Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI DICEMBRE 2003 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/12/03: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Mai soddisfatto di quello che faccio, ma sempre entusiasta quando lo faccio". A me accade il contrario :) La notizia del giorno: "Sono russe, tra i 25 ed i 45 anni, con un'istruzione superiore e per sposare un uomo italiano hanno posato per un calendario che le farà conoscere e forse trovare l'amore. Il calendario è stato presentato a Napoli". Ma ce ne stanno già tante in Italia... :)

02/12/03: ... Ho riascoltato in giro la pubblicità "Vodafone ti fa il regalo" riferita alla Christmas Card... Peccato che per ricevere quel "regalo" si deve sborsare 7 Euro. Non metto in dubbio la qualità della promozione, ma non usate la parola "regalo", grazie. La perla di R. Gervaso del giorno: "Se tutti si sposano vuol dire che nel matrimonio qualcosa di perverso c'è". Ma è la stessa cosa che avevo pensato io qualche tempo fà! :p La notizia del giorno: "Nei principali Ministeri, enti pubblici e strutture amministrative di Washington sono stati installati dei distributori di profilattici maschili e femminili ed in più anche guaine dentali in latex per evitare il contagio in caso di rapporti orali". Clinton ha dato l'esempio eh... :)

03/12/03: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Ho una tale opinione di me che non riesco a prendermi sul serio" + "Il politico è un animale a sè, con vizi che sul campo diventano virtù, e virtù che diventano vizi. Il politico è un diverso che, se di razza, di fronte al dilemma 'comandare o fottere', sceglie il comando, convinto di essere nel giusto. Contento lui". Clap clap clap :) L'sms del giorno: "Ho appena tagliato un pezzo di torrone con un colpo di karate con annessi movimenti orientali prima e dopo il colpo". Risposta: "Hai fatto anche i vari UATA'?"

04/12/03: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Conosci te stesso' diceva l'oracolo di Delfi. Ma non cambia nulla". Eppure qualcosa cambia caro Gervaso... La notizia del giorno: "Il regalo di Natale perfetto? Ecco la formula. L'idea è venuta da un gruppo di banchieri dell'istituto di credito britannico Cahoot per raggiungere il massimo risultato col minimo sforzo. La formula è: T+G+S+V+B. La T corrisponde al fattore tempo, alla quantità di minuti o ore passate pensando al regalo. Lo 0 implica uno sforzo nullo, il 5 il massimo impegno. G indica l'intimità con la persona a cui è destinato il pensiero. Se il punteggio è 0 il regalo è per un conoscente o collega, se arriva a 4 è per qualcuno di molto vicino al nostro cuore. Con S si indica l'interesse che può rappresentare l'oggetto per colui/lei che lo riceve. 0 vuol dire che non rientra nei suoi interessi, 3 significa che è perfetto. La V riguarda il valore del regalo. 0 indica un regalo poco caro, 1 un oggetto costoso. B sta per il fattore boomerang, cioè la possibilità di riportarlo indietro o cambiarlo se non viene apprezzato. Non poterlo fare equivale a 0, potere equivale a 1. Buona fortuna!". Lo sto sperimentando nella progettazione dei regali da fare, più avanti vedrò se funziona o no :)

05/12/03: ... Ho riprovato la strana sensazione del "dopo taglio capelli". Stavolta ho chiesto una modifica in corso d'opera all'artista per il progetto preventivamente accordato, e ad opera compiuta ne sono soddisfatto. Molto bello il flash di un momento vissuto qualche settimana fà che mi è tornato in mente mentre ero sotto i "ferri". Ho raccontato l'episodio all'artista e ne abbiamo riso insieme, anche perché poi ho scoperto che lui aveva assistito di persona a quella scena che mi vedeva protagonista :) La perla di R. Gervaso del giorno: "'Se l'ateo prova rimorso allora vuol dire che anche lui crede in Dio'". Mmm, i principi morali dell'ateo a volte coincidono con quelli religiosi ma non sono legati alla religione, comunque può essere.

06/12/03: ... Per la prima volta guardo in tv "Casa Pappalardo" e ne rimango stupito: è un nucleo familiare anomalo :) Il capofamiglia è abbastanza esaltato e fa messaggi alla Nazione (se lo fa per scherzo è molto divertente, altrimenti mi preoccuperei); la moglie ha una pazienza infinita, è una santa donna; il figlio... più passa il tempo e meno lo sopporto; il cane, poverino, credo che risenta dell'ambiente che lo circonda. In serata speravo... credevo... immaginavo... e invece no. Durante un tragitto automobilistico ho scambiato opinioni con un'amica sul tema "Il divertimento". Ne è venuta fuori una intensa analisi delle personalità dei nostri amici. E' stato molto interessante. L'sms del giorno: "Mi manca un pò di affetto dalla persona a cui voglio bene. Non dico che non me ne vuole, solo che non me lo dimostra da un pò troppo tempo".

07/12/03: ... Ripenso a ieri. C'è ancora qualcosa che non mi fila. In serata la mia mente parte con un ragionamento un pò contorto sull'attrattività delle donne. In sintesi potrei classificare le ragazze in 3 classi: quelle nelle quali prevale l'aspetto fisico; quelle nelle quali prevale il "fascino" che oscura in gran parte il loro aspetto fisico, bello o brutto che sia; quelle che riescono a combinare aspetto esteriore e fascino (le più rare) :)

08/12/03: ... Adoro il relax mattutino che mi sto godendo in questo periodo. Giornata un pò piatta dal punto di vista dei pensieri, sarà la neve che ogni tanto scende dal cielo. Un sms mi da qualche indizio che riguarda una discussione ascoltata sabato sera dalla quale ho capito gli effetti ma non le cause, mah. Interessante lo scambio di sms pomeridiano / serale di oggi... ;) Per la cronaca questa notte sto pubblicando la versione restaurata di questo sito. Sono soddisfatto del lungo lavoro svolto :) La perla di R. Gervaso del giorno: "'Non voglio certezze, ma solo sicurezze'". Questa frase è fine :)

09/12/03: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "Le donne fanno bene a nascondere i propri difetti; malissimo a celare i loro vizi". Ma non sarebbe meglio non nascondere nulla una volta tanto? La notizia del giorno: "Il ministro degli Interni britannico David Blunkett vorrebbe imporre una tassa di 500 sterline (circa 700 euro) a chi entra nel Paese per motivi di lavoro o studio". No comment.

10/12/03: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "La prima virtù di un grande uomo è dubitare della propria grandezza". Giusto. La notizia del giorno: "In Giappone è stato inventato il transistor più piccolo del mondo. Misura appena 5 nanometri, cioè 5 miliardesimi di metro, e quindi è 18 volte più piccolo dei transistor esistenti finora, e 20000 volte più sottile di un capello". Wow!

11/12/03: ... Il disinvolto utilizzo del verbo "sfruttare" di stasera mi aveva inizialmente creato una sensazione di disagio. Ho praticamente immaginato cosa proverebbe una persona che fa volontariato (quindi che ha tutte le buone intenzioni del mondo) nel sentirsi dire che fa questo tipo di attività solo per guadagnare soldi con le mance offerte da coloro che ricevono il suo aiuto... Poi con qualche secondo in più ho riequilibrato la mia sensazione, che è rimasta tendenzialmente negativa anche alla fine del mio ragionamento. La perla di R. Gervaso del giorno: "'Mi sento bene solo quando mi sento benissimo'". Eheheh. La notizia del giorno: "Dare del 'pezzente' a qualcuno è una ingiuria da codice penale. La Cassazione ha confermato una condanna per il reato di ingiuria ad una suocera che aveva redarguito la nuora dandole della 'pezzente'". Nuora 1 - Suocera 0 hihi.

12/12/03: ... Perché una persona chiede sincerità e poi se la prende per ciò che le viene detto? Ciò conferma un mio precedente pensiero: questa persona non vuole realmente la sincerità dagli altri, e quindi predica bene e razzola male... Viene confermata quindi una mia vecchia teoria :p A volte penso che chi abbia una coscienza "efficiente" rischia di soffrire più del dovuto per ansie e pentimenti. La perla di R. Gervaso del giorno: "'E' peggio sentirsi soli in compagnia che soli in solitudine'". L'ho provato poco tempo fà, confermo. La notizia del giorno: "E' stato presentato l'altroieri in un famoso hotel di Tokio il primo violino di vetro del mondo. Lo strumento è prodotto dalla Hario, una ditta che tratta il vetro appunto. Il violino pesa 1,380 kg, è resistente al calore e costa 40.000 euro". A parte i collezionisti non credo che sarà acquistato da molta gente...

13/12/03: ... Ho definitivamente perso la testa per Froben (sciroppo). Ogni 10 ml (allo stato puro) mi fanno passare il dolore, mi disinfetta dove è necessario e per di più mi da una risvegliata per il dolore (piacevole) che provoca. E' una sensazione unica :) La serata mi è piaciuta parecchio, in fondo mi piace la semplicità. La notizia del giorno: "Er Piotta trova l'America in Giappone. 'Supercafone', una delle sue canzoni, infatti è stata scelta come sigla del Campionato di calcio giapponese. Sky Tv Japan ha acquistato i diritti televisivi relativi alla canzone ed all'omonimo videoclip. La programmazione della sigla sarà presente per tutta la durata delle 34 giornate calcistiche giapponesi. 'Ringrazio internet perché è grazie alla rete che qualche giapponese ha conosciuto Supercafone e si è incuriosito. Hanno preso contatti con la mia casa discografica ed abbiamo firmato l'accordo' ha detto Tommaso Zanella, in arte Piotta". E bravo :)

14/12/03: ... C'è solo un pezzo di pomeriggio da salvare da questa giornata, tutto il resto è stato distrutto dai rigori calciati in maniera allucinante da Seedorf e Costacurta, dalla sconfitta rimediata dalla mia squadra del cuore (seguita in trasferta) nonostante una super prestazione, dai segnali di follia totale dati dal mio videoregistratore nel momento in cui avrei voluto guardare la registrazione di un concerto di Morgan, dalla dimenticanza di un programma tv... NGUEEE! :°/ La notizia del giorno: "Saddam Hussein tradito dai parenti. E' stato preso in un cunicolo vicino Tikrit, stanco e con barba lunga, da 600 americani e curdi senza sparare un colpo". E uno!

15/12/03: ... E' fantastico (mica tanto) scoprire come la mia mente possa ricordare fatti e relativi particolari accaduti 3 anni fà e non ricordare cosa ho letto ieri... In tutti i modi mi è tornata in mente sia una situazione vissuta a Macerata nell'estate del 2000, sia alcuni particolari (tipo di chiusura della finestrella ed il profumo di sapone) del bagno di una abitazione che spesso frequentavo quando ero più piccolo :°) La perla di R. Gervaso del giorno: "Muoiono gli amori, non l'amore". Giusto. ESCLUSIVA - M0r94n CONTRO TUTTI:
C. Seedorf: "Qualcuno si è tirato indietro e non ha voluto tirare i rigori. Io anche se stanco ho accettato di tirarlo perché preferirei morire piuttosto che non calciare un rigore".
M0r94n: "E delle due opzioni proprio quella sbagliata dovevi scegliere?" :)
A. Costacurta: "Quando mi sono appoggiato sul piede per tirare, il terreno ha ceduto. Non sono uno specialista dei rigori, ma non li tiro neanche così".
M0r94n: "Ti sembra umanamente e moralmente giusto che tu, con la cavolata mondiale che hai fatto, continuerai ad essere fidanzato con la Colombari?".
C. Bianchi: "Non la vedo come una mia rivincita nei confronti del calcio italiano. Anche se quando ho allenato io la Roma arrivai 7° e tutti mi criticavano, l'anno scorso è arrivata 11° e nessuno ha detto niente".
M0r94n: "A parte la tua costante espressione facciale da pazzo e la tua presunzione che non sopporto, ti fanculizzi da solo o ti ci devo mandare io a calci?" :|
D.A. Maradona: "Il Boca ha dato al Milan una lezione su come si gioca al calcio. E io godo".
M0r94n: "Oggettivamente sei stato un grande del calcio, soggettivamente mi sei sempre stato sul ca**o... Ma voglio venirti incontro: hai mai provato a godere senza pippare...?".

16/12/03: ... E' un grande giorno per l'umanità: oggi, 16 dicembre 2003, ho tolto la zanzariera, record di tutti i tempi :) Di solito ogni anno tra vicini di casa notavo un certo ritardo nel toglierle. Quest'anno ho voluto dare uno schiaffo morale a tutti visto che la "concorrenza" ha resistito fino a fine ottobre eheh. La perla di R. Gervaso del giorno: "Nessuno è veramente grande se la sua coscienza non lo giudica tale". Mmm, non mi fila... La notizia del giorno: "Ieri mattina nell'ospedale di L'Aquila Adel Smith ne ha combinata un'altra. Entrato in Neurologia e ritenendo che ormai la madre (lì ricoverata) fosse moribonda, Smith ha chiesto che il crocifisso venisse subito tolto perché si trattava di 'un simbolo che la madre era costretta a vedere per giunta di morte'. Dopo il diniego della caposala e del direttore sanitario, Smith sotto lo sguardo attonito di altri due degenti presenti nella stanza, ha prima chiesto scusa, quindi, dopo aver aperto la finestra, ha preso il crocifisso e lo ha gettato fuori. E' stato il caos, tanto che sono dovuti intervenire gli agenti della polizia per ristabilire l'ordine. Smith ha annunciato che presenterà querele anche contro il personale paramedico che, a suo dire, lo aveva anche invitato, viste le sue escandescenze, a recarsi presso altre strutture. Il direttore sanitario U. Giammaria ha annunciato esposti. Per Smith si affaccia anche l'ipotesi di accusa di furto. M. Scajola (rappresentante in Italia della Lega mondiale musulmana) e A. Luzzato (presidente delle Comunità ebraiche in Italia) hanno manifestato il proprio sdegno ed il proprio dissenso verso quest'altro atto provocatorio di Smith". Prima credevo che fosse un soggetto con manie di protagonismo, ora penso che sia un folle, in futuro chissà...

17/12/03: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "E' bello comandare soprattutto su chi vorrebbe disubbidirci". :) Gli sms del giorno: "Ti stavo pensando, ho trovato un tuo capello su una maglia e me lo riguardavo contro la luce del sole immaginandoti quà. Sto grave eh?" - "Grave? Di più!" - "Secondo te cosa pensa uno a cui hai appena detto che ti trovi troppo bene quando ci parli che ti risponde che si preoccupa se glielo dici troppo spesso?" - "Ha confessato affetto e attrazione fisica nei miei confronti. Io non vado oltre l'amicizia, ma se vuole tr**bare possiamo contrattare, sempre se nel frattempo sono single". Ahahah!

18/12/03: ... E' sempre molto bello usare il metodo col quale stasera ho deciso cosa fare un'oretta prima di andare a dormire... :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Gli altri ci devono sempre qualcosa di più". Maledetto ragionamento egoistico... La notizia del giorno: "Favola finita: Valeria Marini lascia Vittorio Cecchi Gori. Pare che si sia arrivati a questa decisione dopo due settimane di litigi, dovuti a progetti contrapposti. Lui voleva andare insieme a lei in vacanza nei Mari del Sud, lei voleva lavorare col Bagaglino". Che problemone eh! Se ci fosse stato davvero amore ci si veniva incontro... Ma chi ha mai creduto che ci fosse amore tra quei due? La citazione del giorno:
"* Se riuscirai a tener salda la testa quando tutti la perdono e te ne fanno colpa.
* Se riuscirai a credere in te quando tutti ne dubitano ma anche a tener conto del loro dubbio.
* Se saprai aspettare e non stancarti di aspettare e calunniato non rispondere con la calunnia senza cercar di sembrare troppo buono ne' di parlare troppo saggio.
* Se riuscirai a sognare senza fare del sogno il tuo padrone e a pensare senza fare del pensiero il tuo scopo.
* Se riuscirai ad affrontare trionfo e rovina e a trattare allo stesso modo questi due impostori.
* Se riuscirai a sopportare che le tue verità siano distorte dai furfanti per abbindolare gli sciocchi.
* E vedendo infrante le cose cui dedicasti la vita metterti a ricostruirle coi tuoi logori arnesi.
* Se riuscirai a fare un mucchio di tutte le tue vincite e a rischiarle in un sol colpo a testa e croce e perdere e ricominciare daccapo; Senza far parola della tua perdita.
* Se riuscirai a serrare cuore, tendini e nervi quando sono sfiniti e a tener duro quando in te altro non resta che la volontà di dire: "tieni duro!".
* Se riuscirai a dire il vero anche quando parli alla folla e a camminare coi re rimanendo te stesso.
* Se il nemico non potrà ferirti ma nemmeno l'amico piu' caro.
* Se tutti per te conteranno ma nessuno troppo.
* Se riuscirai a riempire il minuto che passa dando il suo valore a ogni secondo.
* Tuo sara' il mondo e tutto ciò che contiene e - quel che più conta - tu sarai un uomo, figlio mio
" (Rudyard Kipling). Wow...

19/12/03: ... Record assoluto di permanenza giornaliera all'interno dell'università, 10 ore e 30 minuti, secondo in più secondo in meno. Non ho mai mandato così tante maledizioni ad un professore come oggi, è stata una nuova esperienza di vita stressente ma forse utile per il futuro. La perla di R. Gervaso del giorno: "A ispirare i moralisti non è la virtù. Sono le passioni e gli interessi". Approvo. La notizia del giorno: "Un fantasma è stato fotografato a Hampton Court, il castello di Enrico VIII (nel ritratto di Holbein) alle porte di Londra. Vestito con un abito lungo, mani magre appoggiate sulle maniglie di una porta antifuoco, è stato ripreso di notte dalle telecamere del sistema di sicurezza. Secondo Richard Wiseman, uno psicologo che ha studiato a lungo il mistero delle asserite presenze sovrannaturali nel castello, si tratta dell'opera di qualche burlone". Approvo questa tesi :)

20/12/03: ... La quiete dopo la tempesta. Ho bisogno di relax e quindi ne approfitto per riprendere le forze perdute con tanto riposo. Nella mattinata ho bisogno di risentire una persona e la conseguente telefonata mi fa molto piacere. In serata tra tante cose belle spunta fuori un imprevisto sbalzo emotivo che mi manda in crisi per una ventina di minuti. Non mi sarei mai aspettato che un telefilm potesse toccare un nervo che ho ancora scoperto dal 2002... La notizia del giorno: "Una insospettabile vigilessa, D.L. di 42 anni di Forlì e da 5 anni in servizio alla Polizia Municipale di Imola, avrebbe assoldato un sicario promettendogli 10.000 euro per fare uccidere la moglie 43enne del proprio amante. Il piano non è riuscito grazie all'intervento dei carabinieri. In un primo tempo la donna aveva detto che il progetto era nato in maniera scherzosa, ma il sicario prescelto, un pregiudicato sotto controllo, ha poi preferito confessare tutto smentendo la versione della vigilessa". Non ci posso credere :) La frase del giorno: "Alle donne piace potere e competenza". Ahahah!

21/12/03: ... Uff, Maurizio Mosca comincia a sparare sempre più stupidaggini, è quasi arrivato al livello di Franco Ordine! La notizia del giorno: "Sono stati creati dei nuovi tipi di telefoni cellulari dotati di dispositivi di localizzazione. Il cellulare trasmette continuamente la propria posizione alla società telefonica, che a sua volta la trasmette direttamente al computer di mamma e papà. Se i figli disobbediscono e si allontanano o restano in un certo posto più a lungo di quanto promesso i genitori verranno a saperlo". Mah, è utile però potrebbe essere usato in tanti altri modi meno nobili...

22/12/03: ... Questo pomeriggio mi sono messo l'animo in pace. Dopo 24 giorni di ricerche andate a vuoto sono riuscito finalmente ad trovare un regalo! E' saltato l'effetto sorpresa, ma almeno l'ho comprato! L'inizio della serata lo passo con dei pensieri poco belli nella mente, certe cose mi infastidiscono. Nel resto della serata invece torno bambino per qualche ora eheh. La perla di R. Gervaso del giorno: "Il potere non rende l'uomo più grande, ma solo più forte. Almeno fiché lo detiene". Si ricollega alla frase che mi hanno detto sabato sera? :)

23/12/03: ... Giornata dedicata al completo relax mentale. Il calore delle coperte, il sottofondo della radio e l'aiuto del pc per creare alcune immagini nuove per uno dei miei siti riempiono la mia mattinata. Avrei fatto a meno del rito tradizionale fatto nel pomeriggio, ma in fondo non è poi così pesante. Tardo pomeriggio e serata scorrono via in compagnia degli amici coi quali rimango fino a dopo cena, una bella atmosfera "casual", proprio come la volevo io :)

24/12/03: ... Mi sono ricordato che non ancora faccio gli auguri ad alcune persone!!! Corro ai ripari :) Durante la messa di mezzanotte ripenso a come il Natale sia visto sempre più come soltanto una festa consumistica, un'occcasione per riposarsi dallo studio, per andare in vacanza, per scambiarsi dei regali, per incontrare persone che non si vedono da tempo, ecc. anziché tenere presente che si festeggia la nascita di Gesù. Un pò brutta sta cosa... La perla di R. Gervaso del giorno: "L'infelicità altrui rende felici più gli invidiosi che i malvagi". Boh, è una bella lotta tra i due. La notizia del giorno: "Via libera di Palazzo Chigi a un nuovo provvedimento sulla conservazione dei dati personali. Internet e telefoni sotto controllo per 5 anni. Castelli: 'Misure necessarie per combattere la criminalità. Resta segreto il contenuto delle conversazioni'. Rodotà: 'Norma incostituzionale'. I gestori dei provider: 'Così saremo tutti schedati'". A parte che questo progetto è già in atto da tempo, a parte che effettivamente mi da fastidio che qualcuno spii tutto ciò che dico o faccio, in fin dei conti chi ha la coscienza a posto non ha niente da temere no? Magari sarebbe meglio preoccuparsi come verranno archiviati e custoditi tutti questi i dati raccolti.

25/12/03: ... Il sacrificio di tanta fedeltà è stato ripagato questa mattina, che bello! Oggi, nonostante il mio pensiero di ieri, è giornata di regali, e siccome in fondo è bello riceverne, mi godo questa giornata con uno spirito sereno. Auguri a tutti!

26/12/03: ... La notizia del giorno: "Al presidente palestinese Yasser Arafat è stato addebitato da una banca israeliana oltre un migliaio di euro per acquisti mai compiuti, dopo che una delle sue carte di credito è stata clonata da due falsari della Galilea". Che sfiga.L'sms del giorno: "'Il dispregio dell'uomo è la qualità dell'eroina moderna' (Gabriele D'Annunzio)". Non l'ho capita! :°(

27/12/03: ... La notizia del giorno: "Il sapere crea ricchezza per sè e per gli altri; tranquillità perché si riescono a risolvere i propri problemi, angosce e paure; crea un ambiente più piacevole; rende meno probabile la caduta nel mondo della droga e del crimine; rende più interessante ed intelligente ciò che ci circonda. In parole povere sarebbe necessario un grande piano per promuoverla". Il ragionamento è valido ma un pò troppo teorico perché non ci si basa su dati certi. Magari si potesse fare una prova...

28/12/03: ... La notizia del giorno: "Durante la partita odierna di basket di A1 tra Varese e Roma i tifosi della prima squadra hanno indirizzato pesanti insulti razzisti a Carlton Myers, giocatore della Virtus. Il ministro della Repubblica Italiana Umberto Bossi, tifoso del Varese, era presente sugli spalti ma ha assistito con indifferenza all'episiodio". Se non la pensa come coloro che hanno insultato Myers poteva almeno dire una parola di dissenso vista l'importante veste che ricopre, se davvero non l'ha fatto è un silenzio che fa un pò pensare... Mah.

29/12/03: ... La perla di R. Gervaso del giorno: "La civetteria è un'arma di seduzione che con l'abuso si spunta". Tu dici? La notizia del giorno: "E' morto a Barcellona ad 80 anni Enric Bernat Fontadillosa, colui che ha inventato il Chupa-Chups nel 1958". Uhhh...

30/12/03: ... Ho avuto un altro "flash" di una esperienza vissuta tanto tempo fà. Io ed i miei compagni di classe di terza media assistevamo insieme a tanti altri studenti ad uno spettacolo teatrale in lingua inglese, ma durante l'esibizione io ed il mio compagno di banco iniziammo una gara: vinceva chi riusciva a far partire più volte dell'altro un applauso rivolto agli attori. Mi pare che vinsi io. D'accordo che quello spettacolo era decente, ma quel giorno la compagnia teatrale raccolse in un paio di ore più applausi di quanti ne hanno ricevuti fin'ora Le Vibrazioni nei concerti fatti nella loro seppur breve carriera :) E' divertente (da un certo punto di vista) notare come ogni anno mi ripropongo di organizzare qualcosa in largo anticipo per il Capodanno successivo, per poi ritrovarmi puntualmente come l'anno prima, e quello prima, e quello prima ancora... Il bello è che verso novembre ci penso davvero di organizzare qualcosa, ma siccome è ancora troppo presto nessun locale ha ancora preparato un programma, e quindi devo rimandare l'impegno. Tornando in me però la situazione attuale appare "leggermente" più tragica degli anni scorsi... Cercasi idee! :p Aggiornamento di 30 minuti dopo: adoro chi collabora nei momenti del bisogno. Capodanno quasi completamente risolto hehehe ;) La perla di R. Gervaso del giorno: "Meglio l'elogio della critica, ma meglio la critica del silenzio". Approvo :) La notizia del giorno: "Tempi difficili per il cinema francese, che perde incassi sotto i colpi di dvd (che tengono a casa i cinefili) ed internet (per la pirateria)". Capisco la pirateria, ma il dvd non c'entra niente. Se uno vuole vedere un film nuovo va al cinema tranquillamente.

31/12/03: ... Non credevo di passare un fine anno tranquillo così come volevo io, mitico :) BUON ANNO! Le perle del giorno: "Il gesto disinteressato o è involontario o è calcolato" (R. Gervaso). Può darsi. + "Le lezioni dei grandi maestri sono moniti, le loro azioni esempi". Mmm, può darsi anche questo. La notizia del giorno: "Il sindaco di Varese Aldo Fumagalli ha dichiarato che: 'La dichiarazione di Walter Veltroni (sindaco di Roma) è stata una uscita politica. Varese non è razzista. Gli consiglio un giro all'Olimpico dove giocano Lazio e Roma ad ascoltare quei tifosi che di cori razzisti sono certamente più esperti'". Ma che c'entra?!? Mi pare che Veltroni contestasse gli insulti proveniente da alcuni tifosi di Varese e del silenzio di Bossi, mica ha accusato una città intera. Comincio a capire il motivo per cui a Radio Deejay prendono in giro il sindaco varesino :)


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche