Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI FEBBRAIO 2011 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


20/02/11  Fenomeni e pannolini 
domenica  Maggiorenni infantili 



+ La notizia del giorno: «Ronaldo durante un periodo in cui giocava nella Seleçao fu obbligato a usare pannolini. Lo ha rivelato alla stampa brasiliana Vanderlei Luxemburgo, oggi allenatore del Flamengo, che nel 1999 era c.t. della nazionale brasiliana. "Fu un'esperienza divertente, non posso non raccontarla" - ha detto Luxemburgo ai cronisti sportivi brasiliani - "In Coppa America, Ronaldo era già sovrappeso, e cercavamo di fargli perdere chili in tutti i modi. Il medico gli ha dato un farmaco per dimagrire chiamato Xenical, che però aumenta le evacuazioni. Così" - continua il tecnico divertito - "per evitare incidenti Ronaldo era obbligato ad andare in campo con il pannolino geriatrico, ed era imbarazzatissimo".
Sostituzioni — Luxemburgo e il Fenomeno si ritrovarono poi nel Real Madrid, e anche lì il problema del peso di Ronaldo venne a galla. "Mi è toccato sostituirlo spesso, e lui si lamentava molto. Poi si è messo sotto a fare ginnastica, con l'impegno che lo ha sempre caratterizzato, e riprese a segnare come ha sempre fatto". Il settimanale brasiliano "Isto È", nell'edizione odierna, rivela che il Fenomeno ha guadagnato nel corso della sua carriera dai 18 anni in poi, tra Psv, Barcellona, Inter, Real Madrid, Milan e Corinthians intorno a 250 milioni di dollari» (fonte: Gazzetta dello Sport).
+ Il commento alla notizia del giorno: Sono indeciso... chi é meno intelligente dei due? :p
+ La parola del giorno: «Travucetta» (So.).

| |


19/02/11  Questione di Avatar 
sabato  Chi Milan, chi Facebook 
+ Ma quanto é bello cantare a squarciagola "Tutti i miei sbagli" dei Subsonica un quarto d'ora prima dell'inizio di una partita che successivamente finirà 0-3? :p
+ La notizia del giorno: «Mentre il fratello Piersilvio sta organizzando il matrimonio con Silvia Toffanin, pare a settembre nel castello pugliese di Oria, Barbara Berlusconi annuncia la separazione dal compagno Giorgio Valaguzza. I due, 26 anni lei e 32 lui, stavano insieme da nove anni e hanno avuto due bambini, Alessandro ed Edoardo. Le voci sulla loro crisi erano nell'aria già da qualche settimana, avvalorate dalle foto di lei in giro per Milano sempre da sola, ma è stata la stessa Barbara a confermarlo in un'intervista al "Corriere della Sera".
La primogenita di Silvio Berlusconi e Veronica Lario, che ebbe Bettino Craxi come padrino di battesimo, nel luglio scorso si è laureata in filosofia (tesi sull'economista indiano della povertà e dei diritti umani Amartya Sen) all'Università Vita e Salute di Don Verzè, grande amico del padre, che era arrivato giusto in tempo per assistere al conferimento della laurea. Ancora prima del titolo, nel 2003, Barbara è entrata nel cda di Fininvest, sognando un posto in Mondadori, magari accanto alla sorella-presidente Marina. Ma fu proprio Berlusconi, equilibrista attento con le partecipazioni aziendali dei suoi figli, a dire che Barbara avrebbe avuto "la possibilità di scegliere tante altre strade".
Nel portafogli di famiglia, ora sembra che la strada di Barbara conduca verso il Milan, anche se nulla è stato ancora ufficializzato. Certo, mai come presidente: "Quel ruolo resta a mio padre - ha detto nella sua ultima intervista di dicembre 2010 a Vanity Fair, il magazine con cui parla più volentieri (mentre la sorella Marina e Piersilvio preferiscono "Chi" dell'amico Alfonso Signorini) - il Milan è il suo Avatar".
Ma sempre sulle pagine di Vanity Fair, un anno prima, non aveva nascosto le sue perplessità sul comportamento del padre, dopo le vicende di Noemi Letizia ("un uomo politico non può permettersi la distinzione tra pubblico e privato"), per poi tornare in un certo senso a difenderlo, attaccando il ministro Mara Carfagna che si lamentava di "maschilismo" dei colleghi politici nei suoi confronti: "La cosa più grave è che Mara Carfagna trovi il coraggio di lagnarsi. A volte bisogna avere il pudore di tacere. Se si sente discriminata lei, che dai Telegatti è diventata ministro, la cosa assume dimensioni ancora più grottesche". Anche perché, come disse nel 2007 in una intervista con Daria Bignardi, "io ai miei figli Buona Domenica e il Bagaglino non glieli farei mai vedere"» (fonte: Il Sole 24 Ore).
+ Il commento alla notizia del giorno: Quindi lei mi sta dicendo che Barbara Berlusconi torna ufficialmente "sulla piazza"? :p
+ La frase del giorno: «Eh no, per favore. Lo "starting six" glielo diamo noi. L'allenatore lo da prima a noi, poi noi lo verifichiamo e poi lo comunichiamo» (V.C., il quale si é poi dimenticato di mantere l'unica promessa data nel corso dell'intero pomeriggio).
+ La canzone del giorno: "Tutti i miei sbagli" (Subsonica).

| |


18/02/11  Furbizia, questa sconosciuta 
venerdì  Basta guardare la faccia 





+ Stamattina ho ascoltato il Trio Medusa che parlava di autografi richiesti/ricevuti in posti anomali, e mi sono ricordato di quando ho chiesto l'autografo a Morgan aprendo il suo camerino e beccandolo mentre si stava mettendo un calzino, poco prima di salire sul palco di un concerto estivo... ahahah!
+ La notizia del giorno: «La gaffe — "Roberto Vecchioni è stato il più televotato". Incredibile leggerezza durante la conferenza stampa del festival di Sanremo da parte di Sebastian Marcolin, un rappresentante di Rai Trade che fa parte del gruppo che presidia le operazioni di televoto. L'uomo, con incomprensibile candore a poche ore dall'ultima sfida sul palco dell'Ariston, ha affermato che il cantautore milanese è in testa al televoto.
Gravissimo — La cosa ha fatto letteralmente infuriare il direttore artistico del festival Gianmarco Mazzi: "Questa cosa è gravissima. Non si doveva dire. Ma come è possibile? Lei non è professionale. Il voto è ancora in corso. Questo può influenzare, non si può fare una leggerezza del genere, qualcuno verrá danneggiato, dovevate limitarvi a dare i dati generali sulle cifre. Come vi viene in mente di fare nomi?", ha proseguito Mazzi. Gianni Morandi, presentatore del festival di Sanremo, si è anche lasciato sfuggire un "vaffa" pubblico.
Quote a picco — Una gaffe che si è riflessa subito anche sul tabellone delle quote. E la reazione dei bookmaker italiani è stata unanime: abbassare le quote su Vecchioni per gestire il rischio. "Chiamami ancora amore" sul tabellone di Snai ora si gioca a 2,25, in precedenza la quota era 3,00; simile il taglio registrato sulla lavagna di Better, che ha portato la proposta su Vecchioni fino a 2,10, anche Giocodigitale e bwin hanno adeguato l'offerta portando Vecchioni a 2,20, Intralot lo quota addirittura a 2,00. Ora il "professore" è letteralmente a un soffio dalla favorita Emma con i Modá, che conduce le offerte con quote che oscillano fra 1,90 e 2,00.
Si riparte da zero — Nel pomeriggio la reazione della Rai con una nota. "Il 61° Festival della Canzone Italiana di Sanremo non corre alcun rischio per quanto riguarda i risultati finali delle votazioni di questa sera. Nella stessa serata finale, inoltre, il risultato che porterà all'individuazione dei tre finalisti sarà affidato alla giuria tecnica per il 50% e al televoto per il restante 50% che - giova ribadire - ripartirà da zero"» (fonte: La Gazzetta dello Sport).
+ Il commento alla notizia del giorno: Brav' lu cujon'...
+ Le notizie plausibili del giorno:
- «Saranno gli U2 ad aprire il processo di Silvio Berlusconi del 6 aprile, per il quale sono già rimasti solo posti prato» (I.P.).
- «A Ravenna un 40enne praticava agopuntura senza essere medico. A far dubitare i pazienti delle competenze del dottore il fatto che quando avvicinava un ago al corpo del paziente si tappasse le orecchie» (I.P.).
- «A Napoli é stata arrestata una ginecologa tossicodipendente, che sniffava cocaina mentre effettuava parti cesarei. Ad aggravare la sua posizione anche le scarse condizioni igieniche della discoteca dove operava» (I.P.).
- «Secondo le ultime rilevazioni, i bilanci della Santa Sede sarebbero in rosso e firmati Prada» (I.P.).
+ La canzone del giorno: "The bike song" (Mark Ronson).

| |


17/02/11  Squalifiche e quarantene 
giovedì  Balene e Battiato 



+ Le notizie plausibili del giorno:
- «In Giappone il governo avrebbe deciso di interrompere la caccia alle balene, ritenendo ormai minime le possibilità di ritrovare vivo Pinocchio» (I.P.).
- «Sarebbe stato scoperto il "gene del secchione". Gli scienziati sarebbero riusciti nell'impresa chiedendo al genoma la capitale del Turkmenistan, e verificando quale gene avesse subito alzato la mano» (I.P.).
- «Secondo alcuni utenti del web la melodia della canzone di San Remo di Franco Battiato sarebbe identica a quella di un suo vecchio brano. Anche il testo non sarebbe originale: risulterebbe interamente copiato dalla tabella dell'oculista» (I.P.).
- «Sarebbero circa 15 i giocatori del Tottenham messi in quarantena dopo essere stati morsi da Gattuso durante la partita con il Milan in Champions League. Ora l'Uefa sta valutando la posizione del calciatore rossonero, decidendo se squalificarlo per cinque giornate oppure abbatterlo» (I.P.).
+ La frase del giorno: «Tu stai tranquillo, cammini su pascoli erbosi» (So.).

| |


16/02/11  Che tensione, che fermento 
mercoledì  Arriva il 6 aprile 



+ La notizia del giorno: «La Benetton riduce l'impegno nello sport. A partire dal 1 luglio 2012 l'azienda non sarà più proprietaria né sponsor di basket e volley Treviso, come annunciato da Gilberto Benetton in una conferenza stampa nella città veneta, cuore dell'impero sportivo del gruppo. Resteranno invece gli impegni nel rugby ("Settore in cui ci rinforzeremo") e in basket e volley giovanili. "E' una scelta medidata e sofferta" - ha spiegato Gilberto Benetton -. "Continuiamo l'impegno sociale con i giovani. Il resto è ormai diventato troppo costoso. E poi ora spendiamo molto ma i risultati sportivi sono calati. Mi sono un po' disamorato e le nuove leve della famiglia non spingono per lo sport, che non ci appartiene più. E buttare i soldi non piace a nessuno". "Oggi è comunque una giornata triste, dopo 30 anni di attività professionistica ad alto livello e di vittorie, ma gli scenari sono cambiati: negli anni Ottanta il nostro ingresso nello sport aveva una valenza sociale, per dare lustro alla città e coinvolgere il territorio in qualcosa di importante e l'entusiasmo del pubblico e dell'ambiente era grandissimo. Ora dopo tante vittorie e anche tanti investimenti, indubbiamente non è più così sia sul piano dei risultati che su quello del seguito delle squadre; riteniamo pertanto che ci sia bisogno di altro e che gli investimenti debbano essere diretti in altra direzione e in questa visione potenzieremo la nostra attività legata al sociale, allle famiglie e ai giovani, mantenendo anche i settori giovanili. Speriamo che in questo anno e mezzo ci sia qualche imprenditore nel territorio, magari un'azienda giovane come lo eravamo noi trent'anni fa, che possa prendere il nostro posto. Siamo disposti a mettere a disposizione il Palaverde (il palazzetto dello sport di proprietà dei Benetton, n.d.r.) e l'attività giovanile, e vogliamo lavorare da qui al 2012 con la speranza che qualcuno possa subentrare. Continua invece il nostro impegno nel rugby, che è lo sport più radicato nel nostro territorio e che sta vivendo un grande momento con l'approdo in Celtic League"» (fonte: Gazzetta dello Sport).
+ Il commento alla notizia del giorno: Game over, Treviso...
+ Le notizie plausibili del giorno:
- «Tutta la nazione é in fermento per l'attesa del 6 aprile prossimo, giorno in cui finalmente, come merita, dopo anni di lunga attesa sarà festeggiato San Marcellino di Cartagine. Inoltre, sempre il 6 aprile, migliaia di persone scenderanno in piazza in tutta Italia per celebrare il 1608^ anniversario della sconfitta dei Visigoti nella battaglia di Pollenzo. Infine, ma molto più importante, il 6 aprile 2011 compirà 25 anni il giocatore di beach volley lettone Alexander Samoilovs» (I.P.).
- «Torna a far discutere l'amministratore delegato Fiat Sergio Marchionne, che in un intervento alla Camera ha dettato le condizioni per non trasferire l'azienda all'estero: 20.000 operai di piccolo taglio e non segnati in una valigetta lasciata all'incrocio tra la quinta e la trentaquattresima, il tutto senza chiamare la polizia» (I.P.).
- «Ronaldo lascia il calcio. La decisione presa del fuoriclasse brasiliano dopo i numerosi infortuni al guanciale» (I.P.).

| |


15/02/11  Proiettili ed alabarde 
martedì  Pesci punk e baci 



+ Le notizie plausibili del giorno:
- «A causa dei continui tagli ai fondi sulla sicurezza, la polizia italiana é rimasta senza munizioni. Alla notizia, manifestazioni di gioia in Vaticano da parte delle guardie svizzere, che dopo una lunga e silenziosa attesa possono finalmente invaderci armate delle loro temibili alabarde» (I.P.).
- «A Fermo, ieri pomeriggio la polizia ha arrestato uno spacciatore che per farla franca si era dichiarato fratello di Ruby. Niente da fare per il criminale che é stato portato al carcere di Ancona nel braccio "Parenti di Mubarak"» (I.P.).
- «A Salerno sarebbero stati pescati degli strani pesci punk: hanno degli enormi occhi rossi, una cresta arancione e solitamente sono accompagnati da due o tre pescecani randagi» (I.P.).
- «In Thailandia é stato battuto il record del bacio più lungo del mondo. Le lingue dei due amanti sono state a contatto ben 32 ore, superando di 4 ore il precedente record realizzato da uno sciatore ed un palo ghiacciato» (I.P.).

| |


14/02/11  Voglio molto di più 
lunedì  Cerco sempre di più 



+ La frase del giorno: «La troppa confidenza fa perdere la riverenza» (la nonna di Rocco Tanica).

| |


13/02/11  Cucù, l'Inter non c'é più 
domenica  La strada é lunga, però... 



+ La frasi del giorno:
- «Fa la persona seria, e non la montare dritta» (So.).
- «Li vid su stipett arret a te? Vattici a riponne» (So.).
- «"E' una vitaccia", disse il cacciavite» (So.).

| |


12/02/11  Meraviglioso 
sabato  Dicendomi così 



| |


11/02/11  "Pacci" al volante 
venerdì  Sms ed esercito 



+ Le notizie plausibili del giorno:
- «Sarebbe stato individuato anche nel cellulare di Pierluigi Bersani un sms inviato dalla showgirl Sara Tommasi, con dentro scritto: "Oh, scusa, ho sbagliato numero"» (I.P.).
- «Per sorvegliare i cantieri sulla Salerno-Reggio Calabria sarà inviato l'esercito reparto "Anziani col cappello e le mani dietro alla schiena"» (I.P.).
+ La frase del giorno: «E mettila quella seconda!» (M0.).

| |


10/02/11  Autovelox ed enoteche 
giovedì  Gratta e vinci e condanne 
+ Le notizie plausibili del giorno:
- «Ad Oria un'automobile sarebbe stata beccata dall'autovelox a 1230 km/h. La multa arriverà a casa dell'autista non appena tornerà dal 1887» (I.P.).
- «A Trapani é stato arrestato un ladro seriale di "gratta e vinci", dopo che ieri mattina grattando ha trovato 3 manette. Ora rischia una condanna a 5 anni, una maxi-condanna a 10 anni o una mega-condanna a 20 anni» (I.P.).
- «Sono in vista nuovi guai per Adriano. Il calciatore brasiliano sarebbe stato infatti beccato a giocare a calcio dall'enoteca con cui é sotto contratto. Ora il calciatore rischia fino a 6 mesi di analcoolico biondo» (I.P.).

| |


09/02/11  Riti immediati 
mercoledì  E foto controsole 
+ Le notizie plausibili del giorno:
- «E' prevista per oggi la richiesta dei magistrati per il rito immediato nei confronti del Presidente del Consiglio sul "caso Ruby". Intanto, resa pubblica la linea difensiva degli avvocati del Premier che punteranno a convincere i giudici che la giovane marocchina é nata un anno prima di quanto dichiarato, che oggi é il 19 dicembre 2037 e che comunque é ora di riformare il calendario gregoriano» (I.P.).
- «Arriva il secco "no" del ministro leghista Roberto Calderoli alla chiusura alla chiusura degli uffici pubblici del 17 marzo, giorno dei 150 anni dell'unità d'Italia. Sarà invece festa nazionale il 16 agosto, giorno di San Odino, inoltre in ogni città d'Italia, sotto ogni targa con la scritta "Piazza Mazzini", sarà aggiunto "(in arte Mina)"» (I.P.).
- «A Palermo i carabinieri hanno arrestato una famiglia di spacciatori composta da padre, madre e figlio. Decisiva una intercettazione telefonica in cui il padre raccomandava al figlio di non usare la droga per comprarsi la paghetta» (I.P.).
- «Secondo la Cassazione rischia il reato di ingiuria chi offende il look di una donna, con forti attenuanti se la donna offesa é Lady Gaga» (I.P.).
- «Ieri un satellite inviato nello spazio ha fotografato il sole con una risoluzione mai vista prima. La fotografia, purtroppo, é controsole» (I.P.).

| |


08/02/11  Minorenni e spuma 
martedì  Discariche e Super Bowl 



+ Le notizie plausibili del giorno:
- «I Pm sono nuovamente al lavoro per identificare un'altra minorenne che potrebbe avere partecipato alle feste del Premier. Secondo indiscrezioni, infatti, non sarebbe di Ruby il nome trovato dalla Scientifica in casa del Premier scritto con un pennarello su un bicchiere di spuma» (I.P.).
- «A Reggio Calabria é stata scoperta una discarica abusiva grazie a Google Maps, che da oggi vivrà sotto scorta» (I.P.).
- «A proposito di Super Bowl, ieri Al Quaeda ha rivendicato Christina Aguilera» (I.P.).

| |


07/02/11  La descrizione più attesa 
lunedì  Curiosità soddisfatta 



+ La notizia plausibile del giorno: «La descrizione a parole della foto hard del Premier che tutti stavano cercando da tempo e che é stata inviata in forma anonima questa notte alla redazione dell'Informazione Plausibile di Radio Deejay:
- L'immagine é leggermente mossa come se chi stava scattando la foto stesse guardando un discorso di Nichi Vendola.
- A conferma della teoria che vuole il Presidente del Consiglio ben dotato, la foto ha dimensioni 10x15x33.
- E' difficile stabilire il giorno esatto in cui é stata scattata, anche se in primo piano a destra Ruby sta soffiando su una torta con 16 candeline.
- Attorno al Premier vestito da Giudice della Corte Costituzionale ci sono 44 ragazze in fila per 6 con resto di 2. Nei loro occhi é evidente l'amore.
- Sulla parete di sinistra alcune freccette sono infilzate su un quadro di Gianfranco Fini, mentre sulla parete di destra un monitor riporta le quotazioni sui mercati internazionali di una fellatio.
- Una delle ragazze presenti nella foto somiglia incredibilmente a Sandro Bondi con una parrucca bionda, mentre un'altra evidentemente confusa ed alle prime armi sta strisciando il bancomat tra le natiche del Premier.
- In una piccola finestrella in alto a sinistra Rocco Siffredi guarda scandalizzato quanto accade, e fuori dalla porta Mubarak legge un giornale aspettando che sua nipote abbia finito.
- Da un'apertura in alto a destra un cacciatore é pronto a colpire il Premier con una dose di tranquillante per elefanti qualora qualcosa dovesse andare storto.
- Il pavimento é formato da 800 ragazze seminude incastrate tra loro. Tra di queste, seppure con difficoltà, é possibile trovare Waldo.
- In un armadio sottovetro c'é un clone del Premier, pronto a dare il cambio in caso di necessità.
- In lontananza un gruppo di agenti del Kgb sta montando il lettone di Putin.
- Sopra la porta di ingresso un display luminoso riporta la scritta: "Serviamo il numero 42".
- Alla parete di fondo una mappa del mondo con delle bandierine su quasi tutti i Paesi, tranne il Quatar, Andorra e Città del Vaticano.
- Da una analisi approfondita il Premier risulta avere 12 mani.
- Sul lato sinistro della foto una ragazza mora sta ricevendo istruzioni dal suo coach per non crollare nel secondo tempo.
- Sul soffitto "Guernica" di Picasso... Ah no, scusate, sul soffitto uno specchio» (I.P.).

| |


06/02/11  Basta vassoi 
domenica  McRivoluzione 



+ La notizia del giorno: «Sembra quasi un controsenso: i camerieri al McDonald's… Eppure è la realtà della catena di fast-food, almeno sul territorio francese. "Abbiamo introdotto nei giorni scorsi il servizio al tavolo in cinquanta dei nostri ristoranti. Questa sperimentazione sta andando molto bene. Il test continuerà fino alla fine del 2011. E dall'anno prossimo dovremmo estenderlo a tutti i McDonald's del nostro Paese", ha annunciato Jean-Pierre Petit, amministratore delegato di McDonald's France, specificando che si tratta di una première mondiale. La Francia, nell'immaginario collettivo la patria della gastronomia più raffinata, rappresenta in realtà il primo mercato europeo del gruppo statunitense e uno dei più redditizi del globo. La divisione locale di McDonald's non è nuova a sperimentazioni che, se funzionano, vengono poi estese al resto del Vecchio continente. Pochi mesi fa ha aperto, ad esempio, un punto vendita nel quartiere della Défense, alle porte di Parigi, senza hamburger, ma solo con un enorme salad bar. Ha pure introdotto la formula del McCafé, angolo consacrato al caffè, ad altre bevande, oltre che a panini e pasticceria, presente in genere all'interno di un normale McDonald's (ne esistono già 120 in tutta la Francia). L'obiettivo è migliorare l'immagine di McDonald's in tutti i sensi, più "sano" da una parte, più trendy dall'altra (l'atmosfera dei McCafé è assai cozy). Sempre per adattarsi ai gusti locali, nei McDonald's francesi si vendono i macarons, squisiti dolcetti locali. E fra qualche giorno sarano disponibili Big Mac con manzo al 100% "charolais", razza bovina fra le più pregiate in Francia. E, a scelta, preparati addirittura con pane integrale. Proprio nella stessa ottica si inserisce la "rivoluzione" dei camerieri. I francesi, ancora oggi refrattari al self-service (e amano farsi servire al tavolo di un bar anche un semplice caffè, invece di sorseggiarlo al banco), avranno a disposizione dei camerieri. Almeno in determinate condizioni: saranno disponibili nei McCafé oppure nei McDonald's forniti di un display elettronico dove effettuare l'ordinazione. In sostanza si digita, ci si siede al tavolino e dopo un po' arriva il cameriere con il panino o quello che sia, senza alcuna aggiunta sul conto. Da sottolineare: l'introduzione del display, che si è rivelata un successo, riguarda già 800 dei 1.195 McDonald's presenti in Francia. E li' nelle ore di punta almeno un cliente su tre ricorre a questo strumento, rapido e facile. "McDo France ha osato innovare rispetto agli standard del gruppo negli Stati Uniti" – osserva Bernard Boutboul, consulente di Gira Conseil – "e questo ha dato i suoi frutti". Si', perché in Francia McDonald's negli ultimi anni è andato in controtendenza rispetto alla crisi. "Abbiamo guadagnato quote di mercato in un contesto stabile per il nostro settore", ha rilevato Jean-Pierre Petit. L'anno scorso il colosso del fast-food ha aperto 37 nuovi McDonald's (contro i 27 del 2009 e i 29 del 2008). Ha anche inaugurato la formula del McCafé. Il fatturato è cresciuto globalmente a 3,9 miliardi di euro, dell'8%. E comunque del 6% senza considerare le nuove aperture, a perimetro costante. Quanto alla frequentazione, i clienti sono stati 680 milioni, 30 in più rispetto al 2009. Vediamo adesso se anche il tramonto del mitico vassoietto darà i suoi frutti» (fonte: Il Sole 24 Ore).
+ Il commento alla notizia del giorno: Se é una idea che piace ai clienti, ben venga.
+ Le notizie plausibili del giorno:

| |


05/02/11  Salto nel vuoto 
sabato  Invalidità al 75%?!? 
+ La notizia del giorno: «Ha rischiato. E parecchio. Ma ne è valsa la pena: Mariano andrà a Castelvolturno nei prossimi giorni! Ma chi è sto Mariano, vi chiederete... Bhè, è un tifoso del Napoli, e come molti di loro per Cavani farebbe follie. E in verità la follia lui l’ha già fatta: domenica era al San Paolo ed è stato più caparbio dei raccattapalle che avevano desistito a recuperare un pallone caduto nel fossato. Lui, 20enne, disoccupato e disabile al 75% per un trauma alla gamba sinistra, ha rischiato di giocarsi anche quella destra, in quanto si è lanciato (e quando si dice “lanciato” lo si intende nel senso letterale del termine!) per recuperare quel benedetto pallone. E non è tutto: dal fossato non si risale facilmente se non si hanno gli strumenti adatti. E l’unico mezzo per risalire dal... fondo era quello di aggrapparsi all’immancabile sciarpa. Di che colore? Inutile precisarlo... E’ stato faticoso, ma ora Mariano ha il suo trofeo che ha intenzione di rendere SOLO a Cavani. Così ieri, dopo aver visto il filmato del suo recupero trionfale sul sito del "Mattino", ha chiamato la redazione del quotidiano ed ha fornito le sue motivazioni per quel gesto che trasudava incoscienza "Vivo per il Napoli e per Cavani. Quando ho visto il pallone con cui il Matador ha segnato la tripletta non ci ho pensato un attimo e ho fatto una rincorsa per prenderlo. Ora però ho un sogno: voglio ridarlo a lui, al mio idolo. A Cavani. Come posso fare?". La soluzione è stata semplice ed efficace: Mariano si travestirà da toro e si presenterà davanti al Matador, certo di non finire infilzato!» (fonte: Goal.com).
+ Il commento alla notizia del giorno: Strano... Saltare all'interno del fossato di uno stadio... per recuperare un pallone... e magicamente non farsi male... Mah...

| |


04/02/11  Sondaggi europei 
venerdì  E sistemi solari 
+ Le notizie plausibili del giorno:
- «E' stato bocciato in bicamerale il provvedimento sul federalismo per una votazione conclusasi in parità sul punteggio di 15 favorevoli e 15 contrari. "Ha vinto lo sport" ha commentato felice il presidente della Repubblica Napolitano. Ora si deciderà tutto nella votazione del ritorno, dove i voti della maggioranza varranno doppio» (I.P.).
- «Secondo un recente sondaggio dell'Unione Europea, sarebbe semi-analfabeta e non avrebbe le minime conoscenze di matematica un italiano su cinque, ossia il 50%» (I.P.).
- «La Rai ha approvato il nuovo palinsesto per la prossima primavera, con Sgarbi e Bruno Vespa in prima serata. Nulla da fare per il nuovo format condotto dal monoscopio, ritenuto dalla dirigenza troppo eccitante per il pubblico» (I.P.).
- «La Nasa ha annunciato la scoperta di un sistema solare con i pianeti del tutto identici ai nostri. Oppure, secondo gli scenziati, un burlone ha messo uno specchio davanti al telescopio» (I.P.).

| |


03/02/11  Ceri pasquali 
giovedì  E denti di stopper 



+ Le notizie plausibili del giorno:
- «"Il potere dei PM é enorme". E' questo ciò che avrebbe dichiarato ieri Silvio Berlusconi a reti unificate su PM4, CanalePM e ItaliaPM» (I.P.).
- «E' tutto pronto per il matrimonio di Ruby che avverrà fra tre settimane. Qualche imbarazzo durante le prove per la cerimonia: quando l'organista ha iniziato a suonare e la sposa si é subito messa a ballare attorno al cero pasquale. Secondo indiscrezioni inoltre al termine del rinfresco ogni invitato potrà scrivere il proprio nome ed una frase di augurio agli sposi su un apposito registro degli indagati» (I.P.).
- «Dopo i due scontri di gioco causati durante Lazio-Milan dall'attaccante biancoceleste Kozac, che hanno mandato all'ospedale i difensori Bonera e Legrottaglie, il calciatore avrebbe chiesto scusa ai suoi avversari regalando loro la collana di denti di stopper che porta sempre al collo» (I.P.).
- «Fa discutere il nuovo video di Rihanna, in cui la popstar gioca in maniera erotica con una banana. "E' solo una principiante" ha dichiarato Lady Gaga, cospargendo di vaselina un'anguria» (I.P.).

| |


02/02/11  Windows Borghezio 
mercoledì  E fiumi sconosciuti 



+ Sono guarito, ho reinserito questa canzone tra quelle che posso ascoltare serenamente.
+ Le notizie plausibili del giorno:
- «Ieri sono andati in tilt tutti i sistemi progettati per gestire le numerose richieste on line di regolarizzazione degli immigrati. Secondo i programmatori, tuttavia, la colpa non sarebbe loro ma esclusivamente del sistema operativo usato per i server, ossia "Windows Borghezio"» (I.P.).
- «Ieri alla Camera un deputato del Pdl sarebbe stato fotografato mentre visitava siti di escort. Si difende l'onorevole, secondo cui le foto erano soltanto una copertura per non farsi beccare dal Premier mentre leggeva di nascosto la Costituzione» (I.P.).
- «A Napoli é stato scoperto un fiume che trasporta l'immondizia direttamente al mare. Preoccupati gli ambientalisti, secondo cui il fiume é talmente inquinato che i salmoni lo risalgono in ricerca di un inceneritore» (I.P.).

| |


01/02/11  Innocenti evasioni 
martedì  E saluti da Flipper 



+ La notizia del giorno: «A oltre un anno dallo scandalo che gli è costato la poltrano di governatore, Piero Marrazzo è stato fermato dai carabinieri a un posto di blocco mentre era in auto con un viado sudamericano. Secondo quanto riferisce Libero, Marrazzo è stato pizzicato dai carabinieri alle tre di notte martedì scorso in via Tuscolana, a Roma e si sarebbe giustificato dicendo che stava accompagnando a casa l'amica. Dal controllo non è emersa alcuna irregolarità. I militari hanno fermato l'ex governatore durante un controllo di routine, insospettiti dalla macchian di grossa cilindrata con i vetri scuri di Marrazzo. L'ex esponente del Pd era alla guida. Seduto al suo fianco un trans. Stando a Libero, prima ancora di essere identificato, Marazzo ha cercato di giustificarsi, sfoggiando un insolito accento calabrese. "Sto solo accompagnando a casa un'amica", avrebbe detto ai carabinieri. Dal controllo non è emersa alcuna irregolarità né penale, né amministrativa nei confronti di Marrazzo, ma, come previsto per i posti di blocco, i nomi dei due occupanti dell'auto sono stati riportati nella relazione di servizio dei carabinieri. Non è la prima volta che Marrazzo viene fermato in piena notte dalle forze del'ordine. Quattro mesi fa l'ex governatore è stato bloccato per un controllo mentre sfrecciava con la sua Lexus in via Bruno Bruni. Allora non aveva con sé né il libretto di circolazione né il tagliando assicurativo ed era stato multato» (fonte: TgCom.it).
+ Il commento alla notizia del giorno: Cosa non si fa per gli amici :)
+ Le notizie plausibili del giorno:
- «Secondo una recente indagine nel 2010 l'evasione fiscale é costata allo Stato 50 miliardi di euro, che diventano 40 se non serve la fattura. Duro il commento del ministro Tremonti, che ha dichiarato: "Se in Italia non ci fosse l'evasione fiscale saremmo in Svezia"» (I.P.).
- «Nel golfo del Gargano un piccolo delfino é rimasto a lungo bloccato nelle reti di un peschereccio. A liberarlo il provvidenziale intervento di Nettuno, che ha chiesto ai pescatori di rilasciare il delfino in quanto nipote di Flipper» (I.P.).

| |


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche