Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI NOVEMBRE 2005 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


01/11/05: ... Per la prima volta non ho partecipato alla consueta missione annuale, fermato da un piccolo infortunio localizzato in un'area del corpo abbastanza fastidiosa. Nonostante ciò però la mia mente è stata ugualmente impegnata nel ricordo degli estinti, tant'è che a fine giornata mi sono sentito ugualmente provato fisicamente, quasi come se fossi uscito dalla Base. Anche oggi si è ripresentato il problema dei dolci: belli sono belli, buoni sono buoni, ma dopo un pò avanzano sempre i soliti 5-6 che rimangono in disparte nel vassoietto: fino a quando gireranno per casa quei poveri mini-dolcetti emarginati da tutti? La perla di B. Grillo del giorno: "Si cerca in tutti i modi di far sparire la povertà con meeting incontri, seminari: la conseguenza è il suo incremento. La ricchezza in sè non esiste, lo stesso vale per la povertà. Esistono solo delle differenze che provocano fenomeni di scambio". La parola del giorno: "Voile" (F.). I nomi del giorno: Odra + Ophra.

02/11/05: ... A distanza di anni ed anni, oggi F. mi ha fatto aprire la mente ed ho finalmente capito il funzionamento ed il senso della materia scolastica "umanistica"! Dopo la già tardiva comprensione della giusta modalità di redazione di un tema scolastico, stavolta ho forse capito definitivamente che lo studio e l'analisi delle opere di letteratura non sono poi così malvagi: alla base della mia repellenza c'era il rifiuto all'obbligo di pensare e commentare una qualsiasi opera con le opinioni e le idee imposte dalla professoressa di turno, di cui non mi fidavo perché non li ritenevo idonei di capire oggi cosa volesse comunicare un poeta di 50 e più anni fà, in pratica ritenevo che i poeti avessero voluto comunicare pensieri molto meno profondi ed intelligenti di quanto una insegnante volesse farmi credere. Ed invece avevo sbagliato (o meglio, le mie professoresse hanno sbagliato) approccio con la materia: il segreto sta nell'utilizzare il proprio ragionamento, la proria fantasia, e non quella degli insegnanti! Pertanto mi sono ripromesso di riprendere un pò di letteratura quando avrò finito con l'università, insieme alla filosofia ed alla psicologia che mi hanno incuriosito da sempre: tutte le materie che definisco "praticità-zero" potranno quindi essere esplorate con calma e con l'ausilio del bagaglio culturale che mi sono costruito fin'ora. Certo che ne avrò di cose da fare dopo la laurea... e comunque grazie F. :* La perla di B. Grillo del giorno: "Uno studio ha accertato che il fenomeno dei graffiti è legato alla mancanza di spazi pubblici, di verde, di giardini, di luoghi di incontro nelle città". Ma cosa c'entra?!? Chi è il pazzo che ha tratto questa conclusione?!? Il graffito è arte, è una forma di comunicazione visiva, e a volte è anche uno stile di vita. Non c'entra niente la proprietà privata, il verde pubblico, il territorio comunale, ecc. La notizia del giorno: "Il segreto dell'attrazione? Gli estrogeni. Secondo una ricerca apparsa sui Proceedings of the Royal Society, basta che un uomo (ma anche un'altra donna) guardi in faccia una donna per percepire (ed esserne attratto) i più alti livelli di quest'ormone sessuale. Un effetto-calamita, una sorta di attrazione primordiale, che cessa tuttavia se le donne sono ben truccate: in questo caso gli uomini non sono più in grado di percepire il livello di estrogeni, che "scompaiono" sotto il trucco". Mah... Le frasi del giorno: "Mò te dich de no!" (A.). + "L'arte si ammira in silenzio perché così lasci parlare la voce del cuore" (F.). Le parole del giorno: "Aggiungialo" (M.). + "Domanda recondita" (F.).

03/11/05: ... Mi ero fatto un programmino di "lavoro" nel quale avrei dato la mia disponibilità soltanto 2 giorni alla settimana, ed invece puntualmente è arrivata una chiamata che richiedeva più o meno fermamente la mia presenza. La mia conferma alla proposta è stata data più per capire cosa cavolo sta succedendo che per altro, e guardando la situazione dal vivo ho capito che sta per arrivare un altro piccolo "terremoto" nei prossimi giorni. La perla di R. Gervaso del giorno: "Nessuna donna è così virtuosa da non pentirsi, un giorno, della sua virtù". La notizia del giorno: "Primo nudo su Famiglia Cristiana. Stupore e polemiche per la foto di un fondoschiena nella pubblicità. La novità nel numero in edicola. Non è una svista: le inserzioni vengono sempre vagliate". La parola del giorno: "Bambino complessato" (F.).

04/11/05: ... Auguri S.! Ed arrivò il temuto "terremoto". Menomale che la responsabilità della decisione di ieri se l'è presa il vero propositore dell'idea, altrimenti oggi avrei vissuto più di un imbarazzo: o meglio, 3 li ho vissuti ma poteva andarmi molto peggio. Grazie ad una mia segnalazione amichevole fatta ieri, oggi F. mi ha fatto notare che ha mantenuto la promessa data ieri: a parte la mia soddisfazione personale nell'aver contribuito alla risistemazione di una piccola parte del mio "ambiente di lavoro", sono soddisfatto del rapporto creatosi con tutte le persone con cui ho a che fare "professionalmente" perché i 2 soggetti che non sopporto non li vedo praticamente mai, mentre con tutti gli altri c'è sempre un rapporto semplice e cordiale come se fosse una grande famiglia. Voglio anch'io le freccette degli uomini primitivi!!! La frase del giorno: "Grazie, gentilissimo" (P.D.S.). Sarà stata una semplice frase formale o lo avrà pensato davvero? Se è stato sincero mi ha fatto molto piacere, perché evidentemente ha capito la mia massima disponibilità dimostrata nella materia trattata. - Il primo dialogo del giorno:
S.: "Ehi! Ciao! Da quanto tempo! Come va? Dove sei arrivato?".
M.: "Ciao. L'anno scorso ero salito ma quest'anno ho chiesto io di tornare indietro".
S.: "Ah sì? E chi è venuto a vederti per farti salire?".
M.: "Gente preparata, bravissima, davvero in gamba...".
(2 minuti dopo)
M.: "Ma cos'era tutta quella confidenza? Non lo conosco, non lo vedevo da 2 anni ed ora mi si presenta così. Mah".
F.: "Ma lascialo perdere cullù...".
- Il secondo dialogo del giorno:
C.: "Speriamo che tra un pò di tempo se ne vada in...".
M.: "... A fanc**o!".

05/11/05: ... L'esperimento di svolgere l'attività agonistica di sabato ha portato dei buoni risultati: la prospettiva di una serata in relax e di una domenica tranquilla. Per quanto riguarda la serata, purtroppo è arrivato qualcosa di negativo che ha condizionato parecchio l'umore di almeno 2 persone: mi dispiace, spero che si trovi una giusta soluzione al più presto :| L'organizzazione della serata mi è piaciuta, ma c'è stato un piccolo aspetto che è stato un pò sottovalutato forse per contenere (di poco) le spese: vista l'eccezionalità dell'evento ci può stare.

06/11/05: ... E' stata una bella giornata di quasi-svago, che avrebbe potuto essere un totalmente bella se la mia amata Squadra avesse vinto anziché essere raggiunta nei minuti finali della partita, ma va bene ugualmente. Ho temuto per la salute dell'allenatore che ha avuto un malore verso il termine della partita che l'ha costretto ad andare in ospedale per fare accertamenti, ma per fortuna dopo un'ora è tornato da noi per tranquillizzarci perché sta bene. La perla di B. Grillo del giorno: "Giulio Andreotti è il testimonial della 3, seduto in aereo si nasconde dietro a un giornale, ma viene riconosciuto da un attore che gli dice “Lei sa tutto, così dicono…”. Quando gli toglieranno la scatola nera che nasconde in una gobba finta magari sapremo qualcosa anche noi. Andreotti, va detto, ha devoluto il suo compenso in beneficenza". La notizia del giorno: "Ilary Blasi ha partorito questa sera. Il primogenito di Francesco Totti pesa 3,2 kg e sta bene. I genitori non hanno ancora deciso il nome da dargli". Auguri! Le frasi del giorno: "Non è il momento giusto per parlarne" (G.B.). Fanc**o a lui e a tutti i suoi amici che "mangiano" senza metterci un solo euro di tasca propria. Da oggi comincio a parlar male di loro come meritano, così se non io traggo profitti almeno gli procuro dei danni di immagine che sono comunque troppo poco. + "Troppa luce dà alla testa" (Sandro Piccinini). Grande! La parola del giorno: "Er penombra" (Paolo Bonolis). Beh, stavolta si è allargato un pò troppo.

07/11/05: ... Non ci voleva, l'inconveniente ad E. proprio no. Ho cercato di ricostruire le cause che possono aver generato questa situazione e sono sempre più convinto che sia nato tutto l'altra notte. E' un periodo un pò no, ci sono un pò di impegni in arrivo e le mie responsabilità sono disturbate dalle situazioni poco simpatiche che gli ruotano intorno: la cosa fondamentale è una momentanea spiccata sensibilità che mi acuisce tutti gli input che sto ricevendo. La perla di B. Grillo del giorno: "I francesi stanno bruciando le periferie delle città. E’ strano dirlo così, ma è vero. Sono francesi, anche se nati in Francia da immigrati. Francesi di prima generazione. Se parliamo di francesi e non di figli di immigrati (le parole cambiano la realtà) forse si riesce a capire qualcosa. Si capisce allora che non esistono i francesi, ma i francesi bianchi e i francesi mori o neri o gialli e che non sono uguali tra loro per cultura, religione, posizione sociale (egalité), che i francesi bianchi e quelli di un altro colore non si amano e vivono separati, i primi in città e i secondi nelle periferie (fraternité), che i francesi sono liberi se possono studiare, se hanno un reddito decente, se hanno un futuro, ma quelli delle banlieue non hanno un futuro (liberté). Stiamo creando un mondo di diseredati in casa nostra, in Francia come in Gran Bretagna, in Belgio come in Italia. L’integrazione è una bella parola, ma di solito porta ai ghetti e chi ci vive, prima o poi, vede come unica alternativa la rivolta sociale. Importiamo lo squilibrio che abbiamo generato nel mondo e che non è per nulla nelle priorità dei governi occidentali come è spiegato in un filmato censurato di MTV. Se non ci occupiamo della povertà questa si occuperà di noi, mandandoci i suoi figli e i figli dei suoi figli. E, nel tempo, tante piccole bosnie". La notizia del giorno: "Grande ritorno per Kate Moss a un mese dal ricovero nella Meadow's clinic, in Arizona per disintossicarsi dalla cocaina. Come promesso, la modella è stata ingaggiata da Roberto Cavalli in qualità di protagonista della campagna pubblicitaria per la collezione 2006. 'Ho preso questa decisione perché sono convinto che, più di ogni altra, Kate sia capace di interpretare lo stile del mio marchio. E offrirle un'opportunità è un modo per esserle vicini...' ha detto lo stilista". Quanto c'è di materiale (per sfruttare il momento di notorietà negativa della modella) in questa decisione? Da 1 a 10... io ci vedo 10!

08/11/05: ... Ci sono dei peggioramenti che non riesco ad accettare: giustifico la situazione di E. ma non a tal punto. Se penso che tutto questo è soltanto l'inizio di un periodo di sacrifici costanti mi preoccupo non poco per la mancanza di serenità che mi condizionerebbe in tutto ciò che ho da fare :| La perla di R. Gervaso del giorno: "Il giornalismo deve essere una milizia e non una militanza". La notizia del giorno: "Tom Cruise ha licenziato la sorella portavoce Lee Anne DeVette. Sostituita con un vero addetto stampa incaricato di aiutare l'attore a difendersi dai giornali, che lo hanno accusato di essersi inventato la sotira con la Holmes e di aver mischiato la professione con le sue convinzioni religiose". + "Piersilvio Berlusconi 'esonera' Paolo Bonolis. Giornata di fuoco a Mediaset: si parla di scioperi della redazione sportiva". La frase del giorno: "Tutta colpa delle Fly Flot" (F.). Le parole del giorno: "Kajial" (F.). + "Eyeliner" (F.).

09/11/05: ... Forse è stato identificato il motivo per il quale una persona sta parlando a vanvera da un paio di giorni: non è del tutto incoraggiante, ma almeno ora accetto un pò di più la situazione venutasi a creare. L'evento di stasera è stato un pò migliore di quanto mi aspettavo: le anteprime che mi avevano dato non erano delle migliori, ed invece è andata sufficientemente bene. Rimango dell'idea che non sia giusto chiamare "dottore" chi ha conseguito soltanto le lauree di primo livello, perché si è dottori soltanto quando si porta a termine un intero ciclo di studi (per intenderci il 3+2). Complimenti a chi ha fatto la torta ed a chi l'ha scelta: fin'ora è la più buona che abbia mai mangiato. Dalle espressioni viste sul viso di E. credo che stasera abbia faticato non poco a stare tra un buon numero di persone, avendo un carattere un pò chiuso... La perla di B. Grillo del giorno: "In Cina, come riportato dalla CBC e dal Chinadaily, oltre a capitali e a industriali da esposizione, esportiamo anche picchiatori. I dipendenti cinesi della societa' italiana DeCoro (fabbricante di divani esportati principalmente in America) hanno manifestato in strada a Shenzhen mercoledi 2 novembre contro i ripetuti pestaggi, subiti da diversi lavoratori in varie occasioni, da parte dei supervisori stranieri e l'abbassamentro dello stipendio. I manifestanti sono stati dispersi dalla polizia in tenuta antisommossa. Un record. Siamo gli unici al mondo che picchiamo i cinesi perchè lavorano poco. Dopo anni in cui hanno fatto neri i lavoratori italiani, le aziende ora fanno neri anche i cinesi. Ma in Africa come faranno? Lì non puoi far nero un nero. Ci toccherà esportare in Cina anche la triplice sindacale...". I nomi del giorno: Shannon, Ian, Benerice, Nicole, Nicolay, Gioia, Zoran, Serena, Benjamin, Zacary, Gioele, Concettina.

10/11/05: ... Il conteggio delle pagine di appunti da studiare non ha dato un esito positivo, però ho ancora un pò di motivazioni che risolleverebbero anche nelle peggiori delle situazioni. Ho osservato le facce delle varie monete di metallo degli euro italiani: vanno venissimo quelle con le riproduzioni di opere artistiche del nostro Paese, ma... cos'è la "bestia" raffigurata sui 20 centesimi?!? Vagando per la base ho trovato la tv lasciata accesa sul programma "Uomini e donne", nel quale un tizio brasiliano ha scritto una lettera alla tronista: ma che senso ha quella trasmissione? Posso capire che lo si guardi per "svago" (ma una volta non ci si svagava con gli hobby?), ma sapere che c'è gente che non si perde una puntata per seguire passo-passo l'evolversi delle varie scelte mi lascia sconcertato :| Ripenso al disagio provato da E. ieri: mamma mia quanto ha sofferto :) La perla di B. Grillo del giorno: "Saddam Hussein è sotto processo a Bagdad per delitti contro l’umanità e Bush è in libertà provvisoria nel suo ranch nel Texas. Perché non processarli insieme?". La frase del giorno: "Oggi è San Daniele..." (A.). + "Ma quando me la fai conoscere?" (A.). La parola del giorno: "Mòjite" (E.). Il nome del giorno: Dragan.

11/11/05: ... E' da qualche giorno che penso ad un ex compagno di classe di cui ho perso completamente le tracce dal 1994: gli mancava qualche rotella nel cervello, ma sostanzialmente era un bravo ragazzo. Oggi pomeriggio stavo tornando alla base, quando all'improvviso vedo un tizio su una Panda rossa che sta facendo manovra per invertire il senso di marcia: noto che ha fatto 2 volte lo stesso movimento, ma può capitare... ma la 2° volta che fa retromarcia arriva così veloce contro il marciapiede che le ruote ci rimbalzano anziché salirci, dopodiché rimette la prima marcia e riparte. Mentre fa queste ultime 2 mosse sono incuriosito da cotanta incapacità di manovra, così guardo chi c'è nell'abitacolo: e chi trovo? Il mio ex compagno di classe con qualche rotella in meno nel cervello! Però, è stato bello constatare in soli 10 secondi che quella persona è rimasta uguale a 11 anni fà :) Le frasi del giorno: "Basta con la violenza in questa classe!" (A.). + "Sono ancora tutta tappata" (F.). Inteso come "raffreddata" :) Il dialogo del giorno:
M.: "Ma tu con quella boccuccia bella puoi dire quello che ti pare".
F.: "Lo so, lo so...".

12/11/05: ... Forse oggi ho agito nella peggiore situazione che abbia mai incontrato negli ultimi 4 anni, e come se non bastasse ho commesso una imperfezione che oggi è stata sottolineata dal peggiore soggetto in circolazione nella provincia di nostra di competenza: purtroppo per lui ha avuto davanti un M0r94n in grande spolvero che è riuscito a tenergli testa fino alla fine. Le frasi del giorno: "Stai a sentì che uomo?" (F.). + "Si vede che hai personalità, sei uno dei pochi che riescono a tenermi botta" (M.D.S.). + "Ma chi cazz' t'ha venut'a vvedè pe' ffarte salì?!?" (M.D.S.). Ahahahahah! Le parole del giorno: "Crrretino" (F.). + "IL uomo" (F.).

13/11/05: ... Ho guardato un pò di televisione e purtroppo ho constatato che i soliti presentatori fanno sempre e soltanto i soliti programmi con i soliti metodi: mai una innovazione, mai una idea da destinare al pubblico giovane! Mara Venier fa sempre e solo le solite buffonate con la collaborazione di quel pover uomo di Giucas Casella, che oggi si è travestito da donna e si fingeva sua madre, intervistata dalla presentatrice :/ Allora ho deciso di cambiare canale, per testare la programmazione di Mediaset, e chi ci trovo? Loredana Lecciso che viene presa puntualmente in giro con frasi a doppio senso e canzoni a tema, sulle quali:
. si tocca in continuazione i capelli;
. finge di cantare ma poi non sa mai le parole;
. fa finta di ridere per far vedere che si diverte;
. quando ride apre la bocca (ma cosa le hanno fatto i chirurghi plastici?).
Allora disperato decido di tornare alla cara vecchia Rai, dove spero che lo strazio di prima sia finito... e chi ci trovo? Massimo Giletti che presenta Flavia Vento sottoposta alle domande di una 20ina di pseudo-opinioniste. MA PERCHE' DOBBIAMO PAGARE IL CANONE A QUESTA GENTE? Adesso la Rai non ha più neanche "90° Minuto" ed ha perso pure le partite extra-italiane del prossimo mondiale: perché non abbassano intelligentemente la tassa? Preso dallo sconforto ho deciso di puntare su "Ace Ventura, l'acchiappanimali", ed a quel punto ho definitivamente trovato la pace dei sensi :) Durante il film, mi sono imbattuto in un paio di lunghe pause pubblicitarie nelle quali c'erano esclusivamente giocattoli per bambini, sequenze uguali a quelle che non vedevo più da quando ero piccolo io: si vede che sta arrivando il Natale :°) A parte i ricordi di infanzia delle mie attese di Natale e delle sue vacanze scolastiche, ho notato che i bambini di oggi hanno a disposizione dei giochi tecnologicamente all'avanguardia: chi ha mai visto ai miei tempi il videogioco di Winnie the Pooh e degli altri eroi di cartoni animati?!? Oppure per le bambine ora Sbrodolino è disponibile in 5 versioni, ognuno con una caratteristica diversa! Personalmente mi sono illuminato con un paio di piste per macchinine spettacolari, cosa che ho sempre desiderato ma che non ho mai avuto da piccolo :°) Ho visto qualche altra immagine dei disordini notturni che accadono nelle periferie delle città della Francia, e vorrei proporre la mia idea che penso sia semplicissima ed efficace: anziché mettere i poliziotti in versione "antisommossa", basterebbe posizionare un solo militare per ogni strada, dotato di un buon mitragliatore, il quale al minimo tentativo di devastazione spara una bella raffica di colpi in senso orizzontale, ad altezza uomo, da sinistra a destra o viceversa, in ogni strada invasa da gente che non rispetta la legge violando la proprietà privata altrui (case, negozi, automezzi). La parola del giorno: "Cazzòloga" (F.).

14/11/05: ... Mi è tornato in mente un flash del passato, in cui io ed il mio amico F. visitammo un negozio (in cui sono andato fino a qualche giorno fà) per passare un pò di tempo visto che non avevamo nulla da fare, e girando per gli scaffali notammo una telecamerina di sorveglianza con la quale il proprietario controllava il settore che non poteva guardare direttamente dalla sua postazione. Così dissi al mio amico di tornare alla cassa (dove c'era il piccolo monitor in bianco e nero) perché io mi sarei fatto riprendere fingendo che fosse una televisione. Una volta andato giù, io iniziai a fare le facce verso l'obiettivo, salutavo, mi avvicinavo e mi allontanavo velocemente guardando lì... E dopo una decina di secondi venne a prendermi il proprietario per cacciarmi dal negozio insieme a F. :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Quanti eroi senza volto. E quanti santi senza altari". La perla di B. Grillo del giorno: "Borneo anni ‘50, epidemia di malaria nei villaggi, l’OMS appronta un piano semplice: il DDT. Sembra funzionare, le zanzare muoiono e l’epidemia regredisce. Poi arrivano gli effetti collaterali: i tetti di paglia delle capanne si sgretolano perché il DDT uccide le vespe parassite che si cibano del bruco che mangia la paglia. Il governo britannico sostituisce i tetti di paglia con lamiera, ma dopo la prima stagione delle piogge il rumore è così forte che nessuno riesce più a dormire. Intanto gli insetti avvelenati dal DDT sono facili prede dei gechi che a loro volta sono cibo dei gatti. Il DDT risale tutta la catena alimentare e comincia a far fuori tutti i gatti. Cominciano allora a proliferare i ratti e una terribile peste fa la sua comparsa. L’OMS capisce la gravità del rischio epidemia e fa paracadutare 14.000 gatti nel Borneo (“Operation Cat Drop”). Forse la figura più di m...a nella storia della British Air Force". Le frasi del giorno: "Parle parle... mi pizziche le mane..." (F.). Il dialogo del giorno:
M.: "Mi sta facendo male un callo, mi sa che sta arrivando un temporale".
F.: "Ehhh? Mi sta facendo male un callo, mi stanno tremando le mutande?!?".

15/11/05: ... Ho la nettissima sensazione che domani andrà in un certo modo (negativo). Forse la colpa è un pò mia, forse è dipeso dagli accadimenti degli ultimi 10 giorni, forse è stato poco il tempo avuto a disposizione... ma tanto la situazione è questa e non cambia. La perla di R. Gervaso del giorno: "La politica non si fa coi Paternoster, ma neanche con le bestemmie". Le parole del giorno: "Ectoplasma" (F.). + "Fiordilatte" (F.). Il dialogo del giorno:
F.: "Quando ero piccola ero confusa".
M.: "E invece ora...".

16/11/05: ... E venne il giorno del "rinvio". Per fortuna la giornata è stata colorata dall'unica persona che ha capito a pieno il mio stato d'animo degli ultimi tempi, altrimenti oggi sarebbe stato meglio passare l'intera giornata nel letto, sotto le coperte, a tapparella completamente abbassata, magari col sottofondo della radio. La perla di R. Gervaso del giorno: "Dio è giusto solo per chi non ha subìto ingiustizie". La notizia del giorno: "Ecco il notebook per il terzo mondo. Tecnologia a basso costo, prezzo 83 euro, verde, resistente agli urti, e si ricarica le batterie con una manovella. Il segretario dell'Onu Kofi Annan lo ha presentato a Tunisi. Pensato per i bambini, colmerà il ritardo informatico. Resta comunque irrisolto il problema della connessione ad internet vista la mancanza di collegamenti telefonici". Ma cercare di risolvere prima il problema dell'alimentazione noo? La frase del giorno: "Pronto? No, non mi disturba affatto, mi dica" (Carlo Verdone). Il dialogo del giorno:
F.: "Un poco di ninna".
M.: "Ehhh? Un pacco da Linda?!?".

17/11/05: ... Finalmente non mi sento più addosso la tensione avuta fino a ieri, ed i risultati di funzionalità cerebrale si vedono, solo che per colpa di un idiota presuntuoso devo svegliarmi leggermente prima per dargli delle informaioni di cui pare abbia estremo bisogno: voglio vedere se tra qualche mese farà altrettanto per me. Antonio Zequila, a "Le Iene", ha detto di aver partecipato ad una decina di filmetti e telefilmetti tra i quali "College": ma dove ca**o stava?!? Secondo me faceva la parte del bancone del bar, oppure interpretava MAGISTRALMENTE qualche albero davanti al collegio... La notizia del giorno: "L'inno di Mameli non è più precario, finalmente è ufficiale. Infatti la commissione Affari Costituzionali del Senato ha dovuto approvare un disegno di legge con il quale si pone riparo ad una situazione di precarietà. Un consiglio dei Ministri del 1946 aveva infatti adottato 'Fratelli d'Italia' come inno nazionale in modo provvisorio. Una precarietà durata fino ad oggi e che l'approvazione del disegno di legge dovrebbe finalmente sanare, prevedendo addirittura le modalità di esecuzione della musica". Era ora. Le frasi del giorno: "Gioventù di me**a!" (signora). + "Collezionali tutti" (F.). + "Tanto non ce l'ha il tappo come il dentifricio" (F.). La parola del giorno: "Gran Giurì" (F.). Il dialogo del giorno:
M.: "Io ringhio...".
F.: "Ringhio sta al Milan, non c'entra niente".

18/11/05: ... Ho trovato per caso la trasmissione televisiva "Galatea" in una puntata dal titolo "organico/inorganico": a parte la presentatrice che praticamente fa capire dalla faccia come funzionano le assunzioni per lavorare in televisione, la trasmissione è molto interessante/intelligente! Ci sono molti servizi costruiti con brillantezza e rapidità, facendo vedere ed imparare tante cose in poco tempo ma in maniera efficace ed utile, senza pubblicità fastidiose o monologhi da parte della presentatrice che potrebbero rallentare il ritmo del programma: l'ho già eletta la mia trasmissione preferita insieme a RaiNight o RaiStar o RaiComecavolosichiama... Durante uno dei servizi si è parlato di una manifestazione che si tiene nel deserto dell'Arizona ("Burning Man" credo) in cui per 5 giorni tutti si sentono LIBERI di fare ciò che vogliono, tutti creano e mostrano le proprie opere artistiche, ed alla fine dell'evento bruciano un gigantesco manichino stilizzato. Ma come può la gente non sentirsi libera? Perché una persona sente il bisogno di andare lì per sentirsi libera? D'accordo, tutti sono vincolati dalla seppur minima cosa (norme familiari, galateo o semplici norme giuridiche), ma penso che se qualcuno non sia in grado di sentirsi libero nella vita attuale evidentemente ha fatto qualche piccolo sbaglio durante gli anni, e che pertanto per tornare libero deve fare delle correzioni prima di far peggiorare la situazione. La perla di R. Gervaso del giorno: "Nessuno potrà mai tributarci il culto che noi stessi ci tributiamo". Non l'ho capita :/ La perla di B. Grillo del giorno: "Bossi e la Lega hanno riportato la loro grande vittoria di Pirro con l’approvazione della devolution (in padano devolusiòn) al Senato. (...) Tutti sanno, anche i leghisti, che a giugno il referendum confermativo previsto dalla Costituzione per le riforme alla carta fondamentale cancellerà questa legge mai nata, voluta da quattro gatti e imposta al Polo come dazio da pagare. (...) Quali sono i costi di questa operazione che, di fatto, raddoppia molte competenze a livello regionale, nessuno sa dirlo. Il Belgio avviò un’operazione del genere e i suoi conti pubblici non si sono ancora riavuti (i nostri sono già in coma). Suggerisco di far pagare alla Lega il prossimo referendum confermativo dall’esito scontato e dal costo certo e di proporre un nuovo tipo di devolution, quello sulla mafia. Ogni regione si tiene la sua e se la paga con i contributi regionali". Le frasi del giorno: "Non possono COINSISTERE" (F.). + "Organo regionale a sè" (F.). I nomi del giorno: Svetlana, Marziano.

19/11/05: ... Il periodo di eventi negativi continua: stamattina un piccione voleva suicidarsi sotto la mia auto, oggi pomeriggio ho saltato un appuntamento a causa di un incidente accaduto in un punto stradale che mi ha costretto a percorrere 10 km in più su una strada più trafficata. E poi, per aggiungere un tocco di sfiga in più, mi sono preso 5 minuti di neve intensiva avvolto da un vento gelido :| Successivamente è avvenuto un "esame" preventivabile ma che non mi aspettavo: ci sono alcuni aspetti che mi sono sembrati finalmente "neutrali" ma aspetto il verdetto finale prima di esprimermi. La perla di B. Grillo del giorno: "Quando compriamo una rivista dobbiamo eliminare la plastica esterna, gli inserti pubblicitari, le cartoline, i buoni sconto. E al primo cestino buttiamo via tutto. Le edicole sono diventate il punto di distribuzione dei rifiuti. Infatti, se notate, i cestini sono piazzati dalle autorità comunali proprio vicino alle edicole. Uno spreco. Perché non gettiamo nell’edicola questa spazzatura o, con signorilità, l’abbandoniamo sul bancone? Si fa prima ed è anche più giusto, noi non abbiamo comprato spazzatura, che se la tengano loro. E gli spazzini, lo smaltimento dei rifiuti, tutti gli impiegati delle aziende municipali per la nettezza urbana sono pagati da noi, non dall’Espresso o da Panorama. Suggerisco che la quota parte di pertinenza dello smaltimento di plastica e inserti pubblicitari delle riviste sia pagata dagli editori. Magari direttamente alla fonte, con una tassa ecologica, così si fa prima".

20/11/05: ... La giornata è iniziata con un "sisma" che non mi aspettavo così forte: non riesco a capire il perché di tanto accanimento, boh :| Nel resto della giornata ho vissuto di riflesso le sensazioni della persona che non ha nulla di cui pentirsi ma è costantemente bersagliata da giudizi a tratti inspiegabili. Il contorno di Chieti-Napoli è stato vissuto in maniera un pò distaccata, con il relativo risultato finale che era immaginabile ma che non ha rispecchiato quanto visto sul campo dai neroverdi. Ho sempre visto con un pò di antipatia il signor De Laurentis per via del suo modo di fare un pò presuntuoso: da oggi però, grazie al gesto del figlio E. nei miei confronti, ho rivalutato l'intera famiglia :) La frase del giorno: "Che CUSCINO usi per andare in piscina?" (M.). Volevo dire "cuffia" :p

21/11/05: ... E' giunta l'ora di dire basta alle opinioni insensate espresse da chi non sa o non vuol sapere come stanno realmente le cose: fin'ora hanno avuto troppa voce in capitolo rispetto a quanto avevo progettato, pertanto torneranno immediatamente nella penombra che al momento spetta loro. La perla di R. Gervaso del giorno: "Due veri amici non saranno mai complici". La notizia del giorno: "Sciare nel deserto: Dubai inaugura la superpista indoor. Da 50 gradi a -1 di temperatura. L'inaugurazione è prevista per il primo dicembre, da quel giorno ci sarà neve prodotta all'interno con acqua atomizzata e spruzzata in alto, poi bombardata con cristalli di ghiaccio, che provocheranno una nevicata che più artificiale non si può. Nascerà all'interno di un centro commerciale che si autoreferenzia come il più grande del mondo". Le frasi del giorno: "Attenti al Lapo" (F.). + "E' una soddisfazione talmente tale..." (F.).

22/11/05: ... Continua la mia scoperta di programmi interessanti nelle ore più impensabili della giornata: stavolta ho trovato su RaiUno "Non è mai troppo tardi" a cura di Rai Edu, nel quale c'è una insegnante che spiega con poche parole semplici come si usa un computer ai suoi alunni di 70enni arzilli. Ma perché la Rai non dedica un intero canale (ad esempio RaiTre visto che serve a poco) ai programmi intelligenti come questo? Così in un colpo solo non vedo più quei disorganizzati del Tg3 regionale... Ma perché in Italia c'è bisogno di un comico per far emergere la verità delle cose? Cioè, se non ci fosse stato Beppe Grillo come vivremmo oggi? :) La notizia del giorno: "Beppe Grillo ha firmato oggi un annuncio a pagamento di una intera pagina sulle colonne dell'edizione internazionale dell'Herald Tribune dove si lancia un appello a 'fare pulizia in Parlamento'. 'Questa pagina è stata finanziata da migliaia di cittadini italiani per scoprire se c'è un altro paese in qualche parte del mondo dove 23 membri del Parlamento sono stati condannati per crimini di svariato genere ed ancora hanno il consenso a sedere in Parlamento e rappresentare i cittadini. Se un tale paese esiste, a noi italiani piacerebbe proporre un gemellaggio. Se uno Stato o Paese così non esiste chiediamo al mondo di aiutarci a capire perché i 23 parlamentari italiani, già condannati per crimini dal sistema giudiziario italiano, siedono ancora nei Parlamenti italiano ed europeo. Chiediamo a questi parlamentari, che lavorano come nostri impiegati, di autosospendersi, per dare così un segnale concreto che il nostro paese sta cambiando'. Il comico, durante la trasmissione odierna di 'Chiamate Roma triuno triuno' ha dichiarato: 'Hanno scritto sul mio blog dall'Uzbekistan ed hanno detto che a quei punti lì non ci sono arrivati. Ne hanno soltanto 18'". La frase del giorno: "Sono ancora visa" (F.). Traduzione: sono ancora sana e viva. La parola del giorno: "Artopèdico" (F.). Il nome del giorno: Gelindo. Il dialogo del giorno:
M.: "Sei sicura che sia una canzone di Frank Sinatra?".
F.: "Sicura è la morte".

23/11/05: ... Dopo mesi e mesi ho risentito a sorpresa G.: è bello constatare che non è andata a finire nella categoria degli "ex amici" come invece ha fatto S. quasi un anno fà :| Ho acceso la radio con un pò di ritardo ed ho constatato che oggi il Trio Medusa ha trattato un argomento simpatico che avrei gradito ascoltare ed invece me lo sono perso quasi completamente :| La perla di B. Grillo del giorno: "Antonio Fazio ha organizzato una due giorni il 24 e il 25 novembre per i dipendenti della Banca d’Italia in occasione del Trentennale di Lavoro. Ospite d’onore e relatore, insieme a Fazio, sarà Giulio Andreotti, senatore prescritto a vita. Il primo giorno i dipendenti saranno ospiti della Pontificia Università San Tommaso d’Aquino di Roma e riceveranno un saluto dal suo Magnifico Rettore. Il secondo giorno si recheranno in visita guidata ai Musei Vaticani. Fazio e i nostri dipendenti se la suoneranno e se la canteranno (è previsto un concerto diretto da Salvatore Accardo) tra cocktail, rinfreschi, pranzi e cene per due giorni lavorativi. Gli italiani, in quei due giorni lavoreranno, quelli che hanno un lavoro, anche per pagare il debito pubblico, i mutui a tassi variabile e i costi economici della figura di m..da che Fazio e la Banca d’Italia fanno fare da mesi all’Italia. Perché Fazio è ancora lì? Forse perché fa comodo a tutti? Non solo alla Lega, ma anche alla sinistra? I dipendenti della Banca d’Italia però mi inteneriscono, costretti a sorbirsi il Magnifico Rettore, Fazio, Andreotti e poi tutti in gita scolastica guidata in Vaticano". La notizia del giorno: "Il suo nome è Robin Kevan, ma tutti lo chiamano Robin 'lo spazzino'. Il pensionato 60enne è balzato agli onori della cronaca quando un paio di settimane fà ha raggiunto il Ben Nevis (la montagna più alta del Regno Unito) e, sacco della spazzatura in mano, lo ha ripulito da solo di tutti i rifiuti lasciati dagli escursionisti. Kevan è stato così soddisfatto del suo lavoro svolto che ora sta affrontando una nuova missione: la pulizia del monte Snowdon". La frase del giorno: "Vorrei baciare uno ad uno tutti i tifosi giallorossi" (Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina). Non basta una pacca sulla spalla?

24/11/05: ... Guardo un servizio di un telegiornale riguardante i mezzi di trasporto, e ripenso alla utilità delle tecnologie moderne che semplificano la vita di tutti i giorni: sembra una cosa da poco, ma il servizio offerto dalle FFSS di informazione sugli orari dei treni sul loro sito è semplicemente fantastico per l'immediatezza con la quale si può scegliere l'opzione preferita. La perla di R. Gervaso del giorno: "La seriosità è la serietà dei buffoni". La notizia del giorno: "Aiuti di Stato: per il Nord Italia è ammissibile soltanto quasi tutto il Friuli, per il Centro Italia è ammissibile parte della Toscana, gran parte del Lazio, Abruzzo, Molise e Sardegna, mentre tutte le regioni del Sud Italia sono ammesse ma con un differenziale negativo del 20%". Le frasi del giorno: "Ma questo era il 'Premio fedeltà' o il 'Premio Tamoil'?" (un ascoltatore su Radio Deejay). Buttati in mare con una pietra attaccata al collo :| + "Cicciobello fa le bombole" (M.). + "Cicciobello fiori di pesca" (F.). + "Domani porta neve" (F.). I nomi del giorno: Wof (F.) + Ivon (F.) + Agar (T.) + Soraya (F.) + Immanuel (F.) + Angelique (F.) + Marisol (F.) + Gershom (M.) + Soemia (M.). Le parole del giorno: "Exogino" (M.). Erano i soldatini di quando ero piccolo. + "Exogyn" (F.). Nome di un farmaco.
Il primo dialogo del giorno:
M.: "Tutto a posto".
F.: "Tutto a posto, un pò alla banca e un pò alle Poste".
Il secondo dialogo del giorno:
F.: "Mi odiano...".
M.: "Non è vero".
F.: "Allora provano un senso di ribrezzo...".

25/11/05: ... Mi sono sempre ripromesso di documentarmi sui pensieri di Beppe Brillo, e questa sera finalmente ho approfondito un pò le mie conoscenze: mi sono un pò documentato e devo dire che, a parte qualche esagerazione che comunque ci può stare e rispetto, è un passo avanti rispetto a tutti e ciò conferma la mia opinione che avevo di lui. Non vedo l'ora di leggere tutto il materiale di cui dispongo. La perla di R. Gervaso del giorno: "I maestri non ci evitano gli errori: ce li spiegano". Le notizie del giorno: "Dopo una lunga e coraggiosa lotta George Best è morto questo pomeriggio nel reparto di terapia intensiva del Cromwell Hospital dove è stato ricoverato dal 1 ottobre per una infezione renale e poi per una emorragia. Uno dei giocatori più spettacolari della storia del calcio, aveva 59 anni". + "Dopo Regno Unito e Spagna, l'Italia è il paese Ue in cui si registra il maggior consumo di cocaina sia tra i giovani adulti di età compresa tra i 15 e i 34 anni (2,2%) che tra i giovani adulti maschi della stessa fascia di età (2,6%)". Che ca**o di dati sono?!? Le frasi del giorno: "La sciangata di Sorrento" (F.). + "Mi hanno attribuito 7 Miss Mondo. Non è vero, ne ho portate a letto solo 4, alle altre 3 non mi sono concesso" (George Best). Il dialogo del giorno:
Istruttrice: "Vi sento scricchiolare".
A.: "Domani porto lo Svitol".

26/11/05: ... Il materiale di Beppe Grillo è veramente tanto, però fino ad oggi ho letto un bel pò di cose che mi sono piaciute: spero che non ci sia una grossa delusione verso la fine della mia documentazione :) E' stata una giornata semplicemente fantastica! Qualunque cosa fatta, vista, vissuta è stata meravigliosa: grazie F., è stato tutto eccezionale :°) La perla di B. Grillo del giorno: "Da buon genovese so che ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato. Il risparmio energetico parte dalle piccole cose, dalla nostra casa, e in questo blog d’ora in poi vi darò qualche suggerimento. Oggi vi parlerò del davanzale e del lavandino.
DAVANZALE: Hai messo i doppi vetri, coibentato il sottotetto e installato un cappotto di sughero attorno ai muri della tua casa? Adesso stai al caldo consumando pochissimo riscaldamento e ogni volta che annunciano un aumento del prezzo del petrolio sghignazzi. Ma quando apri le finestre per cambiare aria alle stanze il calore se ne va e entra il freddo. Eppure questo si può evitare. Basta cambiare i davanzali delle finestre e mettere al loro posto un «davanzale attrezzato per il risparmio energetico, il condizionamento e la salubrità degli ambienti». Per ora esiste solo sotto forma di prototipo. È una scatola di metallo che si inserisce sotto le finestre. Sui lati il coperchio è più largo del contenitore per dare all’aria la possibilità di entrare e uscire sia dall’interno che dall’esterno. Dentro il contenitore due piccole ventole aspirano l’aria, una dall’interno, l’altra dall’esterno, la incanalano in due circuiti e la fanno uscire dalla parte opposta. Un condotto aspira l’aria viziata dalla stanza e la porta all’esterno, l’altro aspira l’aria dall’esterno e la porta nella stanza, senza aprire le finestre. Nel suo percorso dentro il davanzale attrezzato l’aria in ingresso viene purificata da filtri fonoassorbenti e deodorata con carboni attivi. C’è anche il controllo della temperatura dell’aria esterna. Quando d’estate è inferiore e d’inverno superiore a quella interna i ricambi avvengono direttamente. Quando invece la temperatura esterna d’estate è più calda e d’inverno più fredda di quella interna l’aria in ingresso cede il suo calore a quella in uscita o in entrata con un rendimento dell’85%. Con una spesa inferiore a quella per l’acquisto un davanzale normale e un termosifone, si risparmiano 60 metri cubi di metano o gasolio nel solo riscaldamento invernale. Moltiplica per le finestre della tua casa e fai il conto.
LAVANDINO: Nei paesi industriali avanzati il 5% del consumo di fonti fossili è assorbito dal riscaldamento dell’acqua sanitaria, che nella maggior parte dei casi viene utilizzata come acqua corrente e quando finisce nello scarico è ancora calda. Perché sprecare tutto quel calore, se può essere riutilizzato per riscaldare altra acqua? In base a questo principio una trentina di anni fa è stato realizzato un lavandino termodinamico, che recupera il calore dell’acqua di scarico per riscaldare il flusso dell’acqua calda corrente. Il tutto nasce da un riscaldatore elettrico collegato col rubinetto in modo da evitare le dispersioni termiche nelle tubazioni tra scaldabagno e sanitari. Avviato il processo, uno scambiatore di calore collocato nel sifone recupera la potenza termica dell’acqua calda che defluisce nello scarico e la fa confluire nel riscaldatore, che la integra per innalzare alla temperatura voluta l’acqua fredda proveniente dall’acquedotto. Così si riscalda soltanto il flusso tra il rubinetto e lo scarico del lavandino. Nei tubi da cui arriva al rubinetto l’acqua è ancora fredda, quando scende nel tubo di deflusso è di nuovo fredda. Questo dispositivo con una potenza elettrica di 1,5 chilowatt eroga un getto d’acqua calda della potenza termica di circa 4,5 chilowatt. L’efficienza di questo lavandino consente di ridurre di 18 volte i consumi energetici per riscaldare l’acqua. È conveniente economicamente, ecologicamente e in termini di autosufficienza energetica costruire nuove centrali termoelettriche a cicli combinati alimentati a metano, o sostituire i milioni di scaldabagni elettrici ancora in funzione con milioni di apparecchi che recuperano l’energia termica dell’acqua calda di scarico?
" (02/10/2005).
La notizia del giorno: "Macao, la regina dell'azzardo. L'ex colonia portoghese ha superato Las Vegas come giro di affari. In 3 anni la città cinese ha cambiato faccia. Vi si stanno costruendo almeno 20 hotel-casinò. Prima il monopolio del gioco era nelle mani di Stanley Ho, magnate di Hong Kong. Ma non solo le slot machine a dominare: ai cinesi piace tanto il baccarat".

27/11/05: ... Sarà perché ormai vado allo stadio in versione "professionale" e per di più prevenuto, ma le partite non mi coinvolgono più come una volta: certo, in passato mi coinvolgevano anche un pò troppo già a partire dal giorno prima, ma ora sono passato all'altro estremo e forse, in questo periodo, va meglio così :| Un cordiale vaffanc**o va a J. per avermi fatto credere che la partita di oggi era ancora ferma sul pareggio quando invece era stato segnato un gol negli unici minuti in cui mi ero un attimo assentato: venire a conoscenza del risultato finale esatto dal Televideo dopo aver visto la gara non fa un bell'effetto :| La perla di B. Grillo del giorno: "Se ripeti una cosa 1.000 volte in televisione questa diventa vera. Se in televisione non si parla di un fatto o di una persona, questi scompaiono" (03/10/2005). La notizia del giorno: "Raid di briganti sul set dei 2 sequel de 'La maledizione della prima luna'. I produttori delle pellicole sui pirati della Walt Disney con Johnny Depp, Keira Knightley e Orlando Bloom, sono stati costretti ad interrompere le riprese alle Bahamas a seguito di una raffica di scorrerie negli alloggi della troupe e del cast nel corso delle quali sono state rubate decine di migliaia di euro in denaro e apparecchiature. Due attori sono addirittura scappati dalle isole caraibiche perché temevano per la propria incolumità. Il quotidiano 'The Times' ha rivelato che alcuni membri della troupe sono stati derubati 4 volte in un mese". La frase del giorno: "Ora vado dallo speaker e gli urlo STATTI ZITTOOOOO!!!" (M.).

28/11/05: ... Risveglio traumatico: ma a partire dalle 9:30 in poi la gente non ha niente da fare? Non riesco a capire perché tutti si concentrano a rompermi le scatole nella mia ultima mezz'ora di sonno... Una volta connesso il cervello, ho osservato una mia vecchia foto ed ho apprezzato il gioco con cui mi stavo divertendo quando è stata scattata: effettivamente per quella età fù un fantastico regalo, che forse non ho potuto sfruttare fino in fondo perché era un pò rumoroso per chi abitava sotto il mio appartamento. Mentre riponevo da parte una sciarpa ne ho riestratta un'altra ricordando l'ultima volta che è stata usata, e mentre la aprivo ho risentito il profumo della persona a cui l'avevo prestata: l'ho respirato estasiato per circa un minuto, dopodiché l'ho nuovamente riposta temendo che potesse perdere la sua flagranza. La perla di B. Grillo del giorno: "Il ponte (sullo Stretto di Messina, ndw) non serve agli italiani, compresi reggini e messinesi che la natura ha diviso per un milione di anni. Per la Salerno-Reggio Calabria ci impieghi 48 ore, ma poi il ponte ti fa risparmiare 20 minuti per arrivare in Sicilia. Il Paese ha altre, vere, priorità. Autostrade e ferrovie sono in uno stato pietoso" (13/10/2005). La perla di R. Gervaso del giorno: "La vita è una scuola senza appelli". La notizia del giorno: "Platinette, ovvero Mauro Coruzzi (140 kg non dichiarati) oggi è arrivato al Policlinico di Modena, accompagnato dalla sorella Maura, per sottoporsi agli esami preliminari per un intervento di bypass bilio-intestinale in programma il 15 dicembre, che dovrebbe fargli perdere fino a 70-80 kg nell'arco di un paio di anni. 'Ho compiuto 50 anni pochi giorni fà e ho deciso questa svolta. Voglio dimagrire. Potrò essere Platinette anche magra, ed in più avrò la possibilità di cantare e ballare senza rischiare di dover crollare per un infarto'. Si è affidato all'equipe del professor Giancarlo De Bernardinis che si è specializzato nel trattamento di pazienti con gravi problemi di obesità. La degenza dovrebbe durare una settimana, quindi con il nuovo anno Platinette potrà riprendere la sua attività artistica in radio ed in televisione". Auguri mitico/a! La frase del giorno: "Non mi sen-to tan-to bene" (M.). La parola del giorno: "Brontosauro" (F.).

29/11/05: ... Oggi descriverò le qualità di una persona, senza dire il suo nome nè le sue caratteristiche principali, così chi si sente chiamato/a in causa può chiedermelo direttamente, ma se non me lo chiede la persona in questione non svelerò il suo nome. Dunque, tutto chiaro? Bene, allora si comincia. Questa PERSONA:
- è alta abbastanza;
- è superficiale per le cose che non la interessano direttamente;
- è perfettina solo per le cose che la interessano;
- ama quasi tutta la musica;
- ha un carattere simpatico;
- è molto "ignorante", perché "ignora" chi ne sa più di lui;
- è molto sensibile;
- è molto timida;
- è intelligente ma non si applica;
- è pigra ma non troppo;
- ama l'informatica ma poi ci si perde dentro;
- ama i viaggi;
- ama la moda;
- ama il mare;
- dice tutto ciò che le passa per la mente senza filtrarlo;
- dice sempre la prima cosa che le viene in mente (in gran parte sciocchezze);
- è pallonara (sinonimo: ca**ara);
- sa guidare;
- non ha tantissimi amici, ma ha molti conoscenti;
- a volte è odiosa;
- se la tua difficoltà non è troppo impegnativa, ti aiuta volentieri;
- ti fa i favori facendoteli pesare, ma alla minima difficoltà chiede aiuto sempre agli altri;
- è avarissima, ma in qualche occasione è capace di spendere tutto ciò che ha per poi "piangere sul latte versato";
- non è razionale.
A voi lo svolgimento delle indagini, buon lavoro :) La perla di R. Gervaso del giorno: "Ieri pensavo al futuro. Oggi al passato". La notizia del giorno: "Condannato lo psichiatra dell'assassino: sbaglio cure. Il medico Euro Pozzi è stato condannato a 4 mesi di reclusione (pena sospesa) ed alla provvisionale di 120.000 euro ai parenti della vittima. Il delitto era avvenuto la mattina del 24 maggio 2000 in una comunità psichiatrica. Giovanni Musiani, che soffriva di schizofrenia, uccise a coltellate Ateo Cardelli, operatore dell'Albatros di Imola". Non conosco il caso, ma leggendo quest'articolo secondo me è giusto: il medico che cura il malato deve assumersene la responsabilità.

30/11/05: ... Sono arrivato al culmine della sopportazione di tutti gli stress attuali e così sono inaspettatamente scoppiato: non è un bel periodo ed il pensiero di essere un "quasi-responsabile" del malumore di una persona stupenda mi ha dato il colpo di grazia... Passerà, non so quando, ma passerà. La perla di R. Gervaso del giorno: "Per farsi leggere bisogna aver letto". La notizia del giorno: "Il Papa Benedetto XVI ha detto che occorre non solo conservare, ma anche insegnare e diffondere principalmente ai più giovani le lettere latine". E' giusto, ma io mi tiro indietro perché ho già fatto inglese e francese. La parola del giorno: "Carta stoffata" (F.).


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche