Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI OTTOBRE 2003 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/10/03: ... Vorrei dare il benvenuto al mio nuovo monitor col quale passerò tante ore più o meno felici :) Dai monitor, saluta... Fai "ciao" col filo dell'alimentazione... No vabè, è un pò timido :p Stasera avrei voluto avere una videocamera puntata davanti al mio viso per poter vedere che faccia avevo durante il live dei Muse. Credo di aver avuto ininterrottamente l'espressione di Nicolas Cage (una delle due!) per le due ore di trasmissione... Escluso il sorriso a 64 denti (ne ho presi un pò in prestito quà e là) avuto durante la telefonata ricevuta nella seconda parte dello speciale :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Di me, ormai, parlo solo io". Non c'entra nulla con l'articolo di oggi, che è, come spesso accade, grandioso :) La notizia del giorno: "Anastasia Volochkova, la stella del famoso balletto del Bolshoi, è stata licenziata perché giudicata troppo grassa, tanto da mettere in pericolo la salute fisica dei suoi partner di ballo che devono sollevarla più volte". Effettivamente il poverello che le capita sotto prima di ballare con lei un pò di conti se li fa...

02/10/03: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Nessuno è al servizio solo di se stesso". Mmm, vero. La notizia del giorno: "Bambini di età compresa tra gli otto e gli undici anni di un piccolo comune dell'avellinese, Solofra, bevono regolarmente vino; lo fanno a scuola (circa il 15%), dove in occasione dello spuntino mattutino consumano pane e salame e circa 35-70 ml di vino rosso da tavola". Ma sì, se ne bevono poco non fanno nulla di male.

03/10/03: ... Per un equivoco nel primo pomeriggio di oggi mi sono ritrovato per tre quarti d'ora in una zona industriale super periferica della mia città. Durante l'inutile attesa ho osservato un "mondo" che ignoravo. E' incredibile come, osservando una semplice strada, si riesca a vedere il sacrificio di tante persone che giornalmente lavorano ognuno per la propria ditta. Poi mi sono reso conto che forse avevo capito male il luogo d'incontro, e mi sono diretto verso il posto giusto :) A fine giornata conto i "danni fisici" che mi sono procurato... Se mi avessero detto di fare tanti sforzi forse non li avrei fatti. Però forse, ogni tanto, un pò di eccesso di attività fisica fa bene :) La perla di R. Gervaso del giorno: "'Cherchez la femme'. Ma a trovarci sarà sempre lei". Oggi ha parlato di Caterina di Russia, dalla descrizione mi è sembrata un pò Lady Diana (per quello che faceva). La notizia del giorno: "La lezione di Dino Zoff: 'Vincere, ma non a tutti i costi'. Ha ricevuto la laurea honoris causa in Scienze motorie a Cassino. 'Un'emozione grande quasi come il Mondiale' ha detto". Non so quale titolo di studio abbia conseguito in gioventù, ma dalle sue parole mi sa che non ha mai affrontato i sacrifici universitari... I colpi di genio del giorno: "Tutte le ereditiere sono belle" (sentita su I fatti vostri). Ahahah! + "I troppo furbi muoiono per mano degli stupidi" (detto popolare napoletano). Non è del tutto sbagliato questo proverbio :)))

04/10/03: ... Sono in serate come queste che capisco una frase di R. Gervaso letta un pò di tempo fà che parlava di un certo tipo di morte :) La perla di Gigi D'Ag del giorno: "Se la pubblicità non funziona non resta che cambiare la merce". E' una delle "dure" legge del marketing, è vero :) La notizia del giorno: "E' stato finalmente rintracciato e riconsegnato alla proprietaria un 'cucciolo' di pitone reale che era stato avvistato nel wc di casa da un bambino di 8 anni lo scorso 24 settembre a Brugherio (provincia di Milano) e contro il quale era in corso da giorni una battuta di caccia. L'inconsueta caccia grossa è stata condotta con sonde e telecamere, da un team di tecnici delle fogne del comune brianzolo. Il serpente è stato recuperato in un pozzetto fognario". Cioè, se io la mattina mi alzo e vado al bagno mi posso ritrovare un serpentello tra i piedi? :)

05/10/03: ... Non sopporto "la cultura del sospetto" nei confronti degli arbitri di calcio. Per quale cavolo di motivo uno di questa categoria dovrebbe parteggiare per l'una o l'altra squadra scesa in campo?!? Penso che tutto ciò sia il più evidente dei segnali di disagio psichico manifestati da coloro i quali dicono di saperne di calcio... Approvo ciò che ha detto l'allenatore del Parma Prandelli: "I calciatori devono essere educati allo spirito sportivo del calcio fin da piccoli, non fargli pensare sempre e solo alla vittoria". Cambiando argomento... Cavolo, i Ricchi e poveri dal vivo sono bravi :p Che brutto non poter assistere ad una partita a cui si tiene tanto. Ma finché avviene qualcosa di più bello che non me ne fa pentire sono sempre felice della rinuncia :)

06/10/03: ... Mattinata un pò confusa. Vorrei passare un pò più tempo a ripensare a ieri ed invece devo uscire per forza. Mi torna in mente il seguente concetto e mi soffermo a ragionarci sù un pò troppo: "La pubblicità è una delle cose che esiste sin dalle origini della Terra. Basti pensare al serpente che decantava tutte le qualità della mela per convincere Eva a mangiarla". Taratattattà... :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Le dittature ci tolgono quelle libertà che le cattive democrazie mettono all'incanto". Mmm... La notizia del giorno: "Un'esclusiva clinica londinese per la riabilitazione di ricchi tossicodipendenti ha lanciato l'allarme: 'Attenzione ai messaggi di testo (sms), possono provocare dipendenza'. Tra i suoi pazienti infatti c'è un crescente numero di persone affette da 'messaggistica sms complulsiva'. Mark Collins, uno dei respondabili della clinica, non ha dubbi: 'C'è un forte incremento dei casi di dipendenza comportamentale, e molti sono da imputare agli sms'". Ma ora che non vi venga in mente di abolire le promozioni "Sms card" o simili... ;) L'opinione di Roberto Renga del giorno: "E' la domenica di Zambrotta. Si tuffa in area e ammette la simulazione in televisione, con la vittoria della Juve in tasca e in classifica. C'è addirittura chi gli fa i complimenti. Che avrebbe meritato non buttandosi o confessando il furto (del rigore) all'arbitro Paparesta. Che lo dica a cose fatte non ha senso e fa rabbia. Zambrotta ha perso una grande occasione e dispiace, perché il ragazzo merita. E' un nazionale e gli azzurri sono chiamati sempre e comunque a dare il buon esempio. Pensate che magnifica figura avrebbe fatto lui e avrebbe fatto la Juve, che pure cerca di darsi una nuova immagine. Zambrotta è andato vicino alla buona azione e si è tirato indietro sul più bello, facendosi convincere dai compagni a tornare sulla terra. In Italia conta vincere, non importa come. Rubando? Che gusto. Corrompendo? Meglio. Picchiando? Perfetto. Simulando? Sublime. Dopando? Ma sì. Personalmente e per tutta la vita: meglio perdere (...)". Ehm, traspare UN PIZZICO di antipatìa nei confronti della società juventina in questo pezzo di articolo, o sbaglio? :)

07/10/03: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Niente mi rende più solo di una cattiva compagnia". Approvo, ma questa frase non mi è nuova... La notizia del giorno: "Aggressioni e violenze a coppie di fidanzati fermi nelle loro auto in posti isolati nelle campagne di Foggia e Lucera. Tre uomini residenti nei dintorni di questi centri sono stati arrestati perché, armati e con addosso tute e passamontagna, legavano mani e piedi alle loro vittime e si accanivano sulle ragazze prese in ostaggio, quasi come nel film Arancia meccanica". Per completare la similitudine perché ora non li sottopongono agli shock elettrici e psichici come fanno nel film? :p

08/10/03: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Quando si ricomincia daccapo bisogna andare fino in fondo". Mmm, dipende anche dai casi. La notizia del giorno: "Arnold Schwartzenegger ha conquistato la poltrona di Governatore della California con le elezioni tenutesi ieri". Oh mamma, se lui ha vinto non oso immaginare che soggetto potesse essere il suo ex avversario... :)

09/10/03: ... In passato la gente studiava molti anni in meno rispetto ai ragazzi di oggi. D'accordo che la cultura non ha prezzo, ma ci rendiamo conto che di questi tempi si passano 17 anni e più a studiare?!? La perla di R. Gervaso del giorno: "Diplomazia: l'arte di fingere di non fingere". Ahahah. La notizia del giorno: "Rinuncia all'aborto convinta da 250 sms. Nella redazione di 'Ricominciamo alle tre', programma radiofonico di Radio Kiss Kiss condotto da Mauro Marino, è arrivato un messaggio diverso dagli altri: 'Per cortesia Mauro aiutami. Ho questo problema:una settimana fà ho scoperto di essere incinta, vorrei abortire ma i miei genitori non vogliono. Non so cosa fare'. Il conduttore ha rilanciato il quesito agli ascoltatori, che hanno risposto con quasi 250 sms in poche ore, quasi tutti contrari all'ipotesi di aborto. Alla fine della trasmissione è arrivato un nuovo messaggio di Francesca: 'Grazie a tutti. Spero di fare la scelta giusta e di tenere il mio piccolo Davide o la mia piccola Martina. Vi voglio bene'". Ohhh, bella cosa.

10/10/03: ... Una ipotesi mi passa per la testa: se mi trasformassi in uno str***o di prima categoria come diventerebbe la mia vita? Vabè, tanto rimango così come sono adesso :) La notizia del giorno: "L'Italia scivola dal 31' al 35' posto (a parimerito con il Kuwait) nell'Indice della percezione della corruzione per il 2003 stilato dal gruppo Trasparency International". Sarà un gruppo affidabile o si fanno corrompere? ;)

11/10/03: ... Ogni sabato sera scopro qualcosa di nuovo e bello... Però! :) Che bella la chiacchierata di stasera... Il dialogo del giorno: A: "Mi spiace essermelo tenuto solo per me". B: "E quindi?". Non sempre si riesce a capire subito ciò che viene detto ;) La notizia del giorno: "Accusato di aver favorito l'ammissione all'università di sua figlia, il ministro degli Esteri portoghese Antonio Martins Da Cruz si è dimesso ieri. Lo scorso primo agosto Diana Martins Da Cruz aveva ottenuto l'autorizzazione ad iscriversi all'Università di Lisbona usufruendo di una norma riservata ai figli di diplomatici che avevano studiato all'estero. Ma la ragazza il diploma di maturità lo aveva conseguito in patria". Ahhh! Sgamato! :)

12/10/03: ... C'è una frase che mi rimbomba nel cervello da ieri. Non mi ha dato fastidio, solo che non mi fila il ragionamento sul quale si basa, boh. Vorrei... La perla del giorno: "I Dieci Comandamenti sono costituiti da 279 parole; la Dichiarazione Americana d'Indipendenza ne ha 300; la Legge dell'Unione Europea sulle importazioni di caramelle 25.911" (F.J. Strauss). Fa riflettere sta cosa, eh? La notizia del giorno: "Nuovo disastro ecologico, stavolta in Brasile. Un fiume dello stato di San Paolo è stato gravemente inquinato dalla rottura di una raffineria di canna da zucchero. Decine di tonnellate di melassa concentrata, con un tenore zuccherino altissimo, si sono riversate nel Rio Pardo. Il fiume si è trasformato in una specie di pappa zuccherina che non ha lsciato scampo a qualsiasi forma di vita del fiume". Mi dispiace per la fauna che c'era prima, ma se ora ci costruissero una specie di parco acquatico dedicato ai bambini? Sai che bello dire nella ipotetica pubblicità che l'acqua sa di caramelle... :p

13/10/03: ... Trovo per l'ennesima volta Katia Noventa in tv che scambia quattro chiacchiere con Massimo Giletti. Se la Rai continua a darle lavoro ci sarà pure un buon motivo... Ma qual è? Non sa presentare, non sa stare davanti ad una telecamera, si muove come un robot sgraziato, parla a bassa voce e si capisce poco di ciò che dice. A questo punto mi chiedo: cosa sa fare questa donna per aver convinto i produttori a farsi assumere? :p La perla di R. Gervaso del giorno: "L'omosessualità è un esagerato omaggio al proprio sesso". Può essere vero. La notizia del giorno: "Il vaccino antinfluenzale in Italia costa il doppio rispetto ad altri paesi europei. In Italia 11,90 euro ma il costo sale a 23,80 visto che deve essere somministrato due volte a distanza di un mese. In Francia solo 6,28 euro. La denuncia parte dal Movimento consumatori che fa notare anche che alcuni dei vaccini venduti in Italia siano gli stessi prodotti e venduti in Francia". Ho già iniziato a boicottare i disonesti. Non comprerò mai più tutto ciò che credo abbia un prezzo gonfiato per colpa dell'euro. Acquisterò solo dai negozianti onesti, sono pochi ma ce ne sono ancora.

14/10/03: ... Toh, R. Gervaso oggi ha parlato dell'amicizia tra uomo e donna. L'argomento non mi suona nuovo, tant'è che avevo già una mia opinione al riguardo, tra l'altro simile alla sua. Le perle del giorno: "Ama l'amante come il primo giorno. E si conoscono appena da ieri (R. Gervaso). La frase non c'entra con l'articolo, ma è comunque carina + "Mi resisteva, non ho insistito" (Dumas) + "Mi resisteva, l'ho assassinata". Due filosofie di vita estreme messe a confronto :) La notizia del giorno: "Blair: 'Inglesi siete troppo sedentari'. In Gran Bretagna è prevista una campagna pubblicitaria da 1,4 milioni di euro per promuovere fitness ed alimentazione sana. Tutto ciò perché secondo un sondaggio un ragazzo britannico su cinque è sovrappeso". In effetti l'immagine che ho degli inglesi non è mai stata "atletica". Tutt'al più li vedo con i bicipidi allenati perché muovono spesso solo le braccia per bere boccali di birra... E quì spunta l'orgoglio italiano che è in me :)

15/10/03: ... E' da un pò che cerco di farci attenzione, e puntualmente me ne convinco sempre di più: penso che gli accordi del nuovo singolo di Eros Ramazzotti abbia "preso spunto" un pò troppo da "Battito animale" di Raf, il ritornello mi appare addirittura identico... Se volete mandatemi una e-mail per farmi sapere se la pensate come me o no ;) Grande Trio Medusa! La perla di R. Gervaso del giorno: "Sono le grandi passioni che ci fanno prendere le grandi decisioni". Approvo. Le notizie del giorno: "La Corte dei Conti delle Marche processerà il professor Ezio Capizzano per il danno di immagine arrecato all'Università di Camerino con i filmini hard girati sul divano dell'ateneo con alcune studentesse. Gli verranno chiesti 226.424,20 euro di risarcimento". Gli sono costate care quelle pellicole eh? :p Secondo me, visto l'incarico che ricopriva, dovrebbe risarcire molto di più. + "La Cina conquista lo spazio. Per la prima volta un astronauta cinese in orbita. Era il sogno di Mao. A Pechino schermi giganti nelle strade per seguire il volo. Negata la diretta tv della partenza, forse per il timore di un clamoroso insuccesso del progetto". Complimenti.

16/10/03: ... Ascoltando la radio stamattina ho pensato al pensierino che posso fare ad una persona nei prossimi giorni... Nel pomeriggio la mia teoria che il nuovo singolo dei Rem ricordi "La fine del mondo" di Ligabue si concretizza perché mi fanno cortesemente notare che quest'ultima era stata ripresa da un'altra canzone precedente dei Rem... Ed ora tutto torna :) La perla di R. Gervaso del giorno: "In Italia, il modo migliore per non farsi capire è chiamare le cose con il loro nome". Concordo, come spesso accade ;) La frase del giorno: "Ci metterei la residenza". Ahahah! La notizia del giorno: "Una settimana di festeggiamenti per il 25° anniversario del pontificato di Papa Giovanni Paolo II". Sono felice per lui. A questo proposito da ieri sera ripenso a Lucio Dalla che in tv ha detto di pentirsi ancora per non aver baciato la mano al Pontefice quando lo incontrò tempo fà, se lo dimenticò perché emozionatissimo. Quindi ora mi chiedo: in questa occasione basterebbe dire "auguri" o si usano altre formule formali? Non si sa mai, meglio prevenire eventuali brutte figure... :)

17/10/03: ... Sono ufficialmente convinto che gli arrangiamenti di "Gabriel" dei Lamb ricordino "La cura" di Franco Battiato. O almeno, a me genera questo effetto :) Bello il ritratto di Teodora, moglie di Giustiniano di Bisanzio, fatto da R. Gervaso. La perla di R. Gervaso del giorno: "Nessuno mi fa più paura di chi finge di avere coraggio". Effettivamente... La notizia del giorno: "Uno scienziato russo, Kostantin Korotkov, afferma di essere riuscito a fotografare con delle apparecchiature speciali l'anima al momento della morte e sostiene che la parte spirituale dell'uomo, al termine del percorso terreno, rimane ancora qualche tempo intorno al corpo. Pare che abbia fotografato le oscillazioni fosforescenti del campo elettromagnetico intorno al corpo di un morto che permangono, secondo lui, per un periodo fra 8 e 48 ore a seconda del tipo di decesso. La presenza di un'aura, equiparabile ad un campo elettromagnetico luminoso intorno all'essere vivente, è sostenuta da numerosi insegnamenti tradizionali esoterici ed esistono persone che sostengono di essere in grado di vederla. L'aura, essenza energetica diversa dall'anima come intesa nel cristianesimo, viene usata quale riferimento diagnostico nelle medicine esoteriche, in quanto si ritiene che la sua composizione e colore muti con la presenza di malattie. Per Korotov più la morte è improvvisa e non naturale, più il corpo sottile, rappresentato dalle onde elettromagnetiche fosforescenti, resta a lungo vicino al corpo, quasi stentasse ad accettare l'improvvisa separazione. Le ricerche di Korotov, che durano da due anni ed hanno riguardato persone decedute fra i 19 e i 70 anni, trovano eco nelle principali credenze religiose tradizionali. Dal cristianesimo che impediva originariamente di seppellire i corpi prima di tre giorni, cioè dopo il distacco totale dell'anima dal corpo, agli Egizi i quali credevano che dopo la morte una parte dell'anima restava intorno al corpo tre giorni, un'altra quaranta e l'ultima, il Ka, ovvero il Doppio, sino alla disintegrazione totale del corpo. Per tale ragione gli egizi mummificavano il Faraone, cioè l'Uomo Perfetto, (nelle prime dinastie unico destinatario di questo rito) per evitare l'abbandono del Ka e la sua reincarnazione". Cercasi altre notizie che riguardino questo argomento...

18/10/03: ... La lettura di una mini e-mail ricevuta oggi mi ha fatto parecchio innervorsire. Sarò imperfetto, ma certa gente pretende troppo da "noi" comuni mortali :p Mmm, mi ero già accorto di essere temporaneamente instabile di umore, ma passare dall'euforia alla sensazione di carenza di affetto in pochi minuti non mi è sembrato normale. Menomale che stasera sono stato ben "assistito", altrimenti sai che serataccia... Altre 24 ore e mi passerà tutto... La notizia del giorno: "Cinque caffè al giorno fanno bene al fegato. Sono i risultati di uno studio condotto dal Dipartimento di Scienza degli alimenti dell'Università Federico II di Napoli. Di più. Secondo alcuni ricercatori tedeschi un potente antiossidante contenuto nella popolare bevanda aiuterebbe a prevenire il cancro al colon. Infine, secondo alcuni ricercatori brasiliani il caffè rinvigorisce gli spermatozoi ed aiuta la fertilità". Nient'altro?!? E comunque penso che Marina sarà contenta di queste scoperte ;)

19/10/03: ... Mi successe già un pò di tempo fà, ma oggi ho riflettuto di nuovo sulle trasformazioni che un essere umano medio subisce nell'arco dei circa 130 minuti che passa all'interno di uno stadio per assistere ad una partita di calcio. Oggi pomeriggio ho "analizzato" il comportamento di un amico posizionato affianco a me, e menomale che lo ritenevo calmo e pacato. Ha urlato come un ossesso: ad ogni azione d'attacco della nostra squadra del cuore; ad ogni azione pericolosa degli avversari; ad ogni fallo di gioco fischiato o no; ad ogni errore degli avversari. Tenendo conto che la gara è finità in parità e che ad ogni suo picco di urlo mi coprivo il viso con il collo del giubbino per non farmi vedere da chi si girava, penso che le mie orecchie non riuscirebbero a sopportare un'altra partita affianco a lui, però ammetto che mi sono divertito parecchio ;) La notizia del giorno: "In Gran Bretagna le ragazze bevono tre volte di più rispetto alle loro coetanee italiane. L'analisi condotta da Datamonitor sostiene che le donne britanniche consumano mediamente 108 litri all'anno, con un picco di 203 litri nella fascia tra i 18 e i 24 anni. In Europa al secondo posto ci sono le tedesche, settime le italiane con 59 litri". A momenti beve più una ragazza inglese che un'auto! :)

20/10/03: ... Stamattina mi sono dovuto svegliare 1 ora prima del previsto (con 5 ore di sonno...) perché ho dimenticato di sistemare una cosa, grrrrr! Fino alle 14 sono stato lucido al'70%, dopodiché è iniziato un lungo ed inesorabile declino :) Mattinata dalle emozioni contrapposte: se da una parte sono dispiaciuto per aver perso troppo tempo dietro ad un idiota, dall'altra sono felice perché non vedrò mai più un prof che mi sta... antipatico :p Il bello è che prima che uscissi dalla stanza ha tentato di salutarmi in maniera simpatica (mai successo prima). Ho ricambiato il sorriso, ma dentro di me continuo a sperare che spenda tutti i soldi dei suoi stipendi in cure mediche (cosìcché anche tanti medici e specialisti possano godere dei soldi che noi studenti paghiamo in tasse universitarie che fanno lievitare il suo già cospicuo reddito), proprio come il primo giorno che l'ho conosciuto. Ammetto di sentirmi il vincitore della sfida perché non sono impazzito per colpa sua, in più sono felice di essermi sempre comportato "da signore", nonostante tutto. Acciecati dall'orgoglio basta poco per reagire in malo modo alle provocazioni dei buffoni. Ehm, dimenticavo l'assistente che mi ha sentito oggi: presuntuosa, impreparata e senza carattere... Ohhh, ora mi sento meglio ;) La perla di R. Gervaso del giorno: "La provvidenza è la magnanimità del destino". Secondo me chi è àteo dice "destino", ma chi è credente dice "Dio". La notizia del giorno: "Punteggi in linea per la patente a punti: da oggi è operativo il numero telefonico 848-782782 che potranno chiamare gli automobilisti per conoscere in tempo reale il punteggio associato alla loro patente". Ohhh, un servizio utile!.

21/10/03: ... Non so perché lo faccio ma ripenso alla e-mail di sabato scorso, e mi ci riarrabbio un pò. Qualche minuto di considerazioni personali sui modi di fare di alcune persone e poi via, mi metto a studiare. La perla di R. Gervaso del giorno: La folla non vuol essere amata, ma sedotta". Vero! La notizia del giorno: "Videogames? Sì ai divieti. Per il 71% degli intervistati quelli a contenuto violento sono pericolosi. Sono favorevoli alla proibizione soprattutto le donne e le persone con più di 60 anni e con basso livello di istruzione". Ahhh...

22/10/03: ... Stamattina ho assistito ad un esame in veste di spettatore. Che sensazione strana: passando tra la gente che attendeva il proprio turno ho avvertito la tensione che accomunava tutti i presenti, tutti tranne me ed un mio amico che eravamo lì solo per renderci conto del funzionamento della sessione. La perla di R. Gervaso del giorno: "Dietro e dentro ciascuno di noi c'è l'umanità intera". Mmm, non ne sono convintissimo, e poi dipende da quale punto di vista si parla. La perla del giorno: "Una ex prostituta è stata ordinata vicario della Chiesa d'Inghilterra. A rivelarlo è stato l'ex arcivescovo di Canterbury, Lord Carey, alla Camera dei Lord". Complimenti.

23/10/03: ... Se becco chi ha tentato di spacciare Angelina Jolie per una sex symbol lo denuncio per vista insufficiente :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Una donna nuda rende più facile l'espugnazione, ma toglie il piacere dell'assedio". A chi piace l'assedio può dispiacere un pochino, ma a chi non piace va meglio così. Comunque anche l'assedio troppo lungo non è bello... La notizia del giorno: "Sei ragazzini di 12 anni sono finiti all'ospedale dopo aver ingerito pasticche di Viagra che uno di loro aveva portato a scuola. E' successo all'istituto Forest di Winnersh, nel Berkshire. Dopo la pausa pranzo gli insegnanti hanno notato i sei studenti visibilmente alterati ed hanno chiamato i medici. Il ragazzino che ha portato le pillole a scuola è stato poi sospeso". Ehm, vorrei sapere che tipo di alterazione hanno notato gli insegnanti... :)

24/10/03: ... Stamattina ho ripensato ad una notizia che ha dato Linus qualche giorno fà in radio. Ha fatto sapere che i produttori di castagne vendono i loro prodotti a 80 centesimi di euro per ogni kilogrammo. Ed allora sapere che in molte parti d'Italia (quì da me non lo so ancora, indagherò a breve) vengono vendute castagne (cotte) a 1 euro ciascuna mi fa girare terribilmente le scatole, e poi dicono che non ne approfittano dell'euro! Nel pomeriggio ho ripensato alle tante amicizie fatte da piccolo durante le vacanze estive in giro per l'Italia. Chissà cosa fanno ora quelle persone... La tentazione di ricercare i loro indirizzi e ricontattarli ce l'ho, ma non lo faccio :) La perla di R. Gervaso del giorno: "L'odio è amore per i propri nemici". Eheh è vero. La notizia del giorno: "In Russia è stato organizzato un festival canoro per soli detenuti. Chi vince ottiene un premio speciale: la libertà (condizionata). Il concerto è stato organizzato dal Ministero della Giustizia russo e si svolgerà stasera nel Villaggio Olimpico di Mosca. In finale sono giunti 23 detenuti selezionati da circa 800 video e cassette (registrati in alcuni studi della capitale sotto stretta sorveglianza) spediti alle autorità carcerarie, un campionario di cantanti dilettanti su 800.000 carcerati russi". Ormai lo possono fare anche a San Remo, con tutti gli arrestati delle giurie e delle accademie musicali... :p Rimango dell'idea di abolire il Festival Italiano, o tutt'al più di spostarlo in un altra località. Penso che, ora come ora, abbia perso tutta la credibilità.

25/10/03: ... Mentre studiavo ho ripensato alla tentazione che ebbi tanti anni fà di frequentare una classe sperimentale delle scuole medie nella quale si insegnava musica. Non il classico flauto verticale di plastica color beige o marrone, bensì insegnavano a suonare pianoforte, chitarra, violino, ecc. Rinunciai solo perché avrei dovuto fare due rientri pomeridiani alla settimana (per 3 anni), ma in fondo non rimpiango quella scelta. Forse, se l'avessi fatto, a quest'ora sarei nauseato dagli spartiti, mentre invece sono sempre stato abbastanza invogliato a creare e sperimentare musica. Un altro bivio incontrato fu all'inizio delle superiori: frequentare una sezione in cui c'era la matematica sperimentale oppure no? Anche in questo caso ho rifiutato la sperimentazione per via dei rientri pomeridiani, ma in questo caso sono molto più convinto della mia scelta. Un pò di matematica basilare serve per fare tutto, ma l'eccesso penso che sia completamente inutile :p Credo di essere diventato un pochino permaloso, ma il sapere di esserlo mi azzera gli effetti, e sono contento così. Erano anni che non mi sono sentito in imbarazzo come stasera... :) La notizia del giorno: "Il perdono? E' salutare. I ricercatori riuniti ad Atlanta per un convegno dicono che chi lo esercita rafforza il proprio sistema immunitario. Pare che chi trova la forza ed il coraggio di perdonare ricava il vantaggio di un maggiore equilibrio interiore, che si riflette positivamente su quasi tutti i fronti dell'esistenza, dalla salute ai rapporti interpersonali. In più i ricercatori svelano: non è vero che le donne siano più capaci di perdonare, nè che gli uomini ne siano meno capaci. Le donne faticano di più a liberarsi dal risentimento, anche quando credono di esserci riuscite. Per gli uomini il segreto è 'vincere la rabbia' e non tanto 'invogliarli a perdonare'. Per loro perdonare vuol dire legittimare il comportamento di chi li ha feriti o offesi o di chi ha compiuto un crimine. Ma attenzione: ricordate sempre che perdonare vuol dire 'lasciarsi i torti alle spalle' e non 'dimenticarli'". Mah...

26/10/03: ... Un'ora in più di riposo sfruttando il cambio di ora è stata parecchia utile. Nel pomeriggio però esaurisco l'intera riserva di forze fisiche e mentali, e mi ritrovo agonizzante fino a quando trovo il mio amato letto sul quale mi godo il meritato riposo. Oggi ho incontrato un ex compagno di classe delle superiori che non vedevo da anni e anni, tutto mi aspettavo tranne che ritrovarmelo davanti. La notizia del giorno: "Simona Ventura e Carolina Morace, il Tg1, Le Iene, Piazza Grande, la Gazzetta dello sport, ed altri tg e giornali nazionali e locali. Tutti parlano di Nicoletta Carlitti, la calciatrice di Casalbordino (in provincia di Chieti), che non è potuta scendere in campo con la sua squadra amatoriale perché l'arbitro designato per dirigere la gara le ha ritirato a malincuore la tessera prima dell'inizio della partita". Ma se esiste il calcio femminile perché questa signora vuole per forza giocare in una squadra maschile?!? Tutti i discorsi sul maschilismo con i quali giornalisti ed opinionisti si sciacquano la bocca non hanno senso in questo caso. Il calcio è un gioco, e come tale ha delle regole e dei principi, giusti o ingiusti che siano.

27/10/03: ... Ricomincia la settimana, e quindi DEVO rimettermi a studiare seriamente. Stasera mi riguardo La mummia, la volta scorsa non avevo visto l'inizio del film. Non so come si chiama, ma l'attrice è... wow... AHHHHH! Ho appena sentito un pezzo di concerto dei Muse via telefono grazie a Baba! :°°°) Le perle del giorno: "La vita non è niente, finché non si muore" (R. Gervaso). Eh già... Bella la lettera che oggi ha dedicato alla sua cagnolina appena scomparsa + "Vivi oggi, combatti domani" (La mummia). Non è male. La notizia del giorno: "L'impianto centralizzato non funziona a dovere? I condomini sono obbligati a pagare il riscaldamento anche in questo caso, con la possibilità però di essere risarciti giudizialmente per gli oneri economici derivanti dall'insufficiente erogazione della giusta quantità di calore. Lo ha stabilito una sentenza della Corte di Cassazione". Avendo studiato per tanto tempo il diritto è una cosa che già sapevo, modestamente ;)

28/10/03: ... Non so come io sia riuscito a fare il numero di pagine prefissato per oggi. La giornata tocca picchi di creatività altissimi, a volte mi stupisco di me stesso. Nel pre-serata vengo a conoscenza di due notizie poco belle, poi però l'umore torna ai livelli ottimali :) La notizia del giorno: "Il presidente del circolo territoriale di An di Ofena (provincia di L'Aquila) Dino Rossi ha detto: 'Prima di chiedere al giudice di far applicare le leggi dello Stato, il signor Smith farebbe bene a rispettarle. Infatti nella sua abitazione vi è una piscina forse priva di concessione edilizia, visto che lo scarico delle acque versa sulla strada comunale. Il sindaco è stato informato da me e mi chiedo come mai al signor Smith non sia stata notificata l'ordinanza di demolizione, visto che ad Ofena ne sono state emesse decine per minuscole e semplici costruzioni'". Non so come andrà a finire, comunque... ahahah!

29/10/03: ... Stasera non ho ricevuto un rimprovero che mi spettava. Ovviamente meglio così, anche se ne sono rimasto un pochino deluso :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Il poligamo chiede comprensione: 'Ho famiglia'". Ci ho capito poco dell'articolo di oggi, devo rileggermelo con calma. La notizia del giorno: "Riferendosi alla richiesta di togliere il crocifisso da un'aula della scuola elementare di Ofena (provincia di L'Aquila) Ali Younes, past president dell'associazione Araba-abruzzese, ha scritto una lettera al sottosegretario della regione nella quale dice: 'Il modo in cui il signor Smith ha posto il problema provoca un forte imbarazzo e disagio non solo per la maggioranza degli italiani di fede cristiana, ma anche per me personalmente e per altri italiani di origine araba e fede musulmana'". Ma, all'origine della questione, non bastava chiedere semplicemente di mettere un simbolo musulmano vicino al crocifisso di quella classe anziché farsi pubblicità con denunce, avvocati e carte bollate?

30/10/03: ... Stamattina ho sentito un concetto "impegnato" nella trasmissione radiofonica della persona dalla quale meno mi sarei aspettato una cosa del genere: Fabio Volo :) Le perle del giorno: "Le opinioni personali sono le più invadenti, quelle che più vorremmo imporre a chi vorrebbe imporci le sue" (R. Gervaso). + "In una coppia tenerezza, sessualità e amore devono viaggiare sempre insieme. Se si presentano singolarmente si verificano ipocrisia, pornografia o misticismo. Che sono prodotti molto vendibili ai giorni nostri" (dal programma radiofonico di F. Volo). Penso che il concetto non sia sbagliato, ma ho la vaga impressione che la formula sottovaluti qualcosa.

31/10/03: ... Vento maledetto, alle 3:16 riesce a buttarmi giù dal letto per fermare degli oggetti che si spostavano rumorosamente su un balcone di casa. E' Halloween e stasera si festeggia ma... perché si deve celebrare una festa importata da un altro Paese? La gente non ne conosce neanche l'origine, si aggrega solo perché è una occasione di svago :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Il popolo è assetato di miracoli, di scandali, di sesso, di sangue. E di vecchie novità". Mi sembra una osservazione reale. La notizia del giorno: "Vigile urbano di Silvi (provincia di Teramo) manda in ospedale un'automobilista al quale aveva contestato una contravvenzione al codice stradale ed aveva strappato di mano il libretto di circolazione. A causa del seguente strattone che il pubblico ufficiale ha dato l'automobilista, quest'ultimo aveva riportato la distorsione della spalla sinistra che i sanitari, cui il giovane si era rivolto subito dopo l'accaduto, avevano dichiarato guaribile in 30 giorni. Da quì la denuncia all'autorità giudiziaria. L'udienza processuale è stata fissata per la prossima primavera". Mi piacerebbe conoscere la versione dei fatti del vigile.


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche