Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI LUGLIO 2013 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


19/07/13  Ritorno alla normalità 
venerdì  Si spegne il motore 
+ Si torna ufficialmente alla normalità. Vecchi ritmi, vecchie abitudini, vecchi modi di fare. Staccare la spina per tre giorni fa bene, non é né un periodo troppo lungo che fa dimenticare la quotidianità e né un periodo troppo corto per essere inutile, penso che sia un arco di tempo giusto per questo periodo dell'anno.
+ Una volta tornati alle vecchie abitudini, perché non rimanere intrappolati nell'ascensore una mezz'oretta? Ed allora ecco che mi succede ciò che immaginavo da anni ed anni: imprigionato dentro una cabina di un metro quadrato, a parlare a distanza con i condòmini mentre attendevo l'arrivo del tecnico che sbloccasse tutto. Dal punto di vista divertente, questa era una esperienza che sapevo che prima o poi mi sarebbe toccata, così come il concerto dei Muse... e quindi mi sono tolto un pensiero. Dal punto di vista reale invece, menomale che negli anni mi sono preparato bene a questa evenienza, e che quindi oggi ho affrontato tutto con lucidità e leggerezza una situazione che per molti sarebbe drammatica.
+ Il commento alla notizia del giorno: Ho visto alcune foto pubblicate dalla compagna di Massimo Di Cataldo, tra le quali lei appare sanguinante e con evidenti lividi sul viso (dell'altro primo piano preferisco non parlarne perché non sono in grado di capirne la veridicità). La signora lancia delle precise accuse al compagno, abbastanza pesanti. Lui, al contrario, si stupisce dell'accaduto e dice la compagna ha modificato la realtà dei fatti e che si difenderà in ogni modo da quelle accuse... Non so da quale parte sia la ragione, ma così come appare la vicenda é abbastanza squallida. Più che altro perché il botta e risposta avviene su Facebook e non attraverso denunce o legali. Staremo a vedere chi la spunterà.

- - - - - - - - - -


15/07/13  Voglia di andare via 
lunedì  Troppo nervosismo 
+ La gente d'estate si trasforma, e sfoga le proprie frustrazioni alla prima occasione casuale che le capita davanti, senza pensare che FORSE non é il caso, FORSE non é il momento adatto, FORSE si sta scaricando su altri problemi propri, FORSE sarebbe opportuno imparare le buone maniere perché non si può andare sempre avanti dicendo "io sono così" o FORSE la causa dei malintesi precedenti proviene anche da propri comportamenti errati del passato. Una cosa, però, é certa: io segno, tutto.

- - - - - - - - - -


14/07/13  Differenze 
domenica  Trovate tante 


(Muse live at Zenith, Paris - France)

+ Rifletto sul tempo, ovvero che con il trascorrere degli anni le persone cambiano. Cambia il carattere, il gusto, la sincerità, il timbro di voce, lo status familiare, insomma con il tempo si modifica tutto, sia le cose e sia le persone.
Dal punto di vista musicale, dopo aver partecipato al loro concerto del 6 luglio scorso, prendo ad esempio i Muse. Nel 2001 erano in piena esplosione artistica, tanta grinta, tanta forza/resistenza fisica sul palco, una etichetta discografica che stava investendo su di loro e che quindi non si sbilanciava ancora molto con le spese per i loro concerti, tante chitarre elettriche nelle loro canzoni. Il mix di questi elementi ha generato un concerto come quello svoltosi allo Zenith di Parigi, finito poi sul dvd per la gioia dei fan. Facendo il paragone tra ieri ed oggi, ci sono molte cose migliorate (qualità della loro musica, comunicazione con i fan, investimenti nei loro concerti, scenografie, staff, ecc. ecc.) ed altre peggiorate (grinta e resistenza fisica, non perché decrepiti ma in quanto le loro ultime canzoni non necessitano di forza o sforzi particolari sul palco). Loro sono sempre gli stessi, se risuonassero le vecchie canzoni "tutta chitarra" magari le interpreterebbero anche con maggiore potenza rispetto al passato, ma é innegabile che siano cambiati. Ecco, tutto questo per dire che con il passare del tempo le cose cambiano, anche se non si vuole che ciò avvenga.
Nella musica tutto sommato é anche un bene che ci siano evoluzioni o modifiche, altrimenti a lungo andare tutto si appiattirebbe, ma nella vita i cambiamenti delle persone che ci circondano non so fino a che punto portino benefici... Spero di sbagliarmi, quindi continuiamo a vedere i cambiamenti avvenuti e che arriveranno e ne riparleremo tra qualche anno.

- - - - - - - - - -


06/07/13  Perfezione! 
sabato  Senza parole! 



+ Giornata indimenticabile in compagnia della persona che amo, sensazioni incredibili, spettacolo entusiasmante, visuale ottimale nell'ottica del rapporto vicinanza a palco+passerella/prospettiva/acustica. E poi tante ma tante emozioni, occhi lucidi, la gioia di aver assistito ad un evento di portata internazionale che "diventerà" dvd, felicità allo stato puro per aver raggiunto un obiettivo che esattamente 7 mesi fa sembrava disintegrato per sempre (come un ossicino di piede... diciamo).
+ Tutto sommato il percorso é stato migliore del previsto. Certo, dopo un'oretta comincio a sentire segnali di insofferenza al volante, però é filato tutto liscio... strade romane al ritorno a parte. In ogni caso, grazie Roma: sempre e comunque, massimo rispetto per la Capitale.
+ Il dialogo del giorno:
M0.: "Due hotdog per favore".
Commessa: "Ketchup, maionese o senape?".
M0.: "Uno con ketchup ed uno con maionese".
Commessa: "Ok... 10 euro!".
M0. (avanti): "'Nguuuulo!".
Ja. (dietro): "Freeeeeeghete!".

- - - - - - - - - -


04/07/13  Purezza d'animo 
giovedì  Non tutti ce l'hanno 
+ Il pensiero di oggi nasce da un auto che mi passa vicino mentre esco da lavoro, simile a quella di un ex conoscente. Dopo qualche minuto di strada, sono arrivato alla conclusione che forse Do.Ru. aveva capito già tutto, prima di me. I suoi occhi, in un momento di apparente serenità, probabilmente sono stati gli unici (o, quantomeno, i primi) che hanno compreso il malessere che si respirava lì intorno.

- - - - - - - - - -


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche