Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI LUGLIO 2011 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


14/07/11  Tarpani a cavallo 
giovedì  Yeah buoi! 



+ Fa vagamente un tantino giusto giusto poco poco caldo...
+ La notizia del giorno: «Cavalli a spasso per le strade cittadini a tutte le ore con fiero cavaliere in groppa che vaga indisturbato? Capita a Pescara nel 2011 e non da oggi, una usanza che perdura nel tempo e che forse qualche pericolo può provocarlo. Non è raro infatti vedere cavalli e cavalieri in pieno centro (lungo la riviera) ma soprattutto nella zona colli. Il problema rimane comunque il rispetto delle regole del codice della strada che spesso non viene tenuto in considerazione.
Sul problema è intervenuto il Presidente della Commissione consiliare Sicurezza del Territorio e Lavori pubblici, Armando Foschi, che ha inviato una nota ufficiale al Comandante della Polizia stradale di Pescara, al Comandante provinciale dei Carabinieri e al Comandante della Polizia municipale Carlo Maggitti, oltre che per conoscenza al Prefetto di Pescara Vincenzo D’Antuono e al sindaco Luigi Albore Mascia.
«Strade cittadine trasformate in piste da corsa per allenare i cavalli al galoppo», scrive Foschi, «tra le prime auto di passaggio al mattino costrette a schivare una presenza pericolosa, cavalli poi portati a ‘pascolare’ lungo la spiaggia della riviera sud: è quanto sta accadendo ogni mattina nella zona di Porta Nuova, come hanno denunciato decine di cittadini. Un fenomeno che va subito stroncato con un intervento deciso e autorevole delle Autorità preposte».
«Il fenomeno si ripete identico quasi tutte le mattine – ha detto il Presidente Foschi -: tra le 6 e le 8 alcune strade della città si trasformano in piste per la corsa dei cavalli. Strada Colle Renazzo, strada Vallelunga, zona San Silvestro spiaggia, via Primo Vere, lungomare Cristoforo Colombo, via Figlia di Iorio e le strade limitrofe vengono percorse in lungo e largo da famiglie rom in sella ai propri cavalli facendoli galoppare, al seguito di motorini, oppure alla guida di calessi con l’obiettivo di far allenare gli animali per le gare vere e proprie».
E molti cittadini avrebbero denunciato anche la presenza degli stessi cavalli con il calesse lungo le spiagge della riviera sud, anche in questo caso con il mancato rispetto delle più elementari norme igienico-sanitario.
Ci saranno appostamenti per inchiodare i responsabili e fioccheranno le multe?».
+ Il commento alla notizia del giorno: Un problema di non poco conto per quella cittadina costiera. Ma scusate, i loro vecchi sindaci non se ne erano mai accorti?
+ La frase del giorno: «Yeah, buoi!» (Tarpanotti).

| |


13/07/11  A volte ritornano 
mercoledì  Viva le ferie 
+ Cose che non accadevano da tempo. Giornata intera al mare, nessun accenno di isterismo sulla sabbia, pranzo tranquillo e pacifico, compagnia perfetta. E poi arrivano pure le belle notizie per chi é in nostra compagnia, così i Fab Four si riuniscono e ripartono tutti insieme a bordo della discoteca mobile più glamour della Riviera Adriatica per una serata a base di pesce fritto e gelato.
+ Potete dire...: a F.A. che sta sulle scatole a parecchia gente? E pensare che io credevo che questa "manifestazione d'affetto" la generasse soltanto la sua futura consorte... :p
+ La frase del giorno: «» (GdG).

| |


12/07/11  Ferie e sigilli 
martedì  Yogurt e rispetto 
+ Che il pomeriggio Chemical Brothers abbia inizio!
+ Per me organizzare la propria giornata in base alla reale necessità di ricaricare la proprie batterie é il vero senso delle ferie. Dopo le 32 ore più cool (o kul come cercano di far dire alcuni tamarri romagnoli) del Centro Italia dei giorni scorsi, stasera si riparte alla scoperta di una yogurteria, della Settimana Mozartiana e di una festa latino-americana costiera. Il risultato della serata é il seguente:
- lo yogurt é molto buono, ma genera inspiegabili movimenti sussultori ed ondulatori dell'apparato digerente, che creano un pò di preoccupazione ma che poi per fortuna non portano cattive sorprese;
- la Settimana Mozartiana della mia Città é sempre una bella certezza, con la chicca dello spettacolo andato in scena in Piazza San Giustino che mi lasciava letteralmente a bocca aperta :p
- la musica latino-americana continua ad avere un rapporto complicato con me... ma finché rimango in veste di spettatore mentre viene suonata c'é reciproco rispetto, e questa é già una grande cosa.
+ La notizia del giorno: «(28/10/2009) Nuovo capitolo nella vicenda del Miss Sixty Hotel, l'albergo riccionese posto sotto sequestro nella giornata di ieri e che ha visto 4 persone finire indagate per una serie di reati che vanno da “falso in atto pubblico” a “falso in scrittura privata”, da “corruzione” ad “abuso edilizio”, per finire con “indebita percezione di contributi pubblici”.
Nella rete della Guardia di Finanza erano finiti il dirigente dell’Ufficio urbanistica del Comune di Riccione, ingegner Guglielmo “Mino” Zaffagnini; l’ingegnere riminese progettista e direttore dei lavori Loris Rinaldi; l’amministratore della società proprietaria dell’hotel (Re.Vi. srl) Carlo Cantalamessa di Ascoli Piceno; la responsabile dell’ufficio referti dell’Ufficio urbanistica del Comune di Riccione, nonché moglie di Zaffagnini, Bernardina Ghirardi.
Questa mattina le Fiamme Gialle hanno dato il via a una nuova tornata di sequestri: sono stati messi i sigilli anche al negozio di abbigliamento sotto l'albergo che ospita i marchi di Energie e Miss Sixty e sono stati posti sotto sequestro preventivo i beni degli indagati: una Porsche, un Suv della Volvo e quattro appartamenti (anche se gli inquilini potranno rimanervi). Dai conti correnti sono stati congelati 100.000 euro, oltre a una cassetta di sicurezza che non è stata ancora aperta» (fonte: RomagnaNoi.it).
+ Il commento alla notizia del giorno: Lo so che é una notizia di quasi 2 anni fa, però é da ieri che cercavo informazioni al riguardo...

| |


11/07/11  Fabulous Four on tour - parte 2 
lunedì  Gigi D'Ag, si fatt' na calata 



+ La serata prosegue e facciamo tappa agli armadietti per un rapido cambio di abbigliamento, visto il freschino che si avverte per via del clima notturno unito all'umidità dei costumi indossati. Anche in questo caso le maledizioni si sprecano per chi ci ha dato l'armadietto posizionato nel corridoio più caotico dell'intero parco, ma ne usciamo vivi anche stavolta. Tocca nuovamente a Gigi D'Agostino ma stavolta dentro al Walky Cup, e le nuvole che già aleggiavano su di lui diventano nere e pesantissime. Musica TROPPO lenta, banale, originale sì ma perché nessuno ha mai azzardato fare certe "canzoni" discutibili... Lo spettacolo viene fatto dai ragazzi che ballano in pista, a cui il dj ha fatto regalare degli aggeggi fluorescenti che si illuminano e che vengono "sventolati" a ritmo di cassa durante le canzoni. Da ex fan deluso chiedo agli altri 3 compagni della notte di pazientare altri 10 minuti per dare una ultima possibilità al mio ex idolo-dj, e qualora non avesse messo canzoni degne di tal nome propongo di andar via per andare a prenderci qualcosa da mangiare. L'idea viene accolta, ma il risultato é praticamente scontato: dopo mezz'ora dalla mia richiesta/proposta siamo già a Riccione centro in cerca di piadine.
+ Riccione a questo punto della serata dà il peggio di sé: alle 2:30 c'é la desolazione tra le altre discoteche che sono chiuse, sporcizia per le strade, bar e piadinerie chiusi, si e no 10 persone in tutto incontrate da Viale Ceccarini a Piazzale Roma. Nella desolazione più totale riusciamo a trovare un bar decente che ci sfama, dopodiché arriva inaspettato l'avvistamento di Ninja con annesso mio avvicinamento per un rapido saluto, non seguito dagli altri compomenti della "compagnia della notte" a causa di un improvviso assalto di timidezza. Con queste premesse si decide di tornare al "rifugio", stanchi per la giornata appena trascorsa che può dirsi ufficialmente terminata.
+ Le preoccupazioni della mattinata precedente si avverano: nottata semi-insonne per via della linea ferroviaria adriatica che mi fa saltare dal letto ogni volta che passa un treno (e quanti ca**o ne passano!). Il risveglio viene visto praticamente come un sollievo. L'unica consolazione arriva quando vengo a sapere che gli altri 3 "elementi nottambuli" non si sono neanche accorti del passaggio dei treni, almeno c'é chi ha beneficiato del sonno :)
+ Le poche cose portate in trasferta permettono una rapida ripartenza per dedicarci alla colazione. Purtroppo quando arrivo io ognuno può beneficiare soltanto di un solo cornetto (a parte l'eccezione di qualcuno che poco prima ne ha fatti fuori due), ma per fortuna posso rifarmi su un dolce alla crema niente male. Abbandoniamo il "rifugio" per dare una seconda opportunità al centro di Riccione, e stavolta va leggermente meglio: negozi aperti e sullo stesso percorso di ieri notte forse siamo arrivati a 50 persone incontrate... si tratta sempre di desolazione eh, ma ci accontentiamo di poco. Giusto il tempo di visitare qualche negozio, e si riparte a bordo della discoteca mobile più "in" del momento. Il viaggio di ritorno scorre senza soste sotto il sole bollente, ma il clima ideale che c'é all'interno agevola la creazione di un video di rara bellezza che immortala i "fab four" nel corso della festa viaggiante :p Da segnalare: l'autostrada A14 é diventata la sala giochi dei produttori di asfalto a causa della realizzazione della terza corsia...
+ Potete dire...: alla cuoca del rifugio che é molto gentile?
+ La frase del giorno: «Adess' dopooo...» (M0.).

| |


10/07/11  Fabulous Four on tour - parte 1 
domenica  Ninja for president 









+ L'orario del risveglio non fa paura, anzi dà la carica per affrontare la giornata. Certo, se le zanzare facessero parte delle categorie di animali già estinti saremmo tutti più contenti e carichi, però va bene lo stesso eh... Il percorso autostradale viene divorato dalla "discoteca mobile" del dj L.R., la quale ci concede anche una sosta per svolgere un famoso rito atropopaico denominato "colazione". Purtroppo i 2 elementi posizionati dietro al bancone sbagliano quasi tutto lo sbagliabile, ma ciò non basta per scatenare l'ira di chi era già pronto ad accendere una rissa per colpa di un caffé non macchiato. Da segnalare: la presenza di una allegra famigliuola ferma nel parcheggio dell'area di servizio, il cui bambino indossava la maglia del Chieti, ed una famigliuola meno allegra che dormiva interamente PER TERRA tra due auto posteggiate, nello stesso parcheggio affianco al bar... mah.
+ L'arrivo alla prima mèta é abbastanza facile. Partiti con l'idea di avere a disposizione navigatore e mappa cartacea, alla fine ci siamo ritrovati nel momento clou del viaggio ad arrivare al "rifugio" con il sofisticatissimo metodo "a naso". Tutto é bene ciò che finisce bene, e dopo esserci procurati i "tagliandi sacri" si riparte alla volta del "santuario del divertimento" prestabilito. Da segnalare: la inaspettata scoperta della estrema vicinanza tra "rifugio" e ferrovia, che lascia qualche piccola perplessità al sottoscritto per le ore future...
+ L'espressione dei nostri volti dinanzi alla folla già in coda davanti al "santuario" meritava la foto. Non ci perdiamo d'animo e ci mettiamo pazientemente in coda, mentre 2 membri dell'equipaggio comunicano che hanno bisogno di ciabatte nuove per affrontare il prosieguo della giornata. Fila saltata alle casse ma fila per entrare, fila per la chiave degli armadietti, fila per utilizzare gli armadietti, fila per ogni attrazione, fila per i bagni, fila per chiedere informazioni, fila per i punti ristoro... Tutto bello eh, però a stò punto chiamatelo direttamente Filafan che fate prima. Le Winx monopolizzano l'attenzione dei più piccoli presenti nel parco... e di L.B., nonostante quest'ultimo sia sempre distante chilometri da loro. A fine giornata però, secondo alcune indiscrezioni, scopriamo che le famose fatine erano accorse al "santuario" per incontrare il famoso turista teatino, e che la loro delusione é stata notevole per non essere riuscite a fare una foto con lui :) La giornata scorre piacevolmente sotto il sole cocente e sopra le mattonelle rosse ustionanti (o come direbbe qualcuno: "Lu sole sopra, le betonelle calde calde sotto... uhmmmm!"), e le ore passano velocemente. Da segnalare: L.B. trova le ciabatte per primo, un modello mediamente comodo ad un prezzo interlocutorio e di taglia abbondante. L.R. le troverà per secondo, un modello molto più comodo ad un prezzo vantaggioso e di taglia giusta :)
+ Arriva l'ora della chiusura, e si riparte per rifare tappa al "rifugio" prima di andare a procacciare cibo per la cena. Facciamo conoscenza con le stanze che ci ospiteranno stanotte: una con finestra lato alberi, aria condizionata, 4 posti letto e carta igienica, l'altra con balcone lato ferrovia, ventola sul soffitto, 2 posti letto e senza carta igienica. Ovviamente a me capita la seconda. La fame aumenta, e ci si dirige a bordo della discoteca mobile più fashion del Centro Italia verso un localino dotato di p.r. che distribuisce buoni sconto lungo Viale Ceccarini... che poi si é rivelata essere la cassiera. Da segnalare: su quattro piadine, due sono state giudicate "molto buone", una "si sono scordati un ingrediente, ma comunque buona" ed una "che cazz' mi ci si mess' dentro a sta piadina?!?".
+ A fine pasto la discoteca mobile decide di ripartire alla volta del "santuario" che stasera inaugura la stagione notturna: il dj set dei Subsonica, Gigi D'Agostino, Provenzano (il dj eh), 2-3 elementi di M2o e schiuma party più grande del mondo... insomma la serata promette bene. Nuova fila per acquistare i biglietti, nuova fila per entrare, nuova enorme-immensa-violenta fila per prendere le magliette omaggio della serata, nuova fila per prendere la chiave degli armadietti e fila pure per avvicinarsi all'armadietto a causa dei tanti bimbiminchia posizionati vicino. Nonostante la ressa e l'evidente livello di difficoltà, il richiamo della maglietta era troppo forte, pertanto il sottoscritto si é sacrificato per il buon nome della discoteca mobile che rappresenta e si é buttato nella mischia. Si comincia all'aperto con Gigi D'Agostino in consolle che propone i suoi vecchi successi e qualche disco nuovo con il suo caratteristico "sound". Ci aspettavamo qualcosa di meglio da lui anche se scopro in seguito che all'apertura era previsto proprio musica a tema "ieri e oggi", però la piscina che ci ospita ci distrae abbastanza (per fortuna) dalla sua esibizione. Le torri con i cannoni da schiuma richiamano di colpo tutte le persone in acqua e sommergono tutti coloro i quali capitano loro a tiro. Ai primi due getti rimaniamo tutti e quattro abbastanza defilati, poi al terzo io e GdG azzardiamo il posizionamento centrale, mossa che risulterà degna di Jackass per lo sfiorato (e scampato) rischio di soffocamento che ne deriva. Gigi D'Ag che non ingrana e la schiuma che soffoca porta qualche attimo di tristezza nei "fabulous four", ma per fortuna Boosta e Samuel rimettono in piedi l'umore generale e poi Ninja ed il suo rumoroso vocalist Viktor lo elevano. Da segnalare: spintine, spintoni, ascelle pezzate a go-go, scalette di legno ad altezza ginocchia, bimbeminchia che credono di superare gente incazzata in fila da prima di loro, varie ed eventuali non hanno impedito la meritata (e sudata) conquista di due taglia M, una L ed una XL.
+ Potete dire...: a 2 bagnini dell Filafan di andare a quel paese per la loro mastodontica antipatìa?
+ La frase del giorno: «Adess' dopooo...» (M0.).

| |


08/07/11  Posta il Palio 
venerdì  Pregi e difetti 
+ Non consegnate la corrispondenza, avete tolto la posta ordinaria, non fate fare i bonifici per contanti, le ricevute di ritorno delle raccomandate tornano dopo 1 mese, c'avete i problemi con le pensioni ad inizio mese... ma per la miseria, i libri di cucina ed i cd di Morandi li avete tutti, eh?!?
+ La frase del giorno: «Agnelli minaccia: "Se non ci ridate lo scudetto del 2006 rimettiamo in produzione la Palio Weekend"» (Gene Gnocchi).

| |


07/07/11  A tutta Juventus 
giovedì  Rosa shocking 
+ Sono quì: Los Angeles @ Marquee.
+ Le frasi del giorno:
- «In pandan con la nuova seconda maglia, lo sponsor della Juve diventerà Hello Kitty» (RompiPallone).
- «Dopo aver visto Krasic con la maglia rosa, Barbie ha deciso di far causa alla Juventus per plagio» (RompiPallone).
- «Moratti sullo Scudetto del 2006: "I regali non vanno mai restituiti, è maleducazione"» (S.B.).

| |


06/07/11  Eppure non sono principianti 
mercoledì  Se son rosa, fioriranno 
+ Oggi sono state presentate le nuove maglie della Juventus, che verranno indossate dai loro giocatori nel corso della prossima stagione 2011/2012. Tra i classici colori utilizzati nel corso degli anni, la Nike quest'anno ha azzardato una terza maglia a dir poco inimmaginabile: rosa shocking con su disegnato il contorno nero di una stella... A tratti irritante!
+ Accanto allo stupore per la maglia rosa, si aggiunge la strana sensazione che nasce guardando Andrea Pirlo che indossa quella maglia stile Hello Kitty. Non so se dipende dalla vecchia abitudine a vederlo in rossonero o se é tutta colpa della terza maglia juventina di quest'anno...
+ La frase del giorno: «La Juve è passata da: "Aguero" a "Rossi" a "Basta che sappia camminare"» (F.M.).

| |


05/07/11  Pensieri stupendi 
martedì  Ricordi e speranze 



+ Perché la "45° sagra della trippa e dello strozzaprete" fatta in un paese sperduto della Romagna dovrebbe attirare turisti dalle altre regioni? Perché?
+ Le frasi del giorno:
- «Moratti è passato da: "Eravamo gli unici onesti d'Italia" a "Grazie al cielo c'è la prescrizione"» (R.P.).
- «L'Inter è passata da: "Non vincevo niente perchè gli altri rubavano" a "Non vincevo niente nonostante rubassi come gli altri"» (R.P.).

| |


04/07/11  Turisti tedeschi e riconoscimenti 
lunedì  Grandi opere di Leonardo 
+ Mercedes 190E color bordeaux NON metallizzato, ferro di cavallo metallico attaccato alla mascherina anteriore, fascia di plastica aggiuntiva anteriore color celeste, 2 fari antinebbia anteriori aggiuntivi tipo quelli delle BMX ed alettone sul portabagagli posteriore... Questi sono i veri turisti tedeschi che riconosco! :D
+ La perla di Gene Gnocchi del giorno: «Ritiro di precampionato a parte per Cristiano Doni. Per allenarsi al meglio andrà a Las Vegas».
+ La frase del giorno:: «L’Inter sul sito ufficiale ringrazia Leonardo per il suo operato. Qualche minuto dopo lo ha fatto anche il Milan» (RompiPallone).

| |


03/07/11  Consigli paterni 
domenica  Single dads 





+ Cuffie attaccate taaac... Volume al massimo taaac... Tasto play taaac...
+ La frase del giorno:: «Se tu non parlassi saresti un normale cretino, invece vuoi strafare» (Gabriele D'Annunzio).

| |


02/07/11  Maccio Capatonda e gli animali 
sabato  Maccio e Gigi 



+ Check this out!
+ Caricarsi tipo All Blacks per fronteggiare il diluvio senza ombrello...
+ La frase del giorno:: «Problema spazzatura a Napoli, ci pensa Moratti! Moratti: "Carta e cartone dateli a me!"» (RompiPallone).

| |


01/07/11  Non si paga l'ingresso 
venerdì  Piccol 







+ La mia canzone da autostrada del giorno é "Surfin' Usa" dei Beach Boys. Se l'autista assume la posizione da surfista l'auto rende al massimo, soprattutto sui viadotti in discesa...
+ La frase del giorno:: «I Subsonica sono un gruppo di nicchia, con forti sonorità anni '80» (D.M.). La colpa é mia che parlo con questa gente...

| |


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche