Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI SETTEMBRE 2012 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


29/09/12  Giornalisti chiacchieroni 
sabato  Poveri tifosi 



+ No no, ma sicuramente la Roma é una squadra "solida", "quadrata", "arcigna", "organizzata", ci credo... Figuriamoci se fosse stata squilibrata, disorientata, debole, disorganizzata, ecc. ecc...

| |


27/09/12  Una valanga di gente 
giovedì  E non se ne vanno 



+ C'é il sole, piove, fa freddo, fa caldo... E non se ne vanno. Gli dici che ciò che chiedono non si può avere alle loro condizioni, perché non hanno i requisiti necessari, e loro non se ne vanno. Gli dici che hanno sbagliato la compilazione di una distinta, e si offendono. E non se ne vanno. Mi sento un pò negativo oggi...

| |


25/09/12  Tormentone autunnale 
martedì  E' arrivato? 


(Psy - "Gangnam Style")

+ Viaggio allegramente, quando tra le magiche frequenze radiofoniche mattutine mi imbatto in questa canzone... Attimi di disorientamento, assenza di punti di riferimento (autore, musiche simili e altro), dopodiché realizzo che ha le carte in regola per diventare una hit nei prossimi mesi. Staremo a vedere, anche perché la concorrenza del Pulcino Pio é dura a morire eh (visto che il livello, su per giù, è simile)...

| |


24/09/12  Sii re di te stesso 
lunedì  Distanza-vicinanza 



+ "Evitare i punti esclamativi"... in un secondo é stato abbattuto un mio punto di riferimento nella comunicazione interpersonale via sms :D
+ La frase del giorno: «Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso» (Fernando Pessoa).

| |


22/09/12  Lo chiamano marketing 
sabato  Punti di vista 


[La Roux - "I'm not your toy (DaTa Remix)"]

+ Caro negoziante, che oggi inauguri il tuo nuovo punto vendita, che ti fai pubblicità su Facebook invitando il pubblico a venire a provare capi di abbigliamento senza distinzione di sesso, dichiarando che l'orario di apertura é dalle 10... Io arrivo da te alle 12, entro e mi accogli con le luci spente, mi dici che il negozio é chiuso, e che comunque vendi soltanto abbigliamento femminile e che aprirai nel primo pomeriggio... Secondo te, io ora, che idea mi sono fatto della tua professionalità?
+ La frase del giorno: «Tema del giorno: il Rosso» (Ja.).

| |


21/09/12  Speranza 
venerdì  E carità 


(Daniele Silvestri - "Il viaggio")

+ Attendo una certa notizia da luglio/agosto. Questa notizia non dipende da miei comportamenti e mie scelte, però una persona che può influire sull'esito di tale decisione (per la quale "tifo" e spero) mi ha detto che il risultato finale sarà "sicuramente come voluto da noi". Stasera una persona mi ha anticipato che l'esito tende verso un'altra direzione, e lo sconforto mi ha assalito. Una mezz'oretta di malumore, dopodiché ho scoperto che un passo avanti verso la decisione finale si farà mercoledì prossimo... ed il cervello mi ha giustamente segnalato che quindi, al momento, non é stato ancora deciso nulla. Pertanto il morale é tornato sù, non come in passato, ma almeno è risalito un pò. La strada é ancora lunga, però è bello sapere che ci sono tante altre persone che, in questi giorni, stanno sperando quella stessa cosa... Speriamo bene.
+ Il fatto appena raccontato mi ha fatto anche pensare come l'umore di un essere umano possa essere condizionato dalla speranza. Voglio dire, un conto é quando una cosa é fatta, un'altra è quando non lo è ancora. Ma in questo secondo caso, se c'é viva una speranza, comunque l'umore ne risente positivamente.
+ P.S.: se c'é qualcuno che è riuscito a capire tutto ciò che ho scritto oggi, si merita una laurea in psicologia ad honorem... :p

| |


20/09/12  M'hai amareggiato 
giovedì  Fame nera 



| |


17/09/12  Fatti due conti 
lunedì  Effettivamente... 



+ Finalista di "Veline", che crei una pagina per i tuoi fans su Facebook, nella quale ti classifichi "personaggio pubblico", a te dirò: ma perché lo fai? Ti votano i giuristi sul palco, tra l'altro nel corso di una trasmissione televisiva registrata... quindi, perché lo fai? Tra l'altro ti definisci "personaggio pubblico", scelta rispettabilissima se magari tu apparissi ogni tanto in tv, se magari ti riconoscessero per strada dicendo: "Tu sei quella che balla a Veline!" o se magari tu avessi un contratto televisivo. Ma tu tutto questo (ancora) non ce l'hai, e quindi ti chiedo: ma perche lo fai?
+ La frase del giorno: «Calma, calma... calma! Sta già entrando, non serve parlare da soli e sbracciarsi!» (M0.).

| |


16/09/12  Il giusto arrivederci 
domenica  Estate in chiusura 



+ Oggi é stata degnamente salutata la stagione che ci sta ospitando (ancora per poco). Sono state fatte cose che in tre mesi non ho mai fatto tutte insieme. Sono state dette cose che... ehm no, queste no. Comunque una gran bella giornata, trascorsa insieme a 6 persone che spero rimangano presenti nel corso della mia vita per molto molto molto tempo.
+ Il dialogo del giorno:
Fr.Ma.: «Cavani é un giocatore che in passato ha sbagliato molti rigori...».
SdR: «...».
Lu.Ba.: «Ah beh...».
M0.: «A posto, marchiato!».

| |


13/09/12  Non ti inquadro 
giovedì  Anzi no, ti ho inquadrato 



+ Finché devo stare con gli occhi aperti, in allerta, per fronteggiare chi mi arriva di fronte ci sto. Quando però mi arriva l'attacco da qualcuno che dovrebbe remare con me e non contro di me so difendermi lo stesso, ma a differenza del primo caso ci rimango male, molto male. Che delusione, maledettissimo idiota...

| |


12/09/12  Ode a DeadMou5 
mercoledì  Buona scoperta 





+ Qualche giorno fa ho scoperto su Youtube il video di una serata di DeadMau5. Me lo sono guardato per intero, un pò per "conoscerlo" meglio ed un pò per capire il "personaggio". Musicalmente utilizza un genere non originalissimo, ma comunque buono e ben strutturato. Dal punto di vista coreografico, apprezzo la semplicità dell'idea di indossare un casco a forma di testa di topo, che durante la sua sessione cambia facce e colori, originale e non banale. Dopo quel video ne ho guardato un altro, nel quale si é auto-ripreso per 5 ore nello studio di registrazione mentre crea le sue canzoni ai computer. Due maxi-monitor, un mouse (giustamente, si chiama DeadMau5...) ed un buon orecchio musicale. Dopodiché ho unito le riflessioni, e sono giusto alla conclusione che:
- in sintesi, é sia un bravo deejay e sia un buon "compositore" (che Mozart mi perdoni per questa parola appena usata);
- suona e crea musica che non mi fa impazzire, ma comunque mi piace ascoltarlo all'opera;
- non sono riuscito a capire dove arriva la sua bravura nel mixaggio perché non conosco le canzoni che utilizza;
- le persone contemporanee si divertono a ballare e guardare una persona con la testa di topo che mette i dischi... mah :) - se avessi anche io tutti i mezzi elettronici ed i software che utilizza lui, nella composizione delle sue canzoni e durante le sue serate, mi divertirei come un pazzo e farei il suo stesso mestiere... Certo, non so se riuscirei a raggiungere il suo livello (forse sì? ma forse anche no), però mi piacerebbe parecchio.

| |


10/09/12  Ho problemi con la gente 
lunedì  Morbidi, respiriamo 



| |


09/09/12  Relax allo stato puro 
domenica  No panic, no stress 


[Baba O'Riley Vs. Bong Vs. Fade Into Darkness (Albin Myers Remix)]

+ Sì, é un bel periodo. Sì, sto bene. Sì, non mi manca niente (pare). Sì, gli invidiosi rosicano per questo mio stato d'animo. Sì, gli invidiosi, dopo aver letto questa ultima frase, si autoconvinceranno che non lo sono, e pertanto faranno i distaccati dicendo frasi del tipo: "Ma chi ti pensa, io non ti calcolo proprio!". Ecco, dopo questi tipi di autoconvincimento degli invidiosi, la mia giornata é ancora più bella!

| |


08/09/12  Sei uno sfigato 
sabato  Gli anni corrono 


(883 - "Sei uno sfigato")

+ Ti senti "grande" quando si parla della canzone "Sei uno sfigato" degli 883 e tu la conosci. Poi ti dicono che ne hanno fatto una versione aggiornata, e tu pensi che in fondo non é passato tanto tempo dalla prima versione ufficiale. Dopo però realizzi che la prima versione é datata 1992, e tu in quell'anno giravi per la città con la mountain bike dopo aver concluso degnamente un anno scolastico alle scuole medie, spensierato, tra bevute alle fontanelle della Villa Comunale e pause nella vecchia Casina dei Tigli che sfornava pizzette rosse rotonde, che ora é diventata l'esclusiva di un altro locale di un'altra località... Ecco, sì, sono "grande", coddue... e preferisco pure la vecchia versione, toh! :)

| |


07/09/12  Camomillatevi! 
venerdì  O restate a casa! 
+ A causa dei molti "titolari" assenti, la partita di calcetto di questa sera é stata condita da diversi "panchinari/rimpiazzi", affinché si potesse giocare nonostante le assenze. Tutto simpatico, tutto preciso, "bella situazione", "bella location" (rigorosamente da leggere con le vocali molto aperte)... ma non "bella gente". Purtroppo si é avverato ciò che temevo: i "rimpiazzi", non avendo legame con i "titolari" presenti, fanno i fenomeni, e parlano/rimproverano troppo. Risultato: prima partita strapersa, dopodiché sono passato nella squadra con maggiori "titolari", e seconda partita vinta con tremendo gusto... Per i "rimpiazzi/panchinari", dunque, doppia sconfitta: dedicate a coloro i quali, nei momenti di difficoltà, si permettono di rimproverare e criticare l'operato di chi si sta impegnando per la stessa causa... Fanc**o!
+ Il dialogo del giorno:
AdG: «Io voglio sapere come cavolo marchi questo quì, che stava da solo davanti alla porta!».
M0.: «A cosa serve marcarlo, se poi ti fai degli autogol del genere?!?».

| |


06/09/12  Pazienza e gentilezza 
giovedì  Pregi e difetti 





+ In passato non apprezzavo tanto la località nella quale mi reco quotidianamente. Il soprannome "Malincònia" non era casuale: vuoi per la "chiusura" di alcuni soggetti particolari che spesso mi vengono a trovare, vuoi per il "fastidio" quotidiano per arrivarci e poi tornare indietro. Poi però succede che, dopo aver commesso un piccolo errore ed essermene subito accorto, la persona interessata prima mi chiede scusa 10 volte e poi mi regala pure un barattolo di Nutella da 750 grammi in segno di ringraziamento per la perenne pazienza che ho nei suoi confronti. Dopo l'esperienza di qualche settimana fa, direi che questo posto mi inizia a piacere, non c'é che dire. Quindi, per la costante sfortuna che mi perseguita, deduco che siccome inizio a trovarmici bene, i piani alti staranno sicuramente decidendo di trasferirmi...
+ Il primo dialogo del giorno:
Ja.: «Ho bisogno di Si. che mi faccia le domande».
M0.: «Perché, da sola non te le puoi fare?».
Ja.: «Ma io so già quello che mi domando...».
+ Il secondo dialogo del giorno:
Ja.: «Ma sta sempre in mezzo a li cu**n'?».
M0.: «Sono 31 anni che sta sempre lì... Gli ho detto di muoversi qualche volta, ma non si é mai spostato di un millimetro...».

| |


03/09/12  Buttafuori! 
lunedì  Daje tutti! 



+ A grande richiesta (mia), con grande nostalgia (mia), e con grande soddisfazione (sempre mia) ripropongo la serie web-tv che in questi anni ho più gradito. Ogni lunedì e giovedì tornano a farci compagnia i Buttafuori. Morbidi, ho problemi con la gente!

| |


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche