Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI SETTEMBRE 2013 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


29/09/13  Citazioni di una vita 
domenica  Ritrovamenti 
+ Ordine del giorno: pulizia! E durante la "disinfestazione" di un solo piano di scrivania sono riaffiorate tante di quelle cose (utili ed inutili) che sono abbastanza dubbioso se proseguire la pulizia anche ai piani superiori o no... Appunti, articoli di giornale, ritagli, bozze di murales, autografi, bustine di zucchero, tabellini sportivi, fogli protocolli, penne e matite degli ultimi 3 decenni, etichette, tappi di spumante... devo andare avanti per rendere l'idea? :)
+ Le frasi del giorno:
- "C'é una evidenza empirica abbastanza significativa" (cit.).
- "E' più veloce il treno o é più buona la cioccolata?" (cit.).
- "Il difficile non é essere intelligenti, ma sembrarlo" (cit. L. de Clapiers de Vauvenargues).
- "Dio é per noi un rifugio e una forza; un aiuto sempre pronto nelle difficoltà" (cit. Salmo 46:1).
- "'Stiamo lavorando per voi'. E allora a fine mese dammi lo stipendio" (cit.).
- "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera poerfettamente onesta" [cit. Isaac Newton (?!? non penso, ma nella citazione c'era il suo nome, quindi io riporto fedelmente la fonte)].
- "L'amore rende perspicace anche chi é sciocco, valoroso chi é codardo" (cit. Plutarco). - "Chi biasima gli altri, indirettamente loda se stesso" (cit. Thomas Browne).
- "Certe ragazze preferiscono essere belle piuttosto che intelligenti. Non hanno tutti i torti: moltissimi ragazzi hanno la vista più sviluppata del cervello" (cit. Bill Laurence).
- "Fai in modo che i tuoi sogni non rimangano mai tali" (cit. B.P.).

- - - - - - - - - -


24/09/13  Da grande, oggi 
martedì  Ipotesi 


(Afrojack dj set live @ Creamfields 2013 - Liverpool - England)

+ Scoprire oggi che Afrojack mette un remix di "I feel love" di Donna Summer nelle sue esibizioni mi fa tornare in mente le ore trascorse davanti al monitor del mio pc nel 2005, quando avevo fatto un remix "casalingo" di quello stesso pezzo... Non so se essere soddisfatto di aver "pescato" 8 anni prima di Afrojack una canzone con un suono "sempreverde" e di aver avuto l'onore di spolverarla un po', oppure se interpretarlo come ennesimo piccolo segnale di una improbabile carriera musicale che forse avrei potuto sperimentare/intraprendere.
+ La notizia del giorno: «Per tentare di eludere i test aveva riempito di urina «pulita» un pene finto, ma è stato scoperto e già mercoledì dovrà presentarsi negli uffici della Procura Antidoping, a Roma, che ha aperto un fascicolo d"urgenza nei suoi confronti. L"atleta smascherato nel fantasioso tentativo di illecito è il fondista dell"Aeronautica Militare Devis Licciardi che sabato scorso era stato controllato a Molfetta (Bari) dopo la gara del campionato italiano individuale assoluto 10 chilometri su strada» (fonte: Il Messaggero).
+ La frase del giorno: "Questo micino ha gli occhi chiusi! Povero, piccolo Aleandro..." (M0.).

- - - - - - - - - -


23/09/13  Ricariche gratuite 
lunedì  Funziona? 
+ Il dialogo del giorno:
Collega: "Salve. Ho portato un po' di ricarica al collega, un bel caffé...".
Cliente: "Una Vecchia Romagna dà la ricarica, non il caffé!".
M0.: "...".

- - - - - - - - - -


22/09/13  Tu chiamale se vuoi emozioni 
domenica  Come una volta 


(Nervo dj set live @ Tomorrowland 2013 - Belgium)

+ Durante un improvviso impeto di pulizia della Base M0r94n, questa mattina ho riesumato un vecchissimo giradischi di mio nonno con il quale ho trascorso tante ore durante l'infanzia.

- - - - - - - - - -


17/09/13  Tempo liberato 
martedì  Ampi spazi 


(Vinicio Capossela - "Pryntyl")

+ Si é innescata una strana tendenza a far scivolare verso di me un po' di rogne lavorative quotidiane. Poi però, quando si prova a chiedere una mano a chi mi rifila quotidianamente rognette, questo si offende. Lo so benissimo che ci vogliono pochi minuti per fare quelle due cose che hai fatto tu, ma se ti chiedo di fare 2 cosette al posto mio una volta ogni 3 mesi ci sarà pure un motivo valido che mi avrà spinto a farlo oggi, non credi?!?
P.S. 1: inizio ad avvertire attorno a me una piccola e strana sensazione di opportunismo... Mi starò sbagliando. Certo. Sicuramente.
P.S. 2: finalmente oggi hai beccato pure la seconda cazziata che meritavi da mesi. E adesso, entro fine anno, ti arriverà la terza.
+ Riflettevo su una frase scrittami da un amico un paio di giorni fa, e constatavo che, francamente, l'idea di avere tutti i pomeriggi dei prossimi week end sempre liberi mi piace. Starsene a casa propria o passare più tempo LIBERI di fare ciò che si vuole con la persona che si ama, dopo mesi di prese in giro dà respiro al corpo ed allo spirito. E soprattutto, viva il calcio! (Aaaaffaaancuuul'...) :p

- - - - - - - - - -


16/09/13  Circondato 
lunedì  Mah... 
+ Se mi assento a lavoro per qualche giorno, i racconti dei presenti rasentano scene di catastrofi fantascientifiche: i protagonisti descrivono quelle ore con gli occhi spalancati ed impauriti, ed i clienti tirano un sospiro di sollievo quando mi rivedono il "full effect" al mio posto. I casi sono 2:
1) chi mi sostituisce é incapace nel fare il mio lavoro (ovviamente non nel suo);
2) chi racconta come é andata senza di me é sempre bugiardo.
Ho una mezza teoria su quale tra le due ipotesi sia quella giusta, ma mi prendo qualche altro giorno per valutare meglio gli indiziati.

- - - - - - - - - -


11/09/13  Fasce orarie 
mercoledì  Emergenze 


(Fatboy Slim dj set - Ultra Music Festival 2013 - Miami)

+ No no, ma chiamatemi tranquillamente quando ca**o vi pare, tanto cosa volete che sia, avevo soltanto deciso di andare a dormire più tardi ieri sera perché avrei voluto dormire profondamente stamattina... :S
+ Scrivo la frase del giorno su un social network, e ricevo apprezzamenti dagli amici "colti", dai quali non ricevevo "feedback" da un po'. Allora ho capito: la colpa della loro sparizione era il basso livello dei miei post... :)
+ La frase del giorno: "We are our journey" (scritta vista sul braccio di un tizio nel video di oggi).

- - - - - - - - - -


07/09/13  N'ariddà 
sabato  Casualità? 
+ Che poi pensavo tra me e me: vai regolarmente a messa e partecipi alle veglie per pregare affinché non scoppino guerre nel mondo, ma poi dici bugie agli altri per poter prendere con l'inganno i giocatori al fantacalcio ed auguri sfighe e cattiverie fantacalcistiche a chi non accetta le tue proposte sconvenienti... N'ariddà.

- - - - - - - - - -


06/09/13  Metà felice e metatarso 
venerdì  Speriamo bene 
+ La felicità della fine della settimana lavorativa si é interrotta bruscamente intorno alle 23, "grazie" ad una distorsione alla caviglia con annesso dolore al IV metatarso. Si prospetta un gran bel week end di me..a.
+ La frase del giorno: "Ha fatto crack" (M0.).

- - - - - - - - - -


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche