Privacy Policy



Profilo
Blog
Opere
Rubriche
Contatti
Allegati



 VITA VISSUTA ~ LETTERINA A GESU' 

PRESO DA UN QUOTIDIANO LOCALE CAMPANO

Titolo dell'articolo: "Gesù, fai morire Bin Ladenno"

Sottotitolo: "Lettera di un alunno della scuola elementare di Chiaiano"

Premessa: "Riceviamo e pubblichiamo volentieri questa letterina scritta da uno scolaro che frequenta la scuola Elementare "Giovanni XXIII" di Chiaiano. E' arrivata in redazione in questi giorni con francobollo ordinario. La pubblichiamo integralmente, senza togliere, nè aggiungere niente. Con gli errori ortografici e di grammatica alla maniera di "Io speriamo che me la cavo", il libro best seller di Marcello D'Orta. Una letterina di grande attualità, che tocca il tema della guerra e di Bin Laden (l'alunno scrive Ladenno), il terrorista (reo confesso) delle stragi d'America di alcuni mesi addietro".

Contenuto:
"Caro Chiaianese,

il mio nome è Francesco e vado alla scuola elementare che sta a Chiaiano, ma non voglio parlare della mia scuola ma della guerra in affganistanno e di Bin Ladenno, perché questo e uno scurnacchiato perché a buttato le apparecchie dentro i grattacieli Nuova Iorca. Tutte le persone che stavano faticando sono morte scamazzate, uno sopra all'altro. Io mi sono messo a piangere insieme a mia madre. Quelle apparecchie mi anno fatto inpressione. I musulmani dicono sempre hallà hallà. Ma io hallà non voglio andare, voglio stare sempre accà. Mi trovo migliore. Come dice mia madre. Hallà ci sono i cattivi, gli brutti, i scurnacchiati, come Bin Ladenno. Gesù, perppiacere, se tu ci sei e dici di essere forte e immenso, fallo morire subito, fallo scamazzare oppure fagli tagliare il pesce, perché a già fatto tanti figli. E senza più o pesce non può fare più figli come mi ha spiegato la mia mammina.

Al Direttore di questo giornale che mio padre legge sempro e anche a mia sorella: voglio dire di pubblicare questo che ho scritto, altrimenti dico a Gesù di farti morire pure a te
".

Un alunno della scuola elementare di Chiaiano


 Mappa dei visitatori 

Visitor Map


| Pagina precedente | E-mail | Mappa |






Meteo Italia


Ciclo lunare


Statistiche