Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 PENSIERI DI DICEMBRE 2012 

M0r94n Benvenuti nell'Archivio Blog di M0r94n.

| Torna ai Pensieri di |

Avvertenza: per la corretta interpretazione di alcuni "Pensieri di M0r94n" è indispensabile utilizzare il criterio "non tutto è come appare a prima lettura".


| E-mail | Mappa |


31/12/12  Capolinea! 
lunedì  Finalmente! 
+ Finalmente il 2012 può essere archiviato. E' stato un anno con alti e bassi, con diversi momenti piacevoli ma anche con più accadimenti negativi rispetto al passato. Niente di eccezionalmente brutto, per carità, i veri problemi sono altri nella vita, ma spero che l'anno prossimo si riparta meglio e si ritorni ad un basso livello di frequenze di sfortune.
+ Non lo so, forse mi sbaglio, ma durante il viaggio di ritorno verso la Base ho sentito caldo. Il termometro indicava 6 gradi centigradi all'esterno dell'abitacolo, eppure il giubbino doveva essere rigorosamente aperto per non sudare. Sì, ho messo anche la mano fuori dal finestrino una volta partito, e l'aria mi sembrava freschina, ma niente di che. Non penso che sia dipeso dallo spumante bevuto prima di mettermi alla guida... piuttosto dal sole che avrà scaldato l'abitacolo fino al mio arrivo... spero...

- - - - - - - - - -


28/12/12  E' solo l'inizio 
venerdì  Così pare 
+ La notizia del giorno: «Mario Balotelli rompe il silenzio sulla nascita della figlia e risponde alle dichiarazioni di Raffaella Fico, che lo ha accusato di non occuparsi a sufficienza di lei e della piccola Pia. Il calciatore in un'intervista alla "Gazzetta dello Sport" ha infatti spiegato che è giunto il momento di replicare a quanto affermato dalla ex compagna.
"Non posso tollerare - dice Balotelli - che venga leso il mio onore di uomo e mi vengano falsamente attribuiti comportamenti gravi che non hanno riscontro nella realtà. Ho pertanto incaricato i miei legali di adottare tutte le iniziative giudiziarie opportune per difendere la mia onorabilità ingiustamente lesa dalle false affermazioni rilasciate da Raffaella Fico".
"Diffido inoltre - prosegue il calciatore - Raffaella Fico dal divulgare in futuro in qualunque sede e con qualunque mezzo notizie che mi riguardano non corrispondenti al vero e, comunque, lesive della mia privacy".
A provocare la reazione di Balotelli sarebbe stata un'intervista rilasciata dalla show girl al settimanale "Chi" in cui affermava che il calciatore si era completamente disinteressato sia a lei che che alla figlia Pia. La Fico avrebbe raccontato che l'ex non ha mai visto la bambina e che si starebbe comportando da irresponsabile.
A scendere in campo anche i genitori adottivi di SuperMario, che sempre sulla Gazzetta in una lettera aperta alla Fico affermano «che nostro figlio non è quell'essere irresponsabile e senza dignità che tu hai descritto». Aggiungendo: "Non ti sembra di aver lucrato abbastanza sulla storia con Mario?"» (fonte: Il Sole 24 Ore).
+ Il commento alla notizia del giorno: Sarà... a me pare che sia stato costruito tutto per lucrare, fin dall'inizio... Ovviamente parlo di una sola delle due persone in questione.

- - - - - - - - - -


27/12/12  Daje tutti! 
giovedì  Futuro 



- - - - - - - - - -


26/12/12  Novità televisive 
mercoledì  Speriamo bene 
+ La notizia del giorno: «Via libera dell'Antitrust a una newco creata da La7 ed 'Effe 2005' (Feltrinelli) per il lancio di uno o più canali televisivi. L'operazione tra la tv di Telecom Italia Media e la società holding del gruppo Feltrinelli, afferma l'Authority nel bollettino, "non determina la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante sul mercato interessato, tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza".
L'operazione, spiega l'Autorità, "consiste nella costituzione da parte di La7 e di Effe 2005 di una nuova società che avrà come scopo principale l'ideazione, la creazione, il lancio e lo sviluppo di uno o più canali televisivi innovativi in ambito culturale, espressione del 'Mondo Feltrinelli', disponibili in modalità gratuita e non criptata sulla piattaforma del digitale terrestre e su altre piattaforme".
La newco, sottolinea l'Antitrust, "potrà beneficiare del valore di brand equity del gruppo Feltrinelli e della specifica expertise in ambito televisivo propria di La7. Sarà dotata delle risorse proprie (mezzi finanziari, personale e altre dotazioni) necessarie a operare in modo indipendente sul mercato". La nuova società "acquisirà da Telecom Italia Media Broadcasting la capacità trasmissiva sul digitale terrestre a livello nazionale e disporrà delle necessarie autorizzazioni all'esercizio dell'attività di fornitore di servizi media audiovisivi".
Il capitale sociale sarà detenuto per il 70% da Effe 2005 e per il 30% da La7. Nel quadro dell'accordo di partnership e patto parasociale "è previsto, tra l'altro, un elenco di materie riservate, riguardanti gli indirizzi strategici della newco, per le quali eventuali deliberazioni dell'assemblea dei soci e del consiglio di amministrazione della newco dovranno essere assunte con il consenso di entrambi i soci"» (fonte: Il Sole 24 Ore).
+ Il commento alla notizia del giorno: Tanti paroloni altisonanti... Speriamo che, almeno loro, trasmettano buoni programmi, visto che per colpa di Rai e Mediaset ho smesso di guardare la tv da qualche anno.

- - - - - - - - - -


25/12/12  Buon Natale! 
martedì  Augurissimi 


("Auguritantissimi" - Bruno e gli Elio e le Storie Tese)

Tu
che
ne dici
SIGNORE se
in questo Natale
faccio un bell’albero
dentro il mio cuore, e ci
attacco, invece dei regali,
i nomi di tutti i miei amici: gli
amici lontani e gli amici vicini, quelli
vecchi e i nuovi, quelli che vedo ogni gior-
no e quelli che vedo di rado, quelli che ricordo
sempre e quelli a volte dimenticati, quelli costanti
e quelli alterni, quelli che, senza volerlo, ho fatto soffrire
e quelli che, senza volerlo, mi hanno fatto soffrire, quelli che
conosco profondamente e quelli che conosco appena, quelli che mi
devono poco e quelli ai quali devo molto, i miei amici semplici ed i miei
amici importanti, i nomi di tutti quanti sono passati nella mia vita. Un albero con
radici molto profonde, perché i loro nomi non escano mai dal mio cuore; un albero
dai rami molto grandi, perché i nuovi nomi venuti da tutto il mondo si uniscano ai già
esistenti, un albero
con un’ombra molto
gradevole affinché
la nostra amicizia,
sia un momento di riposo
durante le lotte della vita.

+ Auguri di buon Natale a tutti... ma tutti tutti! Sì, anche a te, buon Natale! :)

- - - - - - - - - -


24/12/12  Successo qualcosa? 
lunedì  Che brutta gente... 



- - - - - - - - - -


22/12/12  Professionisti 
sabato  Anche nei furti 
+ La notizia del giorno: «Clamore a Taranto per l'arresto di una donna che ha rapinato un supermercato e si e' scoperta essere un'avvocatessa, anche se non esercita la professione. E' stata arrestata dai Carabinieri dopo aver sottratto circa 700 euro in un supermercato del capoluogo jonico. La donna e' entrata nel negozio, con il volto celato dal cappuccio della giacca e da una sciarpa e con un fazzoletto alla bocca. Ha minacciato la cassiera di consegnarle i soldi, simulando il possesso di una pistola che invece era una semplice custodia di occhiali. E' poi fuggita con il denaro ma e' stata poco dopo bloccata dai militari» (fonte: AdnKronos.it).
+ Il commento alla notizia del giorno: Non conosco i motivi che l'hanno spinta a farlo, ma spero comunque che non le facciano sconti. Chi sbaglia DEVE pagare!

- - - - - - - - - -


21/12/12  Casca il mondo, casca la terra 
venerdì  Ma-yate a fan**lo! 



+ Il risveglio, nonostante tutto, é stato piacevole. Sotto le coperte ascoltavo Linus e Nicola Savino che, insieme a Mario Tozzi, hanno fatto il count down per il momento in cui i Maya hanno previsto la fine del mondo, come se fosse una cosa seria. Quegli attimi di silenzio tra il countdown terminato e la prima nuova parola sono stati comunque di suspance: nonostante il razionale scetticismo riguardante la stupidaggine detta secoli fa, un pò di tensione effettivamente si era creata. Maledetti Maya, eravate così intelligenti, e non vi siete resi conto che dopo così tanti anni vi sareste coperti di ridicolo. Bastava prendere esempio dagli egizi, ed oggi avresti avuto tutta la mia stima... :)
+ All'inizio del pomeriggio scoppia un mal di testa ad altissimo livello che blocca la mia operatività intellettuale e motoria. La pozione magica giunge alle 17, ma poi iniziano altre cose/faccende/questioni delle quali é meglio non parlare sennò mi riavveleno...
+ Come previsto ieri, la serata si conclude ESATTAMENTE nella maniera immaginata: l'organizzatore di un evento vince il premio morale da lui stesso messo in palio per la serata. Fondamentalmente mi confortano però 3 aspetti dell'evento-farsa:
1) quasi tutti gli hanno fatto cortesemente notare di aver costruito una squadra squilibrata rispetto alle altre, così la mia opinione dei giorni scorsi trova una pesante conferma;
2) il vice-furbettino del quartierino é arrivato terzo, ma ci ha preso due falli fatti veramente bene;
3) un finto fenomeno (solo da baraccone però) ha probabilmente perso il pantalone della sua tuta... Cosa praticamente impossibile in un luogo frequentato esclusivamente da gente dello stesso gruppo, con pantalone appoggiato in un posto impossibile da confondere... mah.

- - - - - - - - - -


20/12/12  Ora può finire tutto 
giovedì  E invece no 



+ Maya o non maya, dopo una giornata del genere ora può pure finire tutto... Relax, sistemazioni, organizzazioni, fotografie (una frega!) e vita privata... D'altra parte, "Polvere siamo e polvere ritorneremo... li fruch cipria".
+ Il dialogo del giorno:
M0.: "Dopo una giornata come questa, penso che ora il mondo possa tranquillamente finire...".
Ja.: "No no! Mi devo ancora sposare!".

- - - - - - - - - -


19/12/12  Risultami allegro! 
mercoledì  Forte, a sorpresa 



- - - - - - - - - -


18/12/12  Miti smontati 
martedì  Avanti un altro 
+ E così, tuo figlio che tanto osanni nel corso dei mesi, oggi é stato catalogato come "un pò immaturo" e "leggermente svagato" da una sua insegnante (effettivamente un pò pesante, ma peggio per tuo figlio...). Ma questo figliolo allora é umano, proprio come tutti gli altri, eh?!?

- - - - - - - - - -


17/12/12  Fine dell'Imu! 
lunedì  Avanti un altro! 



+ Dopo giorni di autentico delirio, siamo giunti sani e salvi (ma anche un pò psicologicamente malconci) al termine di uno dei periodi più caotici della mia vita lavorativa: i pagamenti dell'Imu. Grazie alla preziosa collaborazione dei colleghi, oggi a dire il vero é andata leggermente meglio rispetto a venerdì scorso, quando la follia umana stava prendendo forme inimmaginabili. Tutto é bene ciò che finisce bene... e da domani si comincerà a fronteggiare l'ondata di richieste di calendari, penne, agende e gadget!
+ Il dialogo del giorno:
To.Fo.: "Lo so che ciò che ti sto chiedendo é fuorilegge...".
M0.: "Ecco, io lo definirei ALTAMENTE fuorilegge...".

- - - - - - - - - -


16/12/12  Sensazioni 
domenica  Ritrovamenti 
+ Quel senso di velato dispiacere nel ritrovare nella Base gli appunti pre-viaggio, messi da parte nel caso in cui qualcuno avesse voluto aggregarsi all'ultimo momento, per trovare subito volo ed hotel senza fare troppi salti mortali.
+ Che soddisfazione nell'avere in tasca il foglietto tanto nominato nei mesi scorsi, al momento giusto nel corso di un dialogo, preparato giusto 2 minuti prima di uscire di casa in duplice copia. Ahhh...
+ Il dialogo del giorno:
V.V.: "Poi, quando ci vediamo tra qualche giorno riparliamo di quella questione...".
M0.: "Ah, ora che mi ci fai pensare, ho proprio quì in tasca un foglietto che volevo darti...".
+ Le frasi del giorno:
- Té cchiù cul che capill! (M0.).
- Sono passato di là, c'é un mortorio...! Anzi no, un Montorio... (M0.).

- - - - - - - - - -


13/12/12  Reincarnazione 
giovedì  Niente di diverso? 



- - - - - - - - - -


10/12/12  Tempo fa 
lunedì  Bambini 



- - - - - - - - - -


06/12/12  Ci vuole il fisico 
giovedì  Clima natalizio 
+ Nonostante 10 ore di sonno, la mattina inizia con qualche difficoltà, ma inizia. La fame é minore rispetto a ieri mattina, ma i proprietari dell'hotel oggi rimangono orfani di 7 panini, serviti per rinforzare bicipiti e dorsali durante tutto il giorno e poi lo stomaco nella serata.
Le prove del giorno sono le seguenti:
- resistere per tutte e 3 le tappe, durante la ricerca della Stockholm Card, senza innervosirsi;
- non rispondere in malo modo alle due signore anziane che si girano simultaneamente verso di me, ed invitano in maniera sincronizzata a fare silenzio... mentre sto scattando fotografie da solo ed in punta di piedi (!!!);
- rimanere in piedi dinanzi a 2 persone con una puzza di fiato inaudita;
- trattenere un applauso all'inequivocabile audio proveniente dalla stanza accanto...
A parte ciò, giornata dal clima natalizio ideale: qualche piccolo fiocchetto di neve ogni tanto, temperatura fredda ma sopportabilissima e tanti, tanti, tanti sfarzi nei Palazzi Reali (la Stanza d'Oro probabilmente me la risognerò prossimamente).
+ Le frasi del giorno:
- "Spostati per far passare Tomba, di nome e di fatto..." (M0.).
- "'Nguuulo che fiatella!!!" (Ja.).

- - - - - - - - - -


05/12/12  Il problema delle risposte ovvie 
mercoledì  Tonti o superiori? 
+ D'accordo, quì fa freddo e nevica spesso, però la neve che scende dal cielo in orizzontale l'avrò vista in un paio di occasioni in tutta la mia vita.
Proviamo a scaldarci con la colazione, e ci va bene: c'é l'indispensabile per caricarsi al meglio per la giornata, e da buoni tradizionalisti ci facciamo i panini da dover poi sacrificare durante la giornata. Questa mattinata funge da prova, visto che già a partire da domani abbiamo intenzione di realizzare idee più bellicose (alimentariamente parlando).
Realizzato il piano turistico, decidiamo di sfidare il meteo locale: d'altronde, cosa può accaderci? Abbiamo affrontato più che degnamente le nevicate dell'anno scorso in Italia... Ecco, la sfida dura circa 10/15 minuti, cioé fino a quando il vento ha la meglio sulla nostra pazienza: in Svezia contro culo sì, ma controvento no! Ritirata strategica e riorganizzazione turistica tutto sommato non rappresentano una sconfitta, visto il numero di giorni che rimarremo quì.
+ Come sperimentato ieri, oggi posso confermare che gli svedesi si confermano popolazione che dà soltanto risposte ovvie. Dopo la domanda: "Per rientrare in hotel serve anche la chiave?" e la seguente risposta: "Nella vostra stanza serve soltanto la chiave", oggi alla domanda: "Che tempo farà domani?" la signorina della reception mi ha risposto: "Quì é normale che faccia freddo, perché siamo in inverno. Oggi gli aeroporti sono chiusi". J.T.Q.F.C.
P.S.: al bar dell'hotel, una bottiglietta di vetro di Coca Cola costa 25 sek (più o meno 3 euro). Probabilmente, questi sono stati i soldi spesi meglio in un hotel nella mia vita.

- - - - - - - - - -


04/12/12  Invasioni barbariche 
martedì  Italiani, brava gente 
+ Partenza fissata ad un orario che solitamente é abbinabile solo a motivi di lavoro. Clima e condizioni ideali, bagagli appresso, ci dirigiamo verso un vero aereoporto internazionale (non come quelli spacciati per tale, e dopo dentro non c'é neanche la zona duty free, per intenderci).
Fino a quando non arriviamo a destinazione, escluso il tragitto per arrivare in aeroporto, é un susseguirsi di esami:
- trovare il terminal giusto;
- trovare parcheggio;
- trovare lo sportello dove fare il check-in;
- fare il check-in;
- superare i controlli con annesso metal detector;
- trovare l'accesso per il volo desiderato;
- riuscire a non litigare con due ragazze svedesi maleducate, capitate in fila vicino a noi;
- trovare il posto assegnato sul volo;
- riuscire a resistere per tutta la durata del volo alla puzza del fiato di una ragazza seduta dietro di noi;
- riuscire a resistere alla fame fino alle 17;
- riuscire a trovare l'uscita del terminal;
- riuscire a non farsi fregare soldi dall'Info Point acquistando i biglietti dei pulman che portano in centro;
- riuscire ad arrivare all'hotel con soli 20 minuti di cammino, basandosi esclusivamente sulle benedette mappe di Google viste dalla Base prima di partire.
Ecco, se si riesce ad arrivare a destinazione, sani e salvi, con le sole proprie forze... facem' proprje paur'!
P.S.: l'aeroporto di Fiumicino é pulitissimo, con inservienti che lavano i bagni educati e gentili. Il personale maschile della compagnia aerea utilizzata per il viaggio é educato e gentile, mentre quello femminile... é solo educato. Le turiste svedesi in vacanza in Italia sono prevalentemente maleducate, mentre quelle straniere con pelle olivastra nascondono insidie all'interno della loro bocca... chiamasi "alitosi". Gli italiani all'estero saranno anche imbranati, ma sono anche tra i più educati... Toh!
+ La frase del giorno: "Ma ci pensi che li sotto ora qualcuno starà guardando le lucine del nostro aereo e le starà scambiando per un ufo?" (M0.).

- - - - - - - - - -


03/12/12  Buttare fuori meglio 
lunedì  Eliminare i fritti 



- - - - - - - - - -


 MAPPA DEI VISITATORI 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche