è colma". L'ultimatum si riferisce alla partecipazione del Cavaliere alla cena dei Telegatti e ai commenti galanti del premier verso alcune donne».
+ Il commento alla notizia del giorno: E buon lavoro!

| |


 sabato 02/05/2009: CONTROLLI CHE FUNZIONANO 
+ La notizia del giorno: «L'Enac ha bloccato nel pomeriggio la partenza da Cagliari di un volo charter della egiziana Alexandria Airlines, destinazione Sharm El Sheikh, perché da un'ispezione è risultato che nessun membro dell'equipaggio in servizio parlava italiano. L'Enac precisa che l'aereo potrà partire solo quando l'equipaggio verrà integrato con una persona che parli la lingua italiana. I passeggeri sono stati fatti sbarcare e attendono in aeroporto l'evolversi della situazione. L'Enac spiega in una nota che sull'aereo è stata compiuta un'ispezione del programma Safa (Safety Assessment of Foreign Aircraft, i controlli eseguiti su aeromobili di operatori esteri in transito presso gli aeroporti nazionali), che ha dato esito negativo per quanto riguarda il rispetto del regolamento dell'Enac per l'uso della lingua italiana a bordo degli aeromobili che operano sul territorio nazionale. "Su ogni volo, per motivi di sicurezza, deve essere obbligatoriamente presente almeno un membro dell'equipaggio in grado di parlare e comprendere l'italiano"».
+ Il commento alla notizia del giorno: FATTO BENE!!!

| |


 venerdì 01/05/2009: PRIMO MAGGIO, SU' CORAGGIO 





+ Buon primo maggio a tutti i lavoratori.
+ Il risveglio di stamane avviene con lo stesso argomento di cui ho molto parlato nella seconda metà della giornata di ieri, e con cui sono andato a dormire. Stranezze della vita...
+ Il terremoto del giorno: guardalo quì.

| |


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche