Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI MARZO 2003 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/03/03: ... Alè, inizia un nuovo mese e gli impegni mi si accavallano... Ma mi sento ottimista, mi sento di far bene :) La notizia del giorno: "Un'inchiesta fatta tra i manager italiani rileva che questa categoria preferisce una donna complice, comprensiva, ironica ed un pò sfrontata. Non gradita chi parla di shopping, new age e diete". Considerato che questa notizia è stata data da tutte le tv ed i giornali in questi giorni mi chiedo: i responsabili delle testate di informazione credono che gli italiani siano un popolo di manager??? Fate un sondaggio tra gli studenti universitari, che con tutti i fuoricorso che ci sono rappresentano una quota di popolazione molto più ampia... :p

02/03/03: ... Sveglia alle 8 ed una mattinata di sofferenza per una digestione particolarmente alternativa. Nel pomeriggio comincio ad immaginare una situazione: se io fossi un essere venuto da un altro pianeta sulla Terra cosa penserei se vedessi milioni di persone che guardano 22 calciatori che corrono dietro ad un pallone per calciarlo dentro un piccolo settore del campo sportivo chiamato "porta"? Il ragionamento mi piace, ma una passeggiata nel tardo pomeriggio fortunatamente mi distrae ;) In serata il posticipo di serie A visto con amici mi fa tornare in mente il mio precedente teorema e finalmente arrivo ad una conclusione: sono un terrestre, me ne vanto e quindi continuo ad amare il calcio ;) La notizia del giorno: "Targhe clonate per evitare di pagare il pedaggio. E' il preoccupante fenomeno che si sta espandendo a Londra per aggirare il pagamento per l'entrata nel centro della città". Chi era quel pazzo che diceva che gli inglesi sono civilmente più avanti degli italiani??? :p

03/03/03: ... Stasera ho finalmente visto "L'ultimo bacio" in tv. A dir la verità credevo che potesse piacermi un pò di più, ed invece ho faticato non poco per arrivare fino alla fine. Niente contro il film che è davver ben fatto, ci mancherebbe, ma la trama mi è sembrata una esasperazione della mancanza di valori dei nostri giorni... Boh, forse perché penso che non tutte le persone siano come i protagonisti del film, se davvero fosse così penso che sarebbe davvero terribile... La perla del giorno: "Si tradisce una volta, si tradisce due volte, e poi si ricomincia con belle varianti" (R. Gervaso). Secondo me non è così per tutti... La notizia del giorno: "Hai tutto? Da grande sarai depresso. Il troppo benessere è all'origine dei disturbi dei ragazzi. Gli psichiatri dicono: 'soldi, palestre ed internet sono lo specchio del disagio giovanile'. La mancanza di abitudine a lottare per raggiungere gli obiettivi rende insicuri ed insoddisfatti col tempo. I sintomi: facile irritabilità, crisi di pianto, ipercriticismo, aggressività, perdita di interesse per gli amici, ricerca di rischio, sentimenti di inutilità, difficoltà per concentrarsi. Le conseguenze: deterioramento delle capacità di integrazione, difficoltà ad andare d'accordo con i familiari, perdita delle amicizie, incapacità o grosse difficoltà nello studio, difficoltà a tenersi in ordine, frequenti bugie, piccoli furti, rischio di tossicodipendenza". Essendo in attesa del mio monitor da ottobre credo che non avrò problemi di questo genere :)

04/03/03: ... Gli esseri umani sono di tanti generi e provengono da tante estrazioni sociali. Di difficile collocazione spazio-socio-temporale risulta una particolare categoria: il professore universitario. I ricercatori hanno molte difficoltà per trovare l'origine di alcuni elementi di questa famiglia che sono stati geneticamente modificati in "dittatori con la cattedra". Si pensa che la spiacevole deviazione di questo genere sia sorta da un incidente verificatosi durante alcuni esperimenti fatti in un laboratorio segreto localizzato negli Usa. Intanto questi nuovi esseri si sono già riprodotti in numero massiccio e stanno affollando sempre più le università italiane ed è già stato di allerta... Studenti di tutto il mondo uniamoci per far emergere i prof che valgono davvero dal punto di vista professionale ed umano, eliminiamo i dittatori presuntuosi! Ahahahah :) La perla del giorno: "Non capisco, ma se capissi non capirei" (R. Gervaso). Uh, questa è difficile :) La notizia del giorno: "Una donna nubile ed incinta non può insegnare. La Cassazione dà torto ad una prof di religione". Effettivamente non è bello, ma l'insegnante di religione non può dare il cattivo esempio... La riflessione del giorno: me ne frego del Festival di Sanremo, viva Zelig! :p

05/03/03: ... Nel pomeriggio rifletto sul "dormire". Perché si deve dormire? Le forze fisiche e mentali si recuperano anche stando distesi, leggendo un libro o ascoltando musica. Ma poi perché ci vogliono 7-8 ore di sonno? Non ne basterebbero 2-3 al giorno? C'è gente che la notte non dorme per niente e vive proprio come tutti gli altri... E se fosse solo una convinzione mentale che il sonno serva? Nonostante questi dubbi però ho un urgente bisogno di fare un riposino perché da due giorni mi alzo presto... Maledetto sonno ;) La perla del giorno: "Dio: tutto di tutto" (R. Gervaso). Mi fa pensare alla frase "Dio è" che sentii quando ero piccolo... La notizia del giorno: "Il vecchio tricolore dai colori con sfumatura variabile va in pensione per ordine della Cee. Le bandiere ufficiali dovranno essere uniformate, e quindi avere il bianco 'avorio' ed il rosso 'rubino'". E le vecchie bandiere dove andranno a finire???

06/03/03: ... C'è chi è affamato di soldi e lo mostra spudoratamente al mondo intero e c'è chi lo tiene per se, presentando il suo "conto" alla fine... Parlo di Sharon Stone. Vista in tv sembrava una donna che si era convertita a diffondere concetti seri ed ottimisti al mondo intero... Poi indagando si scopre che per stare seduta sul palco di Sanremo, parlare dei fatti suoi e recitare una poesia che ai frequentatori del web appare un collage di catene e-mail ha incassato 300.000 euro! Ciò vuol dire che ha guadagnato 25.000 euro al minuto, altro che lo stipendio di Del Piero o Bechkam... La perla del giorno: "Se arriverai con un'ora di ritardo mi aspetterai solo mezz'ora" (R. Gervaso). La notizia del giorno: "A Viareggio (provincia di Lucca) un marito ha trovato la propria moglie con un altro e li ha ammazzati entrambi a coltellate". E' un buon motivo per invitare ad essere fedeli? :p P.S.: oggi pomeriggio su Radio Deejay la Pina ha parlato del sonno... Avrà letto il mio pensiero di ieri? SITUATION!

07/03/03: ... Telepatìa, destino, mistero, casualità, fortuna, fato... Quando accade qualcosa di bello ed inaspettato sono tante le ipotesi che mi saltellano per la mente. Stamattina ho incontrato casualmente una persona che mai mi sarei aspettato di rivedere entro l'estate prossima. Ma c'è di più: oggi è anche il suo compleanno, cosa che neanche sapevo. Cioè, tirando le somme, se avessi voluto incontrarla di proposito nel giorno del suo compleanno sicuramente non ci sarei riuscito. Che strana la vita... :) La perla del giorno: "Il mal di testa mi ricorda che ho una testa" (R. Gervaso). A me non serve (il mal di testa), grazie ;) La notizia del giorno: "Un marocchino residente a Spinetoli (provincia di Ascoli) si è scagliato contro la figlia perché si era sciolta i capelli davanti a tutti in un bar. In più ha reagito violentemente contro i carabinieri intervenuti per sedare la lite". Mmm, non sapevo che alcune culture vietino alle donne di sciogliersi i capelli. SITUATION!

08/03/03: ... Oggi la mia mente è partita col seguente ragionamento :) Il genere umano ha a disposizione una sottile arma che non produce dolore fisico, ma che se usata impropriamente causa parecchi danni: la bugia. Perché si mente? E' giusto suddividere la categoria in "bugie a fin di bene" e "bugie maligne"? Personalmente quando scopro che una persona mi dice una bugia perde un buon 90% della mia fiducia... E di conseguenza non mi piace dirne perché prima di tutto si crea un pericoloso circolo vizioso, e poi dire menzogne è come fare un proprio bisogno fisiologico e coprirlo con la neve: peccato che prima o poi la neve si scioglie... La notizia del giorno: "E' stato fatto un disegno di legge col quale si propone di far indossare obbligatoriamente il casco agli sciatori con età inferiore ai 14 anni. Questa ed altre novità sono allo studio del Parlamento". Ribadisco la mia proposta per punire fisicamente chi fa danni in montagna. Un paio di schiaffi per ogni infrazione eheh :)

09/03/03: ... Però, che invenzione lo sport. Una partita di calcio può influire sull'umore di una persona per una giornata intera. La mattina la si può passare sovrappensiero o tranquillamente ma pur sempre con un pensierino fisso in mente. Durante la partita dà tensione, grinta, sconforto, gioia, soddisfazione... E dal dopo-gara si finisce la giornata col "gusto" che ha prodotto la manifestazione sportiva. L'importante è comunque non esagerare: se si perde non bisogna drammatizzare, ma se si vince... :) L'unica cosa da interpretare è il pareggio: può avere mille sfaccettature più o meno positive. La notizia del giorno: "La gelosia è un tormento? Il tradimento diventa un'ossessione? C'è una spiegazione biologica. E' nel basso livello di una sostanza chiamata serotonina, il neurotrasmettitore che controlla fenomeni fondamentali come fame, dolore e umore". Ahhh, ecco da che dipende... :) SITUATION!

10/03/03: ... Mumble mumble, ho aspettato e rimandato da mesi un impegno ed alla fine l'ho fallito. Pazienza, si rifrà un'altra volta, e poi ogni tanto fa bene toccare il fondo, dà la carica giusta per risalire in fretta... spero :p SITUATION comunque :) La perla del giorno: "Chi ama solo se stesso ha capito tutto" (R. Gervaso). Non penso proprio... La notizia del giorno: "Un avvocato conosceva già da dicembre il nome di chi avrebbe vinto il Festival di San Remo ed i nomi di 5 partecipanti che sarebbero stati scelti nelle selezioni tenutesi mesi dopo. Si prevede una 'tempesta' nei prossimi giorni". Sarà la volta buona che venga smantellato un giocattolo diventato troppo vecchio?

11/03/03: ... Da cosa dipende l'umore? D'accordo, quando succede qualcosa di brutto o di bello viene condizionato... Ma quando la mattina mi alzo dal letto perché posso avere mille tipi di umore? Calcolando che non penso che i sogni possano sempre influire... Mah! :) La perla del giorno: "L'uomo paga più le proprie sciocchezze che le proprie colpe" (R. Gervaso). Verissimo... La notizia del giorno: "Entro l'estate sarà obbligatorio tenere nell'auto (e indossare prima di scendere in caso di situazioni di pericolo) un giubbotto catarifrangente in grado di esser visti da lontano anche di notte. Questa ed altre novità sono previste nel progetto del ministro dei trasporti Lunardi". E l'obbligo di indossare salvagente e braccioli quando si va in motorino nooo??? :)

12/03/03: ... Mi sono tolto un peso dallo stomaco. Per fortuna l'ho fatto oggi, perché per poco rimandavo ancora lo sfogo... Però il timore di aver fatto un danno irreparabile aleggia nel mio cervello... :( VOGLIO TORNA' BAMBINOOO!!! La perla del giorno: "Il piacere che ci da il peccato ci consola delle rinunce che ci chiede la virtù" (R. Gervaso). Non l'ho capita! :/ La notizia del giorno: "F. Scoglio è stato esonerato dopo pochi mesi dalla sua assunsione sulla panchina del Napoli. Tra i suoi proclami fumosi rimangono frasi come 'voglio giocatori a tre p***e', 'in Europa siamo solo in due a fare il rombo, io ed il mio amico Van Gaal', 'avremmo bisogno di qualche novità (vietato chiamarli rinforzi)' o 'vi porto in A in 2 anni, fissi tra le prime 8' oppure 'chi mi contesta dice cose non vere'". Ahahahahahahah!

13/03/03: ... La parte esteriore di me appare normale e tranquilla ma dentro non sono sereno, direi che sono ancora agitato per ciò che ho fatto ieri. Passerà, spero... A parte ciò rifletto sulla mente diabolica dell'inventore di un certo tipo di penna: quella che smette di scrivere anche se c'è ancora più di mezza linea di inchiostro, e che se per miracolo supera quel limite si smonta e diventa inutilizzabile. Solitamente sono quelle penne che vengono regalate per fare della pubblicità, ma le stesse si vendono anche nelle cartolerie. Appaiono così resistenti e fiammanti al negozio. Hanno la parte inferiore che si svita, diaboliche! Sì perchè poi una volta scoperto il vizio ci si passa il tempo ad aprirle e chiuderle. Ma è quì che avviene la truffa: nel richiuderle, se le stringi un pochino troppo, si spaccano e non si rimontano più... Maledetti brevettatori di penne fasulle vi troverò prima o poi! :) La perla del giorno: "Chi crede a tutto merita di non essere creduto" (R. Gervaso). E perché mai? La notizia del giorno: "Tempo fa la regina Elisabetta fece causa ad uno dei più prestigiosi condomini di New York (su Park Avenue per la precisione) perché le hanno attribuito una bolletta salatissima". Fatto bene! :) La canzone del momento: "Movin'" dei Supergrass.

14/03/03: ... Il periodo di confusione continua, ma va leggermente meglio. In serata il ritmo dei pensieri subisce un'impennata, ma la situazione rimane sottocontrollo. Uff... :) La perla del giorno: "La vita non ci da niente per niente. E forse anche questo è un segno della giustizia divina" (R. Gervaso). Effettivamente non è un concetto sbagliato... La notizia del giorno: "Secondo l'ultimo censimento tedesco gli italiani in Germania rappresentano più dell'8% della popolazione, la seconda presenza straniera dopo i turchi". Cavolo, 8% è tanto!

15/03/03: ... Umore e stato psichico stabile al livello di ieri, ma persino la radio non riesce a farmi distrarre. Stamattina (complice Radio Deejay) il mio pensiero si sofferma sulle differenze di comportamento tra uomini e donne. L'elenco è lungo e dettagliato (ed evito di riportarlo quì) e mi rendo conto che è anche questo il bello della vita, no? :) La storia del giorno: Signore e signori oggi va in onda una sfida al vertice. Si incontrano la M0r94n F.C. e la A.C. Manichino. Dopo la consueta stratta di mano dei capitani la gara inizia con una fase di reciproco studio e poi diventa avvincente, emozionante, ma sempre molto corretta. Rapidi capovolgimenti di fronte, bei tiri in porta, ma alla fine la M0r94n F.C. è più testarda ed arriva vittoriosa al termine delle ostilità. Rimandata la partita di domani, la M0r94n F.C. scenderà di nuovo in campo lunedì nel tardo pomeriggio... Rivaluto l'arte del saper parlare con le metafore :p Le perle del giorno: "Le donne fanno pensieri a grappolo, cioè da una idea partono decine di pensieri più o meno legati tra loro ed il più delle volte si va in confusione, mentre gli uomini fanno un ragionamento per volta legandolo razionalmente a quello successivo in modo schematico ed ordinato" (L. Littizzetto). Da quel pò che ho potuto constatare penso che sia vero... + "Me le scupess" (Massimo). Dall'effetto che ha generato credo sia una formula magica :) La notizia del giorno: "L'uso degli mms è libero purchè non si violi la privacy altrui. E' lecito fare foto e tenerle per uso personale, ma se si diffondono a terzi o se vengono messe su internet serve sempre il consenso della persona fotografata. Pesanti sanzioni sono previste per chi viola queste regole". Prevedo tanti casini... :)

16/03/03: ... Appena sveglio leggo un sms di provocazione calcistica mandato da un'amica :) Il pomeriggio è stato una catastrofe, tant'è che stabilisco un record personale a tal proposito. Durante questo periodo sono stato casualmente attentato da una graziosa signorina con addosso una discreta quantità di flagranza al muschio bianco che a momenti mi faceva cadere in tentazione... La presenza del suo fidanzato mi ha placato l'animo :) Oggi non ho un pensiero particolare da riferire pertanto mi abbandono alla programmazione televisiva di Italia 1 dalle 20:30 fino a notte fonda... :p SITUATION! :) La perla del giorno: "Mi è arrivato l'estratto conto della banca del seme che mi avverte che sono in rosso. Penso che domani ci passerò per fare un versamento..." (Mago Forrest). Ahahah! La notizia del giorno: "Non sempre è reato fare pipì in pubblico, basta farla con accortezza, in maniera tale da non offendere il sentimento della costumatezza, generando fastidio e riprovazione. Questo il senso di una sentenza della Cassazione che ha 'graziato' un un veronese di 24 anni precedentemente condannato per questo motivo". Buono a sapersi, ahahah!

17/03/03: ... Sono così strani i comportamenti umani. Nonostante tutti gli sforzi possibili, davanti a certe persone non si riesce mai a dire ciò che si sta pensando realmente in quell'istante. Non c'entra niente col concetto di "bugia", non c'entra neanche il tipo di rapporto che c'è tra i due soggetti che parlano: con qualcuno/a si viene sempre a creare una situazione strana nella quale ogni parola detta non è mai quella più idonea al momento. Potere della psiche umana... :) La perla del giorno: "Se ne vanno anche i peggiori" (R. Gervaso). Giustissimo, ed aggiungerei "per fortuna" :) La notizia del giorno: "Chiedeva l'elemosina ad un semaforo di Civitavecchia (provincia di Roma) fingendosi non vedente, zoppicando vistosamente ed appoggiandosi ad una stampella anche per compiere pochi passi. Alla 'vista' di una volante come per miracolo ha subito abbandonato la stampella ed è scappato correndo. E' stato poi preso ed identificato: era un pregiudicato calabrese di 50 anni". Chissà quanti altri ce ne sono per l'Italia...

18/03/03: ... Nessun pensiero da segnalare :) La perla del giorno: "I difetti che ci riconosciamo più volentieri sono quelli che più lusingano la nostra vanità" (R. Gervaso). Penso di essere d'accordo... La notizia del giorno: "Nello Utah c'è la comunità di mormoni integralisti che, per la loro religione, costringono le loro bambine a sposarsi in età giovanissima (intorno ai 16 anni) ed adottano la poligamia". Mah, ogni religione appare un pò strana per chi appartiene ad un'altra fede.

19/03/03: ... Nella nebbia della stanchezza che oggi avvolge la mia mente si fanno largo i raggi di sole delle persone che mi vogliono bene con le quali ho parlato. Nonostante il sonno il loro affetto mi fa bene lo stesso :* La perla del giorno: "Quanti nostri intellettuali si battono per il trionfo delle Cause in cui fingono di credere". E' vero, credo... La notizia del giorno: "Ritirata la patente a Valerio Staffelli, l'inivato di Striscia la notizia, perchè è stato fermato in autostrada dopo aver guidato a 190 km orari. Si è giustificato con la polizia dicendo che era stato precedentemente affiancato da un auto sulla quale due uomini armati di pistola gli avevano intimato di consegnargli l'auto".

20/03/03: ... Mi giunge una bella notizia sul mio futuro prossimo e finalmente torno leggermente più sereno. Nel pomeriggio assisto ad una scena fantastica, la quale mi fa riflettere sui vari effetti psicologici che può creare un piccolo e semplice gesto. Proprio con quest'ultimo ho finalmente visto impallidire dalla paura una persona che non sopporto. Troppo complicato da descrivere, troppo bello da vedere :) In serata invece ho elaborato una legge di vita: più il proprio cellulare si trova in una zona in cui c'è poco campo e più si ricevono chiamate (ovviamente tutte perse per questo motivo). Questione di casualità o è la sfortuna che colpisce come sempre senza pietà? La perla del giorno: "Nessuno dice meglio di lui quello che si dovrebbe tacere" (R. Gervaso). La notizia del giorno: "Il Gabibbo è stato accusato di plagio di immagine. Pare infatti che il pupazzo rosso sia stato copiato da Big Red, la mascotte dell'Università del Kentucky, praticamente uguale".

21/03/03: ... Non sopporto la presunzione di certe persone che credono di poter "alzare la cresta" quando vogliono, solo perché ricoprono un incarico pressochè inutile per l'umanità. Questa categoria di dementi crede di sapere tutto e di capire tutto prima degli altri senza ascoltare cosa gli si dice. Oggi pomeriggio sono riuscito a rimanere quasi calmo difronte ad uno di questi elementi, e mi sono meravigliato per non aver risposto come faccio di solito in questi casi. Menomale che tra qualche settimana non vedrò più l'idiota in questione... Regola numero 1: "l'educazione prima di tutto". G.C.: ma vaff......! :) La perla del giorno: "Le guerre le scatenano gli interessi e le passioni. Gli ideali ne sono soltanto i tartufeschi alibi". Sono d'accordo al 90%... La notizia del giorno: "Un solo schiaffo basta per separarsi. La Cassazione ha giudicato importante la testimonianza di una suocera, la quale ha inchiodato un marito con la sua dichiarazione".

22/03/03: ... Una sana giornata di studio fa da cornice ad un periodo di vuoto mentale nel quale riesco a concentrarmi a fasi alterne. In serata rifletto sui "comportamenti umani a seconda delle varie persone con cui si parla". In parole povere tratto la gente per come vengo trattato. G.C. fai attenzione :) La perla del giorno: "Non so che fare, quindi per ora sto bene così" (fonte segreta). No comment sennò mi innervosisco... La notizia del giorno: "In Italia gli studenti universitari si laureano in media a 28 anni. Siamo ultimi in classifica in Europa". Quando elimineranno dagli atenei i prof presuntuosi ed incapaci sarà sempre troppo tardi... Fate lavorare solo chi merita!

23/03/03: ... Oggi ho scoperto che nel calcio ci sono ancora tante persone educate e gentili che amano lo sport. E' una piccola cosa, ma mi ha fatto capire che il calcio non è come lo descrivono sui mass media o come vogliono farlo apparire alcuni "signori" che parlano a vanvera pur di giustificare in qualche modo il proprio operato disastroso e la stagione fallimentare della propria squadra del cuore. Come per tutte le cose anche nel calcio ci sono cose belle e brutte, ma da oggi credo che queste ultime siano "guaribili" col tempo. La notizia del giorno: "Prof seduce l'alunna e si becca 3 anni e 4 mesi di carcere. La storia cominciò durante una gita scolastica in Spagna e durò due anni. Il prof ha detto di avere avuto una relazione con la mamma dell'alunna, ma quest'ultima dice di averlo fatto per distogliere le attenzioni del prof dalla figlia. L'alunna durante il processo ha portato come prova una registrazione telefonica nella quale parlava col prof, risultata poi determinante".

24/03/03: ... Non mi era mai capitato di essere avvolto nel grande mantello della sfortuna per 15 minuti di fila. Cioè, era praticamente impossibile che oggi pomeriggio non mi riuscissero 3 cose su 3 :/ La perla del giorno: "Chi mi odia, mi odia troppo. Chi mi ama, non mi ama abbastanza" (R. Gervaso). Approvo... La notizia del giorno: "Un giudice Usa ha condannato la Philip Morris a pagare 10,1 miliardi di dollari in indennizzi per aver fuorviato i fumatori promuovendo le proprie sigarette leggere come meno dannose". Solo???

25/03/03: ... Le perle del giorno: "Il peggio deve ancora venire, ma io farò di tutto per non farmi trovare" + "La legge si applica con gli avversari e si interpreta con gli amici" (R. Gervaso). Bella quest'ultima! La notizia del giorno: "Chi spia le telefonate del proprio marito o della propria moglie rischia il carcere. La Cassazione ha infatti punito un marito geloso con 8 mesi di carcere perché aveva inserito una 'cimice' nel telefono di casa".

26/03/03: ... E allora! Riparte la mia serie positiva in facoltà! :) La perla del giorno: "La poligamia nasce dalla grande solitudine dell'uomo. La poliandria dalla grande curiosità della donna" (R. Gervaso). Perché la poligamia non può nascere dalla curiosità dell'uomo??? La notizia del giorno: "Arriva il ghiacciolo che non sgocciola. Una nuova formula segreta consentirà di gustare i ghiaccioli senza preoccuparsi delle dita appiccicose. I suoi inventori assicurano che non si scioglie, il ghiaccio si trasforma in una gelatina mantenendo inalterato il sapore". Non sanno più che pensare... :)

27/03/03: ... Durante un veloce zapping pomeridiano fatto per evitare le migliaia di persone che in tv parlano a vanvera di guerra ho guardato per 3 minuti netti il programma della De Filippi nel quale c'era ospite G. Mastrota. Tra il pubblico c'era la solita acidona bionda con capelli lunghi lisci che criticava tutto e tutti, quando ad un tratto l'omino del cervello mi ha detto: "E se fosse lei lo spunto dal quale è nato il personaggio che fanno durante Mai dire domenica???" :) Credo proprio di sì... "Eh no bello mio, mio marito non lo devi neanche nominare sà!" ahahah! La perla del giorno: "Il moralista giudica tutto senza rendere conto di nulla" (R. Gervaso). Ehm, me la spiegate? La notizia del giorno: "Una prof di pedagogia di Catania si era fatta riparare l'auto ma, dopo aver pagato il meccanico, si accorge che la sua macchina era ancora in garanzia. Così, per farsi ridare i 300 euro spesi, ha rubato un motore ed gli ha chiesto la somma come riscatto. La donna è stata arrestata". Ma come cacchio ragiona la gente??? :)

28/03/03: ... Ripenso a ciò che mi è accaduto ieri nel tardo pomeriggio. G.C., la persona che più non sopporto in questo momento, mi ha fermato per parlarmi un attimo. Da quel pò di tempo che gli ho concesso mi è sembrato ancora convinto delle sue idee (sbagliate). Comunque poco importa, ha già dimostrato a molte persone che tipo di essere umano è, col cavolo che cambio idea. La perla del giorno: l'articolo di R. Gervaso di oggi. Per gli amanti dei suoi aforismi comunico che quello di oggi non mi è piaciuto, pertanto non lo riporto quì, spiacente. La notizia del giorno: "La Cassazione ha stabilito che se il marito è incolto la moglie è colpevole se ne ferisce dignità e sensibilità. E' stato accolto il ricorso di un uomo insultato dalla consorte laureata". Giustissimo!

29/03/03: ... Oggi ho imparato un'altra cosa dalla vita: se hai sempre corso sulla sabbia e, in un certo senso, ti ci sei anche abituato, non è detto che correndo sull'erba ti troverai meglio... Mi sento quasi saggio nello scrivere queste cose ahahah. La notizia del giorno: "Gli scienziati potrebbero eliminare tutte le zanzare del mondo in circa 1 anno liberando nella natura degli insetti geneticamente modificati. L'obiettivo è sconfiggere la diffusione della malaria. Gli ecologisti però temono che in queto modo si possa danneggiare l'ecosistema". Penso che la maggior parte delle persone sia d'accordo nel reputarlo l'insetto più inutile del mondo, quindi che danno farebbe all'ecosistema la loro mancanza???

30/03/03: ... Allo stadio certa gente si trasforma. Oggi sono capitato affianco ad un uomo sui 50 anni, educato per tutti i 90 minuti, brizzolato, viso pulito. E' stato quasi sempre teso nella norma, ma verso la fine si entusiasmava gesticolando e strillando come un bambino di 4-5 anni col sorriso stampato sulle labbra :) Nella zona "ospiti" invece spiccava un uomo sui 60 anni, barba lunga, folta e bianca, con sciarpa al collo, che, non sapendo come sfogare la sua idiozìa, inveiva verso i poliziotti i quali non gli avevano detto e fatto nulla. Secondo voi quale dei due ha visto la propria squadra vincere? :))) Stranezze della passione sportiva... La notizia del giorno: "Diserta la leva, arrestato vent'anni dopo. Un ristoratore di Battipaglia di 45 anni residente però a Londra dovrà scontare 10 mesi di carcere perchè vent'anni fà, durante la leva, il ragazzo si allontanò per una dozzina di giorni".

31/03/03: ... La notizia del giorno: "Da una ricerca del Censis gli italiani risultano essere un popolo di altruisti e di benefattori. Il 26,6% pratica il volontariato mentre il 59% lo aiuta con la beneficenza". Prendete esempio dall'Italia!


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche