Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 VITA VISSUTA ~ COME SI EVITAVA LA NAJA 

MATERIALE NECESSARIO:
1 papà celibe, 1 vedova con 1 figlia, 1 foglio di carta, 1 penna (possibilmente con l'inchiostro), 1 busta postale, 1 francobollo, senso dell'umorismo, pazienza, 1 annetto per creare l'intera ambientazione.


ISTRUZIONI GENERALI:
Il trucco sta nel creare una situazione familiare tale da riuscire ad usufruire dell'esonero previsto dalle leggi in vigore in Italia. Dal testo della seguente lettera che dovrete scrivere potrete capire in che modo dovrete "lavorare" per ottenere ciò che cercate.


TESTO DELLA LETTERA:
Signor Ministro della Difesa,
mi permetta di prendere rispettosamente la libertà di esporvi quanto segue, e di sollecitare per vostra benevolenza lo sforzo necessario al rapido disbrigo della pratica.
Sono in attesa della chiamata alle armi, ho 23 anni e sono sposato con una vedova di 44 anni, la quale ha una figlia di 25 anni. Mio padre ha sposato tale figlia. Quindi attualmente mio padre è diventato mio genero, in quanto ha sposato mia figlia. Inoltre, mia nuora è divenuta mia matrigna, in quanto moglie di mio padre.
Mia moglie ed io abbiamo avuto lo scorso gennaio un figlio. Costui è quindi diventato fratello della moglie di mio padre, quindi cognato di mio padre. Ed inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna. Mio figlio è dunque mio zio.
La moglie di mio padre a Natale ha avuto un figlio che quindi è contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie.
Io sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre di una persona è suo padre, risulta che io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio. Quindi io sono mio nonno.

Spiegato ciò, Signor Ministro, la prego di volermi concedere di essere esentato dal servizio militare, in quanto la legge impedisce che padre, figlio e nipote prestino servizio contemporaneamente.
Fermamente convinto della vostra comprensione, la prego Signor Ministro di accettare i miei più distinti saluti.


EFFETTI COLLATERALI:
Quasi sicuramente sarete riformati per "stato psichico instabile e preoccupante e turbe mentali aggravate da un clima familiare molto disturbante". In più da quel momento avrete un figlio da crescere ed una situazione familiare un pò contorta. Se tutto ciò non vi conviene rassegnatevi all'idea di marciare sotto sole, pioggia o neve, mangiare tutti i giorni in una mensa, svegliarvi all'alba per 10 mesi ed osservare quotidianamente un rigore tale che forse fortificherà la vostra personalità. Se invece avete intenzione di realizzare il progetto appena illustrato allora vi auguro buon lavoro... ;)


 Mappa dei visitatori 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche